Italiano? No grazie! Sono Duosiciliano! Cari fratelli del Regno delle Due Sicilie ricordate che gli Italiani non sono razzisti, ma solo invidiosi..... Bruciare tutto cio' che e' Tricolore, Non cantate piu' l'inno nazionale! Io fratello ad un piemontese? IL MIO INNO E' "VIVA O' RE". Italia? paese confinante. VIVA O' RE.
Se e' per questo gli italiani sono i meridionali,la razza italiana ha avuto origine in Calabria,Vitalia,popolo dei pascoli di vitelli,quando un veneto andava all'estero diceva sono veneto,un piemontese diceva sono piemontese,gli appartenenti al Regno duosicil.dicevano sono italiano.Interessante il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",che mostra LE PROVE doc.archiv.innegabili,il video:""Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",il video:"La piu'grande rapina della storia 3"",il video:""Regno delle due Sicilie-Citazioni illustri"",video:""I primati del Regno delle due Sicilie""il video:""L'attacco dello stato all'industria meridionale"",ecc.ecc.ecc.ecc.
@serenamadhouse Non so se lo sai, ma il Regno delle due Sicilie, ai tempi di Ferdinando di Borbone, era il 3° paese per cultura e sviluppo socio-economico in Europa, dopo Inghilterra e Francia. Insomma, non puoi immaginare che dopo un annientamento di una certa portata, avvenuta un secolo e mezzo fa, non possa esserci una reazione! Senza rancore, Lohengrin
@serenamadhouse La differenza fra la Toscana e le Due Sicilie è enorme storicamente:in Toscana il passaggio non è stato affatto traumatico; si può magari parlare anche di brogli, ma non mi risulta esservi stata una resistenza ai Savoia. Nel sud le cose sono completamente diverse.Da allora nel sud sono cominciati i problemi che ad oggi non sono stati risolti ma incancreniti. Il sud che era il posto più avanzato d'Italia, ora non lo è più.Hanno ragione a voler far giusta luce su quelle vicende!
@TheROMANUMIMPERIUM Qualche chiarimento: 1- l'unità d'Italia è un magnifico ideale repubblicano, tradito dalla feccia che ci ha "liberato", consegnando il paese nelle mani di una casa reale che ha distrutto il sud Italia, massacrando innocendi, compiendo saccheggi e stupri, e vengono chiamati ancora oggi eroi 2- Le Due Sicilie erano prima dell'unità il terzo paese in Europa per ricchezza e progresso tecnologico. I Borbone erano odiati come tutti i re stranieri all'epoca, compresi i Savoia
Comincio a pensare che a forza di fare revisionismi ci fanno non capire piu' nulla perchè la gente non deve sapere ma deve essere confusa... oggi si mette in discussione tutto va bene ma chi mi dà le garanzie che la "contro info" sia veritiera ? non so, qua il disegno è molto oscuro... ciao a tutti da un uomo del pianeta Terra che per sbaglio è nato in Italia , Terra, Universo. Alessandro
La garanzia e'il fatto che questa storia viene dagli archivi mil.,da quelli universitari,parrocchiali,comunali,che differiscono tutti dalle favole ridicole della versione ufficiale.Le consiglio il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato Avanzato a colonia"",dove trova LE PROVE archiviali inconfutabili,il video:"Ruberie dei mIlle,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",il video:"I primati del Regno delle due Sicilie",il video:"La piu'grande rapina della storia 3"",video:""Regno delle due Sicilie-Citazioni illustri"",video:L'attacco dello stato all'industria meridionale"",ecc.ecc.
guarda la Toscana col Nord non c'entra nulla, anzi.. Qui la crisi c'è sempre stata, qui non ci sono le fabbrichette e chi fa i soldi sono gli imprenditori edili (quasi tutti del sud ed è un dato di fatto)...siamo una regione di serie B e questo governo ci sta distruggendo il poco di buono che c'era rimasto per favorire i vacanzieri (del nord!). Qui ora c'è un'alluvione e tanta stanchezza e sfiducia...
non mi piace il buonismo che rasenta l'ipocrisia, sono stata vittima di razzismo o intolleranza..so cosa vuol dire essere giudicati in base al colore della propria pelle o per la propria provenienza. Io non tollero certi atteggiamenti, è quando dico "quello è un terrone" lo dico in base a un certo modo di comportarsi, poi uno può essere anche svedese...Qui dalle mie parti un certo tipo di atteggiamnento ha fatto grossi danni, e ora buona parte della Toscana ne paga le conseguenze.
@serenamadhouse io non ho nulla contro gli attuali cittadini nordici: tutti noi siamo vittime di quel risorgimento fasullo! Serena, l'attuale livello socio-culturale presente nel Sud è diretta conseguenza del degrado che ha subito questo regno da 150 anni! Nemmeno io vado fiero della stragrande maggioranza dei miei concittadini ma mai mi sognerei di paragonare questi col popolo borbonico.
Veramente ci state sputando addosso prima cannonate, poi razzismo (lombroso e la sua cricca), poi salassi economci e rapine lagalizzati, poi ci avete costretto a fare da carne di cannone nelle vs sporche guerre dal 1860. Ma verrà il giorno in cui vi manderemo al diavolo!
e caro mio , è proprio perchè ragiono con la mia testa che giungo a certe conclusioni... certo leggere e documentarsi significa molto ma non sempre la "verità" che cerchiamo la trovi su un libro che volendo puo' esser falsificato come fanno oggi giorno in media tradizionali. ps: non ho molto tempo per girare gli archivi di stato, chissà magari da pensionato. saluti.
Per il centro-nord si,visto che consisteva in piccole regioni dall'economia disastrata,e pagarono i loro debiti con le risorse duosiciliane,1.200 milioni contro i 225 del resto del paese.Le consiglio il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",che mostra LE PROVE docum.Archiv.inconfutabili;il video:Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",video:""L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie-Unita'd'Italia made in London",video:"La piu'grande rapina della storia 3"",video:""Regno delle due Sicilie--Citazioni illustri"",video:"I primati del Regno delle due Sicilie"",ecc.ecc..
Borboni Ferdinando IV che ritorno al trono nel 1815. Terzo : lui era invidoso del posto strategico e commerciale del regno ma non aveva ne i mezzi ne l'appoggio popolare per prenderselo. PS: Metternich era imparentato con i Borboni ma la differenza era enorme tra i 2 sovrani, Ferdinando I soleva sollazzare con i Lazzari di Napoli parlando anch'egli il napoletano (come lingua regia), mentre l'altro oziava nell'opulanza discriminando a iosa.
@IOArmandoI ho scritto federico per sbaglio, che figura.. Ma cosa stai dicendo? 1. I partigiani del sud che nomini tu erano presenti dopo, quando la campagna si è spostata nella penisola, non in Sicilia. 2. Sbarcati in Sicilia erano i Garibaldini ad esser chiamati briganti, cosa vuol dire. Dipende dalla situazione. 3. Hai risposto al mio commento, almeno dai una risposta inerente alla domanda. Se i siciliani erano pro-borbone come mai 1089 uomini ebbero la meglio su 20000 soldati regi?
@serenamadhouse Ho studiato alla Federico II di Napoli, ho un'attività nel Regno e pago le tasse come te, ma non ricevo is ervzii che ricevi tu ah... in vita mia non sono mai stato più a nord di Viterbo e Ancona.Escluse le volte che sono andato in Europa... la vera Europa !
Chiunque tu sia grazie per la delucidazione, molte cose di cui hai fatto menzione risultano veritiere secondo i documenti che ho trovato a Palazzo reale, purtroppo i dettagli mi mancano e vorrei saperne di piu, dove posso colmare questa mancanza di conoscenza, dove posso trovare i documenti che parlano dei corrotti?
Tu di dove sei? Se sei del Sud, scendi per starda, guarda le banche dimmi di dove sono, fatti un giro nel supermercato e guarda le etichette dei prodotti, dimmi la tua assicurazione rca dove ha la sua sede e tu pure se non fai incidenti perchè devi pagare mlt di + di uno del nord virtuoso come te? Noi siamo GIA' una colonia e lo siamo dal 1860, abbiamo da perdere solo le catene! Forse la perdita di un mercato di 20 milioni sarebbe un prblema per qualcuno, ma noi dobbiamo pensare al nostro bene !
E mi auguro anche io che non sono del sud che almeno l'economia locale riesca a sollevare la testa come realmente merita. Per ritrovare una storia veritiera ci vorranno ancora tanti anni ma il cammino è iniziato...ciao da Antonio
@serenamadhouse le tue sono argomenatazioni prettamente,qualunquiste ed espressioni fatte da persona che ha il cervello sotto i piedi,vivo a firenze da 50 anni e riquardo ai mafiosi quarda in casa tua,ov il nepotismo è la regolaquarda i dindaci eletti a firenze sempre dalle schiere del pd,con tutti i posti del comune occupati da fiorentini doc,avete solo un gran pregio la grande lingua,parlate solo molto e spesso a vanvera e non capite nemmeno quali sono i requisiti basilari per una democrazia
2) L'Italia fu governata da molti "pezzi da novanta" del Sud come il siciliano Francesco Crispi. Perché questo siciliano si comportò contro la "sua" Sicilia come il peggiore dei piemontesi? 3) Anche i poveri di Milano chiedevano pane e venivano sfamati col piombo (cannonate di Bava Beccaris sui milanesi, premiato per ciò da re Umberto I). 4) Perché l'Umbria e le Marche oggi sono più ricche della Sardegna? Chi le ha rese tali? Giolitti? Mussolini? De Gasperi? Aldo Moro? Craxi?
I traditori,venduti nella storia non mancano mai.Le consiglio il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",con le PROVE DOC:archiviali inconfutabili,il video:"La piu'grande rapina della storia 3"",il video:""Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",il video:""I primati del Regno delle due Sicilie"",il video:""l'attacco dello stato all'industria meridionale"",il video:""Regno delle due Sicilie Citazioni illustri"",ecc.ecc.Avra'le sue risposte vedendoli.
are il nostro paese dato che parliamo tutti la stessa lingua e siamo tutti italiani? Secondo lei il Regno delle due Sicilie è stato invaso da Garibaldi, si suppone quindi che agli abitanti del Regno sia stato imposto di entrare a far parte di quello che poi divenne il Regno Italiano, allora potrebbe spiegarmi come fecero i Mille di Garibaldi a sbaragliare le truppe di Federico II in Sicilia, precisamente circa 22.000 unità, senza il consenso della popolazione? La ringrazio anticipatamente.
I garibaldini arrivarono a 54.000;La risposta alla sua domanda e'nel video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",dove trova LE PROVE documentali archiviali,il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",video:"L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie--Unita'd'Italia made in London"",video:"La piu'grande rapina della storia 3"",video:"L'attacco dello stato all'industria meridionale"",ecc.ecc.
non meriteresti nemmeno una risposta...puoi dire cosa ti pare, dalle mie parti son famose le studentesse calabresi che la danno a destra&manca... io ho la coscienza pulita... Dalle mie parti (prov.di Pisa) stiamo attraversando un periodo nero, siamo stati messi k.o. dalla piena del Serchio: nessuno piange, nessuno parla di noi in Tv, ci vuole dignità e rispetto. Ognuno si rimbocchi le maniche e si dia da fare per risolvere i propri problemi senza essere un peso per gli altri.
Se lo era allora il nord e centro erano del quarantesimo mondo;nel video:""Regno delle due Sicilie Ass,Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato Avanzato a colonia"",si mostrano LE PROVE DOCUMENTALI archiviali riportate dagli stessi mil.piemontesi,quindi non si scappa dalla verita'.Interessanti anche il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",video:"La piu'grande rapina della storia 3"",il video:""L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie Unita'd'Italia made in London"",il video:"Regno delle due Sicilie Citazioni Illustri"",video:""L'attacco dello stato all'industria meridionale"",video:""I primati del Regno delle due Sicilie",ecc.ecc.
@Orsacchiorso Guarda che i briganti combattevano per Francesco II Re del Regno delle Due Sicilie, ci piaccia o meno! Ah è sotto la repubblica italiana che stanno succedendo tutte quelle cose che tu denunci!
@serenamadhouse da noi si dice che le pisane son tutte pompini e tisane. Ed il presidente della tua repubblica.....nel discorso di fine anno Messina dove l'ha messa??? ma va va....
i posti di lavoro createli a casa vostra, siete più arroganti dei leghisti e se noi toscani siamo poco qualificati sarà un problema nosytro, liberi tutti di studiare ovunque ma poi si torna a casa..invece a pisa la città è invasa da vandali del sud e repressi del nord che finalmente lontani da casa fanno quello che vogliono, riempono la città di spazzatura e da grandi la campagna di cemento, il nostro lavoro era l'agricoltura, e ora stop, vi auguro ogni bene lontanbo da casa mia
Perché non parlate mai del progresso culturale della gente di quel territorio? Quanti ragazzi si sono dedicati alla ricerca "Ettore MAJORANA" x lo studio della scissione dell'atomo....con Enrico Fermi. Il Prof. ZICHICHI noto in tutto il mondo...anziché rinvangare sempre il passato remoto sarebbe molto meglio parlare del passato prossimo e cercare lo sviluppo di tutto quello che concerne il progresso della Sicilia splendida terra con ottimi risultati e un grande futuro!
la verità è che a causa della sua storia e delle doinazioni straniere, specialmente quella spagnola, il Sud del 1860 era uno stato semi-feudale, dove i contadini erano di fatto servi della gleba .... nel Sud del 1860 la borghesia era ininfluente, in poche parole il Sud del 1860 non era pronto per far parte di un stato costituzionale moderno e con economia liberale ... e anche i borbonici contribuirono a renderlo tale.
Le dominazioni le hanno avute tutti,anche al nord,I Borbone per primi al mondo diedero le terre a chi le lavorava.Comunque le consiglio il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",che mostra LE PROVE documentali archiviali inconfutabili,il video:""Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",il video:""Regno delle due Sicilie-Citazioni Illustri"",il video:"La piu'grande rapina della storia 3"",video:""L'attacco dello stato all'industria meridionale"",video:""L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie--Unita'd'Italia made in London"",video.""I Primati del Regno delle due Sicilie"",cosi'capisce che quella che descrive era una realta'nel nord.
sud libero
Italiano?
No grazie! Sono Duosiciliano!
Cari fratelli del Regno delle Due Sicilie ricordate che gli Italiani non sono razzisti, ma solo invidiosi.....
Bruciare tutto cio' che e' Tricolore,
Non cantate piu' l'inno nazionale!
Io fratello ad un piemontese?
IL MIO INNO E' "VIVA O' RE".
Italia? paese confinante.
VIVA O' RE.
Bravissimo
Se e' per questo gli italiani sono i meridionali,la razza italiana ha avuto origine in Calabria,Vitalia,popolo dei pascoli di vitelli,quando un veneto andava all'estero diceva sono veneto,un piemontese diceva sono piemontese,gli appartenenti al Regno duosicil.dicevano sono italiano.Interessante il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",che mostra LE PROVE doc.archiv.innegabili,il video:""Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",il video:"La piu'grande rapina della storia 3"",il video:""Regno delle due Sicilie-Citazioni illustri"",video:""I primati del Regno delle due Sicilie""il video:""L'attacco dello stato all'industria meridionale"",ecc.ecc.ecc.ecc.
Grazie.
Noi rispettiamo molto la Serenissima!
@DueSicilie Ottimo consiglio!!!! BRAVO!!!
bello!
w il sud
@serenamadhouse Non so se lo sai, ma il Regno delle due Sicilie, ai tempi di Ferdinando di Borbone, era il 3° paese per cultura e sviluppo socio-economico in Europa, dopo Inghilterra e Francia. Insomma, non puoi immaginare che dopo un annientamento di una certa portata, avvenuta un secolo e mezzo fa, non possa esserci una reazione! Senza rancore, Lohengrin
@eccolo75 informati, leggi i libri e possibilmente, se ce la fai (è difficile) consulta documenti autentici.
Forza sempre PROSA
Una guerra non dichiarata, per la cronaca. Vili e infami ecco gli "eroi" che celerberanno nel 2011!
@serenamadhouse La differenza fra la Toscana e le Due Sicilie è enorme storicamente:in Toscana il passaggio non è stato affatto traumatico; si può magari parlare anche di brogli, ma non mi risulta esservi stata una resistenza ai Savoia. Nel sud le cose sono completamente diverse.Da allora nel sud sono cominciati i problemi che ad oggi non sono stati risolti ma incancreniti. Il sud che era il posto più avanzato d'Italia, ora non lo è più.Hanno ragione a voler far giusta luce su quelle vicende!
Signore con il maglione giallo, non pensa che sia stato positivo unificare il nostro paese dato che parliamo
Ragiona con la tua testa e per poterlo fare devi consultare i documenti dell'epoca. Un bel giro negli archivi di stato e nelle biblioteche!
@TheROMANUMIMPERIUM Qualche chiarimento:
1- l'unità d'Italia è un magnifico ideale repubblicano, tradito dalla feccia che ci ha "liberato", consegnando il paese nelle mani di una casa reale che ha distrutto il sud Italia, massacrando innocendi, compiendo saccheggi e stupri, e vengono chiamati ancora oggi eroi
2- Le Due Sicilie erano prima dell'unità il terzo paese in Europa per ricchezza e progresso tecnologico. I Borbone erano odiati come tutti i re stranieri all'epoca, compresi i Savoia
@paolop2207 Sei saggio!
Comincio a pensare che a forza di fare revisionismi ci fanno non capire piu' nulla perchè la gente non deve sapere ma deve essere confusa... oggi si mette in discussione tutto va bene ma chi mi dà le garanzie che la "contro info" sia veritiera ? non so, qua il disegno è molto oscuro... ciao a tutti da un uomo del pianeta Terra che per sbaglio è nato in Italia , Terra, Universo. Alessandro
La garanzia e'il fatto che questa storia viene dagli archivi mil.,da quelli universitari,parrocchiali,comunali,che differiscono tutti dalle favole ridicole della versione ufficiale.Le consiglio il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato Avanzato a colonia"",dove trova LE PROVE archiviali inconfutabili,il video:"Ruberie dei mIlle,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",il video:"I primati del Regno delle due Sicilie",il video:"La piu'grande rapina della storia 3"",video:""Regno delle due Sicilie-Citazioni illustri"",video:L'attacco dello stato all'industria meridionale"",ecc.ecc.
guarda la Toscana col Nord non c'entra nulla, anzi.. Qui la crisi c'è sempre stata, qui non ci sono le fabbrichette e chi fa i soldi sono gli imprenditori edili (quasi tutti del sud ed è un dato di fatto)...siamo una regione di serie B e questo governo ci sta distruggendo il poco di buono che c'era rimasto per favorire i vacanzieri (del nord!). Qui ora c'è un'alluvione e tanta stanchezza e sfiducia...
non mi piace il buonismo che rasenta l'ipocrisia, sono stata vittima di razzismo o intolleranza..so cosa vuol dire essere giudicati in base al colore della propria pelle o per la propria provenienza. Io non tollero certi atteggiamenti, è quando dico "quello è un terrone" lo dico in base a un certo modo di comportarsi, poi uno può essere anche svedese...Qui dalle mie parti un certo tipo di atteggiamnento ha fatto grossi danni, e ora buona parte della Toscana ne paga le conseguenze.
O_O addirittura a pernacchi?!?!?!?!? O_O
ROTFL!
@serenamadhouse io non ho nulla contro gli attuali cittadini nordici: tutti noi siamo vittime di quel risorgimento fasullo! Serena, l'attuale livello socio-culturale presente nel Sud è diretta conseguenza del degrado che ha subito questo regno da 150 anni! Nemmeno io vado fiero della stragrande maggioranza dei miei concittadini ma mai mi sognerei di paragonare questi col popolo borbonico.
Veramente ci state sputando addosso prima cannonate, poi razzismo (lombroso e la sua cricca), poi salassi economci e rapine lagalizzati, poi ci avete costretto a fare da carne di cannone nelle vs sporche guerre dal 1860.
Ma verrà il giorno in cui vi manderemo al diavolo!
meridionali tutti a torino l'8 maggio 2010..si fa la storia!
sulla home page del mio canale tutte le info e i contatti per partecipare
e caro mio , è proprio perchè ragiono con la mia testa che giungo a certe conclusioni...
certo leggere e documentarsi significa molto ma non sempre la "verità" che cerchiamo la trovi su un libro che volendo puo' esser falsificato come fanno oggi giorno in media tradizionali.
ps: non ho molto tempo per girare gli archivi di stato, chissà magari da pensionato. saluti.
Signore con il maglione giallo, non pensa che sia stato positivo unificare
Per il centro-nord si,visto che consisteva in piccole regioni dall'economia disastrata,e pagarono i loro debiti con le risorse duosiciliane,1.200 milioni contro i 225 del resto del paese.Le consiglio il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",che mostra LE PROVE docum.Archiv.inconfutabili;il video:Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",video:""L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie-Unita'd'Italia made in London",video:"La piu'grande rapina della storia 3"",video:""Regno delle due Sicilie--Citazioni illustri"",video:"I primati del Regno delle due Sicilie"",ecc.ecc..
@vibovalentiavv lavoro perchè mi alzo tutte le mattine per andarci, faccio il muratore e vivo della mia fatica mica della tua
Borboni Ferdinando IV che ritorno al trono nel 1815.
Terzo : lui era invidoso del posto strategico e commerciale del regno ma non aveva ne i mezzi ne l'appoggio popolare per prenderselo.
PS: Metternich era imparentato con i Borboni ma la differenza era enorme tra i 2 sovrani, Ferdinando I soleva sollazzare con i Lazzari di Napoli parlando anch'egli il napoletano (come lingua regia), mentre l'altro oziava nell'opulanza discriminando a iosa.
@IOArmandoI ho scritto federico per sbaglio, che figura..
Ma cosa stai dicendo? 1. I partigiani del sud che nomini tu erano presenti dopo, quando la campagna si è spostata nella penisola, non in Sicilia. 2. Sbarcati in Sicilia erano i Garibaldini ad esser chiamati briganti, cosa vuol dire. Dipende dalla situazione. 3. Hai risposto al mio commento, almeno dai una risposta inerente alla domanda. Se i siciliani erano pro-borbone come mai 1089 uomini ebbero la meglio su 20000 soldati regi?
Pensate bene che in Italia , ancora oggi per un pugno di dollari si vendono anche....la moglie ! Scusate la Faccia !!!
@serenamadhouse Ho studiato alla Federico II di Napoli, ho un'attività nel Regno e pago le tasse come te, ma non ricevo is ervzii che ricevi tu ah... in vita mia non sono mai stato più a nord di Viterbo e Ancona.Escluse le volte che sono andato in Europa... la vera Europa !
Chiunque tu sia grazie per la delucidazione, molte cose di cui hai fatto menzione risultano veritiere secondo i documenti che ho trovato a Palazzo reale, purtroppo i dettagli mi mancano e vorrei saperne di piu, dove posso colmare questa mancanza di conoscenza, dove posso trovare i documenti che parlano dei corrotti?
Tu di dove sei? Se sei del Sud, scendi per starda, guarda le banche dimmi di dove sono, fatti un giro nel supermercato e guarda le etichette dei prodotti, dimmi la tua assicurazione rca dove ha la sua sede e tu pure se non fai incidenti perchè devi pagare mlt di + di uno del nord virtuoso come te? Noi siamo GIA' una colonia e lo siamo dal 1860, abbiamo da perdere solo le catene! Forse la perdita di un mercato di 20 milioni sarebbe un prblema per qualcuno, ma noi dobbiamo pensare al nostro bene !
E mi auguro anche io che non sono del sud che almeno l'economia locale riesca a sollevare la testa come realmente merita. Per ritrovare una storia veritiera ci vorranno ancora tanti anni ma il cammino è iniziato...ciao da Antonio
@serenamadhouse le tue sono argomenatazioni prettamente,qualunquiste ed espressioni fatte da persona che ha il cervello sotto i piedi,vivo a firenze da 50 anni
e riquardo ai mafiosi quarda in casa tua,ov il nepotismo è la regolaquarda i dindaci eletti a firenze sempre dalle schiere del pd,con tutti i posti del comune occupati da fiorentini doc,avete solo un gran pregio la grande lingua,parlate solo molto e spesso a vanvera e non capite nemmeno quali sono i requisiti basilari
per una democrazia
2) L'Italia fu governata da molti "pezzi da novanta" del Sud come il siciliano Francesco Crispi. Perché questo siciliano si comportò contro la "sua" Sicilia come il peggiore dei piemontesi?
3) Anche i poveri di Milano chiedevano pane e venivano sfamati col piombo (cannonate di Bava Beccaris sui milanesi, premiato per ciò da re Umberto I).
4) Perché l'Umbria e le Marche oggi sono più ricche della Sardegna? Chi le ha rese tali? Giolitti? Mussolini? De Gasperi? Aldo Moro? Craxi?
I traditori,venduti nella storia non mancano mai.Le consiglio il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",con le PROVE DOC:archiviali inconfutabili,il video:"La piu'grande rapina della storia 3"",il video:""Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",il video:""I primati del Regno delle due Sicilie"",il video:""l'attacco dello stato all'industria meridionale"",il video:""Regno delle due Sicilie Citazioni illustri"",ecc.ecc.Avra'le sue risposte vedendoli.
are il nostro paese dato che parliamo tutti la stessa lingua e siamo tutti italiani? Secondo lei il Regno delle due Sicilie è stato invaso da Garibaldi, si suppone quindi che agli abitanti del Regno sia stato imposto di entrare a far parte di quello che poi divenne il Regno Italiano, allora potrebbe spiegarmi come fecero i Mille di Garibaldi a sbaragliare le truppe di Federico II in Sicilia, precisamente circa 22.000 unità, senza il consenso della popolazione? La ringrazio anticipatamente.
I garibaldini arrivarono a 54.000;La risposta alla sua domanda e'nel video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",dove trova LE PROVE documentali archiviali,il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",video:"L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie--Unita'd'Italia made in London"",video:"La piu'grande rapina della storia 3"",video:"L'attacco dello stato all'industria meridionale"",ecc.ecc.
non meriteresti nemmeno una risposta...puoi dire cosa ti pare, dalle mie parti son famose le studentesse calabresi che la danno a destra&manca... io ho la coscienza pulita... Dalle mie parti (prov.di Pisa) stiamo attraversando un periodo nero, siamo stati messi k.o. dalla piena del Serchio: nessuno piange, nessuno parla di noi in Tv, ci vuole dignità e rispetto. Ognuno si rimbocchi le maniche e si dia da fare per risolvere i propri problemi senza essere un peso per gli altri.
@drugobianconero91 che palle abbiamo capito, non c'è bisogno che continui a copiarlo e incollarlo ovunque -.-''
il bossi del sud ahahahah
Il regno delle 2 Sicilie era un paese del quarto mondo..
Se lo era allora il nord e centro erano del quarantesimo mondo;nel video:""Regno delle due Sicilie Ass,Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato Avanzato a colonia"",si mostrano LE PROVE DOCUMENTALI archiviali riportate dagli stessi mil.piemontesi,quindi non si scappa dalla verita'.Interessanti anche il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",video:"La piu'grande rapina della storia 3"",il video:""L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie Unita'd'Italia made in London"",il video:"Regno delle due Sicilie Citazioni Illustri"",video:""L'attacco dello stato all'industria meridionale"",video:""I primati del Regno delle due Sicilie",ecc.ecc.
perchè la difendi?
@Orsacchiorso Guarda che i briganti combattevano per Francesco II Re del Regno delle Due Sicilie, ci piaccia o meno! Ah è sotto la repubblica italiana che stanno succedendo tutte quelle cose che tu denunci!
@IOArmandoI Non ho tempo per documentarmi così bene, io devo lavorare...ciao africa!!!
@serenamadhouse da noi si dice che le pisane son tutte pompini e tisane. Ed il presidente della tua repubblica.....nel discorso di fine anno Messina dove l'ha messa??? ma va va....
i posti di lavoro createli a casa vostra, siete più arroganti dei leghisti e se noi toscani siamo poco qualificati sarà un problema nosytro, liberi tutti di studiare ovunque ma poi si torna a casa..invece a pisa la città è invasa da vandali del sud e repressi del nord che finalmente lontani da casa fanno quello che vogliono, riempono la città di spazzatura e da grandi la campagna di cemento, il nostro lavoro era l'agricoltura, e ora stop, vi auguro ogni bene lontanbo da casa mia
Perché non parlate mai del progresso culturale della gente di quel territorio? Quanti ragazzi si sono dedicati alla ricerca "Ettore MAJORANA" x lo studio della scissione dell'atomo....con Enrico Fermi. Il Prof. ZICHICHI noto in tutto il mondo...anziché rinvangare sempre il passato remoto sarebbe molto meglio parlare del passato prossimo e cercare lo sviluppo di tutto quello che concerne il progresso della Sicilia splendida terra con ottimi risultati e un grande futuro!
La solita sceneggiata , vergognosa , di personaggi squallidi e alla dipendenze di borghezio
la verità è che a causa della sua storia e delle doinazioni straniere, specialmente quella spagnola, il Sud del 1860 era uno stato semi-feudale, dove i contadini erano di fatto servi della gleba .... nel Sud del 1860 la borghesia era ininfluente, in poche parole il Sud del 1860 non era pronto per far parte di un stato costituzionale moderno e con economia liberale ... e anche i borbonici contribuirono a renderlo tale.
Le dominazioni le hanno avute tutti,anche al nord,I Borbone per primi al mondo diedero le terre a chi le lavorava.Comunque le consiglio il video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia"",che mostra LE PROVE documentali archiviali inconfutabili,il video:""Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato"",il video:""Regno delle due Sicilie-Citazioni Illustri"",il video:"La piu'grande rapina della storia 3"",video:""L'attacco dello stato all'industria meridionale"",video:""L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie--Unita'd'Italia made in London"",video.""I Primati del Regno delle due Sicilie"",cosi'capisce che quella che descrive era una realta'nel nord.