COME la cassetta di SICUREZZA ha "salvato" il mio ROLEX Explorer. PSQ Watches

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ต.ค. 2023
  • La cassetta di sicurezza non vi aiuta solo dai ladri, ma anche con voi stessi...o almeno, come me ha funzionato. Video dove racconto il mio pensiero in merito a questa passione e di come tante volte ci facciamo prendere dall'impulsività.
    LASCIA UN LIKE, COMMENTA E CONDIVIDI !
    Instagram: / psqwatches
    Visita il sito: psqwatches.com
    Vuoi supportare il canale? Qui trovi un link con tutta l'attrezzatura che serve per incrementare la qualità dei video e dei contenuti. Un regalo per far capire che credi in questo progetto : www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
    ACQUISTA DA QUESTOI LINK PER SUPPORTARE IL CANALE. Tramite questo link accederai ad Amazon ed io riceverò un piccolo contributo per ogni tuo acquisto. Per te è tutto uguale e non cambiano i prezzi, ma per PSQ Watches è un grosso aiuto: amzn.to/2TRCgAG
    Interessato ai libri sull'orologeria? Eccoli amzn.to/3ju55yP
    Attrezzi per smontare orologi o cambiare cinturini? amzn.to/36TBOIP
    Cinturini consigliati dal canale !
    Classic Nato: amzn.to/2zoBx32
    High Quality Nato: amzn.to/2XoToip
    #PSQWatches #RolexExplorer #Rolex #RolexWatches

ความคิดเห็น • 67

  • @alexniclay3368
    @alexniclay3368 9 หลายเดือนก่อน +58

    Buonasera sig,Pasquale la seguo spesso e mi piace molto come affronta le argomentazioni che sempre ci propone… io sono un vecchio collezionista ed ho iniziato a comperare orologi nel lontano 1956, quello che le posso dire é che non ho mai venduto un orologio tranne uno perché difettoso, di marca e modello famoso che non ho mai più rimpiazzato perché non sarebbe più stato il mio…..(cerchi di capirmi!!!) due anni fa circa per motivi di sicurezza e di età ho deciso insieme ai miei due figli di liberarmi di tutti gli orologi mandandoli ad una casa d’aste …é stata una decisione sofferta tantissimo però é stata la cosa giusta ho un album fotografico che me li ricorda !! Quello che le posso dire é di non separarsi mai dai suoi orologi che siano giusti o sbagliati perché venderli é un po’ come allontanare una passione che non va confusa con il valore … noi appassionati non siamo investitori ….. i miei orologi erano diventati ahimè importabili (come dice lei da cassetta, ma poi era come se non esistessero )comprati in anni in cui nessuno li voleva , ora ho ricominciato da zero con timex,landeron, ……e sto valutando di comperare il mio primo Casio all’età di 83 anni orologio ad energia…!! Va bene così !! La passione deve essere anche vissuta e con leggerezza (anche economica) un daytona va portato non archiviato !! Tantissimi saluti e grazie

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน +4

      Stupenda testimonianza 😌😍

    • @thommydeniro
      @thommydeniro 9 หลายเดือนก่อน +1

      Parole sante. Tanti complimenti per la sua passione rimasta tale per così tanto tempo.

    • @nicolaambroso4453
      @nicolaambroso4453 9 หลายเดือนก่อน +6

      La ringrazio di cuore della sua testimonianza..lei ha più o meno l'età di mio padre ed io tra poco più di un mese compirò 50 anni..anche io ho iniziato a 28 anni e ad oggi non ho venduto alcun orologio..oggi possiedo una 60tina di pezzi e la cosa che più mi annoia è non poter metterli tutti...il mio obbiettivo è arrivare con calma a 101 orologi e piano piano migliorare la mia modesta collezione..ritengo che uno dei fattori più importanti è prendere tempo e pazientare per raggiungere i propri obbiettivi...cosa che manca in questa nuova generazione di nuovi appassionati.. studiano poco e sono profondamente condizionati da mode o da le molte immagini che quotidianamente vengono bombardati...anche io alcuni acquisti li ho fatti un po' con leggerezza..ma la leggerezza dovrebbe essere nel vivere una passione ma non nel spendere i propri denari perché si è presi dalla frenesia di spacchettare orologi per poi stancarsi subito e rivenderli..credo che inoltre in questi anni ci sia stata una profonda distorsione del valore dell'orologeria facendo credere a molti che un orologio è uno strumento di investimento.. niente di più scorretto.. l'orologio è uno strumento che misura il tempo,fatto per durare secoli e con il vantaggio di acquisire valore nel lungo termine se ben selezionato..ma la prima ricerca che un appassionato dovrebbe fare è comperarare ciò che veramente gli piace e desidera..Lei con la sua testimonianza è qui per aiutarci a comprendere meglio il valore della pazienza e del sacrificio per arrivare a conquistare un pezzo desiderato senza stravolgere la vita e mai al di sopra delle possibilità..

    • @giovannib9084
      @giovannib9084 9 หลายเดือนก่อน

      Parole che dovremmo tatuarci sulla fronte. Una delle prima che che si sente dire quando si acquista un orologio è ““ma tiene il valore? A che prezzo potrò rivenderlo?”, tristezza. Dobbiamo imparare a ragionare come Lei. Grazie

    • @alexniclay3368
      @alexniclay3368 8 หลายเดือนก่อน

      @@nicolaambroso4453 i 50 anni sono un traguardo non scontato!!! Per me fu occasione di comperare naturalmente un orologio , forse vi annoierete ma la mia intenzione è quella di testimoniare di come siano cambiati i tempi e in che modo sono stati snaturati i valori che compongono il nostro modo di vivere , la mia scelta si orientò su un orologio che allora non consideravo tanto, il daytona ( nemmeno a farlo apposta) , il mio orologiaio di fiducia ( era un grande esperto ed appassionato) in tanti anni me li aveva sempre offerti anche perché non li vendeva …era un considerato un po’ come , non me ne vogliate una vettura tipo la lancia thema turbo ds ( il raffronto con le macchine mi aiuta perché ero un ingegnere di una nota marca italiana) ossia una buona macchina ma per quasi tutti.. niente a che vedere con la thema 6V ( sei cilindri benzina ) tutta un altra storia o una bmw 635!!! Ricordo benissimo che digerivo male il daytona sia per la parte meccanica che per quella estetica , era uscito proprio in quegli anni il nuovo modello!!fui molto combattuto perché Rolex non era un marchio che piaceva agli appassionati di che se ne dica infatti lo consideravano una seconda scelta ,sembra strano ad oggi impossibile ma era così.! alla fine scelsi un daytona di secondo polso ma nuovo mai indossato con uno sconto incredibile ref 6265 ! Un orologio che ho portato in piena libertà e che non ho mai trattato con molta attenzione !!!!! Ero molto più attento ad altri orologi …oggi quel orologio vale decine di migliaia di euro…nel 1990 era di una facilità disarmante trovarli !! Nemmeno li toglievano dalle vetrine la notte …erano veramente considerati orologi di serie b per non parlare di tudor che proprio non venivano nemmeno presi in considerazione, il daytona è stato uno dei miei due Rolex della mia collezione , già patek era molto piu apprezzata ho posseduto un nautilus 3710… che era il livello più basso della patek…… prima uno comprava e fondamentale sceglieva e poi usava !!!! Adesso continuo a ritenere Rolex un ottimo orologio ma non da collezione, mi viene da ridere a pensare che tutti pregano per averne uno è ripeto cone se le persone all epoca erano in fila per comperare una Mercedes serie 190 , anche se in quel momento alcuni pazzi entravano a comperare gli Swatch a 4 volte il prezzo di listino , un crono Swatch costava di listino 100 mila lire un daytona 6265 due milioni e mezzo, la moda è moda spero che le cose cambino per voi giovani leve però comportatevi sempre in base a ciò che comanda il cuore della passione e non guadagno ( gli Swatch anni 90 erano considerati da museo..io mai comperato uno , uno zenith sporto anni 50 costava 25 mila lire ) ciò fa sempre pensare che è la massa e la speculazione che sempre ci sono stati !!! Grazie per la sua risposta e se mi sono dilungato tanto !!

  • @michelecalamita2584
    @michelecalamita2584 9 หลายเดือนก่อน +3

    Il tuo discorso non fa una piega. In ogni caso, il modo migliore per tornare ad apprezzare un orologio è “nasconderlo da noi stessi”. Siamo noi ad essere i nemici numeri uno di noi stessi.

  • @lucamauromastrogiovanni3230
    @lucamauromastrogiovanni3230 4 หลายเดือนก่อน +1

    Video fantastico. Dimostra grande maturità da parte tua trattare questo argomento in questo modo. La foga del avere tutto subito, figlia del mondo così veloce in cui viviamo, rischia di farci perdere il piacere e il godimento del raggiungere un obiettivo.

  • @frankpiccinini1652
    @frankpiccinini1652 13 วันที่ผ่านมา +1

    Video molto interessante.
    Conosciamo tutti bene quella sensazione che descrivi.
    La mia tattica è stata non di negarla, ma di costruirci attorno una diga.
    Ho cercato in primis di non scegliere un orologio alla volta.
    Per quanto pazzo possa sembrare, mi ha aiutato molto.
    In collezione volevo un diver, un orologio quadrante blu, un pilot, un gmt, ecc…
    Mesi di valutazioni e di confronti tra modelli che avevano una o più delle caratteristiche che cercavo.
    Prove in negozio comprese.
    Senza fare questo, il rischio è di trovarsi inconsciamente con orologi compromesso, che faranno da ponte a una rivendita.
    Un esempio? Ho capito che in collezione volevo due diver. Uno di caratura più importante (Longines) ed uno assolutamente da battaglia. Non un orologio ponte.
    Se, limitatamente alla categoria di orologio che sto cercando, c’è qualcosa che non mi fa dire “wow”, cerco alternative.
    Se non ne trovo, o sono fuori portata, aspetto.
    Dopodiché mi sono fatto una scatola da 5 orologi.
    Li dentro devono stare: se uno entra, vuol dire che ha scalzato un altro. Avere orologi che non indosso per mesi non mi piace.
    Ne ho tanti altri di famiglia nel vintage e quelli non li tocca nessuno.
    Va benissimo ricercare continuamente e giustamente cercare il meglio. Semplicemente, se trovo un pilot che mi piace ancora di più di quello che già ho, è ora per questo di andare.
    Ognuno poi la vive a suo modo 😊

  • @guasinis9542
    @guasinis9542 8 หลายเดือนก่อน +3

    Per me la cassetta è una schiavitù enorme che limita il godimento degli orologi e a volte mi piacerebbe anche indossarli per un paio di giorni, ma devo rinunciare

  • @mywatchesitalia
    @mywatchesitalia 9 หลายเดือนก่อน +3

    Ciao Pasquale anche io ho una cassetta di sicurezza e nelle tue parole mi sono riconosciuto , l’allontanamento aumenta la voglia di rimettere quel tale orologio, una sorta di riscoprire l’oggetto che davi per scontato se si può dire , io per motivi di sicurezza e per riassaporare gli orologi lo cambio una volta al mese. Ogni mese decido quale mettere al polso, questo per me è salutare . Anzi ti dirò di più , tutto ciò mi aiuta a distogliermi dall’acquisto compulsivo che troppe volte mi ha fregato .
    Bel video
    Bravo
    Un saluto
    Michael del canale My watches Italia

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน +1

      Esattamente Micheal 👌🏽

  • @Walter-1982-
    @Walter-1982- 9 หลายเดือนก่อน +1

    Strano che ti ha annoiato l Explorer dopo due mesi.... è un orologio così emozionante 😅

  • @matteomagni1302
    @matteomagni1302 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Pasquale, hai trattato un tema di cui avevo sentito solo parlare e che da possessore di orologi con valori non troppi elevati quasi denigravo.
    Come giustamente dici in questo momento storico di “corsa all’oro” questo può essere un buon metodo per valutare veramente ciò che abbiamo.

  • @giovanniandrean6229
    @giovanniandrean6229 9 หลายเดือนก่อน +2

    Bellissimo video Pasquale. È un discorso molto complesso che si può estendere anche oltre gli orologi, come ad esempio con traguardi lavorativi. La nostra è una società che ci porta sempre a comprarci con gli altri e a non goderci i momenti apprezzando ciò che si ha. Come dici tu non è normale voler vendere dopo pochi mesi un orologio da migliaia di euro, è giusto prendersi del tempo per apprezzarlo e dirci bravi per averlo acquistato.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน

      Grazie Giova ❤️

  • @morganreali2924
    @morganreali2924 9 หลายเดือนก่อน +1

    Credo tu abbia realizzato il più bel video degli ultimi anni legato a questa nostra passione! Bravissimo! "...deve essere un viaggio"...parole bellissime e verissime. ( sono perennemente nella tua situazione e.. benedetta cassetta!)

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน

      ❤️

  • @claudiopunturiero7205
    @claudiopunturiero7205 9 หลายเดือนก่อน +1

    Infatti avendolo in cassaforte, sai che se ha voglia di metterlo anche solo in una occasione, puoi polsarlo.
    Ottimo video Pasquale.

  • @fabiolosanto2799
    @fabiolosanto2799 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Pasquale, secondo me hai fatto benissimo a non cedere il tuo Explorer. La passione per gli orologi è un viaggio, e questo viaggio è fatto anche di pazienza, studio, attesa , che rendono poi ancora più bello il momento in cui finalmente si raggiunge l' orologio dei propri sogni

  • @gia025
    @gia025 9 หลายเดือนก่อน +2

    9:35 come al solito bellissimi video. La cassetta e la pigrizia salvano dall acquisto impulsivo che per esperienza è spesso sbagliato. Altro cosa è pensare costantemente all orologio che manca e si desidera. Io ho un explorer comprato nel 2001, lo desideravo, poi ho comprato altri orologi importanti, ma non potrei mai venderlo. Ogni due mesi in media cambio orologio dalla cassetta. Questo mi aiuta a desiderare il prossimo che indossero'.

    • @fabiomonticelli3987
      @fabiomonticelli3987 5 หลายเดือนก่อน

      Ne hai di soldi da buttare nel cesso eh 😂

  • @massimilianoluttichau1230
    @massimilianoluttichau1230 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Pasquale, in questo tuo video mi sono riconosciuto al 100%
    Mi capita abbastanza frequentemente di avere un calo di interesse per un orologio dopo pochissime settimane che ce l’ho e per ragioni economiche devo venderlo per acquistarne un altro, se avessi le piogge probabilmente lo terrei, bisogna anche godersi quello che sia ha senza entrare nell mania ed ossessione dell’acquisto
    Un saluto

  • @xaltrev
    @xaltrev 9 หลายเดือนก่อน +1

    Bravo Pasquale.! Ottime riflessioni che condivido pienamente.
    Proprio questo week end ho rimesso al polso il mio Explorer 124270, dopo quasi due mesi di riposo. Ne sono stato nuovamente ammaliato.. 😍

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน

      Toppp 😍

  • @Milgauss_time
    @Milgauss_time 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ottimo video, concordo in pieno, anche io ho la cassetta di sicurezza e mi piace molto l'idea di separarmi da un orologio come dici tu, per qualche mese, in modo che quando vado a riprenderlo provo l'effetto "nuovo" o "riscoperta" e sembra ogni volta di averlo appena comprato.. Ritengo che ti accorgi veramente quanto tieni ad un orologio nel momento che ti "prendi del tempo" per provare altro e per stare lontano da lui... e così ti ritrovi ad un certo punto che pensi "cavolo, mi manca davvero tanto" e allora lo vai a riprendere e lo riscopri il tutta la sua bellezza, e li ti si riaccende la "scintilla" che hai provato quando per la prima volta lo hai messo al polso, ritengo che io che questa passione sia il "viaggio". Io ho svariati orologi a cui punto... la passione la gestisco ponendomi obiettivi raggiungibili nel corso di 1 o 2 anni, così da dare valore ai miei risparmi e sacrifici per gustarmi appieno il momento dell'acquisto..! Complimenti per il video!

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน

      Grazie mille! Condivido la tua idea 👌🫶🏼

  • @dromedariodemo
    @dromedariodemo 9 หลายเดือนก่อน +3

    Ti sei fatto prendere dalla F.O.M.O fear of missing out, la paura di perdere un occasione, se ti piace leggere ti consiglio FOMO Sapiens un bellissimo libro che ti insegna a non cadere in questa trappola e a ponderare meglio le scelte ❤, grandi video come sempre un abbraccio da Londra

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie mille, lo leggerò 🫶🏼

  • @francescofabbri2142
    @francescofabbri2142 9 หลายเดือนก่อน +1

    Contento davvero molto interessante sminuito purtroppo dal titolo più clickbait della storia di PSQ😁😔. Il rapporto personale tra l'appassionato e i suoi orologi è una delle cose più interessanti da approfondire.. siamo tutti legati dalle stesse paranoie, compulsioni etc..e analizzarle è fondamentale!

  • @tizianomonaco44
    @tizianomonaco44 9 หลายเดือนก่อน +1

    Condivido appieno quella voglia di cambiare.....di dar dentro un.orologio desiderato da tempo....poi una volta acquistato....la voglia di qualcosa di più perchè alla fine era quest'ultima il vero desiderio...

  • @danilo7990
    @danilo7990 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Pasquale. Grazie per aver esternato il tuo pensiero trattando un argomento spesso troppo marginale dalle solite discussioni, ma nel cuore dell'argomento "passione". Personalmente sono passato dalla fase "compulsione" e l'ho superata in maniera un tantino diversa. Ho deciso di darmi delle scadenze e degli obiettivi ben precisi. Mi sono chiesto: cosa desidero veramente avere in collezione? Ho studiato, ho ben valutato e ponderato le mie scelte, e da allora ho acquistato seguendo i miei propositi. Devo dire che ad oggi mi posso ritenere largamente soddisfatto di ciò che sono riuscito a raccogliere avendo "completato" la mia wishlist. Adesso, per ogni orologio che decido di aggiungere, continuo a seguire questo filo conduttore e devo ammettere che la frenesia si è un po' raffreddata. Certo è che anche io tengo i miei orologi in cassetta, e non andando a trovarli così spesso, riesco a godermeli e farli girare in maniera abbastanza equilibrata.
    Sempre complimenti per il canale

  • @marcobuttarazzi4157
    @marcobuttarazzi4157 9 หลายเดือนก่อน +1

    Credo che sia il video più bello che tu abbia mai fatto, sempre dopo quelli su HTD 😉

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน

      Grazie mille 🙏

  • @patriziovellucci8562
    @patriziovellucci8562 9 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao pasquale comprendo benissimo quello che mi dici a me personalmente accadde la stessa cosa con il moon 3861..tanto cercato e voluto quanto disamorato una volta fatto mio... Indeciso ho pensato e ripensato così tante volte se rivenderlo che ironia della sorte il 20 luglio naque mio figlio "stesso giorno dell' allunaggio dell'appollo 11" ora si... è il mio orologio preferito ❤ così ho scoperto quale fù il motivo per cui non trovai mai il coraggio di venderlo ❤

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน

      Eh si, alle volte ci vuole tempo…

  • @avvpanarese
    @avvpanarese 9 หลายเดือนก่อน +1

    Discorso sensato e video perfetto…ma ora me lo vendi il tuo Explorer? 🤣🤣🤣🤣

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน +1

      Nope, l’ho riposto in banca e me lo godrò volentieri con più calma 😌

  • @lucianotoracca9665
    @lucianotoracca9665 9 หลายเดือนก่อน +1

    Pasquale, concetto che condivido; personalmente ho fatto quello che non avrei mai pensato: ho acquistato un Apple Watch, ho ritirato i miei orologi in cassetta e ora alterno con orologi meno importanti…chissà quanto durerà 😂

  • @stefanodemunari5952
    @stefanodemunari5952 9 หลายเดือนก่อน +1

    Condivido al 100%
    Alla “magnum” … l attesa del piacere è essa stasse piacere. 😂 poi tutto sparisce

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน

      😂😂😂😂❤️

  • @matteo2545
    @matteo2545 8 หลายเดือนก่อน

    Secondo me è bene analizzare anche del perchè si compra un determinato orologio. Per me ad esempio, vale nel caso di ricorrenze particolari dove, avendo un ottimo rapporto con il concessionario, vengo di norma accontentato della mia richiesta e quindi ci lego all'evento un ricordo indissolubile che domani avrò su quel determinato pezzo. Diversamente so di persone che "giocano" con le plusvalenze per prendere altro sapendo che quello che veramente vogliono non li verrà mai consegnato. Quindi in sintesi se compro, è sempre per tenere e mantenere nel tempo fino a lasciare tutto a chi ci sarà dopo di me.

  • @danielcalderoni4480
    @danielcalderoni4480 9 หลายเดือนก่อน +2

    Io personalmente non riesco a separarmi da nessuno dei miei orologi compro sempre nuovi 😂

  • @marcoberteramo
    @marcoberteramo 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao secondo te è da vendere un orologio che è stato il "primo orologio" comprato da soli nel 2007? Sector 650 con quadrante in fibra di carbonio. :/

  • @richitaxi
    @richitaxi 6 หลายเดือนก่อน

    Io la vivo malissimo… vi racconto questa cosa che potrebbe sembrare infantile. Lavoro di notte, amo la mia collezione di orologi da morire. Spazio da Longines, Tudor, Rolex, Squale insomma robina medio alta. Siccome sono molto esposto indosso al lavoro un bellissimo seiko 5 tradizionale al quale ho sostituito il bracciale originale con uno di Uncle Seiko… qui comincia il bello… mi sono letteralmente innamorato del mio Seiko 5, ma ho voluto tenere qualche piccolo vintage in un porta orologi vicino al letto dove tengo un Roamer, un Dilker, un Wiler Vetta…mentre tutto il resto è in cassetta di sicurezza in banca. Ma il bello arriva adesso… quando torno la mattina dal lavoro lascio il mio Seiko vicino al portafoglio e alle cazzate quotidiane, mentre per dormire mi metto al polso i miei “vecchietti” perché comunque mi mancano e molto spesso preso da strane malinconie le indosso mentre dormo… una notte volevo il mio Tudor Royal (2021) insomma ho dormito malissimo perché l’avevo lasciato insieme ai blasoni più importanti nella cassetta di sicurezza. L’indomani come prima cosa sono andato in banca a riprenderlo e sembrerà stupido e infantile ma quando ho aperto la cassetta e l’ho caricato mi sono emozionato come un bambino. Questo per dirvi che per noi appassionati veri si creano dei legami trascendenti con gli orologi. Non venderò mai e dico mai nessuno dei miei orologi.

  • @GianeiCantautoriAtomici
    @GianeiCantautoriAtomici 9 หลายเดือนก่อน +1

    L'importante è che non vendi la Jimi Hendrix! 🎸🔥😁

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  9 หลายเดือนก่อน

      Mai 😂😂

  • @postilla4618
    @postilla4618 8 หลายเดือนก่อน

    Questi sono gli orologi che hanno creato uno status altro che homage o sottoprodotti cinesi. Con personalità il Rolex Explorer❤️

  • @albertocalza9173
    @albertocalza9173 8 หลายเดือนก่อน

    C'è da stare su con le antenne al giorno d'oggi. Io a Agosto ho subito un furto in casa, mi hanno portato via 2 Breitling, 1 Omega, 2 Rolex e un Longines. Devo ancora riprendermi, ma dopo questo fatto io non prenderò più di 3 orologi.

  • @muloderojan9522
    @muloderojan9522 9 หลายเดือนก่อน

    Avevo un sub 16610… lo diedi in permuta per un gmt nuovo 126710 bracciale jubilee, riuscì a resistere un paio di settimane…. Dopodiché andai anche a comprare il nuovo sub 126610 😂 mi mancava troppo il sub .

  • @kusmi156
    @kusmi156 9 หลายเดือนก่อน

    Io per frenare gli acquisti quando ho voglia di un nuovo orologio compro dei nuovi cinturini o bracciali e cambio l'aspetto di quelli che ho

  • @tuttorial-thehumaninvoluti6155
    @tuttorial-thehumaninvoluti6155 9 หลายเดือนก่อน +1

    Primo Paky!!! 😂

  • @stefanopipino4036
    @stefanopipino4036 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Pasquale, sei troppo giovane per fare questi ragionamenti (non è un'offesa, anzi, beato te!) per cui accetta il mio modesto consiglio, agisci meno di testa e più di pancia, se fai un video del genere significa che il tuo Explorer on qualche modo ti va stretto, per cui sperimenta, cambialo con ciò che ti aggrada di più al momento, e poi magari ricambia ancora… hai tanto tempo davanti per poter finire la tua collezione con ciò che riterrai essere definitivo per te. Un saluto, a presto.

  • @diegottinodalo333
    @diegottinodalo333 7 หลายเดือนก่อน +1

    Non manca niente all’explorer rispetto a un pepsi o un daytona. Sono semplicemente più blasonati, ricercati. L’explorer nasce negli anni 50 e come storia alle spalle ha ben poco da invidiare agli sportivi Rolex. Ed è secondo me il Rolex più versatile di tutti.

  • @tachillecremonini387
    @tachillecremonini387 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ho solo dei Casio non è un problema mio😅😅

  • @TheAny66
    @TheAny66 9 หลายเดือนก่อน

    Io non li vendo,a meno che non mi piace piú e con tutto questo sono li fermi non li indosso sono ricordi. . Li compro li tengo.

  • @HORIZONTIMEPASSIONEOROLOGI
    @HORIZONTIMEPASSIONEOROLOGI 8 หลายเดือนก่อน

    ... pensavo ti erano entrati i ladri in casa.. 🤔

  • @pippopazzo86
    @pippopazzo86 9 หลายเดือนก่อน

    Ho risolto tutti i miei problemi comprando l'Apneist! La voglia di altri orologi è un lontano ricordo😃

  • @manfre6167
    @manfre6167 9 หลายเดือนก่อน +1

    Il motivo e’ che hai sbagliato referenza per l explorer. Quel bracciale lo uccide

    • @valentinobovi6366
      @valentinobovi6366 8 หลายเดือนก่อน

      Addirittura?!

    • @manfre6167
      @manfre6167 8 หลายเดือนก่อน

      @@valentinobovi6366 toglie sportività alla referenza e lo rende piu’ per un polso femminile. Motivo per cui hanno fatto la ref da 39mm

    • @valentinobovi6366
      @valentinobovi6366 8 หลายเดือนก่อน

      @@manfre6167 L'Explorer È da 36 mm!
      Il 39 ed ora il 40 nascono da esigenze di mercato, perché Rolex fa tutto per tutti i gusti ed ora vanno per la maggiore le misure "importanti".
      Per i miei gusti tanto vale cambiare modello, anziché incorrere nell'effetto "padella" di un "tutto quadrante" da 40 mm, per di più con vetro piatto.
      P.s. esistono delle donne molto sportive!!! 😂😂😂

    • @manfre6167
      @manfre6167 8 หลายเดือนก่อน

      @@valentinobovi6366 ho un 114270 non devi spiegare a me com e’ un explorer

    • @valentinobovi6366
      @valentinobovi6366 8 หลายเดือนก่อน

      @@manfre6167 Bel pezzo, peccato per il bracciale.
      🤣🤣🤣
      Ovviamente scherzo, ma ti sei incappellato per niente: il senso del ragionamento del buon Pasquale va ben al di là di un bracciale Oyster.
      Buona serata.

  • @blackholesun7522
    @blackholesun7522 8 หลายเดือนก่อน

    Io ho un Submariner 16610 che comprai nel 91 e sto pensando di darlo via. Rolex non mi piace più per la policy messa in atto negli ultimi tempi e per quello che è diventata come marchio in sé. Nel 91 acquistavi il submarine a 2.800.000 lire e non esistevano le fantomatiche liste di attesa. Lo pagavi per quanto realmente vale e lo acquistavi subito in negozio. E non era lo status simbol di tamarri e maranza vari. Oggi è tutto stravolto; 15 16 17 mila euro per un orologio che di fatto non ha nulla di più rispetto ad altri modelli prodotti, magari, da maison assai più blasonate di Rolex. Ma di cosa vogliamo parlare. Se uno è veramente appassionato di orologeria sicuramente guarda altrove e spazia a 360 gradi. È un mio personalissimo punto di vista ma spendere oggi giorno delle cifre stratosferiche per un Rolex non ha proprio senso. E se riesco a ricavarci il giusto importo di sicuro le vendo subito. Mio punto di vista, ci mancherebbe altro.