Betlemme, la culla del Messia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ก.ค. 2024
  • Ultima tappa del nostro pellegrinaggio virtuale "Con Maria da Nazaret a Betlemme".
    Guidati da fr. Francesco Ielpo, visiteremo la Basilica della Natività di Betlemme, nel luogo della nascita di Gesù.
    www.edizioniterrasanta.it/

ความคิดเห็น • 16

  • @lauranovarino9946
    @lauranovarino9946 ปีที่แล้ว

    Grazie. Padre. Il suo intervento è stato commovente. Preghi per me.🙏

  • @laurabredo5362
    @laurabredo5362 ปีที่แล้ว

    santa grotta aiutaci portatore di pace fa che le guerre finiscano 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🌸🌸🌸🌸🌸🌺🌺🌺🌺🌹🌹🌹🌹🌹🌹

  • @lauranovarino9946
    @lauranovarino9946 ปีที่แล้ว

    Ti adoro ogni momento o vivo Pan del ciel gran sacramento🙏

  • @mangili.giuseppe5611
    @mangili.giuseppe5611 ปีที่แล้ว

    Fr. FRANCESCO È PIACEVOLE SENTIRLA, RIASSUMERE LA STORIA E GENEOLOGIA DELLA "SACRA FAMIGLIA" ..BUON S.S NATALE 🙏🔥🙏❤️🔥🙏

  • @annastella9934
    @annastella9934 ปีที่แล้ว

    Ti amo tantissimo 🇧🇬🙏💟💟💟

  • @rositastella3577
    @rositastella3577 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Gesù di essere venuto in mezzo a noi poveri peccatori bisognosi del tuo perdono Amen

  • @marcodea3367
    @marcodea3367 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie dell'ottimo video, ovviamente.

  • @antoniascrimitore5391
    @antoniascrimitore5391 3 ปีที่แล้ว

    Grazie per questo bellissimo ed emozionante video. Bravo bravo bravo... spiegazione dettagliata e preziosa!!!
    👍👏👏👏👍❤💗❤

  • @davidepettorossi4759
    @davidepettorossi4759 2 ปีที่แล้ว +1

    Ho usato oggi in classe 5 la seconda parte del video: riprese bellissime e spiegazione chiara. Grazie!
    Sarebbe bellissimo un video per bambini con spiegazione del restauro! Così si formeranno nuove leve di restauratori ed archeologi!!!

  • @francescamariagraziapoma4176
    @francescamariagraziapoma4176 3 ปีที่แล้ว +1

    Una visita virtuale intensa bellissima. Padre Francesco bravissimo! Grazie e buon Santo Natale a tutti!

  • @ritagrechi2663
    @ritagrechi2663 2 ปีที่แล้ว

    Joshua è per i musulmani un Profeta venerato come Miryam !

  • @marcodea3367
    @marcodea3367 3 ปีที่แล้ว

    I mosaici raffiguranti la genealogia secondo Luca sarebbero stati importanti per comprendere se quest'ultima si riferisse all'ascendenza della Vergine Maria dalla stirpe davidica.
    È auspicabile che le nuove tecnologie siano impiegate al più presto per ricostruire quel poco che è rimasto di essi, anche con riferimento alle fonti testuali antiche.
    Altro punto è la lettera del governatore di Betlemme al re d'Egitto. Forse la scelta di san Giuseppe di portare in salvo là la propria famiglia fu motivata dalle buone relazioni storiche esistenti da secoli fra i due popoli.
    Se così fosse anche l'attribuzione a Gesù della Lettera al re egizio Abgar acquisirebbe una credibilità molto maggiore.
    Sembra che nessuno abbia effettuato una perizia calligrafica comparativa fra la lettera suddetta e le Tavole del Decalogo incise dal Verbo di Dio sul Monte Sinai.

  • @gionnyvagni8636
    @gionnyvagni8636 ปีที่แล้ว

    ha parlato di genealogia di Gesu' DA ABRAMO A GIUSEPPE...significa che giuseppe era il vero padre carnale di GESU'..ovvio no? e non come si dice padre adottivo..altrimenti non rientra nella genealogia di Gesu'! quindi la verginita' di Maria con parto non ha piu' senso reale....un gorno vorrei capire la storia della verginita'..e' troppo ambigua!

  • @louisapatterson1250
    @louisapatterson1250 2 ปีที่แล้ว

    COME VIENE AMMINISTRATA LA VITA DELLE PERSONE
    1a scelta: vita comoda (contatti umani, divertimento, relazioni, lavoro facile)
    2a scelta: rimediare a quello fatto dalla prima scelta (tutto l'opposto della vita della prima)
    3a scelta, ecc.: niente personalità adatta a sopravvivere, probabile vita da vagabondo (in mezzo alla strada), assolutamente nessun contatto umano, divertimento, futuro, cose preziose, relazioni. Con la personalità che ti danno fare tutte queste cose risulterà troppo complicato. Probabili atti di violenza o discriminazione, niente lavoro o se c'è molto molto duro. Grossa probabilità di suicidi.
    Procedura: arriva un momento dove all'improvviso cristo e satana si fanno vedere davanti allo specchio e con inganno costringono a scegliere uno dei due. Scegliendo il primo succedono le seguenti cose: il cristo, la madonna, padre pio e nel caso qualche santo si fanno vedere e nel caso tu stia giocando o divertendoti in qualsiasi modo ti costringono a lavorare e faticare aiutando qualcuno sempre con la loro voce e le loro parole dentro la testa. La loro procedura consiste in questo: impedirti di divertirti, bere, masturbarsi, ecc. e farti sgobbare come un mulo.
    Essendo come dicono loro seconda scelta, tu dovresti solamente lavorare dalla mattina alla sera e niente altro. Qualsiasi altra cosa per loro non va bene. All'inizio il cristo fa finta di essere dio e ti fa vedere come fa finta di darti dei doni mettendoti per un attimo una specie di bagliore bianco all'altezza dell'ombelico e dicendoti che danno un "dono" a tutti e non più di uno ma in realtà sono tutte balle che man mano che si va avanti vengono fuori da sole. Tentano di incastrarti con vaghe promesse, ricompense e fesserie varie una volta in quello che chiamano "paradiso", ma una volta verificato che l'elemento in questione non abbocca (perché non è ritardato!) cominciano a rivelare i loro procedimenti infami che hanno attuato per tentare di rovinarti la vita.
    In quanto seconda scelta ti viene data una personalità molto molto antisociale, estrema e randagia in modo che tu non possa avere alcun tipo di contatto con altre persone (amicizie, relazioni) perché vedi tutti gli altri come se provenissero da un altro pianeta e non c'è alcun tipo di compatibilità. In aggiunta a questo il tuo fisico viene danneggiato con le seguenti cose e per le seguenti ragioni: per prima cosa avrai pochi o nessun muscolo in quanto essendo stato danneggiato alla nascita starai male e avrai un'indole atta a fare vendetta e guerra contro tutti; per secondo avrai qualche problema alle ginocchia che ti impedirà di praticare qualsiasi tipo di sport in modo serio e terzo avrai qualche tipo di difetto o imperfezione nelle parti intime come ad esempio macchie varie, nei, forme strane, ecc. in modo da impedirti di avere un qualsiasi tipo di relazione.
    La seconda scelta dovrebbe secondo il loro sistema infame tentare di rimediare alle cose sbagliate che qualcuno morto 40 anni fa o più ha combinato e per fare ciò ti fanno vivere esattamente nel modo opposto dell'elemento in questione. Per esempio nel caso in cui l’elemento in questione ha avuto una vita comoda, molti amici, molte relazioni, è vissuto in un bel posto, si è divertito molto, ecc. la seconda scelta dovrà vivere con tutto l’opposto della prima.
    Nel paradiso viene creata una specie di "cerchia" personale dove sono presenti gli spiriti di tutte le persone che hanno avuto un qualche tipo di importanza nella tua vita: familiari, idoli sportivi, musicisti, attori o personaggi compatibili con la tua personalità o con la vita che devi fare. Tutti questi personaggi vengono obbligati a farsi vedere e dire determinate frasi con la finalità di ingannare e far compiere cose che la persona in questione di per sé non farebbe. Inoltre sfruttano il rapporto di ammirazione che avevi per loro quando erano in vita per farti fare conversazione, ma è tutto un inganno, la vera finalità è analizzare il tuo modo di pensare e di agire e la tua personalità per vedere se riuscirai a superare determinati ostacoli, imbrogli e infamate che tenteranno di metterti sulla via.
    Tra tutti i personaggi che si vedono la madonna è la più fastidiosa di tutti. Parla in continuazione dicendo una marea di balle per vedere se uno è così fesso da crederci (come i loro chierichetti) e ripete sempre e costantemente le stesse cose fino alla nausea (procedura). Piange in continuazione e dice di essere la donna più bella del mondo.
    Il loro modo di parlare consiste nel ripeterti nella testa le loro frasi atte a irritare e provocare e dare fastidio fino alla nausea in quanto più non sei calmo, più i tuoi nervi saltano e più per loro sei vulnerabile perché potresti perdere il controllo delle tue azioni e fare quello che vogliono. Non credono mai alle minacce atte a farli smettere finché non vengono messe in pratica.
    All’inizio del percorso se ti ribelli al loro infame sistema possono ricorrere a far apparire il diavolo.
    Non avendolo scelto appare molto più scarso di come appare ai suoi adepti. Può apparire in molte forme diverse ma di solito appare con gli occhi rossi e il bastone che utilizza per sottomettere i suoi adepti. Tra le cose che ti fa troviamo: immagini di ragni abbastanza credibili nella testa, tentazioni di vario genere molto perfide. All’inizio ti fa credere di volerti portare nel suo girone facendoti sempre dei tranelli per tentare di incastrarti (ad esempio donne che potresti avere, cose che potrebbero succederti, ecc.) e poi tenta di disturbarti di notte facendoti vedere i suoi occhi rossi, zampe di capra, facce strane e dicendoti di venire nel suo girone. Per tentare di sottometterti usa una specie di sensazione di gran calore all’altezza dell’ombelico che si trasmette in tutto il corpo e che da la sensazione quasi di svenire. La si supera stando sempre in compagnia di qualcuno, in quanto deve essere furtivo e non può lasciare tracce. Durante i tentativi di sottomissione, ogni pensiero, ogni cosa letta e vista e ogni ricordo verranno usati come arma contro di te.
    In qualche occasione può arrivare a dirti di regalargli la tua anima, ovvero compiere il seguente rituale: scrivere esplicitata mente la tua intenzione su un foglio di carta, fare uscire del sangue dal tuo corpo, pucciarci la penna e firmare con esso. Come atto finale bruciare il foglio (cosa assolutamente da evitare in quanto poi non si torna indietro).
    I loro adepti per ottenere qualsiasi tipo di ruolo all’inferno devono sacrificare tutto ciò che hanno in vita e uccidere qualcuno, meglio se qualcuno a cui tengono o qualche completo sconosciuto e come gesto finale se stessi.
    I demoni non possono fare uscire niente e deve essere l'adepto a compiere determinati rituali atti ad apprendere nuove cose e migliorare di livello, ma ad ognuno di questi atti la loro vita viene rovinata sempre di più.
    L’inferno è composto da 9 livelli.
    Alle anime delle persone che commettono suicidio vengono colpiti gli occhi a poco a poco fino a cavarli, procedimento che dura anni e devono compiere 15 giri prima di poter essere salvi.