Secondo me è una bomba questo prodotto, soprattutto per chi come me macina chilometri tutti i giorni dell'anno. Quando mi stuferò della moto sarà il mezzo che prenderò in considerazione.
Penso che sia più moto che scooter, ma penso che sia anche un bel prodotto, questi ibridi di Honda non fanno mai male, portano un aria di novità in un mondo di sempre più uguali. Bravo Luca.!
Mi state tentando! Sono un felice possessore di una NC750 dtc e mi trovo benissimo, ma devo dire che questo Forza mi tenta tantissimo! E comunque non è uno scooter perché ha un cambio meccanico, solamente che è attuato elettronicamente, mentre TMax, C650 e Burgman hanno un variatore vero e proprio. Ottimo video ben realizzato.
Non è il cambio che determina l'essere scooter, la vespa ha sempre avuto il cambio meccanico, è il telaio, la piastra alle forcelle, ecc.ecc. Questo è una via di mezzo. Adoro questo scooter.
che dire, come i nuovi Tmax (2018 in poi),l'ennesimo maxi scooter giapponese che non è all'altezza di tutti.. facile andarci a giro quando si è 1,80+ ma per me che sono 1,60 la cosa diventa praticamente impossibile! ho un tmax 530 del 2012 l'ultimo modello di questo segmento che da la possibilità a quelli della mia altezza di poter godere di un uso giornaliero di questa tipologia di mezzi anche se con qualche difficoltà nelle uscite dai parcheggi a codino indietro (l'ak 550 a parte,ma non è giapponese ed è tipo un tmax mancato) che poi.. parliamoci chiaro.. fanno ste cose fatte per gli spilungoni sti giapponesi e il 90% di loro son mezzeseghe come me. detto questo.. mi sembra un bel mezzo con tante innovazioni e caratteristiche non da poco p.s. per chi continua a dire "non è una moto" (ed ha ragione, peccato che nessuno lo abbia mai detto) o cose simili la soluzione è semplice guardate video recensioni di moto e non di scooter oppure evitare commenti.. che soluzione incredibile vero? finisco con un piccolo appunto per i simpaticoni sopra citati ho sentito tanti (sedicenti) motociclisti schernire utilizzatori di mezzi come questi me compreso, ma mai uno scooterista dire qualcosa di loro (nonostante ce ne sarebbe da dire di cotte e di crude soprattutto quando li sorpasso in piega lasciandoli a bocca aperta dietro le scintille del mio cavalletto) chiunque va su 2 ruote va rispettato e salutato perché l'asfalto e i pericoli son gli stessi per tutti altrimenti non puoi considerarti un vero rider.. (già ho anche un monster 620.. così evitiamo risposte come "ma tu non sei motociclista" scusate lo sfogo :D
Hei !! Io sono alto 1,89 potrei dirti le stesse cose riguardo all'80% delle moto , che sono fabbricate per persone non più alte a 1 mt e 75 . Non arrivo alle leve del cambio 😡😡 , secondo me è peggio essere alti per queste cose che bassi , insomma se inclini l x adv ci arrivi a terra con un piede.. io porca miseria sembro napo orso capo sulla maggior parte delle moto/scooter . Secondo me l'x adv ha le giuste misure per tutti
Dopo 2 mesi di guida si può scrivere solo una cosa su questo mezzo; PERFETTO! Ho una stradale ma per spostarsi tutti i giorni o spingersi in viaggi, il Forza non ha prezzo. Prima di questo possedevo una Integra 2018 ed i miglioramenti sono davvero importanti. Honda ha risolto il fastidioso problema della temperatura vicino alla gamba destra, il controllo trazione è vero e interviene veramente solo al bisogno, il freno anteriore e la sospensione anteriore sono la vera "chicca" di questo mezzo. La distribuzione dei pesi la rende agilissima appena si parte, il display è sempre ben visibile a differenza dell'integra, i pochi cavalli "aggiunti" si sentono ed il cambio è stato ulteriormente migliorato. Insomma, come scritto sopra, un mezzo perfetto.
@Maurizio Lelli. Grazie per aver riportato le Tue impressioni, anche io ho una stradale oramai vissuta con la quale ho girato mezza Europa una 4 cilindri, Kawasaki Z 1000 SX con 134000 km ed assieme a questi ci sono anche i quasi 59 anni, e mi stò guardando attorno, i pruriti oramai son passati da un pezzo... Le mie esigenze sono cambiate, ed ora mi piace andare a spasso in comodità, e questo mezzo mi sembra veramente la quadratura del cerchio, sono sicuro che i Tuoi consumi siano superiori hai 25 km/lt riportati dai tester smanettoni, confermi le Tue impressioni riportate sopra?
@@marcoalbicocchi7719 Confermo i consumi al di sopra dei 25km/l se si va normalmente, ma va anche detto che il Forza è talmente facile da guidare che non esagerare un pochino è davvero difficile.
@@mauzkit222 Grazie 1000 Maurizio, sperando di non annoiarti troppo, volevo chiederti anche che chilometraggio si riesce a percorrere con la gomma posteriore da 15, prima di doverla sostituire. Scusami, ma come ben saprai, nessun tester professionista può esser più preciso di chi il mezzo lo possiede e lo usa regolarmente... Grazie di nuovo un saluto dalla Toscana
@@marcoalbicocchi7719 Qui si entra nel difficile. Il consumo dello pneumatico è un argomento molto, molto personale, posso solo dirti che l'ho già sostituita a 4680km ma, anche con l'Integra, ne avevo percorsi solo 5700 con una differenza sostanziale; Non conoscendo l'Integra ho dovuto prendere confidenza con cambio e ciclista, mentre con il Forza è stato feeling immediato. Detto questo sulle gomme sono davvero molto poco attendibile in quanto le "trituro" in malo modo specialmente sui lati. Posso solo dirti che un mio conoscente ha già percorso circa 11000km e il pneumatico è quasi da sostituire. Va detto che, inspiegabilmente anche per il concessionario, il mio Forza (e altri 3) è arrivato con le Pirelli rosso che non sono certo famose per la durata. Mi sa che stavolta sono di poco aiuto.
@@mauzkit222 Sì Vero! La gomma è un'argomento estremamente soggettivo, p.e con una moto come la mia Kawasaki con 142 cv disponibili moltissimi utenti con la stessa gomma percorrono al max 5/6000km io che vado sempre da solo e mi piace prendere il vento in faccia e guardarmi attorno, con la stessa gomma ho fatto anche 11000km, ma come detto "sbrigliare" tanti cavalli non è il mio obbiettivo primario. Ciao Maurizio grazie di nuovo e buona serata.
il FORZA 750 è una Mini Gold Wing... A circo 5000 km lo posso confermare, ottima per la città fantastica in viaggio, divertente tra le curve. Insomma bisogna superare il cliché che solo la moto è adatta al viaggio, io mi ci son trovato veramente bene e vengo da moto da grosse cilindrate, ecco effettivamente il FORZA lo vorrei con il motore dell'Africona, sarebbe accezionale
Ottima prova grazie, un difetto del precedente Integra era la sella un po' scomoda che molti cambiavano con la shad, la sella di questo Forza è confortevole o è ancora duretta? E il passeggero come sta ? Ha spazio in abbondanza? Ha una buona protezione dall' aria ? La maggioranza di chi lo comprerà lo userà in coppia nei fine settimana. Grazie alla prossima!
Ciao Cesco, grazie mille! La sella è comoda, forse per i più alti la posizione è un po' avanzata, ma non si ha mai la sensazione che sia dura. Almeno in base alla nostra prova di 150 km circa. A presto!
Sono stato proprietario di xadv, permutato dopo pochi mesi x tornare ad una moto vera! Devo dire che era veramente un gran mezzo però adatto solo a gitarelle in compagnia , se pensate di fare tanti km e vi piace guidare lasciate perdere questo tipo di mezzi xché hanno due grossi difetti: 1 la posiziona di guida, si sta sopra e non dentro la moto quindi non potete guidare con il corpo e questo a lungo andare stanca e non vi da grande controllo specialmente sulle strade di montagna. 2 il motore,che considerato il peso del mezzo va anche bene, a patto però che non andiate sui passi più in quota ,dove già tutte le moto subiscono un calo di potenza dovuto all altitune , in questi casi si avverte molto di più x via del peso del mezzo quindi vi sembrerà di arrancare.
Tecnicamente è notevole ma esteticamente preferisco il mio Xadv. Anche il cupolino fisso non è che mi faccia impazzire...tra estate ed inverno vorrei modificarne l'altezza. Più bello il posteriore che l'anteriore comunque...potevano azzardare un po' di più.
Complimenti per il video innanzitutto. Molto esaustivo.... Mi sono fortemente invaghito di questo mezzo e leggendo (forse troppo) in giro vorrei chiederti: si fa un gran parlare del cerchio posteriore che, essendo da 15 pollici, per molti non sarebbe adeguato al mezzo. Sinceramente, qual'è il tuo parere? Pensi che per dei viaggi fuori porta (compreso passeggero) si possa stare tranquilli o bisogna avere un comportamento particolare?
Honda Forza 750 vs Honda Nc750x con cambio dct: mi sembra che tra le due ci siano differenza di prezzo. Da un punto di vista tecnico, di guida e altro, quale differenze ha rilevato? Grazie
Ora cosa compro? Forza 750 o XADV? Sono d'accordo sulla posizione dei piedi è un pò sacrificata, io vengo dalla moto, per età, (74), sto passando allo scooter, spero di fare bene.
Per la sua età il Forza sarebbe più comodo, ma io proverei a valutare anche qualcosa di più "scooter" (BMW C650, Kymco AK550, T-Max, magari anche Xmax o Burgman) che a parer mio sono ancora più comodi
@@alfonsotatto8365 io preferirei un xadv, cosi posso ancora andare con gli amici a fare giri in moto, sono appena tornato da giro a Sorrento, Tropea, Altamura, con ritorno a casa Cattolica da giovedì a domenica, in teoria dovrei stancarmi di meno, spero, il Tmax l'ho già tenuto anni fa per 2 anni, quello della honda è più completo.
Tutto bellissimo e tecnologico. Splendido. Il mercato però sta diventando orfano di quei mezzi che una volta si chiamavano maxiscooter. Quei mezzi in stile Burgman o Silver Wing che se ne sbattevano di "assomigliare a una moto" (oggi i giornalisti per spingere un prodotto usano questa espressione anche per descrivere un triciclo chicco: ha un manubrio,una sella e se pedali forte spinge anche in salita... PROPRIO COME UNA MOTO) perché un motociclista MAGARI per andare in ufficio durante la settimana aveva bisogno di uno SCOOTER,con i limiti tecnici e telaistici di uno scooter ma anche con la comodità infinita di un VERO vano sotto sella,di un VERO riparo aerodinamico e magari di una cinghia da non lubrificare e pulire ogni 700/1000 km. Tanto la moto è un'altra cosa... Ben vengano questi mezzi ibridi che hanno un sacco di pregi,ma per favore,ridateci i VERI maxiscooter con cambio CVT,cinghia e sottosella sterminato,che non siano monocilindrici in stile sh o xmax. Tanto le nostre moto non verranno MAI sostituite al 100% da un'integra o un TMax (che rimangono mezzi validi e divertenti)
Sono d'accordo, io vedrei bene il nuovo forza 350 col cambio DCT, ma anche il Silver Wing, che purtroppo non producono più, sarebbe stato perfetto col cambio a doppia frizione.
E' un ragionamento condivisibile, tuttavia il mercato non premia quel tipo di mezzi. L'Honda SW è ormai fuori produzione non per caso, e Burgman 650 e c650 gt sono molto lontani dai numeri di vendita di tmax, xadv e ak550.
Io sono un felice possessore di burgman 650 del 2018, nonostante peso e mole ha un agilità e una maneggevolezza straordinari,ha un ampio sottosella ed é pure comodissimo, posso fare lunghi viaggi senza mai affaticarmi
@@Podzzy purtroppo, secondo me il T MAX ed i suoi fans hanno stravolto il mercato, tutti si sono indirizzati verso gli scooter "sportivi", che è un controsenso, lo scooter nasce come mezzo comodo, protettivo dalle intemperie, con la possibilità di carico elevata, non certo per andature sportive.
@@victorpagnoni7837 l'ho provato una volta, era in vendita usato dal meccanico, in effetti appena parti sembra uno scooter come gli altri, ha il baricentro basso.
@@moreno1062 se è per questo... meglio se li regalassero, ma stiamo con i piedi per terra, siamo realistici, le aziende devono avere il loro guadagno, altrimenti sarebbe l'ultimo scooter che acquistiamo, perché fallirebbero tutte, io dico che, uno scooter/moto come questo, potrebbero venderlo a 8000 euro guadagnandoci il giusto.
Bello il forza, un ibrido visto che è una moto vestita da scooter, è una bella alternativa alla moto, ma con la comodità dello scooter, bello il cambio doppia frezione, bel impianto freni, sospensioni da vera moto, peccato che il paraberzza non regolabile, le manopole riscaldabili non si vendono singole ma un pacchetto molto costoso e visto il prezzo € 11780, si poteva mettere come opzional a un prezzo giusto, anche un cruise control, visto che si può usare anche per i viaggi. Speriamo che mi piace la guidabilita visto che l'ho comprato senza prova, arriva a gennaio.
Lorenzo Del Grosso ciao posso chiederti come ti trovi con il forza 750??ho visto che l'hai comprato a gennaio,mi piacerebbe acquistarlo anch'io un tuo giudizio sarebbe utile grazie
Ho venduto il mio Honda forza 125 ABS (2019), per passare alle stelle con questo 750, purtroppo l'ho preso depotenziato (35kw) perché la legge prevede questo, ma nonostante tutto penso proprio che non me ne pentirò, dato che con il suo antenato mi sono trovato talmente bene da dispiacermi di averlo dato via...
Mi sembra proprio un gran bel mezzo. Le uniche cose che mi lasciano un po' perplesso sono il peso (230 kg in ordine di marcia nel traffico sono un po' tantino) e la catena di trasmissione. Un mezzo del genere a mio parere vuole assolutamente una cinghia
Non male.. Ma troppo caro, ora viaggio con un x max 400 ma ho intenzione di tornare alle moto medie costano meno e sono più divertiti, forse quando sarò più vecchio ci faccio un pensiero, ma sicuro con un usato...
Scooter da provare, per esprimere un giudizio finale. Dal mio punto di vista l'unica pecca rimane il sottosella piccolo, almeno dovrebbero starci 2 caschi jet. Se devo viaggiare col bauletto su un mezzo del genere forse opterei per una moto a tutti gli effetti.
@@matteopuliti717anche io sono indeciso tra questo,l'adv e l'nc 750x, perché voglio un mezzo col cambio dct assolutamente, però siccome sono alto quasi 1.90 credo che opterò per lo scooter forza che credo sia il piu comodo e confortevole. Comunque li proverò tutti e tre prima dell'acquisto
@@adrianoputignano non ho mai guidato il T MAX e, naturalmente, nemmeno il Forza 750, ma dalle caratteristiche sulla carta, l'unico punto migliore del T MAX è un sottosella più capiente, magari anche una maggior facilità a salirci, visto che la parte davanti alla sella è più bassa (sul Forza devi salire scavalcando tipo moto), ma per tutto il resto direi che il Forza sia migliore, motore migliore (più potenza e coppia), telaio e sospensioni da vera moto, cambio a doppia frizione che è dieci spanne sopra a qualsiasi CVT (anche se, in teoria, il CVT è il cambio migliore del mondo). Per me non ci sarebbe scelta migliore del Forza 750, magari con le valige laterali, che il bauletto ne peggiora di molto la linea.
ne ho spesi il doppio per il GS 1250. ( ormai mia moglie non sale più in moto, ha paura, anni fa avevo il Tmax e si trovava meglio), in più con questo scooter riesco a uscire lo stesso con gli amici sia per un giro in giornata sia per qualche giorno.
il motore è un mulo che non si stanca mai, il DTC funziona benissimo (un po' come il DSG Volkswagen sulle 4 ruote)...il problema è sempre lo stesso: il prezzo. Se Honda li calasse, sarebbe un must buy...certo che, con questi prezzi, conviene una NC 750...
Sparano prezzi ALLUCINANTI per 4 Plastiche Assemblate! ROBA DA PAZZI... poi si lamentano delle Vendite, e criticano altre Moto o Scooter che costano meno e fanno VENDITE DA BIG! 👍🏼
È incredibile come il Suzuki Burgman 650 quasi 20 anni fa avesse già questa tecnologia... Parlo del cambio sequenziale, tre mappature, cilindrata e prestazioni da gt. Comunque molto bello questo forza 750
Io ho un Forza 350 con cupolino elettrico questo costa il doppio ha il cupolino fisso come molti scooter economici ha di figo solo il motore e la ciclistica, perche' anche in quanto a stivaggio sottosella, abitabilita', peso, maneggevolezza e' molto meglio il mio.......
La honda fa dei bei mezzi ma ha il brutto vizio di fare restyling o rinnovare ogni paio d'anni rendendo vecchi i modelli già in commercio, un esempio è proprio questo forza che come minimo tra un anno o due avrà il cupolino eletrico alla faccia di chi loha acquistato prima
Il concessionario della mia zona mi ha detto che entro il 15 Dicembre verrà presentato Xadv 2021, avrà un restyling del frontale, la strumentazione digitale e motore aggiornato uguale al Forza.
@@ivanozucchi3182 😢dopo manco un anno ad averla ormai vecchia , vedremo i ritocchi ...Si sul motore non avevo dubbi passando ad euro 5 prendeva quei 3cv in più come il Forza. Mi accontento del mio con scarico e collettore Termignoni 🤪 peccato per il display a colori
Ruota da 15 pollici e mono non regolabile da remoto, forse l estetica e da gt, x il resto e un xadv abbassato, attenta honda non e da voi fare questi giochini commerciali ...
Non mi stufo di dire, Il forza 750 E la bella Honda NC750XDCT demolita, tagliato il telaio a culla anni 80, abbassata, cucita, imbottita di plastica, con la ruota anteriore gigante che destabilizza la tenuta di strada, buona solo per salire marciapiedi, tutto per somigliare quasi al TMAX 560, hanno fatto di meglio KIMCO 550 e SYM 500 con sottosella più ampio ecc..
Che schifo di mezzi, ne carne ne pesce. Chi dice che è l'incontro tra scooter e moto, mi dica cosa di una moto ha oltre due forcelle e due pinze freno 🤦🏻♂️
Secondo me è una bomba questo prodotto, soprattutto per chi come me macina chilometri tutti i giorni dell'anno. Quando mi stuferò della moto sarà il mezzo che prenderò in considerazione.
Penso che sia più moto che scooter, ma penso che sia anche un bel prodotto, questi ibridi di Honda non fanno mai male, portano un aria di novità in un mondo di sempre più uguali. Bravo Luca.!
Grazie Giuseppe, effettivamente mezzi del genere destano sempre molta curiosità. A presto. Luca
Mi state tentando! Sono un felice possessore di una NC750 dtc e mi trovo benissimo, ma devo dire che questo Forza mi tenta tantissimo! E comunque non è uno scooter perché ha un cambio meccanico, solamente che è attuato elettronicamente, mentre TMax, C650 e Burgman hanno un variatore vero e proprio. Ottimo video ben realizzato.
Non è il cambio che determina l'essere scooter, la vespa ha sempre avuto il cambio meccanico, è il telaio, la piastra alle forcelle, ecc.ecc. Questo è una via di mezzo.
Adoro questo scooter.
che dire, come i nuovi Tmax (2018 in poi),l'ennesimo maxi scooter giapponese che non è all'altezza di tutti..
facile andarci a giro quando si è 1,80+ ma per me che sono 1,60 la cosa diventa praticamente impossibile!
ho un tmax 530 del 2012 l'ultimo modello di questo segmento che da la possibilità a quelli della mia altezza di poter godere di un uso giornaliero di questa tipologia di mezzi anche se con qualche difficoltà nelle uscite dai parcheggi a codino indietro (l'ak 550 a parte,ma non è giapponese ed è tipo un tmax mancato)
che poi.. parliamoci chiaro.. fanno ste cose fatte per gli spilungoni sti giapponesi e il 90% di loro son mezzeseghe come me.
detto questo..
mi sembra un bel mezzo con tante innovazioni e caratteristiche non da poco
p.s.
per chi continua a dire "non è una moto" (ed ha ragione, peccato che nessuno lo abbia mai detto) o cose simili la soluzione è semplice
guardate video recensioni di moto e non di scooter oppure evitare commenti.. che soluzione incredibile vero?
finisco con un piccolo appunto per i simpaticoni sopra citati
ho sentito tanti (sedicenti) motociclisti schernire utilizzatori di mezzi come questi me compreso, ma mai uno scooterista dire qualcosa di loro (nonostante ce ne sarebbe da dire di cotte e di crude soprattutto quando li sorpasso in piega lasciandoli a bocca aperta dietro le scintille del mio cavalletto)
chiunque va su 2 ruote va rispettato e salutato perché l'asfalto e i pericoli son gli stessi per tutti
altrimenti non puoi considerarti un vero rider.. (già ho anche un monster 620.. così evitiamo risposte come "ma tu non sei motociclista"
scusate lo sfogo :D
Han rotto il cazzo col ritornello della "vasca da bagno" ! Grande Simone! 😉
sei tu che sei troppo basso, basta essere 1.75 e puoi guidare qualsiasi moto o scooter
Hei !! Io sono alto 1,89 potrei dirti le stesse cose riguardo all'80% delle moto , che sono fabbricate per persone non più alte a 1 mt e 75 . Non arrivo alle leve del cambio 😡😡 , secondo me è peggio essere alti per queste cose che bassi , insomma se inclini l x adv ci arrivi a terra con un piede.. io porca miseria sembro napo orso capo sulla maggior parte delle moto/scooter . Secondo me l'x adv ha le giuste misure per tutti
Che dire nascere perfetto è senz'altro una bella sensazione. Forza 750 👍💯
Dopo 2 mesi di guida si può scrivere solo una cosa su questo mezzo;
PERFETTO!
Ho una stradale ma per spostarsi tutti i giorni o spingersi in viaggi, il Forza non ha prezzo.
Prima di questo possedevo una Integra 2018 ed i miglioramenti sono davvero importanti.
Honda ha risolto il fastidioso problema della temperatura vicino alla gamba destra, il controllo trazione è vero e interviene veramente solo al bisogno, il freno anteriore e la sospensione anteriore sono la vera "chicca" di questo mezzo.
La distribuzione dei pesi la rende agilissima appena si parte, il display è sempre ben visibile a differenza dell'integra, i pochi cavalli "aggiunti" si sentono ed il cambio è stato ulteriormente migliorato.
Insomma, come scritto sopra, un mezzo perfetto.
@Maurizio Lelli. Grazie per aver riportato le Tue impressioni, anche io ho una stradale oramai vissuta con la quale ho girato mezza Europa una 4 cilindri, Kawasaki Z 1000 SX con 134000 km ed assieme a questi ci sono anche i quasi 59 anni, e mi stò guardando attorno, i pruriti oramai son passati da un pezzo... Le mie esigenze sono cambiate, ed ora mi piace andare a spasso in comodità, e questo mezzo mi sembra veramente la quadratura del cerchio, sono sicuro che i Tuoi consumi siano superiori hai 25 km/lt riportati dai tester smanettoni, confermi le Tue impressioni riportate sopra?
@@marcoalbicocchi7719
Confermo i consumi al di sopra dei 25km/l se si va normalmente, ma va anche detto che il Forza è talmente facile da guidare che non esagerare un pochino è davvero difficile.
@@mauzkit222 Grazie 1000 Maurizio, sperando di non annoiarti troppo, volevo chiederti anche che chilometraggio si riesce a percorrere con la gomma posteriore da 15, prima di doverla sostituire. Scusami, ma come ben saprai, nessun tester professionista può esser più preciso di chi il mezzo lo possiede e lo usa regolarmente... Grazie di nuovo un saluto dalla Toscana
@@marcoalbicocchi7719
Qui si entra nel difficile.
Il consumo dello pneumatico è un argomento molto, molto personale, posso solo dirti che l'ho già sostituita a 4680km ma, anche con l'Integra, ne avevo percorsi solo 5700 con una differenza sostanziale;
Non conoscendo l'Integra ho dovuto prendere confidenza con cambio e ciclista, mentre con il Forza è stato feeling immediato.
Detto questo sulle gomme sono davvero molto poco attendibile in quanto le "trituro" in malo modo specialmente sui lati.
Posso solo dirti che un mio conoscente ha già percorso circa 11000km e il pneumatico è quasi da sostituire.
Va detto che, inspiegabilmente anche per il concessionario, il mio Forza (e altri 3) è arrivato con le Pirelli rosso che non sono certo famose per la durata.
Mi sa che stavolta sono di poco aiuto.
@@mauzkit222 Sì Vero! La gomma è un'argomento estremamente soggettivo, p.e con una moto come la mia Kawasaki con 142 cv disponibili moltissimi utenti con la stessa gomma percorrono al max 5/6000km io che vado sempre da solo e mi piace prendere il vento in faccia e guardarmi attorno, con la stessa gomma ho fatto anche 11000km, ma come detto "sbrigliare" tanti cavalli non è il mio obbiettivo primario. Ciao Maurizio grazie di nuovo e buona serata.
il FORZA 750 è una Mini Gold Wing...
A circo 5000 km lo posso confermare, ottima per la città fantastica in viaggio, divertente tra le curve. Insomma bisogna superare il cliché che solo la moto è adatta al viaggio, io mi ci son trovato veramente bene e vengo da moto da grosse cilindrate, ecco effettivamente il FORZA lo vorrei con il motore dell'Africona, sarebbe accezionale
Ottimo, i due mondi si stanno sempre più unendo! Bravi ragazzi come sempre!!!!!!
Grazie mille Matteo! A presto. Luca
@@gponeroadbuongiorno un'informazione secondo lei è meglio la honda hornet 750 o lo scooter honda forza 750
Bello, me ne sono innamorato senza salirci sopra , tanto che l'ho preordinato spero veramente che tutto quello che promette sia vero
Mi sa che farò la stessa cosa , essendo stato possessore di xadv mod 2017 e attualmente di Africa adv sport 2019 , sicuramente mezzo più versatile 👍
Ottima prova grazie, un difetto del precedente Integra era la sella un po' scomoda che molti cambiavano con la shad, la sella di questo Forza è confortevole o è ancora duretta? E il passeggero come sta ? Ha spazio in abbondanza? Ha una buona protezione dall' aria ? La maggioranza di chi lo comprerà lo userà in coppia nei fine settimana. Grazie alla prossima!
Ciao Cesco, grazie mille! La sella è comoda, forse per i più alti la posizione è un po' avanzata, ma non si ha mai la sensazione che sia dura. Almeno in base alla nostra prova di 150 km circa. A presto!
Molto bello ci farò un pensierino anche se possiedo già una Honda CB 500X non ancora tagliandata che è un gioiellino. Gio
Sono stato proprietario di xadv, permutato dopo pochi mesi x tornare ad una moto vera!
Devo dire che era veramente un gran mezzo però adatto solo a gitarelle in compagnia , se pensate di fare tanti km e vi piace guidare lasciate perdere questo tipo di mezzi xché hanno due grossi difetti:
1 la posiziona di guida, si sta sopra e non dentro la moto quindi non potete guidare con il corpo e questo a lungo andare stanca e non vi da grande controllo specialmente sulle strade di montagna.
2 il motore,che considerato il peso del mezzo va anche bene, a patto però che non andiate sui passi più in quota ,dove già tutte le moto subiscono un calo di potenza dovuto all altitune , in questi casi si avverte molto di più x via del peso del mezzo quindi vi sembrerà di arrancare.
Tecnicamente è notevole ma esteticamente preferisco il mio Xadv. Anche il cupolino fisso non è che mi faccia impazzire...tra estate ed inverno vorrei modificarne l'altezza. Più bello il posteriore che l'anteriore comunque...potevano azzardare un po' di più.
Bellissimo sarà la mia prossima scelta, dovrò aspettare qualche promozione Honda
Complimenti per il video innanzitutto. Molto esaustivo.... Mi sono fortemente invaghito di questo mezzo e leggendo (forse troppo) in giro vorrei chiederti: si fa un gran parlare del cerchio posteriore che, essendo da 15 pollici, per molti non sarebbe adeguato al mezzo. Sinceramente, qual'è il tuo parere? Pensi che per dei viaggi fuori porta (compreso passeggero) si possa stare tranquilli o bisogna avere un comportamento particolare?
Bel video, bel mezzo, sono un possessore di kymco Ak 550, intendiamoci sono supercontento del mio scooter, ma questo forza stuzzica
Grazie mille Alex!
@@gponeroad grazie mille a voi per tenerci sempre aggiornati, non mi aspettavo la vostra risposta 😂🤣👍
Spero in una comparativa a 3, tmax, forza 750 e Ak 550
@@gponeroad Buonasera, chiedo visto che lo hai provato, ha livello di guidabilità si piega come con il TMAX ? Grazie mille.
Molto bello questo Forza 750, farà vedere i sorci verdi a molti scooter blasonati, e perchè no a molte moto......
T max docet 😂😂😂😂
Honda Forza 750 vs Honda Nc750x con cambio dct: mi sembra che tra le due ci siano differenza di prezzo. Da un punto di vista tecnico, di guida e altro, quale differenze ha rilevato? Grazie
Non vedo l'ora di provarlo.... Possiedo già un Forza 300 OTTIMO MEZZO
Ora cosa compro? Forza 750 o XADV? Sono d'accordo sulla posizione dei piedi è un pò sacrificata, io vengo dalla moto, per età, (74), sto passando allo scooter, spero di fare bene.
Xadv è più alto forse su forza 750 si troverebbe meglio..
Per la sua età il Forza sarebbe più comodo, ma io proverei a valutare anche qualcosa di più "scooter" (BMW C650, Kymco AK550, T-Max, magari anche Xmax o Burgman) che a parer mio sono ancora più comodi
Se vieni da una moto ti consiglierei nc 750 stesso motore e cambio però è una vera moto.
@@alfonsotatto8365 io preferirei un xadv, cosi posso ancora andare con gli amici a fare giri in moto, sono appena tornato da giro a Sorrento, Tropea, Altamura, con ritorno a casa Cattolica da giovedì a domenica, in teoria dovrei stancarmi di meno, spero, il Tmax l'ho già tenuto anni fa per 2 anni, quello della honda è più completo.
Ciao honda ha fatto centro speriamo anche sh350 faccia bingo come forza 750 nn vedo lora di provarli entrambi ciao
Eccezionale.......e prezzo corretto😎✌
Questi ibridi come si comportano nei tornanti di montagna? Secondo voi diventano difficili da guidare?
Andrà sicuramente provato..
Tutto bellissimo e tecnologico. Splendido. Il mercato però sta diventando orfano di quei mezzi che una volta si chiamavano maxiscooter. Quei mezzi in stile Burgman o Silver Wing che se ne sbattevano di "assomigliare a una moto" (oggi i giornalisti per spingere un prodotto usano questa espressione anche per descrivere un triciclo chicco: ha un manubrio,una sella e se pedali forte spinge anche in salita... PROPRIO COME UNA MOTO) perché un motociclista MAGARI per andare in ufficio durante la settimana aveva bisogno di uno SCOOTER,con i limiti tecnici e telaistici di uno scooter ma anche con la comodità infinita di un VERO vano sotto sella,di un VERO riparo aerodinamico e magari di una cinghia da non lubrificare e pulire ogni 700/1000 km. Tanto la moto è un'altra cosa...
Ben vengano questi mezzi ibridi che hanno un sacco di pregi,ma per favore,ridateci i VERI maxiscooter con cambio CVT,cinghia e sottosella sterminato,che non siano monocilindrici in stile sh o xmax. Tanto le nostre moto non verranno MAI sostituite al 100% da un'integra o un TMax (che rimangono mezzi validi e divertenti)
Sono d'accordo, io vedrei bene il nuovo forza 350 col cambio DCT, ma anche il Silver Wing, che purtroppo non producono più, sarebbe stato perfetto col cambio a doppia frizione.
E' un ragionamento condivisibile, tuttavia il mercato non premia quel tipo di mezzi. L'Honda SW è ormai fuori produzione non per caso, e Burgman 650 e c650 gt sono molto lontani dai numeri di vendita di tmax, xadv e ak550.
Io sono un felice possessore di burgman 650 del 2018, nonostante peso e mole ha un agilità e una maneggevolezza straordinari,ha un ampio sottosella ed é pure comodissimo, posso fare lunghi viaggi senza mai affaticarmi
@@Podzzy purtroppo, secondo me il T MAX ed i suoi fans hanno stravolto il mercato, tutti si sono indirizzati verso gli scooter "sportivi", che è un controsenso, lo scooter nasce come mezzo comodo, protettivo dalle intemperie, con la possibilità di carico elevata, non certo per andature sportive.
@@victorpagnoni7837 l'ho provato una volta, era in vendita usato dal meccanico, in effetti appena parti sembra uno scooter come gli altri, ha il baricentro basso.
Mi piace questo Forza 750, grazie per la bella prova. Saluti.
Grazie Federico, alla prossima!
... ho un Integra 750 2014 , .... sembrano molto simili ?
Come vanno le sospensioni sulle buche della città?
Ottimo scooter, ma costa troppo, costano tutti troppo, dovrebbero calare il prezzo ad 8000 euro massimo tutti i maxi scooter.
meglio sui 2000
@@moreno1062 se è per questo... meglio se li regalassero, ma stiamo con i piedi per terra, siamo realistici, le aziende devono avere il loro guadagno, altrimenti sarebbe l'ultimo scooter che acquistiamo, perché fallirebbero tutte, io dico che, uno scooter/moto come questo, potrebbero venderlo a 8000 euro guadagnandoci il giusto.
Bello il forza, un ibrido visto che è una moto vestita da scooter, è una bella alternativa alla moto, ma con la comodità dello scooter, bello il cambio doppia frezione, bel impianto freni, sospensioni da vera moto, peccato che il paraberzza non regolabile, le manopole riscaldabili non si vendono singole ma un pacchetto molto costoso e visto il prezzo € 11780, si poteva mettere come opzional a un prezzo giusto, anche un cruise control, visto che si può usare anche per i viaggi.
Speriamo che mi piace la guidabilita visto che l'ho comprato senza prova, arriva a gennaio.
Lorenzo Del Grosso ciao posso chiederti come ti trovi con il forza 750??ho visto che l'hai comprato a gennaio,mi piacerebbe acquistarlo anch'io un tuo giudizio sarebbe utile grazie
Ho venduto il mio Honda forza 125 ABS (2019), per passare alle stelle con questo 750, purtroppo l'ho preso depotenziato (35kw) perché la legge prevede questo, ma nonostante tutto penso proprio che non me ne pentirò, dato che con il suo antenato mi sono trovato talmente bene da dispiacermi di averlo dato via...
Io ho un xciting 400 una bomba figuriamoci questo molto bello mi stuzzica assai
Molto bella
Mi sembra proprio un gran bel mezzo.
Le uniche cose che mi lasciano un po' perplesso sono il peso (230 kg in ordine di marcia nel traffico sono un po' tantino) e la catena di trasmissione.
Un mezzo del genere a mio parere vuole assolutamente una cinghia
Io ho un Burgman 650 che pesa quasi 280 con il pieno ma é agilissimo e maneggevolissimo nel traffico per cui non credo che forza sia da meno
Io ho un'integra 2017, siccome lo sport e suddiviso in tre livelli s1 s2 s3 vorrei capire com'è quello del forza 750
Credo che questa slide possa rispondere alla tua domanda: tinyurl.com/yyr4jtmz
Bel video fatto bene e molto chiaro. Perché non si parla dei colori lucidi e opachi?
Ciao Valentinik, grazie mille! Trovi le specifiche sui colori nell'articolo che puoi leggere a fine video. A presto! Luca
Non male.. Ma troppo caro, ora viaggio con un x max 400 ma ho intenzione di tornare alle moto medie costano meno e sono più divertiti, forse quando sarò più vecchio ci faccio un pensiero, ma sicuro con un usato...
Vorrei sapere se si può abbassare ulteriormente
Si può guidare con la patente per maxiscooter a2?
provato questa settimana veramente 🔝👌
confermo il test.
Altro pianeta rispetto a quei “cancelli” di bmw e yamaha
Scooter da provare, per esprimere un giudizio finale. Dal mio punto di vista l'unica pecca rimane il sottosella piccolo, almeno dovrebbero starci 2 caschi jet. Se devo viaggiare col bauletto su un mezzo del genere forse opterei per una moto a tutti gli effetti.
Esattamente poteva essere perfetto con un sottosella adeguato viceversa mi compero una moto con poco di più!
Esteticamente mi ricorda un po il bmw c 650
Chissà se Honda qui ha guardato a non spendere sui componenti come sull’ultimo sh300
Forza 750 qualcuno sa dirmi come si legge la temperatura liquido motore nel display
Molto bello
Comprato....aspetto solo la consegna..
Un felice ex possessore di beverly 350
Credo proprio che farò lo stesso a breve .. 👍
Io ero molto indeciso con l xadv solo che costa ancora di più e per l utilizzo che ne faccio ha molta meno protezione all aria.
@@matteopuliti717anche io sono indeciso tra questo,l'adv e l'nc 750x, perché voglio un mezzo col cambio dct assolutamente, però siccome sono alto quasi 1.90 credo che opterò per lo scooter forza che credo sia il piu comodo e confortevole. Comunque li proverò tutti e tre prima dell'acquisto
Confronto col T max?
Ciao Alessandro, cercheremo di accontentarti presto! Luca
Perfetto a parte il prezzo
Bello davvero,non ho capito se è un concorrente del T Max o se il Tmax è più sportivo
Ne l'uno ne l'altro, uno scooter non è sportivo per definizione, i due ruote sportivi sono altri.
@@paolosalvatore4336 lo so...ma tra i due?
@@adrianoputignano non ho mai guidato il T MAX e, naturalmente, nemmeno il Forza 750, ma dalle caratteristiche sulla carta, l'unico punto migliore del T MAX è un sottosella più capiente, magari anche una maggior facilità a salirci, visto che la parte davanti alla sella è più bassa (sul Forza devi salire scavalcando tipo moto), ma per tutto il resto direi che il Forza sia migliore, motore migliore (più potenza e coppia), telaio e sospensioni da vera moto, cambio a doppia frizione che è dieci spanne sopra a qualsiasi CVT (anche se, in teoria, il CVT è il cambio migliore del mondo). Per me non ci sarebbe scelta migliore del Forza 750, magari con le valige laterali, che il bauletto ne peggiora di molto la linea.
Boh non riesco a trovare una logica nello spendere 12 mila euro per uno scooter.
ne ho spesi il doppio per il GS 1250. ( ormai mia moglie non sale più in moto, ha paura, anni fa avevo il Tmax e si trovava meglio), in più con questo scooter riesco a uscire lo stesso con gli amici sia per un giro in giornata sia per qualche giorno.
Basta averli
Costa tanto, piu' di una moto pari cilindrata...😒 come la nuova Guzzi 850 special...forse il paragone non ci sta ma il budget mi obbliga a farlo!
Il parabrezza dovevano farlo regolabile, manca su un mezzo destinato anche alle lunghe percorrenze.
Idem mi sono stufato delle moto ho ordinato questo
Fra un paio di settimane sarà mio...l'attesa è dura però
il motore è un mulo che non si stanca mai, il DTC funziona benissimo (un po' come il DSG Volkswagen sulle 4 ruote)...il problema è sempre lo stesso: il prezzo. Se Honda li calasse, sarebbe un must buy...certo che, con questi prezzi, conviene una NC 750...
Ho avuto la NC 750, e ora ho l XAdv, la NC è inferiore come componentistica, freni ecc. Per questo costa meno
Non è uno scooter.
Ho avuto Integra 750 ma sospensioni e freni non erano granché.
Ora sembrano migliorati
Ahahah, sei il primo che scrive che non è uno scooter, tutti gli altri a dire che non è una moto, ma hai più ragione tu, è molto più moto che scooter.
@@paolosalvatore4336 è una moto a tutti gli effetti.
Ha solo una carena che da le sembianze da scoter.
@@albertoduccoli71 esatto!
Pregi e difetti non pervenuti .I fari sono quelli del cbf 600 niente di nuovo
Sparano prezzi ALLUCINANTI per 4 Plastiche Assemblate! ROBA DA PAZZI... poi si lamentano delle Vendite, e criticano altre Moto o Scooter che costano meno e fanno VENDITE DA BIG! 👍🏼
È incredibile come il Suzuki Burgman 650 quasi 20 anni fa avesse già questa tecnologia... Parlo del cambio sequenziale, tre mappature, cilindrata e prestazioni da gt. Comunque molto bello questo forza 750
Diciamo, che il cambio cvt del burgman non è uguale al dct del forza 🙂
Io ho un Forza 350 con cupolino elettrico questo costa il doppio ha il cupolino fisso come molti scooter economici ha di figo solo il motore e la ciclistica, perche' anche in quanto a stivaggio sottosella, abitabilita', peso, maneggevolezza e' molto meglio il mio.......
A questo prezzo chi non prenderebbe l’XADV ?!
questo è un xadv con più carene in pratica
che cambia tra questo, x-adv e integra? nulla, è la stessa moto ricarrozzata
IN SESTA MARCIA E' UN POLMONE, 12 mila euro e poi bisogna pure " ritoccarlo " ... LA CATENA SU UNO SCOOTER POI non si può VEDERE !!! MAH
Si bello...ma pesa troppo...costa troppo... dovrebbero pesare molto meno...tipo gli scooter elettrici...
Né carne né pesce né scooter né moto praticamente inutile.
Il suo next level ..-.poveretto
Possessore di xadv e vedere le novità su questo forza mi brucia 😂magari si potrà cambiare il display a colori
La honda fa dei bei mezzi ma ha il brutto vizio di fare restyling o rinnovare ogni paio d'anni rendendo vecchi i modelli già in commercio, un esempio è proprio questo forza che come minimo tra un anno o due avrà il cupolino eletrico alla faccia di chi loha acquistato prima
@@victorpagnoni7837 😂😂😂vero regolabile gentilmente
Il concessionario della mia zona mi ha detto che entro il 15 Dicembre verrà presentato Xadv 2021, avrà un restyling del frontale, la strumentazione digitale e motore aggiornato uguale al Forza.
@@ivanozucchi3182 😢dopo manco un anno ad averla ormai vecchia , vedremo i ritocchi ...Si sul motore non avevo dubbi passando ad euro 5 prendeva quei 3cv in più come il Forza. Mi accontento del mio con scarico e collettore Termignoni 🤪 peccato per il display a colori
Ruota da 15 pollici e mono non regolabile da remoto, forse l estetica e da gt, x il resto e un xadv abbassato, attenta honda non e da voi fare questi giochini commerciali ...
235kg...dice che risulta leggero🤣🤣
Non mi stufo di dire, Il forza 750 E la bella Honda NC750XDCT demolita, tagliato il telaio a culla anni 80, abbassata, cucita, imbottita di plastica, con la ruota anteriore gigante che destabilizza la tenuta di strada, buona solo per salire marciapiedi, tutto per somigliare quasi al TMAX 560, hanno fatto di meglio KIMCO 550 e SYM 500 con sottosella più ampio ecc..
230 kg con 60 cv troppo pochi
Che schifo di mezzi, ne carne ne pesce. Chi dice che è l'incontro tra scooter e moto, mi dica cosa di una moto ha oltre due forcelle e due pinze freno 🤦🏻♂️
Il motore centrale, per esempio!
Il cambio ... si un cambio vero 😃
Dei commuter? Che cafonata
Quanta plastica inutile
Però è brutto come il peccato..
Semplicemente il N 1
bello scooter ho avuto il forza 350 se si vuole viaggiare consiglio il 750 molto bello
Le sospensioni come si comportano sulle buche?
Molto bella