Sinceri ringraziamenti alla CIA per avermi mandato l'altro giorno una mail di convocazione, una carezza a NordVPN per il sostegno alla produzione del video (ricordo che potete anche voi evitare lo schedamento made in US al link nordvpn.com/novalectio ) e un cinque di rispetto al caro amico Jacopo e al suo canale youtube Flashpoint per l'editing del video!
Conoscevo già nel dettaglio la vicenda, poiché ho avuto la fortuna di avere come professore universitario proprio il p.m. Armando Spataro. Tralasciando la brutalità delle "renditions", ciò che mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca è che se la C.I.A. non fosse intervenuta, probabilmente Abu Omar avrebbe tranquillamente scontato la sua pena in Italia, poiché riconosciuto colpevole di diversi capi d'accusa nel 2015. Sull'opposizione del Segreto di Stato da parte di Pollari e gli altri del SISMI - sempre confermato dai diversi Presidenti del Consiglio - e sui conflitti di attribuzione tra poteri dello Stato sollevati contro la magistratura da almeno 4 Presidenti del Consiglio (Prodi, Berlusconi, Monti e Letta) si potrebbe davvero tirare giù un altro video. Ad ogni modo, grazie come sempre a tutto il team di Nova Lectio: siete unici!
Che meraviglia di video! Questo è uno di quegli argomenti che speravo avreste trattato! Complimenti a te Simone come sempre ed un grazie speciale a Jacopo che da un tocco altamente professionale a tutto! Sarebbe bello se collaboraste più spesso insieme! In ogni caso benissimo così!
Purtroppo Abu Omar non era nipote di Mubarak ex presidente Egiziano, se no sarebbe intervenuto personalmente Berlusconi per il bene dell'amicizia Italo-Egiziana
Eccomi pronto ad un altro bellissimo video, complimenti per il vostro operato, che è ancor più gradito in questi giorni di Agosto, seppure per molti le vacanze siano finite, non è scontato trovare chi è ancora attivo sulla piattaforma e voi siete sempre stati presenti e ci avete tenuto compagnia, con i vostri interessantissimi approfondimenti. Complimenti anche per le grafiche!!
Video ottimo, ormai hanno raggiunto un livello qualitativo altissimo. Mi stavo chiedendo se hai fatto o farai mai un video sul caso Orlando. Grazie e continua così
Sarebbe bello un giorno ci parlaste del colonialismo italiano, dal Regno di Sardegna alla Somalia post-guerra (mi aiuterebbe un sacco per la tesi), Comuqnue video più che bello, perfetto, come al solito.
Ottima scelta come argomento 😊 Ps concordo con Simone che il canale di Jacopo, specie adesso che ha scelto un nome a me molto più gradito😉, merita molta più visibilità
Ciao, potresti fare un video riguardo la presunta speculazione di ENI sul prezzo del gas? Ho sentito che in realtà la guerra in ucraina non ha fatto aumentare i prezzi così tanto, e che se le bollette sono così alte è per via, appunto, di speculazioni finanziarie. Grazie.
E' vero. Serve solo 'per dare la colpa lla russia la quale non riesce più a venderci il gas (pensa che lo bruciano per non far tappare i pozzi) ed allo stessi tempo viene accusata di essere la causa della speculazione.
Grazie a gente come te e Jacopo ho scoperto che esiste qualcosa come After Effect. Se davvero permette di fare tutto questo, è assolutamente ds imparare
Trovo veramente encomiabile il lavoro che tu e il tuo team fate: dettagliato, accurato e con quel tocco di ironia che aiuta moltissimo a restare attenti fino alla fine. COMPLIMENTI
Inglesi e americani ci governano dal 1943, avendo noi firmato una resa senza condizioni, ovvero senza diritti né pretese!! È allucinante che la maggior parte degli italiani non lo sa; perché sapendolo molte cose x alcuni "poco chiare" apparirebbero limpidissime agli occhi di tutti. Informarsi è un dovere di tutti. Saluti.
Ok se settimana prossima non abbiamo tue notizie ci muoveremo di conseguenza... attenzione a passare da Milano e complimenti per il vostro lavoro siete veramente bravi e non avete paura di dire le cose come stanno.... grazie e continuate così....
Il livello di “rispettabilità” di un governo è specchio del livello di rispettabilità del popolo. E ce n’è ancora di strada da fare.. meno male che nova lectio fa il suo per illuminare più menti possibili dando la possibilità a tutti di ragionare non superficialmente sui più disparati fatti del mondo.
Io sono stato davvero illuminato ed ho capito che è tutta colpa delgi usa in primis, e degli europei a seguire. Purtroppo non abbiamo la stessa fortuna dei russi e noi siamo messi così e non ci puoi fare nulla
aggiungo che abu durante la sua precedente permanenza in bosnia ha collaborato con la cia,evidentemente i rapporti tra abu e omar hanno subito un deterioramento; dopo il rapimento i rapitori hanno offerto al rapito di riprendere i precedenti rapporti,offerta rifiutata
In quel periodo ero quotidianamente in viale Jenner a 300 metri dal centro islamico per fare il cambio 90/92 e andare al Politecnico in Bovisa. Quando uscì la storia rimasi affascinato dal fatto di essere stato sul set di una storia CIA e terroristi, che magari ho incrociato al bar mentre bevevo un caffè.
Sabotaggio della trattativa tra l'Eni e il governo egiziano riguardo al giacimento di Zohar, il più grande giacimento di gas del mondo. Poteva essere un'esclusiva italiana, invece sono entrati russi, francesi, tedeschi, americani...
Oddio... ho appena studiato il caso dato che ho appena dato diritto internazionale e riguardava il problema delle immunità degli agenti dello stato all'estero
Questo video é una bomba! In senso metaforico. Mi piace che il canale non sia "schierato" politicamente (almeno é quanto percepisco io). Grazie, sono video dei quali abbiamo bisogno.
I nostri servizi sono più implicati di quello che si pensi. Da sempre! Siamo crocevia geografico, strategico, culturale ed asservito. Ancora fino a ieri sono coinvolti in tanti scandali che presto verranno a galla. Speriamo, comunque sempre grazie.
Capisco che il titolo funziona ma che vuol dire che la CIA ha fregato i nostri servizi? La CIA non ha bisogno di fregare nessuno sul territorio italiano, probabile abbia pure ricevuto appoggio e se non l'ha ricevuto è comunque alta la possibilità che, chi di dovere, sia stato messo al corrente (non necessariamente dei dettagli). Ovvio quella che sto facendo è una supposizione (non lavoro per i servizi), non si può escludere che non abbiano neppure avuto la decenza di avvisare, ma non ci credo molto. Perché rischiare che un operazione sia compromessa (sono molte le cose che possono andare storte) o comunque di avere problemi imprevisti quando sai che puoi operare su un territorio (praticamente) come fossi nel tuo paese? Anche perché poi con quei servizi devi continuare a collaborarci, sono tuoi "fedeli" alleati, non ti possono dire di no, non è utile umiliarli. Tutte le volte si scopre l'acqua calda, non parlo di te, mi riferisco all'italiano medio che pare scoprire 'ste cose come se vivesse su un altro pianeta. Cose che accadono quando perdi (male oltretutto) una guerra mondiale, non è neppure la peggiore.
@@filippocappi8169 Spero di aver capito bene, e cioè che la propaganda a cui fai riferimento non è quella del mio commento, anche perché ho ben chiara in mente la fortuna avuta nell'essere nato in un paese democratico facente parte del mondo occidentale; certo, non è perfetto (nemmeno lontanamente, ne il paese ne il sistema) ma è comunque preferibile a qualsiasi altro, perlomeno tra quelli (ad oggi) possibili. E per essere ancora più chiaro: disprezzo chi schifa questo paese e il mondo a cui sento culturalmente di appartenere, soprattutto quelli che lo fanno col culetto al caldo delle loro case, davanti ai loro bei pc o cellulari, dipendesse da me per certa gente le conseguenze delle loro parole e comportamenti sarebbero ben più gravi, per loro fortuna vivono in una democrazia (anche se la ritengono finta) e idee strane come le mie (riguardo il caso specifico) non sono neppure prese in considerazione (almeno in tempo di pace).
Più vi guardo e più vi apprezzo🥰 Ho capito già da tempo che la libertà e la democrazia sono solo parole di conforto e no solo per le masse, in realtà di libero è solo lo spirito e di democratico è solo la buona volontà per essere se stessi, ovviamente non mancano i disagi per esprimere il proprio pensiero nel mondo democratico e libero per colpa dei stereotipi e del valore che ci è imposto per gli stessi diritti! E per ciò mi faccio un autocritica! Non è stupido chi pensa di esserlo, ma ben si con lui che crede che ha capito tutto.
Quelli della CIA davvero conoscono tutto il traffico della rete visto che i server delle big dell'IT si trovano lì e permettono al loro stato di farci quello che vogliono, legalmente o illegalmente, come è successo per le Alexa dei propri utenti usate illegalmente da Amazon per passare immagini alla polizia in diverse occasioni.
Grazie per la spiegazione. Io dissento solo per un argomento. Si è detto nel video che nei carceri occidentali il detenuto può stare zitto quanto vuole e non si può torturare. È vero solo in teoria. Così come è vero che in Italia si ha la libertà di andare dove si vuole ecc ecc. Come il caso da te trattato hai visto che se c'è la volontà ti possono togliere di mezzo. Non c'entra molto ma nel caso di Stefano Cucchi hanno commesso un omicidio e FORTUNATAMENTE c'è stato un processo. Ribadisco FORTUNATAMENTE. per il resto complimenti.
Proprio questa mattina stavo pensando di voler proporre i black site, le tecniche di "interrogatorio avanzato" e i detenuti fantasma della cia, mi hai letto nel pensiero...
Ma almeno un americano che ha commesso un reato in Italia è stato arrestato ed incarcerato in Italia? O se ne sono sempre tornati a casa loro belli tranquilli ed impuniti come sempre?
Complimenti, veramente molto interessante qsto video! Proprio recentemente ho visto un paio di film a riguardo.. "the Mauritanian" e "the report". Si potrebbero approfondire ulteriormente qsti temi. Grazie per il vostro splendido lavoro
Mi potrei anche sbagliare, ma credo di aver notato una carica di sarcasmo molto superiore a quello a cui ci hai abituato finora, il che mi ha fatto apprezzare il video ancora di più. Grazie Simone!
@@ManuelaGarreffa allora mi spiace ma proprio non mi trovo con questa tua affermazione, Manuela. Spiego il perchè: io trovo che generalmente i video di questo canale sono raccontati con assoluta serietà, precisione e correttezza. Saltuariamente Simone e gli altri ragazzi inseriscono qualche freddura o battuta, tra l'altro secondo me mai fuori luogo e mai troppo spinte, che infatti non vanno mai ad intaccare minimamente l'integrità dei contenuti. In questo specifico video ho notato un maggior numero di punti sarcastiche che, a mio avviso non hanno esagerato ne ho trovato fuori luogo (e secondo me non limitano comunque il valore di ciò che viene raccoantato). Anzi, siccome ho apprezzato questa novità, ho voluto comunicarlo con un commento. Ed è proprio perchè ho trovato questa cosa come novità che non sono d'accordo con il tuo commento che lascia intendere che tu ti stia riferendo ad una molteplicità di video di Nova Lectio e non solo a questo video in particolare. Mi rendo conto che probabilmente questo mio papiro mi fa sembrare un fan-boy, per definizione un fanatico ottuso, ma sottolineo che non lo sono. Mi domando invece che cosa nello specifico dia così fastidio a te nello stile di questo canale, perchè ripeto, non mi è chiaro
@@robertomoro2937 trovo superfluo e fastidioso il sarcasmo, peraltro in alcuni video mi era sembrato anche fazioso, sono punti di vista, io trovo poco serio questo atteggiamento e quindi per il mio modo di essere uno stile più serio e senza 'morale' non sarebbe noioso bensì corretto. Buona serata.
complimenti Simone e un saluto al caro Jacopo, conoscevo la vicenda ma non sapevo come era andata a finire grazie per avermi chiarito tutto, un saluto anche dalla mia compagna con cui come sempre condividiamo la passione per i tuoi video.
Sinceri ringraziamenti alla CIA per avermi mandato l'altro giorno una mail di convocazione, una carezza a NordVPN per il sostegno alla produzione del video (ricordo che potete anche voi evitare lo schedamento made in US al link nordvpn.com/novalectio ) e un cinque di rispetto al caro amico Jacopo e al suo canale youtube Flashpoint per l'editing del video!
Wow 😱
se non abbiamo tue notizie entro 1 settimana avvisiamo la Digos 🤣👍🏽❤
Convocazione importante. Ti vogliono sicuramente fare una proposta che NON puoi rifiutare.
🤨🤔🤨mamma mia in effetti dici cose vere e sensate quindi puoi dare fastidio veramente.... cmq grazie per quello che fai e continua così...
😱
Conoscevo già nel dettaglio la vicenda, poiché ho avuto la fortuna di avere come professore universitario proprio il p.m. Armando Spataro. Tralasciando la brutalità delle "renditions", ciò che mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca è che se la C.I.A. non fosse intervenuta, probabilmente Abu Omar avrebbe tranquillamente scontato la sua pena in Italia, poiché riconosciuto colpevole di diversi capi d'accusa nel 2015.
Sull'opposizione del Segreto di Stato da parte di Pollari e gli altri del SISMI - sempre confermato dai diversi Presidenti del Consiglio - e sui conflitti di attribuzione tra poteri dello Stato sollevati contro la magistratura da almeno 4 Presidenti del Consiglio (Prodi, Berlusconi, Monti e Letta) si potrebbe davvero tirare giù un altro video.
Ad ogni modo, grazie come sempre a tutto il team di Nova Lectio: siete unici!
Vito Gesualdo L' agenzia di intelligenza centrale l' ha arrestato per qualcosa in cui non era coinvolto.
È una goduria vedervi crescere a vista d'occhio, Meritate tantissimo!! Grazie mille x queste perle♥️
Che meraviglia di video!
Questo è uno di quegli argomenti che speravo avreste trattato!
Complimenti a te Simone come sempre ed un grazie speciale a Jacopo che da un tocco altamente professionale a tutto!
Sarebbe bello se collaboraste più spesso insieme!
In ogni caso benissimo così!
Grazie.
Purtroppo Abu Omar non era nipote di Mubarak ex presidente Egiziano, se no sarebbe intervenuto personalmente Berlusconi per il bene dell'amicizia Italo-Egiziana
Ok siamo in campagna elettorale, ma almeno evita le barzellette su Berlusconi, ormai trite e ritrite. Hai capito il senso del video o no?
😐
Battute a parte, ma ci sono tre possibilità
1 non lo sapeva
2 non era nipote di Mubarak
3 la Cia gli ha offerto qualcosa di meglio
@@albertogozzini Spero che Berlusconi si ritiri, bisogna dare spazio alle nuove generazioni. Le mummie devono stare al museo.
@@Zatraxs beh in sua difesa non è una battuta, è storia
Eccomi pronto ad un altro bellissimo video, complimenti per il vostro operato, che è ancor più gradito in questi giorni di Agosto, seppure per molti le vacanze siano finite, non è scontato trovare chi è ancora attivo sulla piattaforma e voi siete sempre stati presenti e ci avete tenuto compagnia, con i vostri interessantissimi approfondimenti. Complimenti anche per le grafiche!!
wow che editing, complimenti per il video è bellissimo!
Grazie per il tuo lavoro e del tuo staff.
Quando si è un paese a sovranità limitatissima, accadono queste cosette.
Concordo, e se qualcuno osa far valere le proprie legittime ragioni gli danno del "comunista" , o lo ricattano o lo minacciano o lo corrompono
@@alessandrodalu75 Oppure ti danno del filo-russo.
ti ringrazio per aver approfondito questo argomento
Video ottimo, ormai hanno raggiunto un livello qualitativo altissimo. Mi stavo chiedendo se hai fatto o farai mai un video sul caso Orlando. Grazie e continua così
Sarebbe bello un giorno ci parlaste del colonialismo italiano, dal Regno di Sardegna alla Somalia post-guerra (mi aiuterebbe un sacco per la tesi), Comuqnue video più che bello, perfetto, come al solito.
Ci sta facendo una serie La biblioteca di Alessandria
Nova Lectio + Flashpoint = 🤩
Dopo questo, un video su Guantanamo è solo questione di tempo.
Video di altissimo livello, complimenti ragazzi per la passione e la professionalità che ci mettete👍
Bella la citazione dal Grande Lebowski....continuava con: "stai per entrare in una valle di lacrime!"
Grande Simone, video veramente bello e fatto benissimo, grazie per il tuo lavoro!
Ottima scelta come argomento 😊
Ps concordo con Simone che il canale di Jacopo, specie adesso che ha scelto un nome a me molto più gradito😉, merita molta più visibilità
Lo amo questo canale ♥️ .. spieghi le cose in una maniera impressionante 👈 ✅ .. e mi piacciono molto queste storie cia dovresti farci una serie
1:48 Ciao Jacopo
riso fortissimo proprio al "ciao fate"
Grande Jacopo @Flashpoint !!
A 2:06 si pronuncia Dèrgano. A parte questa inutile precisazione, ottimo video!
Ciao, potresti fare un video riguardo la presunta speculazione di ENI sul prezzo del gas? Ho sentito che in realtà la guerra in ucraina non ha fatto aumentare i prezzi così tanto, e che se le bollette sono così alte è per via, appunto, di speculazioni finanziarie. Grazie.
E' vero. Serve solo 'per dare la colpa lla russia la quale non riesce più a venderci il gas (pensa che lo bruciano per non far tappare i pozzi) ed allo stessi tempo viene accusata di essere la causa della speculazione.
Conoscevo la vicenda perché mesi fa per caso recuperai la puntata di blu notte. Complimenti ottimo video come sempre
Ciao Jacopo 😀
Grazie a gente come te e Jacopo ho scoperto che esiste qualcosa come After Effect. Se davvero permette di fare tutto questo, è assolutamente ds imparare
Sì, è tutto fatto lì, tranne il semplice assemblaggio su premiere
@@NovaLectio ah Premiere non l'avevo ancora sentito nominare
@@NovaLectio lunga vita ad Adobe, a mio giudizio molto migliore di Final Cut 😅
JACOPO SI CHIAMA GELLI?? COME LICIO GELLI?? Coincidenza?? Io non credo... Paura, eh??
Ahahaha
🤨📸
Trovo veramente encomiabile il lavoro che tu e il tuo team fate: dettagliato, accurato e con quel tocco di ironia che aiuta moltissimo a restare attenti fino alla fine. COMPLIMENTI
Ottimi video❤️
Video al top... Bravi ragazzi... 👌🔝
Grande video e ciao Cia.
0:05 grazie per avermi fatto scoprire questo scrittore :D
Inglesi e americani ci governano dal 1943, avendo noi firmato una resa senza condizioni, ovvero senza diritti né pretese!! È allucinante che la maggior parte degli italiani non lo sa; perché sapendolo molte cose x alcuni "poco chiare" apparirebbero limpidissime agli occhi di tutti. Informarsi è un dovere di tutti. Saluti.
Ok se settimana prossima non abbiamo tue notizie ci muoveremo di conseguenza... attenzione a passare da Milano e complimenti per il vostro lavoro siete veramente bravi e non avete paura di dire le cose come stanno.... grazie e continuate così....
Grazie per il lavoro che fai
Ciao Jacopo
Bel documentario complimenti
Sempre il miglior canale di informazione
Sempre un gran bel lavoro
Miglior canale di divulgazione
Sempre interessanti i tuoi video👍
sempre documentari incredibili
Flashpoint🤝Nova Lectio, TOP👍👍
Il livello di “rispettabilità” di un governo è specchio del livello di rispettabilità del popolo. E ce n’è ancora di strada da fare.. meno male che nova lectio fa il suo per illuminare più menti possibili dando la possibilità a tutti di ragionare non superficialmente sui più disparati fatti del mondo.
Io sono stato davvero illuminato ed ho capito che è tutta colpa delgi usa in primis, e degli europei a seguire. Purtroppo non abbiamo la stessa fortuna dei russi e noi siamo messi così e non ci puoi fare nulla
Alla fine siamo solo una colonia statunitense...
aggiungo che abu durante la sua precedente permanenza in bosnia ha collaborato con la cia,evidentemente i rapporti tra abu e omar hanno subito un deterioramento; dopo il rapimento i rapitori hanno offerto al rapito di riprendere i precedenti rapporti,offerta rifiutata
Grazie!
belissima la citazione a un libro a parer mio belissimo
bellissimo video, ne vorrei più riguardanti questi fatti inerenti al terrorismo e alle storie di servizi
Sei sempre al TOP
Complimenti per questi contenuti culturali.
In quel periodo ero quotidianamente in viale Jenner a 300 metri dal centro islamico per fare il cambio 90/92 e andare al Politecnico in Bovisa. Quando uscì la storia rimasi affascinato dal fatto di essere stato sul set di una storia CIA e terroristi, che magari ho incrociato al bar mentre bevevo un caffè.
Bravo Simone, che lavoro pazzesco hai fatto! Molto interessante!
C'è ancora il fatto di Regeni che non si è più saputo nulla mentre i genitori sono ancora in attesa di sapere quello che realmente è accaduto.
Sabotaggio della trattativa tra l'Eni e il governo egiziano riguardo al giacimento di Zohar, il più grande giacimento di gas del mondo. Poteva essere un'esclusiva italiana, invece sono entrati russi, francesi, tedeschi, americani...
Nova Lectio ha fatto un video anche su Regeni datato due anni fa.
bel video
Oddio... ho appena studiato il caso dato che ho appena dato diritto internazionale e riguardava il problema delle immunità degli agenti dello stato all'estero
Grazie 💪💪💪🫶👍 ⭐⭐⭐⭐⭐ Sempre da imparare
Siete troppo forti 👍
Cone mai nella copertina c'è raiden dei Playerinside?
Video bellissimo! Canale top!
4:03. Ci avevo pensato😂😂 (per chi non a capito la scritta il alto a sinistra)
Spero che ci sia una seconda parte!
O per lo meno uno sulla C.I.A. e di quanto potere ed influenza ha in altri stati nel mondo.
👍
Stupendo video stupenda informazione ,complimenti
Questo video é una bomba! In senso metaforico. Mi piace che il canale non sia "schierato" politicamente (almeno é quanto percepisco io). Grazie, sono video dei quali abbiamo bisogno.
I nostri servizi sono più implicati di quello che si pensi. Da sempre! Siamo crocevia geografico, strategico, culturale ed asservito. Ancora fino a ieri sono coinvolti in tanti scandali che presto verranno a galla. Speriamo, comunque sempre grazie.
Credo che non ci rendiamo davvero conto della qualita' e l'importanza di video come questo... questo e' letteralmente oro
Complimenti grande video come sempre! Ma ora farò una richiesta, cosa che non faccio di solito. Quando un video sulla crisi di sigonella?
L'ha fatto, anche se più indirettamente, col video su Craxi
Ciao Simone.. complimenti come sempre..e hai ragione.. grazie per anche per avermi fatto scoprire Jacopo, e anche Federico un👋 da Lucca
Vero, Jacopo di @Flashpoint meriterebbe molta più attenzione!
Occhiooo Nova 😂 cmq. I tuoi video sono fantastici, che gran lavoro fai per arrivare a tutto ciò..un grande plauso a te.
11:29 che gli propouse 🤣
Capisco che il titolo funziona ma che vuol dire che la CIA ha fregato i nostri servizi? La CIA non ha bisogno di fregare nessuno sul territorio italiano, probabile abbia pure ricevuto appoggio e se non l'ha ricevuto è comunque alta la possibilità che, chi di dovere, sia stato messo al corrente (non necessariamente dei dettagli).
Ovvio quella che sto facendo è una supposizione (non lavoro per i servizi), non si può escludere che non abbiano neppure avuto la decenza di avvisare, ma non ci credo molto.
Perché rischiare che un operazione sia compromessa (sono molte le cose che possono andare storte) o comunque di avere problemi imprevisti quando sai che puoi operare su un territorio (praticamente) come fossi nel tuo paese? Anche perché poi con quei servizi devi continuare a collaborarci, sono tuoi "fedeli" alleati, non ti possono dire di no, non è utile umiliarli.
Tutte le volte si scopre l'acqua calda, non parlo di te, mi riferisco all'italiano medio che pare scoprire 'ste cose come se vivesse su un altro pianeta.
Cose che accadono quando perdi (male oltretutto) una guerra mondiale, non è neppure la peggiore.
@@filippocappi8169 Spero di aver capito bene, e cioè che la propaganda a cui fai riferimento non è quella del mio commento, anche perché ho ben chiara in mente la fortuna avuta nell'essere nato in un paese democratico facente parte del mondo occidentale; certo, non è perfetto (nemmeno lontanamente, ne il paese ne il sistema) ma è comunque preferibile a qualsiasi altro, perlomeno tra quelli (ad oggi) possibili.
E per essere ancora più chiaro: disprezzo chi schifa questo paese e il mondo a cui sento culturalmente di appartenere, soprattutto quelli che lo fanno col culetto al caldo delle loro case, davanti ai loro bei pc o cellulari, dipendesse da me per certa gente le conseguenze delle loro parole e comportamenti sarebbero ben più gravi, per loro fortuna vivono in una democrazia (anche se la ritengono finta) e idee strane come le mie (riguardo il caso specifico) non sono neppure prese in considerazione (almeno in tempo di pace).
ahahahah fino all'ultimo secondo grande!!
C'è in programma un video di approfondimento sulla strage avvenuta a Portella della Ginestra attribuita al Giuliano?
Più vi guardo e più vi apprezzo🥰
Ho capito già da tempo che la libertà e la democrazia sono solo parole di conforto e no solo per le masse, in realtà di libero è solo lo spirito e di democratico è solo la buona volontà per essere se stessi, ovviamente non mancano i disagi per esprimere il proprio pensiero nel mondo democratico e libero per colpa dei stereotipi e del valore che ci è imposto per gli stessi diritti! E per ciò mi faccio un autocritica! Non è stupido chi pensa di esserlo, ma ben si con lui che crede che ha capito tutto.
Quelli della CIA davvero conoscono tutto il traffico della rete visto che i server delle big dell'IT si trovano lì e permettono al loro stato di farci quello che vogliono, legalmente o illegalmente, come è successo per le Alexa dei propri utenti usate illegalmente da Amazon per passare immagini alla polizia in diverse occasioni.
Grande Nova gran video come sempre! Ma un video sulla controversa e da poco trapassata figura di michelino gorbachev? Sarebbe molto interessante
Vedi Omar quanto é belloooo....spira tanto sentimentoooo....
grandi!
viva youtube e viva Nova Lectio
Meraviglioso sapere che hai letto Joel dicker e spero non ti sia fermato solo al citato romanzo... mi sento meglio a non essere solo grazie ❤️
1:27 bellissimo che a lavorare ad un video su questi temi ci sia un Gelli 👀
Un po' di chiarezza su questo caso
Grazie per la spiegazione. Io dissento solo per un argomento. Si è detto nel video che nei carceri occidentali il detenuto può stare zitto quanto vuole e non si può torturare. È vero solo in teoria. Così come è vero che in Italia si ha la libertà di andare dove si vuole ecc ecc. Come il caso da te trattato hai visto che se c'è la volontà ti possono togliere di mezzo. Non c'entra molto ma nel caso di Stefano Cucchi hanno commesso un omicidio e FORTUNATAMENTE c'è stato un processo. Ribadisco FORTUNATAMENTE. per il resto complimenti.
Proprio questa mattina stavo pensando di voler proporre i black site, le tecniche di "interrogatorio avanzato" e i detenuti fantasma della cia, mi hai letto nel pensiero...
Ma almeno un americano che ha commesso un reato in Italia è stato arrestato ed incarcerato in Italia? O se ne sono sempre tornati a casa loro belli tranquilli ed impuniti come sempre?
Bello.
Mi incuriosisce il caso Shalabaeva.
C'è già un video o lo farai?
Sempre molto simpatici i signori della CIA, sono proprio delle personcine affabili.
Sempre il numero uno ☝🏻😌 della verità !
Complimenti, veramente molto interessante qsto video! Proprio recentemente ho visto un paio di film a riguardo.. "the Mauritanian" e "the report". Si potrebbero approfondire ulteriormente qsti temi. Grazie per il vostro splendido lavoro
Lo ascolto dopo....
Speravo un giorno di vedere questo video, un mio amico me lo ha raccontato di questo sequestro prima che se ne parlasse perché lo ha visto di persona.
Mi potrei anche sbagliare, ma credo di aver notato una carica di sarcasmo molto superiore a quello a cui ci hai abituato finora, il che mi ha fatto apprezzare il video ancora di più. Grazie Simone!
A me invece dà fastidio, per questo raramente ascolto i suoi video.
@@ManuelaGarreffa non riesco a capire se dici sul serio o se sei sarcastica... se così fosse complimenti, mi hai trollato alla grande 😅
@@robertomoro2937 no no, ero seria 🙂
@@ManuelaGarreffa allora mi spiace ma proprio non mi trovo con questa tua affermazione, Manuela. Spiego il perchè: io trovo che generalmente i video di questo canale sono raccontati con assoluta serietà, precisione e correttezza. Saltuariamente Simone e gli altri ragazzi inseriscono qualche freddura o battuta, tra l'altro secondo me mai fuori luogo e mai troppo spinte, che infatti non vanno mai ad intaccare minimamente l'integrità dei contenuti. In questo specifico video ho notato un maggior numero di punti sarcastiche che, a mio avviso non hanno esagerato ne ho trovato fuori luogo (e secondo me non limitano comunque il valore di ciò che viene raccoantato). Anzi, siccome ho apprezzato questa novità, ho voluto comunicarlo con un commento. Ed è proprio perchè ho trovato questa cosa come novità che non sono d'accordo con il tuo commento che lascia intendere che tu ti stia riferendo ad una molteplicità di video di Nova Lectio e non solo a questo video in particolare.
Mi rendo conto che probabilmente questo mio papiro mi fa sembrare un fan-boy, per definizione un fanatico ottuso, ma sottolineo che non lo sono.
Mi domando invece che cosa nello specifico dia così fastidio a te nello stile di questo canale, perchè ripeto, non mi è chiaro
@@robertomoro2937 trovo superfluo e fastidioso il sarcasmo, peraltro in alcuni video mi era sembrato anche fazioso, sono punti di vista, io trovo poco serio questo atteggiamento e quindi per il mio modo di essere uno stile più serio e senza 'morale' non sarebbe noioso bensì corretto. Buona serata.
..col solo "particolare" che l'Italia non si fa fregare, è DIPENDENTE, è SCHIAVA.....
ciao C.I.A. 😘
A mé il titolo di impatto ha ricordato il caso Thomas Crawford.....
Anche io ti voglio bene. Adoro quel romanzo, l'ho riletto pochi giorni fa :) complimenti per il tuo report su Abu Omar!
complimenti Simone e un saluto al caro Jacopo, conoscevo la vicenda ma non sapevo come era andata a finire grazie per avermi chiarito tutto, un saluto anche dalla mia compagna con cui come sempre condividiamo la passione per i tuoi video.
Mi ricorda il film The Mauritanian!
Tra Egitto e Italia succedono sempre cose strane
E' da E. MATTEI che sistematicamente accadono tragedie contro i migliori italiani.
Meriti troppo rispetto fra