La classifica degli Spectre del Cielo
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 23 ม.ค. 2025
- Approfondiamo i guerrieri più potenti dell'esercito degli inferi, scopriamo le loro origini e mettiamoli in classifica. Chi sono i più forti?
Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/...
Minosse nettamente il più forte di tutti. A mio avviso anche uno dei nemici più forti in assoluto dei cavalieri (divinità escluse), peccato che tutte le serie non abbia avuto abbastanza spazio, ma l'ho sempre considerato lo Specter più forte in assoluto.
È un po' lo Shaka degli Specter ma come con Shaka stesso, alcuni lo vedono molto più forte di Saga ma in realtà il dibattito è aperto come lo è tra i tre Giudici. La definizione ufficiale li mette pari e io non mi spingo oltre quello. Così come non mi sbilancio tra Saga e Shaka, entrambi definiti a vario titolo "il più forte".
@@stem.2934 Anche per me Saga e Shaka sono pari. Minosse dico che è il più forte perché fa cose spettacolari nella serie classica (è l'unico che mette in difficoltà Kanon, resiste al sacro Aquarius a bruciapelo, sfonda la barriera di ghiaccio con un pugno, distrugge i quattro bronzini che lo attaccano contemporaneamente)... però ha senso che sia forte come gli altri 2, è che la serie di Ade è gestita male e non si hanno molti termini di paragone. Quindi è vero che potenzialmente Eaco è forte come Minosse, però uno fa una figura pessima e l'altro no e allora se devo proprio scegliere dico Minosse per la gestione che vedo. Poi in Giappone i rapporti di forza sono molto relativi quindi vallo a sapere...
@@gianandreanavacchia Si esatto hai detto bene. In larga parte il problema sta nella cattiva gestione di Kurumada. Minos è eccezionale per tutti i motivi che hai detto, ma anche Rhadamanthys oltre ad essere definito come dotato di un Cosmo raro tra i Gold Saint (la stessa definizione che si potrebbe dare di Saga e Shaka), ma anche porta persino Kanon a lodare il suo attacco come potenza (quando un Saga può fermare un Lightning Plasma anche da ridotto male) e ricorrere ad un attacco mentale per aggirare il problema della potenza. Dopo poi Rhadamanthys si prende il colpo di Orfeo che è superiore ai Gold Saint e si ferisce solo in parte e quello di Seiya con l'Ottavo Senso facendosi danni non eccessivi. Poi va contro Kanon debilitato da quei danni e si prende la Galaxian Explosion in pieno e subisce danni ma di nuovo non eccessivi. Andando a ben vedere anche lui si mostra pazzesco. Con Aiacos in effetti Kurumada non riesce a rendere bene la cosa, nonostante stava per sconfiggere Kanon con il suo colpo se Rhadamanthys non lo avesse fermato e poi se la vede con Ikki che è diventato pari a Kanon se non di più e lo umilia e uccide ripetutamente finché Ikki non si rialza sempre più forte e comunque Ikki per sconfiggerlo gli deve distruggere la mente con il Genma Ken come Kanon fa con Lune e solo allora da indebolito riesce a sconfiggerlo con l'Hoyoku Tensho... Però diciamo che con Aiacos ci sono meno termini di paragone per capire come sia anche lui potentissimo come gli altri due.
Perfetto, ora arriviamo a gli dei del sonno 😁
Ho realizzato i custom die cast di 12 Spectre su 14...golem e scarabeo non me la sono sentita di farli 😅
Apprezzo tantissimo sia la carrellata di video giorno dopo giorno, sia la diversità e varietà fra di essi. Complimenti davvero!
"Ha sempre bisogno di essere salvato/soccorso da qualcuno, il ché non è mai un buon segno per un personaggio"
Questa è una frecciatina a uno dei protagonisti mi sa (e ai suoi fan) 😂
😏😏😏😏Ehm...passiamo alla prox domanda....
Ma le 108 stelle sono anche quelle a cui fa riferimento il videogame di Suikoden?🤔
Yes, ne parlo nel video "cosa sono gli Spectre della Terra" :)
Bel video, avrei tirato in ballo anche il Valentine di Lost Canvas per il suo bel confronto con radamante, la fedeltà ad Hades vs la fedeltà ad arone. Spero di vedere una classifica sugli Spectre introdotti nel Lost Canvas (serie + gaiden) e in generale, un tuo approfondimento su tutta l'opera, che a me è piaciuta, anche se il finale un po' affrettato
A me sarebbe piaciuto un approfondimento su quella spaccatura interna, magari tramite Gaiden. Purtroppo è uno di quegli aspetti che interessa poco al fan medio mi sa. A parte Kagaho delle motivazioni degli altri sappiamo poco. Con tutto che Partita era sostanzialmente un'infiltrata e Aspros aveva i suoi piani. Dallo special si evince che anche Minosse sapesse di Alone ma forse nn del suo piano.
ed un pensiero va allo spectre pagoda che ci fece ipotizzare sul forum all'epoca del Lost Canvas ( Canadian fu il mio nome...)
Mi ricordo! Avevi l'avatar di Cristal mi pare
Hola!!!!😄
Bella classifica...d'accordo su tt quello che hai detto....avrei messo forse Valentine un po' più in alto (nn ai primi tre posti)
forse io li avrei dato un sesto/quinto posto...però ognuno la pensa come vuole...💋
Grazie mille Shiryu video molto gradito!!❤
Come si fa a nn voler bene a uno specter nato a San Valentino e il suo colpo + forte è lo Sweet Chocolate!. Valentine top tier assoluto ahaha
@@stevenconigalli7994 Gli do' il bonus x due motivi:
1) Il colpo Sweet Chocolate (xchè adoro il cioccolato)
2) Mi sta' simpatico il personaggio (nel senso l'estetica del personaggio)🤣🤣🤣🤣
@@anitapozza2778 Simpatico xkè lo trovi buffo? (come un pagliaccio xD)... o "simpatico" come a me sta "simpatica" l'estetica di Pandora e Hilda (ma anche di Marin, Shaina ecc un po' tutte insomma😝)....in che senso!?
@@stevenconigalli7994 🤣🤣🤣🤣
Mi sta' "simpatico" nel senso che lo trovo bello....anche s preferisco un tipo come Saga, Kanon, Milo o Ioria☺☺☺☺
❤❤❤
L'intervento di Sion non è servito a sconfiggerlo. Ha fatto tutto albafica. Sion lo ha solo rallentato nella distruzione del villaggio, per il resto stava per essere decapitato e solo grazie alle rose nere si è salvato.
Su Next dimension, Minosse rischia la vita contro Ikki, e viene praticamente salvato da Death toll
Ikki è diventato ormai superiore ai Gold Saint già nella saga di Hades in cui aveva sconfitto Aiacos quindi ci sta tutto sommato da parte sua.
E' il contrario, Ikki viene sconfitto da Vermeer e salvato da DT. Poi anche DT viene sconfitto da Vermeer e salvato da Ikki, che di fatto vince col Fantasma Diabolico e lascia il colpo di grazia al Peach Bomber di DT ;)
@@DragonShiryu Esatto alla fine piega Veermer nello stesso modo con cui piega Aiacos, a riprova che Aiacos non è da meno degli altri Giudici ma Ikki come Kanon ha gli assi nella manica per cavarsela.
@@stem.2934il problema di Eaco è l'atteggiamento con cui Ikki lo tratta. Mentre con Vermeer sembrerebbe destinato a morire senza l'intervento di DT, con Aiacos parla quasi sempre come se non fosse granché, facendogli volare l'elmo, spaccandogli le ali ecc. Non si ha mai la sensazione che Ikki potrebbe perdere, come invece si ha con Vermeer.
@@DragonShiryu Solo alle primissime battute dello scontro con Aiacos Ikki sembra morire e avere la peggio ma poi viene chiarito da Kanon che Ikki è immortale e anche se viene ucciso ritorna sempre più forte... Ed è quello che succede fino al ribaltamento degli equilibri e la vittoria. Ma Kanon si riferisce anche a quando lui e Ikki avevano combattuto ma potremmo pensare anche a quando Saga lo distrusse e lui poi tornò.......... Però... Non avvennero in pochi secondi quelle cose... Le sconfitte di Ikki ci furono anche se poi lui era tornato dalla morte ecc... Si potrebbe pensare che Aiacos ha la sfortuna di affrontarlo direttamente nel mondo della morte e quindi vederselo risorgere all'istante? Persino Shaka lo aveva mandato negli Inferi con il Rikudo Rinne e lui era tornato dicendo che gli Shura del mondo dei violenti non erano un granché, lui li ha sconfitti ed è tornato. Ma un minimo a viaggiare fra i mondi ce lo impiegava.... 😅
Myuuuu
A sto giro non nomini le stelle di appartenenza dei rispettivi Specter del cielo o lo avevi gia fatto in un altro video ?
Gli specter astri del cielo sono í più potenti a livello Gold saint e silver saint
A livello Gold Saint. Nessuno Specter nemmeno tra le Stelle della Terra è mai stato battuto da un Silver Saint. Anche gli Specter "scarsi" diciamo sono pane solo per i Gold Saint.
Si
MAh modificherei ben più di uno... ma soprattutto c'è una grave dimenticanza: Papion!!!
Papillon è uno Spectre della Terra, non del Cielo...
@@DragonShiryu ah ok dimenticato....
una classifica interessante ad alcune non mi aspettavo quella posizione
Di nuovo totalmente d'accordo con questa classifica. Anche se un po' a malincuore visto che non mi piace particolarmente Minosse, mentre apprezzo molto Radamanthys. Certo, con il sangue divino sale ad un altro livello (cosa che ci dimostra la grande forza del giovane Regulus), ma condivido il non considerarlo. Mi sarebbe piaciuto vedere anche Kagaho in questa classifica...
Ha detto che quelli introdotti in LC li fa a parte. Comunque i confronti tra i Giudici sono come quelli tra Saga e Shaka, non si avrà mai una risposta. Meglio restare sulla parità. 😊
@@stem.2934 si, avevo capito. Dico che mi sarebbe piaciuto vederlo nella classifica generale oltre che in altro video. Sulla forza dei giudici, sono perfettamente d'accordo con Shiryu. Mi piace Radamanthys per il carattere, lo stile di combattimento e il design, ma trovo corretto mettere in cima Minosse anche se non lo apprezzo
@@marcocarmignani4281 Si io di solito quando ci sono personaggi considerati pari ufficialmente mi fermo lì, non cerco di trovare differenze di forza ma può essere un esercizio divertente però cerco di stare più sul vago ma sull'accertato. Quindi ecco così come dico Saga = Shaka, dico anche Rhadamanthys = Minos.
Per me
Valentino più forte di Shefield
Rune più forte di Pharao.
Radamantis più forte di Minos
Allora questi spettri a me non mi dicono proprio niente di importante tranne gli ultimi tre che hai messo molto in alto perché questi tipo di cavalieri servono solo per essere battuti dai nostri eroi non sono e non hanno nemmeno una grande potenza rispetto agli altri Cavalieri precedenti ma sono alcuni E tu cosa mi dici di queste parole che ho detto
Alla posizione n4 ci avrei messo kagaho di Bennu visto che (se nn sbaglio) era stato detto che la sua forza era quasi alla pari di quella di un giudice
Si ma anche di Lune e di Valentine viene detto in Lost Canvas e infatti sono tutti e tre guardiani dei palazzi celesti ma comunque nel video ha detto che quelli di Lost Canvas li farà in un altro video. 🙂
Lost canvas non è altalenante è proprio senza valore non è di kurumada non ha valore..... ha già difficoltà sto anime con le cose canoniche se ci mettiamo pure sta roba è la fine
Non sono d'accordo su un paio di posizioni che invertirei ma piccolezze. Nn concordo invece su Eaco in LC, vero che si serve anche dei minions ecc ma lì mi è parso proprio una bestia, è tra i più veloci (Regolino ne sa qualcosa). Un colpo e sei fott*to. "Re Garuda" davvero, anche x tutto il contorno trasmette davvero una potenza rara.
Nel Canvas oltretutto l'8s è un pu molto più marcato e sisifo nell'8 era davvero troppo Anche se nn del cielo Myu dove lo piazzeresti x curiosità ?
Abbi pazienza e farà anke la classifica degli specter della terra 😅
Non penso di fare anche gli Spectre della Terra... questo video è il compagno di quello "cosa sono gli Spectre della Terra", ma gente come Milth e Ox come li metti in classifica xD Papillon secondo me perderebbe con più o meno qualsiasi Gold, non mi ha mai impressionato e il fatto che Seiya in pochi istanti inizi già a reagire e liberarsi dalla sua presa psicocinetica mi fa pensare che ci riuscirebbero parecchi pg fisici. Mi sarebbe piaciuto però vedere gli effetti del Fairy Thronging: Papillon dice che le farfalle ti trasportano nel mondo della morte, ma è da prendere alla lettera e quindi è un colpo dimensionale? All'Inferno Basilisco dice che il vento delle sue ali ti catapulta in un'altra dimensione ma poi è solo un'espressione figurata per dire che ti sbalza via.
@@DragonShiryu Capisco, però attenzione nel dar troppo peso alle aggiunte anime. La barriera c'è anche nell'anime (diciamo che retconata qui) ma ad es Rhada considerandolo con il SM balzerebbe easy al primo posto x quanto mi riguarda ( anche xké pure senza conservo dubbi sul 2posto). Nel manga Myu (paradossalmente xké 1vs1) fa una figura migliore e nn so quanti eccetto Mu (sicuramente Shaka e i Gemini) in grado di contrastare la sua piscocinesi. Interessante il queusito sul FT, c'è un po' di confusione su queste tecniche in effetti. Pensiamo allo stesso RR di Shaka...o Lune, il Reincarnation ti spedisce in uno dei gironi in base ai peccati e tecnicamente senza 8s si dovrebbe morire no? (quindi probabile disattenzione di mia Madre Shiori Teshirogi?), anche il FT dovrebbe essere sulla falsariga, si parla proprio degli inferi più che una qualsiasi dimensione, e sono casi diversi dal SM che strappa "solo" l'anima (in effetti, ripensandoci quelli di Rhada anime nn si capisce cosa facciano xD) ma nn sei ancora dentro il regno dei morti e si muore se nn ritorni in tot tempo nel corpo ecc....x Lune/Myu si dovrebbe trattare proprio di (a seconda) gettarlo o teletrasportarlo fisicamente e quando ancora vivo, e appunto se nn si ha l'8s....è tutto un po' contorto cmq😅 . Per Basilisco si potrebbe trattare di una dimensione "a caso" ma propenderei più x un'iperbole a sottolineare la potenza del colpo.
Per gli Spectre della Terra considerando gli spin-off forse qualcosa in più si racimola, Veronica/o ad es e mi pare pure Atavaka (quindi forse abbiamo già il vincitore) lo stesso Myu, gli assassini di Rasgado ecc :-)
Secondo me hanno voluto accelerare troppo la saga Hades, c'era molto da ampliare nei combattimenti.
Occhio che "inconsitente" in italiano non ha lo stesso significato di "inconsistent" in inglese
Prime 5 posizioni perfette. Da quello che trapela pare che Rada sia un po' più "protagonista" rispetto agli altri 2 (appare più volte) però oggettivamente Minosse appare superiore. Eaco viene secondo me gestito male come personaggio quindi terzo posto.
Classifica molto apprezzata...sarebbe interessante vedere un tuo video su una possibile invasione degli Spectre ad Asgard a al tempio di Poseidone
praticamente sarebbe un Radamante che va ad affrontare Dragone del mare credendo di batterlo e poi si leva l'elmo come ha fatto con Ikki e Radamante inizia a scappare🤣🤣🤣🤣🤣
@@Superman.2004-hx5 Scappare? 😅 Rhadamanthys e Kanon sono rivali e la Taizen fa intendere che la loro rivalità è antica, come se si fossero scontrati alla pari altre volte. Ma devo andare a cercare questa frase perché me la ricordo molto vagamente. Forse era un po' un volo pindarico. Di certo dice che loro due sono alla pari.
@@stem.2934 non hai capito. era una battuta per ridere perché si sarebbe sbalordito come Ikki quando vide Kanon la prima volta solo che in questo caso Radamante avrebbe pensato "mo mi saccagna di nuovo che cazzo ci fa qui"😂😂
@@Superman.2004-hx5 😂 Si oppure Kanon non si toglieva la maschera perché poi Rhada vuole sempre rivincite e non lo lascia in pace.... 😂
Kanon: "Galaxia............. Ehmmmm Stellar Destruction"
Rhadamanthys: "Non mi freghi, quella era la Galaxian Explosion.... Ho capito chi sei!"
Kanon: "Ehmmm Galaxian che? Non so di cosa parli!" 😙
@@stem.2934 HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH
Il combattimento di Lune non ha senso. Era un'illusione orchestrata da Kanon, che voleva che Lune vincesse per farsi accompagnare da Ade. Non credo che nulla di quel combattimento sia avvenuto davvero, tanto che ne Seya ne Shun hanno subito il minimo graffio.
Si era una cosa alla Ikki, Kanon ha distrutto la sua mente con le illusioni e Seiya e Shun era l stati sconfitti ma senza ferite eccessive e Kanon ha colpito Lune a tradimento per indurlo a fare tutta quella cosa. Ma probabilmente Lune lì aveva già sconfitti prima e noi non lo vediamo. Perché loto si svegliano che erano a terra svenuti.
Gli Specter delle Stelle del Cielo sono quelli più chiaramente al livello dei Gold Saint anche come Cosmo e potenza, non solo per la pericolosità di poteri e tecniche. I tre Giudici sono forti come i Gold Saint di massimo livello come Saga e Shaka. Su Ivan, Rock e Stand bisogna dire che la Taizen dice che sono più forti di come sembrano ma non possono resistere a poteri come quello di Hyoga che ha il controllo dello zero assoluto. Flegyas nel Lost Canvas probabilmente ha avuto contro il classico Tenma che espande il suo Cosmo oltre i limiti. Ma il fatto che Kanon dica che lo batte perchè ha visto la tecnica e usa la Galaxian Explosion indica che Flegyas è molto forte. Si parla di Kanon. Gordon poi non solo rompe Excalibur ma nel Lost Canvas costringe Dohko ad usare la Sword di Libra. Comunque Lune viene sconfitto in stile Ikki. La sua mente viene distrutta e poi basta poco a buttarlo giù. I tre Giudici vengono fatti intendere sempre come di pari potenza al di là delle impressioni. Ma se uno vuole fare una classifica ci sta fare queste considerazioni. In generale dico che prccato che personaggi affascinanti e forti come i Gold Saint siano stati spesso male utilizzati e mostrati per poche pagine. Maledetta fretta di Kurumada. 😢
Eaco cmq viene sconfitto da Ikki, non da un Gold Saint.
@@edoardocostanzo9567 Quindi da uno più forte di un normale Gold Saint appunto. Uno minimo ai livelli di Kanon in quel momento ormai.
@stem.2934 ottime tematiche trattate nel tuo discorso logico e riflessivo concordo pienamente ciò che ai detto in qualche modo corisponde al vero perdona la mia intrusione nel tuo discorso ti auguro una buona continuazione di giornata
@@giosephbosco5246 Grazie mille anzi mi fa piacere intavolare analisi di questo tipo con voi su personaggi sempre troppo sottovalutati. 😊 In effetti la mia analisi viene anche dalla Taizen che aiuta a valutare correttamente questi personaggi che per la fretta di Kurumada non sono stati ben presentati con la loro vera forza. Ma se pensiamo anche Deathmask e Aphrodite che sono dei Gold Saint nella Saga di Hades sembrano Specter di basso livello a causa della cattiva scrittura e la logica è la stessa. Grazie ancora e buona giornata anche a te!
@stem.2934 prego di nulla figurati logico anche il tuo pensiero per aphrodite e deathmask✌ma infatti kuramada la fretta e uno dei suoi difetti tralasciando molte cose lasciando buchi irrisolti sui colpi dei cavalieri e su dettagli sperando sempre in un futuro film che continui la trama o pure discontinuo o uno Zeus charapter che attendiamo tutti dal fatitico 2004 di quel disagio che si creò con quel maledetto film della discordia le porte del paradiso che io chiamo porte dell'inferno in qualche modo andò ad danneggiare tutta l'opera di kuramada grazie mille per la tua risposta perdonami per la lunghezza ✌🙋
Buongiorno saints!!
Buongiorno a voi ❤
@@ammassodelpresepe9455 Buongiorno anche a voi Maestro, grazie!!
Sinceramente pensonche Rada sia superiore a Minos
Sono circa alla pari i tre Giudici. E come la diatriba Saga vs Shaka.
anch'io
Giudici e altri pochissimi, le surplice le reputo orribili.
Più sono grossi Più sono schiappe. Come diceva Toro si erano fatti sorprendere😂😂😂😂 Me li stai demolendo tutti poverini!
secondo me Lune è più forte di Sfinge e Radamante è più forte di Minosse ma è la mia opinione. p.s. parlando di Minosse avrei pagato oro per una battaglia tra lui e Virgo e vedere Virgo eseguire la volta di minosse🤣
D'accordo sul primo paragone, in contrasto con il secondo.
Minosse controlla Kanon come se niente fosse, mentre Radamante le prende di brutto per due volte e per due volte viene salvato, la seconda proprio da Minosse.
Alla fine Hyoga nonostante l'aurora execution alla max potenza, non riesce a sconfiggerlo, ma è come se si suicidasse lui nella dimensione spazio temporale tra Ade ed Elisio.
😂😂
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@edoardocostanzo9567 Si ma c'è da dire che Minos attacca un Kanon già quasi colpito da Aiacos e a terra. E anche Rhadamanthys incassa la Galaxian Explosion di Kanon da già ferito senza farsi niente di che.... Tutti e tre i Giudici sono potentissimi come Saga e Shaka e come tra quei Gold anche tra i Giudici è impossibile dire chi sia più forte. Ha più senso metterli circa pari.
@@edoardocostanzo9567 ma è anche vero che Minosse è arrivato a combattimento in corso con Kanon già un pochino più stanco e con Radamante che ha combattuto tutto il tempo con anche altri avversari mentre lui tutto fresco come un fiore e in compagnia anche di Aiacos. e inoltre Minosse viene fatto fuori da Albafica in LC che non che sia molto forte confronto agli avversari affrontati da Radamante eccetto Afrodite e Deathmask. inoltre Kanon alla fine ha bisogno di sacrificarsi per batterlo che nonostante fosse senza armatura è pur sempre Kanon ed è ugualmente fortissimo... bhe Crystal è stato battuto insieme agli altri da Radamante e se non sbaglio li non c'era nemmeno la barriera ma non vorrei sbagliarmi. va di fatto che o barriera o non è quello che ha combattuto di più e ha affrontato praticamente tutti
Bella classifica. Certe volte mi viene da pensare che Rock, Ivan e Stand, per le "grandissime figure" che fanno, siano in realtà della Stella Della Terra perché vengono fatti fuori troppo facilmente! 😆
In parte si ma occhio che la Taizen ci da una grande rivelazione: loro non erano così deboli ma non hanno potuto resistere al Cosmo estremo di Kanon, Shiryu e Hyoga con quest'ultimo che padroneggia lo zero assoluto con cui si può sconfiggere anche un Gold Saint mentre lo Shoryu Ha con cui Shiryu sconfigge Rock è come quello con cui sconfigge Deathmask. Poi Kanon è Kanon.... Quindi diciamo si non saranno tra i più forti ma non sono nemmeno così tanto deboli ecco. 😊
Io continuo a preferire proprio loro del cielo ma uno in particolare radamante con la sua tecnica caution e poi mi è piaciuto quando gli ustionò il volto a Milo senza offesa a Milo che mi piace molto ma finalmente qualcuno che gli ha bloccato la cuspide scarlet needle antares e poi me piaciuto il montante nello stomaco a ioia del leone ci sta per quello che gli fece a pegasus anche se era sotto il controllo dell'imperatore del diavolo non sono sicuro che si chiami proprio imperatore comunque la mossa di lemur evil saga gemini ci voleva proprio poi chi sa perché i cattivi hanno un certo fascino in generale Minosse del grifone sembra fatto di qualche sostanza antipatico non ha senso quella cavolata con illusione cosmica come si chiama lei dovrebbe andare a fare il burattinaio in teatro per non parlare di garunda la sua tecnica surglassata dal grande ikki Phoenix
Milo?
Forse intendi Cardia.
@daviddiamanti8056si guarda bene il video senza censura Mediaset gli sparò un onda viola in faccia e poi prese Mur dai capelli su TH-cam si trova ma non in lingua ita
@daviddiamanti8056 m.th-cam.com/video/gvuS31Cj71E/w-d-xo.html&pp=ygUecmhhZGFtYW50aHlzIHZzIGFpb2xpYSBtdSBtaWxv
@@giosephbosco5246 Ah ok nn ricordavo perfettamente la scena.
@daviddiamanti8056 ma figurati non preoccuparti pure io non ricordo tutto tutto ma la cosiddetta scena che ti ho detto se metti il link e apri il video mettilo al minuto 1:39 vedi o 1:37 vedi che lo colpisce con scarlet needle antares e lui non si fa niente radamante e lo colpisce in faccia a Milo grazie per la risposta buona continuazione di serata alla prossima
Kratos li farebbe a pezzi in un attimo
Kratos di God of War? Non pensavo lasciasse colpi alla velocità della luce e potesse creare il potere della distruzione di una stella... Ma è una serie che non ho mai seguito quindi tutto può essere. 😅
@@stem.2934 Bè in God of War 3 ha i Sandali di Hermes e poi li ha fatto fuori parecchi dei
@@darkhomunculus6431 Ah beh si se lo traduci in Saint Seiya uno così avrebbe un'armatura divina e quindi............ 🤔
Gli Specters, che sono il male assoluto, sono e possono essere molto affascinanti se sfruttati bene.. I simboli del male a cui corrispondono e i loro colpi segreti potrebbero essere i più d effetto e tra i più pericolosi di tutti.. Kuru ne ha fatti pochi carini, Lost Canvas molti di più, e considerato che sono l armata che fa la guerra santa con Athena dovrebbero essere molto più forti.. Nella serie classica solo i 3 giudici e meno di una decina di spettri del cielo sono semi forti.. Solo a Lost Canvas sono veramente pericolosi..
Tendenzialmente gli Specter del Cielo sono al livello dei Gold Saint e i Giudici sono al livello dei top Gold. Ma sono stati poco sfruttati.
@@stem.2934opinione personale, Radamante è vero che sarebbe stato smolecolato da Ioria,Mur e Milo senza la barriera, ma credo che anche senza parlando di 1vs1 e non 1vs3 sarebbe riuscito almeno a battere almeno Milo anche se con qualche difficoltà. invece da Ioria e Mur anche in 1vs1 le avrebbe prese come con Kanon
@@Superman.2004-hx5 Non è un'opinione personale, è scritto nel manga che il suo Cosmo è raro anche tra i Gold Saint ed è una definizione da Saga/Kanon appunto e infatti la Taizen dice che lui e Kanon sono pari come potenza. Quando viene detto che Rhadamanthys avrebbe perso con Mu e gli altri si intende con tutti e tre assieme, come sarebbe andata in 1 vs 1 è facile capirlo, basta immaginare loro tre contro Kanon perché la forza di un Giudice è quella. Io su queste cose non vado mai di opinioni personali ma di definizioni ufficiali che sono la sola verità oggettiva in mezzo a mille classifiche personali diverse che io nemmeno mi spingo a fare perché non mi interessano.
Gli specter nn sn il male assoluto sn guerrieri ke combattono x il loro Dio e credono in esso allo stesso md dei Saints x Atena.
L'errore può venire dal fatto ke Minos del Canvas ke è stato mostrato cm un pazzo sadico.
@@stem.2934sisi lo so ma è vero anche che gli spectre nel manga hanno anche una specie di "stima" verso Ioria e le sue imprese.
Senti ha sentito credo parlare saint seya Ares chapter no ce la possibilità che riprenda si dice che sia stata bloccata dei motivi tu che mi dici?poi quando potremo vedere il 9capitolo di rerise of Poseidon ?ciao dammi una risposta grazie
Rerise torna il mese prossimo, sull'Ares chapter non so nulla.
Ahahah che "scarzoni". Gente come Ivan e Rock sono davvero dei cialtroni proporzione astrale. Flegias viene spazzato via da Kanon ad occhi chiusi. Caronte è un altro che non farebbe in tempo nemmeno a girare gli occhi che un Gold lo avrebbe già fatto a pezzi. Sono tutti delle mezze seghe. Rune davvero esilarante, viene schiacciato come un insetto da Kanon. Pharaoh è decisamente inferiore a Orpheus e quindi un Gold ci mette poco a farlo a pezzo. Eaco è uno scarzone. Radamento le busca sempre (senza barriera degli inferi non vale nulla). Minosse ha un buon colpo ma basta un poveraccio come Hyoga a metterlo a letto.
Bastano due Gold (o forse addirittura il solo Kanon) per far piazza pulita. Come protettori degli inferi sono ben poca cosa. Infatti chi ha già l'8 senso se ne beffa come se fossero dei bronzini di basso livello. Avrebbero dovuto introdurre spectre molto più forti (ma cavolo 108 sono davvero tanti). Così fanno una magra figura. Certo finché so scontrano con i 5 culattoni e paraculati vanno bene (con Ikki non molto) ma appena arriva Kanon (un Gold acquisito, in quanto il cavaliere di Gemini è di diritto Saga) si palesa tutta la loro pochezza. Peccato, la serie di Hades è stata un pò trascurata.
Kanon un Gold acquisito? 😂😂😂 Kanon è pari a Saga e quindi superiore a quasi tutti i Gold Saint ma tu lo dovresti sapere no? Comunque mi pareva strano che non arrivassi con la tua sequela di rosicamenti sul fatto di non accettare che gli Specter siano pari ai Gold Saint. No, la lettura corretta è quella che dai alla fine: tutti quelli che li battono hanno l'Ottavo Senso e sono superiori ai Gold Saint. Seiya velocità della luce di base, Hyoga lo zero assoluto ecc. Quindi chiunque resiste anche solo un po' a poteri del genere è al livello dei Gold Saint. Charon si prende un colpo da Seiya alla velocità della luce e sopravvive, solo un Gold potrebbe farlo. Pharaoh mette in scacco Seiya e Shun e perde a pelo con Orfeo definito superiore ai Gold Saint. Lo hai detto tu che hanno l'Ottavo Senso e infatti persino Ivan e Rock perdono contro i colpi che hanno congelato la spalla di Camus e sconfitto Deathmask.......... Ma poi c'è una cosa che incredibilmente tralasci: Lune, Flegyas, Stand e persino Rhadamanthys se la vedono CON KANON. Allora, dato che Kanon = Saga non sei il primo a dire che Saga è il più forte dei Gold Saint e quindi la maggior parte dei Gold Saint contro di lui farebbero figure bambine vista la sua incredibile forza quasi simile a quella di un dio? Quindi a parte Rhadamanthys che ha un Cosmo raro anche tra i Gold Saint che è la stessa definizione che si potrebbe dare di Saga e Kanon: Flegyas sconfigge Shiryu e Hyoga e Kanon dice che vince facile perché ha già visto il suo colpo e deve pure usare la Galaxian Explosion. Persino Milo fa capire che se si fosse preso in pieno la Galaxian Explosion forse sarebbe morto e quindi in cosa Flegyas si mostra inferiore a Milo? Poi. Stand non vediamo come venga sconfitto da Kanon ma perché forse Aldebaran non verrebbe sconfitto nello stesso modo da Saga e Kanon? E soprattutto Lune, uno dei più forti ma mi sa che anche se si tratta di Kanon e tu ami Gemini non hai guardato bene lo scontro visto che Kanon fa come Ikki e prima gli distrugge totalmente la mente e poi lo batte facilmente. Ma perché Saga se colpisse alle spalle un altro Gold Saint non lo farebbe fuori con facilità se già di base è il più forte? 😌🤭 Mi sa che non accettando la forza pari ai Gold Saint di tutti questi Specter sminuisci Saga e Kanon........ Proprio tu..... 😵
@@stem.2934 Gli scontri negli inferi vanno presi come quelli dei film, sono veloci e poco (o nulla) sviluppati x motivi ormai ben noti. Molti si fanno ingannare e hanno la percezione di avversari deboli ma nn è così...un po' come si potrebbe dire che i Gold siano pippe x come sconfitti nel 3-4 film ma nn è così.
@@stevenconigalli7994 Eh si esatto ma poi Alfio in un certo senso si contraddice da solo. Dice che perdono contro i Saint con l'Ottavo Senso di cui per altro uno è Kanon che era pari a Saga già prima di ottenerlo. Lui stesso ci potrebbe dire quale macchina da guerra inarrestabile è un Saga potenziato ulteriormente. Quindi tra le righe vuol dire che gli Specter sono forti, infatti sono pari ai Gold Saint, ma hanno contro gente davvero troppo forte. Lui che esalta Saga e poi proprio quando un Saga 2 fa strage dice: no ma non è niente di che, quelli erano deboli... 😂😂 Si comunque l'esempio di terzo e quarto film è perfetto così come lo sarebbe il solito esempio di Deathmask e Aphrodite. Ecco ogni Specter sulla carta forte ma battuto facilmente è un Deathmask e Aphrodite appunto.
@@stem.2934 Ah scusa pensavo di aver risp a lui in un ultimo (vano) tentativo di tendergli la mano xD.
Cmq devi entrare nella sua psicologia/visone (distorta). Ora ti spiego.
Lui è unicamente e ineluttabilmente pro Saga. Infatti gli unici che a malapena "salva" e sui quali nn può infierire + di tanto sono: Aiolia (x la parità dello scambio di colpi energetici). Shaka x ovvi motivi (addirittura gli riconosce una difesa superiore attenzione...snow on the Sahara ahaha cit). E Shun x la terza casa. Gli altri tutti dei cialtroni!.
Posto e capito questo puoi (forse) parlare con lui.....🤣🤣
@@stevenconigalli7994 Si ecco ma non proprio perché la cosa che critico di più non è tanto Saga che in effetti ha ragione a considerarlo così tanto forte ma è il non accettare il fatto che gli altri guerrieri siano pari ai Gold Saint. Ogni volta che vedo "i Gold Saint sono i guerrieri più forti in assoluto" mi sale il crimine perché so che non accetta nonostante sia verità ufficiale che God Warrior, Marina a Specter siano pari ai Gold Saint. Anche se quando ha detto che anche Camus è un cialtrone quasi allora mi sono rincuorato. Se tutti a parte Saga sono dei cialtroni mi sta già meglio... 🤣🤣 Diventa goliardico. Ma la discriminazione pro Gold no, il goldismo è il mio nemico naturale. Però anche nella sua ottica non capisco lo svalutare Kanon. Nonostante sia verità ufficiale il Kanon = Saga e venga detto ovunque e da chiunque lui lo nega ma tanto non può negarlo. Però ecco di solito chi ama Saga lo esalta anche tramite le imprese di Kanon, perché Saga non ha mai davvero modo di combattere una guerra seriamente mentre Kanon è protagonista della guerra infernale. Quindi di solito tramite il Kanon = Saga chi vuole esaltare Saga approfitta di Kanon per farlo. Molto strano da parte sua. Ma ci penso io in questo caso in sua vece ad esaltare Saga, perché grazie a Kanon = Saga, verità ufficiale scolpita nella pietra, possiamo dire: guarda cosa avrebbe fatto Saga buono se fosse sopravvissuto e avesse potuto combattere gli Specter. 😁