Le frustate mi rimarranno nella testa per tutta la vita... ma é un bellissimo film. Bellissimo. Soprattutto la frase: "Non voglio sopravvivere, voglio vivere"
Uno tra i film più realistici, crudi, commoventi e angoscianti che abbia mai visto. Lo rivedrei solo per poter rivivere l'emozione del finale! Merita di essere visto, assolutamente.
Se vuoi vedere un film-documentario davvero crudo e realistico sulla schiavitù in America dovresti vedere "Addio Zio Tom" di Jacopetti. "12 anni schiavo" in confronto è un film Disney!!!!
Avendo letto il romanzo autobiografico di Salomon Northup posso dire solo una cosa: Ho letto il libro 2 volte, finendo in lacrime ognuna della due volte. Questo film ha suscitato le stesse emozioni. Sublime, in assoluto il film dell'anno
Un gran film, merita di esser visto, emozionante, fa pensare... Alla crudeltà che esisteva e che esiste in modo simile o differente ancora oggi nel mondo.
Giovanni Stigliano Messuti temo che tu abbia una visione leggermente distorta della parola "realismo", in Sin city il buon Marv non muore mai anche se gli scaricano addosso tonnellate di proiettili e viene investito, stessa cosa per Hartigan, al bastardo giallo viene ricostruito l'arnese (come cazzo è possibile?) e diventa giallo, Kevin che viene mangiato fino alle budella ed è ancora tranquillamente vivo..e questi sono solo alcune delle cose inverosimili. Non parliamo poi di Fight Club..basta dire che il protagonista si spara in bocca e non muore, anzi continua a parlare senza troppi problemi..
Bellissimo film. Volevo dire alle persone che sostengono che il doppiaggio fa schifo,che gli Italiani sono famosi per essere degli ottimi doppiatori quindi pensate di più e parlate di meno perché il doppiaggio di questo film è perfetto.
Se parli del doppiaggio in generale posso concordare. Se parli del doppiaggio di questo film non saprei... Non è che siccome siamo i migliori non sbagliamo mai nulla
Beh ragazzi, che dire di questo film? Ognugno a i propri pareri e vanno rispettati ovviamente, ma a parer mio questo è un titolo che ha meritato l'oscar pianemente! Mi ha tenuto per quasi tutte e 2 le ore attaccato allo schermo, e per me è davvero difficile. Ve lo consiglio vivamente:)
Mondo di merda, quest'uomo ha visto l'inferno,ma poi il signore gli ha mostrato la strada per il ritorno al paradiso,stiamo nel 2014 ma la schiavitù esiste ancora bambini,uomini,donne,film stupendo da mille premi,complimenti al regista
A me le voci scelte per il doppiaggio piacciono, ma a quanto pare esistono persone che non hanno di meglio da fare che commentare ogni trailer di qualsiasi film dicendo "questo doppiaggio fa schifo". 1 - Da che pulpito? 2 - Se non vi piace guardatelo in originale senza frantumare i cogl**ni. GRAZIE :D
TheAwesomeSon Ti assicuro che ho cercato...dovrei fare 200 km per andarci. Continuerò quindi a frantumare i cogl**ni nella speranza che le cose prima o poi cambino.
Questo perché il pubblico non è mai stato abituato alla versione originale, ad ascoltare la recitazione invece del doppiaggio....fin da quando siamo nati, in tv e al cinema sempre e solo doppiaggio. Certo che non ci va nessuno... :(
Grazie ad internet e a sky, chiunque può godere dei film in versione originale. e c'è anche gente che li apprezza per questo, ma anche il doppiaggio è recitazione, spesso e volentieri una recitazione migliore dell'originale (cosa detta non da me, ma da persone come Walt Disney, Stanley Kubrick, Ridley Scott, Mel Brooks etc.) Anche gli Italiani ormai sono abituati a sentire i prodotti in originale, ma a quanto pare continuano a preferire le versioni Italiane. Detto questo, sai cosa non sopporto? Le critiche sterili, i disfattisti del "aboliamo il doppiaggio". C'è chi preferisce i sottotitoli, chi il doppiaggio, chi (come me) ama guardare i film in entrambe le versioni, ma spesso e volentieri le preferisce in Italiano (anche se non sempre eh!). L'ottusità rovina il mondo secondo me. Anche perché, come può un amante VERO della recitazione, schifare a priori il doppiaggio? E come può il suddetto amante della recitazione, affermare a priori che le versioni originali fanno tutte schifo? A volte sono meglio in originale, altre in italiano, altre ancora dipende dai personaggi (In Django ho amato il doppiaggio di Waltz e Di Caprio mentre non ho apprezzato l'interpretazione di Pino Insegno). E comunque spesso e volentieri, come in TUTTE le forme d'arte, è una questione di GUSTI. Non esistono certezze nell'arte. Spesso tutto dipende dai gusti di ognuno di noi. Insomma... siate obbiettivi, non ottusi... mai! In un senso, o nell'altro. Saluti!
Visto poco tempo fa, io direi bellissimo, di quei film che non ti si tolgono dalla testa e ti viene voglia di rivedere! Anche se non si tratta propriamente di un film leggero! A mio avviso, Fassbender da solo vale il film!
dire che è stupendo è poco dire che le due ore sono volate e poco e cavolo il finale mi ha fatto piangere come una fontana, fassbender dovrebbe fare un film al giorno bravissimo come il protagonista
Quanti commenti ipocriti... Al di là di questo...io il film l'ho visto veramente,e dopo essermi informata per bene sulla vera vita del protagonista mi sento di lasciare un commento costruttivo. Ovviamente il film è stato fatto molto bene,recitazione dei personaggi molto buona...ma obbiettivamente c'è da fare qualche critica. Tanto per cominciare la LENTEZZA dei dialoghi,ci sono troppe pause e troppo lunghe! Peccato,perchè si poteva riempire quelle parti in film in altro modo. Una cosa che veramente non ho sopportato è che abbiano voluto romanzare l'amicizia tra Salomon e Patsie. Cioè ma ditemi voi....sta povera ragazza che viene stuprata,soffocata,frustata e torturata tutto il giorno...e poi così di colpo la notte le viene voglia di essere masturbata dal protagonista. Il regista deve avere strane convinzioni sulle conseguenze psicologiche delle donne stuprate,ma sono abbastanza sicura che non si mettono a cercare sesso così a casaccio. Nella realtà il legame tra i 2 era esclusivamente di amicizia,e si può solo immaginare quanto sia stato straziante potersene andare dopo 12 anni da schiavo e vedere Patsie e gli altri schiavi restare lì per chissà quanti altri anni con il padrone psicopatico. La cosa peggiore è che nonostante tanta gente si reputi indignata nel vedere la forte discriminazione dei personaggi di questo film, nella realtà si comporterebbero esattamente nella stessa maniera verso le categorie a cui LORO si sentono superiori,se per legge gli venisse data la possibilità di rendere schiave e ufficialmente inferiori le categorie odiate.
Lo schiavismo non è stato solo questo. Questa è una rivisitazione parziale di un fenomeno assolutamente esecrabile, ma ben altrimenti sfaccettato. La maggioranza degli schiavi era ben trattata e viveva meglio di un bracciante russo o dell'Italia meridionale del tempo. Questa è la storia di Solomon Northup, non della Schiavitù.
Non ho mai voluto vedere questa storia vera..😢🤧so che mi sentirei male...crudeltà umana non ha mai perso la sua vera faccia...continua ancora oggi nel 21 secolo ...
ieri sera sono rimasta senza parole: camminavo per le strade di Milano e una macchina di ragazzi pressapoco di vent'anni si è fermata davanti ad una prostituta nera; uno di loro ha abbassato il finestrino e le ha gridato le frasi più razziste che si possono immaginare. Non dobbiamo mai smettere di fare film sul razzismo soprattutto per le nuove generazioni.
davvero un bellissimo film , che rappresenta , quello che era la società in tempi di schiavitù e razzismo . grandioso, vero , reale , fatto davvero bene , con un attore che non sembra che sta recitando!.. voto :10
Ti consiglio vivamente di ripassare la grammatica, in particolare i seguenti argomenti: - punteggiatura - congiuntivi. In più hai elencato due aggettivi che hanno lo stesso contenuto semantico ( significano la stessa cosa ) : "vero" e "reale".
Anastasia Greco gente come te migliora la società ! brava mi studiero quello che mi hai elencato ! .. poi mi interroghi .. sesee qui si danno le opinioni , se capisci il mio italiano bene ... se sei venuta a correggere gli errori .. vai a studiare x fare l'insegnante e se lo sei già vai a insegnare A SCUOLA! !!
Sergio Romeo So che ti può ferire l'orgoglio, ma lo dico per te! Sei Italiano e qui in Italia abbiamo una sola lingua ufficiale , cerca di scriverla bene, non improvvisare! Posso capire che tu non sappia mettere la punteggiatura , ma quello che mi sconvolge è il come semini virgole e punti a caso distruggendo il senso logico delle frasi. Se non sai mettere le virgole e i punti al posto giusto non le mettere per niente! Così ci sforziamo di meno a capire ciò che vorresti dire senza essere dirottati dalla punteggiatura messa "alla cazzo". Fare le recensioni implica anche l'utilizzo scritto di una lingua, non si scrive bene solo a scuola, a scuola si IMPARA per poi mettere in atto nella vita reale le nozioni apprese. Tu come tutti gli italiani dovresti essere madre lingua , invece sei una capra e ti arrabbi pure con chi ti consiglia di studiare !Una capra fiera di essere capra. Vergogna.
Anastasia Greco Apprezzo quello che fai, ma è un po' come combattere contro i mulini a vento. Gli ignoranti e i cafoni in questo paese sono in maggioranza.Non cambierà nulla, si può solo peggiorare. E non è certo un social-fogna come youtube, dove qualsiasi imbecille può recensire un film giudicandolo in base ai soliti criteri personali che nulla hanno a che vedere con la critica all'arte del cinema (non di intrattenimento) quali veridicità, capacità di farti lacrimare,di farti 'pensare' (almeno pensano), e trattazione di fatti realmente accaduti, il posto in cui intraprendere una simile impresa. Basta dare uno sguardo ai post di questo video : gente che stupra la lingua italiana e gente che afferma la propria superiorità culturale e intellettuale lanciandosi in diatribe ai livelli dei peggiori bar dello sport. Bravi, bravi. Coglioni.
Anastasia Greco la smettete di scassare i coglioni voi prof di grammatica? Pensate piuttosto alla vostra di vita . ferirmi all'orgoglio? ma se Fo? chi ti conosce e chi ti caga a te? .. faccio i miei commenti a chi piace bene a chi non gli garba la mia grammatica pace se ne farà una ragione . Purtroppo non sono l'unico , e nemmeno tu penso che sarai miss perfettina. (PUNTO, E NON SE NE PARLA PIÙ , ADDIO)
Qualcuno mi può dire come poter scaricare o comprare la musica di sottofondo dal minuto 1:44, dopo che il protagonista dice "io non voglio sopravvivere..."?
Non so voi, ma io mi stanco dei trailer che si auto-celebrano ancora prima che questi inizino. Film americano per americani. Spero di poterlo apprezzare tanto quanto lo possono fare loro.
Quoto Awesome, è un film spettacolare. Il trailer lo fa apparire come la solita insulsa pellicola piena di melassa all'americana ma non è così! Veditelo sottotitolato in Streaming Guercio, ne vale la pena!
Un altro film che diventerà epico...e avrà degli oscar spero di non sbagliarmi sarà nella mia lista blu ray e dvd :D P.S. Qualcuno sa dirmi la colonna sonora alla fine del trailer ??? ;)
Il trailer è molto più "leggero" del film vero e proprio. Non rende proprio di quanto è pesante a livello emotivo da reggere. Vedendo il film si percepisce un angoscia diversa, più cattiva, e molto più marcata. Ho visto valanghe di film, ma così pesante credo niente. Io sono rimasto decisamente colpito dal fatto che praticamente tutte le inquadrature tranne pochissime non sono mai aeree. Questo da proprio la sensazione di non sapere mai dove si trova il protagonista, quasi fosse imprigionato in una sorta di inferno senza vie di uscita. Consiglio vivamente di vederlo ignorando i soliti commenti italioti che si trovano su youtube italia.
In parte concordo. A me ha fatto ancora più impressione la storia di Patsey,quella vera...me la sono andata a cercare,ed è allucinante ciò che ha subito quella ragazza. E non si sà manco se ha avuto un minimo di felicità dopo la sua vita (traumatica) in schiavitù..zero notizie. Uguale per la vita di Salomon,di cui non si sa niente dopo aver intentato cause giudiziarie contro i responsabili e che si sono concluse con niente di fatto. E' molto probabile che ci siano state delle gran brutte ripercussioni...sia dai suoi rapitori che da quel matto che lo ha avuto come schiavo negli ultimi 10 anni e che si è visto ritratto nell'autobiografia di Salomon...spero comunque di no. Però è un grande forse..sarebbe bello avere la conferma che gli ultimi anni di vita di Salomon e Patsey siano stati il più felici possibili..
Concordo pienamente; più gli spot "gonfiano" la realtà, più ci si aspetta l'evento e poi...piuff! Ma il film l'ho visto in anteprima, un mese fa, e devo dire che, nonostante comunque dei nei ci siano (nel ritmo e nel finale), và dritto sl cuore e allo stomaco per la sua durezza. Vale la visione!
kekkotto01 Un film o comunque una storia narrata non diventa importante se essa viene tratta da una storia vera. Se così fosse non ci sarebbe motivo dell'esistenza di milioni e milioni di opere di fantasia e il cinema diventerebbe una sorta di documentario (?). Gravity è un capolavoro e non ho dubbi sul dirlo. Non soltanto dal lato visivo (effetti speciali) ma sopratutto dalla storia (piena di significati) . Alfonso riesce a creare un raffinato e umano rapporto spettatore-protagonista che ti fa volare nello spazio, ti fa tenere il fiato sospeso, e ti da speranza fino alla fine. Gravity non è solo effetti speciali. E' molto di più.
AndrewGarfieldItalianFans pero comunque per quanto abbia un ottima storia resta un film che comunque resterà alle persone come un film effetti speciali non per niente ma se guardi graviti hai una mentalità se guardi dodici anni schiavo ne hai un altra e capisci messaggi più profondi io comunque sono un grande appassionato di fantasy e fantastici sono le mie categorie preferite dopo gli azione
kekkotto01 La verità è che sono film completamente diversi. Io tifavo per Gravity poichè (indipendentemente dalla storia) è più lavorato in senso tecnico, raffinato e l'interpretazione della Bullock è stata magnifica per quel ruolo. Non sto assolutamente dicendo che alla gente 12 anni schiavo non rimarrà ...ma l'Academy tende a premiare quasi sempre film di questo genere (razzismo, schiavi, storie vere, film semi-documentari ecc...) .E' un film dagli argomenti importanti ma come ho già detto io tifavo per Gravity.
Ma come ragioni!!!? Cazzo allora tu soffri di piu se perdi l'iphone anziché i tuoi genitori!!... Ragiona kuesta é una storia vera nn effetti speaciali inventati a minkia!!!
Il miglior film, con tema centrale l'argomento de "integrazione razziale" (riuscita e non) è il capolavoro di spike lee "do the right thing", tutto il resto sono "cazzate per turisti" (cit.), soprattutto questa romanzata all'americana di cui non sentivamo certo la mancanza. altri notevoli di menzione sono : "Mississippi burning", "Un'arida stagione bianca", Malcom X e l'odio di Kassovitz
Film meraviglioso. Vedetelo in lingua originale perchè, già a vedere dal trailer, perde molto del fascino e della potenza che si prova vedendolo in inglese.
Guarda che sono andato a vederlo al cinema ed il doppiaggio è fantastico e non è quello del trailer perché tantissime volte i trailer li doppiano a parte....
Per chiunque abbia visto questo film in italiano, al cinema... O chiunque sappia.... Si è mai parlato di censura? Conoscendo l'Italia non mi sorprenderebbe se venissero censurate delle scene ritenute troppo violente, ma necessarie per la totale comprensione di questo magnifico film...? Ad esempio una certa scena che ha a che fare con del sapone..ciò che segue è durato 1/2 minuti buoni
Unpopular Opinion: film con una significato stupendo, molto crudo... Però purtroppo mi ha annoiato, 2 ore di film così sono molto pesanti da reggere, salvo il finale che è stupendo. Saranno state le mie aspettative più alte, o non so cosa, fatto sta che non mi è piaciuto
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?? cosa avevano da lamentarsi?? forse la tua ignoranza in materia di schiavitù ti impedisce di utilizzare quel poco di massa grigia che chiami cervello... la schiavitù non dovrebbe essere mai esistita.
Lorena Cabrera nooo dov'è finito il tuo commento con "sarcasmi"?! Volevo commentarlo! Comunque è meglio ridere degli stereotipi, come fa Seth MacFalane, perché se lo si lascia fare solo a chi è razzista veramente finisce che certi argomenti diventano tabù e loro avranno argomenti shock per muovere la pancia della gente. Prendi i leghisti in Italia, a forza di prenderli sul serio guarda dove sono arrivati. Se fossimo più svegli avremmo riso del loro razzismo e della loro ignoranza. Montagnini cavernicoli magnasghei! XD
non mi ha mai convinto molto per lo stile. Voglio dire questi bianchi parlano in modo troppo ragionevole quando su Django danno un'idea più chiara su come fossero i bianchi dell'epoca.
si un film fatto non bene ma benissimo e devo dire che le frustate o girato canale perche troppa crudeltà e io non resisto mi ha,fatto male solo a guardare poveri esseri umani che dio li benedica.
un po' mi ha ricordato "Radici" vecchia serie televisiva ispirata al romanzo di Alex Haley. Di questo film, ho trovato insopportabile e lacerante la scena delle numerose frustate inflitte con ferocia inaudita dal sadico Edwin Epps alla povera Patsey, che ad un certo punto finisce a terra tramortita e sanguinante mentre Edwin, compiaciuto, si congeda con una frase da cui trapela l'assoluta crudeltà umana "Non temo nessuna giustizia divina, faccio quel che voglio con ciò che mi appartiene e provo solo piacere" Spero vivamente che una giustizia ultraterrena esista davvero e non abbia avuto nessuna misericordia dei tanti Edwin Epps che in epoche diverse hanno macchiato di sangue la storia dell'umanità.
FLPeaceAndMusic09 JustDreamingLife il doppiaggio non sarà il massimo in questo film, ma non perché il doppiaggio in sé sia una cosa penosa, ma perché è stato fatto male in questo film. Se prendevano, ad esempio, un doppiatore migliore per Fassbender (Francesco Prando) già vi assicuro che usciva molto meglio.
Film che vince l'oscar solo perchè è buonista e non perchè è il migliore. C'erano film davvero molto superiori. Ma l'oscar più scandaloso è quello assegnato alla sceneggiatura non originale. Gli oscar si confermano ancora una volta un concorso commerciale.
Come puoi pensare qualcosa del genere ? O sei stupido, o semplicemente ignori molti particolari di questo film. La rappresentazione cinematografica della vita di Salomon Northup, uno dei pochissimi che sono riusciti a riavere la libertà dalla schiavitù. La vita di un emblema della lotta contro la schiavitù. Se anche il film fosse venuto male, cosa che non corrisponde al vero avrebbe meritato per la storia che aveva dietro. "solo perchè è buonista" .... BUONISTA ??????????????? Ma ti leggi quando scrivi ????????? La rappresentazione di uno dei momenti più tragici e cupi della storia dell'umanità te lo definisce buonista ?????
"samuelponyrider" vabbè, sorvoliamo sul nome. E' buonista, sai che gli academy award vengono assegnati ai film del genere, perchè appunto "ommioddio, hanno trattato il tema dello schiavismo, devono assolutamente vincere l'oscar!" "Se anche il film fosse venuto male, cosa che non corrisponde al vero avrebbe meritato l'oscar per la storia che aveva dietro." Ed ecco, complimenti, smetto di rispondere dopo aver letto una cazzata del genere, hai confermato la mia tesi, grazie.
Be, se giudichi una persona dal proprio nome forse si: è meglio che stai zitto. Io non ti sto dicendo che è un film della madonna semplicemente perché ha riportato il tema dello schiavismo molto bene. Dico che è un film della madonna perché è la trasposizione cinematografica del autobiografia di Salomon Northup, se non lo hai letto fallo. Cassata ? Se anche fosse stato un film di merda avrebbe meritato lo stesso per aver raccontato anche a quelli, che come te (evidentemente), non hanno letto il romanzo autobiografico di uno dei pochissimi ad aver riaquisito la libertà.
Samuel PonyRider Ho appunto detto sorvoliamo, perchè un nome buffo, genio. Ha riportato bene il tema schiavismo? bene, se ti piace son contento che ti sia piaciuto. Ma, rimani idiota, per questo: "e anche fosse stato un film di merda avrebbe meritato lo stesso per aver raccontato anche a quelli, che come te (evidentemente), non hanno letto il romanzo autobiografico di uno dei pochissimi ad aver riaquisito la libertà." Della serie "non so un cazzo di cinema ma voglio aver ragione"
Si, dai hai ragione facciamo cosi leggiti i libro e poi torna a parlare. Gente che sputa sulla storia senza averla nemmeno vissuta. Vorrei proprio vedere cosa direbbe il signor Northup cosa direbbe a sentire definita la propria storia come buonista e nulla di che
Sapete grazie mio dono sinistro mia fatto capire una e cosa che Solomons sia stato simboleggiato come l'uomo che fa di tutto per Non perdere se stesso ciò lui stesso
Ho visto il trailer e qualche scena sembra molto bello ma tristissimo e durissimo in più ti fa arrabbiare per tutte le sofferenze che hanno subito queste persone di colore non so se riuscirò a guardarlo
credo intendessero anno 2013, perché in america è uscito prima, poi anche se intendessero anno 2014, sono pochi i film che se la giocherebbero con quest'opera.
molto bello se pur inferiore a hunger e shame...unica nota negativa la colonna sonora...hans zimmer ha finito definitivamente le idee e riutilizza "time" di inception per tutto il film.
Alessandro Galati Di tante altre cose, ho visto migliaia di film drammatici in cui non c'erano di mezzo le tematiche che ho citato. Il mio era un giudizio positivo comunque, a me il film è piaciuto.
Antonio Scigliuzzo mi fa piacere che ti sia piaciuto, ma credo sia inadatto il commento fatto ,non so, come se dessi per scontato queste tematiche storiche cruciali, razzismo, nazzismo, omofobia credo che se ne debba parlare molto nei film per aprire gli occhi alla gente, la commozione la considero una conseguenza poco importante, questo dico io :))
Il film l'ho visto in originale e spero proprio che non ci siano queste voci nel film distribuito: la voce di Johnny Depp-Fabio Boccanera proprio non si può sentire su questo attore, un nuovo volto che presuppone nuove sfumature. Sono un po' stanco del suo solito manierismo... Men che meno la voce, qui, data a Michael Fassbender; proprio non si sposa col suo viso!
E' ovvio che guardare un film in Italiano dopo averlo visto in Inglese fa' strano, così come è strano il contrario (quando vidi Django in originale dopo averlo visto in Italiano non sopportavo le voci originali!). Però a me sinceramente Fabio Boccanera piace, è un grande talento. Poi oh, sono gusti :)
Le frustate mi rimarranno nella testa per tutta la vita... ma é un bellissimo film. Bellissimo. Soprattutto la frase: "Non voglio sopravvivere, voglio vivere"
no
Uno tra i film più realistici, crudi, commoventi e angoscianti che abbia mai visto. Lo rivedrei solo per poter rivivere l'emozione del finale! Merita di essere visto, assolutamente.
Se vuoi vedere un film-documentario davvero crudo e realistico sulla schiavitù in America dovresti vedere "Addio Zio Tom" di Jacopetti. "12 anni schiavo" in confronto è un film Disney!!!!
un film che merita di essere visto.........un film che ti fa pensare..........
Avendo letto il romanzo autobiografico di Salomon Northup posso dire solo una cosa:
Ho letto il libro 2 volte, finendo in lacrime ognuna della due volte. Questo film ha suscitato le stesse emozioni. Sublime, in assoluto il film dell'anno
Un gran film, merita di esser visto, emozionante, fa pensare... Alla crudeltà che esisteva e che esiste in modo simile o differente ancora oggi nel mondo.
Bravo ottima analisi: semplice e lineare 💪💪🥊
Perché la schiavitù non è ricordata come il giorno della memoria?
Bella domanda...
Appunto ...
Manu Sforza vero...
Perché le banche, che comandano il mondo, sono gestite da ebrei
È ricordata tramite la festa del lavoro. Perché nn si lavora ed in qualche modo è collegata
Angoscia, crudezza ma tanto realismo. Che filmone...
Giovanni Stigliano Messuti
sin city realistico? devo aver visto il sin city sbagliato...
Giovanni Stigliano Messuti temo che tu abbia una visione leggermente distorta della parola "realismo", in Sin city il buon Marv non muore mai anche se gli scaricano addosso tonnellate di proiettili e viene investito, stessa cosa per Hartigan, al bastardo giallo viene ricostruito l'arnese (come cazzo è possibile?) e diventa giallo, Kevin che viene mangiato fino alle budella ed è ancora tranquillamente vivo..e questi sono solo alcune delle cose inverosimili. Non parliamo poi di Fight Club..basta dire che il protagonista si spara in bocca e non muore, anzi continua a parlare senza troppi problemi..
Giovanni Stigliano Messuti ha espresso un suo giudizio, non c'è bisogno di chiamarla " tesoro", è libera di commentare xD
Bellissimo film.
Volevo dire alle persone che sostengono che il doppiaggio fa schifo,che gli Italiani sono famosi per essere degli ottimi doppiatori quindi pensate di più e parlate di meno perché il doppiaggio di questo film è perfetto.
no
Se parli del doppiaggio in generale posso concordare. Se parli del doppiaggio di questo film non saprei...
Non è che siccome siamo i migliori non sbagliamo mai nulla
Ma chi lo ha detto.... nessuno lo ha mai detto
Sono poveri scemi. Ignorarli è l’unica soluzione
Beh ragazzi, che dire di questo film?
Ognugno a i propri pareri e vanno rispettati ovviamente, ma a parer mio questo è un titolo che ha meritato l'oscar pianemente!
Mi ha tenuto per quasi tutte e 2 le ore attaccato allo schermo, e per me è davvero difficile. Ve lo consiglio vivamente:)
Un film che non si può cancellare dalla memoria ,un pugno nello stomaco!!
Mondo di merda, quest'uomo ha visto l'inferno,ma poi il signore gli ha mostrato la strada per il ritorno al paradiso,stiamo nel 2014 ma la schiavitù esiste ancora bambini,uomini,donne,film stupendo da mille premi,complimenti al regista
A me le voci scelte per il doppiaggio piacciono, ma a quanto pare esistono persone che non hanno di meglio da fare che commentare ogni trailer di qualsiasi film dicendo "questo doppiaggio fa schifo".
1 - Da che pulpito?
2 - Se non vi piace guardatelo in originale senza frantumare i cogl**ni.
GRAZIE :D
Ah grazie per il consiglio....e dove sarebbero questi cinema che proiettano i film in lingua originale?
TheAwesomeSon Ti assicuro che ho cercato...dovrei fare 200 km per andarci. Continuerò quindi a frantumare i cogl**ni nella speranza che le cose prima o poi cambino.
bruceandjuani Ci sono solo nelle grandi città. E invece di aprirne di nuovi, li chiudono. Il motivo? Non ci va quasi nessuno.
Questo perché il pubblico non è mai stato abituato alla versione originale, ad ascoltare la recitazione invece del doppiaggio....fin da quando siamo nati, in tv e al cinema sempre e solo doppiaggio. Certo che non ci va nessuno... :(
Grazie ad internet e a sky, chiunque può godere dei film in versione originale. e c'è anche gente che li apprezza per questo, ma anche il doppiaggio è recitazione, spesso e volentieri una recitazione migliore dell'originale (cosa detta non da me, ma da persone come Walt Disney, Stanley Kubrick, Ridley Scott, Mel Brooks etc.)
Anche gli Italiani ormai sono abituati a sentire i prodotti in originale, ma a quanto pare continuano a preferire le versioni Italiane.
Detto questo, sai cosa non sopporto?
Le critiche sterili, i disfattisti del "aboliamo il doppiaggio".
C'è chi preferisce i sottotitoli, chi il doppiaggio, chi (come me) ama guardare i film in entrambe le versioni, ma spesso e volentieri le preferisce in Italiano (anche se non sempre eh!).
L'ottusità rovina il mondo secondo me. Anche perché, come può un amante VERO della recitazione, schifare a priori il doppiaggio? E come può il suddetto amante della recitazione, affermare a priori che le versioni originali fanno tutte schifo?
A volte sono meglio in originale, altre in italiano, altre ancora dipende dai personaggi (In Django ho amato il doppiaggio di Waltz e Di Caprio mentre non ho apprezzato l'interpretazione di Pino Insegno). E comunque spesso e volentieri, come in TUTTE le forme d'arte, è una questione di GUSTI.
Non esistono certezze nell'arte. Spesso tutto dipende dai gusti di ognuno di noi.
Insomma... siate obbiettivi, non ottusi... mai! In un senso, o nell'altro.
Saluti!
Uno dei pochissimi film che non riesco a vedere più di una volta....... troppo pesante...... 💔😔
Visto poco tempo fa, io direi bellissimo, di quei film che non ti si tolgono dalla testa e ti viene voglia di rivedere! Anche se non si tratta propriamente di un film leggero! A mio avviso, Fassbender da solo vale il film!
questo è molto più di un film.. grazie ad attori davvero straordinari ;)
Mi piacciono tantissimo i film/libri/videogiochi ambienti in quell'epoca.. Ho adorato Django e penso adorerò anche questo!!
dire che è stupendo è poco dire che le due ore sono volate e poco e cavolo il finale mi ha fatto piangere come una fontana, fassbender dovrebbe fare un film al giorno bravissimo come il protagonista
Film pazzesco anche se un po crudo...è un film da vedere assolutamente
Quanti commenti ipocriti...
Al di là di questo...io il film l'ho visto veramente,e dopo essermi informata per bene sulla vera vita del protagonista mi sento di lasciare un commento costruttivo.
Ovviamente il film è stato fatto molto bene,recitazione dei personaggi molto buona...ma obbiettivamente c'è da fare qualche critica.
Tanto per cominciare la LENTEZZA dei dialoghi,ci sono troppe pause e troppo lunghe! Peccato,perchè si poteva riempire quelle parti in film in altro modo.
Una cosa che veramente non ho sopportato è che abbiano voluto romanzare l'amicizia tra Salomon e Patsie.
Cioè ma ditemi voi....sta povera ragazza che viene stuprata,soffocata,frustata e torturata tutto il giorno...e poi così di colpo la notte le viene voglia di essere masturbata dal protagonista.
Il regista deve avere strane convinzioni sulle conseguenze psicologiche delle donne stuprate,ma sono abbastanza sicura che non si mettono a cercare sesso così a casaccio.
Nella realtà il legame tra i 2 era esclusivamente di amicizia,e si può solo immaginare quanto sia stato straziante potersene andare dopo 12 anni da schiavo e vedere Patsie e gli altri schiavi restare lì per chissà quanti altri anni con il padrone psicopatico.
La cosa peggiore è che nonostante tanta gente si reputi indignata nel vedere la forte discriminazione dei personaggi di questo film, nella realtà si comporterebbero esattamente nella stessa maniera verso le categorie a cui LORO si sentono superiori,se per legge gli venisse data la possibilità di rendere schiave e ufficialmente inferiori le categorie odiate.
bellissimo ho pianto tanto e da premio oscar anche se glielo hanno già dato
Lo schiavismo non è stato solo questo. Questa è una rivisitazione parziale di un fenomeno assolutamente esecrabile, ma ben altrimenti sfaccettato. La maggioranza degli schiavi era ben trattata e viveva meglio di un bracciante russo o dell'Italia meridionale del tempo. Questa è la storia di Solomon Northup, non della Schiavitù.
Notteriva Certa gente tende a dimenticare questo fattore ma ciò non toglie che è moralmente sbagliato,e non lo dico da buonista,ma da uno che ragiona
Bellissimo... Emozionante... Significativo
Mi sono commosso solo per il trailer... sarà indimenticabile
Non ho mai voluto vedere questa storia vera..😢🤧so che mi sentirei male...crudeltà umana non ha mai perso la sua vera faccia...continua ancora oggi nel 21 secolo ...
ieri sera sono rimasta senza parole: camminavo per le strade di Milano e una macchina di ragazzi pressapoco di vent'anni si è fermata davanti ad una prostituta nera; uno di loro ha abbassato il finestrino e le ha gridato le frasi più razziste che si possono immaginare. Non dobbiamo mai smettere di fare film sul razzismo soprattutto per le nuove generazioni.
1:44 ma sono l’unico, che da quando inizia la musica gli viene la pelle d’oca ?
Bellissimo film.. però molto forte 😢😢😢 quelle frustate mi avevano distrutta dentro... se penso che era una storia vera😢😢😢😢
Che capolavoro….lo vidi al cell perché non riuscì a smettere di guardarlo,crudo violento e violenza psicologica
piango già adesso figuriamoci quando lo vedrò!
davvero un bellissimo film , che rappresenta , quello che era la società in tempi di schiavitù e razzismo .
grandioso, vero , reale , fatto davvero bene , con un attore che non sembra che sta recitando!..
voto :10
Ti consiglio vivamente di ripassare la grammatica, in particolare i seguenti argomenti:
- punteggiatura
- congiuntivi.
In più hai elencato due aggettivi che hanno lo stesso contenuto semantico ( significano la stessa cosa ) : "vero" e "reale".
Anastasia Greco gente come te migliora la società ! brava mi studiero quello che mi hai elencato ! .. poi mi interroghi .. sesee
qui si danno le opinioni , se capisci il mio italiano bene ... se sei venuta a correggere gli errori .. vai a studiare x fare l'insegnante e se lo sei già vai a insegnare A SCUOLA! !!
Sergio Romeo So che ti può ferire l'orgoglio, ma lo dico per te! Sei Italiano e qui in Italia abbiamo una sola lingua ufficiale , cerca di scriverla bene, non improvvisare! Posso capire che tu non sappia mettere la punteggiatura , ma quello che mi sconvolge è il come semini virgole e punti a caso distruggendo il senso logico delle frasi. Se non sai mettere le virgole e i punti al posto giusto non le mettere per niente! Così ci sforziamo di meno a capire ciò che vorresti dire senza essere dirottati dalla punteggiatura messa "alla cazzo". Fare le recensioni implica anche l'utilizzo scritto di una lingua, non si scrive bene solo a scuola, a scuola si IMPARA per poi mettere in atto nella vita reale le nozioni apprese.
Tu come tutti gli italiani dovresti essere madre lingua , invece sei una capra e ti arrabbi pure con chi ti consiglia di studiare !Una capra fiera di essere capra. Vergogna.
Anastasia Greco Apprezzo quello che fai, ma è un po' come combattere contro i mulini a vento. Gli ignoranti e i cafoni in questo paese sono in maggioranza.Non cambierà nulla, si può solo peggiorare. E non è certo un social-fogna come youtube, dove qualsiasi imbecille può recensire un film giudicandolo in base ai soliti criteri personali che nulla hanno a che vedere con la critica all'arte del cinema (non di intrattenimento) quali veridicità, capacità di farti lacrimare,di farti 'pensare' (almeno pensano), e trattazione di fatti realmente accaduti, il posto in cui intraprendere una simile impresa. Basta dare uno sguardo ai post di questo video : gente che stupra la lingua italiana e gente che afferma la propria superiorità culturale e intellettuale lanciandosi in diatribe ai livelli dei peggiori bar dello sport. Bravi, bravi. Coglioni.
Anastasia Greco la smettete di scassare i coglioni voi prof di grammatica? Pensate piuttosto alla vostra di vita .
ferirmi all'orgoglio? ma se Fo? chi ti conosce e chi ti caga a te? .. faccio i miei commenti a chi piace bene a chi non gli garba la mia grammatica pace se ne farà una ragione .
Purtroppo non sono l'unico , e nemmeno tu penso che sarai miss perfettina. (PUNTO, E NON SE NE PARLA PIÙ , ADDIO)
Proprio un bel film, colpisce per la crudezza delle situazioni ed é molto realistico.
Amo questo film anche se mi fa piangere tantissimo 😨
Magnifico !!!!!!!!!!
film fantastico che ci fa capire quanto l'uomo può essere testa di cazzo
no
Uno dei film più belli che io abbia mai visto...Fantastico!!!
ero scettico su questo film.dopo averlo visto mi sono ricreduto...bel film.
La musica che inizia a 1:44 come si intitola?
+TheManofimpossible The Thin Red Line - Journey to The Line
Sto per piangere solo con il trailer.
capolavoro! non esistono critiche su questo capolavoro!
Qualcuno mi può dire come poter scaricare o comprare la musica di sottofondo dal minuto 1:44, dopo che il protagonista dice "io non voglio sopravvivere..."?
Hans Zimmer - Time
In poche parole L uomo e stata sempre una Bestia. Mi ricorda la schiava Isaura
Molto forte, ma incredibilmente bello.. oscar meritatissimo anche se uno andava esclusivamente al protagonista...troppo bravo
film stupendo!
l ' ho visto a scuola è un bellissimo film che ti fa riflettere molto
Capolavoro
crudo, ma è uno film dei film più belli che io abbia mai visto...
dal trailer mi sembra molto bello.. speriamo che non deluda le aspettative!!
Incredibilmente traumatico!terribilmente emotivo!ed un messaggio potentissimo anti razzismo!🥺😔🖤
Stupendooo :DDDD Mammamia Chè Film
me dite per favore come devo fare per vedere il fil.grazie
Anche a me mi renderebbero schiavo davvero anche ora Be nel anima
Non so voi, ma io mi stanco dei trailer che si auto-celebrano ancora prima che questi inizino.
Film americano per americani. Spero di poterlo apprezzare tanto quanto lo possono fare loro.
Quoto Awesome, è un film spettacolare.
Il trailer lo fa apparire come la solita insulsa pellicola piena di melassa all'americana ma non è così!
Veditelo sottotitolato in Streaming Guercio, ne vale la pena!
bene bene, seguirò il consiglio. Grazie!
Io l ho visto e mi sono commosso tanto
uno dei migliori
oddon96
dai mi piace si capisce che qui in italia non se lo incula nessuno sto film -.- che tristezza
Un altro film che diventerà epico...e avrà degli oscar spero di non sbagliarmi sarà nella mia lista blu ray e dvd :D
P.S. Qualcuno sa dirmi la colonna sonora alla fine del trailer ??? ;)
***** Thank you :D
che film!
La stessa musica del teaser di X-men: Giorni di un futuro passato
e infatti mi sembrava di averla già sentita
La sottile linea rossa Journey to the line di Hans Zimmer
Il trailer è molto più "leggero" del film vero e proprio. Non rende proprio di quanto è pesante a livello emotivo da reggere. Vedendo il film si percepisce un angoscia diversa, più cattiva, e molto più marcata. Ho visto valanghe di film, ma così pesante credo niente. Io sono rimasto decisamente colpito dal fatto che praticamente tutte le inquadrature tranne pochissime non sono mai aeree. Questo da proprio la sensazione di non sapere mai dove si trova il protagonista, quasi fosse imprigionato in una sorta di inferno senza vie di uscita.
Consiglio vivamente di vederlo ignorando i soliti commenti italioti che si trovano su youtube italia.
In parte concordo. A me ha fatto ancora più impressione la storia di Patsey,quella vera...me la sono andata a cercare,ed è allucinante ciò che ha subito quella ragazza.
E non si sà manco se ha avuto un minimo di felicità dopo la sua vita (traumatica) in schiavitù..zero notizie.
Uguale per la vita di Salomon,di cui non si sa niente dopo aver intentato cause giudiziarie contro i responsabili e che si sono concluse con niente di fatto.
E' molto probabile che ci siano state delle gran brutte ripercussioni...sia dai suoi rapitori che da quel matto che lo ha avuto come schiavo negli ultimi 10 anni e che si è visto ritratto nell'autobiografia di Salomon...spero comunque di no. Però è un grande forse..sarebbe bello avere la conferma che gli ultimi anni di vita di Salomon e Patsey siano stati il più felici possibili..
Bellissimo film...
Un film toccante e bellissimo
Come si chiama?
Questo film merita 10.000 Oscar
Come si chiama "la canzone di sottofondo fino al 1:40 s (0:00 a 1:40)
Un film dal grande significato..... Strepitoso!!!!
La voce di Fassbender DEVE essere quella di Francesco Prando.
Tutti i film che iniziano con delle citazioni su quanto sia bello, stranamente sono una merda.
Concordo pienamente; più gli spot "gonfiano" la realtà, più ci si aspetta l'evento e poi...piuff! Ma il film l'ho visto in anteprima, un mese fa, e devo dire che, nonostante comunque dei nei ci siano (nel ritmo e nel finale), và dritto sl cuore e allo stomaco per la sua durezza. Vale la visione!
bel film!
Ennesima prova che se un film tratta argomenti dal punto di vista morale molto importanti vince l'oscar.
Gravity superiore a 12 anni schiavo.
effetti speciali contro storia
kekkotto01 Un film o comunque una storia narrata non diventa importante se essa viene tratta da una storia vera. Se così fosse non ci sarebbe motivo dell'esistenza di milioni e milioni di opere di fantasia e il cinema diventerebbe una sorta di documentario (?). Gravity è un capolavoro e non ho dubbi sul dirlo. Non soltanto dal lato visivo (effetti speciali) ma sopratutto dalla storia (piena di significati) . Alfonso riesce a creare un raffinato e umano rapporto spettatore-protagonista che ti fa volare nello spazio, ti fa tenere il fiato sospeso, e ti da speranza fino alla fine. Gravity non è solo effetti speciali. E' molto di più.
AndrewGarfieldItalianFans pero comunque per quanto abbia un ottima storia resta un film che comunque resterà alle persone come un film effetti speciali non per niente ma se guardi graviti hai una mentalità se guardi dodici anni schiavo ne hai un altra e capisci messaggi più profondi io comunque sono un grande appassionato di fantasy e fantastici sono le mie categorie preferite dopo gli azione
kekkotto01 La verità è che sono film completamente diversi. Io tifavo per Gravity poichè (indipendentemente dalla storia) è più lavorato in senso tecnico, raffinato e l'interpretazione della Bullock è stata magnifica per quel ruolo. Non sto assolutamente dicendo che alla gente 12 anni schiavo non rimarrà ...ma l'Academy tende a premiare quasi sempre film di questo genere (razzismo, schiavi, storie vere, film semi-documentari ecc...) .E' un film dagli argomenti importanti ma come ho già detto io tifavo per Gravity.
Ma come ragioni!!!? Cazzo allora tu soffri di piu se perdi l'iphone anziché i tuoi genitori!!... Ragiona kuesta é una storia vera nn effetti speaciali inventati a minkia!!!
Woooooow 🔝🔝❤️❤️💓
Il miglior film, con tema centrale l'argomento de "integrazione razziale" (riuscita e non) è il capolavoro di spike lee "do the right thing", tutto il resto sono "cazzate per turisti" (cit.), soprattutto questa romanzata all'americana di cui non sentivamo certo la mancanza. altri notevoli di menzione sono : "Mississippi burning", "Un'arida stagione bianca", Malcom X e l'odio di Kassovitz
Solo a me ricorda lontanamente una sorta di Django Unchained II. Logicamente non così movimentato , ma il tema e l'epoca è la stessa!
Danny Fleyros magari lo fosse anche molto lontanamente, io non la vedo così , prevedo la solita melassa yankee irritante
Dove lo posso trovare tutto il film completo?
Secondo te?
Netflix o paghi il noleggio su YT
Film meraviglioso. Vedetelo in lingua originale perchè, già a vedere dal trailer, perde molto del fascino e della potenza che si prova vedendolo in inglese.
Guarda che sono andato a vederlo al cinema ed il doppiaggio è fantastico e non è quello del trailer perché tantissime volte i trailer li doppiano a parte....
Qualcuno mi sa dire il nome della canzone a 1:07?
Francesco Ivone Roll Jordan roll
Con la concorrenza che c'era, non si meritava neanche un Oscar.
Per chiunque abbia visto questo film in italiano, al cinema... O chiunque sappia.... Si è mai parlato di censura? Conoscendo l'Italia non mi sorprenderebbe se venissero censurate delle scene ritenute troppo violente, ma necessarie per la totale comprensione di questo magnifico film...? Ad esempio una certa scena che ha a che fare con del sapone..ciò che segue è durato 1/2 minuti buoni
Unpopular Opinion: film con una significato stupendo, molto crudo...
Però purtroppo mi ha annoiato, 2 ore di film così sono molto pesanti da reggere, salvo il finale che è stupendo.
Saranno state le mie aspettative più alte, o non so cosa, fatto sta che non mi è piaciuto
Ma che avevano tanto da lamentarsi? Almeno loro avevano un contratto a tempo indeterminato!
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?? cosa avevano da lamentarsi?? forse la tua ignoranza in materia di schiavitù ti impedisce di utilizzare quel poco di massa grigia che chiami cervello... la schiavitù non dovrebbe essere mai esistita.
XD forse la tua stupidità non ti permette di percepire il sarcasmo?!
Lorena Cabrera nooo dov'è finito il tuo commento con "sarcasmi"?! Volevo commentarlo! Comunque è meglio ridere degli stereotipi, come fa Seth MacFalane, perché se lo si lascia fare solo a chi è razzista veramente finisce che certi argomenti diventano tabù e loro avranno argomenti shock per muovere la pancia della gente. Prendi i leghisti in Italia, a forza di prenderli sul serio guarda dove sono arrivati. Se fossimo più svegli avremmo riso del loro razzismo e della loro ignoranza. Montagnini cavernicoli magnasghei! XD
come non c'è più il mio commento del sarcasmo?? :-O non ci credo che me lo hanno cancellato.. :-(..
mi sono messa a ridere io che sono nera hahah
penso che sarà molto bello
non mi ha mai convinto molto per lo stile. Voglio dire questi bianchi parlano in modo troppo ragionevole quando su Django danno un'idea più chiara su come fossero i bianchi dell'epoca.
Film che ti fa capire cosa è successo anni fa, solo che io mi sono addormentato guardandomelo
io lo dico sempre... l umanità fa schifo... certe persone però sono un eccezione ma la maggior parte... il film è stupendo :D
si un film fatto non bene ma benissimo e devo dire che le frustate o girato canale perche troppa crudeltà e io non resisto mi ha,fatto male solo a guardare poveri esseri umani che dio li benedica.
un po' mi ha ricordato "Radici" vecchia serie televisiva ispirata al romanzo di Alex Haley. Di questo film, ho trovato insopportabile e lacerante la scena delle numerose frustate inflitte con ferocia inaudita dal sadico Edwin Epps alla povera Patsey, che ad un certo punto finisce a terra tramortita e sanguinante mentre Edwin, compiaciuto, si congeda con una frase da cui trapela l'assoluta crudeltà umana "Non temo nessuna giustizia divina, faccio quel che voglio con ciò che mi appartiene e provo solo piacere" Spero vivamente che una giustizia ultraterrena esista davvero e non abbia avuto nessuna misericordia dei tanti Edwin Epps che in epoche diverse hanno macchiato di sangue la storia dell'umanità.
😥😥😥
ma la voce di francesco prando su fassbender nn piace piu a nessuno..? ogni film ha una voce diversa cazzo..
Qualcuno conosce la canzone che comincia a 1:44 ?
Beat film
Si prennuncia un doppiaggio a dir poco penoso..
davvero! la gente dovrebbe imparare a guardare i film in lingua originale!
Niente di nuovo purtroppo...in attesa del dvd, anche per questo film niente cinema.
FLPeaceAndMusic09 JustDreamingLife il doppiaggio non sarà il massimo in questo film, ma non perché il doppiaggio in sé sia una cosa penosa, ma perché è stato fatto male in questo film. Se prendevano, ad esempio, un doppiatore migliore per Fassbender (Francesco Prando) già vi assicuro che usciva molto meglio.
capisco quello che vuoi che non sanno traddure e tutto ma dio santo la voce e fantatico(secondo me)
Film che vince l'oscar solo perchè è buonista e non perchè è il migliore.
C'erano film davvero molto superiori.
Ma l'oscar più scandaloso è quello assegnato alla sceneggiatura non originale.
Gli oscar si confermano ancora una volta un concorso commerciale.
Come puoi pensare qualcosa del genere ? O sei stupido, o semplicemente ignori molti particolari di questo film.
La rappresentazione cinematografica della vita di Salomon Northup, uno dei pochissimi che sono riusciti a riavere la libertà dalla schiavitù. La vita di un emblema della lotta contro la schiavitù. Se anche il film fosse venuto male, cosa che non corrisponde al vero avrebbe meritato per la storia che aveva dietro.
"solo perchè è buonista" .... BUONISTA ??????????????? Ma ti leggi quando scrivi ????????? La rappresentazione di uno dei momenti più tragici e cupi della storia dell'umanità te lo definisce buonista ?????
"samuelponyrider" vabbè, sorvoliamo sul nome.
E' buonista, sai che gli academy award vengono assegnati ai film del genere, perchè appunto "ommioddio, hanno trattato il tema dello schiavismo, devono assolutamente vincere l'oscar!"
"Se anche il film fosse venuto male, cosa che non corrisponde al vero avrebbe meritato l'oscar per la storia che aveva dietro."
Ed ecco, complimenti, smetto di rispondere dopo aver letto una cazzata del genere, hai confermato la mia tesi, grazie.
Be, se giudichi una persona dal proprio nome forse si: è meglio che stai zitto.
Io non ti sto dicendo che è un film della madonna semplicemente perché ha riportato il tema dello schiavismo molto bene.
Dico che è un film della madonna perché è la trasposizione cinematografica del autobiografia di Salomon Northup, se non lo hai letto fallo.
Cassata ? Se anche fosse stato un film di merda avrebbe meritato lo stesso per aver raccontato anche a quelli, che come te (evidentemente), non hanno letto il romanzo autobiografico di uno dei pochissimi ad aver riaquisito la libertà.
Samuel PonyRider Ho appunto detto sorvoliamo, perchè un nome buffo, genio.
Ha riportato bene il tema schiavismo? bene, se ti piace son contento che ti sia piaciuto.
Ma, rimani idiota, per questo: "e anche fosse stato un film di merda avrebbe meritato lo stesso per aver raccontato anche a quelli, che come te (evidentemente), non hanno letto il romanzo autobiografico di uno dei pochissimi ad aver riaquisito la libertà."
Della serie "non so un cazzo di cinema ma voglio aver ragione"
Si, dai hai ragione facciamo cosi leggiti i libro e poi torna a parlare. Gente che sputa sulla storia senza averla nemmeno vissuta. Vorrei proprio vedere cosa direbbe il signor Northup cosa direbbe a sentire definita la propria storia come buonista e nulla di che
Sapete grazie mio dono sinistro mia fatto capire una e cosa che Solomons sia stato simboleggiato come l'uomo che fa di tutto per
Non perdere se stesso ciò lui stesso
Ho visto il trailer e qualche scena sembra molto bello ma tristissimo e durissimo in più ti fa arrabbiare per tutte le sofferenze che hanno subito queste persone di colore non so se riuscirò a guardarlo
dovrebbe un bel film
Come si fa a chiamare film dell'anno un film che esce il secondo mese dell'anno?
credo intendessero anno 2013, perché in america è uscito prima, poi anche se intendessero anno 2014, sono pochi i film che se la giocherebbero con quest'opera.
molto bello se pur inferiore a hunger e shame...unica nota negativa la colonna sonora...hans zimmer ha finito definitivamente le idee e riutilizza "time" di inception per tutto il film.
Gran bel film si può dire Oscar meritato, anche se è troppo facile strappare lacrime e applausi parlando di schiavitù e razzismo
ottimo, aspettiamo il tuo film dunque
e di cosa dovrebbero parlare i film per strappare lacrime?
danielino89 Guarda non c'è bisogno di essere un regista per poter dare un proprio giudizio su un film
Alessandro Galati Di tante altre cose, ho visto migliaia di film drammatici in cui non c'erano di mezzo le tematiche che ho citato. Il mio era un giudizio positivo comunque, a me il film è piaciuto.
Antonio Scigliuzzo mi fa piacere che ti sia piaciuto, ma credo sia inadatto il commento fatto ,non so, come se dessi per scontato queste tematiche storiche cruciali, razzismo, nazzismo, omofobia credo che se ne debba parlare molto nei film per aprire gli occhi alla gente, la commozione la considero una conseguenza poco importante, questo dico io :))
Il film l'ho visto in originale e spero proprio che non ci siano queste voci nel film distribuito: la voce di Johnny Depp-Fabio Boccanera proprio non si può sentire su questo attore, un nuovo volto che presuppone nuove sfumature. Sono un po' stanco del suo solito manierismo... Men che meno la voce, qui, data a Michael Fassbender; proprio non si sposa col suo viso!
per me la voce indovinata del protagonista è quella che lo stesso attore aveva nel film "2012"
E' ovvio che guardare un film in Italiano dopo averlo visto in Inglese fa' strano, così come è strano il contrario (quando vidi Django in originale dopo averlo visto in Italiano non sopportavo le voci originali!). Però a me sinceramente Fabio Boccanera piace, è un grande talento.
Poi oh, sono gusti :)
Perché la schiavitù non è ricordata come il giorno della memori
La canzone è:Roll jordan roll...
Tra i film più strazianti che abbia mai visto