"Blood Rage" ed "Elysium" sono stati i due titoli che mi hanno convinto di più. Il primo, che il nostro sempre stupefacente video-tutore ci ha mostrato con tutta la sua impareggiabile classe, ha dentro sé un sistema ben bilanciato tra strategia e piazzamento con un'enorme alea che lo rende molto simile anche a Kemet per certi versi. Apprezzabilissimo sopratutto per il sistema rodato del "draft", usatissimo in molti giochi di carte per bilanciare le scelte senza affidarsi troppo alla dea bendata e sia per le miniature (di ottima fattura, come quelle appunto di Kemet n.d.r),oltre ovviamente alla meccanica del gioco in sè. Il secondo ha quel suo fascino vellutato di selezione "doni degli dei" e punti da macinare riunendo le famiglie divine che caratterizzano appunto l'Olimpo. Carte con combo da mettere nell'Elisio per poi fare punti. Due titoli che a mio avviso, sono tra gli ultimi titoli più interessanti visti sino a d'ora (calcolando i gusti sulla media). Ma poi Marco ha ragionissima quando dice che alla fine dei tempi della mitologia nordica, tutti i guerrieri tornano al Valhalla per poi rinascere grazie all'albero della vita. Per quanto riguarda il bellissimo titolo da lui presentato e recensito l'atmosfera ci stà tutta... ;)
scusa una domanda io l'ho comprato ma la fase di chiamata alle armi mi è poco chiara: se io saccheggio nella regione centrale per esempio un giocatore alla volta io compreso sposto all'interno della provincia una miniatura ma quando il processo si ferma? si fa un giro solo? o finché uno vuole può spostarne? esempio stavamo giocando in 3 uno saccheggiata uno non porta dentro niente l'altro ne porta dentro solo una (l'unica disponibile) e l'altro ne porta dentro 3... potresti spiegarmi meglio quel passaggio?
Ottima recensione, soprattutto perchè in un turno sei riuscito a mostrare le varianti e le eccezioni alle regole basiche. Stasera e domani faro' i primi playstest. Immancabile per gli amanti del background
+thissea l'idea è proprio quella di condensare in pochi minuti il maggior numero di regole (possibilmente tutte), ma "raccontandole", cioè inserendole nel contesto esatto in cui possono avvenire in un esempio di partita, cosa che il regolamento non può fare. Solo così sono quasi sicuro di non annoiarvi. Come sono andati i primi playtesting? Grazie a te, ciao!
bellissima recensione, ho una domanda una battaglia si può fare solo se una provincia deve essere ancora saccheggiata? vi chiedo questo perché mi sono trovato alla fine della terza era con ancora furie da usare con tutte le province già saccheggiate e ancora miniature sul tabellone in questo caso come funziona se l'unico modo rimasto per ottenere punti gloria è far rimanere delle miniature su la provincia che verrà distrutta nel ragnarok di fine era? e poi l'azioni sono obbligatorie o si può decidere di non fare alcuna azione nel turno? mi sono trovato con 4 guerrieri sulla provincia che doveva essere distrutta dal ragnarok della terza era sono stato costretto a marciare fino a far terminare le furie in mio possesso, nel marciare ad ogni mio turno ho perso dei villaggi che mi potevano dare punti gloria alla fine ho sbagliato in qualche cosa ho è un limite del gioco? grazie
Scusate ragazzi , non riesco a capire una sola cosa......dopo aver saccheggiato la regione si Ygdrasill il token ricompense viene girato o è l'unico che non rispetta tale regola ?
Ciao, complimenti per la recensione..avrei una domanda.. é capitata questa situazione durante il gioco: Al termine dell' era stavamo verificando l' esito dell' impresa di un giocatore , nello specifico quella di possedere il maggior numero di FOR in una delle regioni blu (JOTUNHEIM). Siccome la regione era Horgr non riuscivamo a capire se bisognava calcolare SOLO le miniature sulla regione o se fa conto anche l' eventuale nave ( o mostro) presente sul fiordo adiacente.. che quindi per esempio potrebbe esser presa in considerazione anche nel calcolo punti dell' altra regione adiacente, Muspelhein. Graze mille!
Le navi sono considerati come presenti nelle due regioni adiacenti e partecipano alle battaglie che si verificano su quelle due regioni. Inoltre una nave non si può muovere da un fiordo dove è stata posizionata e aspetta solo di partecipare a una tale battaglia! :)
Una Intro epica per un gioco che sa di epico XD2 domande veloci: 1) per natale vorrei proporre a neofiti (me compreso, abituati a party game , monopoli e Risiko) cyclades, lords of waterdeep e più in là anche Puerto Rico...che ne pensi? Vanno bene per cominciare? (conta che come minimo avrò visto 10 volte i rispettivi tutorial da te illustrati XD); 2) Vedo che stai presentando giochi recentissimi , continuerai cosi o poi riprenderai "vecchie" glorie del passato?sei sempre il numero uno, Grazie infinitamente per quello che fai! Continua cosi!
+Marco Colella 1) si può fare; 2) vorrei continuare con le novità ancora per un po', ma nei ritagli ne avrei di vecchie glorie ancora da proporvi! Per il resto grazie!
Ciao Alkyla! Ho una domanda riguardo il gioco... SITUAZIONE: Il giocatore saccheggiatore di una provincia ha in mano "l'occhio di heimdall": carta giocabile dalla propria mano anche a seguito delle rivelazione delle carte in battaglia. Tuttavia il giocatore saccheggiatore in fase di rivelazione delle carte decide di non utilizzare "l'occhio di heimdall" poichè lui in quantità di FOR già superiore rispetto ai suoi concorrenti in battaglia. Il giocatore alla sinistra del saccheggiatore ha a sua volta "l'occhio di heimdall" e, a differenza del saccheggiatore, decide di utilizzarlo per incrementare la propria FOR precedentemente in inferiorità. DOMANDA: IL giocatore saccheggiatore, che inizialmente aveva deciso di non utilizzare "l'occhio di heimdall" poichè in superiorità di FOR, ha l'opportunità di utilizzarlo in quella stessa battaglia successivamente alla decisione presa dagli altri giocatori? Oppure non ha più modo di influenzare la propria FOR e la decisione presa è inreversibile? Ti faccio la domanda perchè nelle regolamento la sezione che descrive le carte giocabili in supporto a quelle già rivelate in battaglia, come "l'occhio di odino", risulta non molto chiara e non specifica se il giocatore saccheggiatore, detentore della prima oppurtunità di giocare tali carte, abbia o meno la possibilità di "ripensare" alla decisione presa successivamente ad aver visto l'utilizzo di carte simili da parte degli altri giocatori. Spero di averti reso l'idea :D
+Francesco Bassano Caos l'ho provato una sola volta anni fa, ma come tanti titoli del genere a me spiazza sempre l'accentuata asimmetria iniziale delle razze, di cui bisogna sin da subito conoscere per bene le abilità per giocare in maniera minimamente sensata. Per i miei gusti troppo spiazzante. In BR invece questa specializzazione avviene gradualmente in partita e riesco a gestirla e a goderne. Per questo a mio avviso non sono affatto doppioni.
Ciao Alkyla, complimenti come sempre per il supporto che dai a noi spiega giochi della serata. Ti chiedo una cosa emersa dopo la partita di ieri. Una carta mostro (che non ricordo) ha un asterisco che dice che non si devono spendere punti per invasioni e upgrade. Ma è inteso per qualsiasi con qualsiasi miniatura oppure solo per quel mostro in particolare? Grazie ;)
Sono 2 le carte mostro ad avere questo potere. Il potere vale solo per loro, e quindi puoi aggiungerle al tuo clan facendo l'upgrade gratuitamente, e in futuro evocarle (invadere) gratuitamente
Salve 😊 Ho visto il video più volte e oramai non dico che so padroneggiare proprio le regole al massimo ma le ho più o meno chiare ,volevo solo fare tre domande più specifiche -La carta veglia di heimdall può essere giocata anche se dopo non si ha un’altra carta a disposizione? Oltre questo,con totale della FOR rivelata intende la for delle carte battaglia + quella delle miniature partecipanti alla battaglia? -Si può battagliare in una provincia già saccheggiata? Suppongo di no ma alla fine chiedo per sicurezza.. -Come ultima domanda volevo chiedere a fine partita come si contano i bonus statistica,se io ho le statistiche(Furia,Asce e Corni) al massimo prendo 60 punti bonus o allora solo 20? Grazie in anticipo per i chiarimenti,è un gioco a dir poco spettacolare!😊
Ciao e complimenti. Possiedo sia Blood Rage che Cthulhu Wars e trovo che ci siano molte analogie tra questi 2 titoli. Non mi spiego come tu possa aver trovato interessante BR ed invece abbia bocciato sonoramente CW. Io ho apprezzato entrambi ma benchè trovi BR forse un pò + "quadrato" a livello di regole e bilanciato ( perchè non c'è differenza tra le fazioni), trovo CW decisamente + profondo e avvincente.
+Paolo Pedroli Ciao e grazie. In CW trovo ostica proprio l'asimmetria delle razze sin dall'inizio della partita. Proprio non riesco a digerire il fatto di dover imparare, oltre alle regole, le abilità di ogni singola tipologia di miniatura si dall'inizio della partita. in BR invece questa rescita non è così smaccata, ma soprattutto avviene durante tramite le carte. Molto più controllabile e quindi divertente per me. Sicuramente un mio limite. Per il resto si tratta di gusti, ma non c'è dubbio che CW sia molto più profondo.
+Alkyla i "Punti Incazzatura" sono la chicca del video ^_^ Quanto al video tutorial mi unisco ai complimenti, che ormai ti saranno quasi venuti a noia. Non vedo l'ora di avere tra le mani questo Blood Rage e prendere a sganassoni i nerboruti guerrieri vichinghi dei miei avversari.
E' sicuramente uno dei migliori anche perché riesce a bilanciarsi fra vari generi e a rimanere abbastanza accessibile anche a giocatori "casual" che non sono abituati a giochi troppo pesanti. E' fra l'altro nella lista di giochi raccomandati dalla "Spiel des Jahres" (premio piú ambito fra i giochi da tavolo) per il 2015.
Volevo avere un chiarimento su di un aspetto del saccheggio. Un giocatore dichiara un saccheggio. Se in quella provincia o nel fiordo di supporto si trovano le miniature (anche solo una) di un avversario questo è obbligato a prendere parte al saccheggio? Nel regolamento non è specificato e, pur sembrando scontata la partecipazione, credo sia meglio evitare possibili interpretazioni sbagliate. Grazie.
+Andrea Rossi Anche io non riesco a vederlo, ma tutti gli altri video si vedono correttamente. Alkyla, riesci a controllare se può dipendere dal tuo upload? Grazie. PS: provato ieri sera, stamattina, e sia con Firefox che con Chrome.
+Andrea Falcone no, l'upload è andato correttamente e ho riverificare tutte le impostazioni, su canale e video e tutto corretto. D'altronde la stragrande maggioranza di voi riesce. Mi spiace proprio, ma non saprei cos'altro fare. Spero sia un fatto temporaneo.
Alkyla conosci il gioco Room 25 ed è per caso in programma una tua recensione? L'ho provato di recente con l'espansione e devo dire che l'ho trovato veramente divertente :)
Sì. Effettivamente il regolamento è molto chiaro ed il titolo in sé rimane semplice. In ogni caso complimentoni per questo video su Bloodrage, davvero ben fatto (e con l'intro che mi ha fatto impazzire XD). Ne avevo sentito parlare molto bene e devo dire che il tuo tutorial mi ha chiarito molte meccaniche che, ascoltate a voce, mi erano parse poco chiare. Se mi verrà la scimmia sarà solo colpa tua :P
Mi unisco a tantissimi complimenti fatti dagli altri utenti, continua così alkyla! Poi avrei una domanda, mi sto appassionando ai giochi da tavolo e volevo comprare un accumula risorse di stampo Fantasy, magari non troppo costoso, mi puoi suggerire qualcosa? Per ora ho preso Warhammer Invasion che però è un Lcg, più vicino ai vari Magic, Yu gi Oh, dal quale provengo. Ora cerco un board game vero e proprio. Magari consigliami oltre a quello richiesto, altri giochi per neofiti. Siamo in un gruppo di 5 e oltre a Monopoly-Risiko, non abbiamo provato nient'altro!^^ Rinnovo i complimenti, saluti
Ciao e complimenti come sempre per il video (scrat rulez :D) Un dettaglio (sì, io sono quello delle pignolerie XD ): quando ho provato il gioco presso un amico, con l'avvento del Ragnarok distruggevamo anche le navi nei fiordi adiacenti alla catastrofe; nel tuo video invece la nave resta felice e beata nel fiordo a guardare la catastrofe. Abiamo sbagliato noi o ti è semplicemente sfuggita, nascosta dietro ai fariglioni di Odino?
+alkyla Ah ecco! Ho frugato tra i commenti ma non l'ho notato... e vabbé, si vede che è una nave stealth della marina finlandese esperta di camuffamento tra i fiordi XD Ancora complimenti ;)
temo do essere uno dei pochi a pensare che sia un gioco che sta in piedi per la resina che ha nella scatola e senza quelli forse una volta sarebbe finito sul tavolo per poi coprirsi di polvere...
Alkila con l'introduzione glaciale hai aggiunto un altro capolavoro alla tua comicità
non me lo aspettavo cosi presto questo video. Pensavo ne pubblicassi uno ogni 3 settimane... meglio cosí, bella intro e bel tutorial :)
Nn è il mio genere ma l'intro è favolosa!!! sei un genio....ahahahhaha
bellissimo video, chiaro come sempre. Ottima scelta del gioco, una bella novità che in tanti aspettiamo.
GG
Complimenti per la chiara sintesi!!!
"Blood Rage" ed "Elysium" sono stati i due titoli che mi hanno convinto di più. Il primo, che il nostro sempre stupefacente video-tutore ci ha mostrato con tutta la sua impareggiabile classe, ha dentro sé un sistema ben bilanciato tra strategia e piazzamento con un'enorme alea che lo rende molto simile anche a Kemet per certi versi. Apprezzabilissimo sopratutto per il sistema rodato del "draft", usatissimo in molti giochi di carte per bilanciare le scelte senza affidarsi troppo alla dea bendata e sia per le miniature (di ottima fattura, come quelle appunto di Kemet n.d.r),oltre ovviamente alla meccanica del gioco in sè. Il secondo ha quel suo fascino vellutato di selezione "doni degli dei" e punti da macinare riunendo le famiglie divine che caratterizzano appunto l'Olimpo. Carte con combo da mettere nell'Elisio per poi fare punti. Due titoli che a mio avviso, sono tra gli ultimi titoli più interessanti visti sino a d'ora (calcolando i gusti sulla media). Ma poi Marco ha ragionissima quando dice che alla fine dei tempi della mitologia nordica, tutti i guerrieri tornano al Valhalla per poi rinascere grazie all'albero della vita. Per quanto riguarda il bellissimo titolo da lui presentato e recensito l'atmosfera ci stà tutta... ;)
Sembra proprio un gran bel gioco :D entra ufficialmente nella nostra lista di giochi da prendere :D
scusa una domanda io l'ho comprato ma la fase di chiamata alle armi mi è poco chiara: se io saccheggio nella regione centrale per esempio un giocatore alla volta io compreso sposto all'interno della provincia una miniatura ma quando il processo si ferma? si fa un giro solo? o finché uno vuole può spostarne? esempio stavamo giocando in 3 uno saccheggiata uno non porta dentro niente l'altro ne porta dentro solo una (l'unica disponibile) e l'altro ne porta dentro 3... potresti spiegarmi meglio quel passaggio?
Ottima recensione, soprattutto perchè in un turno sei riuscito a mostrare le varianti e le eccezioni alle regole basiche. Stasera e domani faro' i primi playstest. Immancabile per gli amanti del background
+thissea l'idea è proprio quella di condensare in pochi minuti il maggior numero di regole (possibilmente tutte), ma "raccontandole", cioè inserendole nel contesto esatto in cui possono avvenire in un esempio di partita, cosa che il regolamento non può fare. Solo così sono quasi sicuro di non annoiarvi.
Come sono andati i primi playtesting?
Grazie a te, ciao!
bellissima recensione, ho una domanda una battaglia si può fare solo se una provincia deve essere ancora saccheggiata? vi chiedo questo perché mi sono trovato alla fine della terza era con ancora furie da usare con tutte le province già saccheggiate e ancora miniature sul tabellone in questo caso come funziona se l'unico modo rimasto per ottenere punti gloria è far rimanere delle miniature su la provincia che verrà distrutta nel ragnarok di fine era? e poi l'azioni sono obbligatorie o si può decidere di non fare alcuna azione nel turno? mi sono trovato con 4 guerrieri sulla provincia che doveva essere distrutta dal ragnarok della terza era sono stato costretto a marciare fino a far terminare le furie in mio possesso, nel marciare ad ogni mio turno ho perso dei villaggi che mi potevano dare punti gloria alla fine ho sbagliato in qualche cosa ho è un limite del gioco? grazie
alex1981 guarda tutto il video e ascolta attentamente.
Alla prima domanda la risposta è: "Giusto. Non puoi iniziare una battaglia in una stessa era in una regione già saccheggiata."
Ciao! Una domanda dopo il combattimento si guadagna sola la ricompensa della provincia o anche punti gloria?
Ottimo tutorial come sempre!
Domanda: ma al minuto 13:10, non sarebbe dovuta andare nel Valhalla anche la barca nel fiordo a fianco di Elvagar?
+Stefano Raimondi Ciao ragazzi, stavo notando anche io la stessa cosa.
Torna anche la barca quindi farebbe due punti in più.
+Board Z Games Boardgames “BoardZgames” giustissimo, scusate. In ripresa non mi ero accorto della presenza di quella barca.
+alkyla Ma quale scusate, ci mancherebbe! ;)
Che sei un Cyborg che non sbaglia mai!? :D
Scusate ragazzi , non riesco a capire una sola cosa......dopo aver saccheggiato la regione si Ygdrasill il token ricompense viene girato o è l'unico che non rispetta tale regola ?
perchè non riesco a vederlo?
+lordaborash non saprei. Al video non è stato messo alcun tipo di filtro da TH-cam
+alkyla complimenti per il video. Una domanda/richiesta:"farai anche una recensione su zombicie toxic city mall?"
+Guglielmo Currao No, mi fermo al base. Grazie!
Grazie della recensione. Come sempre ottima. Meno male. Lo stavo per comprare.
Ciao, complimenti per la recensione..avrei una domanda..
é capitata questa situazione durante il gioco:
Al termine dell' era stavamo verificando l' esito dell' impresa di un giocatore , nello specifico quella di possedere il maggior numero di FOR in una delle regioni blu (JOTUNHEIM).
Siccome la regione era Horgr non riuscivamo a capire se bisognava calcolare SOLO le miniature sulla regione o se fa conto anche l' eventuale nave ( o mostro) presente sul fiordo adiacente..
che quindi per esempio potrebbe esser presa in considerazione anche nel calcolo punti dell' altra regione adiacente, Muspelhein.
Graze mille!
Le navi sono considerati come presenti nelle due regioni adiacenti e partecipano alle battaglie che si verificano su quelle due regioni.
Inoltre una nave non si può muovere da un fiordo dove è stata posizionata e aspetta solo di partecipare a una tale battaglia! :)
Una Intro epica per un gioco che sa di epico XD2 domande veloci: 1) per natale vorrei proporre a neofiti (me compreso, abituati a party game , monopoli e Risiko) cyclades, lords of waterdeep e più in là anche Puerto Rico...che ne pensi? Vanno bene per cominciare? (conta che come minimo avrò visto 10 volte i rispettivi tutorial da te illustrati XD); 2) Vedo che stai presentando giochi recentissimi , continuerai cosi o poi riprenderai "vecchie" glorie del passato?sei sempre il numero uno, Grazie infinitamente per quello che fai! Continua cosi!
+Marco Colella 1) si può fare; 2) vorrei continuare con le novità ancora per un po', ma nei ritagli ne avrei di vecchie glorie ancora da proporvi! Per il resto grazie!
Ciao Alkyla! Ho una domanda riguardo il gioco...
SITUAZIONE: Il giocatore saccheggiatore di una provincia ha in mano "l'occhio di heimdall": carta giocabile dalla propria mano anche a seguito delle rivelazione delle carte in battaglia.
Tuttavia il giocatore saccheggiatore in fase di rivelazione delle carte decide di non utilizzare "l'occhio di heimdall" poichè lui in quantità di FOR già superiore rispetto ai suoi concorrenti in battaglia. Il giocatore alla sinistra del saccheggiatore ha a sua volta "l'occhio di heimdall" e, a differenza del saccheggiatore, decide di utilizzarlo per incrementare la propria FOR precedentemente in inferiorità.
DOMANDA: IL giocatore saccheggiatore, che inizialmente aveva deciso di non utilizzare "l'occhio di heimdall" poichè in superiorità di FOR, ha l'opportunità di utilizzarlo in quella stessa battaglia successivamente alla decisione presa dagli altri giocatori? Oppure non ha più modo di influenzare la propria FOR e la decisione presa è inreversibile?
Ti faccio la domanda perchè nelle regolamento la sezione che descrive le carte giocabili in supporto a quelle già rivelate in battaglia, come "l'occhio di odino", risulta non molto chiara e non specifica se il giocatore saccheggiatore, detentore della prima oppurtunità di giocare tali carte, abbia o meno la possibilità di "ripensare" alla decisione presa successivamente ad aver visto l'utilizzo di carte simili da parte degli altri giocatori.
Spero di averti reso l'idea :D
+PizzaGaming Ita no, non ne ha più modo. C'è un unico giro di gioco di quelle carte, a partire dal saccheggiatore.
+alkyla grazie mille per la tua disponibilità! Tanti auguri!
+PizzaGaming Ita tanti auguri anche a te!
Grazie come sempre! Utilissimo
A quando una recensione di Dungeon Saga?
Bellissimo video, una domanda al volo, ma tra questo e Caos nel vecchio mondo? doppioni? pareri?
+Francesco Bassano Caos l'ho provato una sola volta anni fa, ma come tanti titoli del genere a me spiazza sempre l'accentuata asimmetria iniziale delle razze, di cui bisogna sin da subito conoscere per bene le abilità per giocare in maniera minimamente sensata. Per i miei gusti troppo spiazzante. In BR invece questa specializzazione avviene gradualmente in partita e riesco a gestirla e a goderne. Per questo a mio avviso non sono affatto doppioni.
Ciao Alkyla, complimenti come sempre per il supporto che dai a noi spiega giochi della serata. Ti chiedo una cosa emersa dopo la partita di ieri. Una carta mostro (che non ricordo) ha un asterisco che dice che non si devono spendere punti per invasioni e upgrade. Ma è inteso per qualsiasi con qualsiasi miniatura oppure solo per quel mostro in particolare? Grazie ;)
Sono 2 le carte mostro ad avere questo potere. Il potere vale solo per loro, e quindi puoi aggiungerle al tuo clan facendo l'upgrade gratuitamente, e in futuro evocarle (invadere) gratuitamente
Grazie del chiarimento ;)
Salve 😊
Ho visto il video più volte e oramai non dico che so padroneggiare proprio le regole al massimo ma le ho più o meno chiare ,volevo solo fare tre domande più specifiche
-La carta veglia di heimdall può essere giocata anche se dopo non si ha un’altra carta a disposizione? Oltre questo,con totale della FOR rivelata intende la for delle carte battaglia + quella delle miniature partecipanti alla battaglia?
-Si può battagliare in una provincia già saccheggiata? Suppongo di no ma alla fine chiedo per sicurezza..
-Come ultima domanda volevo chiedere a fine partita come si contano i bonus statistica,se io ho le statistiche(Furia,Asce e Corni) al massimo prendo 60 punti bonus o allora solo 20? Grazie in anticipo per i chiarimenti,è un gioco a dir poco spettacolare!😊
Grande video come sempre!!Pensi di fare anche Mombasa?!!!
+Luca Bianco appena l'avrò a disposizione. Grazie!
Ciao e complimenti.
Possiedo sia Blood Rage che Cthulhu Wars e trovo che ci siano molte analogie tra questi 2 titoli.
Non mi spiego come tu possa aver trovato interessante BR ed invece abbia bocciato sonoramente CW.
Io ho apprezzato entrambi ma benchè trovi BR forse un pò + "quadrato" a livello di regole e bilanciato ( perchè non c'è differenza tra le fazioni), trovo CW decisamente + profondo e avvincente.
+Paolo Pedroli Ciao e grazie. In CW trovo ostica proprio l'asimmetria delle razze sin dall'inizio della partita. Proprio non riesco a digerire il fatto di dover imparare, oltre alle regole, le abilità di ogni singola tipologia di miniatura si dall'inizio della partita. in BR invece questa rescita non è così smaccata, ma soprattutto avviene durante tramite le carte. Molto più controllabile e quindi divertente per me. Sicuramente un mio limite. Per il resto si tratta di gusti, ma non c'è dubbio che CW sia molto più profondo.
Fantastico , ne voglio uno D: ! Ma dopo aver acquistato dark souls da tavolo sono finiti i fondi xD
Grandissimo!! Che voto ti senti di dare alla giocabilità di questo titolo???
+Federico Albani secondo me un 7,5 ci sta tutto. Grazie!
+Alkyla i "Punti Incazzatura" sono la chicca del video ^_^
Quanto al video tutorial mi unisco ai complimenti, che ormai ti saranno quasi venuti a noia.
Non vedo l'ora di avere tra le mani questo Blood Rage e prendere a sganassoni i nerboruti guerrieri vichinghi dei miei avversari.
ciao , lo ritieni il migliore del suo genere ?
E' sicuramente uno dei migliori anche perché riesce a bilanciarsi fra vari generi e a rimanere abbastanza accessibile anche a giocatori "casual" che non sono abituati a giochi troppo pesanti.
E' fra l'altro nella lista di giochi raccomandati dalla "Spiel des Jahres" (premio piú ambito fra i giochi da tavolo) per il 2015.
Volevo avere un chiarimento su di un aspetto del saccheggio. Un giocatore dichiara un saccheggio. Se in quella provincia o nel fiordo di supporto si trovano le miniature (anche solo una) di un avversario questo è obbligato a prendere parte al saccheggio? Nel regolamento non è specificato e, pur sembrando scontata la partecipazione, credo sia meglio evitare possibili interpretazioni sbagliate. Grazie.
non so perchè ma non si carica
+Andrea Rossi vorrei aiutarti, ma non saprei proprio dove possa essere il problema. Qui pare tutto apposto.
+Andrea Rossi Anche io non riesco a vederlo, ma tutti gli altri video si vedono correttamente. Alkyla, riesci a controllare se può dipendere dal tuo upload? Grazie. PS: provato ieri sera, stamattina, e sia con Firefox che con Chrome.
+Andrea Falcone no, l'upload è andato correttamente e ho riverificare tutte le impostazioni, su canale e video e tutto corretto. D'altronde la stragrande maggioranza di voi riesce. Mi spiace proprio, ma non saprei cos'altro fare. Spero sia un fatto temporaneo.
+alkyla Grazie per il tentativo. Se riesco a vederlo, ti faccio sapere. Ps: non riesco nemmeno dai dispositivi mobili! :(
+Andrea Falcone io invece sì. Ti rispondo da un I-Pad e vedo il video anche da qui. Grazie, mi faresti una cortesia.
Alkyla conosci il gioco Room 25 ed è per caso in programma una tua recensione? L'ho provato di recente con l'espansione e devo dire che l'ho trovato veramente divertente :)
+Kaku Decandia sì, ce l'ho, giocato tante volte e sempre molto divertente, ma gli ho preferito altri titoli più corposi di cui farne il tutorial.
Sì. Effettivamente il regolamento è molto chiaro ed il titolo in sé rimane semplice. In ogni caso complimentoni per questo video su Bloodrage, davvero ben fatto (e con l'intro che mi ha fatto impazzire XD). Ne avevo sentito parlare molto bene e devo dire che il tuo tutorial mi ha chiarito molte meccaniche che, ascoltate a voce, mi erano parse poco chiare. Se mi verrà la scimmia sarà solo colpa tua :P
il Valhalla dei giochi da tavolo è meraviglioso!
+Emanuele d'Amico viene voglia di dargli anche solo una sbirciatina dal vivo, vero?
in effetti una partitina con Odino e Thor sorseggiando idromele me la farei
+Emanuele d'Amico contro di loro mi sa che l'importante è non vincere...
+Alkyla _Bellissimo video, intro come al solito epica, una domanda: farai la recensione di Clash of Culture?
+Francesco Sublimi no, Clash non mi ha attirato granché. Grazie!
Mi unisco a tantissimi complimenti fatti dagli altri utenti, continua così alkyla! Poi avrei una domanda, mi sto appassionando ai giochi da tavolo e volevo comprare un accumula risorse di stampo Fantasy, magari non troppo costoso, mi puoi suggerire qualcosa? Per ora ho preso Warhammer Invasion che però è un Lcg, più vicino ai vari Magic, Yu gi Oh, dal quale provengo. Ora cerco un board game vero e proprio. Magari consigliami oltre a quello richiesto, altri giochi per neofiti. Siamo in un gruppo di 5 e oltre a Monopoly-Risiko, non abbiamo provato nient'altro!^^ Rinnovo i complimenti, saluti
+Alfonso Adinolfi puoi provare ad iniziare da Kingsburg. Grazie per i complimenti. Ciao!
È una fortuna che io non abbia più tempo per giocare, o il mio portafoglio piangerebbe lacrime amare.
Bello.A quando il tutorial di Russian Railroads?
+Shingo Tamai questo purtroppo non l'ho a disposizione. Grazie!
Ti prego fai un tutorial su golem arcana :(
A quando le espansioni??
Come sempre mitica intro! ;D
Sempre grande
è POSSIBILE GIOCARE IN SOLITARIO ?
no
Ciao e complimenti come sempre per il video (scrat rulez :D)
Un dettaglio (sì, io sono quello delle pignolerie XD ): quando ho provato il gioco presso un amico, con l'avvento del Ragnarok distruggevamo anche le navi nei fiordi adiacenti alla catastrofe; nel tuo video invece la nave resta felice e beata nel fiordo a guardare la catastrofe. Abiamo sbagliato noi o ti è semplicemente sfuggita, nascosta dietro ai fariglioni di Odino?
+tatsumakitaz No, mi è sfuggita, facevate bene voi. L'ho segnalato anche in un commento qui sotto. Correggerò con una nota in video. Grazie, ciao!
+alkyla Ah ecco! Ho frugato tra i commenti ma non l'ho notato... e vabbé, si vede che è una nave stealth della marina finlandese esperta di camuffamento tra i fiordi XD
Ancora complimenti ;)
Nel Ragnarok anche la nave viene distrutta
,,,superbo!!!
Video chiarissimo! Bravo!
hahahahahahahahahhaha
8000!!!!!!
+Maria Girelli Vero grazie! Anche 8003, se per questo.
temo do essere uno dei pochi a pensare che sia un gioco che sta in piedi per la resina che ha nella scatola e senza quelli forse una volta sarebbe finito sul tavolo per poi coprirsi di polvere...
concordo con Alberto Santinello :-)
Concordo!