@@sergioamorello5570 Hai proprio ragione ,è un vero peccato.E' un circolo vizioso se non ci sono nuove generazioni che coltivano questa passione le vendite sono limitate ad un'utenza di nicchia ed i prezzi non possono che salire,ma questo non fa altro che allontanare i giovani.Tutto dovrebbe partire dalle case costruttrici. Magari si dovrebbe iniziare a comprare componenti più economici sacrificando un po' la qualità per indirizzare il mercato in nuove direzioni...sia bene inteso comunque con un buon rapporto qualità prezzo.Chissa' magari sto solo dicendo cose lontane dalla realtà. Grazie per il commento e buona Musica.
Ciao grazie tante ottimo video like di dovere 👍. Mi è piaciuta la spiegazione di "Emozione" condivido, non interessa quanto costa il tuo impianto l'importante che ti trasmetta sensazioni piacevoli e quindi il primo punto da sottolineare è la bassa fatica d'ascolto come giustamente hai detto. Sulle Tannoy Canterbury ho ascoltato il Messiah di Handel e le ho trovate fantastiche; certo l'impianto con le Sigma Acoustic Maat suona meglio ma il prezzo cambia. 19:00 vedo che in Fiera c'erano anche le Tannoy SGM 12 che purtroppo non ho visto e sentito. Mi sai dire come suonano? magari a prezzo d'occasione mi interesserebbero. Piccola precisazione: i diffusori elettrostatici che hai fatto vedere sono le "Fonica Flag L" in realtà sono dei isodinamici per intenderci come le Magneplanar anche se il suono è simile ad un elettrostatico. Riguardo i prezzi, nota dolente, purtroppo ogni distributore/ negoziante mette in vetrina il Top di gamma, sarebbe opportuno dare spazio anche agli entry level.
Ciao,innanzitutto ti ringrazio per aver apprezzato le mie considerazioni e grazie ancora per la precisazione sui diffusori che io avevo descritto come elettrostatiche.Per il poco tempo e le tante cose da vedere non ho approfondito e sinceramente non conoscevo le casse isodinamiche,c'è sempre da imparare grazie approfondirò la conoscenza.Per quanto riguarda la tua domanda, si ho scoltato le tannoy SGM 12 anche se per poco tempo,i brani proposti sono stati sul genere jazz e il brano che ho fatto un po' ascoltare nel video dei Kraftwerk che non mette troppo in difficoltà i diffusori,era meglio un genere musica classica.Dalle mie impressioni il suono era molto preciso,il basso morbido al punto giusto non de risultare rimbombante.Le linee melodiche si distinguevano nettamente,il basso non copriva o attenuava la componente alta ,certo difficile spiegare senza ascoltare diciamo che non interferivano tra di loro.Bisognerebbe capire l'ambiente in cui devono essere collocate e l'amplificatore applicato.Durante la prova l'ambiente era piccolo,una stanza 4 mt x 3mt circa,io le ascoltavo da circa 1,5 -2mt il volume non era alto,per farti capire riuscivo a parlare sottovoce con un amico chiaramente ma nonostante tutto il suono arrivava senza perdere in dettaglio.Questo mi è piaciuto perchè si sentivano bene ad un volume tale da non saturare l'ambiente e con una timbrica molto buona.Inoltre devi valutare anche il genere di musica che intendi ascoltare,da quello che leggo ascolti anche musica classica,bravo,e grazie ancor per avermi fatto conoscere questa opera di cui conoscevo solo la parte dell'"alleluia" ma ignoravo l'autore.Per mia impressione personale per jazz e classica dovrebbero andare molto bene non le consiglierei per il genere rock.Spero di esserti stato di aiuto con le mie poche conoscenze derivanti dalla passione ma in ogni caso prima di procedere con l'acquisto...e se trovi una buona occasione chiedi di ascoltarle.
@@alfredobianco2632 Grazie mille per le informazioni avute sul diffusore Tannoy. La nota positiva è che, nonostante le dimensioni generose, dal Tuo commento sembra che si adatta anche per piccoli ambienti (il mio è circa 20 mq.) Certamente seguirò il Tuo consiglio di ascoltarli personalmente; vicino a casa mia c'è il negozio Pieffe Elettronica che è quello che ha allestito la saletta con le Canterbury. Grazie ancora e saluti.
Ciao,dovrei fare un video per rettificare l'errore che mi hai fatto notare riguardo ai diffusori isodinamici,chiedevo se potevo fare il tuo nome ringraziandoti nel video per la segnalazione.Senza problemi in caso tu non voglia.Ho visto il sito del negozio dove dovresti andare per le tannoy,proprio bello ha anche le sale prova.Grazie in ogni caso è buona serata
@@alfredobianco2632 Certo non c'è problema. Mi sembra giusto dare informazioni esatte su i prodotti. Se riusciamo ad avvicinare qualche utente al mondo dell'hifi sarebbe bello. Il nostro è un settore di nicchia che ha un futuro incerto visto il disinteresse dei giovani.
Leggo ancora dei prezzi stratosferici. Questa è la fiera dell'hi end non dell' hi fi. Gli appassionati di hi fi conoscono la differenza, ed è fuorviante parlare di prezzi abbordabili. Non confondete ulteriormente le idee dei neofiti.
@@claudiochiarini9793 Hai ragione me lo hanno già segnalato.Comunque grazie era quello che chiedevo nel video.Troppe cose da vedere e poco tempo,non sono riuscito ad approfondire tutto.Spero di avervi fornito qualcosa di interessante. Grazie ancora.
Ciao dovrei fare un video per rettificare l'errore che mi hai fatto notare sulle casse isodinamiche,vorrei chiedere se posso fare il tuo nome nel video ringraziandoti per la segnalazione.L'ho chiesto anche all'altra persona per correttezza. Senza alcun problema anche in caso tu non voglia.Grazie in ogni caso è buona serata.
Gli impianti di Aldo Zaninello sono sempre tra i migliori, grande suono, grande senso di realtà senza sforzo.
Grazie a questo video mi sembra di esserci stato. Spiegazioni esaustive, contenuto di livello.
Grazie per la condivisione sicuramente i veri appassionati apprezzeranno… bravo!
Bello il servizio, complimenti, concordo pienamente con quello espresso.
Molto interessante, bravo!
Sto signore è nu grande bucchin
Grande una dialettica da fuoriclasse
Grazie per aver apprezzato il video e per aver capito il segnale che ho voluto trasmettere. Un grande in bocca al lupo anche per il tuo canale.
Bravo ...bel video, utilissimo . Un unico appunto , le Tannoy sono abbinate all'Accuphase proprio perché ha un suono da valvolare
@@xinef7533 grazie per la precisazione,molto interessante.
Riproduttori a nastro magnetico 😂 non la avevo mai sentita.
Bellissima locuzione.
la versione che hai sentito di "And I love her" probabilmente è quella di Pat Metheny, tratta dal suo disco del 2011 chiamato "What's it all about"
@@gianromanigroup Grazie,grazie,grazie.Andro subito ad ascoltarla.
Ma con questi prezzi come si può pensare al futuro dell’Hifi se i giovani di oggi non riescono nemmeno a comprare una Panda?
@@sergioamorello5570 Hai proprio ragione ,è un vero peccato.E' un circolo vizioso se non ci sono nuove generazioni che coltivano questa passione le vendite sono limitate ad un'utenza di nicchia ed i prezzi non possono che salire,ma questo non fa altro che allontanare i giovani.Tutto dovrebbe partire dalle case costruttrici. Magari si dovrebbe iniziare a comprare componenti più economici sacrificando un po' la qualità per indirizzare il mercato in nuove direzioni...sia bene inteso comunque con un buon rapporto qualità prezzo.Chissa' magari sto solo dicendo cose lontane dalla realtà. Grazie per il commento e buona Musica.
Beh è una fiera hi-end i prezzi sono per pochi, ormai l'hi-fi non ha più una fiera sua
@@elleeffe915 Infatti, io lamento proprio questo. Al salone dell’auto di Parigi ci sono le Porsche Macan ma anche le Renault Twingo.
Buongiorno io ho visitato brevemente domenica mattina e quasi tutte le sale utilizzavano giradischi per diffondere la musica
Ciao grazie tante ottimo video like di dovere 👍.
Mi è piaciuta la spiegazione di "Emozione" condivido, non interessa quanto costa il tuo impianto l'importante che ti trasmetta sensazioni piacevoli e quindi il primo punto da sottolineare è la bassa fatica d'ascolto come giustamente hai detto.
Sulle Tannoy Canterbury ho ascoltato il Messiah di Handel e le ho trovate fantastiche; certo l'impianto con le Sigma Acoustic Maat suona meglio ma il prezzo cambia.
19:00 vedo che in Fiera c'erano anche le Tannoy SGM 12 che purtroppo non ho visto e sentito. Mi sai dire come suonano? magari a prezzo d'occasione mi interesserebbero.
Piccola precisazione: i diffusori elettrostatici che hai fatto vedere sono le "Fonica Flag L" in realtà sono dei isodinamici per intenderci come le Magneplanar anche se il suono è simile ad un elettrostatico.
Riguardo i prezzi, nota dolente, purtroppo ogni distributore/ negoziante mette in vetrina il Top di gamma, sarebbe opportuno dare spazio anche agli entry level.
Ciao,innanzitutto ti ringrazio per aver apprezzato le mie considerazioni e grazie ancora per la precisazione sui diffusori che io avevo descritto come elettrostatiche.Per il poco tempo e le tante cose da vedere non ho approfondito e sinceramente non conoscevo le casse isodinamiche,c'è sempre da imparare grazie approfondirò la conoscenza.Per quanto riguarda la tua domanda, si ho scoltato le tannoy SGM 12 anche se per poco tempo,i brani proposti sono stati sul genere jazz e il brano che ho fatto un po' ascoltare nel video dei Kraftwerk che non mette troppo in difficoltà i diffusori,era meglio un genere musica classica.Dalle mie impressioni il suono era molto preciso,il basso morbido al punto giusto non de risultare rimbombante.Le linee melodiche si distinguevano nettamente,il basso non copriva o attenuava la componente alta ,certo difficile spiegare senza ascoltare diciamo che non interferivano tra di loro.Bisognerebbe capire l'ambiente in cui devono essere collocate e l'amplificatore applicato.Durante la prova l'ambiente era piccolo,una stanza 4 mt x 3mt circa,io le ascoltavo da circa 1,5 -2mt il volume non era alto,per farti capire riuscivo a parlare sottovoce con un amico chiaramente ma nonostante tutto il suono arrivava senza perdere in dettaglio.Questo mi è piaciuto perchè si sentivano bene ad un volume tale da non saturare l'ambiente e con una timbrica molto buona.Inoltre devi valutare anche il genere di musica che intendi ascoltare,da quello che leggo ascolti anche musica classica,bravo,e grazie ancor per avermi fatto conoscere questa opera di cui conoscevo solo la parte dell'"alleluia" ma ignoravo l'autore.Per mia impressione personale per jazz e classica dovrebbero andare molto bene non le consiglierei per il genere rock.Spero di esserti stato di aiuto con le mie poche conoscenze derivanti dalla passione ma in ogni caso prima di procedere con l'acquisto...e se trovi una buona occasione chiedi di ascoltarle.
@@alfredobianco2632 Grazie mille per le informazioni avute sul diffusore Tannoy.
La nota positiva è che, nonostante le dimensioni generose, dal Tuo commento sembra che si adatta anche per piccoli ambienti (il mio è circa 20 mq.)
Certamente seguirò il Tuo consiglio di ascoltarli personalmente; vicino a casa mia c'è il negozio Pieffe Elettronica che è quello che ha allestito la saletta con le Canterbury.
Grazie ancora e saluti.
@@fabioalberti2120 Figurati,felice di esserti stato utile.
Ciao,dovrei fare un video per rettificare l'errore che mi hai fatto notare riguardo ai diffusori isodinamici,chiedevo se potevo fare il tuo nome ringraziandoti nel video per la segnalazione.Senza problemi in caso tu non voglia.Ho visto il sito del negozio dove dovresti andare per le tannoy,proprio bello ha anche le sale prova.Grazie in ogni caso è buona serata
@@alfredobianco2632 Certo non c'è problema.
Mi sembra giusto dare informazioni esatte su i prodotti.
Se riusciamo ad avvicinare qualche utente al mondo dell'hifi sarebbe bello.
Il nostro è un settore di nicchia che ha un futuro incerto visto il disinteresse dei giovani.
Grazie del video, ma le immagini con i bordi laterali stile tiktok, personalmente, le trovo irritanti.
Beati i tempi del "top audio e video"...😁
@@lp4659 Hai proprio ragione,c'erano molti più espositori .Grazie.
@@alfredobianco2632 E con prezzi più "umani" ...😁😁
Leggo ancora dei prezzi stratosferici. Questa è la fiera dell'hi end non dell' hi fi. Gli appassionati di hi fi conoscono la differenza, ed è fuorviante parlare di prezzi abbordabili. Non confondete ulteriormente le idee dei neofiti.
Così ad occhio le casse planari erano delle Magneplanar, che sono diffusori isodinamici, non elettrostatici. Buon reportage.
@@claudiochiarini9793 Hai ragione me lo hanno già segnalato.Comunque grazie era quello che chiedevo nel video.Troppe cose da vedere e poco tempo,non sono riuscito ad approfondire tutto.Spero di avervi fornito qualcosa di interessante. Grazie ancora.
Ciao dovrei fare un video per rettificare l'errore che mi hai fatto notare sulle casse isodinamiche,vorrei chiedere se posso fare il tuo nome nel video ringraziandoti per la segnalazione.L'ho chiesto anche all'altra persona per correttezza. Senza alcun problema anche in caso tu non voglia.Grazie in ogni caso è buona serata.
@@alfredobianco2632 ci macherebbe altro, fai pure.👍 ciao e buon lavoro
Potrebbe anche essere un video interessante ma dopo 4-5 minuti ho dovuto interrompere. Mi sembra di ascoltare un prete nel confessionale.
Quando hai detto che non sapevi che McIntosh producesse giradischi ho stoppato il video, vuol dire che non sei un esperto di hi fi.
Ma chi si Bruno Pizzul