Buon pomeriggio a te, un canale molto interessante. Sono protestante, e il tuo canale tratta temi molto interessanti a livello biblico. Accurato, bravo
(14:41) in questo caso è sbagliato parlare di anarchia, perché anarchia non vuol dire assenza di leggi, ma assenza di potere concentrato su una sola persona o un gruppo ristretto di persone, ma le leggi ci sono eccome in una ideale comunità anarchica, semplicemente non sono decise da una sola persona ma sono decise in comunità. lo stesso simbolo dell'anarchia (la A cerchiata) richiama questa cosa, in quanto deriva dalla celebre frase "anarchia è ordine" di Pierre-Joseph Proudhon, in cui la A di anarchia è inscritta nella circonferenza della O. Questo di usare la parola Anarchia con accezione negativa di caos e disordine, è un errore purtroppo assai comune.
@@giopox2815 dipende cosa si intende per democrazia universale. Democrazia letteralmente significa potere al popolo; quindi si, l'anarchia è una democrazia in quanto il potere è in tutto e per tutto del popolo. se invece per democrazia intendiamo, per esempio, la repubblica italiana, dove si va a votare e quindi a "delegare" a terzi, allora c'è una bella differenza tra democrazia e anarchia, in quanto nell'anarchia (semplificando estremamente) ognuno si auto-rappresenta. Universale invece è un po' vago come termine, può essere interpretato in tanti modi.
@@alessandrozecchini7648 mi scusi, ma tecnicamente il concetto di anarchia non significa letteralmente assenza di potere? Pertanto di base non è automaticamente una degenerazione di una qualsiasi forma di governo che sfocia nel caos di una non istitutione? Di base, ammenoche non consideriamo concrete le forme di governo utopiche o impraticabili, è irrealizzabile a causa della natura umana e per esempio, per il concetto di materialismo storico e dialettico concepito da Marx. De facto lei interpreta anarchia nella definizione di Proudhon come potere del popolo, tuttavia per come la mette giù l'autore stesso essa è la democrazia nella sua forma più pura. Poiché già la logica di democrazia in sé disperde il senso di anarchia. Infatti a mio parere questo autore, oltre a concepire un modello completamente immaginario (soprattutto a livello economico credendo in pratica in un auto regolazione tra singoli), da un significato diverso a qualcosa che già esisteva confondendo i termini. Se come dice lei, le leggi ci sono, chi le ha decise? Il popolo in totum? Lo crede fattibile in uno stato che supera le dieci mila persone?Se qualcuno trasgresdisce queste leggi per un valido motivo personale da chi viene punito? Da qualcuno che ne ha il potere? Quindi vi è un potere istituito in realtà? Una classe addetta a mantenere l'ordine giudicando i cittadini di questa anarchia. A questo punto però vale di più il principio di autoregolazione dell'individuo alla base o il benessere del popolo? Perché nel caso della seconda è democrazia e basta. Prendiamo forse la cosa più simile a questa forma di "governo del popolo" che lei immagina e che mi viene in mente ovvero la Comune di Parigi, essa per definizione istituisce dei poteri che regolino il rapporto tra individui pertanto fa crollare la logica alla base di anarchia stessa. Spero di essermi espresso in modo chiaro però trovo complesso argomentare un paradosso dal mio punto di vista. Inoltre non ho mai sentito che l'anarchia potesse essere considerata una democrazia.
Ma infatti non ho mai capito perché all'Anarchia ci si riferisce quasi sempre con accezione negativa. L'Anarchia non è caos, bensì libertà. Se poi gli esseri umani preferiscono combattere le varietà del mondo, piuttosto che accettarle, ascoltarle e rispettarle, allora ovvio che per la maggior parte di loro Anarchia diventa Caos.
Anche nel video, quando parlando di Anarchia dice "Tutti contro tutti"... Ma perché, dico io, non si potrebbe invece dire "Tutti insieme a tutti"...? Non si potrebbe parlare di Ordine invece di parlare di Caos?
Posso consigliare un libro che sto leggendo parla sempre di miti ma non solo di miti greci anche egizi e mesopotamici anche se non c'è ne sono molti e miti preislamici e interessante molte di queste cose sono state prese pure nella bibbia, forse vi farebbe bene leggerlo per farvi un po' più le idee un po' più chiare. L'ultima parte parla dei miti greci. Ve lo stra consiglio. Si intitola miti degli dei e degli eroi edizione ruscoli.
Gli Angeli furono creati (stando a quanto scritto nella Bibbia), furono creati migliaia di anni prima della creazione dell' universo e non il secondo giorno. Tant'è vero che, come scrisse l'apostolo Giovannin, Gesù è la parola,il primo di ogni creazione, e "tutto ciò che è stato creato, è stato fatto per mezzo di lui" poi aggiunge, "e nulla di ciò che è stato creato se non per mezzo di lui".
Eva non è stata credulona, ma rappresenta la parte archetipica femminile, presente in ognuno, uomo o donna che sia, che riceve l'intuizione di quale strada seguire avendo fede in questa sensazione (cosa che accade ogni giorno più o meno a tutti) e, chiamando accanto a sé la parte maschile, l'Adam, cioè "l'uomo che ha lo spirito nel sangue", l'azione insomma, percorrere insieme le reincarnazioni di vita in vita, per riconoscere alla fine del. Viaggio chi saranno, perché questo viaggio lo stiamo ancora facendo, cioè esseri divini ad immagine e somiglianza di" "Dio", cioè l'energia sorgente da cui tutto ha avuto origine e avrà origine. Dio non si sbaglia, tutto era destinato ad essere così com'è perché lo stesso Dio, ogni giorno, scopre cosa può fare e realizzare attraverso l'uomo. Lo scopo è il. Giorno in cui gli uomini, riconoscendo chi sono, esseri divini fatti d'amore puro, smettere di farsi le guerre ecc.. E creare l'eden in terra, cioè Dio incarnato in ognuno. Bisognerebbe cominciare a prendere coscienza di questo e a liberarsi del giudizio, ma realizzare la meraviglia della vita.
@@erosgritti5171ha valore se nel cuore senti che ha valore, altrimenti no, ma vale per tutto. Cercare prove materiali del mondo spirituale è un paradosso. Bisogna aprirsi ad un ascolto cardiaco per percepire i mondi sottili, la mente non sa andare oltre il razionale
carissimi, se tu metti in pratica la parola (la bibbia) scoprirai presto che tu hai Gesù dentro il tuo cuore e attraverso lui hai il potere sopra ogni male. infatti sta scritto:"Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto; nel mio nome (di Gesù) scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue; prenderanno in mano dei serpenti, anche se berranno qualche veleno, non farà loro alcun male; imporranno le mani sugli ammalati e questi guariranno". Marco 16: 17, 18
@@followersith5813 carissimo, ti posso dire che la bibbia è stata scritta per essere messa in pratica e non solo per leggerla come libro di fantascienza; se guardi bene tu hai più fede nel mondo. es.: tu vai a lavorare con la fede che al fine del mese sei pagato; ti metti insieme con una ragazza con la fede che domani ti sposerai con lei per avere una vita felice; al lavoro dai il massimo per avere risulta ottimi per essere premiati dai capi e per fare carriera, e in questo metti la fede che un domani succederà... usi la matematica quotidianamente ma non sai chi l'ha inventata, usi le ruote per spostarti quotidianamente ma non sai chi le ha inventate e lo fai per fede.. se vuoi conoscere una ragazza e solo la guardi da lontano senza avvicinarti a lei, questa non potrà mai conoscerti, ma lo fai per fede che un domani potrà essere tua; così è il Signore, se tu non lo cerchi, non lo conosci nemmeno lui ti conosce... puoi pure chiamarlo fantasia ma in realtà è solamente verità... con altre parole... se vuoi vedere se è vero o no puoi solamente provarlo invocando il Signore di risponderti e rimarrai stupito perché ti risponderà. qosi puoi fare con tutti i dei che il mondo conosce ma scoprirai che l'unico Dio che ti risponde è solamente Gesù. poi hai tutto il diritto di chiamarlo o immaginarlo come vuoi. se hai ancora dubbi o domande puoi scrivere e ti risponderò. Un abbraccio forte in Cristo Gesù!
Scusate il commento un po' OT da precisino rompiscatole, ma il titolo del video ha un errore, c'è una 'i' di troppo in "malvagi". Per il resto, gran bel video. Non seguo regolarmente il vostro canale (ho poco tempo libero a disposizione), ma so che quando youtube mi mostra un vostro video ne vale sempre la pena. Continuate così e tanti auguri contro gli algoritmi, che stanno diventando una maledizione degna dell'anticristo per gli youtuber....
Bel video . Religione , mito o credenza ( superstizione ) magia demoni ecc.... , è la rappresentanza della vita terrena dove siamo . Infatti noi conosciamo, sentiamo , udiamo e tocchiamo la realtà . Da quello che ho appreso il nostro pensiero ci induce inconsciamente,( non so se anche a voi ) a dare un spiegazione ad ogni evento , per lo più per eventi negativi. Come la morte , una bocciatura , insomma associamo agli aspetti negativi tutti questi demoni . Paradossalmente nel momenti positivi nessuno o cmq addirittura si dimentica di dio . Matematicamente il male sta sempre più vincendo sulla civiltà umana . E ce ne accorgiamo sempre dopo .ma grazie a Dio e Gesù e tutte le forze angeliche , cioè tutto il mondo positivo. Riusciremo ad uscire da questo male . Collegato alla realtà intendo , stress, discordie, menzogne, manipolazioni , ecc. Che esistono nel mondo . 😊
@@cesarebartolucci9559 Sai cosa è un parallelismo? Proprio quello ho scritto. Un associazione mentale da irrazionale ad razionale . Cioè da irreale a reale . Non è difficile da capire .
@@mariazappia6787 E' praticamente una serie TV basata sul libro da cui prende il nome. Parla di un angelo di nome Aziraphale e un angelo caduto di nome Crowley che devono salvare il mondo dall'Apocalisse. Ci sono due stagioni di cui la terza che è stata confermata ed è in via di sviluppo. Qui nel video viene fatto riferimento al figlio di Satana, che è uno dei personaggi della prima stagione di Good Omens e proprio come viene detto nel video, è talmente insospettabile che nemmeno lui stesso sa delle sue vere origini.
Dio ci ha dato un grosso dono, la libertà. È nella libertà che bisogna amare il prossimo; e nell' amore è compreso pure il rispetto verso sé e gli altri. Ciò che il genere umano non riesce più a comprendere.
A sentire questa storia non mi pare proprio così anzi, mi viene da pensare che il suddetto dio era un tiranno che non ha esitato a punire nel peggiore dei modi colui che ha osato mettere in discussione il suo dominio....non ha avuto pietà e amore con il caro Lucifero...probabilmente è diventato così cattivo proprio per colpa dio 😂mi sono sempre piaciute le fiabe
Esistono più verità in base alle nostre prospettive e esperienze personali. Proprio perché viviamo in una realtà non reale per come la si può conoscere. Il CreAtore è un grande
@@Shanksonepiece1988sono fiabe, racconti, non c'è niente ne di storico ne di vero, sono centinaia di anni di elaborazione di storie e fantasie, infatti quasi uguali a racconti babilonesi, quindi niente di nuovo, copiato.....
Carissimo, hai ragione; però lo devi accettare e riceverlo "ecco, io (Gesù) sto alla porta (del tuo cuore) e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenero con lui ed egli con me". Apocalisse 3:20
😅 nei commenti qui! è già cominciata la guerra mondiale Religiosa 😅 guarda come si scannano, parlando praticamente del nulla 😂 alcuni lo fanno con un enfasi e una convinzione tale che... quasi quasi si autoproclamerebbero a Dei loro stessi 😂😂😂
C'è una cosa che si distingue la moralità dell' anima la memoria del❤ certo e tutto vero questo video che vedo per la prima volta ma so di certo che non ce la farà ma non solo alla terra creo altre forme di vita più evoluta dell' nostra civiltà
Non vuol dire che Paradiso o inferno siano la nostra salvezza o perdita. Ma sapere che le negatività non portano mai al vero benessere se non a crude esperienze. Di cui purtroppo saranno bagaglio di noi stessi. Moderazione rispetto e non rompere i cosiddetti a gli altri 😅
12:14 Purtroppo mi ritrovo in questa frase. Io confesso di essere molto pigro e/o accidioso, e molte grosse opportunità le ho sprecate per pigrizia, e ignoranza, che è dovuta alla mia poca voglia di apprendere. La rovina della mia vita la pigrizia....mi tocca assoldare Kratos o Dante per far fuori Belphegor
Vi è un romanzo che tratta la tematica del Demonio in una chiave di lettura davvero disturbante...si chiama "Il Bogard" lo consiglio a tutti gli appassionati del genere.
Trattazione molto approssimativa e inesatta. SATANA [uno che fa (oppone) resistenza]. Nelle Scritture Ebraiche il termine satàn ricorre parecchie volte senza l’articolo determinativo. Usato in questo modo, la prima volta che ricorre si riferisce all’angelo che si appostò nella strada per resistere a Balaam in procinto di andare a maledire gli israeliti. (Nu 22:22, 32) In altri casi si riferisce a singoli individui che opponevano resistenza ad altri uomini. (1Sa 29:4; 2Sa 19:21, 22; 1Re 5:4; 11:14, 23, 25) Ma con l’articolo determinativo ha si riferisce a Satana il Diavolo, il principale Avversario di Dio. (Gb 1:6, nt.; 2:1-7; Zac 3:1, 2) Nelle Scritture Greche il termine satanàs si riferisce quasi sempre a Satana il Diavolo, e di solito è accompagnato dall’articolo determinativo ho. Le Scritture indicano che la creatura chiamata Satana non ha avuto sempre questo nome. Esso gli fu dato perché intraprese una condotta di opposizione e resistenza a Dio. Non è indicato che nome avesse prima. Dio solo è il Creatore, e “la sua attività è perfetta”, assolutamente priva di ingiustizia o malvagità. (De 32:4) Perciò, quando fu creato, colui che poi divenne Satana era una creatura di Dio giusta e perfetta. Si tratta di una persona spirituale, poiché compariva in cielo alla presenza di Dio. (Gb capp. 1, 2; Apoc 12:9) Gesù Cristo disse di lui: “Egli fu un omicida quando cominciò, e non si attenne alla verità, perché in lui non c’è verità”. (Gv 8:44; 1Gv 3:8) Qui Gesù mostra che un tempo Satana era nella verità, ma poi la abbandonò. Fu un omicida fin dalla sua prima azione palese, quella di allontanare Adamo ed Eva da Dio, perché in tal modo provocò la morte di Adamo ed Eva, i quali, a loro volta, trasmisero il peccato e la morte alla loro progenie. (Rom 5:12) In tutte le Scritture le qualità e le azioni attribuite a Satana si possono attribuire solo a una persona, non a un astratto principio del male. È chiaro che gli ebrei, e anche Gesù e i discepoli, sapevano che Satana esisteva come persona. A parte Michele, nella Bibbia non viene menzionato nessun altro arcangelo, e nelle Scritture il termine “arcangelo” non viene mai usato al plurale. La Bibbia definisce Michele l’arcangelo, lasciando intendere che sia l’unico a portare quel titolo. Perciò è ragionevole concludere che Dio abbia conferito a una soltanto delle sue creature celesti piena autorità su tutti gli altri angeli. Oltre al Creatore, solo di una persona fedele viene detto che le sono sottoposti gli angeli: Gesù Cristo. (Matteo 13:41; 16:27; 24:31) L’apostolo Paolo menzionò specificamente il “Signore Gesù” e “i suoi potenti angeli”. (Tessalonicesi 2 1:7) Inoltre parlando del risuscitato Gesù, Pietro disse: “Egli è alla destra di Dio, poiché andò in cielo; e angeli e autorità e potenze gli furono sottoposti”. - Pietro 1 3:22. Gabriele, anche se appare molte volte nella Bibbia, è un angelo.
@@smelone2413 Sì, lascia stare. Sta gente non capisce che facendo così allontana le persone dalla cultura e non le avvicina e forse lo vogliono pure, così possono vantarsi di dire di sapre tutto loro. Comunque pur conoscendo e apprezzando molto Kid Yugi, conosco questo canale da quando è nato e sono sempre stato appassionato di mitologia, soprattutto greca. Quindi no, non è per lui che sto qua. Però rispetto a te che ti stai documentando dopo l'album🤙
@@mkrayonla bibbia l'ha scritta un'uomo mica dio, voi credete alle favolette, la bibbia è stata scritta per irretire gente ignorante come voi che invece di farsi delle domande accettano le fiabe che gli vengono raccontate
Una cosa fondamentale per non arrecare danno altrui è pensare prima a se stessi... È questo il primo grado di protezione che si può fornire all'Umanità 😉
Ora Capisco perché in hazbin hotel compare lilith Molto interessante la parte sui sette peccati 24:16 nerd trivia: il trio di leggendari di pokemon rubino zaffiro e Smeraldo è ispirato a queste tre creature Certo che la mitologia giudaico cristiana ha parecchi personaggi interessanti, tra cui i famosi angeli biblicamente corretti
L'uomo non e né angelo né demone , il nostro guaio e proprio questo, siamo delle cavie da usare a loro piacimento, praticamente il nostro pianeta e il loro laboratorio o parco giochi. Alfa
3:00 "Lucifero inganno la credulona eva" nella realtà: dio dice ad Adamo ed eva di non mangiare il frutto altrimenti sarebbero morti, il serpente dice la verità. Ovvero che non moriranno quindi eva mangia il frutto, poi dio li punisce nonostante il fatto che i due hanno acquisito la capacità di distinguere il bene dal male solo dopo aver mangiato il frutto, e quindi non avrebbero potuto sapere che mangiarlo era una cosa negativa. Da ciò si deduce che dio è una merda ambulante e l'unico modo di non farlo sembrare malvagio è censurare tutte le volte in cui si comporta da stronzo.
Non riesci a capire,che Dio premiava la loro ingenuità che da essa, scaturisce il "non peccato" perché sinonimo di innocenza e genuinità. Ecco perché sconsigliava loro di mangiare il "frutto". Quest' ultimi poi,"tentati dal male" disobbedendo Dio stesso, mangiandolo. Quindi non scrivere stupidaggini.
Tecnicamente Dio non mentì affatto, mangiando il frutto i due piccioncini sono diventati mortali e quindi destinati a morire come tutta la loro stirpe (anche se sono comunque campati 900 anni e passa). Al contrario il serpente non disse affatto la verità perché il frutto non rese Adamo ed Eva come Dio, non diede loro potere o roba del genere, al contrario li fece decadere dal loro stato originale. Tieni presente che avere l'intelligenza per la tradizione cristiana non equivale ad un miglioramento (infatti fino al tardo Medioevo si distingueva tra spirito e ragione)
@@soul-wh3we"il serpente dice la verita "? Quando mai? Dio ha detto la verita, perche se non avrebbero mangiato il frutto (non dice la mela!) sarebbero vissuti in eterno, si muore proprio perche hanno mangiato il frutto! Leggi bene la Bibbia se vuoi capire!
@@yandelsantosflow8257per il design di Kyogre si sono presi delle libertà, ma l'ispirazione di base è quella del leviatano. Gyarados si basa sulla leggenda cinese della carpa (Magikarp) che si trasforma in drago (Gyarados), probabilmente c'è anche un po' di leviatano, ma è solo in parte. Comunque il leviatano non ha un aspetto "ufficiale". Viene descritto come serpente marino, ma al giorno d'oggi lo si rappresenta in tutti i modi: rettile, pesce, cetaceo, praticamente qualsiasi animale acquatico enorme. Inoltre aggiungo che i disegni nel video, sono state fatte da disegnatori odierni, probabilmente chi ha creato il leviatano per questo video avrà preso spunto da Gyarados a sua volta (ci vedo anche un po' di Seadramon dei Digimon).
@@yandelsantosflow8257 Aspetta hai capito male: Io mi riferivo a colui che ha disegnato le illustrazioni e il leviatano per questo video (ti direi il nome ma non viene citato). Lui/lei ha preso spunto da Gyarados e Seadramon per il design della creatura marina mitologica. Adesso chi sia venuto prima tra Pokémon e Digimon non c'entra proprio nulla.
Lol il suddetto essere perfetto e onnipotente creatore dell'universo non riesce a farne una buona, pazzesso. Esseri celesti che combattono con armi primitive... si sono propio divertiti a inventare queste storie, peccato per la poca fantasia e per la trama troppo prevedibile
stai bestemmiando le armi le hanno rparesentate gli uomini ne gli angeli ne i demoni hanno bisogno di armi umane.Comunque Dio ti ama lo stesso ancge se ateo \a
Bellissimi contenuti come sempre, soltanto vorrei aggiungere ma se Lilith rappresenterebbe la figura femminista per eccellenza, perché non subordinata al sistema patriarcale di Adamo, allora il patriarcato non è il male ? Se poi Dio dalla costola di Adamo crea Eva dove i due sono felici insieme.
Semplicemente sta storia della figura femminista è saltata fuori in un periodo storico in cui c'era una certa crescita delle comunità antireligiose, e tutti cercavano qualsiasi scusa per criticare Dio o qualsiasi cosa scritta nella Bibbia. Anche perché definire Lilith un'icona del femminismo, se andiamo a leggerci davvero i passi della Bibbia, equivale a definire le femministe delle stronze ambiziose e avide di potere, perché questo Lilith era, non si è ribellata perché vogliosa di libertà da suo marito (anche perché Dio li aveva letteralmente creati uguali e con gli stessi diritti e doveri). Ma ovviamente simili dettagli sono trascurabili quando c'è da insultare la Chiesa, il patriarcato o chicchessia
@@pierlucaloreto6774 Vabbé adesso non esageriamo... la NAZIfemministe sono così. Le femministe vere non sono così. Anche perché pure gli uomini possono essere femministi
Faccio notare: frutto proibito, non mela. Altra precisazione: Lucifero è ancora l'angelo più bello, il fatto che sia diventato Satana, non vuol dire che abbia cambiato la sua forma, scordatevi l'immagine iconica con le corna, la coda è le ali di drago
Non vorrei mancare di rispetto a nessuno, la storia di lucifero voglio credere che venga considerata come una favola dalla chiesa cattolica, anche se questa storia è scritta dentro la bibbia. In caso contrario e cioè se questa storia viene creduta dalla chiesa cattolica allora io sollevò una questione che spero mi venga gentilmente spiegata da qualche dotto studioso. Dio che è onnisciente onnipresente e onnisapiente nel momento della creazione delle creature angeliche, avendo creato tra tutti gli angeli perfetti e puri, ne crea uno particolare che chiamerà lucifero, l' angelo di luce. È la creatura più perfetta e più bella in assoluto, la bibbia è chiara in questo...unico piccolo dettaglio insignificante in questa storiella è che Dio non sa e non immagina nemmeno il piano di lucifero, nonostante Dio sia onnisapiente e che lui stesso abbia creato colui che in seguito si chiamerà demonio satana, diavolo, Dio non lo può prevedere, perché se lo avesse previsto allora il demonio era nei piani di Dio e quindi di ca osa stiamo parlando. Per come la penso io, Dio è il vero tentatore della storia del mondo perché crea Lucifero nonostante fosse a conoscenza di ciò che avrebbe fatto a lui stesso e agli uomini, ricordiamoci che noi paghiamo ancora per il peccato originale, la mela data ad Eva dal diavolo, Lucifero, trasformato in serpente. Noi paghiamo ancora per dei giochetti incomprensibili di Dio, ma se invece Dio non lo sapeva e non poteva saperlo tutto ciò che sarebbe successo, allora non è Dio.
A me di quello che dice la bibbia non me ne frega niente: se una mela al giorno toglie il dottore di torno continuerò a mangiarle alla faccia dei religiosi (e dei dottori)...
Direi raccontata veramente male l’unica cosa che emerge da interpretazione è la totale mancanza di onnipotenza del creatore cosiddetto. Non è necessario nessuna battaglia, nessun serpente potrebbe infilarsi nel giardino dell’eden, se il soggetto che ha organizzato il tutto fosse onnipotente penso ci arrivi anche un bambino. Inoltre del serpente, non si parla mai della genesi come di Satana o del diavolo ma come Della l’essere più intelligente presente nel giardino dell’eden. Satana peraltro e una funzione e l’accusatore, colui che è divide non una entità specifica
in realtà le qlifoth sono le radici dell'albero cosmico , parte dell'equilibrio tra luce ed oscurità ; trova riscontro anche nel tao , e nella metafora che più la fiamma brilla , più sarà grande la sua ombra
L'anticristo non è colui che nega la divinità di Cristo ma colui che nega che il Cristo sia venuto: 1Giovanni 2:22 Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Egli è l'anticristo, che nega il Padre e il Figlio.
Carissimo, il patriarcato viene dal Signore; lui è l'unico padre di tutti noi; non lo ha creato l'uomo ma il Signore nostro Dio; Gesù e venuto nel mondo per mostrarci che siamo tutti uguali anche se diversi fisicamente; "non c'è qui né Giudeo né Greco; né schiavo né libero; né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo". Galati 3: 28.
@@andyblue3102 io credo e ho fiducia in Dio, ma nutro un profondo senso di sfiducia nei riguardi degli esseri umani. L'essere umano, al 98%, ha la tendenza a volere potere, e poi diventa tiranno. Questo mondo sta vivendo in fitte tenebre, i veri figli di Dio scarseggiano. Ognuno deve vegliare e badare a se stesso, in modo da non inciampare.
Comunque ora non voglio prendere parte ne da uno ne dall'altra. Ma la definizione di Angelo ribelle ci accomuna un po' tutti dalla nascita. Chissà se sia la verità o meno quel che si dice di Lucifero o di lilith?
Nel libro NON E' TERRESTRE di Kolosimo, è stato suggerito che Satana (significa NEMICO) sia il Pubblico Ministero nel tribunale di dio e che Michele sia l'Avvocato Difensore, durante il giudizio delle singole anime.
666 COSA SIGNIFICA? Il nome numerico 666 dato da Dio deve simboleggiare quelle che Dio considera caratteristiche peculiari della bestia. Naturalmente per capire queste caratteristiche dobbiamo identificare la bestia e sapere quali attività svolge. Il libro biblico di Daniele fa luce sul significato delle bestie simboliche. Nel capitolo 7 sono descritte in maniera dettagliata “quattro grosse bestie”: un leone, un orso, un leopardo e una bestia spaventevole con grossi denti di ferro. (Daniele 7:2-7) Daniele ci dice che queste bestie rappresentano dei “re”, o regni politici, che governano uno dopo l’altro su vasti imperi. - Daniele 7:17, 23. Riguardo alla bestia di Apocalisse 13:1, 2, un dizionario biblico fa notare che essa “unisce tutte le caratteristiche delle quattro bestie della visione di Daniele . . . Perciò questa prima bestia [di Apocalisse] rappresenta le forze congiunte di tutti i governi politici del mondo opposti a Dio”. (The Interpreter’s Dictionary of the Bible) Questa osservazione è confermata da Apocalisse 13:7, che dice della bestia: “Le fu data autorità su ogni tribù e popolo e lingua e nazione”. www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=The+Interpreter%E2%80%99s+Dictionary+of+the+Bible Perché la Bibbia si serve di bestie per simboleggiare il dominio umano? Per almeno due ragioni. La prima è che nel corso dei secoli i governi, con i loro spargimenti di sangue, si sono comportati come bestie selvagge. “La guerra è una delle costanti della storia”, hanno scritto gli storici Will e Ariel Durant, “e non è diminuita con la civiltà o con la democrazia”. È proprio vero che “l’uomo ha dominato l’uomo a suo danno”! (Ecclesiaste 8:9) La seconda ragione è che “il dragone [Satana] diede alla bestia la sua potenza e il suo trono e grande autorità”. (Apocalisse 12:9; 13:2) Perciò il dominio umano è opera del Diavolo e di conseguenza riflette la sua inclinazione bestiale, simile a quella di un dragone. - Giovanni 8:44; Efesini 6:12. www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=Will++Ariel+Durant Questo non significa, però, che ogni governante umano sia manovrato direttamente da Satana. Anzi, in un certo senso, i governi umani servono come ‘ministri di Dio’, dando alla società civile quella stabilità senza la quale regnerebbe il caos. Alcuni leader hanno protetto i fondamentali diritti umani, compreso quello di praticare la vera adorazione, cosa che Satana non vuole. (Romani 13:3, 4; Esdra 7:11-27; Atti 13:7) Tuttavia, a causa dell’influenza del Diavolo, nessun essere umano e nessuna istituzione umana hanno mai potuto portare pace e sicurezza durature. Giovanni 12:31. “Un numero umano” Il terzo elemento che ci aiuta a capire il significato di 666 è il fatto che si tratta di “un numero d’uomo” o, citando The Amplified Bible, di “un numero umano”. Questa espressione non può riferirsi a un singolo essere umano, poiché è Satana, non un uomo, ad avere autorità sulla bestia. (Luca 4:5, 6; 1 Giovanni 5:19; Apocalisse 13:2, 18) Il fatto che la bestia abbia un marchio o “un numero umano” fa pensare piuttosto che si tratti di un’entità umana, non spirituale o demonica, e che quindi manifesti certe caratteristiche umane. Quali potrebbero essere queste caratteristiche? La Bibbia risponde: “Tutti [gli esseri umani] hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”. (Romani 3:23) Che la bestia abbia “un numero umano” indica pertanto che i governi rispecchiano la condizione umana decaduta, segnata dal peccato e dall’imperfezione. La storia lo conferma. “Ogni civiltà è infine crollata”, ha detto l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger. “La storia è un racconto di tentativi falliti, di aspirazioni non realizzate . . . Perciò, lo storico è costretto a vivere con un senso di inevitabilità della tragedia”. L’onesta valutazione di Kissinger comprova questa fondamentale verità biblica: “Non appartiene all’uomo terreno la sua via. Non appartiene all’uomo che cammina nemmeno di dirigere il suo passo”. - Geremia 10:23. Il sei ripetuto tre volte: Perché? Nelle Scritture certi numeri hanno un significato simbolico. Il numero sette, per esempio, è usato spesso per simboleggiare ciò che è completo o perfetto agli occhi di Dio. La settimana creativa di Dio consiste di sette ‘giorni’, o lunghi periodi di tempo, durante i quali Dio adempie completamente il suo proposito creativo riguardo alla terra. (Genesi 1:3-2:3) I “detti” di Dio sono come l’argento che è stato “purificato sette volte”, quindi raffinato perfettamente. (Salmo 12:6; Proverbi 30:5, 6) Al lebbroso Naaman fu detto di bagnarsi sette volte nel Giordano, e dopo che l’ebbe fatto guarì completamente. - 2 Re 5:10, 14. Sei è inferiore di uno a sette. Non sarebbe un simbolo appropriato di qualcosa di imperfetto, o difettoso, agli occhi di Dio? Sì, certamente! (Cronache 1 20:6, 7) Inoltre, il 6 ripetuto tre volte, cioè 666, mette particolarmente in risalto quell’imperfezione. Che questo concetto sia esatto è confermato dal fatto che 666 è “un numero umano”, come abbiamo già visto. Pertanto la storia della bestia, il suo “numero umano” e lo stesso numero 666 portano a una sola inequivocabile conclusione: totale fallimento agli occhi di Dio . La descrizione delle mancanze della bestia fa venire in mente ciò che fu detto riguardo a Baldassarre, re dell’antica Babilonia. Per mezzo di Daniele, Dio disse a quel governante: “Sei stato pesato nella bilancia e sei stato trovato mancante”. Quella stessa notte Baldassarre fu ucciso e il potente impero babilonese cadde. (Daniele 5:27, 30) Allo stesso modo, il giudizio che Dio ha emesso sulla bestia politica e su quelli che ne hanno il marchio significa la fine della bestia e dei suoi sostenitori. In questo caso, però, Dio non eliminerà un solo sistema politico ma ogni traccia di dominio umano. (Daniele 2:44; Apoc. 19:19, 20) Com’è importante, dunque, non avere il mortale marchio della bestia! Coloro che hanno il marchio della bestia professano di servire la bestia. Pertanto il marchio, sia esso sulla mano destra o sulla fronte, è un simbolo che identifica chi sostiene con devozione i sistemi politici del mondo paragonati a bestie. Coloro che hanno il marchio danno a “Cesare” ciò che appartiene di diritto a Dio. (Luca 20:25; Apocalisse 13:4, 8; 14:1) In che modo? Onorando con devozione lo stato politico, i suoi simboli e la sua potenza militare, a cui guardano per avere speranza e salvezza. Qualsiasi adorazione rendano al vero Dio è solo a parole. לשבח את יהוה
Se ne parla esplicitamente in Apocalilisse 12 , anche per questo ' non voi' detrattori non trattano il nuovo testamento . C è il libro apocrifo dell antico di Enoch ,canonico per i copti Etiopi, che racconta do questi esseri . Io penso che la storia sia più o meno così , comunque un midrash diffuso , però differente nel fatto che Dio creò i Malachim per aiuto ai discendenti di Adamo . Pensandoci bene così avrebbe piu senso tutto . grazie.
Io ho dispiacere per Lilith... Al di là della fede. In fin dei conti voleva parità in quanto fatta esattamente della stessa sostanza di Adamo. Era indipendente e forte appunto! Non riesco a credere che Dio l'abbia lasciata andare (sempre al di là del Credo Cristiano)
In realtà più che il fatto che l'avesse lasciata andare, è più il fatto di averla trasformata in demone. Alla fine se lei voleva andarsene non mi sembra giusto impedirglielo per "incarcerarla" in paradiso. Seppur d'oro una gabbia resta una gabbia..
@@Rakoon1985le considerazioni vanno difesa secondo logica e secondo logica Gesù non poteva essere cristiano né tantomeno ha mai detto che lui fosse dio. I cristiani cattolici sono palesemente una favola anni luce distante dell'ebraismo o dell'islam
👏🏽👏🏽.Adoro le tradizioni Cristiane ,Lilith è la mia demone preferita proima moglie di Adamo prima e mogie di Satana dopo io sono Cattolico e penso che sbaglino a respingere la tradizione di Lililth perchè lei è la versione malvagia della Beata verrgine Maria(concordo con la visione del fatto che sia stata tolta nei concili Vaticani in quanto troppo indipendente).L'anto cristo per e è il figlio di Satana e Lilith e a quanto vedo sta facendo un ottimo lavoro tutti credono che tutto sia lecito,L'ateismo si sta diffondendo , e anche i peccati morali ..che Dio ci perdoni.Esattp gli anti cristo son tutti quelloi che negano l'immortalità di Gesù,la verginità di Maria ecc
carissimo, ti devo informare che la bibbia è stata scritta per noi per insegnarci come essere migliori e come relazionarti con il Signore. La bibbia è il metro di misura per restare nella verità e per distinguere la verità della buggia; ti do una sfida: invoca tutti i dei che conosci e scoprirai che solamente uno ti risponderà: Gesù Cristo. quel che vedo in questo filmato sono delle verità montate a piacimento per ingannare tutti coloro che non conoscono il Signore. Carissimo, che il Signore ti benedica e ti illumini nel scoprire la verità! sempre se tu la cerchi. Ricordati: "la verità ti rende libero"
@@andyblue3102 ehm .i sa che bai sbagliato a taggare sono Cristiano Cattolico quindi credo in Gesù e infatti ho detto che chi nega l'immortalità di Gesù che sia il figlio di Dio ecc ha creduto in menzogne,e ho anche detto che la chiesa ha fatto male a negare Lilith se esiste lanti cristo esiste per forza anche l'opposto.della vergine Maria
@@Shanksonepiece1988 carissimo, non credo che mi sono sbagliato, perché tutto quello che non c'è nella bibbia è raggiunto dall'uomo; e se come le scritture sono scritte dalle persone illuminate dello spirito santo, non possiamo sbagliare. invece, quello che non è dallo spirito santo si nota facilmente la differenza. Non credo che ha importanza di che religione sei, ma di come cammini in Gesù Cristo, perché noi dobbiamo essere i suoi imitatori.
Buon pomeriggio a te, un canale molto interessante. Sono protestante, e il tuo canale tratta temi molto interessanti a livello biblico. Accurato, bravo
(14:41) in questo caso è sbagliato parlare di anarchia, perché anarchia non vuol dire assenza di leggi, ma assenza di potere concentrato su una sola persona o un gruppo ristretto di persone, ma le leggi ci sono eccome in una ideale comunità anarchica, semplicemente non sono decise da una sola persona ma sono decise in comunità. lo stesso simbolo dell'anarchia (la A cerchiata) richiama questa cosa, in quanto deriva dalla celebre frase "anarchia è ordine" di Pierre-Joseph Proudhon, in cui la A di anarchia è inscritta nella circonferenza della O. Questo di usare la parola Anarchia con accezione negativa di caos e disordine, è un errore purtroppo assai comune.
Allora quale sarebbe la differenza sostanziale tra un'ideale anarchia e un' ideale democrazia universale?
@@giopox2815 dipende cosa si intende per democrazia universale. Democrazia letteralmente significa potere al popolo; quindi si, l'anarchia è una democrazia in quanto il potere è in tutto e per tutto del popolo. se invece per democrazia intendiamo, per esempio, la repubblica italiana, dove si va a votare e quindi a "delegare" a terzi, allora c'è una bella differenza tra democrazia e anarchia, in quanto nell'anarchia (semplificando estremamente) ognuno si auto-rappresenta. Universale invece è un po' vago come termine, può essere interpretato in tanti modi.
@@alessandrozecchini7648 mi scusi, ma tecnicamente il concetto di anarchia non significa letteralmente assenza di potere? Pertanto di base non è automaticamente una degenerazione di una qualsiasi forma di governo che sfocia nel caos di una non istitutione? Di base, ammenoche non consideriamo concrete le forme di governo utopiche o impraticabili, è irrealizzabile a causa della natura umana e per esempio, per il concetto di materialismo storico e dialettico concepito da Marx. De facto lei interpreta anarchia nella definizione di Proudhon come potere del popolo, tuttavia per come la mette giù l'autore stesso essa è la democrazia nella sua forma più pura. Poiché già la logica di democrazia in sé disperde il senso di anarchia. Infatti a mio parere questo autore, oltre a concepire un modello completamente immaginario (soprattutto a livello economico credendo in pratica in un auto regolazione tra singoli), da un significato diverso a qualcosa che già esisteva confondendo i termini. Se come dice lei, le leggi ci sono, chi le ha decise? Il popolo in totum? Lo crede fattibile in uno stato che supera le dieci mila persone?Se qualcuno trasgresdisce queste leggi per un valido motivo personale da chi viene punito? Da qualcuno che ne ha il potere? Quindi vi è un potere istituito in realtà? Una classe addetta a mantenere l'ordine giudicando i cittadini di questa anarchia. A questo punto però vale di più il principio di autoregolazione dell'individuo alla base o il benessere del popolo? Perché nel caso della seconda è democrazia e basta. Prendiamo forse la cosa più simile a questa forma di "governo del popolo" che lei immagina e che mi viene in mente ovvero la Comune di Parigi, essa per definizione istituisce dei poteri che regolino il rapporto tra individui pertanto fa crollare la logica alla base di anarchia stessa. Spero di essermi espresso in modo chiaro però trovo complesso argomentare un paradosso dal mio punto di vista. Inoltre non ho mai sentito che l'anarchia potesse essere considerata una democrazia.
Ma infatti non ho mai capito perché all'Anarchia ci si riferisce quasi sempre con accezione negativa. L'Anarchia non è caos, bensì libertà. Se poi gli esseri umani preferiscono combattere le varietà del mondo, piuttosto che accettarle, ascoltarle e rispettarle, allora ovvio che per la maggior parte di loro Anarchia diventa Caos.
Anche nel video, quando parlando di Anarchia dice "Tutti contro tutti"...
Ma perché, dico io, non si potrebbe invece dire "Tutti insieme a tutti"...?
Non si potrebbe parlare di Ordine invece di parlare di Caos?
Bellissimo video!!! complimenti 😊😊😊!!!
Terrificante ma allo stesso tempo interessante ❤❤🥶🥶
Vero
Posso consigliare un libro che sto leggendo parla sempre di miti ma non solo di miti greci anche egizi e mesopotamici anche se non c'è ne sono molti e miti preislamici e interessante molte di queste cose sono state prese pure nella bibbia, forse vi farebbe bene leggerlo per farvi un po' più le idee un po' più chiare. L'ultima parte parla dei miti greci. Ve lo stra consiglio. Si intitola miti degli dei e degli eroi edizione ruscoli.
Sono solo legende! I gravi usavano tanta immaginazione a modo loro!
Gli Angeli furono creati (stando a quanto scritto nella Bibbia), furono creati migliaia di anni prima della creazione dell' universo e non il secondo giorno. Tant'è vero che, come scrisse l'apostolo Giovannin, Gesù è la parola,il primo di ogni creazione, e "tutto ciò che è stato creato, è stato fatto per mezzo di lui" poi aggiunge, "e nulla di ciò che è stato creato se non per mezzo di lui".
Vi conviene leggere altre fonti oltre alla bibbia.
@@GiuseppeLamponi-i3x conviene leggere altre fonti oltre alla bibbia magari hanno gli Stessi nomi ma storie diverse. Se qualcuno fosse interessato.
Bellissimo video, davvero spettacolare 🙏
Questi ritratti in copertina mi ricordano lo stile di un famoso fummetista! Milo Manara!
Già belle le sue opere....
@@lorenzo_ugar9140 Specialmente la serie di Miele la biondina!! 😁😁
Neanche per sogno. Manara ha uno stile grafico più tondo, meno "ruvido" di questo
@@renatvssantharii8570 Rispondi dopo quattro mesi?? Sarà ruvido ma Milo Manara è un fenomeno nel suo genere!
Eva non è stata credulona, ma rappresenta la parte archetipica femminile, presente in ognuno, uomo o donna che sia, che riceve l'intuizione di quale strada seguire avendo fede in questa sensazione (cosa che accade ogni giorno più o meno a tutti) e, chiamando accanto a sé la parte maschile, l'Adam, cioè "l'uomo che ha lo spirito nel sangue", l'azione insomma, percorrere insieme le reincarnazioni di vita in vita, per riconoscere alla fine del. Viaggio chi saranno, perché questo viaggio lo stiamo ancora facendo, cioè esseri divini ad immagine e somiglianza di" "Dio", cioè l'energia sorgente da cui tutto ha avuto origine e avrà origine. Dio non si sbaglia, tutto era destinato ad essere così com'è perché lo stesso Dio, ogni giorno, scopre cosa può fare e realizzare attraverso l'uomo. Lo scopo è il. Giorno in cui gli uomini, riconoscendo chi sono, esseri divini fatti d'amore puro, smettere di farsi le guerre ecc.. E creare l'eden in terra, cioè Dio incarnato in ognuno. Bisognerebbe cominciare a prendere coscienza di questo e a liberarsi del giudizio, ma realizzare la meraviglia della vita.
Ma stai zitto per diana
Può essere, come anche no. Insomma, senza fonti non ha valore quello che hai scritto
@@erosgritti5171ha valore se nel cuore senti che ha valore, altrimenti no, ma vale per tutto. Cercare prove materiali del mondo spirituale è un paradosso. Bisogna aprirsi ad un ascolto cardiaco per percepire i mondi sottili, la mente non sa andare oltre il razionale
@@erosgritti5171e comunque di testi che ne parlano ce ne sono molti oggi, cabala ebraica, tavole smeraldine, la genesi
canale molto interessante, complimenti.
Sapete quale e il peccato più grande? Che siamo dei animali più di animali, inquiniamo distruggiamo la terra e questo il peggior pecato
È la storia fantasy più avvincente che sia stata mai scritta ❤ meglio de il signore degli anelli
Super interessante 🙏
Però, questi esseri malvagi 🦹🏻♂️ si fanno battere dai puri di cuore 💖, ogni volta.
si si...non ci crede più nessuno😃😃😃😃
carissimi, se tu metti in pratica la parola (la bibbia) scoprirai presto che tu hai Gesù dentro il tuo cuore e attraverso lui hai il potere sopra ogni male. infatti sta scritto:"Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto; nel mio nome (di Gesù) scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue; prenderanno in mano dei serpenti, anche se berranno qualche veleno, non farà loro alcun male; imporranno le mani sugli ammalati e questi guariranno". Marco 16: 17, 18
D'altronde la Bibbia, potremmo considerarla un racconto fantasy
@@followersith5813una fantasia istruttiva che vuole spiegare che alcuni fatti hanno delle conseguenze d'altronde risale a molto tempo fa'
@@followersith5813 carissimo, ti posso dire che la bibbia è stata scritta per essere messa in pratica e non solo per leggerla come libro di fantascienza; se guardi bene tu hai più fede nel mondo. es.: tu vai a lavorare con la fede che al fine del mese sei pagato; ti metti insieme con una ragazza con la fede che domani ti sposerai con lei per avere una vita felice; al lavoro dai il massimo per avere risulta ottimi per essere premiati dai capi e per fare carriera, e in questo metti la fede che un domani succederà...
usi la matematica quotidianamente ma non sai chi l'ha inventata, usi le ruote per spostarti quotidianamente ma non sai chi le ha inventate e lo fai per fede..
se vuoi conoscere una ragazza e solo la guardi da lontano senza avvicinarti a lei, questa non potrà mai conoscerti, ma lo fai per fede che un domani potrà essere tua; così è il Signore, se tu non lo cerchi, non lo conosci nemmeno lui ti conosce... puoi pure chiamarlo fantasia ma in realtà è solamente verità... con altre parole... se vuoi vedere se è vero o no puoi solamente provarlo invocando il Signore di risponderti e rimarrai stupito perché ti risponderà. qosi puoi fare con tutti i dei che il mondo conosce ma scoprirai che l'unico Dio che ti risponde è solamente Gesù. poi hai tutto il diritto di chiamarlo o immaginarlo come vuoi. se hai ancora dubbi o domande puoi scrivere e ti risponderò. Un abbraccio forte in Cristo Gesù!
Scusate il commento un po' OT da precisino rompiscatole, ma il titolo del video ha un errore, c'è una 'i' di troppo in "malvagi". Per il resto, gran bel video. Non seguo regolarmente il vostro canale (ho poco tempo libero a disposizione), ma so che quando youtube mi mostra un vostro video ne vale sempre la pena. Continuate così e tanti auguri contro gli algoritmi, che stanno diventando una maledizione degna dell'anticristo per gli youtuber....
Bel video . Religione , mito o credenza ( superstizione ) magia demoni ecc.... , è la rappresentanza della vita terrena dove siamo . Infatti noi conosciamo, sentiamo , udiamo e tocchiamo la realtà . Da quello che ho appreso il nostro pensiero ci induce inconsciamente,( non so se anche a voi ) a dare un spiegazione ad ogni evento , per lo più per eventi negativi. Come la morte , una bocciatura , insomma associamo agli aspetti negativi tutti questi demoni . Paradossalmente nel momenti positivi nessuno o cmq addirittura si dimentica di dio . Matematicamente il male sta sempre più vincendo sulla civiltà umana . E ce ne accorgiamo sempre dopo .ma grazie a Dio e Gesù e tutte le forze angeliche , cioè tutto il mondo positivo. Riusciremo ad uscire da questo male . Collegato alla realtà intendo , stress, discordie, menzogne, manipolazioni , ecc. Che esistono nel mondo . 😊
ma che caz hai scritto
@@cesarebartolucci9559 Sai cosa è un parallelismo? Proprio quello ho scritto. Un associazione mentale da irrazionale ad razionale . Cioè da irreale a reale . Non è difficile da capire .
7:51 Ogni riferimento a Good Omens è puramente casuale.
Ahahahah la vera bibbia
Cos'è? Posso chiederti.
@@mariazappia6787 E' praticamente una serie TV basata sul libro da cui prende il nome. Parla di un angelo di nome Aziraphale e un angelo caduto di nome Crowley che devono salvare il mondo dall'Apocalisse. Ci sono due stagioni di cui la terza che è stata confermata ed è in via di sviluppo. Qui nel video viene fatto riferimento al figlio di Satana, che è uno dei personaggi della prima stagione di Good Omens e proprio come viene detto nel video, è talmente insospettabile che nemmeno lui stesso sa delle sue vere origini.
Grazie mille
@@mariazappia6787 serie consigliatissima. E anche il libro ovviamente.
Meraviglioso video, grazie infinite! E complimenti
Dio ci ha dato un grosso dono, la libertà. È nella libertà che bisogna amare il prossimo; e nell' amore è compreso pure il rispetto verso sé e gli altri. Ciò che il genere umano non riesce più a comprendere.
A sentire questa storia non mi pare proprio così anzi, mi viene da pensare che il suddetto dio era un tiranno che non ha esitato a punire nel peggiore dei modi colui che ha osato mettere in discussione il suo dominio....non ha avuto pietà e amore con il caro Lucifero...probabilmente è diventato così cattivo proprio per colpa dio 😂mi sono sempre piaciute le fiabe
dio creeo anche il male ma non se ne assunse mai le responsabilità, quindi diede tutta la colpa di lucifero (sempre creato da dio).
Ancora per poco. Tutti dovranno riconoscerlo, e tremeranno.
Il Vero Dio
Essere cristiano e vedere le mitologie greche: 😂
Essere cristiano e vedere le mitologie cristine: 💀
Belli questi video
Esistono più verità in base alle nostre prospettive e esperienze personali. Proprio perché viviamo in una realtà non reale per come la si può conoscere. Il CreAtore è un grande
Cristo deve stare dentro ognuno di noi non c'entra credere o meno
giusto
@@Shanksonepiece1988sono fiabe, racconti, non c'è niente ne di storico ne di vero, sono centinaia di anni di elaborazione di storie e fantasie, infatti quasi uguali a racconti babilonesi, quindi niente di nuovo, copiato.....
Carissimo, hai ragione; però lo devi accettare e riceverlo
"ecco, io (Gesù) sto alla porta (del tuo cuore) e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenero con lui ed egli con me". Apocalisse 3:20
Tiettelo
Ok, vera figata la storia dietro la Genesi (detto da una cristiana cattolica credente)
😅 nei commenti qui! è già cominciata la guerra mondiale Religiosa 😅 guarda come si scannano, parlando praticamente del nulla 😂 alcuni lo fanno con un enfasi e una convinzione tale che... quasi quasi si autoproclamerebbero a Dei loro stessi 😂😂😂
Dove hai preso questa storia? Quali sono i testi di riferimento?
La Bibbia, in particolare al cap. 12 e 13 dell'Apocalisse e i primi capitoli di Genesi
@@Marco.extrasdovresti rileggere meglio l' apocalisse e la genesi, consiglio spassionato.
Bello ! Non so se Mauro Biglino sia d'accordo ... Ma gli Eloim dove sono ?
C'è una cosa che si distingue la moralità dell' anima la memoria del❤ certo e tutto vero questo video che vedo per la prima volta ma so di certo che non ce la farà ma non solo alla terra creo altre forme di vita più evoluta dell' nostra civiltà
Non vuol dire che Paradiso o inferno siano la nostra salvezza o perdita. Ma sapere che le negatività non portano mai al vero benessere se non a crude esperienze. Di cui purtroppo saranno bagaglio di noi stessi. Moderazione rispetto e non rompere i cosiddetti a gli altri 😅
12:14
Purtroppo mi ritrovo in questa frase. Io confesso di essere molto pigro e/o accidioso, e molte grosse opportunità le ho sprecate per pigrizia, e ignoranza, che è dovuta alla mia poca voglia di apprendere. La rovina della mia vita la pigrizia....mi tocca assoldare Kratos o Dante per far fuori Belphegor
Si potrebbe fare un video anche su babadook ?
Mi domando chi ha raccontato e tramandata questa storia,molto precisa che il narratore sembra aver letto un libro
L'anticristo nei disegni sembra Joaquin Phoenix
Fighissimo!!!!!
Bellissimo video, l'unica cosa che non ho capito è ma il serpente del giardino di Adamo ed Eva é Samuele lilith o Satana?
Come mai Lilith lascia Adam? La ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
Vi è un romanzo che tratta la tematica del Demonio in una chiave di lettura davvero disturbante...si chiama "Il Bogard" lo consiglio a tutti gli appassionati del genere.
Avete una creatività sorprendente per le favola.
La prima mossa del diavolo è far credere che non esiste.
Ma quale creatività che questo è solo un canale spagnolo tradotto in italiano?
@@ranchodellaluna7452nel 2024 credi alle fiabe? 🤣
Trattazione molto approssimativa e inesatta. SATANA [uno che fa (oppone) resistenza].
Nelle Scritture Ebraiche il termine satàn ricorre parecchie volte senza l’articolo determinativo. Usato in questo modo, la prima volta che ricorre si riferisce all’angelo che si appostò nella strada per resistere a Balaam in procinto di andare a maledire gli israeliti. (Nu 22:22, 32) In altri casi si riferisce a singoli individui che opponevano resistenza ad altri uomini. (1Sa 29:4; 2Sa 19:21, 22; 1Re 5:4; 11:14, 23, 25) Ma con l’articolo determinativo ha si riferisce a Satana il Diavolo, il principale Avversario di Dio. (Gb 1:6, nt.; 2:1-7; Zac 3:1, 2) Nelle Scritture Greche il termine satanàs si riferisce quasi sempre a Satana il Diavolo, e di solito è accompagnato dall’articolo determinativo ho.
Le Scritture indicano che la creatura chiamata Satana non ha avuto sempre questo nome. Esso gli fu dato perché intraprese una condotta di opposizione e resistenza a Dio. Non è indicato che nome avesse prima. Dio solo è il Creatore, e “la sua attività è perfetta”, assolutamente priva di ingiustizia o malvagità. (De 32:4) Perciò, quando fu creato, colui che poi divenne Satana era una creatura di Dio giusta e perfetta. Si tratta di una persona spirituale, poiché compariva in cielo alla presenza di Dio. (Gb capp. 1, 2; Apoc 12:9) Gesù Cristo disse di lui: “Egli fu un omicida quando cominciò, e non si attenne alla verità, perché in lui non c’è verità”. (Gv 8:44; 1Gv 3:8) Qui Gesù mostra che un tempo Satana era nella verità, ma poi la abbandonò. Fu un omicida fin dalla sua prima azione palese, quella di allontanare Adamo ed Eva da Dio, perché in tal modo provocò la morte di Adamo ed Eva, i quali, a loro volta, trasmisero il peccato e la morte alla loro progenie. (Rom 5:12) In tutte le Scritture le qualità e le azioni attribuite a Satana si possono attribuire solo a una persona, non a un astratto principio del male. È chiaro che gli ebrei, e anche Gesù e i discepoli, sapevano che Satana esisteva come persona.
A parte Michele, nella Bibbia non viene menzionato nessun altro arcangelo, e nelle Scritture il termine “arcangelo” non viene mai usato al plurale. La Bibbia definisce Michele l’arcangelo, lasciando intendere che sia l’unico a portare quel titolo. Perciò è ragionevole concludere che Dio abbia conferito a una soltanto delle sue creature celesti piena autorità su tutti gli altri angeli.
Oltre al Creatore, solo di una persona fedele viene detto che le sono sottoposti gli angeli: Gesù Cristo. (Matteo 13:41; 16:27; 24:31) L’apostolo Paolo menzionò specificamente il “Signore Gesù” e “i suoi potenti angeli”. (Tessalonicesi 2 1:7) Inoltre parlando del risuscitato Gesù, Pietro disse: “Egli è alla destra di Dio, poiché andò in cielo; e angeli e autorità e potenze gli furono sottoposti”. - Pietro 1 3:22.
Gabriele, anche se appare molte volte nella Bibbia, è un angelo.
Grazie Per L' Informazioni, Che Dio Ci Protegga Tutti ❤❤❤ Amen 🙏🙏🙏
Chi qui dopo l'album di kid yugi?
Ma cosa centra?
Avrai 13 anni.
nessuno, qui c'è gente che ha fame di cultura e non di merda detta a caso
@@Yourmaynder qui vedo solo gente che fa finta di saper qualcosa ma non sa chi ha davanti, ci vediamo al politecnico se mai ci arriverete
@@smelone2413 Sì, lascia stare.
Sta gente non capisce che facendo così allontana le persone dalla cultura e non le avvicina e forse lo vogliono pure, così possono vantarsi di dire di sapre tutto loro.
Comunque pur conoscendo e apprezzando molto Kid Yugi, conosco questo canale da quando è nato e sono sempre stato appassionato di mitologia, soprattutto greca.
Quindi no, non è per lui che sto qua.
Però rispetto a te che ti stai documentando dopo l'album🤙
❤❤❤❤ Io voglio Sapere di più per proteggere l'umanità
Comincia dall'ignorare quello che dice questo video. È tutto sbagliato..
È scritto nella Bibbia, non è che me lo invento. Il video è fatto malissimo e mischia tutto..
@@mkrayonla bibbia l'ha scritta un'uomo mica dio, voi credete alle favolette, la bibbia è stata scritta per irretire gente ignorante come voi che invece di farsi delle domande accettano le fiabe che gli vengono raccontate
Una cosa fondamentale per non arrecare danno altrui è pensare prima a se stessi... È questo il primo grado di protezione che si può fornire all'Umanità 😉
Ora Capisco perché in hazbin hotel compare lilith
Molto interessante la parte sui sette peccati
24:16 nerd trivia: il trio di leggendari di pokemon rubino zaffiro e Smeraldo è ispirato a queste tre creature
Certo che la mitologia giudaico cristiana ha parecchi personaggi interessanti, tra cui i famosi angeli biblicamente corretti
Interessante sto video
la bestia a 7 teste e' il G7
E quando era G8 cos'era? 😂
@@zedtrek la bestia a 8 teste, no?! 😀
Esisteva un drago con 8 teste nella mitologia greca
@@essedistracted5518 il G8! che se lo leggi attaccato e' GIOTTO, il pittore. Coincidenze? Io non credo...
@@suagrandezza ok buona giornata e rinascita
Avete dimenticato un angelo e un demone: l'uomo.
L'uomo non e né angelo né demone , il nostro guaio e proprio questo, siamo delle cavie da usare a loro piacimento, praticamente il nostro pianeta e il loro laboratorio o parco giochi. Alfa
7:35 letteralmente kid yugi
Grazie per il video un ottimo materiale per il mio fumetto a tema
Jeova è il padre di tutti ,solo lui può fare miracoli ,solo lui ci vuole bene … Jeova è il più potente dell’universo
Grande Lilith! Un' eroina attualissima contro il patriarcato sessista cattolico
Buona questa
Bellissimo esempio di femminismo, la donna che si allontana dall'uomo diventa un demonio che fa ammalare i bambini 😂 hai fatto proprio goal 😂😂😂
Lucifero e Lilith. Scusate, ho guardato troppo Hazbin Hotel😂😂
3:00 "Lucifero inganno la credulona eva" nella realtà: dio dice ad Adamo ed eva di non mangiare il frutto altrimenti sarebbero morti, il serpente dice la verità. Ovvero che non moriranno quindi eva mangia il frutto, poi dio li punisce nonostante il fatto che i due hanno acquisito la capacità di distinguere il bene dal male solo dopo aver mangiato il frutto, e quindi non avrebbero potuto sapere che mangiarlo era una cosa negativa. Da ciò si deduce che dio è una merda ambulante e l'unico modo di non farlo sembrare malvagio è censurare tutte le volte in cui si comporta da stronzo.
Non riesci a capire,che Dio premiava la loro ingenuità che da essa, scaturisce il "non peccato" perché sinonimo di innocenza e genuinità.
Ecco perché sconsigliava loro di mangiare il "frutto".
Quest' ultimi poi,"tentati dal male" disobbedendo Dio stesso, mangiandolo.
Quindi non scrivere stupidaggini.
@@liviotoscano8739 mi inchino davanti al re delle arrampicate sugli specchi.
@@soul-wh3we tu invece sei il re delle assurdità e stupidaggini
Tecnicamente Dio non mentì affatto, mangiando il frutto i due piccioncini sono diventati mortali e quindi destinati a morire come tutta la loro stirpe (anche se sono comunque campati 900 anni e passa). Al contrario il serpente non disse affatto la verità perché il frutto non rese Adamo ed Eva come Dio, non diede loro potere o roba del genere, al contrario li fece decadere dal loro stato originale. Tieni presente che avere l'intelligenza per la tradizione cristiana non equivale ad un miglioramento (infatti fino al tardo Medioevo si distingueva tra spirito e ragione)
@@soul-wh3we"il serpente dice la verita "? Quando mai? Dio ha detto la verita, perche se non avrebbero mangiato il frutto (non dice la mela!) sarebbero vissuti in eterno, si muore proprio perche hanno mangiato il frutto! Leggi bene la Bibbia se vuoi capire!
L'inizio è la storiella che raccontano al catechismo, molto bonaria (comunque io sto con Lilith)
chi qui per l'album di Yugi?
Il Leviatano assomiglia molto ad un Gyarados 🤣
Leviatano è l'ispirazione di Kyogre, in realtà
@@Parente_di_chi Ma se KIOGRE è una balena e nel video il Leviatano viene disegnato come un drago simile a Gyarados
@@yandelsantosflow8257per il design di Kyogre si sono presi delle libertà, ma l'ispirazione di base è quella del leviatano. Gyarados si basa sulla leggenda cinese della carpa (Magikarp) che si trasforma in drago (Gyarados), probabilmente c'è anche un po' di leviatano, ma è solo in parte. Comunque il leviatano non ha un aspetto "ufficiale". Viene descritto come serpente marino, ma al giorno d'oggi lo si rappresenta in tutti i modi: rettile, pesce, cetaceo, praticamente qualsiasi animale acquatico enorme.
Inoltre aggiungo che i disegni nel video, sono state fatte da disegnatori odierni, probabilmente chi ha creato il leviatano per questo video avrà preso spunto da Gyarados a sua volta (ci vedo anche un po' di Seadramon dei Digimon).
@@xbertusto7351 i Digimon sono arrivati dopo i Pokémon quindi è impossibile che si siano ispirati a loro
@@yandelsantosflow8257 Aspetta hai capito male:
Io mi riferivo a colui che ha disegnato le illustrazioni e il leviatano per questo video (ti direi il nome ma non viene citato). Lui/lei ha preso spunto da Gyarados e Seadramon per il design della creatura marina mitologica.
Adesso chi sia venuto prima tra Pokémon e Digimon non c'entra proprio nulla.
NON sapevo della storia di Lillyt (non so come si scrive..scusa)...bellissima..grazie👏👏👏👏👏💋
Lilith👍
Bellissimo bravissimi ! Ma il video è troppo veloce , la storia va capita ! Non solo ascoltata ! 🙏🙏🙏
Lol il suddetto essere perfetto e onnipotente creatore dell'universo non riesce a farne una buona, pazzesso.
Esseri celesti che combattono con armi primitive...
si sono propio divertiti a inventare queste storie,
peccato per la poca fantasia e per la trama troppo prevedibile
XD
stai bestemmiando le armi le hanno rparesentate gli uomini ne gli angeli ne i demoni hanno bisogno di armi umane.Comunque Dio ti ama lo stesso ancge se ateo \a
Una parola per te.GRANDE
una parola per lui si penta@@aldofurlanetto6236
Beh, considerato che si tratta delle prime storie scritte e inventate dall'uomo la fantasia non mancava di certo
Bella favoletta
Bellissimi contenuti come sempre, soltanto vorrei aggiungere ma se Lilith rappresenterebbe la figura femminista per eccellenza, perché non subordinata al sistema patriarcale di Adamo, allora il patriarcato non è il male ? Se poi Dio dalla costola di Adamo crea Eva dove i due sono felici insieme.
Semplicemente sta storia della figura femminista è saltata fuori in un periodo storico in cui c'era una certa crescita delle comunità antireligiose, e tutti cercavano qualsiasi scusa per criticare Dio o qualsiasi cosa scritta nella Bibbia. Anche perché definire Lilith un'icona del femminismo, se andiamo a leggerci davvero i passi della Bibbia, equivale a definire le femministe delle stronze ambiziose e avide di potere, perché questo Lilith era, non si è ribellata perché vogliosa di libertà da suo marito (anche perché Dio li aveva letteralmente creati uguali e con gli stessi diritti e doveri). Ma ovviamente simili dettagli sono trascurabili quando c'è da insultare la Chiesa, il patriarcato o chicchessia
@@fabriziobiancucci7702 la religione è l’oppio dei popoli
@@fabriziobiancucci7702discorso oggi quanto mai attualissimo. Ed è esattamente quello che le femministe sono.
@@pierlucaloreto6774 Vabbé adesso non esageriamo... la NAZIfemministe sono così. Le femministe vere non sono così. Anche perché pure gli uomini possono essere femministi
@@pierlucaloreto6774cioè spiegati meglio come sono le donne?!?
Conosco la bibbia
Ovviamente le femministe da chi possono essere attratte se non dal male...
Leggetevi IL LIBRO DELLE STREGHE, di Serena Foglia. C'è un capitolo intitolato STREGA COME LILITH.
Quindi Dio lascerà che vada tutto a persone di facili costumi prima di intervenire? 🤣
4:16 qui mi sono sempre posto una marea di domande
E queste cose dove sarebbero scritte a parte nel fumetto che mostrate?
Affascinante
È molto più credibile la storia di Lilith ed è anche probabile che sia andata così.Sono le donne le migliori nemiche delle donne.
Perché tu credi alle fiabe che sono scritte nella bibbia? 🤣🤣🤣
Faccio notare: frutto proibito, non mela.
Altra precisazione: Lucifero è ancora l'angelo più bello, il fatto che sia diventato Satana, non vuol dire che abbia cambiato la sua forma, scordatevi l'immagine iconica con le corna, la coda è le ali di drago
Scordatevi qualsiasi forma semmai... è puro spirito non ha nessuna forma
Come è preciso lei
Non vorrei mancare di rispetto a nessuno, la storia di lucifero voglio credere che venga considerata come una favola dalla chiesa cattolica, anche se questa storia è scritta dentro la bibbia. In caso contrario e cioè se questa storia viene creduta dalla chiesa cattolica allora io sollevò una questione che spero mi venga gentilmente spiegata da qualche dotto studioso. Dio che è onnisciente onnipresente e onnisapiente nel momento della creazione delle creature angeliche, avendo creato tra tutti gli angeli perfetti e puri, ne crea uno particolare che chiamerà lucifero, l' angelo di luce. È la creatura più perfetta e più bella in assoluto, la bibbia è chiara in questo...unico piccolo dettaglio insignificante in questa storiella è che Dio non sa e non immagina nemmeno il piano di lucifero, nonostante Dio sia onnisapiente e che lui stesso abbia creato colui che in seguito si chiamerà demonio satana, diavolo, Dio non lo può prevedere, perché se lo avesse previsto allora il demonio era nei piani di Dio e quindi di ca osa stiamo parlando. Per come la penso io, Dio è il vero tentatore della storia del mondo perché crea Lucifero nonostante fosse a conoscenza di ciò che avrebbe fatto a lui stesso e agli uomini, ricordiamoci che noi paghiamo ancora per il peccato originale, la mela data ad Eva dal diavolo, Lucifero, trasformato in serpente. Noi paghiamo ancora per dei giochetti incomprensibili di Dio, ma se invece Dio non lo sapeva e non poteva saperlo tutto ciò che sarebbe successo, allora non è Dio.
A me di quello che dice la bibbia non me ne frega niente: se una mela al giorno toglie il dottore di torno continuerò a mangiarle alla faccia dei religiosi (e dei dottori)...
Direi raccontata veramente male l’unica cosa che emerge da interpretazione è la totale mancanza di onnipotenza del creatore cosiddetto. Non è necessario nessuna battaglia, nessun serpente potrebbe infilarsi nel giardino dell’eden, se il soggetto che ha organizzato il tutto fosse onnipotente penso ci arrivi anche un bambino. Inoltre del serpente, non si parla mai della genesi come di Satana o del diavolo ma come Della l’essere più intelligente presente nel giardino dell’eden. Satana peraltro e una funzione e l’accusatore, colui che è divide non una entità specifica
in realtà le qlifoth sono le radici dell'albero cosmico , parte dell'equilibrio tra luce ed oscurità ;
trova riscontro anche nel tao , e nella metafora che più la fiamma brilla , più sarà grande la sua ombra
L'anticristo non è colui che nega la divinità di Cristo ma colui che nega che il Cristo sia venuto:
1Giovanni 2:22
Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Egli è l'anticristo, che nega il Padre e il Figlio.
Un po di confusione😅 tra Satana e Lucifero due entità ben distinte e "separate" e lo stesso vale x Plutone il Dio degli Inferi...
Lucifero si chiamava quando era un angelo... Satana è sempre lui pero quando è stato esiliato all'inferno
Già angeli sono tre e poi si narra che Adamo avesse nostalgia di Lilith e che gi appare in sogno e Lilith è una grande Dea meravigliosa
San Michele: Massacrabili
Impara a scrivere 😂😂😂
@@alpinrocket8506 brodo, è un meme
@@deimyng_0084Gabriele: non abbiate paura
Michele: chi come Dio? Fratello
Mi sembra che tanti che lhanno fatto non possono dire come stanno perché sono andati. Come mia zia e come una decina di persone intorno a me.
In helluva Boss ci sono questi demoni e, c'è anche il Grimorio e la casata Arsgoetia
Anche in Final Fantasy e Diablo ci sono.
Samael era l'angelo portatore di luce, nella torah non viene mai menzionato come Angelo caduto.
(Luciferus) dogma creato ad hoc nel XI secolo!
Ma quanto sono cringe i commenti dei testi?
Grazie.
Padre ti poso parlare in privat
figo😈😈😈😈😈😈😈😈😈
E da eva inizio il patriarcato!😂😂😂
non è argomento da ridere... il patriarcato è una rovina
@@Pegasus5555555 ma dai non lo sapevo... anche se però...
@@alpinrocket8506 il patriarcato ti piace
Carissimo, il patriarcato viene dal Signore; lui è l'unico padre di tutti noi; non lo ha creato l'uomo ma il Signore nostro Dio; Gesù e venuto nel mondo per mostrarci che siamo tutti uguali anche se diversi fisicamente; "non c'è qui né Giudeo né Greco; né schiavo né libero; né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo". Galati 3: 28.
@@andyblue3102 io credo e ho fiducia in Dio, ma nutro un profondo senso di sfiducia nei riguardi degli esseri umani. L'essere umano, al 98%, ha la tendenza a volere potere, e poi diventa tiranno. Questo mondo sta vivendo in fitte tenebre, i veri figli di Dio scarseggiano. Ognuno deve vegliare e badare a se stesso, in modo da non inciampare.
la mitologia Greca ha tutto un altro fascino…
Normale prendendo spunto,da altre storie lo hanno migliorato
SATANA è un personaggio mutabile
Non è sempre lo stesso soggetto, viene scelto in
Quella situazione o battaglie. ⌛️💧🔥📿💘
Satana vuol dire avversario, è stato inventato per dare all'uomo un nemico comune da combattere (non è esistito né esiste ovviamente)
Tutti personaggi che vedremo o abbiamo visto in Hazbin Hotel e Helluva Boss
Meglio non avere a che fare o dire sugli angeli, non si sa niente o poco, Gabriele non è arcangelo. La fantasia causa paura e disturbo mentale.
Comunque ora non voglio prendere parte ne da uno ne dall'altra. Ma la definizione di Angelo ribelle ci accomuna un po' tutti dalla nascita. Chissà se sia la verità o meno quel che si dice di Lucifero o di lilith?
Nel libro NON E' TERRESTRE di Kolosimo, è stato suggerito che Satana (significa NEMICO) sia il Pubblico Ministero nel tribunale di dio e che Michele sia l'Avvocato Difensore, durante il giudizio delle singole anime.
Solo se credi alle fiabe
Accomunerà te e tutti quelli come te, tiè 🤘
666 COSA SIGNIFICA?
Il nome numerico 666 dato da Dio deve simboleggiare quelle che Dio considera caratteristiche peculiari della bestia. Naturalmente per capire queste caratteristiche dobbiamo identificare la bestia e sapere quali attività svolge.
Il libro biblico di Daniele fa luce sul significato delle bestie simboliche. Nel capitolo 7 sono descritte in maniera dettagliata “quattro grosse bestie”: un leone, un orso, un leopardo e una bestia spaventevole con grossi denti di ferro. (Daniele 7:2-7) Daniele ci dice che queste bestie rappresentano dei “re”, o regni politici, che governano uno dopo l’altro su vasti imperi. - Daniele 7:17, 23.
Riguardo alla bestia di Apocalisse 13:1, 2, un dizionario biblico fa notare che essa “unisce tutte le caratteristiche delle quattro bestie della visione di Daniele . . . Perciò questa prima bestia [di Apocalisse] rappresenta le forze congiunte di tutti i governi politici del mondo opposti a Dio”. (The Interpreter’s Dictionary of the Bible) Questa osservazione è confermata da Apocalisse 13:7, che dice della bestia: “Le fu data autorità su ogni tribù e popolo e lingua e nazione”. www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=The+Interpreter%E2%80%99s+Dictionary+of+the+Bible
Perché la Bibbia si serve di bestie per simboleggiare il dominio umano? Per almeno due ragioni. La prima è che nel corso dei secoli i governi, con i loro spargimenti di sangue, si sono comportati come bestie selvagge. “La guerra è una delle costanti della storia”, hanno scritto gli storici Will e Ariel Durant, “e non è diminuita con la civiltà o con la democrazia”. È proprio vero che “l’uomo ha dominato l’uomo a suo danno”! (Ecclesiaste 8:9) La seconda ragione è che “il dragone [Satana] diede alla bestia la sua potenza e il suo trono e grande autorità”. (Apocalisse 12:9; 13:2) Perciò il dominio umano è opera del Diavolo e di conseguenza riflette la sua inclinazione bestiale, simile a quella di un dragone. - Giovanni 8:44; Efesini 6:12. www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=Will++Ariel+Durant
Questo non significa, però, che ogni governante umano sia manovrato direttamente da Satana. Anzi, in un certo senso, i governi umani servono come ‘ministri di Dio’, dando alla società civile quella stabilità senza la quale regnerebbe il caos. Alcuni leader hanno protetto i fondamentali diritti umani, compreso quello di praticare la vera adorazione, cosa che Satana non vuole. (Romani 13:3, 4; Esdra 7:11-27; Atti 13:7) Tuttavia, a causa dell’influenza del Diavolo, nessun essere umano e nessuna istituzione umana hanno mai potuto portare pace e sicurezza durature. Giovanni 12:31.
“Un numero umano”
Il terzo elemento che ci aiuta a capire il significato di 666 è il fatto che si tratta di “un numero d’uomo” o, citando The Amplified Bible, di “un numero umano”. Questa espressione non può riferirsi a un singolo essere umano, poiché è Satana, non un uomo, ad avere autorità sulla bestia. (Luca 4:5, 6; 1 Giovanni 5:19; Apocalisse 13:2, 18) Il fatto che la bestia abbia un marchio o “un numero umano” fa pensare piuttosto che si tratti di un’entità umana, non spirituale o demonica, e che quindi manifesti certe caratteristiche umane. Quali potrebbero essere queste caratteristiche? La Bibbia risponde: “Tutti [gli esseri umani] hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”. (Romani 3:23) Che la bestia abbia “un numero umano” indica pertanto che i governi rispecchiano la condizione umana decaduta, segnata dal peccato e dall’imperfezione.
La storia lo conferma. “Ogni civiltà è infine crollata”, ha detto l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger. “La storia è un racconto di tentativi falliti, di aspirazioni non realizzate . . . Perciò, lo storico è costretto a vivere con un senso di inevitabilità della tragedia”. L’onesta valutazione di Kissinger comprova questa fondamentale verità biblica: “Non appartiene all’uomo terreno la sua via. Non appartiene all’uomo che cammina nemmeno di dirigere il suo passo”. - Geremia 10:23.
Il sei ripetuto tre volte: Perché?
Nelle Scritture certi numeri hanno un significato simbolico. Il numero sette, per esempio, è usato spesso per simboleggiare ciò che è completo o perfetto agli occhi di Dio. La settimana creativa di Dio consiste di sette ‘giorni’, o lunghi periodi di tempo, durante i quali Dio adempie completamente il suo proposito creativo riguardo alla terra. (Genesi 1:3-2:3) I “detti” di Dio sono come l’argento che è stato “purificato sette volte”, quindi raffinato perfettamente. (Salmo 12:6; Proverbi 30:5, 6) Al lebbroso Naaman fu detto di bagnarsi sette volte nel Giordano, e dopo che l’ebbe fatto guarì completamente. - 2 Re 5:10, 14.
Sei è inferiore di uno a sette. Non sarebbe un simbolo appropriato di qualcosa di imperfetto, o difettoso, agli occhi di Dio? Sì, certamente!
(Cronache 1 20:6, 7) Inoltre, il 6 ripetuto tre volte, cioè 666, mette particolarmente in risalto quell’imperfezione. Che questo concetto sia esatto è confermato dal fatto che 666 è “un numero umano”, come abbiamo già visto. Pertanto la storia della bestia, il suo “numero umano” e lo stesso numero 666 portano a una sola inequivocabile conclusione: totale fallimento agli occhi di Dio .
La descrizione delle mancanze della bestia fa venire in mente ciò che fu detto riguardo a Baldassarre, re dell’antica Babilonia. Per mezzo di Daniele, Dio disse a quel governante: “Sei stato pesato nella bilancia e sei stato trovato mancante”. Quella stessa notte Baldassarre fu ucciso e il potente impero babilonese cadde. (Daniele 5:27, 30) Allo stesso modo, il giudizio che Dio ha emesso sulla bestia politica e su quelli che ne hanno il marchio significa la fine della bestia e dei suoi sostenitori. In questo caso, però, Dio non eliminerà un solo sistema politico ma ogni traccia di dominio umano. (Daniele 2:44; Apoc. 19:19, 20) Com’è importante, dunque, non avere il mortale marchio della bestia!
Coloro che hanno il marchio della bestia professano di servire la bestia. Pertanto il marchio, sia esso sulla mano destra o sulla fronte, è un simbolo che identifica chi sostiene con devozione i sistemi politici del mondo paragonati a bestie. Coloro che hanno il marchio danno a “Cesare” ciò che appartiene di diritto a Dio. (Luca 20:25; Apocalisse 13:4, 8; 14:1) In che modo? Onorando con devozione lo stato politico, i suoi simboli e la sua potenza militare, a cui guardano per avere speranza e salvezza. Qualsiasi adorazione rendano al vero Dio è solo a parole.
לשבח את יהוה
Lucifero non è menzionato nelle sacre scritture. ( invenzione umana) Ma era Satana il diavolo, che significa bugiardo oppositore.
a noi cosa ci frega se non e accettata dai religiosi io ci credo eccome
parole sante
Sono credente e, secondo me, se c’è il bene, c’è anche il male.
@@jacopotonucci4008 esattamente
Scusate se vi rovino tutto,ma la bibbia e un libro di favole creato dalla teologia 😊😊
Se ne parla esplicitamente in Apocalilisse 12 , anche per questo ' non voi' detrattori non trattano il nuovo testamento .
C è il libro apocrifo dell antico di Enoch ,canonico per i copti Etiopi, che racconta do questi esseri .
Io penso che la storia sia più o meno così , comunque un midrash diffuso , però differente nel fatto che Dio creò i Malachim per aiuto ai discendenti di Adamo .
Pensandoci bene così avrebbe piu senso tutto . grazie.
Ma non capisco in paradiso non si e puri, come e potuto succedere
Io ho dispiacere per Lilith... Al di là della fede. In fin dei conti voleva parità in quanto fatta esattamente della stessa sostanza di Adamo. Era indipendente e forte appunto! Non riesco a credere che Dio l'abbia lasciata andare (sempre al di là del Credo Cristiano)
Infatti non è biblico lilit è fantasia..
La madre di tutti gli uomini è eva
Colpa del patriarcato 😂😂😂
In realtà più che il fatto che l'avesse lasciata andare, è più il fatto di averla trasformata in demone. Alla fine se lei voleva andarsene non mi sembra giusto impedirglielo per "incarcerarla" in paradiso. Seppur d'oro una gabbia resta una gabbia..
Al di là della fede ho più pena per chi ha bisogno di Credere per dare uno stimolo (indirizzato pure male) alla propria vita
Se lucifero, la sua opera migliore, è stata un fallimento, cosa ca' vuole allora dio da noi che siamo l'ultima ruota del carro?
Mammon raffigura perfettamente dentro e fuori gli ebrei.
Mi dispiace per voi prima di dire una cosa informatevi bene ,i musulmani non hanno mai negato Gesù e sappiamo che tornerà
Il video dice giustamente che negate la divinità di Gesù, non Gesù stesso. Lo considerate profeta e messia ma non divino come noi cristiani.
Manca poco alla fine del nuovo inizio…♾️🌈✝️🌍…
@@GODSHAYTAAN concordo
@@Rakoon1985le considerazioni vanno difesa secondo logica e secondo logica Gesù non poteva essere cristiano né tantomeno ha mai detto che lui fosse dio.
I cristiani cattolici sono palesemente una favola anni luce distante dell'ebraismo o dell'islam
Mi dispiace per te ma non hai ascoltato bene il video. Parlano di Divinità di Gesú, Figlio di Dio
Io sono ateo...ma trovo interessanti queste storie.preoccupanti quelle persone che credono che siano fatti 😂
Qualcuno sa dirmi chi è il narratore?
Voce del computer
Ahimè no...
👏🏽👏🏽.Adoro le tradizioni Cristiane ,Lilith è la mia demone preferita proima moglie di Adamo prima e mogie di Satana dopo io sono Cattolico e penso che sbaglino a respingere la tradizione di Lililth perchè lei è la versione malvagia della Beata verrgine Maria(concordo con la visione del fatto che sia stata tolta nei concili Vaticani in quanto troppo indipendente).L'anto cristo per e è il figlio di Satana e Lilith e a quanto vedo sta facendo un ottimo lavoro tutti credono che tutto sia lecito,L'ateismo si sta diffondendo , e anche i peccati morali ..che Dio ci perdoni.Esattp gli anti cristo son tutti quelloi che negano l'immortalità di Gesù,la verginità di Maria ecc
allora non hai capito niente! l'anticristo e' un essere umano come lo e' stato Gesu Cristo!!!
Chi mi dice che anche la cosiddetta Vergine Maria sia un demone. Non la maria che diede alla luce Gesu'
carissimo, ti devo informare che la bibbia è stata scritta per noi per insegnarci come essere migliori e come relazionarti con il Signore. La bibbia è il metro di misura per restare nella verità e per distinguere la verità della buggia; ti do una sfida: invoca tutti i dei che conosci e scoprirai che solamente uno ti risponderà: Gesù Cristo. quel che vedo in questo filmato sono delle verità montate a piacimento per ingannare tutti coloro che non conoscono il Signore.
Carissimo, che il Signore ti benedica e ti illumini nel scoprire la verità! sempre se tu la cerchi. Ricordati: "la verità ti rende libero"
@@andyblue3102 ehm .i sa che bai sbagliato a taggare sono Cristiano Cattolico quindi credo in Gesù e infatti ho detto che chi nega l'immortalità di Gesù che sia il figlio di Dio ecc ha creduto in menzogne,e ho anche detto che la chiesa ha fatto male a negare Lilith se esiste lanti cristo esiste per forza anche l'opposto.della vergine Maria
@@Shanksonepiece1988 carissimo, non credo che mi sono sbagliato, perché tutto quello che non c'è nella bibbia è raggiunto dall'uomo; e se come le scritture sono scritte dalle persone illuminate dello spirito santo, non possiamo sbagliare. invece, quello che non è dallo spirito santo si nota facilmente la differenza. Non credo che ha importanza di che religione sei, ma di come cammini in Gesù Cristo, perché noi dobbiamo essere i suoi imitatori.
Se si fa un video sulla bibbia bisognerebbe leggerla
Puoi farla sull'Islam