#SaporiDiCasaMia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024
  • Non vedi l'ora di gustarlo? Guarda il video per scoprire tutti i passaggi. Buona visione!
    TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 0ra e 30
    INGREDIENTI:
    ✅ 1 coniglio
    ✅ 20 fette di pancetta
    ✅ 2 salsicce
    ✅ 1 mazzetto abbondante di finocchio selvatico
    ✅ salvia e rosmarino
    ✅ sale
    ✅ pepe
    ✅ aglio
    ✅ olio evo
    ✅ 1 bicchiere di vino bianco
    PROCEDIMENTO:
    1. Allargate il coniglio tra due fogli di carta da forno e battetelo per uniformarne lo spessore.
    2. Tritate l’aglio con 3 rametti di finocchietto, la salvia e il rosmarino. Distribuite il trito sul coniglio, insaporite con un filo di olio, una presa di sale e una macinata di pepe e massaggiate la carne.
    3. Stendete le fettine di pancetta sul trito, poi cospargetele con la salsiccia, sgranata; completate con i rametti di finocchietto rimasti, lasciandoli interi.
    4. Rimboccate verso l’interno le due estremità del coniglio, battendole leggermente; quindi arrotolate il coniglio formando un arrosto e legatelo con singoli giri di spago da cucina.
    5. Ponete il coniglio in una teglia ben oliata, salate, pepate e infornatelo a 200 °C per 30-35 minuti, spruzzandolo con il vino bianco a metà cottura e a 10 minuti dalla fine.
    *L’idea in più: potete aggiungere a metà cottura delle patate tagliate a fette e precedentemente sbianchite in acqua bollente salata.

ความคิดเห็น • 1

  • @MrDottorzeta
    @MrDottorzeta หลายเดือนก่อน

    Guardi...sto scrivendo dopo aver visto quarantasette secondi di video, e Lei sta parlando solo da quindici! I primi trentadue erano di spesa presso una sede del Suo finanziatore. Uno degli esordi più sfortunati che si possa immaginare! Una donna molto elegante, molto bella, ben pettinata, camicia bianca e guantini neri per non sporcare le manine. Fino qui tutto bene, tutto molto "alla moda". Fino a quando non ha deciso di tirare in gioco la tradizione, il passato. Coinvolgendo la Nonna. La quale presumo fosse estranea a queste novità "alla moda" e volutamente chic da Lei presentate nel video. Immagino non indossasse i guantini neri e non cucinasse di fronte ad una videocamera sponsorizzata da qualcuno, ma cucinasse per tutt'altra ragione. Però Lei ha bisogno di far leva sulla tradizione per presentare la Sua ricetta. Applica un po' la strategia Rolls Royce, ovvero fare leva su una grande tradizione (ormai chiaramente estinta) e su una clientela storica costituita da Regine, Lords, Duchi e Marchesi per vendere moderne automobilacce a nuovi ricchi che si immedesimano nel passato glorioso del marchio. Perdoni la maleducazione però davvero non ho resistito. Buona fortuna con il Suo squisito coniglio.