Carnevale a Padova 2018
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 23 ม.ค. 2025
- Domenica 11 febbraio 2018 l’affascinante Prato della Valle e le caratteristiche vie del Centro Storico sono state protagoniste di un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria per i più piccoli e le loro famiglie.
Domenica 11 febbraio il Prato della Valle ha dato il via, con enorme entusiasmo e tanta euforia, alla Grande Parata dei Carri allegorici. Per l’edizione 2018 il programma prevedeva una grande sfilata intorno al suggestivo panorama dell’Isola Memmia con i seguenti 10 carri allegorici proveniente da Padova e provincia: “l’Ultimo dei Domatori” di Santa Giustina in Colle, “il Giullare del Castello” di Bosco di Rubano, “il Giardino dell’Eden” di Grantorto, “le Meraviglie del Nostro Paese” di Rubano, “la Bella Italia” di Creola di Saccolongo, “i Folletti della Foresta Incantata” di Sarmeola di Rubano, “la Sinfonia dei Vampiri” di Codevigo, “le Meraviglie del Mare” di Conselve, “i Giullari” di Campolongo Maggiore e “Prospera Roma… Fortuna Bona” di Saccolongo. Particolarità ed unicità di ogni singolo carro allegorico sono state impreziosite e valorizzate da numerosi, festosi e colorati figuranti in maschera. Sono stati infatti più di 600 i figuranti che hanno messo in mostra tutte lo loro stravaganti caratteristiche a ritmo di musica e coinvolgenti coreografie.
Anche il cuore di Padova è stato invaso dalla gioia contagiosa del Carnevale. Le vie del Centro Storico sono state scenario di parate itineranti di ogni genere; ritmi brasiliani con la marching band dei “Bloko Intestinhao”, percussioni dal sound pop con i “Domani Smetto”, suoni jazz con i “Tiger Dixie Band”, sfilate di gruppi musicali in costume d’epoca grazie al corpo bandistico della “Filarmonica di Mirano” ed inoltre, trampolieri e tanti altri artisti in costume che ganno catturato l’attenzione di grandi e piccini e hanno coinvolto tutti gli spettatori con la loro travolgente e contagiosa vitalità.
Verso le 17:30 tutti gli artisti provenienti dalla diverse via del Centro Storico sono cofluiti insieme, in un’unica grande parata, per continuare i festeggiamenti verso il Prato della Valle. Il gran finale ha visto il suo culmine con l’assegnazione al carro più bello del riconoscimento “La Gallina Padovana d’Oro”, l’ambitissimo premio di “Carnevale Padova” 2018.