Pesca alle seppie dal kayak. Sfida tra totanare nere: Seika Squid Jig VLP vs Duel Ez-Q Dartmaster.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ย. 2024
  • In questo video metterò a confronto due totanare di colore nero di differenti fasce di prezzo: l’economica Seika Squid Jig VLP, messa a confronto nel video precedente con la Egiking, che fa parte della linea di totanare selezionate dal pluricampione del mondo di pesca dalla barca Marco Volpi; e la molto più costosa Duel Ez-Q Dartmaster, che ha come caratteristiche un piombo con sistema anti-incaglio, le zampette in silicone con colorazione UV, la colorazione UV del doppio cestello di aghi, e il corpo che si illumina al buio.
    Su entrambe le totanare applico il gel ai feromoni della Fullbaits, un attrattore per i cefalopodi.
    www.fbibaits.c...
    Anche se la sua effettiva utilità non è stata dimostrata, lo applico seguendo il principio del “piuttosto che niente è meglio piuttosto”.
    Il rivestimento della Seika Squid Jig VLP ha ben resistito agli attacchi delle seppie, considerando che questo esemplare era quello che aveva preso altre 7 seppie nel video precedente.
    Il rivestimento della Duel è un po' più delicato e presenta qualche piccolo danno.
    Entrambe le totanare hanno due corone di aghi molto appuntiti e performanti di forma diversa, più corte e larghe quelle della Seika, più lunghe e strette quelle della Duel.
    Dal punto di vista del costo, la Seika è molto più economica della Duel, con gli stessi soldi se ne comprano 3 e rimane qualche spicciolo in tasca.
    In finale, entrambe le totanare si sono dimostrate molto catturanti. La mia scelta? Per efficacia e rapporto qualità prezzo io direi la Seika Squid Jig VLP.

ความคิดเห็น • 12