Avendo qualche anno e conoscendo (o meglio, amando) i Led Zeppelin dal gennaio 1969, dico che questo è un video fatto con grande passione e competenza. Bravo davvero, complimenti.
Per me il miglior gruppo della storia, sperimentatori puri anche se li si ricorda quasi solo per l'hard rock. Non riesco a fare una vera e propria classifica, anche se In Through the Outdoor va in fondo e uno tra il II, IV e Physical Graffiti va in cima. Il mio preferito rimane Houses of the Holy, il massimo della sperimentazione degli Zep, con tracce che spaziano dal funk al reggae, dall'hard rock alla psichedelia e al folk, dal progressive alla ballata acustica.
Io adoro i Led Zeppelin e ho guardato con immenso piacere il tuo video, appassionato come pochi altri! La mia personale classifica? Non ce l'ho, semplicemente perché in tutta la discografia dei Led Zeppelin ci sono davvero poche canzoni che non mi piacciono. Comunque, tra i miei album preferiti ci sono LZ III, Physical Graffiti e Houses of the Holy. Ma come non citare anche i primi due e il sensazionale Untitled (IV)? Insomma, qualsiasi cosa dei Led Zeppelin è degna di essere ricordata e amata, almeno fino a In through of the outdoor!
Quando uscì LZ1 al primo ascolto bastarono i primi 30 secondi della prima canzone per spazzar via in un amen tutte le pur bellissime melodie dei Beatles! Un vulcano in eruzione, un tornado, una bomba... un altro mondo!
Bel video il mio preferito sicuramente led Zeppelin 2 album stratosferico ma qui e difficile scegliere il migliore tutta la loro discografia e un classico
Ciao grande rambleo complimenti per il video, grandissimi i led Zeppelin, a me piacciono dal primo LED zeppelin fino a physical graffiti gli album che mi sono piaciuti di piu per gusto personale come giustamente hai detto anche tu..... volevo chiederti se potevi fare anche altre due classifiche su altre due band che amo e stimo tantissimo ovvero i grandissimi lynyrd skynyrd e i mitici ⚡ZZ top⚡? ... complimenti ancora continua così 😊🤗👍🔝👨🎤🎸🥁
Grande come sempre @Rambleo.. non hai parlato però del doppio album "The Song Remains The Same " che io metto tra i migliori doppi album di sempre insieme ad Elettric Ladyland di Jimi Hendrix e Absolutely Live dei Doors .. Ascolto i LED Zeppelin dal 1979 da quando avevo 10 anni e i primi pezzi li ho ascoltati su una cassetta Tdk" Misto Rock " in un piccolo registratore Panasonic.. Ho fatto vari video tribute cantati da me dei alcuni dei migliori pezzi dei LED Zeppelin. . Black Dog, Going to California, Stairway to Heaven , Good Times Bad Times, Thank You, Rock ' N' Roll, Tangerine , Immigrant Song. Ciaoo e buona giornata. Rock on .
Grande ..complimenti..@rambleo . Io ascolto i Led Zeppelin da quando avevo 10 anni nel 1979..i primi brani su una cassetta misto Rock in un piccolo registratore. Ho fatto 8 video tribute cantati da me degli Dei del Rock. Black Dog..Going to California.. Thank You.. Tangerine .. Good Times Bad Times.. Rock 'N 'Roll ..Stairway to Heaven.. Whola Lotta Love .. Rock on .🤗💪🎼🎙🎶🎸🎵🥁🔥
Ti seguivo da un po' su Instagram, ignara di questo canale TH-cam. Ti dico soltanto che ora sei la mia compagnia mentre pranzo ogni giorno. Continua così!
Adoro Houses Of The Holy (x la presenza di un capolavoro come No Quarter) e ho una passione smodata x The Ballad Of Evermore (su IV) e Gallows Pole (su III). Il secondo è il primo che ho comprato e ragionevolmente anche quello a cui sono più affezionato ma credo vada acquisita l'Opera Omnia ...
Fra gli album il terzo, sarà banale dirlo ma lo amo più di tutti. Dovendo però scegliere un singolo brano assolutamente THANK YOU del secondo più di Stairway to heaven. Ho 59 anni, ho tutti i loro album, a 20 anni per festeggiare il superamento di un esame universitario comprai il mio primo album dei Led che però era il loro secondo 😂 con la loro meravigliosa THANK YOU. Mi è difficile proseguire perché mi sono emozionato troppo col tuo video e sono tornati ricordi associati alla musica dei Led. Oltre ai brividi stanno per arrivare le lacrime.
sei stato talmente appassionato e appassionante che la tua classifica diventa intoccabile, nel senso che è tua e l'hai spiegata con una passione incredibile! Bravo. E' stato un piacere ascoltare le tue parole. Posso permettermi una piccola nota? Un piccolo corso d'inglese non guasterebbe :)
Physical Graffiti secondo me soffre un po' dello stesso male di Use Your Illusion dei Guns: è pieno di riempitivi. L'avessero ridotto a un disco singolo, ci avrebbe senz'altro guadagnato. Il disco preferito? Forse Houses of the Holy, ma il fascino dell'Untitled (IV) è probabilmente inarrivabile nella loro discografia, anche se non lo reputo un disco perfetto.
Io non metterei il monumentale II al terzo posto ma sul podio, anche se i miei preferiti sono III e IV. Sicuramente non stravedo per i Toto, da te citati.
Ciao rambleo non esiste un disco dei led zeppelin peggiore o migliore i dischi dei led zeppelin sono tutti belli pero come dici tu ognuno ha una sua idea viva i led zeppelin
SE penso a certa "musica" che gira oggi mi viene da piangere, pensa che il primo album dei Led Zeppelin che ascoltai fu In Through the out door, che mi fu regalato in vinile da un mio amico tantissimissimi anni fa. Poi presi il primo e da li a salire Led Zeppelin IV non si discute certo, però una canzone memorabile , che tu non hai nominato a mio parere è No Quarter ( The House of Holy), brano incredibile che ha un qualcosa dei Porcupine Tree, prova a farci caso, quanto erano avanti!!! Buona giornata e grazie!!
Tranne coda ho tutto sui Led Zeppelin, band come poche. Mi rimane difficile fare una classifica anche se indubbiamente ci sono album da podio e altri no ma la loro musica rimane sempre bella, Bonham è uno di quelli che faceva la differenza, il miglior batterista Rock di tutti i tempi ma tutti i componenti della band erano di livello altissimo. Houses of the Holy merita una classifica migliore, in che posizione non saprei dire ma cino pezzi favolosi. The Song Remains The Same me lo sono divorato dai tempi della videocassetta.
Sono stati una grandissima band, non ho condiviso la loro scelta di sciogliersi dopo la tragedia del batterista. Sono stati uno dei pochissimi gruppi hard ad avere un cantante con le palle. Sublime il chitarrista, secondo solo a Hendrix, non mi ha mai entusiasmato il batterista che picchiava come un matto come stesse suonando da solo. I dischi più belli sono i primi 4/5, poi hanno moderato il loro hard, ma si sono un po' snaturalizzati. Hanno scritto la pagina più bella dell'hard rock mondiale. Nessuno come loro (nel loro genere).
L'album migliore secondo me è Led Zeppelin IV, poiché ci sono cresciuto e ha la miglior selezione di canzoni del gruppo, però se devo dare un unpopular opinion... Sarò molto contrario a molti di voi ma Houses of the Holy è meglio di Physical Graffiti Comunque ottima classifica
Presence è l’album più tecnico del gruppo: non c’è un pezzo semplice per ogni strumento. La mia classifica comunque: 1. Led Zeppelin II 2. Led Zeppelin I 3. Physical Graffiti 4. Presence 5. House of the Holy 6. Led Zeppelin IV 7. Led Zeppelin III 8. In through the outdoor
Purtroppo essendo arrivato nel mondo della musica più o meno a metà degli eighties sono stato assorbito dai gruppi di quella decade e di quelle successive, mi vergogno purtroppo a dire che nella mia collezione non risulta esserci niente degli Zeppelin, dei Deep Purple o dei Black Sabbath, ossia la prima ondata agli albori dell'hard'n'heavy, ciò non vuol dire che non conosca o non apprezzi i loro classici
Sono proprio i dischi peggiori che oggi valgono una fortuna. Ad esempio il disco di Prince Black Album oggi è quotato sui 15 mila dollari almeno per quei pochi che lo hanno. Lo stesso Prince fece ritirare quelle poche copie per lavorare su un altro disco. I Led zeppelin come tutti gli altri artisti hanno capolavori e dischi che non hanno portato risultati positivi ma secondo me è questione soprattutto di gusti.
1 Led Zep Iv 2 Led Zep I 3 Physical Graffiti 4 Led Zep II 5 Houses of The Holy 6 In Through the Out door 7 Led Zep iii 8 Presence 9 Coda Ma di cosa parliamo, Led Zeppelin sono i migliori di sempre
Quindi se i LED ZEPPELIN si consideravano anche una band che sperimentavano oltre al loro caro HEAVY ROCK BLUES si possono anche considerare un po' anche PROGRESSIVE??? Io penso di SÌ!!!!!!! Quindi io la definirei anche una band anche abbastanza VERSATILE come erano anche gli URIAH HEEP,o i DEEP PURPLE o anche i BLACK SABBATH!!!!!!!!!! Quindi in definitiva sia i LED ZEPPELIN che gli altri che ho citato avevano curiosità di ricercare anche oltre la forma base di HEAVY ROCK BLUES!!!!!!!!!! Per questo io le considero delle bands sia pure in un contesto più HEAVY anche un po' PROG!!!!!!!!
Qual è il tuo album preferito dei Led Zeppelin? 👇🏻
Ci sono vari album che mi piacciono per motivi diversi, però i miei preferiti forse sono il IV e il II...
Led Zeppelin II. Bellissimo album
Al primo posto led Zeppelin 1-2-3-4 +Physical graffiti, gli altri al secondo.
Il quarto, il resto per me non esiste
@@stefanoartuso001 mbe diciamo che non hai ascoltato bene anzi non hai ascoltato e basta altrimenti non potresti scrivere una cazzata del genere
Avendo qualche anno e conoscendo (o meglio, amando) i Led Zeppelin dal gennaio 1969, dico che questo è un video fatto con grande passione e competenza. Bravo davvero, complimenti.
Nulla da eccepire sulla tua personale classifica....ottimo lavoro ❤🤟🏻🤟🏻
Grande! Gran bel video ;)
Grande grazie 😎
Per me il miglior gruppo della storia, sperimentatori puri anche se li si ricorda quasi solo per l'hard rock. Non riesco a fare una vera e propria classifica, anche se In Through the Outdoor va in fondo e uno tra il II, IV e Physical Graffiti va in cima.
Il mio preferito rimane Houses of the Holy, il massimo della sperimentazione degli Zep, con tracce che spaziano dal funk al reggae, dall'hard rock alla psichedelia e al folk, dal progressive alla ballata acustica.
Io adoro i Led Zeppelin e ho guardato con immenso piacere il tuo video, appassionato come pochi altri! La mia personale classifica? Non ce l'ho, semplicemente perché in tutta la discografia dei Led Zeppelin ci sono davvero poche canzoni che non mi piacciono. Comunque, tra i miei album preferiti ci sono LZ III, Physical Graffiti e Houses of the Holy. Ma come non citare anche i primi due e il sensazionale Untitled (IV)? Insomma, qualsiasi cosa dei Led Zeppelin è degna di essere ricordata e amata, almeno fino a In through of the outdoor!
Difficile trovare un disco “brutto” ho fatto bella difficoltà a stilare una lista 😎
🔝🔝
😎😎
@@rambleodovresti fare un video del genere sugli U2!
Quando uscì LZ1 al primo ascolto bastarono i primi 30 secondi della prima canzone per spazzar via in un amen tutte le pur bellissime melodie dei Beatles! Un vulcano in eruzione, un tornado, una bomba... un altro mondo!
Bel video il mio preferito sicuramente led Zeppelin 2 album stratosferico ma qui e difficile scegliere il migliore tutta la loro discografia e un classico
Ciao grande rambleo complimenti per il video, grandissimi i led Zeppelin, a me piacciono dal primo LED zeppelin fino a physical graffiti gli album che mi sono piaciuti di piu per gusto personale come giustamente hai detto anche tu..... volevo chiederti se potevi fare anche altre due classifiche su altre due band che amo e stimo tantissimo ovvero i grandissimi lynyrd skynyrd e i mitici ⚡ZZ top⚡? ... complimenti ancora continua così 😊🤗👍🔝👨🎤🎸🥁
Uuuh zztop! Ci sta di brutto
Grande come sempre @Rambleo.. non hai parlato però del doppio album "The Song Remains The Same " che io metto tra i migliori doppi album di sempre insieme ad Elettric Ladyland di Jimi Hendrix e Absolutely Live dei Doors .. Ascolto i LED Zeppelin dal 1979 da quando avevo 10 anni e i primi pezzi li ho ascoltati su una cassetta Tdk" Misto Rock " in un piccolo registratore Panasonic.. Ho fatto vari video tribute cantati da me dei alcuni dei migliori pezzi dei LED Zeppelin. . Black Dog, Going to California, Stairway to Heaven , Good Times Bad Times, Thank You, Rock ' N' Roll, Tangerine , Immigrant Song. Ciaoo e buona giornata. Rock on .
Grande ..complimenti..@rambleo . Io ascolto i Led Zeppelin da quando avevo 10 anni nel 1979..i primi brani su una cassetta misto Rock in un piccolo registratore. Ho fatto 8 video tribute cantati da me degli Dei del Rock. Black Dog..Going to California.. Thank You.. Tangerine .. Good Times Bad Times.. Rock 'N 'Roll ..Stairway to Heaven.. Whola Lotta Love .. Rock on .🤗💪🎼🎙🎶🎸🎵🥁🔥
Ti seguivo da un po' su Instagram, ignara di questo canale TH-cam. Ti dico soltanto che ora sei la mia compagnia mentre pranzo ogni giorno. Continua così!
Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!! ❤
Potresti fare un video su i TOTO ?
Qui mi tocchi il cuore! Arriverà con piacere 🤩
@@rambleo grazie 😍😎
Complimenti per il video. Led Zeppelin grandi. Sei veramente competente di musica. Stiamo aspettando dal peggiore al migliore dei Pooh. 👍
Grande Gianni! Arriverà 😎
@@rambleo ci tengo ho suonato le tastiere e cantato 6 anni con una cover dei Pooh
Da grande appassionata dei led zeppelin,faccio fatica a fare una classifica,ma al primo posto metterei The house of the holy
Adoro Houses Of The Holy (x la presenza di un capolavoro come No Quarter) e ho una passione smodata x The Ballad Of Evermore (su IV) e Gallows Pole (su III). Il secondo è il primo che ho comprato e ragionevolmente anche quello a cui sono più affezionato ma credo vada acquisita l'Opera Omnia ...
Fra gli album il terzo, sarà banale dirlo ma lo amo più di tutti. Dovendo però scegliere un singolo brano assolutamente THANK YOU del secondo più di Stairway to heaven. Ho 59 anni, ho tutti i loro album, a 20 anni per festeggiare il superamento di un esame universitario comprai il mio primo album dei Led che però era il loro secondo 😂 con la loro meravigliosa THANK YOU. Mi è difficile proseguire perché mi sono emozionato troppo col tuo video e sono tornati ricordi associati alla musica dei Led. Oltre ai brividi stanno per arrivare le lacrime.
Che cosa bella però! Grande 🤘🏻
sei stato talmente appassionato e appassionante che la tua classifica diventa intoccabile, nel senso che è tua e l'hai spiegata con una passione incredibile! Bravo. E' stato un piacere ascoltare le tue parole. Posso permettermi una piccola nota? Un piccolo corso d'inglese non guasterebbe :)
Purtroppo non son un madre lingua, la pronuncia non sarà mai perfetta, ma ti ringrazio
La mia classifica :Led Zeppelin IV, LZ II, Houses of the Holy,LZ I ,LZ III ,Physical Graffiti ,Presence .
Confermo la tua classifica. Pienamente d'accordo con te !!!
Daje 😎
Ho messo il meritato Like al video !
E mi permetto di esprimere un desiderio... La classifica dei Genesis!
Uuuh ci vorrebbe un video da 55 minuti qui 😁
@@rambleo allora sei l'uomo giusto ! Attendiamo la prima stagione!
P.s. complimenti ancora! Bravo Rambleo !
Physical Graffiti secondo me soffre un po' dello stesso male di Use Your Illusion dei Guns: è pieno di riempitivi. L'avessero ridotto a un disco singolo, ci avrebbe senz'altro guadagnato.
Il disco preferito? Forse Houses of the Holy, ma il fascino dell'Untitled (IV) è probabilmente inarrivabile nella loro discografia, anche se non lo reputo un disco perfetto.
"Di che cosa parliamo" :)...bene bene
Io non metterei il monumentale II al terzo posto ma sul podio, anche se i miei preferiti sono III e IV. Sicuramente non stravedo per i Toto, da te citati.
I primi tre album degli Zeppelin, sono semplicemente l’Olimpo.
Led Zeppelin - Resto del Mondo
Confermo! Di cosa parliamo 👌🏻
Confermo !!!!!
Conosci i Led Zeppelin meglio di me, quindi mi fido del tuo giudizio. Ho visto casualmente che sono ancora in tour
Infatti per me Led Zeppelin 3 è uno dei più belli anche se non saprei a che numero piazzarlo, però lo considero quello più sincero
"Going to California" ospita i Fairport Convention
C'è piu musica in un assolo di bonham,che in tutta la discografia mondiale punk.
Okk
Ciao rambleo non esiste un disco dei led zeppelin peggiore o migliore i dischi dei led zeppelin sono tutti belli pero come dici tu ognuno ha una sua idea viva i led zeppelin
SE penso a certa "musica" che gira oggi mi viene da piangere, pensa che il primo album dei Led Zeppelin che ascoltai fu In Through the out door, che mi fu regalato in vinile da un mio amico tantissimissimi anni fa. Poi presi il primo e da li a salire Led Zeppelin IV non si discute certo, però una canzone memorabile , che tu non hai nominato a mio parere è No Quarter ( The House of Holy), brano incredibile che ha un qualcosa dei Porcupine Tree, prova a farci caso, quanto erano avanti!!! Buona giornata e grazie!!
Grande Luca grazie a te 😎
@@rambleo grande Rambleo!!!
Tranne coda ho tutto sui Led Zeppelin, band come poche.
Mi rimane difficile fare una classifica anche se indubbiamente ci sono album da podio e altri no ma la loro musica rimane sempre bella, Bonham è uno di quelli che faceva la differenza, il miglior batterista Rock di tutti i tempi ma tutti i componenti della band erano di livello altissimo.
Houses of the Holy merita una classifica migliore, in che posizione non saprei dire ma cino pezzi favolosi.
The Song Remains The Same me lo sono divorato dai tempi della videocassetta.
Ciao Rambo sei un figo!🎉
Personalmente l'album preferito dei Led Zeppelin è il terzo, seguito dal secondo, e poi il quarto, il primo, Phisical Graffiti e Houses of Holy
Tanto tanto sottovalutato LZ3
grandi i Led Zeppelin ma anche i Deep Purple sono un pezzo di storia del Rock
Della tua classifica invertirei solo le ultime due posizioni , Presence all’ottavo posto, per il resto ci siamo
Sono stati una grandissima band, non ho condiviso la loro scelta di sciogliersi dopo la tragedia del batterista. Sono stati uno dei pochissimi gruppi hard ad avere un cantante con le palle. Sublime il chitarrista, secondo solo a Hendrix, non mi ha mai entusiasmato il batterista che picchiava come un matto come stesse suonando da solo. I dischi più belli sono i primi 4/5, poi hanno moderato il loro hard, ma si sono un po' snaturalizzati. Hanno scritto la pagina più bella dell'hard rock mondiale. Nessuno come loro (nel loro genere).
I primi 4 album dei led zeppelin sono il rock
I primi sei sono tutti capolavori da 10.
psicall graffity il mio preferito,incredibile ci sono tutti i generi
L'album migliore secondo me è Led Zeppelin IV, poiché ci sono cresciuto e ha la miglior selezione di canzoni del gruppo, però se devo dare un unpopular opinion...
Sarò molto contrario a molti di voi ma Houses of the Holy è meglio di Physical Graffiti
Comunque ottima classifica
Presence è l’album più tecnico del gruppo: non c’è un pezzo semplice per ogni strumento. La mia classifica comunque:
1. Led Zeppelin II
2. Led Zeppelin I
3. Physical Graffiti
4. Presence
5. House of the Holy
6. Led Zeppelin IV
7. Led Zeppelin III
8. In through the outdoor
Cosa bisogna aggiungere? Niente hai detto tutto tu ,band a dir poco leggendaria
Purtroppo essendo arrivato nel mondo della musica più o meno a metà degli eighties sono stato assorbito dai gruppi di quella decade e di quelle successive, mi vergogno purtroppo a dire che nella mia collezione non risulta esserci niente degli Zeppelin, dei Deep Purple o dei Black Sabbath, ossia la prima ondata agli albori dell'hard'n'heavy, ciò non vuol dire che non conosca o non apprezzi i loro classici
1- I
2- II
3- IV
4- Physical
5- III
6- Houses
Mi piace!
Houses of the holy il mio preferito.
Sono proprio i dischi peggiori che oggi valgono una fortuna. Ad esempio il disco di Prince Black Album oggi è quotato sui 15 mila dollari almeno per quei pochi che lo hanno. Lo stesso Prince fece ritirare quelle poche copie per lavorare su un altro disco. I Led zeppelin come tutti gli altri artisti hanno capolavori e dischi che non hanno portato risultati positivi ma secondo me è questione soprattutto di gusti.
Non esistono album o canzoni “ peggiori “ dei Led Zepelin. Punto.
Se hai visto il video, di fatti non c’è nessun peggiore 😎
Anche il mio preferito e LZ4
Physical Graffiti... è il miglior album di sempre...non mi fare..in.. zare...te l'ho detto pure su tik tok...
1 Led Zep Iv
2 Led Zep I
3 Physical Graffiti
4 Led Zep II
5 Houses of The Holy
6 In Through the Out door
7 Led Zep iii
8 Presence
9 Coda
Ma di cosa parliamo, Led Zeppelin sono i migliori di sempre
La classifica è abbastanza reale.
ma di cosa parliamo ? . Bravo
Grande grazie 🙏🏻
Per me:
IV
II
PG
Presence
Houses of the Holy
III
I
ITTOD
Presence troppo sottovalutato
Che pronuncia... terribile! Non si può sentire! "Sainz I'v been lovin' you": ma come si fa!
SAINZ i Ve Been lovin' you ???😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Presence, che non e’ certamente il miglior album degli Zeppelin, rimane pero’ quello piu’ ingiustamente sottovalutato: da rivalutare
Quindi se i LED ZEPPELIN si consideravano anche una band che sperimentavano oltre al loro caro HEAVY ROCK BLUES si possono anche considerare un po' anche PROGRESSIVE??? Io penso di SÌ!!!!!!! Quindi io la definirei anche una band anche abbastanza VERSATILE come erano anche gli URIAH HEEP,o i DEEP PURPLE o anche i BLACK SABBATH!!!!!!!!!! Quindi in definitiva sia i LED ZEPPELIN che gli altri che ho citato avevano curiosità di ricercare anche oltre la forma base di HEAVY ROCK BLUES!!!!!!!!!! Per questo io le considero delle bands sia pure in un contesto più HEAVY anche un po' PROG!!!!!!!!