10 Semplici Modi Per Essere Più Felici Ogni Singolo Giorno

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 32

  • @LArtedellaCrescitaPersonale
    @LArtedellaCrescitaPersonale  2 ปีที่แล้ว +2

    Registrati a Surfshark VPN surfshark.deals/CRESCITA - Usa il codice promozionale CRESCITA per ottenere 85% di sconto e 3 mesi gratuiti!

  • @bombax0029
    @bombax0029 2 ปีที่แล้ว +4

    Secondo me la cosa migliore da fare è qualcosa che ci piace fare e serva al futuro. Non è facile da trovare una cosa così, ma ad esempio io che studio informatica, ma sono solo in 1a superiore spesso passo tempo su un sito per imparare codici informatici che sia mi rendono felice, sia mi aiuteranno in futuro rendendomeli più semplici da capire o studiare quando gli studierò

  • @scaccabarozzibarbara
    @scaccabarozzibarbara 2 ปีที่แล้ว +5

    Bello questo video,soprattutto veritiero. Sai già che ho un certo carattere, e purtroppo alcune volte mi ferisce di più una piccola cosa (essere evitata da conoscenti o sentire cattiverie sulla mia famiglia ),mentre offese dirette o critiche non mi toccano affatto. Anche perché pur essendo una persona di carattere,anche stramba lo ammetto, ho un mio codice morale molto rigido. Non sopporto la maleducazione e i giudizi gratuiti né la prepotenza verso nessuno. Quindi preferisco dedicarmi alle mie passioni e se posso condiverderle con altri.
    Ho appena imparato a vivere la giornata,gioendo di quello che faccio o non faccio. Al momento mi sta bene così.
    Ieri ho scoperto di avere il mio primo ibrido di helleboro,tutto fatto da me. Che grande soddisfazione! 💙🌈

  • @riccardogreco774
    @riccardogreco774 2 ปีที่แล้ว +7

    Bravo. Veramente bravo. È un piacere vedere i tuoi video su questo genere di argomenti. 🔝

  • @angio8852
    @angio8852 2 ปีที่แล้ว +5

    Ciao Ivan 😘
    Come stai? 😊
    Io che faccio meditazione toglierei un punto dal tuo video e ne aggiungerei un altro: toglierei il giudizio, aggiungerei il perdono dopo la gratitudine.
    ❤️❤️❤️ Buona vita

  • @Tony-yb3tp
    @Tony-yb3tp 5 หลายเดือนก่อน +1

    Con molto piacere, mi riconosco in tanti dei consigli che hai dato in questo video.
    Seguo molto volentieri il tuo canale ( anche se non sempre sono d'accordo con te), grazie per il lavoro che fai.

  • @lartemifabene
    @lartemifabene 2 ปีที่แล้ว +2

    Molto bello grazie!

  • @cristinavai4370
    @cristinavai4370 2 ปีที่แล้ว +4

    La felicità è come l'amore,accade e ti sorprende.Non piacciono loro quelli che li rincorrono."A chi ha sarà dato"(Gesù)

  • @davide52
    @davide52 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao che programma usi per fare questi bellissimi video?

  • @cicciotech9713
    @cicciotech9713 2 ปีที่แล้ว +3

    Io sono stato lasciato dopo 5 anni di relazione tutto sommato perfetta, senza una spiegazione razionale , mi ha letteralmente sostituito con un altro, e non sa darmi risposta, ha cambiato personalità e carattere. Sembra quasi impazzita . Non gli interesso più nulla nel giro di 24 ore. Sembra come impazzita , sembra che non ricordi più nulla ed è solamente scomparsa dalla mia vita all’improvviso senza preavviso . Che consigli mi dai per riprendermi ? (Facevo tutto in funzione sua)

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  2 ปีที่แล้ว +1

      @cicciotech mi dispiace molto, sinceramente non conosco la tua situazione per darti consigli a riguardo, ma probabilmente andare avanti per la tua strada e costruirti la tua vita pensando in primis a te stesso e senza dipendere da lei è la cosa migliore da fare, e probabilmente è pure quella che offre le maggiori probabilità che lei torni spontaneamente da te (poi starebbe a te decidere che fare). Come detto, prendi il mio consiglio con le pinze.

    • @cicciotech9713
      @cicciotech9713 2 ปีที่แล้ว +3

      @@LArtedellaCrescitaPersonale grazie per la risposta, ma anche se tornasse non potrei accettarla , perché non potrei investire ancora i miei sentimenti con una persona con evidenti sintomi di schizofrenia. Dopo 5 anni è come impazzita e stop, cioè devo accettare l’impossibile

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  2 ปีที่แล้ว +3

      @cicciotech concordo assolutamente con te, diventerebbe veramente difficile potersi fidare nuovamente.

    • @Francesco-lt5rb
      @Francesco-lt5rb 2 ปีที่แล้ว +3

      Essere lasciati senza un motivo fa male a 20, 30, 40, 50 60 anni... ovvero sempre come se fosse la prima volta. Mi spiace molto per te. Se posso permettermi di darti un consiglio, non mi focalizzerei sul motivo non ricevuto. Io cercherei di pensare alle situazioni vissute insieme, perché sarebbe sciocco dirti di non pensarci e voltare pagina. Magari alcuni attegiamenti potevano non essere di suo gradimento, o forse ha trovato un altro ed ha vissuto un rapporto parallelo per poi prendere il coraggio e lasciarti per non "prenderti in giro". Il tempo e galantuomo...cerca di distrarti ed uscire con gli amici

    • @Simone-se8jk
      @Simone-se8jk 2 ปีที่แล้ว +2

      Se posso consigliarti, anche io ho avuto un esperienza simile alla tua, lasciato per un altro ma dopo 2 anni.. anche a me il giorno prima mi diceva ti amo, poi è diventata fredda e ha iniziato ad ignorarmi.. io per superare la cosa ho iniziato a trovarmi sempre qualcosa da fare, conosciuto altra gente, distrazioni continue e soprattutto cercati un altra e non guardare foto vecchie con la tua ex!

  • @adsignamilites
    @adsignamilites 2 ปีที่แล้ว +3

    Bravo

  • @antoniodelaurenzi2347
    @antoniodelaurenzi2347 2 ปีที่แล้ว +5

    Io ad esempio cerco di controllare i miei pensieri negativi.

  • @MomoYas-np2ml
    @MomoYas-np2ml 7 หลายเดือนก่อน

    Sono stata abbandonata,spero che questo video mi rallegra un po' 😢❤❤❤

  • @emanuelapieri5412
    @emanuelapieri5412 2 ปีที่แล้ว +2

    Iniziavi a mancarmi....❤️

  • @marekferko6931
    @marekferko6931 6 หลายเดือนก่อน

    Io ho una famiglia una bella casa un figlio lavoro non manca niente ho 38 anni e non sono felice uno perché non ho almeno due figli solo uno due mi sento gia vecchio a 38 anni e sono diabetico tre non ho amici solo mia moglie 4 ma sinceramente anche se non ho debiti ho una bella auto casa lavoro fisso io e mia moglie e alla fine solo lavoro casa lavoro casa divertimento niente l'unico modo che parlo con le persone e sull tiktok quando mi scrivono sotto un comento ma la felicità qualle io non lo trovato e sono sempre negativo ma sempre anche se le cose vanno bene sia ecconomicamente sia in tutto ma non so più cosa dire 😢

  • @menabrea64
    @menabrea64 2 ปีที่แล้ว +3

    Il primo passo è andarsene dall'Italia.

  • @marianimau
    @marianimau 2 ปีที่แล้ว

    Ognuno è infelice tanto quanto crede di esserlo.

  • @alessioroma2975
    @alessioroma2975 2 ปีที่แล้ว

    6:30 anche quando non piove

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  2 ปีที่แล้ว

      😂

    • @alessioroma2975
      @alessioroma2975 2 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale ero curioso di vedere la tua risposta. Quest'ultima ha dimostrato che il tuo approccio alla crescita personale è completo a 360 gradi e non hai ne ignorato il commento, ne fatto il moralista ne provato a demonizzare qualcosa che ,come gran parte delle persone, probabilmente non conosci a pieno. Hai invece apprezzato o comunque cercato di far sentire benvenuto colui che ha scritto il commento, forse anche pensando al fatto che per aver visto il video sono comunque interessato a tali temi e quindi mi hai giudicato positivamente.
      Il mio commento aveva anche un'altra funzione nascosta, ovvero io voglio essere esempio di come un uso responsabile (e non un abuso) di cannabis possa non essere incompatibile con la crescita personale. Questo tema mi sta molto a cuore, veicolati da proibizionismo e propaganda irrazionale molta gente punta il dito contro questa sostanza o se la accetta non vuole comunque provarla perché la ritiene inutile. A mio parere invece lo stato di high ha un potenziale incredibile che deve saper essere sfruttato e può aiutare le persone a crescere. Tuttavia l'effetto dipende molto da set e setting, l'ambiente che ti circonda e la tua mentalità quindi una mentalità di una persona "saggia" (tra virgolette perché Seneca stesso afferma che la saggezza è più un percorso che un obiettivo tangibile) la vivrà molto meglio di una che si imparanoia per qualsiasi cavolata. Riconosco altamente inutili ,oltre che dannose, droghe quali alcool, nicotina e tutte le droghe che vengono usate per avere piacere più che per acquisire una maggiore consapevolezza (quindi esclusi gli psichedelici). Inoltre riconosco che gran parte delle persone che usano cannabis, purtroppo ,anche se inconsciamente coglie il potenziale, la usa solo per divertirsi e avere piacere.
      Mi sono dilungato molto ma era per sottolineare come il concetto che tutta la realtà è più complessa di come sembra valga anche in ambito droghe: sono diverse, agiscono diversamente, hanno danni, effetti, tolleranze, dosaggi diversi e vengono usate dalle persone per motivi diversi.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  2 ปีที่แล้ว +1

      @Alessio Roma figurati, per me ogni persona dovrebbe essere totalmente libera di fare ciò che vuole col proprio corpo, cosa vuoi che sia una canna. Tralasciando i potenziali benefici della cannabis, sinceramente non condanno neanche chi la usa solo per divertirsi...ovviamente se poi uno fuma tutto il giorno ed è sempre mezzo perso probabilmente non sta facendo una scelta saggia e dovrebbe rivedersi un attimo.

    • @alessioroma2975
      @alessioroma2975 2 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale infatti cerco spesso di aiutare questa gente a riprendere dei ritmi che possano essere conciliabili con una vita vissuta appieno e in modo consapevole. La cosa che fa riflettere è come la cannabis in sé abbia effetti diversi in base al consumo: un uso leggero e non troppo frequente da lo stato di high, quello creativo ed energico a cui io do molto potenziale; utilizzando quantità più alte e una frequenza maggiore oltre ad aumentare la tolleranza, aumentare ovviamente il costi, diminuire i tempi di lucidità completa ti lascia solo un pò rincoglionito e talvolta pigro. Bisognerebbe educare a un uso consapevole ed informato, cosa che il proibizionismo rende molto difficile (perché ovviamente una persona disinformata pensa "continuo a fumare così continuo ad avere tale effetto"). Tanta gente che ho sentito vorrebbe infatti tornare a un uso ,più che il loro attuale abuso ma non riescono sia per quei sintomi ,anche se relativamente leggeri e di abbastanza breve durata confrontati ad altre sostanze anche legali, di astinenza e la dipende dal gesto: c'è gente che fa un lavoro che non gli piace e non riesce a farlo da lucido.
      Molti problemi come vediamo si ricollegano alla visione della realtà e, talvolta, la paura di provare a cambiare abitudini.
      Io trovo che in questo modo non la valorizzano nemmeno, diventa poco più di una sigaretta talvolta...

    • @alessioroma2975
      @alessioroma2975 2 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale comunque grazie per tutti i contenuti che porti, ne guardo a bizzeffe e li apprezzo molto