Frigorifero no frost doppia porta cella frigorifero non raffredda

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ต.ค. 2024
  • Quali sono le cause del mancato raffreddamento, in un frigorifero no frost doppia porta, della cella frigorifero. Quando non raffredda per poter intervenire è necessario comprendere la dinamica del raffreddamento al fine di poter risolvere.
    Per ulteriori dettagli, leggi l'articolo completo sul nostro sito: [www.elettro-do...]
    #guidaelettrodomestici #frigorifero #riparazioneelettrodomestici

ความคิดเห็น • 421

  • @rosariodavino3400
    @rosariodavino3400 3 ปีที่แล้ว +6

    Davvero tecnico preparatissimo ed esaustivo negli interventi 👏👍❤

  • @vittoriovulpitta6456
    @vittoriovulpitta6456 2 ปีที่แล้ว +1

    Innanzitutto grazie infinite per la bellissima lezione magistrale!.
    Pensa un po' io non sapevo neanche che il mio frigo era dotato di una ventola all'interno del freezer.
    Ed é proprio questo dettaglio, che guardando il Tuo filmato ha
    catturato la mia attenzione!.
    Vengo al dunque ho un frigorifero "Hotpoint Piston" largh.70 CM acquistato set. 2017, il freezer superiore funziona regolarmente, mentre il lato inf. frigorifero no.
    E come dicevo poco fa (prima quando il tutto funzionava, ed era acceso quando si apriva una delle porte, parzializzava forse per risparmiare energia, ed appunto sentivo proprio come una ventola che si spegnesse, ed al momento della richiusura della porta riprendeva "perdonami l'espressione non appropriata" (riprendeva come a soffiare).
    Mia moglie ad esempio, non faceva neppure caso a questo importante particolare.
    Perdonami se mi sono dilungato troppo: sia forse proprio la ventola quindi che il frigo non funziona?! Un'altro particolare ė che in concomitanza non funziona più la luce interna oppure é casuale?. Così a "naso" con queste informazioni sommarie potrebbe essere una scheda elettronica delle due cose?.
    Se riuscissi a ripararlo oltre la soddisfazione di averlo fatto da solo come accade per altre cose, non (guasterebbe affatto risparmiare un po' di soldini!.
    Grazie dell'attenzione S.Domenica!.
    Sarebbe estremamente gradita una Tua risposta Grazie Infinite!.
    E Ti incoraggio per quello che vale da parte mia a continuare con i Tuoi Interessantissimi filmati. Ce ne fossero di persone così come Te appassionati del proprio lavoro; sarebbe un mondo un po' diverso e giusto!!!. RiGrazie!!!
    V.Vittorio

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว +1

      Intanto grazie per gli apprezzamenti, sono graditi ed incoraggianti. Il particolare della ventola attiva a frigo chiuso e ferma a frigo aperto è importante, indica un funzionamento corretto. Se ora non la senti significa che c'è un difetto che potrebbe anche dipendere dalla scheda che non l'alimenta, ma spesso un impaccamento o un guasto al motorino della ventola. La luce può essere un caso.

    • @Anonima6894
      @Anonima6894 ปีที่แล้ว

      Ciao scusami allora se ho capito bene la ventola quando il frigorifero e chiuso la ventola va sempre o si può anche fermare raggiunta la temperatura predisposta grazie

  • @luigibenignochiappero5589
    @luigibenignochiappero5589 4 ปีที่แล้ว +3

    COMPLIMENTI!!! Utile e interessante!!! Grazie.
    Cordiali Saluti.

  • @paulafenixx6158
    @paulafenixx6158 2 ปีที่แล้ว

    Questo video mi ha aiutato più che i tecnici della mia città. Grazie

  • @mariopratense5964
    @mariopratense5964 หลายเดือนก่อน

    Grazie della supenda lezione e complimenti per la sua preparazione 👋👋👋👍👍

  • @domenicocatapano5982
    @domenicocatapano5982 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti, una spiegazione fatta bene 👏

  • @marilena-m8t
    @marilena-m8t 3 ปีที่แล้ว

    Grazie mille eseguito come da suggerimenti era ventola da lubrificare l alloggiamento è tutto ritornato nella norma! 🤓👌👍🥰grazie mille!!

  • @andreatartaria6635
    @andreatartaria6635 5 ปีที่แล้ว +3

    Grazie per aver realizzato questo video 👍 mi sei stato di grande aiuto 🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️🎖️

  • @netee70
    @netee70 9 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao. Video completo di dettagli. Bravo.
    Ma se il frigorifero invece congela troppo? Ho un 6senso Whirlpool, mi congela troppo, lo sbrinato 24 ore, ma sempre lo stesso. Congela troppo, meglio d'estate. Ora in inverno congela anche il latte. 😔😔😔

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  9 หลายเดือนก่อน +2

      Intanto cerca di non caricare in modo eccessivo il frigo e tenere gli alimenti lontano dalle pareti, cosa che immagino stia già facendo. Il problema il più delle volte è legato al termostato, o meglio sonde di temperatura ed elettronica, che non fanno staccare il frigo nei tempi dovuti.

  • @hurtlocker8554
    @hurtlocker8554 4 ปีที่แล้ว +1

    meriti un applauso bravissimo sei
    un GRANDE

  • @damianodepalma9848
    @damianodepalma9848 3 ปีที่แล้ว +2

    video molto esaustivo e molto chiaro. Desideravo sapere se è disponibile un video che spieghi come sostituire la stessa la sonda termica che avete evidenziato sopra. Quanto meno dove si trovano i connettori del cavo della stessa sonda in modo da montarne una esternamente all'alloggio originale, dato che sembra oltremodo complicato riposizionarne una nuova con relativo cavo nello stesso percorso. La cella frizer del mio frigorifero è la stessa rappresentata nel vostro video. Grazie mille e buon lavoro.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo non ho un video da mostrarti.

    • @damianodepalma9848
      @damianodepalma9848 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici Grazie per la risposta. Purtroppo i cavetti della sonda sono inguainati e schiumati nel retrostante pannello quindi non conoscendone i colori è difficile individuare il relativo connettore a cui fanno capo. Per questo cercavo di superare tale ostacolo montandone una esternamente. Da precisare che, il frigo sembra svolgere bene il suo lavoro: temperatura -22° per poi salire a -12/13 solo che raggiunto il picco minimo, meno 22°, si allarma con bip e led rosso e i tre verdi ( temp. min/media/max). Effettuato il reset, il compressore stacca e quindi dopo un pò riprende la risalita della temperatura fino al prossimo allarme. Onde non dilungarmi, per vari motivi, sono in possesso di due schede, una riparata da un tecnico e una rigenerata acquistata da un sito whirlpool Service. Entrambe hanno risolto l'inconveniente che all'apertura di una delle porte, avveniva il contemporaneo e intermittente funzionamento del motore e lampade interne. Ora non penso che le due schede producano l'identico allarme di cui sopra. Probabilmente, la causa non è dovuta alla sonda ma a qualche altro componente. Continuerò a monitorare la situazione su consiglio di un tecnico sperando di risolvere il problema. Concludo scusandomi della lungaggine, ringraziandoLa del benevolo e paziente supporto. Buon Lavoro.

  • @musicdaniels
    @musicdaniels 5 ปีที่แล้ว +7

    Grazie, utilissimo :)

  • @efisioventurino5771
    @efisioventurino5771 4 ปีที่แล้ว

    Mi convinco sempre di più che sarebbe meglio avere un frigorifero solo cella frigo e un congelatore solo congelatore ...grazie x le tue spiegazioni , utilissime!!!

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      Grazie a te.

    • @antoniobaldo5626
      @antoniobaldo5626 3 ปีที่แล้ว

      X LE FAMIGLIE E' LA SOLUZIONE MIGLIORE . no x i singoli . ma solo x consumo corrente .

  • @amedeooricchio9796
    @amedeooricchio9796 5 ปีที่แล้ว +3

    chiarissimo ed utile,grazie

  • @rosariodavino3400
    @rosariodavino3400 3 ปีที่แล้ว +2

    Ingegnere davvero preparato 👏👍❤

  • @anpu03
    @anpu03 ปีที่แล้ว

    ...TECNICO AL TOP , SUPERLATIVO !!!

  • @vindemit
    @vindemit 3 ปีที่แล้ว

    Per la casa di vacanze ho acquistato lo scorso anno un Candy no frost: il primo anno non ha dato problemi ma questa estate la cella frigo ha cominciato a dare valori di temperatura decisamente alti (con punte di 15°/18°) mentre il freezer raggiungeva temperature molto più basse di quella impostata (il termometro a infrarossi segnava meno di 30°). Ho chiamato l'assistenza e il tecnico non ha parlato di ventola, sonda o scheda ma il suo parere è che, probabilmente durante il trasporto, il gas refrigerante si sarebbe miscelato a dell'olio (come faccia un gas a miscelarsi con olio resta un mistero...) per cui è necessario svuotare il circuito e ripristinarlo. Anche se l'intervento è effettuato in garanzia, la cosa non mi convince neanche un po' anche perché nei due mesi di funzionamento, lo scorso anno il frigo ha funzionato correttamente. Cosa ne pensa?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Come prima cosa eseguirei uno sbrinamento di 24h, poi riproverei a metterlo in funzione. L'olio non è miscibile con il gas. Durante la compressione, anche durante il trasporto, parte di esso finisce nel circuito e si può mescolare ma non unire al gas, per poi tornare come deve essere e dove deve stare nel compressore. Potrebbe però capitare, che per un difetto di qualche componente, si fermi da qualche parte nel circuito.

  • @mauroscarparo9451
    @mauroscarparo9451 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie. Sei bravissimo

  • @gsacca1210
    @gsacca1210 ปีที่แล้ว

    Spiegone utilissimo. Desideravo sapere 1)se è disponibile un video che spieghi come sostituire la sonda termica, 2) lo stesso per per la resistenza di sbrinamento .
    Grazie mille e buon lavoro.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      ti ringrazio, al momento non sono disponibili. Spero in una ripresa dei video subito dopo l'estate .

    • @antonioascione6481
      @antonioascione6481 5 หลายเดือนก่อน

      Stavo pensando, che le spiegazioni e le istruzioni con le problematiche,a volte non corrispondono alla riparazione effettuate

  • @paszini
    @paszini ปีที่แล้ว

    Spiegazione semplice ed efficace

  • @andreaandrea9663
    @andreaandrea9663 2 ปีที่แล้ว

    Veramente preparato 👍grazie

  • @lamacchinadeltempo5737
    @lamacchinadeltempo5737 5 ปีที่แล้ว +4

    Grazie, molto utile... 😊

  • @lucajackson848
    @lucajackson848 2 ปีที่แล้ว

    complimenti x il video.ho un frigorifero no frost della beko ,parte il motorino le ventole e tutto ma nn raffredda .

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Non raffredda ne congelatore ne frigo? Tocca dietro se è caldo può essere una mancanza di gas.

  • @AntonioWolf07
    @AntonioWolf07 3 ปีที่แล้ว

    Ottimo video, grazie.

  • @agatastella3217
    @agatastella3217 4 ปีที่แล้ว

    Grazie, molto istruttivo. A me invece capita di trovare acqua nel vano frigorifero e non raffredda come prima. Devo staccare la spina per 24 ore= Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      Se trovi acqua guarda questo: th-cam.com/video/9ZZIUBXjrSE/w-d-xo.html

    • @robytom8780
      @robytom8780 3 ปีที่แล้ว

      A me succedeva lo stesso fenomeno, ora ho fatto una pulizia della parte interna dei pannelli eliminando tutta la sporcizia che si era accumulata nel passaggio dell' aria di ventilazione e non ho più colamento di condensa nel vano frutta.

  • @puneatch6533
    @puneatch6533 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao e complimenti, molto chiaro e completo. Il problema che si è verificato sul mio Whirlpool no frost è quello che la parte frigorifero non raffredda. Ho tenuto 24 ore spento, ma non è uscita acqua, e una volta ruacceso il problema persiste. Ho smontato la parte interna e rilevato che la ventola funziona regolarmente, il display è spento da anni, ma fino a ieri il frigorifero ha sempre funzionato regolarmente...sarà la scheda?..grazie mille

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 หลายเดือนก่อน

      Può essere il damper, ad ogni modo qui una serie di ragioni: www.elettro-domestici.com/frigo-no-frost-non-raffredda.asp

  • @maxpinzasub
    @maxpinzasub 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao complimenti per la tua preparazione.
    Mia suocera ha un frigo Whirlpool frigo no frost arg 774 ix gocciola da una griglietta posizionata in alto, all'Interno dello scomparto inferiore confinante con il freezer superiore . Per il tecnico bisogna buttare il frigo. Mi puoi dare un consiglio.
    Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน +1

      Intanto se gocciola un po' ma raffredda non lo butterei. Poi eseguirei uno sbrinamento di almeno 24h meglio 48h se possibile. La goccia può dipendere da ghiaccio all'interno non visibile che si scioglie e lo sbrinamento lo farebbe sciogliere tutto.

    • @maxpinzasub
      @maxpinzasub 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@Guidaelettrodomestici
      Grazie, sei molto gentile. Ci provo.

  • @giuseppel.3858
    @giuseppel.3858 5 ปีที่แล้ว +1

    Bel video

  • @filippolavecchia1
    @filippolavecchia1 3 ปีที่แล้ว

    video molto utile, grazie. Volevo chiedere da cosa dipende se il frigo raffredda ma dopo non riesce a mantenere la temperatura. Solo se lo spengo e lo riaccendo riparte il compressore, altrimenti la temperatura si alza e non riparte più.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Il difetto può essere relativo al termostato o sonde della temperatura o alla scheda.

    • @filippolavecchia1
      @filippolavecchia1 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie. Ho provato a togliere il pannello del freezer per vedere dove si trova il termostato e le sonde ma, dopo aver svitato le 2 viti, non riesco ad estrarlo. la parte posteriore invece è senza viti ma non si toglie neanche il pannello di acciaio. E' meglio chiamare un tecnico? Volevo provare a farlo sbrinare. Quanto tempo va lasciato spento per essere certi che si sia sbrinato?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      @@filippolavecchia1Nel caso devi chiamare chi è pratico. Lascialo 48 h.

  • @italianchefkhan8494
    @italianchefkhan8494 3 ปีที่แล้ว

    Very good information video 🌺

  • @gennarocoppolecchia6011
    @gennarocoppolecchia6011 ปีที่แล้ว

    Buongiorno ottima recensione..
    Se la cella freezer raffredda e la cella frigo non raffredda allora è la ventola che non gira ,perché non porta il freddo nella cella di sotto ..giusto?

  • @guardian1783
    @guardian1783 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo video. Complimenti. Ho un frigo lg no Frost. Ho un problema alla zona frigo sotto, in quanto la temperatura rimane sempre sui 10/15 gradi se si apre. L'ho già tenuto con le porte aperte per 24 ore. All'inizio appena acceso la temperature rimaneva sui 4 gradi come da display. Poi dopo delle ore sale a 8/10 gradi e non tende a diminuire. Ho notato che sul fondo freezer, pannello, dove penso ci sia il radiatore, si forma una leggera brina/ghiaccio, concentrata in quella zona. Allora ho staccato la spina, svuotato il freezer e sbrinato con un phon, per circa una mezz'ora. Ho notato che ha fatto un po' d'acqua da sotto al pannello e l'ho asciugata. Fatto questo ho riacceso il frigo e dopo qualche ora temperatura perfetta a 4 gradi come da display, ma dopo ore torna di nuovo a 8/10. Cosa può essere? Sono arrivato a pensare che sia la resistenza dello sbrinamento, fosse la scheda elettronica il frigo non si accenderebbe giusto? . Secondo lei potrebbe essere quella resistenza? Perché una volta sbrinato manuale la ventola parte senza problemi. Perdite al compressore ed elica motore sono perfetti, ho controllato con la lampada uv.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Hai fatto bene a sbrinare, ma in caso di impaccamento di ghiaccio devi lasciarlo per 48 ore, altrimenti se c'è un blocco non si scioglie tutto ed appena riprende a funzionare torna come prima in poco tempo.

    • @guardian1783
      @guardian1783 2 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici questa mattina ho smontato il pannello. Si forma una massa di ghiaccio proprio sulla plastica di fianco al raccordo di passaggio aria freezer, scomparto sotto. Il radiatore e le lamelle sono ok... Combinazione li di fianco proprio di fianco alla rondella gradi del freezer c'è la sonda sbrinamento attaccata al radiatore. Potessi inviarti delle foto ti farei vedere.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      @@guardian1783 Nel caso apri discussione nel forum bit.ly/3MQEdaz e manda foto a forum@elettro-domestici.com

  • @raffy259
    @raffy259 4 ปีที่แล้ว +2

    Dovresti dire anche, che la resistenza sé non funziona, si individua il fusibile termico della stessa resistenza, che è simile alla sonda termica, e magicamente il frigo riprende a funzionare.
    Il no frost, sfrutta nell'arco della giornata, lo sbrinamento della batteria refrigerante, si sente di scoppiettante, il ghiaccio si rompe per l'effetto termico della resistenza che produce calore.

  • @thomasmeli6603
    @thomasmeli6603 3 ปีที่แล้ว

    grazie molto bravo.

  • @eugeniocavaliere2064
    @eugeniocavaliere2064 2 ปีที่แล้ว

    Molto utile, grazie. Puoi aiutarmi? Mio frigo doppia porta improvvisamente non raffredda più e fa un FORTE GORGOGLIO, come se cadesse sempre acqua, ma io non ne vedo. Il compressore parte ma non raffredda. Puoi aiutarmi? GRAZIE!!!

  • @giovannigrimaldi3753
    @giovannigrimaldi3753 9 หลายเดือนก่อน

    Congratulazioni per il video con ottima esposizione. Sono in possesso dello stesso frigo del video, ed ho avuto una situazione di allrme quando, a porte chiuse, suonava il cicalino e lampeggiavano i 5 led. Con un termometro da frigo ho fatto delle misurazioni ed ho notato che il congelatore non raggiunge i -18 °C mentre il comparto frigo misura temperature intorno ai 4-6 °C. Chidevo a lei un parere tecnico consigliandomi sul da farsi. Premetto che è stato acquistato nel 2004 e non ha dovuto finora necessità di interventi tecnici. Grazie per la risposta e per il video esplicativo. Giovanni Grimaldi

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  9 หลายเดือนก่อน

      La temperatura nel frigo può considerarsi buona, mentre nel congelatore inizia a non essere in linea. Ora dovresti valutare cosa succede se continua a rimanere in attività. Il problema può essere causato da più cose: www.elettro-domestici.com/frigo-no-frost-non-raffredda.asp

    • @giovannigrimaldi3753
      @giovannigrimaldi3753 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@Guidaelettrodomestici ho fatto una prova a farlo funzionare con i tre LED accesi per la funzione di super freddo ed in poco tempo il freezer è arrivato a -33 C misura effettuata con un termometro da frigo verificato sul congelatore a cassetti sempre Whirlpool. Ora proverò di nuovo a far andare il freezer a medio per vedere come si comporta. Grazie anche per il link che mi ha mandato e un caro saluto.

    • @giovannigrimaldi3753
      @giovannigrimaldi3753 9 หลายเดือนก่อน

      Volevo chiederle un consiglio sulla sostituzione della sonda di temperatura il cui kit mi sono procurato presso il centro assistenza Whirlpool di Pontecagnano. Nel kit ci son due morsetti volanti a schiacciare per il collegamento: uso questi connettori o è conveniente la saldatura, gradirei un suo parere tecnico ed ancora complimenti per la vostra professionalità.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  8 หลายเดือนก่อน +1

      @@giovannigrimaldi3753 puoi usare i morsetti

    • @giovannigrimaldi3753
      @giovannigrimaldi3753 8 หลายเดือนก่อน

      @@Guidaelettrodomestici volevo ringraziarla sentitamente perché con il video che avete pubblicato ho potuto sostituire la sonda del Whirlpool ARC 4020 che ora con freezer a minimo segna -19 C . Buona domenica

  • @sasyhgt
    @sasyhgt 4 ปีที่แล้ว +1

    salve complimenti per il video penso di avere prp lo stesso problema...saro breve 8 mesi fa ghiaccio in freezer con led e lampeggiante e suono acustico lato freezer faccio sbrinamneto tutto riprende ora prp in periodo di quarantena a intervalli sta iniziando a ridare errore di sovratemperatura per poi riscomparire la vaschetta sopra al compressore e sempre vuota secca mai vista acqua so che evapora in passato sentivo scricchioli che otra nn sento più puo essere sensore o sonda di sbrinamento visto che noto altra formazione di ghiaccio in cella sia fondo che sull evaporatore e mi stia causando di nuovo lo stesso problema…..p.s frigo Whirlpool wtv no frost grazie anticipatamente

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      Purtroppo quando inizia con la formazione di ghiaccio, questa dopo aver eseguito lo sbrinamento si forma di nuovo, piano piano fino a creare la stessa anomalia. Purtroppo devi sbrinare nuovamente.

    • @sasyhgt
      @sasyhgt 4 ปีที่แล้ว

      grazie!! ieri sera ho smontato e sbrinato ma ho trovato una sonda poggiata sul fondo dell evaporatore non vorrei che si fosse staccata da qualche parte infatti il buco dello scarico condensa era occluso dal ghiaccio non so come altrimenti vi avrei allegato foto grazie ancora e buona domenica delle palme per quello che puo essere

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      @@sasyhgt Nel caso manda foto a info@elettro-domestici.com ed apri una discussione nel forum: bit.ly/39EGMYt

  • @luigimontanaro8331
    @luigimontanaro8331 2 ปีที่แล้ว

    Salve Mario complimenti per i tuoi video sei un tecnico super preparato ti vorrei chiedere per un problema che riguarda il mio frigorifero samsung combinato no frost e da un Po di tempo che il frigorifero raffredda benissimo pero anche quando la temperatura impostata e stata raggiunta il motore continua a funzionare per moltissimo tempo anche per ore solo che il display della regolazione non si può regolare piu perche non funzionano i tasti pero la temperatura è rimasta ferma a 3 gradi la parte sopra del frigo e meno 20 sotto pero raffredda benissimo solo che il motore sta tre quarti di tempo in funzione grazie se mi puoi dare un indicazione del problema

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Può essere che la temperatura che vedi impostata non sia quella realmente "impostata" magari è più bassa di qualche grado e quindi lavora di più. Controllerei con un termometro realmente la temperatura nelle celle, se noti che stacca sempre a quelle quasi sicuramente il display indica una cosa ma la comunicazione alla scheda è di una temperatura diversa.

  • @TECNOSERVICEfull
    @TECNOSERVICEfull 4 ปีที่แล้ว +1

    Molto utile...

  • @nafvol5053
    @nafvol5053 4 ปีที่แล้ว +1

    salve e grazie per il video,il mio non raffreddavo e ho fatto uno sbrinamento.dopo averlo riavviato mettendo la mano vicino alle bocchette tenendo premuto il tasto per la porta aperta sentivo l'aria fredda che entrava nel frigo,dopo qualche giorno non fredda piu e non sento piu l'aria,da cosa puo dipendere?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว +1

      Difficile a dirsi.. potrebbe dipendere da molte cose. Se il congelatore è sopra ad esempio si potrebbe essere bloccata la ventola, che si trova dietro quei pannelli come nel video. Molto importante capire se non raffredda più per niente o se non arriva l'aria.

    • @nafvol5053
      @nafvol5053 4 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie mille per la risposta:)

  • @ciromeglio2575
    @ciromeglio2575 3 ปีที่แล้ว

    Ciao complimenti per il video mi è stato utilissimo !! Volevo chiederti ho lo stesso frigo presente nel video, ho sostituito la ventola con un motore compatibile ed essendo guasto non ho potuto constatare il senso di rotazione. Ora gira in senso orario con le pale orientate come nel video. È giusto ? Anche il motore originale gira in senso orario ? Grazie mille

  • @jonnymin.speranza6854
    @jonnymin.speranza6854 ปีที่แล้ว

    Ciao io ormai vado sul sicuro sul tuo canale youtube. Hai sempre il video giusto nel canale.
    Ho frigo nofrost opera ariston.
    Si forma ghiaccio sul pannello soprattutto sotto la ventola (che fino ad ora non l'ho mai vista muoversi). Come ne testo il funzionamento?
    L'ho scongelato. Si è subito riformato strato di brina sul fondo.
    Guarnizione ok, nessun foro sulla plastica del frigo...che posso fare?
    Modello BCB 333 AVEI

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Per testare la ventola dovresti mandare tensione: alimentarla in base al suo voltaggio, che potrebbe anche non essere 220 v. Questo devi appurarlo sulla targhetta stampata sulla ventola dove è riportato. Quindi scollegare i suoi collegamenti e collegarla in modo diretto, ovviamente lavora in sicurezza staccando la corrente del frigo. www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=428#ghiaccio-in-frigo-no-frost

    • @jonnymin.speranza6854
      @jonnymin.speranza6854 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie per la disponibilità intanto. La guarnizione controllata, è ok. Testato la ventola ed è ok ma noto che non parte e a quanto leggo d'estate dovrebbe essere perennemente accesa...
      Buco di scolo libero. C era un bucherello, una piccola lesione interna della plastica che ho chiuso col silicone ma non era la responsabile.
      Cosa rimane?
      Non so come funziona un frigo ma vedo una sonda. Può essere che non rileva qualcosa e non si accende la ventola? Cosa posso fare? È il peridi peggiore per avere problemi al frigo
      P.S. vorrei provare il termostato ma NON LO VEDO. Il frigo non ha la scatoletta da smontare. Nella parte centrale tra frigo e freezer ha la parte elettronica che ho smontato ma non ho visto il termostato che mostri nel video ...

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      @@jonnymin.speranza6854 Visto che la ventola testata funziona, ma non si accende, significa che non le arriva tensione dalla scheda. Non ha la scatoletta in quanto il termostato è sulla scheda e la sonda rileva la temperatura.

    • @jonnymin.speranza6854
      @jonnymin.speranza6854 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie del suggerimento. Ho usato alcool isopropilico per pulire i contatti della scheda. Ora la ventola funziona!
      Non l avevo fatto sbrinare completamente e l'ho riacceso. Impostato a -21+2 però continua a gelare sul fondo.... A questo punto è la scheda che ne pensa?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      @@jonnymin.speranza6854 Fallo sbrinare completamente.

  • @hurtlocker8554
    @hurtlocker8554 4 ปีที่แล้ว

    grande utilissimo .....

  • @fabio123perepe8
    @fabio123perepe8 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno devo cambiare il frigorifero e vedo che la maggior parte dei nuovi frigo sono concepiti con lo speciale cassetto zero gradi. È possibile rimuoverlo e utilizzare lo spazio per riporre alimenti che non necessitano di quella temperatura senza causare danni al funzionamento del frigo oppure coprire le bocchette all interno del cassetto? Grazie mille se vorrai rispondere e complimenti per il canale!

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      In alcuni modelli si riesce proprio a rimuovere, l'addove non è possibile lasciandolo aperto la temperatura risale e lo puoi utilizzare per altro. Non devi tappare la bocchetta, altrimenti si creare del ghiaccio all'interno del condotto. Grazie.

    • @fabio123perepe8
      @fabio123perepe8 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie per la risposta!

  • @marilena-m8t
    @marilena-m8t 3 ปีที่แล้ว

    Buona sera ho un frigo LG NO FROST che no raffresca più' bene la parte alta del frigo, mentre il congelatore funziona benissimo . Secondo me è la ventola che non funziona perché non la sento più' soffiare. dopo due giorni lo abbiamo rimesso in funzione ma dopo un giorno ancora solo il frigo non raffresca. Faccio bene a pensare di visionare la ventola di soffiaggio e il collegamento elettrico ad essa ?dove devo smontare se sono giusta? grazie Marilena.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Potrebbe dipendere dalla ventola, si. Dovresti smontare più o meno come nel video.

  • @rosaspatone9290
    @rosaspatone9290 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ho un frigorifero Ariston side by side di quelli che erogano ghiaccio e acqua per intenderci. É da un paio di mesi che l'anta del congelatore non funziona più come prima e il segnale è che non si forma più il ghiaccio nel contenitore in alto. L'anta del frigo invece va alla perfezione. Secondo lei cosa potrebbe essere? La ringrazio in anticipo e complimenti per i suoi video

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Giusto per capire prendi la temperatura che c'è all'interno. Poi potrebbe dipendere da più cose che in assenza di segnalazione di errore vanno indagate. Gas, questioni elettroniche, sonde etc

  • @aldairhusic8921
    @aldairhusic8921 3 ปีที่แล้ว

    ciao grazie mille per il video. illuminante. vorrei chiederti però cosa dovrei fare nel mio caso: la spia dell'interruzione di alimentazione rimane accesa e il frigo e il congelatore tira fuori aria calda. a cosa potrebbe essere dovuto ? grazie

  • @paolostildagos2335
    @paolostildagos2335 ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @carlab52
    @carlab52 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e complimenti!
    Io ho un frigorifero combinato nofrost, con congelatore in basso e frigo in alto, se il congelatore non congela più e non va più sotto zero per qualche motivo che non conosco, anche il frigorifero non raffredda?
    Grazie!

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Per quanto fisicamente separati le due celle sono raffreddate insieme, nel senso che se c'è un problema di gas, di motore o altro sono entrambe coinvolte. Nei vecchi combinati non no frost, c'erano circuiti e motori indipendenti e questo non succedeva.

  • @tseba953ita
    @tseba953ita ปีที่แล้ว

    Ciao, posso chiederti se il frigo dell'Ariston Hotpoint ha lo stesso funzionamento del frigo del video?

  • @giovanniagrippino6422
    @giovanniagrippino6422 2 ปีที่แล้ว

    in pratica vorrei capire, pur senza scheda avendo l'alimentazione il compressore è in grado di fare girare il gas nel circuito di questo frigo e produrre aria fredda ?
    Grazie ancora

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Si dovrebbe andare, ovviamente senza controllo sulla gestione delle temperature e senza la gestione degli sbrinamenti e senza controllo sul surriscaldamento del motore.

  • @valmar7458
    @valmar7458 3 ปีที่แล้ว

    Ciao,grazie per il video. Vorrei farti una domanda. Ho un whirpool molto simile al tuo nel video. Dopo aver tolto molta acqua dalla vaschetta,durante l'estate, per via del molto umido,ho smontato la parte posteriore, e verificato se ci fosse ghiaccio e fortunatamente non c'è nulla. Ho utilizzato il silicone spray per la rigenerazione delle guarnizioni, e fatto una pulizia generale in 2 o 3 ore. Ora le portelle aderiscono bene,ma nonostante le varie prove con termostato, nel vano frigo,trovo la roba ghiacciata, mentre la ghiacciaia va bene...perché mi ghiaccia il vano frigo?cosa fare?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Nei no frost dovresti avere l'accortezza di inserire i cibi in contenitori ermetici per conservarne l'umidità ed evitare questo fenomeno.

  • @raffaelefabbrizio8930
    @raffaelefabbrizio8930 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravo, bravo, bravo, in questo periodo di (#io resto a casa) ho avuto il piacere di conoscere un tecnico con tanta disponibilità e preparazione come pochi. Mi sono immediatamente iscritto alle tue videolezioni. Avrei una domanda da farti e riguarda un frigo combinato Hotpoint/Ariston codice ENBLH 193A3 FW lampeggiano da oltre 24 ore 4 spie le 2 blu (super freeze e super cool) e le 2 gialle +8 e -26. Non c’è verso di resettare il lampeggio dei led e conseguentemente fare delle variazioni sui valori impostati. Il pannello di comando risulta inibito a qualsiasi operazione. Ho provato a spegnere il tutto premendo in contemporanea il pulsante di accensione/spegnimento e quello di super freeze per 3 sec come è riportato sul libretto di istruzioni ma il sistema non risponde. Ho provato anche a scollegare la rete di alimentazione ma ricollegandola tutto ritorna come prima. Il frigo comunque funziona regolarmente nonostante questo lampeggio di led. Ne approfitto per farti gli auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie tante, buona Pasqua anche a te. Indica un problema di comunicazione tra la scheda principale e la display. Andrebbero controllati gli spinotti di collegamento sulle schede, anche se può dipendere proprio dalla scheda. Ad ogni modo potresti anche lasciare stare, si potrebbe risolvere da solo e comunque non crea mal raffreddamento.

    • @raffaelefabbrizio8930
      @raffaelefabbrizio8930 4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per la immediata risposta aspetterò alcuni giorni per vedere se si sistema automaticamente e ti farò sapere. Di nuovo tanti Auguri.

    • @BabyLoveMJ7
      @BabyLoveMJ7 ปีที่แล้ว

      anche io ho un tot no frost hot point ariston. e ha iniziato a dare problemi dopo 3 anni. e forse c'erano gia ma non ci ho fatto caso.. avevo le spie A1 e il triangolo rosso. toccando il tasto prolungato dell'accensione è andato a posto, ma dietro avevo vaschetta piena di acqua. ho sbrinato come ha detto il tecnico.. è andato bene per qualche giorno poi mi sembra non raffresca bene il frigo. col termomentro interno da frigo la temperatura c'e come da display..ma io vento non è freddo abbastanza lo vedo dalle bottiglie dall'acqua, sto ancora in garanzia xche vorrei sapere se è la ventola rotta o altro problema che dice nel video il tecnico

  • @giannipontrelli5040
    @giannipontrelli5040 4 ปีที่แล้ว

    Salve, sono Gianni da Bari...volevo chiederti dei consigli su come sostituore il pulsante luce frigorifero. I tuoi consigli sono utilissimi. Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      Non sono tutti uguali, ma sono o ad incastro o inseriti nel contenitore della luce, ad ogni modo quella parte va staccata dal telaio.

  • @marleonar
    @marleonar 4 ปีที่แล้ว

    Grazie per la tua guida istruttiva, fare un video non è mai semplice. Approfitto della tua disponibilità :-)
    Ho un frigo a colonna con sotto il congelatore, non ad incasso, dove apparentemente funziona tutto bene, ma... Il congelatore, solo nel piano alto arriva alla temperatura impostata -18°, mentre in basso (sul fondo del frigo) cè una temperatura molto più alta: -7°.
    Le guarnizioni chiudono molto bene, l'ho scongelato ma continua ad avere le due temperature all'interno. Hai suggerimenti?
    Ti ringrazio molto

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว +1

      L'anomalia è riconducibile ad un problema di gas. Se per ogni ripiano c'è una serpentina è probabile che in quella in basso il gas ha difficoltà a circolare.

    • @marleonar
      @marleonar 4 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie per la gentile risposta, continuo a seguirti 😊

  • @lucalombardo8855
    @lucalombardo8855 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, ti ringrazio per il video esaustivo. Ho fatto sbrinare il frigo perche si è formato del ghiaccio nella parte retrostante la ventola. Ho riattaccato il frigo alla presa ma non si accende neanche la lampadina (ho ariston hotpoint no frost freezer sotto frigo sopra). Generalmente dopo quanto tempo comincia a funzionare e a sentirsi il rumore?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว +1

      Può passare qualche istante, la lampadina si accende subito.

  • @gaetanoromano5571
    @gaetanoromano5571 ปีที่แล้ว

    buon giorno, nel mio caso anche mettendo il termostato frigo ad una temperatura alta (8) all'interno c'è una temperatura talmente bassa che si ghiacciano tutti gli alimenti. Lo cambio?

  • @gaet257
    @gaet257 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie per il video. Ho una domanda. Ho un frigorifero no-frost
    che nel congelatore mi scioglie i cubetti di ghiaccio quando esegue la
    fase di sbrinamento. Ho fatto delle misure con un termometro e anche se
    per poco tempo la temperatura del congelatore passa da -22 a +10 durante questa fase e indicativamete ogni 12-18 ore. Io penso che non funzioni correttamente. come faccio a capire se è effettivamente guasto? grazie per consiglio.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Evidentemente c'è qualcosa che non va, la temperatura deve rimanere costante altrimenti si interrompe la catena del freddo.

  • @bernardinomarsico7970
    @bernardinomarsico7970 3 ปีที่แล้ว

    Mi puoi consigliare che frigo comprare, per 4 persone. Grazie mille 🙋‍♀️

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว +1

      Segui il video: th-cam.com/video/UdzlxWrXzdk/w-d-xo.html

    • @bernardinomarsico7970
      @bernardinomarsico7970 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Guidaelettrodomestici molto utile, grazie buona giornata

  • @lucapisanelli7078
    @lucapisanelli7078 4 ปีที่แล้ว

    buonasera mi chiamo gaetano , ho ascoltato attentamente la spiegazione del no-frost , mi serve un tuo parere ...ho un frigo americano doppia porta che ha lo stesso difetto (si forma ghiaccio nella zona congelatore)e x questo non raffredda la parte frigo, l'assistenza mi ha sostituito la scheda ma il difetto si presenta sempre secondo te e da sostituire la sonda della temperatura?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      In realtà le sonde andrebbero verificate con apposite strumentazioni, per constatare i valori e la loro corretta variazione. Si potrebbe sostituire. La scheda è anche responsabile, quindi la sostituzione ci sta. Purtroppo non sempre si risolve. Programma ed esegui sbrinamenti periodici.

  • @guidogangitano4436
    @guidogangitano4436 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie in anticipo per il tuo aiuto. Ho un frigo uguale, vorrei sapere il valore della sonda di temperatura che hai indicato (c'è scritto ISPACONTROLS), si può cambiare con una NTC 5K? Poi con il bimetallico c'è un'altra sonda é una 72K? CI sto impazzendo, ho cercato di riparare la scheda, ma tutto sembra inutile. Mi resta solo cambiare i due relè della scheda e queste due sonde ma con un valore giusto per prenderle non originali, costano troppo. Ti sono grato. Grazie tante.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Purtroppo non dispongo delle informazioni di cui sei alla ricerca.

  • @cinziaruocco6641
    @cinziaruocco6641 2 ปีที่แล้ว

    Grazie mille mi potresti dire perché la ventola non gira però lo provata e funziona

  • @damianotranello8931
    @damianotranello8931 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho un frigo Beko total no frost che non raffredda. La ventola all interno gira, ho controllato quella accanto al motore e anche lei funziona. Un tecnico l'ha controllato dicendo che si tratta del motore "spompato" a causa dello sforzo. Spero in una sua risposta, grazie mille.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Il compressore è il cuore del frigorifero, se perdi di efficienza il frigo non raffredda più bene. La diagnosi del tecnico può essere corretta. Dai una lettura ad altre cause: www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=312 così può fare delle deduzioni. Poi controlla se il motore è caldo o freddo.

  • @tato8095
    @tato8095 ปีที่แล้ว

    Domanda: nel mio scompartimento del motore con ventola ci ho trovato del polistirolo sia sopra che sotto (congelatore verticale) fa parte dell' imballaggio o va tolto? In quanto mi si è formato un blocco di ghiaccio tra motore e ventola e non permetteva passaggio di aria fredda

  • @musicdaniels
    @musicdaniels ปีที่แล้ว

    Salve, si possono fare dei controlli preliminari per essere certi che il problema sia o non sia la scheda?
    La ventola può essere testata o alimentata esternamente per verificarne il funzionamento? La sonda della temperatura può essere testata con un multimetro? In che modo? Grazie mille

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Puoi testare la ventola con alimentazione esterna, che si solito è 200 v, ma è opportuno prima di alimentarla sincerartene leggendo i dati tecnici su di essa riportati. La sonda restituisce un valore ohmico che al cambiare della temperatura scende.

    • @musicdaniels
      @musicdaniels ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici Grazie mille. Il valore ohmico scende in maniera direttamente proporzionale giusto? Vale a dire: scende la temperatura e diminuiscono gli ohm. Grazie ancora

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      @@musicdaniels si

  • @fasbo80
    @fasbo80 ปีที่แล้ว

    Salve, il mio Whirlpool Arc4218 non raffredda il frigo e genera ghiaccio sull'evaporatore. La cella è ok. La resistenza no-frost è ok e anche il termofusibile. Ho notato però che entrambe le ventole che sono da 24v vengono alimentate una a 14v e una a 16v. È normale? Se no, può dipendere da questo in quanto girano più lentamente e magari non sono alimentate bene dalla scheda?
    Grazie.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว +1

      Noti che le ventole girano lentamente? Considera che il freddo viene spinto nel frigo dalla ventola e se questa è lenta o ferma non scende come dovrebbe.

  • @antoniobossio9457
    @antoniobossio9457 3 ปีที่แล้ว

    Molto di aiuto. Grazie. Ho un Liebherr che ha lo stesso problema di malfunzionamento periodico di raffreddamento. Capito il difetto, ogni volta lo metto a riposo per24 ore e poi riprende a funzionare. Ho chiamato l’assistenza e mi ha riferito che i pannelli non si possono smontare e quindi i componenti da controllare non sono ispezionabili. Ma è possibile?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Non conosco il modello nel dettaglio, ma tutto è possibile. Controlla tu stesso se vedi la possibilità di smontarli.

    • @antoniobossio9457
      @antoniobossio9457 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie per il suggerimento. Ho controllato e non vedo pannelli amovibili al suo interno. Quindi in questo caso che si fa, su butta il frigo? Grazie ancora e scusami se approfitto.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว +1

      @@antoniobossio9457 Guarda se si accede da dietro, altrimenti che dire... non puoi fare niente.

  • @andreaallibardi6383
    @andreaallibardi6383 3 ปีที่แล้ว

    Ho lo stesso frigo di quello in video e ho fatto come mostrato. Non ho trovato ghiaccio e la ventola funziona quindi credo che sia un problema della scheda. è possibile collegare direttamente il compressore ad un termostato esterno (STC-1000) bypassando la scheda?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Purtroppo non basta far funzionare il motore, in quanto ci sono altri componenti, tipo elettrovalvole sonde ed altro, che gestiscono il flusso del gas refrigerante nel circuito e che sono alimentate elettricamente dalla scheda elettronica, che gestisce e monitora tutto il funzionamento.

  • @fabrizio937
    @fabrizio937 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ! Ho provato a spegnere il frigo per tutta la notte e la ventola é ripartita e funziona! Puó essere che il ghiaccio sulla ventola si sia creato perché la porta del freezer non é stata mai aperta per circa un anno?
    Grazie !

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo si forma, non dovrebbe dipendere dalla non apertura dello sportello al contrario se lo apri meno non entra umidità che poi diventa condensa. Ma se apri quella frigo da li si forma cmq. Ad ogni modo ben fatto!

  • @giovannaventimiglia1487
    @giovannaventimiglia1487 2 ปีที่แล้ว

    Ho un frigo Indesit e le due lucette gialle accese e quella centrale verde pure. il congelatore funzione mentre il frigo non è molto freddo. perché le lucette lampeggiano. cosa mi vogliono dire? grazie per una risposta.

  • @pecch1
    @pecch1 2 ปีที่แล้ว

    ciao.... ho un frigo no frost whirlpool arc 4170 ix. ho trovato acqua davanti il frigo per terra e ho visto traboccava dalla vaschetta che appoggiata sul motore nel retro del frigo. l'ho aspirata, asciugata e dopo una settimana è riapparsa di nuovo ho fatto una manutenzione fai da te spengendo il frigo per una nottata ed dopo una settimana c'era mezzo bicchiere di acqua ha migliorato ma chiedo se è normale... grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว +1

      Trovarci acqua è normale, evaporerà con il riscaldamento del motore, importante è che non superi il livello massimo altrimenti succede quello che hai spiegato.

  • @endriucoconut9274
    @endriucoconut9274 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, il mio Electrolux Rex no frost da qualche funzionava solo nella parte congelatore,ho eseguito tutto ciò da te suggerito nel video.esiste anche un modo per capire se perde o ha perso gas?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Se perde gas, nel giro di qualche giorno anche il congelatore non farà più la sua parte.

    • @endriucoconut9274
      @endriucoconut9274 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici Grazie ma credo che ne comprerò uno nuovo,non raffredda nemmeno il congelatore

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      @@endriucoconut9274 Il gas.

  • @Alesar86
    @Alesar86 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao, complimenti per il video, vorrei chiederti un parere, ho un frigorifero no frost whirlpool , con il congelatore con cassetti in basso e la cella frigo in alto, il compressore parte, il congelatore funziona, la ventola che si trova nel congelatore credo che funzioni perche con la mano davanti alle bocchette interne al congelatore si sente un bel flusso di aria...pero la cella frigo non mi raffredda e dalle bocchette non sento aria fresca…cosa potrebbe essere? Grazie.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  5 หลายเดือนก่อน

      Qui trovi tutte le cause possibili: www.elettro-domestici.com/frigo-no-frost-non-raffredda.asp tuttavia la prima cosa che ti consiglio e di eseguire uno sbrinamento di 48 h

    • @Alesar86
      @Alesar86 5 หลายเดือนก่อน

      Vi ringrazio molto per il suggerimento, ho effettuato lo sbrinamento e non ha perso molta acqua, molta meno di quanto mi aspettassi…ho riacceso il tutto e come prima funziona solo il congelatore, la cosa che ho notato che quasi da subito il compressore ustionava e quindi ho staccato nuovamente…grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  5 หลายเดือนก่อน

      @@Alesar86 Non hai fatto uno sbrinamento di 48h?

    • @Alesar86
      @Alesar86 5 หลายเดือนก่อน

      Si certo l’ho fatto…dopo averlo fatto ho acceso, ma continuava a non funzionare…e il compressore bruciava…quindi ho staccato…il tecnico mi ha detto che può essere che gli manca il gas..

  • @tseba953ita
    @tseba953ita ปีที่แล้ว

    scusa se torno sull'argomento. Se ti dico che il congelatore funziona, ma il frigo assolutamente no, potrebbe dipendere dal termostato. Purtroppo lo chiedo a te perché dalle mie parti (provincia di viterbo) non esiste nessuno specialista in frigoriferi... l'unico che mi hanno indicato ha detto che potrebbe mancare il gas (ma il congelatore funziona nel senso che dal lato destro si forma del ghiaccio) e che è inutile ricaricarlo !!! PS - variano il termostato non si nota nessun click al variare della manopola.

    • @tseba953ita
      @tseba953ita ปีที่แล้ว

      solo per aggiungere che la ventolina che sta all'interno della sezione frigo, funziona 🙂

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Per congelatore che funziona significa che deve arrivare in temperatura, non basta che faccia un po' di ghiaccio, quello può essere anche un sintomo di perdita di gas. Direi di mettere un termometro per misurare a quanto scende e poi valutare altro.

  • @preetrandhawa7679
    @preetrandhawa7679 ปีที่แล้ว

    Salve ho frigo samsung twin cooling plus .. Provato spegnere per 12 ore ..non funziona..ho notato che ventola nell freezer non zira.. Volevo sapere quella ventola deve girare sempre ho solo quando ha cè bisogno
    Aspetto la risposta
    Grazie

  • @alessandramauri2237
    @alessandramauri2237 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, Scusa ma non trovo il tuo nome. Volevo chiederti.... io ho un frigo whirlpool esattamente lo stesso modello che tu mostri in questo video. il frigo è rimasto forzatamente spento per alcuni anni perchè ho subìto un danno alla casa che per circa 7 anni non mi ha dato accesso alla casa. il frigo è fantastico, l'ho ricollegato alla presa della corrente ed è ripartito correttamente. il freezer funziona, e anche il frigor che pensavo non raffreddasse , sembra raffreddare. MA sulle lucine di comando la spia a ondulina del " Power" è rossa. Non ricordo che questa spia fosse rossa e poi in esperienza ogni luce rossa non è un buon segno. mi puoi dire se è normale o cosa pensi possa essere? sul manuale non riporta nulla riguardo a luce rossa della spia. Mi permetto quindi di chiederti dato che vedo è lo stesso frigor di cui tu parli. Grazie Alessandra

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Stranamente la spia (che di norma è verde) su questi modelli è rossa.

    • @alessandramauri2237
      @alessandramauri2237 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici Ciao Grazie per la tua gentile risposta. Quindi ritieni che sia tutto a posto? strana questa cosa della spia rossa.

  • @pinomarroccia3287
    @pinomarroccia3287 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno,ho sostituito la sonda ambiente. Adesso il frigorifero attacca e stacca e raggiunge la temperatura corretta nel frizer.
    Dopo due settimane però sì è riempito di ghiaccio e adesso lo sbrino ogni due settimane non appena va in allarme e la temperatura non raggiunge i meno 16 ed il compressore sta attaccato un po'più di tempo.
    Credo sia il bimetallico guasto anche se stranamente mi dà continuità.
    Lo vorrei sostituire..
    La mia domanda riguarda il fusibile termico e cioè:
    Ai fini della sicurezza deve stare attaccato alla resistenza con una fascetta o basta che sia in mezzo all'evaporatore?
    Si interrompe per eccessiva quantità di corrente o a causa di un'elevata temperatura essendo a contatto con la parte metallica?
    Chiedo ciò per la sicurezza visto che attualmente è installato il bimetallico vecchio..
    Grazie mille per la disponibilità.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Dovrebbe stare leggermente staccato come quello che già c'è.

    • @pinomarroccia3287
      @pinomarroccia3287 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici La ringrazio per la sua disponibilità..
      Saluti..

  • @Salvo09100
    @Salvo09100 2 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno e grazie per il video,molto interessante. Volevo chiederti una cosa,il mio frigorifero combinato Ignis Today no frost, ha un problema,in pratica il congelatore funziona benissimo ma la parte superiore cioè proprio il frigorifero non raffredda o raffredda male. Ho controllato il tutto,bocchette aspirazione,,ventola ma tutto è apposto ivi compreso assenza di brina . Quale potrebbe essere il problema? Grazie per feedback.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 หลายเดือนก่อน

      Per la brina può essere interna e non visibile, per questo si consiglia come prima cosa lo sbrinamento.

  • @salvatoresalemi3329
    @salvatoresalemi3329 4 ปีที่แล้ว

    La ventola di distribuzione non si attiva.... Ma di normale deve essere sempre attiva? O è azionata da qualche sensore? Grazie

  • @giuseppegravante5351
    @giuseppegravante5351 2 ปีที่แล้ว

    ciao. Sostituendo la ventola dietro al frigo hot Point Ariston MSZ802D e dopo aver rispettato i colori mi ritrovo ad avere che invece di caricare l'acqua per il dispensare ghiaccio, mi esce dal dispensare dell'acqua fresca con il bicchiere. Cosa potrebbe essere? I colori dei fili dell'elettrovalvola erano invertiti? Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      I colori vanno sempre rispettati, in quanto portano l'alimentazione magari ad una parte o ad un'altra. Se erano invertiti i colori non saprei proprio dirtelo.

  • @camytrofy281
    @camytrofy281 3 ปีที่แล้ว

    Ciao ti faccio i complimenti per la tua preparazione
    Io ho da 13 anni un frigo Samsung no frost modello congelatore sotto RL44ECPS1/XET mi sono accorto che il reparto frigo non freddava ma il congelatore era ok a -18 e allora ho staccato la spina per 24 ore per farlo sbrinare avendo controllato che la ventola girava.
    Riavvito il tutto ha iniziato a funzionare con -18 il congelatore e 3 il reparto frigo per 2 giorni adesso ho notato che nel reparto frigo nella parte sotto più vicina al congelatore la temperatura sembra giusta mentre nei ripiani più in alto la temperatura e maggiore ma il display segna la temperatura regolare -18 con 3 cosa mi consigli? grazie.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Nella cella frigorifero ci sono delle zone più fredde ed altre meno, quindi in linea di massima potrebbe essere normale. Misura con un termometro i gradi ai vari ripiani in modo da trarre un dato reale, differenze minime puoi riscontrarle.

    • @camytrofy281
      @camytrofy281 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici Grazie per la risposta ma la differenza e palese rispetto a prima infatti se metto una bottiglia di acqua su l'ultimo ripiano non fredda mentre prima raffredava e questa mattina ho notato che il n3 sul display lampeggia. Cosa può essere?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      @@camytrofy281 Può dipendere da due cose, la prima che ancora deve arrivare in temperatura, pertanto il 3 lampeggia in quanto non rilevata, la seconda che non riesce ad arrivarvi, quindi hai temperature diverse sui ripiani. Il non raggiungimento può essere causato da una perdita di gas o da qualche problema al circuito frigorifero.

    • @camytrofy281
      @camytrofy281 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie ho chiamato ol tecnico speriamo che capisca il problema e che non mi costi tanto...
      Ti informerò

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      @@camytrofy281 ok, facci sapere.

  • @pinomarroccia3287
    @pinomarroccia3287 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno ho lo stesso identico frigo del video. Volevo sapere,se era possibile, se il cattivo funzionamento potrebbe dipendere dal regolatore nella cella sottostante.
    Pare sia un termostato si vede un bulbo

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว +1

      Certo può dipendere da un termostato starato.

    • @pinomarroccia3287
      @pinomarroccia3287 3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno,ne approfitto della sua gentilezza e disponibilità.
      Vorrei provare a sostituire la sonda ma non c'è nessun connettore. La dovrei tagliare? Il compressore a 0 gradi nella cella freezer non attacca. Non c'è ghiaccio, e il damper nella cella frigo funziona.
      Una curiosità: Ho testato il bimetallico con il tester e risulta a temperatura ambiente con una continuità.
      Potrebbe la resistenza di sbrinamento essere sempre attiva da evitare il raffreddamento per bimetallico difettoso?
      Grazie mille..👋

  • @giovannastampone8693
    @giovannastampone8693 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ho un frigo no frost ariston dal 2016 ,2 gioni fa ce stata un interruzzione dell'energia elettrica per 8 ore per dei lavori in strada ,da quando l'elettricità e tornata il frigo non attacca più, ogni 20 minuti più o meno si sentono dei rumori come di un motore che non riesce ad avviarsi all'accensione e non raffredda . Cosa può essere successo? Grazie in anticipo.

  • @antoniotirri1004
    @antoniotirri1004 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ho provveduto a sbrinare il frigorifero per 48 ore perché il frigo non raffreddava più . Visibilmente c era del ghiaccio nella condotta che esce davanti alla porta frigo dove è posizionato il filtro antibatterico . ( Parlo di un frigo combinato no frost Whirlpool 4135 ) . Dopo averlo acceso funziona "troppo" nel senso che ora raffredda troppo fino a congelare anche nel vano frigo . Cosa posso fare ?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Il raffreddamento eccessivo di questi frigoriferi è molto diffuso, nel no frost i cibi vanno inseriti in contenitori per evitare che si ghiaccino. Nel tuo caso però dici che congela proprio, il che potrebbe dipendere dal passaggio dell'aria che non viene bloccato nel momento in cui la cella giunge a temperatura. La bocchetta che sbrinando ai liberato, ha un meccanismo di chiusura. Ecco devi verificare quel componente: damper.

  • @shhumaker
    @shhumaker 3 ปีที่แล้ว

    Salve. Ho un frigo samsung modello doppia porta RSK574000SA, mi fa saltare la corrente. Secondo te, cosa può essere?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Potrebbe essere qualsiasi cosa, ma inizia col controllare le presa, la spina, il cavo di alimentazione.

  • @TheSambaccussi
    @TheSambaccussi 2 ปีที่แล้ว

    Buonasera, ho tolto il ghiaccio dietro il pannello interno del freezer e spurgato il buco che porta ad una vaschetta in basso sul retro del frigorifero...ha ripreso a funzionare ma ora dopo qualche giorno ho display digitale della temperatura sballato (è del freezer) e solito problema che cella frigo non funziona e freezer si, qualche altro test semplice che potrei fare ? Grazie mille

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Intanto se riesci a smontare come nel video controlla se si è riformato ghiaccio. Il freddo al frigo arriva dal congelatore, la ventola spinge l'aria, ci sarebbe da verificare se funziona.

  • @antoniobaldo5626
    @antoniobaldo5626 3 ปีที่แล้ว

    sopra con sondino temperatura meno30 sotto +18 - FORTI RUMORI e VIBRAZIONI - levato la corrente
    lavato e pulito - pronto x sostituirlo - 'ho rimesso x curiosità la corrente e FUNZIONA . erano 4anni
    che non staccavo la corrente - frigo LG no frost 1,80 h x 70 cm del 2013

  • @lucamatteo7499
    @lucamatteo7499 2 ปีที่แล้ว

    ciao, perché ora i frigo che si vedono nei negozi sono total nofrost? Ma per il comparto frigo lo scongelamento è sempre stato automatico... 🤔

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Ci anche modelli non no frost. Questa tecnologia fa si che nel vano l'aria sia secca, senza umidità, cosa che invece avviene in quelli normali. I tempi di conservazione degli alimenti aumenta. Ad ogni modo ci sono anche dei contro.

  • @giusesco1
    @giusesco1 11 หลายเดือนก่อน

    Salve, il mio frigorifero appena si inserisce la spina di alimentazione fa girare la ventola per qualche secondo come se fosse un check, ma poi non gira più.
    Il freezer non ghiaccia gli alimenti ed è molto freddo nella parte bassa e più caldo nella parte alta mentre nel vano frigorifero è tutto ok fa fresco.
    Ho misurato la temperatura con un termometro laser: Freezer in alto -2 gradi, in basso -11, puntando direttamente al radiatore scoperto -18 gradi, nel vano frigo 4 gradi.
    Se la ventola gira all'inizio non va cambiata? Giusto? In alternativa cos'altro posso controllare?
    Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน

      La ventola non va cambiata, ma la temperatura non scende a quanto dovrebbe. Può essere anche un problema di gas

  • @marzypav6165
    @marzypav6165 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao il mio frigorifero samsung modello SR-648EV il problema: il freezer funziona bene mentre il frigo non funziona emette un suono del cicalino ho provato staccarlo per 48 ore come mi e stato detto lo riacceso parte funziona la luce e le ventoline girano ,mezzo secondo dopo le ventoline si staccano si rimette suonare il cicalino dopo due minuti si spegne la luce però il freezer funziona benissimo ti ringrazio per la risposta.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  10 หลายเดือนก่อน

      Molto probabilmente è qualche relè della scheda elettronica

  • @mariabennardo8402
    @mariabennardo8402 3 ปีที่แล้ว

    ciao, il mio frigo no Frost non raffredda mentre il congelatore funziona perfettamente. Ho smontato la parte posteriore come hai fatto tu, ma non c'è ghiaccio e inoltre ho constatato che la ventola gira, normalmente in senso orario, ho anche constato che effettivamente si attiva da sola dopo poco l'accensione. Cosa potrebbe essere dovuto il mancato raffreddamento?
    grazie in anticipo

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว +1

      Lascialo sbrinare per 48 h. ci potrebbe essere un blocco di ghiaccio dove non lo vedi, all'interno, tra il congelatore ed il frigorifero, che impedisce il passaggio dell'aria.

  • @adademitri304
    @adademitri304 ปีที่แล้ว

    Il nostro frigo ha il congelatore a cassetti nella parte sottostanteche non funziona x niente e siccome è la seconda volta che si rompe lo teniamo così perché non si sa se n'è vale la pena farlo riparare cosa ci costa..che ne dici?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Il costo della riparazione varia in base a quale è il problema, certo qualche centinaio di euro li spendi sicuro. Valuterei se il frigo e nuovo, il valore.

  • @esserelive2211
    @esserelive2211 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao a me succede che la ventola gira sempre ed il congelamento non mi funziona bene...dopo qualche giorno smette e riprende a funzionare regolarmente. Qual'e' il motivo?? Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      Il consiglio è di eseguire uno sbrinamento.

    • @esserelive2211
      @esserelive2211 4 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomesticiintanto la ringrazio per la risposta....come devo procedere? Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      @@esserelive2211 Togli tutto, lo spegni, stacchi la corrente e lo lasci per almeno 48 h per fare sciogliere eventuali presenze di ghiaccio al suo interno.

  • @domenicocasillo7406
    @domenicocasillo7406 3 ปีที่แล้ว

    Salve ho un hisense 4 porte no frost... Mi sono ritrovato il freezer con gli alimenti scongelati e non mi funziona. Mi potresti dire le cause?
    Grazie.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Le cause possono essere diverse: gas, scheda, sonde, etc etc

  • @nourelhouda3609
    @nourelhouda3609 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, io ho un frigorifero marca océan l'ho comprato usato, il frigo è sopra mentre il frezeer è a cassetti sotto, non funziona non raffredda più la serpentina e calda produce troppa brina che ho messo una tanica per contenere l'acqua che esce. la spia a forma di triangolo e sempre accesa, ammetto che la guarnizione porta frigorifero parte maniglia e un po' aperta, ultimamente abbiamo messo gas, che problemi può avere il frigorifero? Ti ringrazio in anticipo 👍👍
    Ah dimenticavo che prima c'è stato un black out in casa mentre facevamo dei lavori da quel giorno che ha smesso di funzionare il frezeer. Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว +1

      Se senti il motore funzionare potrebbe essere mancanza di gas, dovuto a perdita/e che anche se lo hai messo è andato via di nuovo, o qualche punto dove il gas non passa, tipo filtro disidratatore molecolare.

    • @nourelhouda3609
      @nourelhouda3609 2 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie mille sei stato gentilissimo complimenti per il video 👍👍👍

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      @@nourelhouda3609 Grazie

  • @robfiorimanti5904
    @robfiorimanti5904 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao.io vorrei sapere se posso come funziona il sistema di programmazione di questo frigorifero.cioe, mo e stato regalato stesso frigorifero che lei spiegama non so che significa i tasti min med max

    • @robfiorimanti5904
      @robfiorimanti5904 5 ปีที่แล้ว +1

      Mi puo dare un manuale o una spigazione come gestire questo frigorifero?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  5 ปีที่แล้ว +1

      Le indicazioni, min med max, corrispondono a minimo, medio e massimo, e si riferiscono alla regolazione della temperatura. Se necessiti di altre informazioni apri una discussione sul forum: www.elettro-domestici.com/forum/

    • @robfiorimanti5904
      @robfiorimanti5904 5 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici GRAZIE MILLE

  • @giuseppep.2991
    @giuseppep.2991 3 ปีที่แล้ว

    buongiorno complimenti per il video molto istruttivo, io ho lo stesso frigo che praticamente appena apro lo porta superiore o inferiore lampeggia il trialgolo fin quando lnon lo chiudo il vano freezer funziona ma la parte inferiore non riesce a raffreddare o provato gia a lasciarlo piu di 48 ore staccato ma appena lo metto in funzione e sempre la stessa storia puo per cortesia darmi una dritta.... grazie anticipatamente

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  3 ปีที่แล้ว

      Il triangolo dovrebbe indicare che non è in temperatura, ma da quando lo rimetti in funzione può rimanere acceso fin quando non la raggiunge.

    • @giuseppep.2991
      @giuseppep.2991 3 ปีที่แล้ว

      @@Guidaelettrodomestici grazie sempre della disponobilità e cortesia...... ma eventalmente mi consiglia di cambiare il temostato o la sonda

  • @robfiorimanti5904
    @robfiorimanti5904 4 ปีที่แล้ว

    ciao e scusami se la disturbo.
    ho visto che lei ed esperto di questo frigorifero.
    Ho il frigo ormai da 10 anni e da alcuni giorni (specialmente di notte) comincia a beeppare come se fosse aperto ed i LED sul pannello di controllo lampeggiano TUTTI all'unisono, compresi quelli che danno l'idea del livello di temperatura impostato (Min Med Max)
    non ho il problema del lampeggio della luce interna e problemi di efficienza nel raffreddamento.
    Il frigo non lampeggia Internamente ma solo i led Esterni e per ora sembra funzionare benissimo.
    Aggiungo una cosa che ho notato. Ho l'impressione che faccia troppo freddo nonostante sia impostato al minimo sia in refrigerazione che alla ventilazione interna.
    Inoltre ho provato a settarlo al massimo per fare una prova ma il problema si ripropone lo stesso.
    Avreste qualche idea per ripararlo?
    Spero di avere una vostra risposta,

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว +1

      Il troppo freddo dipende dalla sonde di rilevamento della temperatura, che spesso creano questo inconveniente non solo su questo modello. La segnalazione in questione non la conosco. Il mio consiglio è di eseguire uno sbrinamento in quanto si accumula spesso del ghiaccio all'interno, che genera una serie di malfunzionamenti.

  • @salvatore.c3229
    @salvatore.c3229 ปีที่แล้ว

    Salve, può darmi un consiglio, ho un frigo no frost il congelatore funziona non raffredda il frigo, ho staccato la spina per 24 ore ma non è cambiato nulla, cosa potrebbe essere? Grazie tante

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Potrebbe essere la ventola che non gira, ma è necessario smontare per vedere.

  • @giusepparosabellomo4547
    @giusepparosabellomo4547 4 ปีที่แล้ว

    Io invece ho un problema opposto:
    Frigo no Frost della Hoover, ha sempre in funzione la ventola nella cella fa parecchio ghiaccio; ho provato a girare la manopola del termostato in tutte le direzioni, ma non cambia niente! Ogni due giorni devo spegnerlo e riaccenderlo!
    Grazie anticipate x la risposta!
    Pinuccia.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  4 ปีที่แล้ว

      La formazione di ghiaccio è un difetto, causato dalle sonde di rilevamento della temperatura. Esegui uno sbrinamento di 24h e poi lo fai riandare, dovrebbe mantenere per un pò di tempo un buon funzionamento.

    • @raffy259
      @raffy259 4 ปีที่แล้ว

      Cambia il fusibile termico