Il "Baffetto" va alle gare: Trofeo IL REGOLARISTA, Memorial Vadilonga e Valtellino by MC Cagliari!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • Cosa c’è di strano nel vedere qualcuno che partecipa ad una gara di “Regolarità”?
    In effetti non ci sarebbe nulla di strano se non fosse per il fatto che io non avevo mai partecipato ad una gara su sterrato, che non ne ho le doti tecniche e che la moto (oltre 180Kg in ordine di marcia) è in configurazione di fabbrica ed è nata per andare, prevalentemente, al bar!
    Alla fine mi sono fatto ammaliare dalle sirene delle voci convincenti degli amici Lorenzo, Alessio, Nicola, Davide e Fabio (tutti del Motoclub Motocicli Audaci) e mi sono iscritto. “Vieni, tanto è un memorial”, “Non è una Gara”, “Ti rispetteranno tutti”, “Fai la tua traccia e seguila”, “Ti sorpasseranno solo dove è possibile” … queste le premesse e gli ho dato retta!
    La realtà? La realtà è che mi hanno sorpassato in ogni dove e situazione, che ho mangiato terra e sassi ad ogni giro e, naturalmente, ho pure sdraiato la motocicletta a terra per eccesso di lentezza (mi ricorda Mores e una Panigale, ma questa è un’altra storia…). Il video in effetti è un vero e proprio tutorial del sorpasso: ne vedrai a decine… tutti fatti su di me ovviamente!
    La verità? La verità è che nonostante la tensione mi sono divertito come un bambino al luna park e che la moto ha fatto più di quanto mi aspettassi viste anche le gomme (MT60 originali che l’off road dovrebbero vederlo al massimo per andare in spiaggia con le infradito).
    Cosa ho imparato? Ho imparato che chi fa off-road riesce a trovare posti per sorpassarti impensabili, ho imparato “po sa marolla” (tr. per forza) come si risolleva la moto se va a terra. Ho anche imparato che, bestemmie a parte, quanto ti trovano nella loro strada, gli enduristi apprezzano che ci si cimenti nella loro disciplina anche in modo goliardico come ho fatto col mio compagno di squadra Lorenzo (moto identica alla mia e con gomme più tassellate).
    Ti stai chiedendo come ne è uscito lo Scrambler? Ne è uscito benissimo, giusto qualche graffio sul parascarico e sul paramotore! Come l’ho convinto? Gli ho sussurrato sugli specchietti che a fine percorso c’era un bar con una birra fresca per me e un rabbocco d’olio per lui!
    Buona Visione!
    La SARDEGNA in motocicletta è da vedere anche fuori dal contesti turistico più conosciuto e per questo vogliamo fartela conoscere pe come la consociamo noi sardi!
    On An Island propone viaggi in Sardegna con guida Dedicata: intinerari da favola alla ricerca della Sardegna più genuina.
    www.onanisland.it

ความคิดเห็น • 3

  • @MatteoPalmas
    @MatteoPalmas ปีที่แล้ว

    Smanettoneeeee :D

  • @GioFluBiker
    @GioFluBiker ปีที่แล้ว

    bello, però ti superavano tutti, secondo me ti hanno frastimato per bene, eri sempre in mezzo alle .... ahaha.... e girala quella manopola su...

    • @sardegnainmoto_oai
      @sardegnainmoto_oai  ปีที่แล้ว +1

      Li sentivo sbraitare prima dei sorpassi in effetti... Dopo ti assicuro che ci hanno fatto i complimenti: quello messo peggio aveva una moto che pesava 50kg in meno e comunque gomme da Off Road 😂😂