Bello, molto bello, l'arma sembra rilevi poco e rinculi in modo lineare, una curiosità la taratura a 35 mt è un vostro standard oppure era richiesta da cliente. la mira aperta "all'inglese" una sciccheria
Salve, mi scuso nel ritardo ma il suo commento non mi era stato segnalato. Le modalità del rinculo sono legate all'assemblaggio della canna sulla bascula. Più esso è perfetto e meno il fucile fa movimenti "strani". Pensi che il fucile pesa solo 4.245 kg. I colpi efettuati nel video sono stati sparati a 35 metri ma il fucile fa bersaglio fino a 100 metri. Oltre non abbiamo provato poichè senza ottica sarebbe stato impossibile avere un riscontro attendibile. Con il nostro sistema di pre taratura riusciamo ad ottenere traiettorie parallele a 35-50-100 metri evitando che i colpi incrocino o si allarghino. Un 375 magnum con ottica appena consegnato piazzava tutti i colpi in meno di 9 cm a 100 mt, mentre sul cal. 8.57 JRS con ottica riusciamo ad ottenere una rosata di 4 cm sempre a 100 mt. Se si considera che stiamo parlando di armi a due canne mi sembra un buon risultato. La mira aperta è basilare per un vero express. La ringrazio per l'interessamento.
Bello, molto bello, l'arma sembra rilevi poco e rinculi in modo lineare, una curiosità la taratura a 35 mt è un vostro standard oppure era richiesta da cliente. la mira aperta "all'inglese" una sciccheria
Salve, mi scuso nel ritardo ma il suo commento non mi era stato segnalato.
Le modalità del rinculo sono legate all'assemblaggio della canna sulla bascula. Più esso è perfetto e meno il fucile fa movimenti "strani". Pensi che il fucile pesa solo 4.245 kg.
I colpi efettuati nel video sono stati sparati a 35 metri ma il fucile fa bersaglio fino a 100 metri. Oltre non abbiamo provato poichè senza ottica sarebbe stato impossibile avere un riscontro attendibile. Con il nostro sistema di pre taratura riusciamo ad ottenere traiettorie parallele a 35-50-100 metri evitando che i colpi incrocino o si allarghino. Un 375 magnum con ottica appena consegnato piazzava tutti i colpi in meno di 9 cm a 100 mt, mentre sul cal. 8.57 JRS con ottica riusciamo ad ottenere una rosata di 4 cm sempre a 100 mt. Se si considera che stiamo parlando di armi a due canne mi sembra un buon risultato.
La mira aperta è basilare per un vero express.
La ringrazio per l'interessamento.