Mettiamo Gesi titolare una volta per tutte così ci togliamo il pensiero. A me Lynagh nelle ultime partite è piaciuto molto, è decisamente più partecipe all'azione d'attacco, si inserisce frequentemente e l' da con buoni risultati. Ricordiamoci che nel derby di andata è andato davvero vicino alla metà una volta e la seconda è costato sfortunato nato con il rimbalzo. Ieri ha giocato molto bene ed ha dato una palla d'oro a Brex in occasione della meta di quest'ultimo. Bisogna anche considerare il tempo di adattamento ad un nuovo campionato e stile di gioco. Gesi è quasi ed esclusivamente un finisher. Ma, ripeto, mettiamolo in campo e vediamo come se la cava
d'accordo sul tempo di adattamento di Lynagh, meno sul fatto che Gesi sia solo un finisher... x me e' molto importante nel portare in avanzamento la squadra in punta
ahahaha dici che dobbiamo pensare un esultanza apposta? comunque no dai... nn mi sembra di essere troppo schierato, cerco di ragionare obiettivamente ;-)
Beh attenzione perché alla fine lynagh non è ancora integrato negli schemi benneton , però nelle ultime partite ha fatto tante tante cose buone con pochi palloni in mano. Per me stiamo un po sottovalutando lo stato di lynagh. Anche se gesi è un gran giocatore
@@DanPatRugby non ritengo sia una questione difensiva Dan, ma più relativa al gioco aereo. Con le nuove regole le prese al volo sui palloni alti sono diventate ancora più importanti, quasi decisive. Già così l’Italia soffre sempre tantissimo, se metti contemporaneamente due piccoletti per quanto straordinari in attacco, ti esponi troppo ai bombardamenti avversari
Grande Dan come sempre! Beh un'occasione a Gesi si può dare. Sono d'accordo con te quando dici che Quesada sceglie Lynagh perché non c'è questa grandissima differenza tra i due numericamente parlando. Peró, secondo me, Quesada tiene in considerazione Lynagh per la sua esperienza nel campionato Inglese. Poi la scelta va fatta anche considerando gli avversari che andra ad affrontare l'Italia. Comunque ci sta provare Gesi! Sempre forza Azzurri!
Sono giocatori molto diversi quindi svolgono funzioni diverse, pur nella stessa posizione. In una squadra che purché giri molto meglio rispetto agli anni scorsi ancora fatica ad avere uomini col fiuto della meta che sa concretizzare (con Capuozzo infortunato ci rimaneva Menoncello e secondo me nessun altro, l'abbiamo visto anche recentemente con la Georgia) uno come Gesi ora ci garantisce una grande spinta proprio dove maggiormente fatichiamo. Questo per me vale molto. Non possiamo far girare tutta la squadra attorno a un 15 per quanto fenomenale.
Statistiche e numeri alla mano sarebbe da convocare. A mio parere il dubbio consiste nel capire se e quanto possa sostenere mentalmente (e fisicamente) la pressione che c'è in Nazionale in particolare al 6 Nazioni. Forse gli altri giocatori convocabili sono piú pronti da questo punto di vista (Lynagh compreso). Però se non lo si fa mai provare non si potrá nemmeno mai vedere se fará bene o meno. A me piacerebbe vederlo in Nazionale!!
Sono d'accordo con chi dice che Quesada non farà spostamenti/rivoluzioni di ruoli ...Gesi secondo me ha qualche possibilità solo se Ioane abbia qualche problema...il triangolo allargato si compone a rotazione tra Ioane,Allan,Capuozzo, Lynagh,Trulla e Marin come utility...non dimenticando la possibilità di dare potenza con Menoncello 14 e Zanon a 13...
Come sapete io adoro Gesi. L'unica cosa che non mi convince è che spesso si fa portare fuori sulla linea laterale, non riesce a rientrare in campo ed andare a terra. non mi convince molto il piede poi. Ecco invece Lynagh mi sembra un po' monocorde. Occhio che Ioane non ha quasi mai giocato a destra non credo lo sposteranno. Io sarei anche disponibile a ruotare un po' i giocatori, però ormai si giocano tutte le partite alla morte quindi dubito ci sarà turnover.
Nel triangolo allargato ci sono 3 tipi di giocatori: quelli quadrati (Allan e Lynagh), quelli fisici (Ioane e Odogwu) e i matti (Capuozzo, Gesi e Trulla). Secondo me il "rivale" di Gesi non è Lynagh ma Capuozzo. Se a estremo ci va Allan e Capuozzo è infortunato, il numero 14 è di Gesi (Trulla gioca meglio estremo, imho).
Se si tratta di difesa per un'ala, visto che si trova spesso a difendere su situazioni di ovelaps di 1 vs 2, più che le percentuali di placcaggio è importante valutare la capacità di avere il timing giusto per limitare l'offload e quindi poter disinnescare l'azione l'azione d'attacco. Se placchi troppo presto o troppo tardi rimane un numero statistico ma un placaggio inutile.
Lynagh meglio dal punto di vista fisico. L'Italia al 6 nazioni parte sempre da sfavorita e ha bisogno di uomini piú da trincea...comunque potrebbero essere convocati entrambi nel caso viene lasciato Trulla perché cosí facendo ci sarebbe a destra Lynagh o Ioane ed eventualmente Capuozzo A 15 ci sarebbe Capuozzo Allan e Marin Quindi a 11 Ioane e appunto Gesi che Secondo me ora come ora si gioca il posto piú con Trulla. Ma vogliamo parlare invece di chi potrebbero essere i vice Brex e Menoncello? Bertaccini ha fatto molto bene fino ad ora.. Zanon non gioca mai e Drago molto poco...lí siamo un po' scoperti soprattutto se Mori non recupera Comunque Gesi vs la Scozia ci potrebbe stare (vs Graham) cosí Ioane tiene d'occhio Van der Merwe. Col Galles no meglio andare collaudati. Con la Francia vs Penaud non saprei...con l'Irlanda é uguale tanto ci massacrano indipendentemente da chi gioca vs l'Inghilterra se c'é Feyi Waboso non so...piú no che sí
Tra lynagh e gesi lynagh...ma tra gesi e trulla...gesi...ma in compenso ho letto che il bilancio federale è in passivo di dieci milioni?😮...son fuori tema ,lo so ma mi pare assurdo
Al di là di uno o l'altro (ho giocato insieme a Simone, è chiaro chi preferirei vedere) secondo è estremamente positivo che ci siano così tanti elementi validi per il triangolo allargato. La difficoltà dello staff è riuscire a selezionare i più in forma senza lasciare indietro gli altri. Il rischio è che chi si sente vicino ma mai considerato sul lungo periodo perda la motivazione per aspirare all'azzurro e non ci possiamo permettere di perdere nemmeno un giocatore.
chiaro pero' poi il mantenere la motivazione fa anche parte di quella forza mentale che serve all'alto livello. Bello che hai giocato con Gesi, come era da ragazzo ???
Certo, intendo però che se sei sulla cresta dell'onda e non vieni minimamente considerato può capitare che la tua motivazione, inconsciamente eh, cali. Già a 17 anni era titolare in serie B, giocava apertura e segnava almeno una meta a partita, si vedeva chiaramente che era destinato ad altro!
Senza Togliere ovviamente NIENTE A Lynag! Che se giocava nel campionato inglese premierschip.vuol dire che è capace! E non perchè come leggo in certi commenti....{perchè adesso c'è il canale pubblicitario Gesi ,deve giocare per forza così azzitiamo quelli che insistono con Gesi} no non è così Gesi è ora di vedere che cosa può fare,e dare a livello di maglia AZZURRA, e non soffermarsi alla prima partita con la nazionale,perchè potrebbe essere una giornata storta come succede anche ai migliori! Gesi è giusto che entri nella rosa AZZURRA E CHE POSSA AVERE SPAZIO E TEMPO DI DIRE LA SUA!!.....POI Simone Gesi è italiano.
@@ennioconti-zl1np d'accordissimo con l'ultima considerazione, se si decide di provare un giocatore titolare x scelta tecnica bisogna farlo sul serio e dargli almeno 2-3 partite, ed e' x questo che la scelta non e' facile
A me piacciono molto entrambi, mi sembra da un lato di vedere molto affezionati a Gesi quasi più per gli elementi extracampo che hai menzionato, dall'altro anche chi lo critica mi sembra che lo faccia più per sensazioni o senza contestualizzare l'ambiente. Cioè le zebre specie fino all'anno scorso tolta qualche partita non riuscivano a tenere palla e avevano un sistema difensivo che metteva sotto pressione estrema le ali. E nonostante ciò i suoi numeri non erano così lontano da uno inserito nel sistema Harlequins. Gesi non è solo un finisher egoista, in proprozione lo è molto di più Van Der Merwe, ha un pack di abiltà bello diffuso nonostante che ovviamente la difesa non sia il suo punto forte ma non lo è nemmeno di Lynagh. Cioè Loius ti fa il recuperone top grazie alla velocità di punta e conoscenza del gioco ma non è Ioane. Non so, ma alla fine ha senso tutto sto dualismo? Cioè ioane non è un ragazzino è già rispetto al suo periodo benetton ha perso un poco di quello scatto fiammante. Non sarebbe meglio quindi valutare chi sceegliere in base a stato di forma e ad avversario? Considerando di costruire anche per il futuro e quindi con vantaggio per Loius e Simone, ma anche Trulla e sia chiaro che non sto dicendo di panchinare IOane che per me è tra i nostri giocatori più importanti, solo di sfruttare meglio le sue energie. Un pò come farei con Allan. Anche perchè dobbiamo provare a vincere il più possibile nel corso dell'anno sia al 6 (molto difficile) che nei test match e quindi c'è da turnare i giocatori. Invece non so quanta concorrenza vi sarà con Odogwu, ho paura che tenda eccessivamente ad infortuni. Ne sta avendo di gravi di continuo, non vorrei che fosse il giuseppe rossi della nazionale di rugby e sarebbe un peccato visto il talento. Che poi anche il triangolo allargato che vedemmo con Brunello in U20 mostrò belle cose e in SAE pure vaccari e ciardullo possono dire la loro in ottica futuro per le ali. Alla fine i problemi li vedo soprattutto nella mediana, le altre posizioni se abbiamo varietà usiamola in base a come stanno i giocatori partendo dall'idea che se si gioca solo in trincea beh si dura 60minuti o poco più e poi finiscono le energie psicofisiche, quindi giocatori solo da trincea li vedrei poco utili.
Gesi che io ricordi a livello pro ha praticamente giocato sempre a 11 e a 11 c'è Ioane che ha qualità difensive nettamente superiori ed entra in gioco di iù andandosi a cercare il pallone più spesso.
Lo si vede sembra un anguilla difficile da afferrare...Gesi la merita la nazionale ma a volte essere italiano è una discriminante va bene per gli equiparati o quelli con origini italiane ma devono essere di valore superbo altrimenti non si può togliere il posto a degli ottimi giocatori italiani.
Io onestamente preferisco Lynagh, lo vedo molto più uno che va a cercarsi i palloni, che alle volte esce anche dal proprio ruolo, fisicamente lo vedo più prestante, inoltre sono convinto che Lynagh stia scontando l’inserimento in una squadra che gioca in modo completamente diverso dai Quins in un inizio campionato di un Benetton al di sotto delle aspettative…posto il fatto, come dici tu Dan, che giocano in due parti del campo distinte! Ad ogni modo sono contento ci sia questa concorrenza perché credo faccia solo bene al movimento e la crescita di questi giocatori è di chi arriverà da sotto, che deve puntare da subito ad un livello molto alto per poter sperare di raggiungere la nazionale!
Non possiamo fare una squadra di peso piuma, magari contro Francia e Inghilterra avremmo 9 10 15 e le due ali leggere, andrebbero benissimo contro l’ Uruguay o Spagna, ma invece quegli altri ti portano in meta con l’ uomo attaccato alla maglia. Benissimo come cambio di Ioane, punto.
Dan secondo me Lynagh é più forte di Gesi perché più completo, però quest'anno sta giocando male così come tutto il Benetton, quindi ci sta che Quesada provi entrambi al 6 nazioni anche se ci sarebbe anche Trulla che dall'anno scorso ha cambiato marcia. La variabile che potrebbe tagliare la testa al toro é Capuozzo! Se verrà schierato ala come in Francia allora gli spazi per loro si riducono parecchio...
vero anche se sembra che Quesada Capuozzo lo veda + estremo. Ma con la variabile Allan potrebbe anche benissimo essere Allan 15, Capuozzo 14 e Ioane 11
Secondo me lynagh è superiore a Gesi. Faccio una provocazione: Gesi giocherebbe titolare in una formazione inglese, anzi straniera top14 e premier e urc)
@ tieni conto che anche Ioane ha faticato ad essere titolare. Sempre che tu non ritenga Gesi superiore o a pari livello di Ioane. Perché è con lui che si gioca la maglia, non con Lynagh E io non sposterei mai Ioane a dx. Mai
@luca.m.f io penso che un giocatore con delle qualità offensive come Gesi possa fare comodo a chiunque. Per la questione ioane forse sono io che non lo vedo più come una volta, ma secondo me tra i giocatori cardine che abbiamo lui non è così importante come si crede. Senza contare il fatto che lui il gioco al piede non sa che cosa sia, ed è un limite non da poco
Mettiamo Gesi titolare una volta per tutte così ci togliamo il pensiero.
A me Lynagh nelle ultime partite è piaciuto molto, è decisamente più partecipe all'azione d'attacco, si inserisce frequentemente e l' da con buoni risultati.
Ricordiamoci che nel derby di andata è andato davvero vicino alla metà una volta e la seconda è costato sfortunato nato con il rimbalzo. Ieri ha giocato molto bene ed ha dato una palla d'oro a Brex in occasione della meta di quest'ultimo.
Bisogna anche considerare il tempo di adattamento ad un nuovo campionato e stile di gioco.
Gesi è quasi ed esclusivamente un finisher.
Ma, ripeto, mettiamolo in campo e vediamo come se la cava
Sono d'accordo su Lynagh e il tempo di adattamento al nuovo contesto. Ultimamente sta giocando molto meglio.
d'accordo sul tempo di adattamento di Lynagh, meno sul fatto che Gesi sia solo un finisher... x me e' molto importante nel portare in avanzamento la squadra in punta
co tutta sta pubblicita che sto canale sta facendo a gesi te dovrebbe dedica' la prima meta in azzurro
ahahaha dici che dobbiamo pensare un esultanza apposta? comunque no dai... nn mi sembra di essere troppo schierato, cerco di ragionare obiettivamente ;-)
@@DanPatRugby magari potrebbe fare DP con le dita verso la camera :).
Secondo me l anno scorso stava facendo ancora meglio di quest anno...vediamo
@@mirkonavarra1517 già me lo vedo: Gesi senga la meta, si alza la maglia e sul petto si vede il tatuaggio "giocatore enervit della partita"
Beh attenzione perché alla fine lynagh non è ancora integrato negli schemi benneton , però nelle ultime partite ha fatto tante tante cose buone con pochi palloni in mano. Per me stiamo un po sottovalutando lo stato di lynagh.
Anche se gesi è un gran giocatore
Schemi Benetton???
@@simonebernardi2983 hai ragione anche te😆
Capuozzo e Gesi insieme sono insostenibili a livello internazionale, per quanto Simone si meriti ampiamente una possibilità da titolare
non lo so... x me entrambi sono un po' sottovalutati difensivamente
Concordo...su Gesi si va molto su stereotipi,mi pare
@@DanPatRugby non ritengo sia una questione difensiva Dan, ma più relativa al gioco aereo. Con le nuove regole le prese al volo sui palloni alti sono diventate ancora più importanti, quasi decisive. Già così l’Italia soffre sempre tantissimo, se metti contemporaneamente due piccoletti per quanto straordinari in attacco, ti esponi troppo ai bombardamenti avversari
@@ipdfe883 beh Gesi cosi' piccolo non e', e' 1.83, e' + alto di Monty se i dati wikipedia e all rugby sono giusti
@@DanPatRugby forse sono alti più o meno uguali, ma Monty c’ha 15 kg di muscoli in più
Grande Dan come sempre! Beh un'occasione a Gesi si può dare. Sono d'accordo con te quando dici che Quesada sceglie Lynagh perché non c'è questa grandissima differenza tra i due numericamente parlando. Peró, secondo me, Quesada tiene in considerazione Lynagh per la sua esperienza nel campionato Inglese. Poi la scelta va fatta anche considerando gli avversari che andra ad affrontare l'Italia. Comunque ci sta provare Gesi! Sempre forza Azzurri!
grazie Giacomo. sempre forza azzurri !!!
Più che altro ora vedo molto negli zambonin di ruzza , speriamo non si sia fatto troppo male visto la poca profondità in seconda
Ruzza Zambonin Cannone Lamb Favretto.
tra lynagh e gesi a livello test match lynagh tutta la vita
beh a livello test match Gesi e' ancora da provare
Sono giocatori molto diversi quindi svolgono funzioni diverse, pur nella stessa posizione. In una squadra che purché giri molto meglio rispetto agli anni scorsi ancora fatica ad avere uomini col fiuto della meta che sa concretizzare (con Capuozzo infortunato ci rimaneva Menoncello e secondo me nessun altro, l'abbiamo visto anche recentemente con la Georgia) uno come Gesi ora ci garantisce una grande spinta proprio dove maggiormente fatichiamo. Questo per me vale molto. Non possiamo far girare tutta la squadra attorno a un 15 per quanto fenomenale.
sono molto d'accordo con questa osservazione sulle capacita' di finalizzazione
Statistiche e numeri alla mano sarebbe da convocare. A mio parere il dubbio consiste nel capire se e quanto possa sostenere mentalmente (e fisicamente) la pressione che c'è in Nazionale in particolare al 6 Nazioni.
Forse gli altri giocatori convocabili sono piú pronti da questo punto di vista (Lynagh compreso).
Però se non lo si fa mai provare non si potrá nemmeno mai vedere se fará bene o meno.
A me piacerebbe vederlo in Nazionale!!
Ciao, io darei una opzione a gesi ma con capuozzo 15 e ioane a 14, però deve migliorare in difesa soprattutto sulle coperture
Sono d'accordo con chi dice che Quesada non farà spostamenti/rivoluzioni di ruoli ...Gesi secondo me ha qualche possibilità solo se Ioane abbia qualche problema...il triangolo allargato si compone a rotazione tra Ioane,Allan,Capuozzo, Lynagh,Trulla e Marin come utility...non dimenticando la possibilità di dare potenza con Menoncello 14 e Zanon a 13...
Come sapete io adoro Gesi. L'unica cosa che non mi convince è che spesso si fa portare fuori sulla linea laterale, non riesce a rientrare in campo ed andare a terra. non mi convince molto il piede poi.
Ecco invece Lynagh mi sembra un po' monocorde.
Occhio che Ioane non ha quasi mai giocato a destra non credo lo sposteranno. Io sarei anche disponibile a ruotare un po' i giocatori, però ormai si giocano tutte le partite alla morte quindi dubito ci sarà turnover.
si difatti alla fine credo che sara' Ioane a sx e a dx o Lynagh o Trulla o se Allan 15 Capuozzo
Nel triangolo allargato ci sono 3 tipi di giocatori: quelli quadrati (Allan e Lynagh), quelli fisici (Ioane e Odogwu) e i matti (Capuozzo, Gesi e Trulla). Secondo me il "rivale" di Gesi non è Lynagh ma Capuozzo. Se a estremo ci va Allan e Capuozzo è infortunato, il numero 14 è di Gesi (Trulla gioca meglio estremo, imho).
Se si tratta di difesa per un'ala, visto che si trova spesso a difendere su situazioni di ovelaps di 1 vs 2, più che le percentuali di placcaggio è importante valutare la capacità di avere il timing giusto per limitare l'offload e quindi poter disinnescare l'azione l'azione d'attacco. Se placchi troppo presto o troppo tardi rimane un numero statistico ma un placaggio inutile.
chiaro, giustissimo, le stats vanno sempre interpretate e messe in contesto
Rivoluzionare le posizioni del triangolo allargato azzurro per far posto a Gesi? Neanche Leinster lo fa con Barret.
Lynagh meglio dal punto di vista fisico. L'Italia al 6 nazioni parte sempre da sfavorita e ha bisogno di uomini piú da trincea...comunque potrebbero essere convocati entrambi nel caso viene lasciato Trulla perché cosí facendo ci sarebbe a destra Lynagh o Ioane ed eventualmente Capuozzo
A 15 ci sarebbe Capuozzo Allan e Marin
Quindi a 11 Ioane e appunto Gesi che Secondo me ora come ora si gioca il posto piú con Trulla.
Ma vogliamo parlare invece di chi potrebbero essere i vice Brex e Menoncello? Bertaccini ha fatto molto bene fino ad ora.. Zanon non gioca mai e Drago molto poco...lí siamo un po' scoperti soprattutto se Mori non recupera
Comunque Gesi vs la Scozia ci potrebbe stare (vs Graham) cosí Ioane tiene d'occhio Van der Merwe. Col Galles no meglio andare collaudati. Con la Francia vs Penaud non saprei...con l'Irlanda é uguale tanto ci massacrano indipendentemente da chi gioca vs l'Inghilterra se c'é Feyi Waboso non so...piú no che sí
x il discorso centri, dopo il derby forse quello + avanti a tutti e' Bertaccini
Tra lynagh e gesi lynagh...ma tra gesi e trulla...gesi...ma in compenso ho letto che il bilancio federale è in passivo di dieci milioni?😮...son fuori tema ,lo so ma mi pare assurdo
Al di là di uno o l'altro (ho giocato insieme a Simone, è chiaro chi preferirei vedere) secondo è estremamente positivo che ci siano così tanti elementi validi per il triangolo allargato. La difficoltà dello staff è riuscire a selezionare i più in forma senza lasciare indietro gli altri.
Il rischio è che chi si sente vicino ma mai considerato sul lungo periodo perda la motivazione per aspirare all'azzurro e non ci possiamo permettere di perdere nemmeno un giocatore.
chiaro pero' poi il mantenere la motivazione fa anche parte di quella forza mentale che serve all'alto livello. Bello che hai giocato con Gesi, come era da ragazzo ???
Certo, intendo però che se sei sulla cresta dell'onda e non vieni minimamente considerato può capitare che la tua motivazione, inconsciamente eh, cali.
Già a 17 anni era titolare in serie B, giocava apertura e segnava almeno una meta a partita, si vedeva chiaramente che era destinato ad altro!
@@andreabertini9652
Grande Andre!!!
Si ma anche tu nn eri male😂@@andreabertini9652
È ora di provare a vedere comme và!!
Senza Togliere ovviamente NIENTE A Lynag! Che se giocava nel campionato inglese premierschip.vuol dire che è capace! E non perchè come leggo in certi commenti....{perchè adesso c'è il canale pubblicitario Gesi ,deve giocare per forza così azzitiamo quelli che insistono con Gesi} no non è così Gesi è ora di vedere che cosa può fare,e dare a livello di maglia AZZURRA, e non soffermarsi alla prima partita con la nazionale,perchè potrebbe essere una giornata storta come succede anche ai migliori! Gesi è giusto che entri nella rosa AZZURRA E CHE POSSA AVERE SPAZIO E TEMPO DI DIRE LA SUA!!.....POI Simone Gesi è italiano.
@@ennioconti-zl1np d'accordissimo con l'ultima considerazione, se si decide di provare un giocatore titolare x scelta tecnica bisogna farlo sul serio e dargli almeno 2-3 partite, ed e' x questo che la scelta non e' facile
A me piacciono molto entrambi, mi sembra da un lato di vedere molto affezionati a Gesi quasi più per gli elementi extracampo che hai menzionato, dall'altro anche chi lo critica mi sembra che lo faccia più per sensazioni o senza contestualizzare l'ambiente. Cioè le zebre specie fino all'anno scorso tolta qualche partita non riuscivano a tenere palla e avevano un sistema difensivo che metteva sotto pressione estrema le ali. E nonostante ciò i suoi numeri non erano così lontano da uno inserito nel sistema Harlequins.
Gesi non è solo un finisher egoista, in proprozione lo è molto di più Van Der Merwe, ha un pack di abiltà bello diffuso nonostante che ovviamente la difesa non sia il suo punto forte ma non lo è nemmeno di Lynagh. Cioè Loius ti fa il recuperone top grazie alla velocità di punta e conoscenza del gioco ma non è Ioane.
Non so, ma alla fine ha senso tutto sto dualismo? Cioè ioane non è un ragazzino è già rispetto al suo periodo benetton ha perso un poco di quello scatto fiammante. Non sarebbe meglio quindi valutare chi sceegliere in base a stato di forma e ad avversario? Considerando di costruire anche per il futuro e quindi con vantaggio per Loius e Simone, ma anche Trulla e sia chiaro che non sto dicendo di panchinare IOane che per me è tra i nostri giocatori più importanti, solo di sfruttare meglio le sue energie. Un pò come farei con Allan. Anche perchè dobbiamo provare a vincere il più possibile nel corso dell'anno sia al 6 (molto difficile) che nei test match e quindi c'è da turnare i giocatori.
Invece non so quanta concorrenza vi sarà con Odogwu, ho paura che tenda eccessivamente ad infortuni. Ne sta avendo di gravi di continuo, non vorrei che fosse il giuseppe rossi della nazionale di rugby e sarebbe un peccato visto il talento. Che poi anche il triangolo allargato che vedemmo con Brunello in U20 mostrò belle cose e in SAE pure vaccari e ciardullo possono dire la loro in ottica futuro per le ali. Alla fine i problemi li vedo soprattutto nella mediana, le altre posizioni se abbiamo varietà usiamola in base a come stanno i giocatori partendo dall'idea che se si gioca solo in trincea beh si dura 60minuti o poco più e poi finiscono le energie psicofisiche, quindi giocatori solo da trincea li vedrei poco utili.
giustissimo il discorso sul contestualizzare x me
Gesi che io ricordi a livello pro ha praticamente giocato sempre a 11 e a 11 c'è Ioane che ha qualità difensive nettamente superiori ed entra in gioco di iù andandosi a cercare il pallone più spesso.
si ne parlo nel video ;-)
Si. Si. Si? Si! SI. SIIIIIIIII
Lo si vede sembra un anguilla difficile da afferrare...Gesi la merita la nazionale ma a volte essere italiano è una discriminante va bene per gli equiparati o quelli con origini italiane ma devono essere di valore superbo altrimenti non si può togliere il posto a degli ottimi giocatori italiani.
Si
comunque 0.4 mete vuol dire mezza meta a partita e non una ogni mezza partita
Io onestamente preferisco Lynagh, lo vedo molto più uno che va a cercarsi i palloni, che alle volte esce anche dal proprio ruolo, fisicamente lo vedo più prestante, inoltre sono convinto che Lynagh stia scontando l’inserimento in una squadra che gioca in modo completamente diverso dai Quins in un inizio campionato di un Benetton al di sotto delle aspettative…posto il fatto, come dici tu Dan, che giocano in due parti del campo distinte! Ad ogni modo sono contento ci sia questa concorrenza perché credo faccia solo bene al movimento e la crescita di questi giocatori è di chi arriverà da sotto, che deve puntare da subito ad un livello molto alto per poter sperare di raggiungere la nazionale!
Non possiamo fare una squadra di peso piuma, magari contro Francia e Inghilterra avremmo 9 10 15 e le due ali leggere, andrebbero benissimo contro l’ Uruguay o Spagna, ma invece quegli altri ti portano in meta con l’ uomo attaccato alla maglia. Benissimo come cambio di Ioane, punto.
@DanPatRugby perche non provare 11 Gesi e 14 Lynagh
Gesi è vice Ioane
Per me servirebbe un'ala con piede alla Padovani. Che fine ha fatto?
Dan secondo me Lynagh é più forte di Gesi perché più completo, però quest'anno sta giocando male così come tutto il Benetton, quindi ci sta che Quesada provi entrambi al 6 nazioni anche se ci sarebbe anche Trulla che dall'anno scorso ha cambiato marcia. La variabile che potrebbe tagliare la testa al toro é Capuozzo! Se verrà schierato ala come in Francia allora gli spazi per loro si riducono parecchio...
vero anche se sembra che Quesada Capuozzo lo veda + estremo. Ma con la variabile Allan potrebbe anche benissimo essere Allan 15, Capuozzo 14 e Ioane 11
Secondo me lynagh è superiore a Gesi.
Faccio una provocazione: Gesi giocherebbe titolare in una formazione inglese, anzi straniera top14 e premier e urc)
Secondo me si. Riesce ad essere prolifico da sfavorito in quasi tutte le partite, da un'altra parte avrebbe più probabilità di crescita
@ tieni conto che anche Ioane ha faticato ad essere titolare. Sempre che tu non ritenga Gesi superiore o a pari livello di Ioane.
Perché è con lui che si gioca la maglia, non con Lynagh
E io non sposterei mai Ioane a dx. Mai
@luca.m.f io penso che un giocatore con delle qualità offensive come Gesi possa fare comodo a chiunque. Per la questione ioane forse sono io che non lo vedo più come una volta, ma secondo me tra i giocatori cardine che abbiamo lui non è così importante come si crede. Senza contare il fatto che lui il gioco al piede non sa che cosa sia, ed è un limite non da poco
capisco la provocazione, ma io onestamente non lo escluderei
Io credo che entrerebbe in rotazione di molti clubs
Ma pani dov é?
Pani si sta allenando per potere rientrare al meglio dall'infortunio! Potrebbe essere presente a breve!!
@ Grazie
Forse già la prossima settimana dicevano
Io penso che si possa provareGesi, titolare non credo.
beh o va titolare o molto difficile antri da 22 o 23, se vai col 5+3 di solito hai un mdm+un centro+un polivalente, se vai 6+2 un mdm e un polivalente
Dove è on che ruolo lo metti?? Se è più forte dei titolari ok. Comunque anche andasse in oanchina è una belle sostituzione per il team italia
ciao Mario, il video parla proprio questo
Gesi tutta la vita… il biondo non me piaxe