u your lie in april io la penso proprio al contrario rispetto a Melia. In base alla mia esperienza personale(alla prima visione da giovane) e alle opinioni che ho visto in giro, il fatto che nel corso della serie l'autore metta più volta da parte le componenti più teen della serie, come quella "sportiva"(la carriera da musicista del protagonista) e quella romantica(il triangolo amoroso) per parlare di tematiche quali l'elaborazione al lutto(e in generale ai traumi) è qualcosa che da giovane mi ha fatto percepire alcuni episodi troppo pesanti. Nel finale stesso si nota questa cosa: se spesso per un pubblico più giovane si adotta un’esposizione del dramma diretta, come nella scena inserita dal maestro di One piece con i personaggi che piangono a dirotto e spiegano a turno il perché la Going merry sia importante per loro(per carità scena molto bella, ma in questo caso sì destinata ai più giovani), in Your lie in april invece il dramma è indiretto: non ti viene mostrato il momento in cui viene a sapere della morte e sia durante la lettura della lettera che post-, non dice una parole e rimane quasi mono-espressivo.Non ti viene detto in modo palese quello che sta provando, ma devi essere tu spettatore attraverso tutte la conoscenza che hai acquisito del personaggio a capire dai micro-dettagli i suoi pensieri. Un qualcosa che un pubblico giovane non è in grado di fare tendenzialmente. Poi che sia indirizzato ad un pubblico di adolescenti è ovvio, però sicuramente ha molte più sfumature adatte ad un pubblico adulto rispetto a, primo esempio a caso che mi viene in mente pensando a finali esaltati per la loro componente di colpo scena ma poi vuoti in termini di costruzione, di un Code Geass😁. Bravo Maestro, non è un’anime da vinello, però effettivamente ha ragione nel dire che ai ragazzi di ATT è piaciuto(è tra i preferiti di Giaggiu, mentre Paolo la pensa un pò come lei. Cioè la serie nel complesso non gli è piaciuta più di tanto, però il finale l’ha trovato ben costruito).
Berserk 97' secondo me è superiore di molto al manga , il finale straziante che non lascia spiragli di luce, le creature magiche che entrano lentamente nell'opera e mai preponderanti rendendo l'opera molto più "realistica e quindi rendendo di conseguenza l'eclissi ancora più scioccante. Le musiche a dir poco perfette .
ASSURDO, MAGGI HA DEI GUSTI DECENTI
Il "Maggi vero laziale" in chat durante il discorso del Maggiore mi ha spezzato
stima per maggi che ha fatto un ottima top
Bella classifica maestro
Bravo Maggi non pensavo
u your lie in april io la penso proprio al contrario rispetto a Melia. In base alla mia esperienza personale(alla prima visione da giovane) e alle opinioni che ho visto in giro, il fatto che nel corso della serie l'autore metta più volta da parte le componenti più teen della serie, come quella "sportiva"(la carriera da musicista del protagonista) e quella romantica(il triangolo amoroso) per parlare di tematiche quali l'elaborazione al lutto(e in generale ai traumi) è qualcosa che da giovane mi ha fatto percepire alcuni episodi troppo pesanti. Nel finale stesso si nota questa cosa: se spesso per un pubblico più giovane si adotta un’esposizione del dramma diretta, come nella scena inserita dal maestro di One piece con i personaggi che piangono a dirotto e spiegano a turno il perché la Going merry sia importante per loro(per carità scena molto bella, ma in questo caso sì destinata ai più giovani), in Your lie in april invece il dramma è indiretto: non ti viene mostrato il momento in cui viene a sapere della morte e sia durante la lettura della lettera che post-, non dice una parole e rimane quasi mono-espressivo.Non ti viene detto in modo palese quello che sta provando, ma devi essere tu spettatore attraverso tutte la conoscenza che hai acquisito del personaggio a capire dai micro-dettagli i suoi pensieri. Un qualcosa che un pubblico giovane non è in grado di fare tendenzialmente. Poi che sia indirizzato ad un pubblico di adolescenti è ovvio, però sicuramente ha molte più sfumature adatte ad un pubblico adulto rispetto a, primo esempio a caso che mi viene in mente pensando a finali esaltati per la loro componente di colpo scena ma poi vuoti in termini di costruzione, di un Code Geass😁.
Bravo Maestro, non è un’anime da vinello, però effettivamente ha ragione nel dire che ai ragazzi di ATT è piaciuto(è tra i preferiti di Giaggiu, mentre Paolo la pensa un pò come lei. Cioè la serie nel complesso non gli è piaciuta più di tanto, però il finale l’ha trovato ben costruito).
Maggi sai perché il sogno cambia? Perché ci tocca fa quello che non mai fatto L... Abbozzà
il sogno cambia anche perchè cambi tu come persone e potrebbero cambiare i tuoi interessi
Berserk 97' secondo me è superiore di molto al manga , il finale straziante che non lascia spiragli di luce, le creature magiche che entrano lentamente nell'opera e mai preponderanti rendendo l'opera molto più "realistica e quindi rendendo di conseguenza l'eclissi ancora più scioccante. Le musiche a dir poco perfette .
questa è un'unpopular opinion, ci piace