Non penso la faranno più vedere. Secondo me hanno voluto fare in modo che Jinx se ne sia andata ( sull idrovolante o esplosa nell' hexgate ) e abbia "chiuso il ciclo" come ha detto l'allucinazione di Silco. E francamente non mi farebbe impazzire vederla tornare. Hanno curato benissimo il personaggio e mi dispiacerebbe vedere ancora altri stravolgimenti. SPOILER Ora penso si immergeranno nella lore della Rosa Nera e Noxus con Mel in cerca di risposte e Raum che secondo me non si è ancora impossessato di Swain
@@murra88xd diciamo che nessun "campione" si può dire sia morto, non abbiamo visto il cadavere di nessuno. magari non nelle prossime serie, però in una prossima serie dove faranno cross-over magari (stile Avengers) li vedremo. Si sono tenuti la porta aperta
La prima stagione di Arcane parla della caduta di Powder/Jinx, la seconda stagione del suo rialzarsi, manca re imparare a camminare. Abbiamo esplorato il rapporto fra sorelle (quello con Vi come sorella minore e quello con Isha come maggiore), con un padre, manca un rapporto di amicizia o amore, rapporto che la possa aiutare a camminare di nuovo. Nella scena della cella in cui rinchiude Vi le dice "non esiste una versione buona di me", ma Ekko gliela mostra e gliela racconta, le dà speranza. Può essere che sia morta, ma tendo a credere che sia viva, e il lavoro fatto su di lei in queste due stagioni la ha elevata come qualità a un personaggio come Silco. Ha ancora tanto da dare secondo me, a patto che rimangano gli scrittori di qualità, altrimenti rischi di rovinare un personaggio di spessore.
Per me la cosa bella è appunto che non importa se Jinx sia viva o meno quanto il fatto che sia riuscita a interrompere il ciclo di morte e il dirigibile può essere sia concreto che metaforico. Che sia passata a miglior vita, risolvendo sé stessa, o che sia andata altrove a vivere una nuova vita va bene ugualmente (e fin dall'inizio ho ritenuto la sua morte fosse l'unica risoluzione accettabile). La scelta di Caitlyn del non dire nulla a Vi è tosta ma preziosa, perché non farebbe altro che tormentarla. Senza tenere conto che le due sorelle assieme non hanno fatto altro che perdere le persone a loro più care. E sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia bene non ricicci fuori, per lo meno non prima di vari altri prodotti ambientati a Runeterra.
Tra l'altro, pur conoscendo buona parte della lore di Runeterra, prendo ciò che è noto con le pinze perché RIOT sta rivedendo il tutto partendo da Arcane come nuovo canone e chissà quali e quante altre cose andranno a modificare per restituire un quadro complessivo che funzioni e sia armonioso (si spera).
7:56 si è resa conto che doveva necessariamente spezzare il ciclo, quando ha visto sua sorella piangere suo padre. Infatti lei ha deciso di darsi una seconda possibilità e ricominciare una nuova vita da un'altra parte(all'insaputa della sorella pk sapeva che l'avrebbe cercata). Ha perfettamente senso, in quanto ha deciso di darsi una seconda possibilità grazie ad Ekko, infatti nelle scene successive la vediamo più speranzosa nei confronti della sorella e leggermente più felice. Si capisce che in off screen, Ekko le abbia raccontato del futuro alternativo in cui loro due stavano insieme. Infatti si può notare che Jinx da ascolto ad ecco solo dopo aver guardato le statuine presenti nella sua arma per il riavvolgimento del tempo(infatti si vede letteralmente lei che guarda in basso). Questo le avrà fatto dare una leggera speranza riguardo la sua vita oltre e sopratutto all'aiuto di Ekko in off-screen. Visto che è stata confermata che è viva e che la sua storia non finirà così, probabilmente(in quanto nel gioco è diversa) approfondiranno magari di più questo aspetto. Infatti visto che Jinx è letteralmente l'icona di Lol, molto propagilmente ci faranno vedere il suo viaggio e il suo percorso emotivo(dopo ovviamente altre serie).
Non vedremo mai cosa Ekko abbia detto a Jinx per convincerla a non suicidarsi, ma sembra abbiano tagliato quasi un ora di screentime nell’ultima puntata. Infatti hanno rilasciato un album in cui si vedono schizzi di loro due che si preparano alla guerra mentre Ekko si dichiara mentre racconta quello che ha vissuto in quel mondo parallelo.
La butto lì a caso, non so se siete giocatori di lol o meno, ma visto che entrambe le storie di Ekko e Jinx nelle vecchie lore sono piuttosto "corte", e considerando altri altri personaggi andranno poi a ricoprire ciò che Ekko é per Zaun (vedasi Zeri), potrebbe che nelle prossime serie ci facciano vedere la loro fuga da Zaun, visto e considerando che é Sevika a sedere nel consiglio a Piltover, non c'è lo vedo Ekko ad aprire un bar nel Sumo sinceramente.
Dopo la scena in cui Silco le dice di andarsene per rompere il ciclo di violenza, lei interpreta quanto ha detto con il doversi suicidare che è una cosa che ha sempre provato a fare. Tenta di suicidarsi combattendo contro Ekko nella prima stagione, tenta di morire per mano di Vi nel terzo episodio della seconda e tenta di suicidarsi anche all'inizio del nono ed ultimo episodio, per poi venire salvata da Ekko stesso. Il personaggio di Jinx ha sempre ruotato intorno alla sofferenza per ciò che ha fatto tanto da cambiare il suo nome in "jinx", che vuol letteralmente dire portare sfortuna. Mi piace credere che dopo tutta una vita in cui ha provato a morire, Ekko sia riuscita a convincerla che non è colpa sua, in quanto ha potuto vedere una versione di Powder che non genera morte attorno a se. Mi piace credere che, mentre Jinx cadeva insieme a Vander, per la prima volta abbia deciso di sopravvivere.
Gli autori di questa incredibile serie sono stati così bravi nella scrittura da rendere possibile un mio “innamoramento” verso una psicopatica assassina come Jinx: personaggio maestoso dalle mille sfumature ed è palesemente ancora viva. Giocarsi in un paio di stagioni una pedina tanto importante e al contempo tanto amata come lei sarebbe stato folle. Tra qualche anno il suo ritorno spaccherà letteralmente l’internet. P.S. Per non dimenticare: Arcane è un capolavoro.
Vorrei chiedere una cosa perché sono genuamente curioso di comprendere il punto di vista di chi non conosce League of Legends... Jinx è un personaggio la cui storia è interamente circoscritta a Zaun, cosa vi porta a pensare che il personaggio ritornerà? Cioè la Riot ha a disposizione letteralmente più di 120 personaggi, tanti sono molto interessanti e possono essere resi "epici" (come è stato fatto con Jinx, che nel gioco è semplicemente una psicopatica). Perché credete che la riot preferisca riutilizzare Jinx dopo averla consumata, anziché dare al pubblico "nuovi" personaggi su cui c'è molto da dire?
@@fabianoveglianti3714 Assolutamente io non sono un fruitore del videogioco e ho appreso dell’esistenza di questi personaggi grazie, ovviamente, alla serie. Personalmente credo che Jinx, nonostante il suo arco narrativo di redenzione si sia concluso, abbia ancora molto da dire soprattutto in un contesto distante dalla sorella. È un personaggio con molte sfaccettature e a mio avviso si potrebbe raccontare ancora molto su di lei. Detto ciò, però, credo che “Riot Games” ci proporrà altri progetti prossimamente e i “sopravvissuti” di Arcane li rivedremo in un futuro più lontano magari in un evento stile “Avengers”: sia per un discorso di hype che per un discorso meramente economico.
@@emasc.9575ok, ma anche gli altri personaggi porterebbero soldi... anzi, con Jinx si rischia proprio perché andrebbero necessatiamente a snaturare il personaggio (che, ripeto, è totalmente legata a Zaun)
Indipendentemente da come ognuno la pensi, il fatto che stiamo ancora qui a parlarne per me conferma la profondità e la genuinità della storia. Grande, grandissima serie!
Il “teorema di Jinx di Schrödinger” afferma che alla fine della seconda stagione, senza osservazioni certe, Jinx è in uno stato “quantistico” in cui è sia viva che morta. Solo un evento osservabile “collasserà” questa incertezza in una realtà definita.
Adesso mentre ne parlavi, ho pensato anche che evidentemente se Cait ha il pezzo della grana e guarda la mappa, mi lascia pensare che non hanno trovato il cadavere. Poi magari si, ma a la scena fa pensare che hanno trovato i resti della granata ma non i resti di Jinx.
nella scena in cui provava a suicidarsi si vede chiaramente che vicino alla granata vieni disintegrato. comunque devo ammettere che hai dato un bel punto di vista. può essere!!
Ciao Vic! Ho amato sia Arcane che i tuoi video legati all'argomento, e conoscendo la lore (e gli eventi) del mondo di League of Legends, potrebbe anche essere che i personaggi possano effettivamente tornare in futuro, parlo di Jinx ma anche possibili nuovi protagonisti amati delle future serie, questo perché nel corso del tempo ci sono effettivamente almeno 2 momenti estremamente catastrofici da innescare una sorta di "momento Avengers", quindi, non è obbligatorio che arrivino a trasporre anche questo, ma una possibilità di rivedere Jinx effettivamente c'è, seppur probabilmente almeno tra 10 anni
Tecnicamente se non sbaglio Jinx è amica di Lux (se non sbaglio la migliore amica), personaggio che vedremo al 100% nella regione di Demacia, per cui potrebbe esserci questa possibilità di rivederla. Sono sincero, sono talmente tanto affezionato a questo personaggio che vorrei rivederlo assolutamente per cui se tutto va come spero tanta tanta roba.
Falso, jinx non conosce lux nella lore Canon, solo nell'universo alternativo delle star Guardian sono amiche e tutto, ma per ora sono complete straniere
@@LuLav99 tranquillo, però in caso hai problemi a capire leggi la lore dei personaggi nel sito oppure guarda dei video di persone più acculturate, tipo rinzler che è il mio prof di lore
Molto probabilmente è viva lei, così come Heime, Jayce e Victor. Detto questo, non é un dramma se son morti, ma nella mia testa c'è il fatto che faranno diverse storie, poi le collegheranno tutte quante con un finale, tra non so quanti anni, chiamato "League of Legends" e lì rivedremo tanti personaggi, che magari non vedevamo più da Arcane
Ma è palesemente viva. Ci sta non aver notato i dettagli, penso che quasi nessuno li abbia notati in una prima visione però c'è una scena impossibile da non cogliere che praticamente ti sta urlando "Jinx è viva!" (Caitlyn che medita sulla mappa dei condotti d'areazione mentre guarda la granata).
Ci sono dei dettagli che ci portano a pensare questo. Dato e considerato che Arcane è una serie con dettagli e indizi pensati e pesati a questo punto mi viene da dire che Jinx sia effettivamente viva. Ulteriori conferme vengono date da uno degli scrittori della serie in una intervista, dove parla di quello che faranno i personaggi dopo la guerra. Secondo me la rivedremo nei prossimi show, visto che una delle sue migliori partner fa parte di uno dei territori che saranno esplorati. Magari come chiusura di tutto ci riporteranno a Piltover per chiudere definitivamente un cerchio? Vedremo
Esatto! È la trottola di inception! Perciò è viva, da qualche parte. Con la sua musica, le sue stramberie, le sue paturnie e tutto il resto! Se non la rivedo non importa. Da qualche parte sta bene, è viva, è libera ed è in pace.
Sarebbe interessante avere le scene eliminate con Ekko, magari c’erano altri indizi. Di fatto Jinx ed Ekko formano un legame in quelle scene che avrebbe richiamato Powder ed Ekko… quindi perché scappare poi? comunque anche secondo me Jinx viva o morta non la rivediamo più
A me comunque questa serie ha messo un hype ed un interesse assurdo per tutto ciò che riguarda il mondo di league of legends, infatti sto passando il tempo libero a recuperare lore sul mondo e sui personaggi, dato che non ho mai giocato il gioco. Può solo significare che comunque ha fatto un grande impatto, non vedo l'ora di vedere una prossima serie animata sul mondo di lol, anche se credo che la guarderò dall'ospizio 😂
Sarebbe stato interessante sapere il discorso tra lei ed ekko prima diciamo della guerra, magari è proprio quello che cambia qualcosa in Jinx. personalmente voglio credere sia viva, proprio in funzione di quello che non vediamo con ekko… però in ogni caso il finale che lascia quel pizzico di mistero ci sta… peccato per qualche episodio mancante che ci sarebbe stato… ma rimane personalmente un capolavoro… poi ad ognuno giustamente le sue conclusioni.
concordo con te molto forzato, magari hanno tagliato altre scene dopo l'esplosione (così come hanno fatto con vi/cait e jinx/ekko dopo la prigione ) sinceramente sono tra quelli che sperano di rivederla in una delle nuove serie poiché potrebbe focalizzarsi su Demacia e quindi possibilmente Lux oppure andare ad Ionia e poi altrove... consiglio comunque di vedere min 1:05 di "Arcane Afterglow: Act 3 | Arcane Season 2 Aftershow | Netflix " discutono proprio di quello ed è "antisgamo" la situazione del personaggio
anche io riconosco che è sicuramente più poetico come finale della sua storia, ma sinceramente è un personaggio a cui mi sono affezzionato talmente tanto che mi renderebbe solo che felice rivederla in spin off futuri. Spero che ritorni e le diano la fine che merita magari insieme ad Ekko pure se dovesse essere forzata come cosa
Ed alla fine del tuo viaggio, chiediti se Conta più della meta, secondo te E poi, rigira la tua clessidra e scoprirai Che non sarà l’addio No, rinascerai E partirai (Foreshadowing dalla canzone di heimer?la butto lí)
@Victorlaszlo88 A me piace pensare che Jinx sia morta. Sarebbe davvero la chiusura di un'arco narrativo perfetta: ciò che ha reso Powder Jinx è la ricorrente morte delle persone che ama a causa di un suo tentativo di aiutarle in situazioni difficili. Con il suo sacrificio si è effettivamente spezzato il cerchio, perchè riesce a salvare Vi con un'ultimo atto finale. Mi piace pensare quindi che la sua ultima azione l'abbia compiuta Powder, non Jinx, perchè è riuscita a compiere un atto Volontario di aiuto, in contrapposizione alle conseguenze Involontarie delle sue azione che l'hanno portata ad essere Jinx. Semplicemente perfetto.
7:47 per me non è stato un piano strategico per liberare Vi da quel momento, ma bensì ha pensato in pochi secondi un piano del genere quando stava per vedere che Vi non riusciva a tirarla sopra la piattaforma e conoscendo il carattere di Vi molto probabilmente avrebbe preferito buttarsi insieme a lei che lasciarla andare. E' per questo che Jynx gli leva la pallina dell'Hextexh per far smettere il funzionamento dei guanti. Per quanto mi riguarda Jynx era davvero pronta a sacrificarsi per la sorella, e mentre stava cadendo, grazie al suo ingegno, riesce a creare un piano del genere. Ovviamente ci sta una forzatura da parte dei creatori, ma sinceramente mi va bene così.
Anche io l'ho vista così, in fin dei conti non era proprio un piano... Ha sempre avuto i riflessi di un gatto , quindi cadendo ha semplicemente visto una potenziale via di fuga e le è andata bene, nulla di così ingegnoso
Non ho visto il video che menzioni all'inizio, mi scuso se sto dicendo cose che hai già sentito, ma la scena finale, proprio gli ultimi 20 secondi a me instillano più di un dubbio: Cait osserva la piantina del buco in cui è caduta Jinx. Nota i condotti di ventilazione. Riflette un attimo, poi sorride. Stacco con Vi che canta. "Dirigibile" sullo sfondo che vola via (riferimenti che hai già spiegato) In aggiunta al resto, mi sembra un po' forte come indizio
Victor se hai intenzione di fare un video sulla stagione in generale potresti anche darei dei voti agli atti e parlare più in dettaglio dei momenti e degli episodi in cui si sono toccati i punti più alti.. Potrebbe essere carino
Premetto che io sono del team Jinx viva. Unicamente perchè sarebbe troppo per me da sopportare. Detto questo. Non sono un fan di fan theories, soprattutto quando c'è così tanto altro di cui parlare, ma essendo un assiduo frequentatore di Reddit, mi sono imbattuto in un utente che, zoomando sul foglietto che Ekko brucia, ha evidenziato la possibilità di leggere le lettere "der". Effettivamente è vero, sembra ci sia scritto questo, ma anche qui, ci sono due possibili opzioni, tre anzi: 1- potrebbe esserci scritto Vander, a cui comunque era legato, anche se non lo incontrava da tempo. (scarsa probabilità) 2- potrebbe esserci scritto Powder, meaning that Jinx è effettivamente morta/si crede che lo sia. (già meglio) 3- potrebbe esserci scritto Powder, ma con un altro significato. Nel momento in cui viene fatto vedere il bigliettino, lui siede nello stesso punto in cui sedeva con lei nell'universo alternativo, e prima ancora, si era corretto, riferendosi a lei come "Pow-- Jinx". Meaning that Powder è morta, ma Jinx potrebbe essere ancora viva. (forse la più plausibile?) In realtà, mi piacerebbe ci fosse scritto Heimerdinger - a prescindere dalla lore di LoL - su quel maledetto bigliettino, ma vi giuro che la "d" sembra davvero una "d", quindi annullerebbe completamente questa possibilità. Peccato. Come ho scritto, non mi piacciono affatto queste fan theories o meta interpretazioni perchè finiscono sempre per distogliere lo sguardo dal prodotto in sè, che non si basa di certo sulla presunta morte o sopravvivenza di un suo personaggio. Anche perchè di fatto, anche con l'aggiunta di questo bigliettino, si è allo stesso punto di prima. Rimaniamo col dubbio. Linko il video che spiega il bigliettino: th-cam.com/video/E8l_k8Uipog/w-d-xo.html
Io non me ne ero proprio accorto e la davo per morta, e mi stava anche bene così, ma il fatto che ci sia il dubbio è figo lo stesso, un po' come la trottola di inception. Una cosa che non centra nulla: ma che cavolo dici all'inizio di ogni video? "vrslog" ? che vuol dire? :)
Mi trovi assolutamente d'accordo sul discorso "personaggi che non muoiono mai davvero", ho avuto la stessa sensazione con Elemental, e ricorda anche un po' la scena di HIMYM con l'addio di Ted al matrimonio di Barney: momento incredibilmente commovente, emotivamente devastante e il giorno dopo invece lui è ancora lì, come se nulla fosse successo, creando comunque sensazioni contrastanti tra cui anche rabbia/fastidio. In ogni caso credo anche io che non comparirà Jinx negli spinoff, non avrebbe alcun senso, il suo arco narrativo si è chiuso ed anche bene, a prescindere dal fatto che sia viva o morta.
Ci faranno vedere le scene eliminate di ekko e jinx, stacco si ritorna nel presente con ekko che capisce la falsa morte di jinx e la va a cercare, magari nel loro discorso jinx gli aveva dato qualche indizio... Sarebbe carina forse troppo sdolcinata per una serie come arcane..
@xpgamerxsfm291 sisi ovviamente è un idea per una possibile minipuntata sul rapporto tra loro due, forse uno dei più "acclamati della serie" dal pubblico. Credo però ci sarebbero altri argomenti prioritari da far vedere
Dipende molto da quali sono i piani dell'universo che andranno a creare con le prossime serie. Per quanto mi riguarda, un finale del genere (oltre che narrativamente giustissimo) lascia la porta aperta a far risaltare fuori Jinx in uno dei prossimi prodotti (magari anche fra dieci anni) con un ruolo magari meno da protagonista e più di supporto; l'iconicità del personaggio è tale che mi sembra improbabile che non la vedremo più d'ora in avanti. Io sarei molto più contento se tornasse perché rivederla in scena interagendo con nuove figure sarebbe alquanto elettrizzante.
Per quanto riguarda ciò che ho percepito io penso che alcune cose siano state travisate ovvero: Si stando quasi per scontato che la possibilità di sopravvivere sia stata una "scelta" attiva di jinx quando dalla mia visione non è stato questo. La scena in cui Vi guarda il tunnel credo dipenda dal fatto che alla base del tunnel ci sia il core degli hex portali di conseguenza non avendo rinvenuto il corpo di Jinx Vi vuole provare a cercarla sperando che sia sorella possa essere stata teletrasporta altrove e forse anche per alleviare il proprio senso di colpa per la morte della sorella. È vero ci sono tante sfumature e come hai trattato nel video è esattamente come la trottola di Inception e perché no , si sono forse lasciati una porta aperta in caso dovessero cambiare idea. Inoltre se non sbaglio arcane dovrebbe essere diventato Canon in league of Legends quindi chissà
Comunque giusto per la lore di lol proprio: jinx è una delle migliori amiche di lux, personaggio chiave della storia di demacia, una delle serie spin off quindi secondo me lì la rivedremo quasi sicuramente, anche solo come cameo
Piu che decidere in 12 secondi credo che jinx per istinto di sopravvivenza all ultimo secondo si sia savata,senza premeditarlo..cmnq quoto il fatto che è interpretabile il finale ed è bello cosi 😁
Quello dell’immortalità di heimerdinger,quindi degli yordle,in verità è legato al fatto che non possono morire di vecchiaia,ma non credo in termini di danni ricevuti.altrimenti sarebbero superiori pure a aurelion sol e ai demoni,dei,ecc
Per me indipendentemente dal fatto che sia morta o meno o meglio ancora il fatto che personaggi come Vi ed Ekko abbiano la convinzione giusta o sbagliata che lei sia morta è una scelta narrativa e di conclusione del personaggio inappropriata. L' idea del suicidio come modo per salvare se stessa e sua sorella è una cosa che ha senso pensi quando muore Isha, quando è completamente sopraffatta dal dolore e ha visto l' unico simbolo di speranza e bontà che le ricordava cosa sarebbe potuto essere e cosa lei sarebbe potuta diventare, in un qualche modo la versione buona di lei, morirle davanti, ma già quando Ekko la salva non dovrebbe più palesarsi come idea. Di fatto pensare che l' unico modo che hai per impedire a Vi di seguirti è quello di farle credere di essere morta è distruggere completamente il percorso di crescita e accettazione che Vi ha intrapreso per arrivare a considerare Jinx non come Jinx o Powder ma semplicemente come sua sorella (abbraccio episodio 14 o il "always with you sis" come esempi principali). Farle credere che è morta proprio quando si stavano rimettendo insieme i pezzi del loro rapporto va a minare ogni cosa costruita fino a quel punto perchè Vi non ne ricava ne gioia ne senso di liberazione ma soltato tristezza e dolore. Per me avrebbero dovuto far andare via jinx da piltover ma dare a Vi ed Ekko la consapevolezza che lei era viva (una roba tipo Vi vede Jinx che sta salendo e andando via sul dirigibile e mentre si guardano Vi sorride), così non solo fai ricostruire una nuova vita a Jinx ma mi rendi Vi capace di accettarla e sapere che quella è la migliore decisione per lei, lasciarla andare (consapevolmente) e vivere per se stessa con Cait. E il discorso si applica anche ad Ekko, il quale è stato il primo a dirle di costruire qualcosa di nuovo per qualcuno che valga la pena farlo, e voglio sperare che non si limitasse ad una banale richiesta d' aiuto durante la battaglia, ma ad un invito a fare quel "salto col quale ti lasci qualcosa alle spalle". In definitiva, la morte è ininfluente per chi muore, gli unici a goderne o soffrirne sono quelli che ancora vivono e mi pare che con questa conclusione non si raggiunga nessun risultato positivo per loro.
Il finale di Arcane è super aperto e ognuno è libero di accettare o meno le varie morti. Però, considerando che questa serie è un prequel del videogioco e la mancanza di molti "cadaveri", io penso che i vari campioni di LOL siano vivi (parere personale). Anzi, molto probabilmente daranno inizio ai vari spin-off (o verranno inclusi nelle nuove storie).
Magari è un qualcosa di nemmeno tanto importare, però vorrei far notare che la bomba che jinx usa per uccidersi insieme a Warwick è la stessa che stava cercando di utilizzare prima che ekko la fermasse dal suicidarsi. Infatti se ci si fa caso è una bomba che esplode appena attivata, il che vuol dire che l'unico scopo possibile è quello del suicidio, visto che sarebbe assolutamente impossibile da usare in battaglia, visto come non si avrebbe nemmeno il tempo di lanciarla. Quindi la mia teoria è che lei abbia costruito quella bomba proprio per uccidersi e il fatto che l'abbia usata proprio in quel momento conferma l'intenzione di farla finita
secondo me hanno fatto benissimo a lasciare un finale aperto per Jinx ma non credo sia stato fatto per la serie. Ha senso per i gamers perché così uno che ha lei come preferita può continuare a percepirla come fortissima mentre un gamer più "romantico" può pensare che sia un personaggio con un gran bel finale.
Ciao vorrei specificare alcune cose per rendere più chiaro quello che succede. Prima cosa questo programma non è un anime ma la storia di campioni legati ad un videogioco moba. In un anime i personaggi sono liberi di essere interpretati come vogliono ma qui ci troviamo nel passato dei campioni che vengono giocati (Jinx è più vecchia nel gioco), hanno già una loro lore e sono al passato (la loro forma attuale è in gioco). Le nuove storie collegano i vari campioni e ne modificano parzialmente la lore ma se Riot non ha cambiato i canoni generali il gioco è allo stato di presente e quindi i campioni usati sono vivi al presente ("vivi" in vario modo) con la forma che si vede in gioco. Seconda cosa è vero che Riot non da mai un finale definito come non ha un personaggio buono o cattivo oppure da un giudizio sui comportamenti. Così facendo ognuno da una propria valutazione personale dei fatti e ..... tecnicamente è sempre giusta. Quindi chi guarda il programma come un anime vede morire i personaggi e la trova come una vicenda conclusa in se. Chi conosce il gioco e la lore riconosce gran parte dei particolari, compresi quelli visibili solo rallentatore che Riot mette all'interno. Molti di questi sembrano immagini di contorno ma in realtà fanno capire cose succede e cosa succederà, ad esempio il corvo a tre occhi della scena finale ... rappresenta un campione di Noxus è legato in contrasto alla Rosa Nera e accompagna Mel nel ritorno.... sarà probabilmente il futuro della storia. Ciao!
L'unico personaggio confermato morto è ambessa, hermendinger è immortale a meno che nn cambino la lore, jayce e victor si vedra se faranno qualcosa e sia jinx che warwick sono in non detto ( Warwick potrebbe benissimo aver tankato una bomba di jinx e sejza un corpo non è mai confermato il morto nelle serie, e jinx c'è il famoso lampo viola che hanno in effetti messo APPOSTA insieme a Cait che fa ricerche sui condotti). In soldoni potrebbero benissimo tornare ma non penso che sarà nel breve periodo... spero facciano bella roba con le 3 nuove serie
Peró mettere degli indizi cosi palesi ha senso solo se vogliono far capire che lei è viva, sono dettagli troppo evidenti per poter far venire il dubbio. Per heimerdinger, jace e victor sono d’accordo con te
A me non dispiaceva se jinx moriva e basta però é innegabile che riot mettendo quei dettagli sottintende che sia ancora in vita visto che non mettono mai dettagli a caso (tipo il corvo demoniaco di swain che suggerisce una possibile nuova stagione ambientata a noxus e che faceva da preludio nel videogioco al cambiamento della mappa sempre a tema noxus), quasi sicuramente non vedremo per tantissimo tempo la maggior parte dei personaggi di arcane, pero sta di fatto che jinx é in vita e la rivedremo.
Guardate, se vogliono davvero rispettare un minimo il gioco LoL potrei vedere dei piccoli cameo in future altre serie televisive ma con magari delle opere da "street art" giusto per far capire che é lei ai fan più attenti. Ma che torni in scena anche se brevemente lo dubito fortemente.. la sua storia l'anno raccontata non c'è più nulla da dire su di lei, per quanto mi rammarica dirlo. Sono scuro che tireranno fuori altre saghe e personaggi che impareremo ad amare, siate pazienti 😉
spoiler! Per come l'ho vista io: è proprio quello il punto, jinx è effettivamente morta, ma è powder a rimanere viva! Se poi si parla del personaggio fisicamente, allora è viva al 99%... jinx capisce in quell'istante in cui Vi prova a salvarla da warwick di doversi allontanare da lei, perché Vi ha dimostrato e dimostra in continuazione che è pronta a morire per riavere la sua sorellina. Dunque ricorda ciò che le ha detto Silco e capisce che l'unico modo perché possano vivere entrambe è allontanarsi da Vi. Sapendo però che Vi non la sarebbe mai riuscita a tenere lontana da lei se Jinx si fosse saputa viva, Jinx si impone di fingere di morire. Ma il bello secondo me è in lei (se è viva) "predomina" Powder, e credo lo si capisca dall'atto di amore nei confronti della sorella, estremo in quanto è difficilissmo abbandonare una persona amata, ma se lo si fa per il suo bene, allora è nobile farlo. Se ci si pensa su inoltre, è lo stesso discorso che vale per e Ekko e per Jayce e Viktor (anche se su concezioni diverse di "amare"). Questa è la mia interpretazione...
Secondo me non é necessariamente un piano, a un certo punto Jinx dice che non importa quello che fa, non riesce a morire. Per me voleva sacrificarsi, ma in qualche modo mistico magico si salva e quindi decide di lasciare la sua vecchia vita e ripartire. É anche possibile che in origine dovesse morire, ma quando hanno deciso di rendere la serie canonica la riot li ha costretti a salvarla, a loro non frega niente della storia e bruciarsi uno dei campioni piú popolari é una cosa che vedo difficile possano accettare.
Io penso che la gente, me compreso, si sia affezionata così tanto ai personaggi di Arcane da non riuscire ad accettare facilmente la loro morte. Questo dimostra quanto la serie riesca a farci empatizzare e comprendere i suoi personaggi, anche con poco tempo a disposizione. Sono dell’idea che probabilmente alcuni personaggi torneranno in futuro, perché Arcane sembra essere diventato il centro della nuova lore di League of Legends. È possibile che i protagonisti di Arcane servano per passare il testimone ai nuovi protagonisti delle prossime storie (dopotutto, la lore di LoL non è mai stata completamente coerente ed è stata riscritta più volte). Detto questo, chi lo sa cosa ha in mente Riot? Rimane comunque un’azienda che deve creare hype per vendere il suo gioco (LoL). Devo ammettere che Riot ha fatto un ottimo lavoro nel creare un brand forte grazie agli eSport, agli eventi e ora anche con Arcane. Certo, poi ci piazzano una skin di Arcane per Jinx a 250 euro... mannaggia a loro!
Vic ci sta che tu ti sia rotto il cazzo dei personaggi che sembra che muoiono e alla fine non muoiono io sono del tuo stesso pensiero , ma gli sceneggiatori ( anche il cast) sono i primi a non dirti che jinx sia morta, mentre su jayce e victor si sbottonano dicendo che sono stati " disintegrati " , il dialogo di jinx con silco non è un flashback ma è jinx che dopo aver visto l'ennesima persona vicino a se morire ha un dialogo con il suo subconscio e arriva a capire che forse è meglio se in un modo o nell'altro si toglie di mezzo per far finire questo ciclo di morte ( che alla fine è lo stesso ciclo di morte di silco e vander solo che nell'universo alternativo vander e silco hanno fatto pace qua no , e Jinx e Vi riflettono molto silco e vander) , poi all'inizio della nona puntata lei si vuole uccidere ed ekko la salva e alla fine quando VI ha un conflitto interiore con il vedere di nuovo Vander morto succede quello che succede e jinx si sacrifica per la sorella , come hai detto anche tu arcane è una serie che sui dettagli ci gioca dalla prima stagione ed ogni dettaglio è messo apposta per avere un collegamento più avanti , è vero che è una teoria ma è più una teoria quasi confermata che una teoria che diventata virale ( un pò come quando all'inizio inizio si diceva inizialmente che in no way home ci sarebbero stati i 3 spiderman ). Spero di aver esposto bene la mia riflessione
entrambe sono forzate ed hanno lo stesso valore, semplicemente scegliete quello che preferite; l’unica cosa è che jinx sia ESTREMAMENTE veloce (non soltanto molto), tanto da sorprendere VI te lo fanno capire anche quando vanno a cercare vender. per il resto manca solo un confronto vero tra jinx e cat
Io sinceramente non so nemmeno chi sia questo TH-camr americano, l’unica cosa che ho visto era la scena di Kate che era abbastanza esplicita nel metterti in dubbio, anzi al momento vedendo quella scena finendo la puntata mi aspettavo anche un post credit con jinx, per dire
Boh, onestamente da subito ho pensato che fosse viva, anche senza aver letto nulla sul web... La mia sensazione è questa. Poi non dimentichiamo che dopo l'arrivo di Ekko, lei sembra scegliere la vita: prima esplode più volte, coinvolgendo Ekko nell'esplosione, poi si butta giù (quindi senza fargli del male) e poi torna in battaglia trasformata. Per me ha senso se all'ultimo momento il suo istinto di sopravvivenza ha preso il sopravvento, notando magari una via d'uscita. Poi la domanda è: chi eventualmente sa che è viva? Vi, Ekko, nessuno di loro? Per me Caitlyn lo sa, quel sorrisetto davanti lo schermo... Ekko forse, ed è solo sul terrazzo perché ha persone cui badare e non vuole "volare via".
basta anche vedere la reazione alla VA di jinx alla domanda è viva? per capire che lo è,comunque secondo me non ci sono dubbi,i dettagli lasciati alla fine sono chiari,molto probabilmente la rivedremo nelle prossime serie,poi non sappiamo effettivamente cosa si sono detti quando ekko l’ha salvata dal suicidio(mi pare un pó strano che si uccide subito dopo)
l'unica spiegazione che mi sono dato è che ha visto Vi non riuscire a staccarsi dal passato vedendo che non riesce a lasciare Vander quindi ha deciso di "sacrificarsi" per permettere alla sorella di vivere la sua storia con Catlyn in più Jinx è l'unica che volendo o non è riuscita ad agire vedi l'uccisione di Silko e quindi riesce ad uccidere definitivamente il corpo di Vander
Si, ma Vic è assolutamente viva 😂. Un conto sono gli easter egg messi in giro o le teorie basate sul nulla, ma qui è palese: se avessero voluto insinuare solo il dubbio, avrebbero messo al massimo un indizio, non 5/6 che ti fanno capire chiaramente che è viva. È abbastanza evidente: 1. La granata che Caitlyn ha in mano e il fatto che vada a guardare proprio i condotti dell’aerazione, con lei che sorride come per dire: “Quella stronza ce l’ha fatta di nuovo.” Inoltre, c’è la poesia nella scena successiva, dove Caitlyn non instilla alcun dubbio in Vi, ma lascia che parli e si sfoghi. 2. La nave mongolfiera che si vede è la stessa che, nella prima stagione, jinx dice: “Un giorno guiderò uno di quei cosi e viaggerò lontano da qui.” 3. Subito dopo, la scritta “The End” appare nei caratteri psichedelici di Jinx, e parte anche la sua musica. La sua è stata una conclusione perfetta per una parte della sua storia: il sacrificio per la sorella, la redenzione nel salvare la stessa città che aveva imparato a odiare crescendo dall’altra parte. Anche la morte della sua “figlia” (passatemi il termine) ha rappresentato la fine di un percorso, ma non per forza la sua fine definitiva. Se l’avesse detto a Vi, questa sarebbe sicuramente andata a cercarla. Non sarebbe mai stata insieme a Caitlyn sapendo che la sua ritrovata sorellina era lì fuori da qualche parte. Il ciclo di violenza e follia si è concluso, e nei migliori dei modi. Adesso il prossimo passo è un nuovo capitolo della sua vita, lontano da ciò che era stata e da ciò che aveva fatto. Detto questo, la vedremo sicuramente insieme alla sua migliore amica Lux nello spin-off. Io penso che faranno tutte queste serie spin-off per poi creare una serie centrale, dove si collegheranno tutte le storie verso una battaglia comune, come avviene anche nel mondo di League of Legends. Bella Vic e a tutti scusate per la pappardella 😅 ma sono ancora in depressione post finale e post scena ekko e powder😅 dovevo scrivere la mia da qualche parte ahaha
personalmente penso che sarebbe stato meglio se fosse morta. È un atto di coraggio far morire la protagonista, soprattutto dopo che ha avuto il suo redemption arc dopo tutto il discorso con Vi, Warwick e la guerra di Piltover. Arcane ha già fatto atti di coraggio di questo tipo, anche con Silco ad esempio: Era un cattivo perfetto, avrebbe potuto tranquillamente trascinare da solo tutta la serie e tutti saremmo stati gasatissimi di vedere la storia, e invece alla fine della prima muore e anche questo non è scontato, perché artisticamente far morire anche un personaggio fondamentale alla storia come Silco è un atto forte e coraggioso. Tra l’altro, lo chiedo a chiunque guardi la serie: smettete di considerare il gioco di LoL come parte della storia. LoL è letteralmente e CANONICAMENTE un buco nella stessa storia di LoL: la Landa non esiste e le interazioni nella Landa non esistono, esistono solo le storie dei campioni in quanto personaggi, basti pensare a Mordekaiser che senza fare troppi spoiler è letteralmente in un’altra realtà rispetto a Runeterra, eppure si piglia a mazzate tranquillamente con Jinx. Personalmente mi sarebbe piaciuto non vedere il classico lieto fine del “E INVECE È ANCORA VIVA” tipo uomo che fuma di X-Files, anche perché Warwick e Jayce e Viktor invece se ne sono proprio andati e su di loro non ho visto teorie del complotto, perciò gli autori avrebbero anche potuto farlo, e artisticamente avrei premiato tantissimo il coraggio di questa scelta
Forse più che cambiare idea all ultimo secondo Jinx, coglie semplicemente l occasione .. realizza che in quell istante può sia salvare Vi che inscenare la propria morte...la butto li
Hanno in programma di fare una serie su noxus (regno di lol) e credo sarà un "prequel" di arcane in cui al 99,99% Nel sarà sovrana Poi nelle scene finali c'è un corvo a 3 occhi ed è swain un pg di lol che viene da noxus con le navi noxiane
comunque piu volte la serie e il gioco si contraddicono dando per valido piu quello che succede nella serie dunque Heimer non e detto che sia tornato da dove viene potrebbe anche essere stirato
Però così l'episodio nell' altra dimensione non avrebbe più senso... Perché farti vedere un universo a specchio con pouder viva e vi morta se poi non puoi fare parallelismi...
Arcane 1: 10 Arcane 2: 8.5 Overall: 9 (Unisco due commenti che ho scritto precedente su altri video) Questa stagione per quanto bella tecnicamente e piena di momenti emozionanti, è anche piena di buchi di trama e forzature sul 70% di ciò che accade, perché o meno certi personaggi facciano delle cose e perché qualcosa non accade o accade in quella maniera. Esempio: Singed che libera Warwick nell’atto 2 quando vengono arrestati, qual è il senso per lui di andare alla manifestazione? Gli sarebbe bastato tenere Warwick nel suo laboratorio per poi trovare un modo di farsi aiutare da Victor. Poi incredibile come prima con Ekko mostrino che dopo i 4 secondi uno esploda, poi lui va molto più indietro di 4 secondi nella battaglia finale e non succede nulla a nessuno. 😂 Chi pensa che tra Claggor e Mylo ci sia qualcosa è malato, sono letteralmente cresciuti come fratelli. Sarebbe stato senza senso non avvisare la Powder alternativa di non usare l’arcane dopo quello che Heim e Ekko stavano vivendo nel loro mondo, d’altronde le rune selvatiche si creano dal troppo utilizzo dell’Hextech, vedo impossibile che lei crei l’Hextech, più che altro hanno mostrato che ha conservato lei le ultime pietre rimaste e che per questo nessuno lo scoprirà dato che Jayce sembrerebbe sparito. Per non parlare poi del paradosso multiversale che hanno creato rilevando che Victor fosse il mago che ha salvato Jayce. Poi vabbè le scene come quella finale tra Vi e Jinx contro Warwick totalmente gratuita perchè casualmente guarda caso senza spiegazione solo Warwick rimane in piedi tra quelli controllati da Victor dopo che è stato sconfitto. Ecc…Di non parlare del plot armor di Ekko nella battaglia finale dove è senza sensi e i tentacoli manco provano a prenderlo hahah. Non gliel’ha detto il medico di fare i tentacoli, avrebbe tranquillamente funzionato se fossero dovuti essere i robot a dover catturare le gente obbligatoriamente per corromperla, così avrebbe potuto fare come più avanti quando lui sfugge riavvolgendo il tempo. Tanti problemi senza spiegazione, buttati lì. Sicuramente ha influito il fatto che inizialmente sarebbero dovute essere altre 2 stagioni e che quindi hanno dovuto adattare lo script in una sola unica stagione finale, infatti oltre alle 100% mille cose eliminate già prima di partire con l’animare, alla fine sono stati eliminati altri 60 minuti di scene già animate perché Netflix non voleva le puntate oltre i 50 minuti. Sono molto bravi e consapevoli che la velocità della serie, la sua qualità tecnica e le scene emozionanti nascondono molto bene questi difetti e cose un po’ buttate lì senza reali fondamenti o un valido motivo per accadere in quel modo e in quella sostanza. Mi ricorda il meme “un demone che si traveste da angelo per non passare da demone” non so se lo hai presente. Questi errori sono oggettivi, non sono solo mie opinioni, sono letteralmente buchi di trama e forzature presenti alla quale pur guardando la stagione 2 volte non mi è possibile stato dare un significato. Questa stagione è piena di forzature e cose buttate lì. Avrà sicuramente pesato il fatto di concentrare il materiale di due stagioni, dovevano esserne 3 in totale inizialmente, in una sola stagione finale tagliando probabilmente un bel po’ di scene che avrebbero potuto spiegare perchè certe cose accadono o meno. Hanno sbagliato a mettere scene solo per far scendere la lacrimuccia come la scena finale al posto di mettere scene che spiegassero meglio cosa stesse accadendo. Sono bravi a nascondere sti difetti e buchi di trama con la qualità della animazione e con i momenti emozionanti, ma ad un fan della serie che non si fa andare tutto bene, queste cose risaltano subito ad una seconda visione come nel mio caso. Per descrivere il fandom si potrebbero usare due parole “Holy glaze” 🙏 PS: I fan i più tumorali sono quelli delle ship senza senso come Ekko e Jinx solamente perché Ekko ha baciato una Powder alternativa che era già insieme al suo Ekko e pensava di baciare lui, scoprendo fosse un altro solamente quando i due si separano 😂 stanno facendo i peggio headcanon con le scene eliminate anche se gli autori hanno già detto che non vi era nulla di romantico. È uscito l’artbook dove mostrano Jinx e Ekko mano nella mano con un cuore vicino ad Ekko, ma sono così stupidi da non capire che quella sarebbe stata l’entrata in scena nella guerra che avrebbe finalmente mostrato che Jinx ormai si trova a suo agio ad essere toccata, come mostrato diversamente nella scena della prigione dove era sulla difensiva, e che il cuore probabilmente sia da prospettiva di Ekko un po’ come i cuori che appaiono nei cartoni animati quando un personaggio vede una bella ragazza 😂. Poi metterli insieme annullerebbe la crescita di entrambi i personaggi, Ekko ha letteralmente capito di dover andare oltre i suoi sentimenti e accettare Jinx per riavere Powder, mentre Jinx doveva trovare finalmente qualcuno di cui fidarsi oltre sua sorella e chi meglio del suo amico d’infanzia, unica altra persona rimasta del suo passato ancora in vita. Nella serie non è mai stato mostrato alcun segno di sentimenti di Jinx verso Ekko, mentre Ekko ha iniziato a mostrare qualcosa solo nell’episodio 7 (il resto si basa sulla sua battuta nel gioco in cui dice che aveva una crush per lei quando erano piccoli, quindi niente a che vedere con la serie che come già annunciato, sarà il nuovo canon). Delusional at its peak Come dice un vecchio detto “Not giving precise explanations or providing elements to get there is the ultimate excuse for the writers. Let's leave everything undefined like anyone can fill in the gaps by making things up.”
Victor comunque mi dispiace ma lo show runner Christian Linke ha fatto una intervista dove parlava delle scene eliminate, quei famosi 60 minuti dell’ultimo episodio, confermando anche che Jinx, Warwick, Heim, Jayce e Victor siano tutti vivi. Era meglio che stava zitto perché ha usato le peggiori parole possibili per spiegare le cose, tant’è che i fan le stanno plasmando a loro piacimento per rafforzare le loro teorie e diffonderle online come UFFICIALI/CANON. 😂
Sono daccordo che la seconda stagione sia leggermente più debole della prima, nonostante quest'ultima brilli di più per certe cose. Ma molti dei tuoi "difetti" sono ingenuità più che altro: -Singed va alla manifestazione magari per puro caso, non mi è sembrata una cosa architettata a prescindere, è stato bevo poi ad approfittare della situazione. -Ekko che torna più indietro di 4 secondi e non succede nulla è in parte vero, perchè la sua anomalia si sovraccarica ed esplode in faccia a Victor. -Per la cosa dei tentacoli, vediamo prima venire colpite le persone sotto la torre e poi quelle incima (vi è jinx), credo volesse indicare che sti tentacoli vanno in maniera casuale e che il fatto che Ekko si sia salvato era solo fortuna. -Ultima cosa riguardo alla bestia che rimane ancora viva dopo la sconfitta di victor è perchè era rimasta la "personalità" della bestia stessa, mentre aveva perso completamente quella umana. Alla fine sono d'accordo con te, sono cose un pò approssimative, vittime sicuramente del ritmo ecc... Ma non penso che siano da considerare buchi di trama o problemi gravi, credo anzi che quello che la serie vuole raccontare lo racconti molto bene.
@ Singed non aveva alcuna ragione per andare alla riunione di Sevika, gli autori avevano solo bisogno di una scusa per avere Warwick libero. Per Ekko invece, lui ha riavvolto il tempo quindi nel momento in cui lo stava riavvolgendo, come successo con Heim, doveva capitare qualche conseguenza e invece ha proseguito normalmente fino a lanciarla su Victor e non dava segni di sovraccarico. Il fatto dei tentacoli non ha senso, sono andati da tutti quanti, non ci sono scusanti, avevano solo bisogno che Ekko non venisse preso, gliel’ha detto il dottore di fare i tentacoli? Potevano pure semplicemente fare che i robot prendevano la gente e Ekko sfuggiva con il Z-drive come fatto più avanti. Mentre Warwick non ha senso anche perché Victor non riusciva a curare Vander proprio perché c’era la bestia che proprio a causa dei ricordi di Vander, Singed lo ha detto che era perché Vander aveva una forte volontà di vivere. Quindi una volta che Singed elimina Vander, Victor riesce a prenderne il controllo venendo collegato alla bestia e subisce una mutazione, anche qui non tanto spiegata perché accada. Anche qui avevano bisogno che rimanesse in piedi per fare il finale strappalacrime. Non dare abbastanza spiegazioni, soprattutto dopo che nella prima stagione ci facevano capire pure quanti peli pubici avesse Silco, è la paraculata più grande per i creatori di un prodotto perché tanto sanno che i fan sfegatati cercheranno di trovare soluzioni campata sul “dai così potrebbe funzionare” al posto loro. Palesemente non avevano pensato a tutte ste cose quando le hanno scritte e animate, avevano solo bisogno che andasse così e i limiti imposti da Netflix non hanno aiuto sicuramente, ma questa non può essere una scusante per il prodotto finale.
@ la bestia a quel punto era sotto il totale dominio di Victor e infatti puoi vedere come anche l’aspetto cambi come accade ai discepoli, ma giustamente diversamente perché non è umana. Non possono lasciare queste cose alla libera interpretazione se poi sono di fondamentale importanza per l’evolversi della trama e degli eventi, del plot insomma. E sempre palese che non ci abbiano manco pensato proprio perché prima erano stati così meticolosi, quindi impossibile l’abbiano lasciate così apposta 😂
gli ideatori nel make off dicono che non vogliono deludere i giocatori essi sarebbero delusi credo se nella serie principale muore uno dei pg del gioco però sarebbe meglio se l'ammazzassero. per carità mi piace un sacco Jinx se può dare di piú come pg ancora..
È stato confermato ufficialmente che sia Jinx che Heimerdinger sono vivi e verranno trattati in seguito È stato anche confermato ufficialmente che ricompariranno di nuovo Jayce e Victor per spiegare cosa stanno facendo. Inoltre la prossima serie sarà concentrata sulla rosa nera in Noxus
@@alessandromorini8683 io ho capito così nel video sopratutto analizzando quello che lui dice sulla serie. Però per sicurezza me lo vado a rivedere quando ho tempo, anche se mi dovessi sbagliare, comunque le indicazioni esatte le hanno date. Gli sceneggiatori di questa serie non sono i tipi da lasciare dei falsi indizi, si vede chiaramente quella scia rosa è quella sua
francamente per me è crepata... nonostante tutti gli indizi, ma per me è crepata, è un bel personaggio ma la morte era una chiusura perfetta. ti hanno buttato le briciole per poter pensare che sia viva ma come dici tu Vic è tutto per lasciare all'interpretazione dello spettatore. ma comunque temo che se davvero faranno altre serie su LOL e si parla di serie incentrate su Noxus, Demacia e altri posti, e poi vedi lei che parte nel finale, è un modo perfetto per farcela rivedere in altre città di Runeterra... purtroppo, temo la rivedremo.
Victor bisognava essere cecati oer non accorgersi di quegli indizi. Non ho visto nessun youtuber americano, ho solo usato i miei cazzo di occhi AHAHAHA
Sinceramente non vedo la forzatura narrativa... Inizialmente jinx voleva morire ma successivamente ekko le ha restituito un po' di speranza dicendole le parole giuste (cosa frequente anche con i suicidi reali tra l'altro). Quando ha salvato VI non voleva di certo morire (altrimento non avrebbe afferrato la sua mano) ma sapendo che VI non l'avrebbe lasciata andare a costo di cadere insieme a lei e warwick (dato che VI non ha fatto altro che proteggere gli altri per tutto arcane) , ha deciso di forzarla a salvarsi e si è lasciata andare con warwick. Mentre cadevano gli ha dato l'ultimo saluto e probabilmente arrivata a quel punto era davvero intezionata a morire ma vedendo una via di fuga , l'ultimo barlume di spirito di sopravvivenza l'ha spinta a fuggire. L'unico mio dubbio è: fisicamente Warwick la stava stringendo con la mano, quindi come ha fatto a divincolarsi?
@@6666FIRE9999 secondo me per questo motivo che è riuscita a scappare. Anche perché comunque ci dobbiamo ricordare che nella prima stagione avevomo visto moltissimi momenti in cui lei riusciva a muoversi nelle situazioni che erano pressoché quasi impossibili, lo abbiamo visto questo anche nella seconda stagione quando lei combatte appositamente contro di lui per la prima volta
Bah per me è scontato che sia morta ma la gente deve sempre analizzare ogni cosa e trovare i dettagli più disparati perché non riescono ad accettare la morte del loro personaggio preferito
"No, per me è ancora in circolazione"- Hagrid
È la jinx di schrödinger: finché non esce la prossima serie jinx può essere sia viva che morta
Infatti la parte finale del nome di heimerdinger èquello
Non penso la faranno più vedere. Secondo me hanno voluto fare in modo che Jinx se ne sia andata ( sull idrovolante o esplosa nell' hexgate ) e abbia "chiuso il ciclo" come ha detto l'allucinazione di Silco. E francamente non mi farebbe impazzire vederla tornare. Hanno curato benissimo il personaggio e mi dispiacerebbe vedere ancora altri stravolgimenti.
SPOILER
Ora penso si immergeranno nella lore della Rosa Nera e Noxus con Mel in cerca di risposte e Raum che secondo me non si è ancora impossessato di Swain
@@murra88xd diciamo che nessun "campione" si può dire sia morto, non abbiamo visto il cadavere di nessuno. magari non nelle prossime serie, però in una prossima serie dove faranno cross-over magari (stile Avengers) li vedremo. Si sono tenuti la porta aperta
"per me è morta. No per me è ancora in circolazione"
Stavo per passare il trauma ma il video di vic me lo ha fatto tornare
La prima stagione di Arcane parla della caduta di Powder/Jinx, la seconda stagione del suo rialzarsi, manca re imparare a camminare.
Abbiamo esplorato il rapporto fra sorelle (quello con Vi come sorella minore e quello con Isha come maggiore), con un padre, manca un rapporto di amicizia o amore, rapporto che la possa aiutare a camminare di nuovo.
Nella scena della cella in cui rinchiude Vi le dice "non esiste una versione buona di me", ma Ekko gliela mostra e gliela racconta, le dà speranza.
Può essere che sia morta, ma tendo a credere che sia viva, e il lavoro fatto su di lei in queste due stagioni la ha elevata come qualità a un personaggio come Silco.
Ha ancora tanto da dare secondo me, a patto che rimangano gli scrittori di qualità, altrimenti rischi di rovinare un personaggio di spessore.
Per me la cosa bella è appunto che non importa se Jinx sia viva o meno quanto il fatto che sia riuscita a interrompere il ciclo di morte e il dirigibile può essere sia concreto che metaforico. Che sia passata a miglior vita, risolvendo sé stessa, o che sia andata altrove a vivere una nuova vita va bene ugualmente (e fin dall'inizio ho ritenuto la sua morte fosse l'unica risoluzione accettabile). La scelta di Caitlyn del non dire nulla a Vi è tosta ma preziosa, perché non farebbe altro che tormentarla. Senza tenere conto che le due sorelle assieme non hanno fatto altro che perdere le persone a loro più care. E sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia bene non ricicci fuori, per lo meno non prima di vari altri prodotti ambientati a Runeterra.
Tra l'altro, pur conoscendo buona parte della lore di Runeterra, prendo ciò che è noto con le pinze perché RIOT sta rivedendo il tutto partendo da Arcane come nuovo canone e chissà quali e quante altre cose andranno a modificare per restituire un quadro complessivo che funzioni e sia armonioso (si spera).
7:56 si è resa conto che doveva necessariamente spezzare il ciclo, quando ha visto sua sorella piangere suo padre. Infatti lei ha deciso di darsi una seconda possibilità e ricominciare una nuova vita da un'altra parte(all'insaputa della sorella pk sapeva che l'avrebbe cercata). Ha perfettamente senso, in quanto ha deciso di darsi una seconda possibilità grazie ad Ekko, infatti nelle scene successive la vediamo più speranzosa nei confronti della sorella e leggermente più felice. Si capisce che in off screen, Ekko le abbia raccontato del futuro alternativo in cui loro due stavano insieme. Infatti si può notare che Jinx da ascolto ad ecco solo dopo aver guardato le statuine presenti nella sua arma per il riavvolgimento del tempo(infatti si vede letteralmente lei che guarda in basso). Questo le avrà fatto dare una leggera speranza riguardo la sua vita oltre e sopratutto all'aiuto di Ekko in off-screen. Visto che è stata confermata che è viva e che la sua storia non finirà così, probabilmente(in quanto nel gioco è diversa) approfondiranno magari di più questo aspetto. Infatti visto che Jinx è letteralmente l'icona di Lol, molto propagilmente ci faranno vedere il suo viaggio e il suo percorso emotivo(dopo ovviamente altre serie).
Non vedremo mai cosa Ekko abbia detto a Jinx per convincerla a non suicidarsi, ma sembra abbiano tagliato quasi un ora di screentime nell’ultima puntata. Infatti hanno rilasciato un album in cui si vedono schizzi di loro due che si preparano alla guerra mentre Ekko si dichiara mentre racconta quello che ha vissuto in quel mondo parallelo.
@ secondo me è molto probabile tramite i pensieri di Jinx
La butto lì a caso, non so se siete giocatori di lol o meno, ma visto che entrambe le storie di Ekko e Jinx nelle vecchie lore sono piuttosto "corte", e considerando altri altri personaggi andranno poi a ricoprire ciò che Ekko é per Zaun (vedasi Zeri), potrebbe che nelle prossime serie ci facciano vedere la loro fuga da Zaun, visto e considerando che é Sevika a sedere nel consiglio a Piltover, non c'è lo vedo Ekko ad aprire un bar nel Sumo sinceramente.
@@gabrielemarianelli3098 si infatti
Dopo la scena in cui Silco le dice di andarsene per rompere il ciclo di violenza, lei interpreta quanto ha detto con il doversi suicidare che è una cosa che ha sempre provato a fare.
Tenta di suicidarsi combattendo contro Ekko nella prima stagione, tenta di morire per mano di Vi nel terzo episodio della seconda e tenta di suicidarsi anche all'inizio del nono ed ultimo episodio, per poi venire salvata da Ekko stesso.
Il personaggio di Jinx ha sempre ruotato intorno alla sofferenza per ciò che ha fatto tanto da cambiare il suo nome in "jinx", che vuol letteralmente dire portare sfortuna.
Mi piace credere che dopo tutta una vita in cui ha provato a morire, Ekko sia riuscita a convincerla che non è colpa sua, in quanto ha potuto vedere una versione di Powder che non genera morte attorno a se.
Mi piace credere che, mentre Jinx cadeva insieme a Vander, per la prima volta abbia deciso di sopravvivere.
Gli autori di questa incredibile serie sono stati così bravi nella scrittura da rendere possibile un mio “innamoramento” verso una psicopatica assassina come Jinx: personaggio maestoso dalle mille sfumature ed è palesemente ancora viva. Giocarsi in un paio di stagioni una pedina tanto importante e al contempo tanto amata come lei sarebbe stato folle. Tra qualche anno il suo ritorno spaccherà letteralmente l’internet.
P.S. Per non dimenticare: Arcane è un capolavoro.
My goat
Vorrei chiedere una cosa perché sono genuamente curioso di comprendere il punto di vista di chi non conosce League of Legends... Jinx è un personaggio la cui storia è interamente circoscritta a Zaun, cosa vi porta a pensare che il personaggio ritornerà? Cioè la Riot ha a disposizione letteralmente più di 120 personaggi, tanti sono molto interessanti e possono essere resi "epici" (come è stato fatto con Jinx, che nel gioco è semplicemente una psicopatica). Perché credete che la riot preferisca riutilizzare Jinx dopo averla consumata, anziché dare al pubblico "nuovi" personaggi su cui c'è molto da dire?
Perché "SOLDI!!!!!!!"
@@fabianoveglianti3714 Assolutamente io non sono un fruitore del videogioco e ho appreso dell’esistenza di questi personaggi grazie, ovviamente, alla serie. Personalmente credo che Jinx, nonostante il suo arco narrativo di redenzione si sia concluso, abbia ancora molto da dire soprattutto in un contesto distante dalla sorella. È un personaggio con molte sfaccettature e a mio avviso si potrebbe raccontare ancora molto su di lei. Detto ciò, però, credo che “Riot Games” ci proporrà altri progetti prossimamente e i “sopravvissuti” di Arcane li rivedremo in un futuro più lontano magari in un evento stile “Avengers”: sia per un discorso di hype che per un discorso meramente economico.
@@emasc.9575ok, ma anche gli altri personaggi porterebbero soldi... anzi, con Jinx si rischia proprio perché andrebbero necessatiamente a snaturare il personaggio (che, ripeto, è totalmente legata a Zaun)
Indipendentemente da come ognuno la pensi, il fatto che stiamo ancora qui a parlarne per me conferma la profondità e la genuinità della storia. Grande, grandissima serie!
Il “teorema di Jinx di Schrödinger” afferma che alla fine della seconda stagione, senza osservazioni certe, Jinx è in uno stato “quantistico” in cui è sia viva che morta. Solo un evento osservabile “collasserà” questa incertezza in una realtà definita.
Adesso mentre ne parlavi, ho pensato anche che evidentemente se Cait ha il pezzo della grana e guarda la mappa, mi lascia pensare che non hanno trovato il cadavere. Poi magari si, ma a la scena fa pensare che hanno trovato i resti della granata ma non i resti di Jinx.
nella scena in cui provava a suicidarsi si vede chiaramente che vicino alla granata vieni disintegrato. comunque devo ammettere che hai dato un bel punto di vista.
può essere!!
Ciao Vic! Ho amato sia Arcane che i tuoi video legati all'argomento, e conoscendo la lore (e gli eventi) del mondo di League of Legends, potrebbe anche essere che i personaggi possano effettivamente tornare in futuro, parlo di Jinx ma anche possibili nuovi protagonisti amati delle future serie, questo perché nel corso del tempo ci sono effettivamente almeno 2 momenti estremamente catastrofici da innescare una sorta di "momento Avengers", quindi, non è obbligatorio che arrivino a trasporre anche questo, ma una possibilità di rivedere Jinx effettivamente c'è, seppur probabilmente almeno tra 10 anni
Tecnicamente se non sbaglio Jinx è amica di Lux (se non sbaglio la migliore amica), personaggio che vedremo al 100% nella regione di Demacia, per cui potrebbe esserci questa possibilità di rivederla.
Sono sincero, sono talmente tanto affezionato a questo personaggio che vorrei rivederlo assolutamente per cui se tutto va come spero tanta tanta roba.
A me piacerebbe vederla anche interagire con ziggs
Falso, jinx non conosce lux nella lore Canon, solo nell'universo alternativo delle star Guardian sono amiche e tutto, ma per ora sono complete straniere
@@gabrielsaints9850 aaaaa okok non lo sapevo
@@LuLav99 tranquillo, però in caso hai problemi a capire leggi la lore dei personaggi nel sito oppure guarda dei video di persone più acculturate, tipo rinzler che è il mio prof di lore
@@gabrielsaints9850 bene bene perché lol ha una lore gigante ed è difficile confondersi ecco. Se riesco qualcosa me la vedo
Molto probabilmente è viva lei, così come Heime, Jayce e Victor.
Detto questo, non é un dramma se son morti, ma nella mia testa c'è il fatto che faranno diverse storie, poi le collegheranno tutte quante con un finale, tra non so quanti anni, chiamato "League of Legends" e lì rivedremo tanti personaggi, che magari non vedevamo più da Arcane
Ma è palesemente viva.
Ci sta non aver notato i dettagli, penso che quasi nessuno li abbia notati in una prima visione però c'è una scena impossibile da non cogliere che praticamente ti sta urlando "Jinx è viva!" (Caitlyn che medita sulla mappa dei condotti d'areazione mentre guarda la granata).
Appunto 😅
Ci sono dei dettagli che ci portano a pensare questo. Dato e considerato che Arcane è una serie con dettagli e indizi pensati e pesati a questo punto mi viene da dire che Jinx sia effettivamente viva. Ulteriori conferme vengono date da uno degli scrittori della serie in una intervista, dove parla di quello che faranno i personaggi dopo la guerra. Secondo me la rivedremo nei prossimi show, visto che una delle sue migliori partner fa parte di uno dei territori che saranno esplorati. Magari come chiusura di tutto ci riporteranno a Piltover per chiudere definitivamente un cerchio? Vedremo
@@stefanourlandini-qp3smnon gioco a lol, chi sarebbe la sua partner?
@@yamiedm7781 Lux
Esatto! È la trottola di inception!
Perciò è viva, da qualche parte. Con la sua musica, le sue stramberie, le sue paturnie e tutto il resto!
Se non la rivedo non importa. Da qualche parte sta bene, è viva, è libera ed è in pace.
Sarebbe interessante avere le scene eliminate con Ekko, magari c’erano altri indizi. Di fatto Jinx ed Ekko formano un legame in quelle scene che avrebbe richiamato Powder ed Ekko… quindi perché scappare poi?
comunque anche secondo me Jinx viva o morta non la rivediamo più
A me comunque questa serie ha messo un hype ed un interesse assurdo per tutto ciò che riguarda il mondo di league of legends, infatti sto passando il tempo libero a recuperare lore sul mondo e sui personaggi, dato che non ho mai giocato il gioco. Può solo significare che comunque ha fatto un grande impatto, non vedo l'ora di vedere una prossima serie animata sul mondo di lol, anche se credo che la guarderò dall'ospizio 😂
Sarebbe stato interessante sapere il discorso tra lei ed ekko prima diciamo della guerra, magari è proprio quello che cambia qualcosa in Jinx.
personalmente voglio credere sia viva, proprio in funzione di quello che non vediamo con ekko… però in ogni caso il finale che lascia quel pizzico di mistero ci sta… peccato per qualche episodio mancante che ci sarebbe stato… ma rimane personalmente un capolavoro… poi ad ognuno giustamente le sue conclusioni.
concordo con te molto forzato, magari hanno tagliato altre scene dopo l'esplosione (così come hanno fatto con vi/cait e jinx/ekko dopo la prigione )
sinceramente sono tra quelli che sperano di rivederla in una delle nuove serie poiché potrebbe focalizzarsi su Demacia e quindi possibilmente Lux oppure andare ad Ionia e poi altrove...
consiglio comunque di vedere min 1:05 di "Arcane Afterglow: Act 3 | Arcane Season 2 Aftershow | Netflix "
discutono proprio di quello ed è "antisgamo" la situazione del personaggio
Spero che non facciano una serie unica sulle guerre tra Noxus, Damacia e Ionia perché verrebbe fuori un gran casino secondo me
@Testa_di_Marco sisi spero anche io che diano le giuste stagioni ed il giusto peso.
Jinx e viva? "No, per me è ancora in circolazione" - Cit. Hagrid
anche io riconosco che è sicuramente più poetico come finale della sua storia, ma sinceramente è un personaggio a cui mi sono affezzionato talmente tanto che mi renderebbe solo che felice rivederla in spin off futuri. Spero che ritorni e le diano la fine che merita magari insieme ad Ekko pure se dovesse essere forzata come cosa
Ed alla fine del tuo viaggio, chiediti se
Conta più della meta, secondo te
E poi, rigira la tua clessidra e scoprirai
Che non sarà l’addio
No, rinascerai
E partirai
(Foreshadowing dalla canzone di heimer?la butto lí)
Serie meravigliosa
@Victorlaszlo88
A me piace pensare che Jinx sia morta.
Sarebbe davvero la chiusura di un'arco narrativo perfetta: ciò che ha reso Powder Jinx è la ricorrente morte delle persone che ama a causa di un suo tentativo di aiutarle in situazioni difficili. Con il suo sacrificio si è effettivamente spezzato il cerchio, perchè riesce a salvare Vi con un'ultimo atto finale. Mi piace pensare quindi che la sua ultima azione l'abbia compiuta Powder, non Jinx, perchè è riuscita a compiere un atto Volontario di aiuto, in contrapposizione alle conseguenze Involontarie delle sue azione che l'hanno portata ad essere Jinx.
Semplicemente perfetto.
7:47 per me non è stato un piano strategico per liberare Vi da quel momento, ma bensì ha pensato in pochi secondi un piano del genere quando stava per vedere che Vi non riusciva a tirarla sopra la piattaforma e conoscendo il carattere di Vi molto probabilmente avrebbe preferito buttarsi insieme a lei che lasciarla andare. E' per questo che Jynx gli leva la pallina dell'Hextexh per far smettere il funzionamento dei guanti. Per quanto mi riguarda Jynx era davvero pronta a sacrificarsi per la sorella, e mentre stava cadendo, grazie al suo ingegno, riesce a creare un piano del genere. Ovviamente ci sta una forzatura da parte dei creatori, ma sinceramente mi va bene così.
Per questo lo trovo forzato: pensi una roba del genere in due secondi? Mi sembra troppo anche per Jinx
Anche io l'ho vista così, in fin dei conti non era proprio un piano... Ha sempre avuto i riflessi di un gatto , quindi cadendo ha semplicemente visto una potenziale via di fuga e le è andata bene, nulla di così ingegnoso
Sono contento di non essere stato l'unico a non accorgermene
Non ho visto il video che menzioni all'inizio, mi scuso se sto dicendo cose che hai già sentito, ma la scena finale, proprio gli ultimi 20 secondi a me instillano più di un dubbio:
Cait osserva la piantina del buco in cui è caduta Jinx.
Nota i condotti di ventilazione.
Riflette un attimo, poi sorride.
Stacco con Vi che canta.
"Dirigibile" sullo sfondo che vola via (riferimenti che hai già spiegato)
In aggiunta al resto, mi sembra un po' forte come indizio
Finale stile inception ,semplicemente geniale,almeno ogniuno la vede come meglio crede e tutti contenti.
Victor se hai intenzione di fare un video sulla stagione in generale potresti anche darei dei voti agli atti e parlare più in dettaglio dei momenti e degli episodi in cui si sono toccati i punti più alti.. Potrebbe essere carino
Premetto che io sono del team Jinx viva. Unicamente perchè sarebbe troppo per me da sopportare.
Detto questo. Non sono un fan di fan theories, soprattutto quando c'è così tanto altro di cui parlare, ma essendo un assiduo frequentatore di Reddit, mi sono imbattuto in un utente che, zoomando sul foglietto che Ekko brucia, ha evidenziato la possibilità di leggere le lettere "der". Effettivamente è vero, sembra ci sia scritto questo, ma anche qui, ci sono due possibili opzioni, tre anzi:
1- potrebbe esserci scritto Vander, a cui comunque era legato, anche se non lo incontrava da tempo. (scarsa probabilità)
2- potrebbe esserci scritto Powder, meaning that Jinx è effettivamente morta/si crede che lo sia. (già meglio)
3- potrebbe esserci scritto Powder, ma con un altro significato. Nel momento in cui viene fatto vedere il bigliettino, lui siede nello stesso punto in cui sedeva con lei nell'universo alternativo, e prima ancora, si era corretto, riferendosi a lei come "Pow-- Jinx". Meaning that Powder è morta, ma Jinx potrebbe essere ancora viva. (forse la più plausibile?)
In realtà, mi piacerebbe ci fosse scritto Heimerdinger - a prescindere dalla lore di LoL - su quel maledetto bigliettino, ma vi giuro che la "d" sembra davvero una "d", quindi annullerebbe completamente questa possibilità. Peccato.
Come ho scritto, non mi piacciono affatto queste fan theories o meta interpretazioni perchè finiscono sempre per distogliere lo sguardo dal prodotto in sè, che non si basa di certo sulla presunta morte o sopravvivenza di un suo personaggio.
Anche perchè di fatto, anche con l'aggiunta di questo bigliettino, si è allo stesso punto di prima. Rimaniamo col dubbio.
Linko il video che spiega il bigliettino: th-cam.com/video/E8l_k8Uipog/w-d-xo.html
Io non me ne ero proprio accorto e la davo per morta, e mi stava anche bene così, ma il fatto che ci sia il dubbio è figo lo stesso, un po' come la trottola di inception.
Una cosa che non centra nulla: ma che cavolo dici all'inizio di ogni video? "vrslog" ? che vuol dire? :)
Mi trovi assolutamente d'accordo sul discorso "personaggi che non muoiono mai davvero", ho avuto la stessa sensazione con Elemental, e ricorda anche un po' la scena di HIMYM con l'addio di Ted al matrimonio di Barney: momento incredibilmente commovente, emotivamente devastante e il giorno dopo invece lui è ancora lì, come se nulla fosse successo, creando comunque sensazioni contrastanti tra cui anche rabbia/fastidio.
In ogni caso credo anche io che non comparirà Jinx negli spinoff, non avrebbe alcun senso, il suo arco narrativo si è chiuso ed anche bene, a prescindere dal fatto che sia viva o morta.
Ci faranno vedere le scene eliminate di ekko e jinx, stacco si ritorna nel presente con ekko che capisce la falsa morte di jinx e la va a cercare, magari nel loro discorso jinx gli aveva dato qualche indizio... Sarebbe carina forse troppo sdolcinata per una serie come arcane..
nahh c'è anche il rapporto tra Vi e Catlyn o ekko e powder (forse universo alternativo) era sdolcinato
@xpgamerxsfm291 sisi ovviamente è un idea per una possibile minipuntata sul rapporto tra loro due, forse uno dei più "acclamati della serie" dal pubblico. Credo però ci sarebbero altri argomenti prioritari da far vedere
Dipende molto da quali sono i piani dell'universo che andranno a creare con le prossime serie. Per quanto mi riguarda, un finale del genere (oltre che narrativamente giustissimo) lascia la porta aperta a far risaltare fuori Jinx in uno dei prossimi prodotti (magari anche fra dieci anni) con un ruolo magari meno da protagonista e più di supporto; l'iconicità del personaggio è tale che mi sembra improbabile che non la vedremo più d'ora in avanti. Io sarei molto più contento se tornasse perché rivederla in scena interagendo con nuove figure sarebbe alquanto elettrizzante.
Grande Vic
Per quanto riguarda ciò che ho percepito io penso che alcune cose siano state travisate ovvero:
Si stando quasi per scontato che la possibilità di sopravvivere sia stata una "scelta" attiva di jinx quando dalla mia visione non è stato questo.
La scena in cui Vi guarda il tunnel credo dipenda dal fatto che alla base del tunnel ci sia il core degli hex portali di conseguenza non avendo rinvenuto il corpo di Jinx Vi vuole provare a cercarla sperando che sia sorella possa essere stata teletrasporta altrove e forse anche per alleviare il proprio senso di colpa per la morte della sorella.
È vero ci sono tante sfumature e come hai trattato nel video è esattamente come la trottola di Inception e perché no , si sono forse lasciati una porta aperta in caso dovessero cambiare idea. Inoltre se non sbaglio arcane dovrebbe essere diventato Canon in league of Legends quindi chissà
per me è abbastanza chiaro che è viva ma in ogni caso, punti di vista diversi...
Comunque giusto per la lore di lol proprio: jinx è una delle migliori amiche di lux, personaggio chiave della storia di demacia, una delle serie spin off quindi secondo me lì la rivedremo quasi sicuramente, anche solo come cameo
sono completamente d'accordo, preferisco pensare sia morta
Piu che decidere in 12 secondi credo che jinx per istinto di sopravvivenza all ultimo secondo si sia savata,senza premeditarlo..cmnq quoto il fatto che è interpretabile il finale ed è bello cosi 😁
Quello dell’immortalità di heimerdinger,quindi degli yordle,in verità è legato al fatto che non possono morire di vecchiaia,ma non credo in termini di danni ricevuti.altrimenti sarebbero superiori pure a aurelion sol e ai demoni,dei,ecc
Per me indipendentemente dal fatto che sia morta o meno o meglio ancora il fatto che personaggi come Vi ed Ekko abbiano la convinzione giusta o sbagliata che lei sia morta è una scelta narrativa e di conclusione del personaggio inappropriata. L' idea del suicidio come modo per salvare se stessa e sua sorella è una cosa che ha senso pensi quando muore Isha, quando è completamente sopraffatta dal dolore e ha visto l' unico simbolo di speranza e bontà che le ricordava cosa sarebbe potuto essere e cosa lei sarebbe potuta diventare, in un qualche modo la versione buona di lei, morirle davanti, ma già quando Ekko la salva non dovrebbe più palesarsi come idea. Di fatto pensare che l' unico modo che hai per impedire a Vi di seguirti è quello di farle credere di essere morta è distruggere completamente il percorso di crescita e accettazione che Vi ha intrapreso per arrivare a considerare Jinx non come Jinx o Powder ma semplicemente come sua sorella (abbraccio episodio 14 o il "always with you sis" come esempi principali). Farle credere che è morta proprio quando si stavano rimettendo insieme i pezzi del loro rapporto va a minare ogni cosa costruita fino a quel punto perchè Vi non ne ricava ne gioia ne senso di liberazione ma soltato tristezza e dolore. Per me avrebbero dovuto far andare via jinx da piltover ma dare a Vi ed Ekko la consapevolezza che lei era viva (una roba tipo Vi vede Jinx che sta salendo e andando via sul dirigibile e mentre si guardano Vi sorride), così non solo fai ricostruire una nuova vita a Jinx ma mi rendi Vi capace di accettarla e sapere che quella è la migliore decisione per lei, lasciarla andare (consapevolmente) e vivere per se stessa con Cait. E il discorso si applica anche ad Ekko, il quale è stato il primo a dirle di costruire qualcosa di nuovo per qualcuno che valga la pena farlo, e voglio sperare che non si limitasse ad una banale richiesta d' aiuto durante la battaglia, ma ad un invito a fare quel "salto col quale ti lasci qualcosa alle spalle". In definitiva, la morte è ininfluente per chi muore, gli unici a goderne o soffrirne sono quelli che ancora vivono e mi pare che con questa conclusione non si raggiunga nessun risultato positivo per loro.
Il finale di Arcane è super aperto e ognuno è libero di accettare o meno le varie morti.
Però, considerando che questa serie è un prequel del videogioco e la mancanza di molti "cadaveri", io penso che i vari campioni di LOL siano vivi (parere personale). Anzi, molto probabilmente daranno inizio ai vari spin-off (o verranno inclusi nelle nuove storie).
Cosa ne pensi della raccolta firme per avere QUELLA scena completa di vi e caitlyn?
Che non ha senso
Magari è un qualcosa di nemmeno tanto importare, però vorrei far notare che la bomba che jinx usa per uccidersi insieme a Warwick è la stessa che stava cercando di utilizzare prima che ekko la fermasse dal suicidarsi. Infatti se ci si fa caso è una bomba che esplode appena attivata, il che vuol dire che l'unico scopo possibile è quello del suicidio, visto che sarebbe assolutamente impossibile da usare in battaglia, visto come non si avrebbe nemmeno il tempo di lanciarla. Quindi la mia teoria è che lei abbia costruito quella bomba proprio per uccidersi e il fatto che l'abbia usata proprio in quel momento conferma l'intenzione di farla finita
secondo me hanno fatto benissimo a lasciare un finale aperto per Jinx ma non credo sia stato fatto per la serie. Ha senso per i gamers perché così uno che ha lei come preferita può continuare a percepirla come fortissima mentre un gamer più "romantico" può pensare che sia un personaggio con un gran bel finale.
Ciao vorrei specificare alcune cose per rendere più chiaro quello che succede. Prima cosa questo programma non è un anime ma la storia di campioni legati ad un videogioco moba. In un anime i personaggi sono liberi di essere interpretati come vogliono ma qui ci troviamo nel passato dei campioni che vengono giocati (Jinx è più vecchia nel gioco), hanno già una loro lore e sono al passato (la loro forma attuale è in gioco). Le nuove storie collegano i vari campioni e ne modificano parzialmente la lore ma se Riot non ha cambiato i canoni generali il gioco è allo stato di presente e quindi i campioni usati sono vivi al presente ("vivi" in vario modo) con la forma che si vede in gioco.
Seconda cosa è vero che Riot non da mai un finale definito come non ha un personaggio buono o cattivo oppure da un giudizio sui comportamenti. Così facendo ognuno da una propria valutazione personale dei fatti e ..... tecnicamente è sempre giusta. Quindi chi guarda il programma come un anime vede morire i personaggi e la trova come una vicenda conclusa in se. Chi conosce il gioco e la lore riconosce gran parte dei particolari, compresi quelli visibili solo rallentatore che Riot mette all'interno. Molti di questi sembrano immagini di contorno ma in realtà fanno capire cose succede e cosa succederà, ad esempio il corvo a tre occhi della scena finale ... rappresenta un campione di Noxus è legato in contrasto alla Rosa Nera e accompagna Mel nel ritorno.... sarà probabilmente il futuro della storia. Ciao!
L'unico personaggio confermato morto è ambessa, hermendinger è immortale a meno che nn cambino la lore, jayce e victor si vedra se faranno qualcosa e sia jinx che warwick sono in non detto ( Warwick potrebbe benissimo aver tankato una bomba di jinx e sejza un corpo non è mai confermato il morto nelle serie, e jinx c'è il famoso lampo viola che hanno in effetti messo APPOSTA insieme a Cait che fa ricerche sui condotti). In soldoni potrebbero benissimo tornare ma non penso che sarà nel breve periodo... spero facciano bella roba con le 3 nuove serie
Peró mettere degli indizi cosi palesi ha senso solo se vogliono far capire che lei è viva, sono dettagli troppo evidenti per poter far venire il dubbio. Per heimerdinger, jace e victor sono d’accordo con te
A me non dispiaceva se jinx moriva e basta però é innegabile che riot mettendo quei dettagli sottintende che sia ancora in vita visto che non mettono mai dettagli a caso (tipo il corvo demoniaco di swain che suggerisce una possibile nuova stagione ambientata a noxus e che faceva da preludio nel videogioco al cambiamento della mappa sempre a tema noxus), quasi sicuramente non vedremo per tantissimo tempo la maggior parte dei personaggi di arcane, pero sta di fatto che jinx é in vita e la rivedremo.
Guardate, se vogliono davvero rispettare un minimo il gioco LoL potrei vedere dei piccoli cameo in future altre serie televisive ma con magari delle opere da "street art" giusto per far capire che é lei ai fan più attenti. Ma che torni in scena anche se brevemente lo dubito fortemente.. la sua storia l'anno raccontata non c'è più nulla da dire su di lei, per quanto mi rammarica dirlo. Sono scuro che tireranno fuori altre saghe e personaggi che impareremo ad amare, siate pazienti 😉
spoiler! Per come l'ho vista io:
è proprio quello il punto, jinx è effettivamente morta, ma è powder a rimanere viva! Se poi si parla del personaggio fisicamente, allora è viva al 99%...
jinx capisce in quell'istante in cui Vi prova a salvarla da warwick di doversi allontanare da lei, perché Vi ha dimostrato e dimostra in continuazione che è pronta a morire per riavere la sua sorellina. Dunque ricorda ciò che le ha detto Silco e capisce che l'unico modo perché possano vivere entrambe è allontanarsi da Vi. Sapendo però che Vi non la sarebbe mai riuscita a tenere lontana da lei se Jinx si fosse saputa viva, Jinx si impone di fingere di morire.
Ma il bello secondo me è in lei (se è viva) "predomina" Powder, e credo lo si capisca dall'atto di amore nei confronti della sorella, estremo in quanto è difficilissmo abbandonare una persona amata, ma se lo si fa per il suo bene, allora è nobile farlo. Se ci si pensa su inoltre, è lo stesso discorso che vale per e Ekko e per Jayce e Viktor (anche se su concezioni diverse di "amare").
Questa è la mia interpretazione...
Secondo me non é necessariamente un piano, a un certo punto Jinx dice che non importa quello che fa, non riesce a morire. Per me voleva sacrificarsi, ma in qualche modo mistico magico si salva e quindi decide di lasciare la sua vecchia vita e ripartire.
É anche possibile che in origine dovesse morire, ma quando hanno deciso di rendere la serie canonica la riot li ha costretti a salvarla, a loro non frega niente della storia e bruciarsi uno dei campioni piú popolari é una cosa che vedo difficile possano accettare.
Io penso che la gente, me compreso, si sia affezionata così tanto ai personaggi di Arcane da non riuscire ad accettare facilmente la loro morte. Questo dimostra quanto la serie riesca a farci empatizzare e comprendere i suoi personaggi, anche con poco tempo a disposizione.
Sono dell’idea che probabilmente alcuni personaggi torneranno in futuro, perché Arcane sembra essere diventato il centro della nuova lore di League of Legends. È possibile che i protagonisti di Arcane servano per passare il testimone ai nuovi protagonisti delle prossime storie (dopotutto, la lore di LoL non è mai stata completamente coerente ed è stata riscritta più volte).
Detto questo, chi lo sa cosa ha in mente Riot? Rimane comunque un’azienda che deve creare hype per vendere il suo gioco (LoL). Devo ammettere che Riot ha fatto un ottimo lavoro nel creare un brand forte grazie agli eSport, agli eventi e ora anche con Arcane. Certo, poi ci piazzano una skin di Arcane per Jinx a 250 euro... mannaggia a loro!
se dovesse rispuntare jinx a demacia che so fanno vedere le sue trappole, saranno lacrime, avrà senso per me
Nuovo video di vic!!!
Vic ci sta che tu ti sia rotto il cazzo dei personaggi che sembra che muoiono e alla fine non muoiono io sono del tuo stesso pensiero , ma gli sceneggiatori ( anche il cast) sono i primi a non dirti che jinx sia morta, mentre su jayce e victor si sbottonano dicendo che sono stati " disintegrati " , il dialogo di jinx con silco non è un flashback ma è jinx che dopo aver visto l'ennesima persona vicino a se morire ha un dialogo con il suo subconscio e arriva a capire che forse è meglio se in un modo o nell'altro si toglie di mezzo per far finire questo ciclo di morte ( che alla fine è lo stesso ciclo di morte di silco e vander solo che nell'universo alternativo vander e silco hanno fatto pace qua no , e Jinx e Vi riflettono molto silco e vander) , poi all'inizio della nona puntata lei si vuole uccidere ed ekko la salva e alla fine quando VI ha un conflitto interiore con il vedere di nuovo Vander morto succede quello che succede e jinx si sacrifica per la sorella , come hai detto anche tu arcane è una serie che sui dettagli ci gioca dalla prima stagione ed ogni dettaglio è messo apposta per avere un collegamento più avanti , è vero che è una teoria ma è più una teoria quasi confermata che una teoria che diventata virale ( un pò come quando all'inizio inizio si diceva inizialmente che in no way home ci sarebbero stati i 3 spiderman ). Spero di aver esposto bene la mia riflessione
2:20 no Vic giuro che me ne sono accorto io
E' il bello del beneficio del dubbio...mamma mia che palle tutte queste certezze!
entrambe sono forzate ed hanno lo stesso valore, semplicemente scegliete quello che preferite; l’unica cosa è che jinx sia ESTREMAMENTE veloce (non soltanto molto), tanto da sorprendere VI te lo fanno capire anche quando vanno a cercare vender. per il resto manca solo un confronto vero tra jinx e cat
hanno scelto di lasciare qualche indizio su jinx per continuare( giustamente )a fare teorie anche dopo il finale
Io sinceramente non so nemmeno chi sia questo TH-camr americano, l’unica cosa che ho visto era la scena di Kate che era abbastanza esplicita nel metterti in dubbio, anzi al momento vedendo quella scena finendo la puntata mi aspettavo anche un post credit con jinx, per dire
Boh, onestamente da subito ho pensato che fosse viva, anche senza aver letto nulla sul web... La mia sensazione è questa. Poi non dimentichiamo che dopo l'arrivo di Ekko, lei sembra scegliere la vita: prima esplode più volte, coinvolgendo Ekko nell'esplosione, poi si butta giù (quindi senza fargli del male) e poi torna in battaglia trasformata. Per me ha senso se all'ultimo momento il suo istinto di sopravvivenza ha preso il sopravvento, notando magari una via d'uscita. Poi la domanda è: chi eventualmente sa che è viva? Vi, Ekko, nessuno di loro? Per me Caitlyn lo sa, quel sorrisetto davanti lo schermo... Ekko forse, ed è solo sul terrazzo perché ha persone cui badare e non vuole "volare via".
Ci rivediamo nella serie su Noxus
Secondo me se la tengono buona per un eventuale film.
è viva
No, può essere come no
@@victorlaszlo88 ok, è morta
😂
basta anche vedere la reazione alla VA di jinx alla domanda è viva? per capire che lo è,comunque secondo me non ci sono dubbi,i dettagli lasciati alla fine sono chiari,molto probabilmente la rivedremo nelle prossime serie,poi non sappiamo effettivamente cosa si sono detti quando ekko l’ha salvata dal suicidio(mi pare un pó strano che si uccide subito dopo)
Fai la recensione di : When evil lurks ( horror del 2023 interessante)
l'unica spiegazione che mi sono dato è che ha visto Vi non riuscire a staccarsi dal passato vedendo che non riesce a lasciare Vander quindi ha deciso di "sacrificarsi" per permettere alla sorella di vivere la sua storia con Catlyn in più Jinx è l'unica che volendo o non è riuscita ad agire vedi l'uccisione di Silko e quindi riesce ad uccidere definitivamente il corpo di Vander
Si, ma Vic è assolutamente viva 😂. Un conto sono gli easter egg messi in giro o le teorie basate sul nulla, ma qui è palese: se avessero voluto insinuare solo il dubbio, avrebbero messo al massimo un indizio, non 5/6 che ti fanno capire chiaramente che è viva. È abbastanza evidente:
1. La granata che Caitlyn ha in mano e il fatto che vada a guardare proprio i condotti dell’aerazione, con lei che sorride come per dire: “Quella stronza ce l’ha fatta di nuovo.” Inoltre, c’è la poesia nella scena successiva, dove Caitlyn non instilla alcun dubbio in Vi, ma lascia che parli e si sfoghi.
2. La nave mongolfiera che si vede è la stessa che, nella prima stagione, jinx dice: “Un giorno guiderò uno di quei cosi e viaggerò lontano da qui.”
3. Subito dopo, la scritta “The End” appare nei caratteri psichedelici di Jinx, e parte anche la sua musica.
La sua è stata una conclusione perfetta per una parte della sua storia: il sacrificio per la sorella, la redenzione nel salvare la stessa città che aveva imparato a odiare crescendo dall’altra parte. Anche la morte della sua “figlia” (passatemi il termine) ha rappresentato la fine di un percorso, ma non per forza la sua fine definitiva.
Se l’avesse detto a Vi, questa sarebbe sicuramente andata a cercarla. Non sarebbe mai stata insieme a Caitlyn sapendo che la sua ritrovata sorellina era lì fuori da qualche parte. Il ciclo di violenza e follia si è concluso, e nei migliori dei modi. Adesso il prossimo passo è un nuovo capitolo della sua vita, lontano da ciò che era stata e da ciò che aveva fatto.
Detto questo, la vedremo sicuramente insieme alla sua migliore amica Lux nello spin-off.
Io penso che faranno tutte queste serie spin-off per poi creare una serie centrale, dove si collegheranno tutte le storie verso una battaglia comune, come avviene anche nel mondo di League of Legends.
Bella Vic e a tutti scusate per la pappardella 😅 ma sono ancora in depressione post finale e post scena ekko e powder😅 dovevo scrivere la mia da qualche parte ahaha
La Jinx di Shrodinger
personalmente penso che sarebbe stato meglio se fosse morta. È un atto di coraggio far morire la protagonista, soprattutto dopo che ha avuto il suo redemption arc dopo tutto il discorso con Vi, Warwick e la guerra di Piltover. Arcane ha già fatto atti di coraggio di questo tipo, anche con Silco ad esempio: Era un cattivo perfetto, avrebbe potuto tranquillamente trascinare da solo tutta la serie e tutti saremmo stati gasatissimi di vedere la storia, e invece alla fine della prima muore e anche questo non è scontato, perché artisticamente far morire anche un personaggio fondamentale alla storia come Silco è un atto forte e coraggioso. Tra l’altro, lo chiedo a chiunque guardi la serie: smettete di considerare il gioco di LoL come parte della storia. LoL è letteralmente e CANONICAMENTE un buco nella stessa storia di LoL: la Landa non esiste e le interazioni nella Landa non esistono, esistono solo le storie dei campioni in quanto personaggi, basti pensare a Mordekaiser che senza fare troppi spoiler è letteralmente in un’altra realtà rispetto a Runeterra, eppure si piglia a mazzate tranquillamente con Jinx.
Personalmente mi sarebbe piaciuto non vedere il classico lieto fine del “E INVECE È ANCORA VIVA” tipo uomo che fuma di X-Files, anche perché Warwick e Jayce e Viktor invece se ne sono proprio andati e su di loro non ho visto teorie del complotto, perciò gli autori avrebbero anche potuto farlo, e artisticamente avrei premiato tantissimo il coraggio di questa scelta
Forse più che cambiare idea all ultimo secondo Jinx, coglie semplicemente l occasione .. realizza che in quell istante può sia salvare Vi che inscenare la propria morte...la butto li
Hanno in programma di fare una serie su noxus (regno di lol) e credo sarà un "prequel" di arcane in cui al 99,99% Nel sarà sovrana
Poi nelle scene finali c'è un corvo a 3 occhi ed è swain un pg di lol che viene da noxus con le navi noxiane
comunque piu volte la serie e il gioco si contraddicono dando per valido piu quello che succede nella serie dunque Heimer non e detto che sia tornato da dove viene potrebbe anche essere stirato
Per me' è viva lo dicono le Fanfiction che leggo 😆
è il bello della vita
Ma di base non credo useranno dinuovo i personaggi di questa serie per i prossimi progetti
Però così l'episodio nell' altra dimensione non avrebbe più senso... Perché farti vedere un universo a specchio con pouder viva e vi morta se poi non puoi fare parallelismi...
Ma la vera domanda è Viktor e Jayce so morti o buttati nell arcane verse
Personalmente, sebbene consideri la morte di Jinx perfetta con il personaggio, spero che torni ma solo perché sono un suo fanboy sfegatato 😅
Arcane 1: 10
Arcane 2: 8.5
Overall: 9
(Unisco due commenti che ho scritto precedente su altri video)
Questa stagione per quanto bella tecnicamente e piena di momenti emozionanti, è anche piena di buchi di trama e forzature sul 70% di ciò che accade, perché o meno certi personaggi facciano delle cose e perché qualcosa non accade o accade in quella maniera. Esempio: Singed che libera Warwick nell’atto 2 quando vengono arrestati, qual è il senso per lui di andare alla manifestazione? Gli sarebbe bastato tenere Warwick nel suo laboratorio per poi trovare un modo di farsi aiutare da Victor. Poi incredibile come prima con Ekko mostrino che dopo i 4 secondi uno esploda, poi lui va molto più indietro di 4 secondi nella battaglia finale e non succede nulla a nessuno. 😂 Chi pensa che tra Claggor e Mylo ci sia qualcosa è malato, sono letteralmente cresciuti come fratelli. Sarebbe stato senza senso non avvisare la Powder alternativa di non usare l’arcane dopo quello che Heim e Ekko stavano vivendo nel loro mondo, d’altronde le rune selvatiche si creano dal troppo utilizzo dell’Hextech, vedo impossibile che lei crei l’Hextech, più che altro hanno mostrato che ha conservato lei le ultime pietre rimaste e che per questo nessuno lo scoprirà dato che Jayce sembrerebbe sparito. Per non parlare poi del paradosso multiversale che hanno creato rilevando che Victor fosse il mago che ha salvato Jayce. Poi vabbè le scene come quella finale tra Vi e Jinx contro Warwick totalmente gratuita perchè casualmente guarda caso senza spiegazione solo Warwick rimane in piedi tra quelli controllati da Victor dopo che è stato sconfitto. Ecc…Di non parlare del plot armor di Ekko nella battaglia finale dove è senza sensi e i tentacoli manco provano a prenderlo hahah. Non gliel’ha detto il medico di fare i tentacoli, avrebbe tranquillamente funzionato se fossero dovuti essere i robot a dover catturare le gente obbligatoriamente per corromperla, così avrebbe potuto fare come più avanti quando lui sfugge riavvolgendo il tempo. Tanti problemi senza spiegazione, buttati lì. Sicuramente ha influito il fatto che inizialmente sarebbero dovute essere altre 2 stagioni e che quindi hanno dovuto adattare lo script in una sola unica stagione finale, infatti oltre alle 100% mille cose eliminate già prima di partire con l’animare, alla fine sono stati eliminati altri 60 minuti di scene già animate perché Netflix non voleva le puntate oltre i 50 minuti. Sono molto bravi e consapevoli che la velocità della serie, la sua qualità tecnica e le scene emozionanti nascondono molto bene questi difetti e cose un po’ buttate lì senza reali fondamenti o un valido motivo per accadere in quel modo e in quella sostanza. Mi ricorda il meme “un demone che si traveste da angelo per non passare da demone” non so se lo hai presente. Questi errori sono oggettivi, non sono solo mie opinioni, sono letteralmente buchi di trama e forzature presenti alla quale pur guardando la stagione 2 volte non mi è possibile stato dare un significato. Questa stagione è piena di forzature e cose buttate lì. Avrà sicuramente pesato il fatto di concentrare il materiale di due stagioni, dovevano esserne 3 in totale inizialmente, in una sola stagione finale tagliando probabilmente un bel po’ di scene che avrebbero potuto spiegare perchè certe cose accadono o meno. Hanno sbagliato a mettere scene solo per far scendere la lacrimuccia come la scena finale al posto di mettere scene che spiegassero meglio cosa stesse accadendo. Sono bravi a nascondere sti difetti e buchi di trama con la qualità della animazione e con i momenti emozionanti, ma ad un fan della serie che non si fa andare tutto bene, queste cose risaltano subito ad una seconda visione come nel mio caso. Per descrivere il fandom si potrebbero usare due parole “Holy glaze” 🙏
PS: I fan i più tumorali sono quelli delle ship senza senso come Ekko e Jinx solamente perché Ekko ha baciato una Powder alternativa che era già insieme al suo Ekko e pensava di baciare lui, scoprendo fosse un altro solamente quando i due si separano 😂 stanno facendo i peggio headcanon con le scene eliminate anche se gli autori hanno già detto che non vi era nulla di romantico. È uscito l’artbook dove mostrano Jinx e Ekko mano nella mano con un cuore vicino ad Ekko, ma sono così stupidi da non capire che quella sarebbe stata l’entrata in scena nella guerra che avrebbe finalmente mostrato che Jinx ormai si trova a suo agio ad essere toccata, come mostrato diversamente nella scena della prigione dove era sulla difensiva, e che il cuore probabilmente sia da prospettiva di Ekko un po’ come i cuori che appaiono nei cartoni animati quando un personaggio vede una bella ragazza 😂. Poi metterli insieme annullerebbe la crescita di entrambi i personaggi, Ekko ha letteralmente capito di dover andare oltre i suoi sentimenti e accettare Jinx per riavere Powder, mentre Jinx doveva trovare finalmente qualcuno di cui fidarsi oltre sua sorella e chi meglio del suo amico d’infanzia, unica altra persona rimasta del suo passato ancora in vita. Nella serie non è mai stato mostrato alcun segno di sentimenti di Jinx verso Ekko, mentre Ekko ha iniziato a mostrare qualcosa solo nell’episodio 7 (il resto si basa sulla sua battuta nel gioco in cui dice che aveva una crush per lei quando erano piccoli, quindi niente a che vedere con la serie che come già annunciato, sarà il nuovo canon). Delusional at its peak
Come dice un vecchio detto
“Not giving precise explanations or providing elements to get there is the ultimate excuse for the writers. Let's leave everything undefined like anyone can fill in the gaps by making things up.”
Victor comunque mi dispiace ma lo show runner Christian Linke ha fatto una intervista dove parlava delle scene eliminate, quei famosi 60 minuti dell’ultimo episodio, confermando anche che Jinx, Warwick, Heim, Jayce e Victor siano tutti vivi. Era meglio che stava zitto perché ha usato le peggiori parole possibili per spiegare le cose, tant’è che i fan le stanno plasmando a loro piacimento per rafforzare le loro teorie e diffonderle online come UFFICIALI/CANON. 😂
Sono daccordo che la seconda stagione sia leggermente più debole della prima, nonostante quest'ultima brilli di più per certe cose.
Ma molti dei tuoi "difetti" sono ingenuità più che altro:
-Singed va alla manifestazione magari per puro caso, non mi è sembrata una cosa architettata a prescindere, è stato bevo poi ad approfittare della situazione.
-Ekko che torna più indietro di 4 secondi e non succede nulla è in parte vero, perchè la sua anomalia si sovraccarica ed esplode in faccia a Victor.
-Per la cosa dei tentacoli, vediamo prima venire colpite le persone sotto la torre e poi quelle incima (vi è jinx), credo volesse indicare che sti tentacoli vanno in maniera casuale e che il fatto che Ekko si sia salvato era solo fortuna.
-Ultima cosa riguardo alla bestia che rimane ancora viva dopo la sconfitta di victor è perchè era rimasta la "personalità" della bestia stessa, mentre aveva perso completamente quella umana.
Alla fine sono d'accordo con te, sono cose un pò approssimative, vittime sicuramente del ritmo ecc...
Ma non penso che siano da considerare buchi di trama o problemi gravi, credo anzi che quello che la serie vuole raccontare lo racconti molto bene.
@ Singed non aveva alcuna ragione per andare alla riunione di Sevika, gli autori avevano solo bisogno di una scusa per avere Warwick libero. Per Ekko invece, lui ha riavvolto il tempo quindi nel momento in cui lo stava riavvolgendo, come successo con Heim, doveva capitare qualche conseguenza e invece ha proseguito normalmente fino a lanciarla su Victor e non dava segni di sovraccarico. Il fatto dei tentacoli non ha senso, sono andati da tutti quanti, non ci sono scusanti, avevano solo bisogno che Ekko non venisse preso, gliel’ha detto il dottore di fare i tentacoli? Potevano pure semplicemente fare che i robot prendevano la gente e Ekko sfuggiva con il Z-drive come fatto più avanti. Mentre Warwick non ha senso anche perché Victor non riusciva a curare Vander proprio perché c’era la bestia che proprio a causa dei ricordi di Vander, Singed lo ha detto che era perché Vander aveva una forte volontà di vivere. Quindi una volta che Singed elimina Vander, Victor riesce a prenderne il controllo venendo collegato alla bestia e subisce una mutazione, anche qui non tanto spiegata perché accada. Anche qui avevano bisogno che rimanesse in piedi per fare il finale strappalacrime.
Non dare abbastanza spiegazioni, soprattutto dopo che nella prima stagione ci facevano capire pure quanti peli pubici avesse Silco, è la paraculata più grande per i creatori di un prodotto perché tanto sanno che i fan sfegatati cercheranno di trovare soluzioni campata sul “dai così potrebbe funzionare” al posto loro. Palesemente non avevano pensato a tutte ste cose quando le hanno scritte e animate, avevano solo bisogno che andasse così e i limiti imposti da Netflix non hanno aiuto sicuramente, ma questa non può essere una scusante per il prodotto finale.
@ la bestia a quel punto era sotto il totale dominio di Victor e infatti puoi vedere come anche l’aspetto cambi come accade ai discepoli, ma giustamente diversamente perché non è umana. Non possono lasciare queste cose alla libera interpretazione se poi sono di fondamentale importanza per l’evolversi della trama e degli eventi, del plot insomma. E sempre palese che non ci abbiano manco pensato proprio perché prima erano stati così meticolosi, quindi impossibile l’abbiano lasciate così apposta 😂
ma jinx nel gioco ha ancora tanto da dire come storia , ci vediamo la prossima stagione la protagonista sara lux che fa amicizia con jinx
Ma il movieblog 1000 ancora Niente?
Nella pazzia ci sta i cambiamenti immediati, nel giro di pochi istanti...tuttavia a livello narrativo a mio avviso è meglio per la trama che sia morta
gli ideatori nel make off dicono che non vogliono deludere i giocatori essi sarebbero delusi credo se nella serie principale muore uno dei pg del gioco però sarebbe meglio se l'ammazzassero. per carità mi piace un sacco Jinx se può dare di piú come pg ancora..
È stato confermato ufficialmente che sia Jinx che Heimerdinger sono vivi e verranno trattati in seguito
È stato anche confermato ufficialmente che ricompariranno di nuovo Jayce e Victor per spiegare cosa stanno facendo. Inoltre la prossima serie sarà concentrata sulla rosa nera in Noxus
Mi daresti per favore la fonte di queste conferme ufficiali? Perché non ne trovo traccia da nessuna parte
@ certo: th-cam.com/video/lpTX7VDvlaA/w-d-xo.htmlsi=PhRo1Wvp_uZGDtqP
non e stato confermato nulla
@@alessandromorini8683 io ho capito così nel video sopratutto analizzando quello che lui dice sulla serie. Però per sicurezza me lo vado a rivedere quando ho tempo, anche se mi dovessi sbagliare, comunque le indicazioni esatte le hanno date. Gli sceneggiatori di questa serie non sono i tipi da lasciare dei falsi indizi, si vede chiaramente quella scia rosa è quella sua
francamente per me è crepata... nonostante tutti gli indizi, ma per me è crepata, è un bel personaggio ma la morte era una chiusura perfetta. ti hanno buttato le briciole per poter pensare che sia viva ma come dici tu Vic è tutto per lasciare all'interpretazione dello spettatore.
ma comunque temo che se davvero faranno altre serie su LOL e si parla di serie incentrate su Noxus, Demacia e altri posti, e poi vedi lei che parte nel finale, è un modo perfetto per farcela rivedere in altre città di Runeterra... purtroppo, temo la rivedremo.
Viktor e jayce sono morti completamente detto dai creatori
Victor bisognava essere cecati oer non accorgersi di quegli indizi. Non ho visto nessun youtuber americano, ho solo usato i miei cazzo di occhi AHAHAHA
like a questo commento se vogliamo un altro video sulla serie
Poi la storia di jinx e vi in verità non conta un cazzo nella storia di runaterra.
Sinceramente non vedo la forzatura narrativa... Inizialmente jinx voleva morire ma successivamente ekko le ha restituito un po' di speranza dicendole le parole giuste (cosa frequente anche con i suicidi reali tra l'altro). Quando ha salvato VI non voleva di certo morire (altrimento non avrebbe afferrato la sua mano) ma sapendo che VI non l'avrebbe lasciata andare a costo di cadere insieme a lei e warwick (dato che VI non ha fatto altro che proteggere gli altri per tutto arcane) , ha deciso di forzarla a salvarsi e si è lasciata andare con warwick. Mentre cadevano gli ha dato l'ultimo saluto e probabilmente arrivata a quel punto era davvero intezionata a morire ma vedendo una via di fuga , l'ultimo barlume di spirito di sopravvivenza l'ha spinta a fuggire. L'unico mio dubbio è: fisicamente Warwick la stava stringendo con la mano, quindi come ha fatto a divincolarsi?
Concordo pienamente. Io, guardando la scena finale, non mi sembra la stringesse con forza
@@Kizom820anche a me ma dato che era la mano meccanica ho pensato che fosse una mia impressione
@@6666FIRE9999 secondo me per questo motivo che è riuscita a scappare. Anche perché comunque ci dobbiamo ricordare che nella prima stagione avevomo visto moltissimi momenti in cui lei riusciva a muoversi nelle situazioni che erano pressoché quasi impossibili, lo abbiamo visto questo anche nella seconda stagione quando lei combatte appositamente contro di lui per la prima volta
@@Kizom820 si ci sta
Sta cosa mi da un fastidio viscerale...odio ste cose fumose.
Aaaaahhhhh non capisci niente viktor, jinx è viva e Vegeta
Ma anche Goku
A me sembra che jinx volesse semplicemente salvare Vi per questo è andata in guerra e per questo le diceva di saltare
Bah per me è scontato che sia morta ma la gente deve sempre analizzare ogni cosa e trovare i dettagli più disparati perché non riescono ad accettare la morte del loro personaggio preferito
Se ti dessero una buona spiegazione del suo ritorno ti andrebbe bene?
Onestamente no