Mauri-Castagna - Zuccone Campelli - Piani di Bobbio - Lecco

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ก.ย. 2024
  • Nel lontano 1947 due giovani lecchesi, Carlo Mauri (17 anni) e Luigi Castagna (23 anni), realizzano una delle più belle vie classiche del Gruppo dei Campelli ai Piani di Bobbio in Valsassina (LC).
    Eraldo Meraldi, guida alpina

ความคิดเห็น • 7

  • @PaoloGalimberti-pq2hd
    @PaoloGalimberti-pq2hd 28 วันที่ผ่านมา

    Le mitiche vie sono sempre belle da ripetere.salendo si pensa allo spirito e alla forza di quei primi salitori! Bravi ragazzi non mollate,ciao a tutti Paolo.

  • @AlbertoSartori
    @AlbertoSartori 3 ปีที่แล้ว +2

    Le tue clip sono sempre un piacere da visionare specie in questi tempi di "magra"; virtualmente, ho liberato più vie guardando i tuoi video che scalando realmente ma spero di tornare su roccia il prima possible. E grazie anche per gli innumerevoli spunti che ci dai... continua così

  • @fabi0ski
    @fabi0ski 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Eraldo, sempre in forma e complimenti per i video che ogni volta guardo con piacere e danno spunti e suggerimenti di belle vie. Chissà, magari ci vediamo su a Madonna dei Monti! :)

  • @giuliosinicato9081
    @giuliosinicato9081 2 ปีที่แล้ว

    buongiorno Eraldo , son in 'vecchio rocciatore' e seguo i suoi video con estremo interesse e vedo che spesso alla fine compare la schermata con gli schizzi delle vie con la indicazione "arrampicare nel lecchese" .... ma non ho trovato alcun libro/guida con questo nome (ne ho già parecchie ma nessuna riporta la foto come le via in modo chiaro come nella sua schermata finale) ma vorrei comletare le mie documentazioni .... mi può dare i riferimenti di dove andare a cercare il libro o le vie ?
    grazie
    giulio sinicato

    • @eraldomeraldi
      @eraldomeraldi  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Giulio
      Non esiste nessuna guida con le relazioni che faccio. Man mano che faccio le vie e poi i video, quando possibile aggiungo le relazioni; tutto qui.

    • @giuliosinicato9081
      @giuliosinicato9081 2 ปีที่แล้ว

      @@eraldomeraldi grazie x la cortese risposta .... peccato xchè anche io sono un frequetatore dello Zucco dellAngelone e dello zuccone Campelli oltre che della Grigna ( e del Lecchese in generale)
      posso suggerirle di andare a ripetere l'unica via che abbiamo aperto con GP Verza alle fine degli anni '80 sul pizzo dei 3 signori?
      la via si chiama "Antonello è fuori di testa" (via di stampo classico)
      per me sarebbe stupendo vederla ripetuta nei suoi video
      complimenti ancora
      Giulio Sinicato