Grazie Dottore: Finalmente ho sentito la frase, Il migliore integratore e' la varietà' dell' alimentazione vegetale. Un adequato consumo della proteine viene da legumi, un po di pesce, e per me, latte e lo yogurt senza zucchero. I cibi industriali sono un disastro, e le persone possono ritornare alla cucina. Grazie.
Io da quando mangio bene, e mangio le verdure, la frutta, e I legumi del mio giardino.. mi sento giovane e piu forte... la carne rossa, I dolci, il pane, e il cibo spazzatura non lo mangio piu.. e faccio tanta attivita fisica, e cammino tanto..
Professore sto per scrivere una ovvietà ma la dico uguale: Pagano milioni di euro sportivi ignoranti....lei dovrebbe essere sempre in tv a dire tutto ciò che sentiamo nei suoi video. Grazie
Ormai conosco i discorsi del prof. Berrino come le mie tasche. Ma devo dire che la sera prima di andare a dormire me lo ri-ascolto ben volentieri 😄. Piccolo consiglio: alcuni tipi di cereali non hanno bisogno di cottura, a volte può bastare un ammollo, in tal modo si evita di disperdere i nutrienti.
Tutti i cereali se lasciati in ammollo, diventano morbidi abbastanza da essere consumati a crudo. Se si vuole il massimo abbinando legumi e cereali. Si può optare per quelli germogliati, però richiede molta più dedizione.
Dott Berrino sono una sua fa n.Mangio sano come dice lei.Quache volta sgarro e mi pento.Ho 75 anni e da un po' ho scoperto l'osteoporosi diffusa.Cosa posso fare x ovviare a questo inconveniente antipaticissimo.Grazie
Ne conosco diversi di diabetici sono tutti vivi dopo 3 anni. Alcuni neppure un raffreddore o una normale febbre stagionale.... Sono rimasta molto sorpresa.
Buongiorno dottore innanzitutto la ringrazio per le perle di saggezza dateci . Volevo chiederle cosa ne pensa della spirulina Che assumo in quanto sono vegetariana. Ho subito un intervento chirurgico nel 2018 a causa di un’ulcera emorragica al duodeno. Pertanto i miei valori sono peggiorati soprattutto per la B12. A fine gennaio 2022 facendo gli esami periodici di controllo mi hanno riscontrato L’emoglobina a 5,6 e pertanto ho dovuto andare al pronto soccorso per una trasfusione di sangue e dopodiché ho fatto la gastroscopia dalla quale è’ emerso che ho una piccola ulcera allo stomaco ma secondo i medici non può essere la causa principale. L’ematologo mi ha anche fatto fare 2 flebo al ferro intervallate di una settimana . Dopo 3 settimane da queste flebo ho avuto dolori fortissimi alle gambe da non riuscire a camminare. Ho interpellato diversi medici alcuni dei quali mi ha confermato che sono gli effetti collaterali delle flebo al ferro. Mi sono curata facendo ginnastica in casa e come me la sono sentita andando in bicicletta a lavorare per un totale di circa un’ora al giorno e dopo finalmente 4 mesi ho incominciato a stare meglio Però’ io soffro anche di emorroidi con ogni tanto perdite di sangue. Quindi ho fatto anche visite con diversi proctologi i quali mi hanno consigliato l’intervento (o la milligam Morgan o la STARR del dott. Longo) . Per chiudere il mio quadro clinico ho 3 trombi ai polmoni causati dal fattore V° di LEIDEN Quindi tornando alla spirulina biologica che acquisto da un agriturismo biologico in Toscana i valori della B12 si sono normalizzati Ora ho iniziato a prendere anche le alghe essiccate La mia dieta è’ a base di legumi cereali riso verdure sia cotte che crude e frutta che mangio lontano dai pasti Pasta ne mangio poca il pane l’ho quasi eliminato completamente però mangio i formaggi Al mattino bevo un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone e dopo un’ oretta circa bevo il succo di melograno mela e carota fatto con l’estrattore + un cucchiaino di spirulina Da oggi ho iniziato a prendere anche mezzo cucchiaino di alghe sempre con il succo Volevo un suo parere e consiglio sull’alimentazione se va bene o se devo apporre delle modifiche. Ultima cosa il medico di base mi fa prendere il pantoprazolo da 40 per le infiammazioni allo stomaco a causa dell’intervento allo stomaco che io non sempre prendo in quanto sono un po’ contraria ai medicinali . C’è qualcosa di naturale per sostituire questo farmaco? (Dimenticavo l’età: ho 71 anni…… anche se non me li sento) Grazie mille per gli eventuali consigli che vorrà darmi in merito a tutto quanto da me esposto
Carne pesce verdure uova poca frutta e poca frutta secca Tutto il resto è trasformazione la farina è trasformazione ( carboidrati complessi e non ed alzano sempre l’insulina) In natura non esiste un capo di legumi o di riso o di mais ( le tre monarchie ) Quindi la glicemia resta bassa se non ci scassiamo di pane brioche pizze cornetti riso pasta patate mais … Ma quando lo si capirà Durante il covid la gente faceva sparire dagli scaffali lievito farine !!! L’uomo è fatto di carne grassi acqua vitamine e solo 1% di carboidrati Eppure il ragionamento della salute lo si fa a favore dei carboidrati Tutto il contrario!!!
Non sempre si riesce a contenere i valori glicemici nei range più bassi. Io pur non essendo diabetica, e quindi non assumendo nessun farmaco, e mangiando come consiglia Dott.Berrino non sono riuscita ad abbassarne i livelli che sono sempre verso il limite massimo della normalità.
Fa' comodo a molti non ascoltare Berrino xche " dice verità " scomode !
E' veramente piacevole ascoltare il prof Berrino. Magari potessi incontrarlo personalmente. Grazie per questo video.
Grazie Prof., dieta piena di fibre e vita piena d'Amore. Grazie
Caro Professore, la ringrazio del profondo del cuore ! Saggezza, Pace e Salute a tutti !
Grazie Dottore: Finalmente ho sentito la frase, Il migliore integratore e' la varietà' dell' alimentazione vegetale. Un adequato consumo della proteine viene da legumi, un po di pesce, e per me, latte e lo yogurt senza zucchero. I cibi industriali sono un disastro, e le persone possono ritornare alla cucina. Grazie.
Grazie del cuore professore!!
Chi ama veramente la salute e lavora per il benessere delle persone .grazie Berrino ❤.una persona vera che dice la verità
Dice delle sciocchezze in quantità industriale!
Io da quando mangio bene, e mangio le verdure, la frutta, e I legumi del mio giardino.. mi sento giovane e piu forte... la carne rossa, I dolci, il pane, e il cibo spazzatura non lo mangio piu.. e faccio tanta attivita fisica, e cammino tanto..
E una grande persona da ascoltare e seguire! Grazie professore🙏💗
Chiacchiere al vento
❤️ grazie professore.
Grazie dott guerrino starei ad ascoltarlo tuttoilgiorno Antonio consigli comprerògragrazie do è sa sdomani il suo ultimo libro
Grazieeeee Milleeeeee Dottore ❤
Grazie
Professore sto per scrivere una ovvietà ma la dico uguale:
Pagano milioni di euro sportivi ignoranti....lei dovrebbe essere sempre in tv a dire tutto ciò che sentiamo nei suoi video.
Grazie
grande prof
Ormai conosco i discorsi del prof. Berrino come le mie tasche. Ma devo dire che la sera prima di andare a dormire me lo ri-ascolto ben volentieri 😄.
Piccolo consiglio: alcuni tipi di cereali non hanno bisogno di cottura, a volte può bastare un ammollo, in tal modo si evita di disperdere i nutrienti.
ciao! quali tipi di cereali o legumi parli?
Puoi fare un esempio ? Grazie
Tutti i cereali se lasciati in ammollo, diventano morbidi abbastanza da essere consumati a crudo.
Se si vuole il massimo abbinando legumi e cereali. Si può optare per quelli germogliati, però richiede molta più dedizione.
Dott Berrino sono una sua fa n.Mangio sano come dice lei.Quache volta sgarro e mi pento.Ho 75 anni e da un po' ho scoperto l'osteoporosi diffusa.Cosa posso fare x ovviare a questo inconveniente antipaticissimo.Grazie
Ne conosco diversi di diabetici sono tutti vivi dopo 3 anni. Alcuni neppure un raffreddore o una normale febbre stagionale.... Sono rimasta molto sorpresa.
Quali sono i Vecchi produttori del biologico"?
Qualche nome per favore?
Grazie
❤️
Buongiorno dottore innanzitutto la ringrazio per le perle di saggezza dateci . Volevo chiederle cosa ne pensa della spirulina Che assumo in quanto sono vegetariana. Ho subito un intervento chirurgico nel 2018 a causa di un’ulcera emorragica al duodeno.
Pertanto i miei valori sono peggiorati soprattutto per la B12.
A fine gennaio 2022 facendo gli esami periodici di controllo mi hanno riscontrato L’emoglobina a 5,6 e pertanto ho dovuto andare al pronto soccorso per una trasfusione di sangue e dopodiché ho fatto la gastroscopia dalla quale è’ emerso che ho una piccola ulcera allo stomaco ma secondo i medici non può essere la causa principale. L’ematologo mi ha anche fatto fare 2 flebo al ferro intervallate di una settimana . Dopo 3 settimane da queste flebo ho avuto dolori fortissimi alle gambe da non riuscire a camminare. Ho interpellato diversi medici alcuni dei quali mi ha confermato che sono gli effetti collaterali delle flebo al ferro. Mi sono curata facendo ginnastica in casa e come me la sono sentita andando in bicicletta a lavorare per un totale di circa un’ora al giorno e dopo finalmente 4 mesi ho incominciato a stare meglio
Però’ io soffro anche di emorroidi con ogni tanto perdite di sangue.
Quindi ho fatto anche visite con diversi proctologi i quali mi hanno
consigliato l’intervento (o la milligam Morgan o la STARR del dott. Longo) . Per chiudere il mio quadro clinico ho 3 trombi ai polmoni causati dal fattore V° di LEIDEN
Quindi tornando alla spirulina biologica che acquisto da un agriturismo biologico in Toscana i valori della B12 si sono normalizzati
Ora ho iniziato a prendere anche le alghe essiccate
La mia dieta è’ a base di legumi cereali riso verdure sia cotte che crude e frutta che mangio lontano dai pasti
Pasta ne mangio poca il pane l’ho quasi eliminato completamente però mangio i formaggi
Al mattino bevo un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone e dopo un’ oretta circa bevo il succo di melograno mela e carota fatto con l’estrattore + un cucchiaino di spirulina
Da oggi ho iniziato a prendere anche mezzo cucchiaino di alghe sempre con il succo
Volevo un suo parere e consiglio sull’alimentazione se va bene o se devo apporre delle modifiche.
Ultima cosa il medico di base mi fa prendere il pantoprazolo da 40 per le infiammazioni allo stomaco a causa dell’intervento allo stomaco che io non sempre prendo in quanto sono un po’ contraria ai medicinali . C’è qualcosa di naturale per sostituire questo farmaco? (Dimenticavo l’età: ho 71 anni…… anche se non me li sento)
Grazie mille per gli eventuali consigli che vorrà darmi in merito a tutto quanto da me esposto
Scusa Signora se mi permetto… prova con la dieta del gruppo sanguigno con il dottore mozzi! Le gioverà sicuramente ..
tutti vorremmo mangiare biologico, ma beato chi se lo può permettere
Ascoltarti nella speranza di riuscire ad effettuare il cambiamento verso una ritrovata salute
scusi volevo dire prenotarsi
Come fare x prenotardi? grazie
Berrino.... Impara da Panzironi caro!
Carne pesce verdure uova poca frutta
e poca frutta secca
Tutto il resto è trasformazione la farina è trasformazione ( carboidrati complessi e non ed alzano sempre l’insulina)
In natura non esiste un capo di legumi o di riso o di mais ( le tre monarchie )
Quindi la glicemia resta bassa se non ci scassiamo di pane brioche pizze cornetti riso pasta patate mais …
Ma quando lo si capirà
Durante il covid la gente faceva sparire dagli scaffali lievito farine !!!
L’uomo è fatto di carne grassi acqua vitamine
e solo 1% di carboidrati
Eppure il ragionamento della salute lo si fa a favore dei carboidrati
Tutto il contrario!!!
Buttate il tocco 🎓
Non sempre si riesce a contenere i valori glicemici nei range più bassi. Io pur non essendo diabetica, e quindi non assumendo nessun farmaco, e mangiando come consiglia Dott.Berrino non sono riuscita ad abbassarne i livelli che sono sempre verso il limite massimo della normalità.
Non basta solo la via del cibo, bisogna abbinarlo anche al movimento e spirito.
@@gymandfun9406 Per quanto riguarda il movimento faccio 40 minuti di ginnastica aerobica al giorno….ma lo spirito lo tralascio
1P
Contro le holding si torna ad essere un anonimo intellettuale!