Dagli Errori Si Impara

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 เม.ย. 2022
  • In seguito alle Vostre gentili segnalazioni di alcuni "meme" e post di critica in merito alla mia persona, in questo video mi metterò a nudo riguardo un'esperienza negativa del mio passato come tiratore.
    ... buona visione!
    Pagina Instagram: / deratorak
    -
    Attenzione: le riprese sono state presidiate e controllate da professionisti di settore ed eseguite in totale sicurezza.
    Invito i gentili spettatori inoltre a ritenere le parole pronunciate dall'ospite del video, che sarei io, come opinione esclusiva del diretto interessato e come resoconto di un'esperienza personale che non ha nulla a che fare con i partner del canale.
    I nomi degli autori dei post in questione e le immagini profilo sono state adeguatamente censurate per tutelare la loro privacy, nonostante i post siano ( a data di pubblicazione del video ) ancora pubblici su social media e non dietro profilo privato.
    Ricordate, non è importante tanto chi ha scritto cosa, ma cosa è stato scritto.

ความคิดเห็น • 42

  • @lucazironda
    @lucazironda 2 ปีที่แล้ว +9

    Quindi ricapitolando:
    1) Più di tre anni di video di altissimo livello, di contenuti interessanti e informativi sia per chi si approccia al mondo delle armi che per chi ha già esperienza.
    2) La possibilità di avere dirette su prodotti e un parere sempre preciso e puntuale su tematiche di sicurezza e utilizzo delle armi da fuoco.
    3) La produzione di video dinamici, avvincenti e di ottima fattura tecnica.
    Se nonostante tutto quanto sopra l'unica cosa che alcuni elementi si ricordano è la canna di una Glock... direi che la critica stessa ne contestualizza i personaggi...
    Grazie per tutti i video pubblicati e "Semper ad Maiora"

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio innanzitutto per avermi seguito ed aver visto il video, oltre che per il bellissimo commento. Sono persone come te che mi motivano tutti i giorni a sfornare contenuti per la community, ve ne sono davvero grato per tutta l’attenzione ed il Feedback che mi date!
      A presto 🙏🏻

  • @MrJoshShots
    @MrJoshShots 2 ปีที่แล้ว +2

    Nico, avanti così.
    Sinceramente nella vita di errori se ne fanno e sono tutti utili e costruttivi per formare una figura professionale futura.
    Solo chi non lavora non sbaglia e chi critica ha sempre meno da perdere e tanto da guadagnare in ego o visibilità.

  • @PG-fj4gl
    @PG-fj4gl 2 ปีที่แล้ว +1

    La competenza, in ogni settore, si acquisisce con studio, pratica ed esperienza. Posso solo immaginare quanto ti sia costato superare il trauma dell'errore, complimenti per il percorso di resilienza.

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +1

      Per voi, per me, per il settore.
      Grazie per avermi seguito!

  • @alessandrofiorio2335
    @alessandrofiorio2335 2 ปีที่แล้ว +2

    Vecio 🙏🏻 tel ho detto anni fa e te lo ripeto. Nulla di cui vergognarsi! Continua per la tua strada come stai facendo!

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +1

      … always, a presto! 🤙🏻

  • @SergiusLigurAugustus
    @SergiusLigurAugustus 2 ปีที่แล้ว +1

    Vai avanti così e non ti curare delle critiche! I tuoi video sono molto belli e il tuo stile è misurato, elegante e con ottima competenza tecnica! Grazie e continua così!

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille del commento! Delle critiche costruttive mi curerei volentieri, ma di queste… 🤷🏼‍♂️

  • @cariltos2003
    @cariltos2003 ปีที่แล้ว

    ciao complimenti Der!!! ti seguo da un po! sono un tiratore sportivo da circa un anno e anche grazie a te mi sono appassionato a questo sport!! continua cosi !!! educato sorridente positivo grande veramente !!!

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  ปีที่แล้ว +1

      Grazie per il commento e per avermi seguito! Conta veramente molto, alla prossima!

  • @ivovigano3599
    @ivovigano3599 2 ปีที่แล้ว +1

    Iniziò con dorti che ammettere i propri errori è sinonimo di grandissima crescita e dimostrazione di maturità. Al contrario invece di chi fa leva e gioca sugli errori altrui…. Pensando di sembrar più grandi e bravi dimostrano quanto piccolo sono è voglio esser educato essendo sulla tua pagina. Poveri!!…. Avanti così NiK 🤙🏻🤙🏻

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว

      Grande Ivo… e grazie per avermi seguito! Ci vediamo in Poligono 🎯

  • @giallaccio1
    @giallaccio1 ปีที่แล้ว

    Grande, credo ,che ci vorrebbero più persone umili come te, che dagli errori imparano molto. Complimenti.

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio per il commento e per avermi seguito, conta molto per me.

    • @giallaccio1
      @giallaccio1 ปีที่แล้ว

      @@DerAtorak E' un po che ti seguo, essendomi avvicinato da 5 mesi a questa disciplina. Anche io mi sto avvicinando al mondo della ricarica, e sto vedendo molti filmati, ma seguirò il tuo consiglio di fare un corso di ricarica. Ho capito che oltre a essere umile sei anche una persona umile, continua cosi.

  • @grillo1985
    @grillo1985 2 ปีที่แล้ว +1

    Bella li, gran bel video. Nel mondo del tiro sportivo si vedono molti più sboroni che gente umile, la quale sappia riconoscere i propri errori. Ho iniziato a ricaricare il 45 da gennaio. Mi sono fatto seguire da uno esperto. Ora vado da solo. Uso una monostazione, ci metterò molto di più ma mi permette di seguire con più attenzione quello che faccio. Lo squib mi spaventa un sacco. Un metodo che uso e cerco di affinare è il seguente: quando arrivo ad avere il bossolo, pulito, ricalibrato, innescato e svasato, taro l’ultimo die per inserire la palla all’altezza desiderata. Faccio la pesa con il bilancino e con il bossolo in mano pieno di polvere, controllo che ci sia all’interno vado subito a chiudere la cartuccia. Cioè non ne faccio 10 con la polvere e li metto da parte, poi lo chiudo e poi li crimpo. Appena metto la polvere vado subito a metter la palla. Così sono sicuro di aver caricato la cartuccia con la polvere.

  • @RakelTnaGamer
    @RakelTnaGamer 2 ปีที่แล้ว +2

    100 su 100. Perchè io ricordo bene che ai tempi quando avevamo appena incominciato a sentirci tu non avevi avuto problemi a tirare fuori il discorso e questo è solo sinonimo di concretezza. Qualità difficilissima da trovare oggi nel nostro ambiente.

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +1

      Ed è stato solo un piacere, community e forza tramite i numeri e la qualità, insieme!

  • @patronamix5878
    @patronamix5878 2 ปีที่แล้ว +1

    Grande Nicolò! Per aspera ad astra 💪🏻

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว

      💪🏻😇

  • @matteonicolocianci8488
    @matteonicolocianci8488 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Nicolò. Innanzi tutto vorrei esprimerti la mia solidarietà per quello che è successo, visto che anche a me è capitato diverse volte di ritrovarmi la famosa "palla in canna", e non è una cosa piacevole, tutt'altro. Vorrei tanto poter dire d'essere stupito per la cattiveria e la pochezza di questi commenti e meme, ma ormai purtroppo la cattiveria delle persone non mi stupiscono più, ed ho imparato che spesso (se non quasi sempre) sono causate dall'invidia e/o dall'incapacità delle persone che li scrivono.
    Come hai detto tu la cosa importante da fare è accettare i propri errori ed impararne da essi per diventare una persona migliore.
    Detto questo avrei un suggerimento: visto che hai fatto diversi video relativi alle armi molto utili (in particolar modo ho trovato molto utile quello relativo alla licenza prefettizia) perché non realizzi un video proprio dove spieghi bene che cos'è lo "squib load", come identificarlo correttamente e cosa fare quando succede? Perché io sono stato fortunato, ho seguito diversi video in inglese dove affrontavano i vari malfunzionamenti e quando mi è successo è stato proprio grazie a questi video che ho identificato il problema e salvato sia le mie mani che la mia Beretta.
    Sono contento che tu abbia superato questa tua paura, quindi posso solo auguranti un grandissimo in bocca al lupo!

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Intanto ti ringrazio per il bellissimo commento, fa sempre piacere riceverne uno così! E grazie anche per aver guardato il video.
      Per adesso non me la sento di parlare in tema ulteriormente, non sento di aver maturato sufficiente esperienza per esprimermi oltre, ma non escludo nulla per il futuro!
      A presto,
      N.

  • @DerAtorak
    @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +2

    Vi aspetto anche su Instagram: instagram.com/deratorak/

  • @SoFdid9
    @SoFdid9 2 ปีที่แล้ว +1

    🖤🖤

  • @albertoduccoli71
    @albertoduccoli71 2 ปีที่แล้ว +1

    Anche io ho quella paura.
    Una volta ho caricato senza polvere ma mi sono accorto che la palla era rimasta in canna.
    Oggi sono a 22.000 colpi ricaricati ma il timore mi è rimasto

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +1

      Il problema è che “può capitare” e non sempre ci si accorge, ma non dobbiamo demordere.

  • @marcomeleni2372
    @marcomeleni2372 2 ปีที่แล้ว +1

    👍 👍 💪💪

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว

      Grazie per aver guardato il video!

  • @Alexg1.534
    @Alexg1.534 2 ปีที่แล้ว

    Non posso che complimentarmi per il video, si vede che sei una persona matura e che usa la testa. Vai avanti per la tua strada e ti troverai sempre bene. Detto questo ti riscrivo sotto questo video una domanda che avevo scritto nel tuo video precedente e a cui non hai risposto, probabilmente perchè eri impegnato nel pensare a come realizzare questa live.
    Potresti spiegarmi brevemente quali sono i passaggi da effettuare per richiedere il porto d'armi? Mi spiego meglio, ho visto i tuoi video, in cui spiegavi come prendere il porto d'armi sportivo ma per alcuni aspetti sei stato un pò vago. Da quanto hai detto nei tuoi video bisogna farsi rilasciare un certificato anamnestico dal medico di base e poi un altro da un medico dell' ASL. Ma di preciso in cosa consistono queste visite mediche? Devo farmi delle analisi del sangue o urine per dimostrare che non uso stupefacenti e che sono sano mentalmente? Poi se non sbaglio anche la vista viene controllata.
    Questo per quanto riguarda le visite mediche.
    Per quanto riguarda il certificato di uso e maneggio, secondo te è necessario prendere lezioni prima di fare l'esame in modo tale da essere più pronti al maneggio e all'uso dell'arma? (Poi vabè c'è anche la parte teorica, ma quella te la spiegano nel momento in cui ti iscrivi per effettuare l'esame di uso e maneggio, a meno che non ti metta tu a studiare da autodidatta per avere già un' infarinatura).

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว

      Ti ringrazio per avermi seguito e per il commento!
      In ogni caso le visite mediche variano da studio in studio, tendenzialmente sono molto simili a quelle per la Patente B, per intenderci.
      Tuttavia come spesso dico è “semplice” prendere il TAV (Porto D’Armi Sportivo) ma è meno “semplice” mantenerlo. In ogni caso sostanze stupefacenti ed armi da fuoco non sono un binomio che dovrebbe mai essere permesso e creato.
      In ogni caso per quando lo conseguirai, dato che so che non si tratta del tuo caso bensì solo di un esempio per semplificare: benvenuto!
      Per quanto riguarda il corso presso il TSN non ti serve studiare in anticipo, ti verrà insegnato tutto al momento e sono specialmente attenti solo al maneggio in sicurezza, non serve essere dei tiratori scelti, la precisione e l’eventuale velocità si acquisirà col tempo!

    • @Alexg1.534
      @Alexg1.534 2 ปีที่แล้ว +1

      @@DerAtorak Grazie mille, ora inizio a muovermi per completare tutti i passaggi.

  • @salvatorecuomo5824
    @salvatorecuomo5824 2 ปีที่แล้ว +1

    ❤️

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per aver visto il video, e del commento! 🙌🏻

    • @salvatorecuomo5824
      @salvatorecuomo5824 2 ปีที่แล้ว +1

      @@DerAtorak non hai idea quanto ti ringrazi io per il lavoro di condivisione che fai!

  • @Lynch1057
    @Lynch1057 2 ปีที่แล้ว

    Sbagliando si progredisce. Io penso che in Italia chi vuole ricaricare le proprie cartucce dovrebbe avere un patentino obbligatorio con un buon corso di ricarica. In Spagna niente polvere se non hai il patentino specifico. Qui si può ricaricare,con il PdA, ad cazzum.

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +2

      Più che altro bisognerebbe incoraggiare una corretta informazione, come cerco anche io di fare nel mio piccolo!

  • @kuromatsu01
    @kuromatsu01 2 ปีที่แล้ว +2

    Ci sono tre tipi di ricaricatori con pressa progressiva:
    Chi ha avuto uno squib load, chi mente e chi non ricarica abbastanza.
    Se si ha fortuna magari ce ne se accorge ma appunto spesso è fortuna, che in gara o allenamento intenso può sfuggire.
    Ma sopratutto (visto che la gente ne parla con vergogna) moltissimi sono ignoranti sull'argomento.
    e visto che succede anche con le commerciali sarebbe un argomento da trattare anche al di fuori della ricarica!

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  2 ปีที่แล้ว +1

      * … cartucce commerciali just entered the chat * 👀

  • @francescotocca5356
    @francescotocca5356 ปีที่แล้ว

    Grande !!! Guarda il mio canale

    • @DerAtorak
      @DerAtorak  ปีที่แล้ว +1

      Grazie zio Frank, per avermi seguito e per il commento!