Pozzi di petrolio abbandonati, una catastrofe ecologica silenziosa | RSI Info
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 30 ต.ค. 2024
- Curtis Shuck ha superato l’età della pensione, per trent’anni ha lavorato nell’industria petrolifera, scovando giacimenti in tutto il Paese, ma da quattro anni ha avviato un progetto e creato un’ONG - la “Well Done Foundation” - per chiudere i pozzi abbandonati. Si stima che nei soli Stati Uniti vi siano quasi tre milioni e mezzo di queste pompe petrolifere abbandonate; quello che sta avvenendo da anni è una catastrofe ambientale silenziosa.
La stragrande maggioranza di questi pozzi, infatti, non è stata chiusa, sigillata, correttamente e continua a rilasciare tonnellate di metano. Questi pozzi emettono l’equivalente di 3’155 automobili l’anno, ottanta milioni di quadri di CO2.
----------------------------------------------
RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli.
Oltre al normale flusso di notizie, RSI Info vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, natura e animali, scienza e tecnologia, politica, salute, cultura e spettacoli, e integrazione.
Segui RSI Info su:
SITO: www.rsi.ch/info/
PLAY: www.rsi.ch/pla...
FACEBOOK: / rsiinfo
INSTAGRAM: / rsiinfo