Wrap up Marzo e Aprile 2023 || Riflessioni sui libri Romance & ho letto il libro scelto da voi!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 15

  • @loytoco
    @loytoco ปีที่แล้ว +1

    La cosa che più mi è piaciuta de Il Giocatore è come Dostoevskij mostri l'impossibilità del cambiamento se esso non viene da dentro. Il protagonista si trova bloccato in situazioni, anche esageratamente assurde, proprio perché vive aspettando soluzioni esterne. Dosto non delude mai!

  • @criscri1990
    @criscri1990 ปีที่แล้ว +1

    Finalmente sono riuscita a recuperare il tuo video! É da un po' che i racconti di Bulgakov mi attendono sugli scaffali della libreria di casa... vorrei un giorno di 48 ore per dedicarne 24 alla lettura! Le letture sono tante, la voglia è tanta ma è sempre il tempo quello che manca ...

    • @martanellavalledeilibri179
      @martanellavalledeilibri179  ปีที่แล้ว +1

      Davvero!! Che voglia a volte di staccare da tutto per leggere e basta immergendosi in nuovi mondi.

  • @gaswirt
    @gaswirt ปีที่แล้ว +1

    fatticoso?

  • @marcoramello5116
    @marcoramello5116 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Marta, nei tempi passati i ruoli femminili del teatro erano affidati agli uomini. Nell'antica Grecia, ai tempi di Shakespeare. Un tempo avrebbero censurato quei dialoghi un po' tanto "coloriti" Sono indietro con Il Soccombente di Bernhard. Al momento come acquisti 2023 sono fermo a sette titoli. Ultimo acquisto ad aprile. Ho in programma l'ultimo The Passenger sul Messico. Acquisto più che altro per una sorta di affetto per l'Editore. Io scrivo data di acquisto, data e luogo di inizio e fine lettura. Grazie del Video.

    • @martanellavalledeilibri179
      @martanellavalledeilibri179  ปีที่แล้ว

      Ciao, sì sapevo questa cosa dei ruoli femminili, alle donne era vietato.
      Complimenti per i soli 7 titoli comprati quest'anno, io compro sempre troppi libri nonostante cerco di acquistare solo quello che voglio veramente leggere al momento.
      Anche io scrivo data di acquisto sui libri, data di inizio e fine lettura. Mi piace scrivere anche il luogo d'acquisto così un domani rileggendolo mi richiama alla memoria i ricordi legati al momento in cui l'ho comprato.

    • @marcoramello5116
      @marcoramello5116 ปีที่แล้ว +1

      @@martanellavalledeilibri179 A volte escono tanti titoli e non si riesce a comprare tutto. Si fan delle scelte.
      Ho trovato tra i libri, miei e non, carte d'imbarco a mo' di segnalibri di cui uno in cuoio, ricordo di gita scolastica a Firenze. Lontano '82 e regalato al babbo.
      Scusa esternazioni ma non ho socials

    • @martanellavalledeilibri179
      @martanellavalledeilibri179  ปีที่แล้ว

      Esatto, si sceglie, anche perché è impossibile stare al passo leggendo tutto. Ma che bello!! Adoro trovare cose usate nei libri.

  • @cinziamogliemamma1931
    @cinziamogliemamma1931 ปีที่แล้ว +1

    So che non ha a che fare con questi libri ma avevo visto che avevi comprato il libro della Radcliffe " i misteri di Udolpho" e avevo sentito che lo avevi in lettura. La mia domanda è lo stai ancora leggendo ? Perché io l'ho in lettura in questo momento e sono a un centinaio di pagine dalla fine e volevo sapere un po' le tue impressioni. Io se non avessi il libro della Austen "Northanger Abbey " da leggere subito dopo credo che lo avrei mollato e pensa che ho letto il secondo sesso della de Beauvoir e nonostante è molto ripetitivo non mi ha annoiata come questo libro.😢

    • @martanellavalledeilibri179
      @martanellavalledeilibri179  ปีที่แล้ว

      Ciao, siii l'avevo in lettura, l'ho terminato i primi giorni di maggio quindi ve ne parlerò nel prossimo wrap up💪
      Mi spiace che ti abbia annoiata, avevo letto molte recensioni che rimarcano proprio sul fatto che fosse un po' noioso. Ti anticipo che a me è piaciuto moltissimo ma mi rendo conto di essere una lettrice un po' "fuori dalla norma" e con gusti un po' "strani".
      A te perché non sta piaciendo? E cosa invece ti è piaciuto? Mi piace sempre confrontarvi con voi😊

    • @cinziamogliemamma1931
      @cinziamogliemamma1931 ปีที่แล้ว +1

      @@martanellavalledeilibri179 a me non sta piacendo il fatto che ogni volta ripete le stesse cose che già sono successe. Ad esempio adesso è tornata nella sua casa natale e ripete tutto quello che ha fatto prima della sua partenza etc. Io sono una lettrice di classici e adoro le descrizioni ma quelle che allungano inutilmente il brodo mi irritano.😒

    • @martanellavalledeilibri179
      @martanellavalledeilibri179  ปีที่แล้ว +1

      Sai che avevo immaginato? Radcliffe si prende molto spazio per le descrizioni e questo rallenta inevitabilmente il ritmo del romanzo. Io da amante delle descrizioni non mi hanno pesato, tranne alcune dedicate agli spostamenti da un luogo ad un altro.
      Comunque se ti può interessare ogni tanto su Instagram metto qualche aggiornamento delle letture in corso. Senza obbligo ovviamente!