Denon PMA-600NE Amplifier

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 64

  • @fsilbasc
    @fsilbasc 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ottima recensione, ho comprato questo Denon, è il primo amplificatore che ho e per me suona benissimo. Ma sono un iniziato in materia.

  • @heavyweather4893
    @heavyweather4893 10 หลายเดือนก่อน

    Come voi da tanti anni seguo il mondo Hi-fi e come voi ho sempre spiegato la differenza di prestazioni tra un ampli da 30W e uno da 50W o più facendo un analogia con le prestazioni motoristiche di due motori uno di bassa cilindrata e l'altro più potente che a parità di velocità hanno comunque prestazioni diverse. Complimenti per la bella recensione.

    • @audio-2g
      @audio-2g  10 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie!

  • @antoniofiori6023
    @antoniofiori6023 11 หลายเดือนก่อน +2

    Gli amplificatori entry-level sono preziosi, consentono a chi ha poco budget di avvicinarsi al mondo hifi. Non capisco chi, tra i commenti, li snobba. Io da ragazzo avevo un terribile pioneer basico, che in confronto questo Denon è un Mcintosh. Si parte dal basso e di sale.. (si spera). Ottima recensione.

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      Beh, si, l’idea sarebbe quella. Grazie.

  • @nicolagiannoni973
    @nicolagiannoni973 11 หลายเดือนก่อน +1

    Mi piace perché guardate sempre dentro❤

  • @marcobattistutta975
    @marcobattistutta975 6 หลายเดือนก่อน +3

    dalla scheda tecnica risulta che eroghi 45W su 8 ohm. "Output power 8 Ohm (20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0.07%)45 W"

  • @davidemanfredini2786
    @davidemanfredini2786 11 หลายเดือนก่อน

    per prima cosa un saluto e un ringraziamento per le vs.prove sempre interessanti.Entrando nel merito di questa prova vorrei porre l'accento su una questione secondo me fondamentale.Ormai quasi tutti e soprattutto i giovani ascoltano musica per mezzo di smartphone o di orribili suond bar.Questo amplificatore sicuramente da un esperienza "hi fi" superiore a questi supporti ad un prezzo accessibile e magari in un secondo momento, capito effettivamente la differenza, li porterà all' acquisto di prodotti di qualità superiore.Quindi io non boccerei in toto questi prodotti ma anzi cercherei di farli conoscere di piu come porta di entrata a questo fantastico mondo.

  • @lambertosilla9418
    @lambertosilla9418 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ottima recensione , finalmente una recensione che non incensa il prodotto di turno , roba rara in questo campo . Comunque io ho ascoltato questo denon e impasta il suono un bel po , cosa che non fa il rega io , ampli sempre sui 30w canale dal bel suono , che costa una sessantina di euro in piu scontato . Per cui anche a cifre entrilivello si trovano pessime eletroniche , ed eletroniche dignitose piu che dignitose .

    • @heavyweather4893
      @heavyweather4893 10 หลายเดือนก่อน

      Devo dirti che l'elettronica anche se di qualità poco può fare se dietro non ci sono Watt, e come mettere dei carburatori di una auto di fascia media su un'auto da 8000 euro, non li sfrutta come dovrebbe. 30Watt sono troppo pochi.

  • @adrianoargenziano3103
    @adrianoargenziano3103 2 หลายเดือนก่อน

    Ho posseduto diversi amplificatori smsl e sabaj, tutti con ottimi suoni, tutti venduti facilmente e celermente. Ultimamente ho comprato il Denon pma 600ne, arrivato la mattina e fatto il reso la sera. Sono tornato all'smsl e precisamente l'AL200. Sono rimasto a bocca aperta, tutto un'altro ascolto rispetto al Denon, mi sono convertito decisamente alla classe D. Detto da un appassionato di vecchia data, che ha vissuto il boom dell'alta fedelta' degli anni 70/90.

    • @Sasq90
      @Sasq90 2 หลายเดือนก่อน

      addirittura meglio l'SMSL? che diffusori hai? grazie

    • @adrianoargenziano3103
      @adrianoargenziano3103 2 หลายเดือนก่อน

      @@Sasq90 Wharfedale Diamond 12.2

    • @Sasq90
      @Sasq90 2 หลายเดือนก่อน

      @@adrianoargenziano3103 avevi provato a regolare i toni alti e bassi dall'amplificatore? Io ho appena preso un marantz pm6007 e tra qualche giorno mi arriva un pma 600 denon perché voglio vedere che differenza c'è. Comunque sul marantz per sentire un bel suono dinamico ho dovuto alzare entrambi i controlli dei toni (quasi dal tutto) sulle Elac DBR 62. Ho anche un Aiyima D03 ma provandolo si sente che è inferiore al Marantz. Dunque mi domandavo se l'SMSL sia così superiore all' Aiyima da superare addirittura denon e marantz.

    • @adrianoargenziano3103
      @adrianoargenziano3103 2 หลายเดือนก่อน

      @@Sasq90 Si, ho provato anche la regolazione dei toni ma, niente, il suono per la verita' era dettagliato ma poco dinamico e poco potente, le mie Wharfedale sembravano in letargo, il suono era compassato e non incisivo. Poi subentra anche il gusto personale, io preferisco un suono analitico e neutro che l'SMSL restituisce alla perfezione ma non il Denon.

    • @adrianoargenziano3103
      @adrianoargenziano3103 2 หลายเดือนก่อน

      @@Sasq90 C'e' da dire poi che l'Aiyima D03 costa circa 80 euro mentre l'SMSL AL200 circa 300 euro.

  • @aureliotumminello2642
    @aureliotumminello2642 11 หลายเดือนก่อน +2

    Ormai seguo tutte le vostre recensioni, mi piace molto come impostate i video. Sarei molto curioso ed interessato nel sentirvi parlare dei prodotti Advance paris, come l'a10 o l'a12. Sembra abbiano un ottimo rapporto Q/P (e secondo il mio soggettivo parere sono anche molto affascinanti esteticamente). Magari fateci una pensata, sono convinto che un eventuale video riscuoterebbe successo perché non se ne parla molto su youtube, anzi, forse non ci sono vere e proprie recensioni a riguardo

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      Interesserebbero anche a noi, tuttavia abbiamo qualche difficoltà ad ottenere questi prodotti in prova.

    • @massimilianocasagrande4848
      @massimilianocasagrande4848 7 หลายเดือนก่อน

      Buona sera , sono un amante della musica e del suo buon ascolto ( no casse BT da magazzino) . Ora che potrei dedicare del tempo e un po' di risorse , posso chiedervi se con un denon 600/900 farei un significativo salto di qualità rispetto al Technics su 600 che ho dagli anni '90..?

  • @elleeffe915
    @elleeffe915 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ottima cosa intro - sigla - e il resto, bravi!

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      👍

  • @dannymike367
    @dannymike367 10 หลายเดือนก่อน

    Il prodotto non è certamente entusiasmante, la recensione invece l'ho trovata molto chiara e onesta, bravi👍. Detto ciò quando iniziai con la passione per l'hifi, a metà dei 90, avevo un Rotel ra931mk2 e un fase evoluzione audio: poco costosi e dal suono fantastico. Quindi esistono apparecchi che spendendo un "minimo sindacale" suonano 😉

  • @giuseppemanno6712
    @giuseppemanno6712 10 หลายเดือนก่อน

    Bravi come sempre... Vi suggerisco caldamente di provare un amplificatore che costa assai meno del denon... Ma una dinamica da paura... Per il prezzo... Udite udite... FOSI AUDIO modello E 10 pro...CLASSE D

  • @marcomaggiorelli7496
    @marcomaggiorelli7496 11 หลายเดือนก่อน +1

    Il Bluetooth probabilmente avrà il "solito" e unico codec sbc che, sicuramente, avrà più di un problema a gestire flussi di dati superiori ai canonici 320 kb. dei soliti mp3... riguardo la potenza, concordo sull'appunto fatto relativamente al "tipo' di potenza... personalmente ho un vecchio finale integra da 150 w. per canale su 8 ohm e, nel mio piccolo ambiente da circa 25 mq., le lancette dei wMeter normalmente non superano quasi mai i 5, 6 w. medi con diffusori focal nemmeno efficientissimi (89 db)... credo che si, dipenda proprio dal "tipo di corrente" erogata e non dalla "quantità" sulla carta...
    Come oramai d'abitudine, applausi a scena aperta...👏👏👏

  • @fver00
    @fver00 7 หลายเดือนก่อน

    Grazie per la fantastica recensione: con tutte le "recensioni" positive che si trovano in giro, non ci si capisce più niente. Ma esiste un buon amplificatore stereo con un DAC integrato che non abbia tutti gli ammenicoli bt, rete, streamig, etc. che faccia bene il suo lavoro di amplificatore? Marantz a sua volta propone il PM6007, su 45Watt/8Ohm dichiarati: sulla carta dovrebbe avere un po' più di potenza per pilotare le casse. Sarebbe interessante una vostra recensione anche per confronto o per confermare le cose dette col Denon, visto che parliamo dello stesso prezzo.

  • @fabiofiorinelli4036
    @fabiofiorinelli4036 11 หลายเดือนก่อน

    Giulio,oggi hai lasciato solo Gianfranco a Napoli,speravo di conos erti,Gianfranco Sempre a lavoro e tu a spasso,attenzione.Un saluto.Bellissimo il listening tour!

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน +1

      Giancarlo! Non Gianfranco… mi dispiace non averla incontrata. Ci sarà una nuova occasione.

    • @fabiofiorinelli4036
      @fabiofiorinelli4036 11 หลายเดือนก่อน

      😂

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      Dovrebbe essere geloso... potrei incontrare qualche amplificatore più bello di lui.... ahahahah

  • @rupertherbert594
    @rupertherbert594 11 หลายเดือนก่อน

    l'interno sembra fatto abbastanza bene e semba valere più del prezzo che costa, ma di certo sono indispensabili diffusori da almeno 90db o più. In ogni caso lo vedo più appropriato per un mobile tv con una coppia ad esempio di Indiana Line che dichiarano un'efficienza di 91db, che ad un uso prettamente 'audiofilo'. In ogni caso, ben vengano queste prove di elettroniche entry level, grazie :)

  • @MrChanakkale
    @MrChanakkale 7 หลายเดือนก่อน

    L'ho messo vicino ad un Sansui con delle Indiana Line e sinceramente non mi dispiace.
    Ovviamente c'è di più e di meglio però è anche vero che a questo prezzo non si trova la stessa qualità di assemblaggio e completezza di funzioni. Aggiungo che mi ha sorpreso lo stadio phono collegato ad un Technics e grazie al modulo hi res della tv sono riuscito a riprodurre file Flac. Il tutto in una stanza da 30 mq senza particolari accorgimenti. Tutto questo per definire che in realtà le due cose più importanti in un impianto dopo la stanza sono sorgenti e diffusori.
    Per assurdo basta anche un mini ampli da 200 euro collegato a sorgenti e diffusori di qualità per restituire un suono hifi. Poi la vera differenza sono i gusti e la musica. Ovvero a uno piacciono più i bassi e a un altro ll dettaglio, rock, classica, jazz......Quello che spesso non viene rimarcato in molti video in rete e la differenza nella qualità di separazione, distorsione etc. Per avere oggi una qualità analogica paragonabile a certi prodotti di 30 anni fa si devono spendere molti più soldi perchè la qualità dei componenti è abbastanza triste. Per non parlare della costruzione e progettazione.

  • @fedrichorlandineumann3062
    @fedrichorlandineumann3062 11 หลายเดือนก่อน +1

    Bentornati ,sulla questione ammazzagiganti nn sarei così drastico.....qualche prodotto può ambire ad un buon punteggio 😅

  • @lucabattanta9246
    @lucabattanta9246 11 หลายเดือนก่อน

    Ottima idea quella di usare diffusori efficienti: quali marche potrebbero essere interessati da provare con il denon? Grazie

  • @Axel92CA
    @Axel92CA 11 หลายเดือนก่อน

    Per il Sig. Giancarlo... mi interesserebbe una sua analisi tecnica sugli interni di un Electrocompaniet ECI 80d grazie

  • @262miki
    @262miki 11 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, come li vedete gli amplificatori ibridi, io ho 2 integrati nel mio impianto..un Unison Research UnicoP 80 W e un musical fidelity m5si 150W...in ascolto a pari volume con stessa sorgente e stesso brano, e il Unison Research che mi sembra suonare piu deciso, anche se ha meta dei watt..🖐

  • @fabiofiorinelli4036
    @fabiofiorinelli4036 11 หลายเดือนก่อน

    Si parte sempre cosi dal basso.Da ragazzo hk 6200 che ho ancora.Oggi sento prettamente in cuffia con due prephono gold note e suo dac amplicufie e pre e addirittura 3 giradischi un sacd e un cd vintage!!!!

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      Assolutamente d’accordo.

  • @alainduquenois3812
    @alainduquenois3812 11 หลายเดือนก่อน

    C'est un bon petit amplificateur

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck หลายเดือนก่อน

    Basta con questi Denon 900 e 600, mi affianco a quelli prima di me che hanno chiesto la recensione del Rotel A11 Tribute. Con circa 200 euro in più di questo ma 150 euro meno del Denon 900, Vale più di entrambi i Denon assieme (se si potessero mettere asseme. ( il lavoro fatto per omaggiare K.I.) ha stravolto il Modello A11 anzi credo abbiano fatto un modello completamente nuovo che suona meglio della concorrenza anche di prezzo significativamente superiore. Avete provate anche qualche "ciofeca" e ancora disdegnate l'A11 Tribute. P.s. Il discorso che qualcuno afferma che 35 watts sono sufficienti deriva dal fatto che se si guardano i VM di alcuni finali di potenza, quando le "lancette" arrivano a 10 Watts già il suono è elevatissimo. Poi certo l'alimentazione del finale ( io posseggo ancora un Proton D1200 dalla potenza esuberante) che spinge di più i bassi anche a basso volume fa la differenza.

  • @maxcasci7432
    @maxcasci7432 11 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, posso chiedere a cosa serve il tasto "analog mode" di fianco a source direct? Si usa a prescindere dalla sorgente? O dallo stesso direct? Poi a cosa servono quei piccoli transistor di fianco ai due più grand di potenza i applicati sul dissipatore di calore? Grazie mille.

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน +1

      Quando la funzione Analog Mode è inserita viene tolta l’alimentazione agli ingressi digitali e al modulo Bluetooth. L’idea è di eliminare ogni possibile fonte di disturbo durante l’ascolto delle sorgenti analogiche.

  • @DavideVinciguerra
    @DavideVinciguerra 10 หลายเดือนก่อน

    Per me la protezione di plastica serve per appoggiare un telecomando senza rischiare di rigare la griglia verniciata. Io uso una panno in microfibra.

  • @Tonynos66
    @Tonynos66 11 หลายเดือนก่อน

    Egregi, il vostro giudizio su tale apparato è veramente esaustivo (IMHO come da consuetudine)!
    Voglio sottolineare di aver denotato un giudizio molto lineare, che oserei definire 'flat' 🙂.
    Vi domando cortesemente di voler sottoporre ad analogo test, il mitico Cambridge CXA61, già da qualche anno best buy della categoria.

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน +1

      Sempre il solito discorso: se ne troviamo uno da provare con molto piacere.
      Grazie

  • @watanga1965
    @watanga1965 11 หลายเดือนก่อน

    Visto che la mia (e non solo mia) richiesta di provare l'ampli Mission è stata esaudita, ci riprovo... Dal momento che l'oggetto più stuzzicante in circolazione è lo streamer EVERSOLO DMP-A6, non sarebbe bello "sventrarlo"? 😂

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      Uhmmm… vediamo cosa si può fare…

  • @claudio4685
    @claudio4685 11 หลายเดือนก่อน

    In tutti gli aspetti preferisco il Nad 326bee

  • @saettamcqueen3111
    @saettamcqueen3111 11 หลายเดือนก่อน

    A mio parere anche i 400 euro richiesti sono troppi. Ho avuto modo di ascoltarlo ed é piatto, senza dinamica. Un Rotel A 10 se lo mangia a colazione e un SMSL con quel prezzo, sarà pure meno conosciuto, ma fa tremare le pareti.

  • @marcotassi9942
    @marcotassi9942 10 หลายเดือนก่อน

    Possiedo il modello superiore 800 NE, suono piatto e freddo, usa un DAC da 5 euro. A mio avviso certi prodotti non meritano recensioni così favorevoli. Non penso che il 600 NE sia meglio del mio.

  • @massimobergna2468
    @massimobergna2468 11 หลายเดือนก่อน

    Secondo me sarò
    sincero e non è
    una critica ma non è un amplificatore da proporre per una prova
    Scusate la schiettezza

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      Posso chiederle (Giulio) di articolare in modo più ampio il suo pensiero?

    • @massimobergna2468
      @massimobergna2468 11 หลายเดือนก่อน

      @@audio-2g Niente,
      secondo me a naso,
      mi sembrava un amplificatore con
      caratteristiche scadenti .
      Anche se non l'ho ascoltato un amplificatore senza
      nulla di particolare
      e che io non comprerei mai
      Insomma un amplificatore che lascerei sullo scaffale
      non degnandolo di uno sguardo

    • @SPARVI3RE
      @SPARVI3RE 6 หลายเดือนก่อน

      che snob@@massimobergna2468

  • @fabiombasso
    @fabiombasso 11 หลายเดือนก่อน

    Acquistato a dicembre pagato 468euro su Amazozz

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      Grazie per l’informazione.

    • @marcocalvi6714
      @marcocalvi6714 11 หลายเดือนก่อน

      io l'ho preso 3 anni fa in negozio fisico pagato 360 euro@@audio-2g

  • @WEGATRON1
    @WEGATRON1 11 หลายเดือนก่อน

    35 su 8ohm va bene ma 70su 4 se li sogna questo amplificatore. Non è,di certo,un Krell

    • @marcocalvi6714
      @marcocalvi6714 11 หลายเดือนก่อน +1

      le specifiche parlano di 45 W/ch su 8 Ohm e 70 W/ch a 1KHz su 4 Ohm

    • @WEGATRON1
      @WEGATRON1 11 หลายเดือนก่อน

      ​@@marcocalvi6714 vero mi sono basato sui recensori che parlavano di 35 su 8 e il doppio su 4.Rimangono dei dubbi,per me,anche sui 70w ad 1khz ma vabbe.

  • @vila6969
    @vila6969 11 หลายเดือนก่อน

    Un saluto a entrambi. Allora, in quanto possessore di un PMA 900, più per curiosità che altro,ho chiesto al servizio consumatori Denon a cosa servisse quel misterioso inserto di plastica sul coperchio e secondo me non lo sanno neanche loro perchè mi hanno risposto di non rimuoverlo assolutamente che è una protezione per preservare da eventuali ustioni da calore l'utente finale. Ora, a parte il fatto che anche anche dopo ore di ascolto anche a volume elevato e con un pò tutte le sorgenti, il calore generato è tutt'altro che "Ustionante",gli ho fatto presente che una protezione del genere me la sarei aspettata lungo tutto il dissipatore dei finali dove il calore in teoria è massimo e non in un angolo, non ho ricevuto risposta quindi per me rimane un mistero e mi sa che rimarrà tale a meno che non si riesca a parlare direttamente coi progettisti Denon 😁!

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 หลายเดือนก่อน

      Grazie mille per l’iniziativa. A meno che alla Denon non abbiano la pelle particolarmente delicata il mistero resta.

    • @vila6969
      @vila6969 11 หลายเดือนก่อน

      @@audio-2g Mah! Anche avessero la pelle delicata posizione e dimensione non convincono per lo scopo dichiarato comunque, è un mistero di poca importanza, almeno per me, quello che conta è che il mio ampli mi stia dando parecchie soddisfazioni, un pò meno l'ultimo aggiornamento del sistema HEOS ma si tratta di sfumature comunque.