Grazie claudia per qst meraviglioso video!! Ank io usavo l'alcol x sgrassare ma dato che nessuno lo usava ho smesso per paura di creare danni, soprattutto per i sollevamenti. Dopo questo video riprendero di sicuro ad usarlo anche perche cosi risparmio qualche euro!! Grazie infinite!!!!!
Ciao Claudia, mi sono iscritta al tuo canale, mi piacciono molto i tuoi video!! Complimenti!! Volevo chiederti se al pari del cleaner e dell'alcool denaturato si possa utilizzare l'alcool etilico (non denaturato) da cucina, quelli per fare i dolci in pratica. A presto. Un bacio!!
In questo non c'è acetone ma stamani ho controllato al negozio che vende essence e hai ragione :-( anche nella versione dolce c'è acetone magari meno della versione normale ma c'è quindi meglio evitare grazie per avermelo segnalato non sei stata infatti l'unica, ho modificato il video con una nota ora :-) grazieeeeeeeee
davvero molto utile! Grazie! poi volevo chiederti se quindi posso usare l'alcool etilico denaturato per deidratare l'unghia prima del primer, ovvero se posso sostituirlo al deidratante :)
se è un sigillante con dispersione è normale che quando l'unghia esce sia come dici appiccicosa/molliccia, dopo aver atteso i 4 minuti di lampada attendi 30 secondi all'aria prima di sgrassare e sgrassa con cleaner, conosco un po' SNC e non sono lucidissimi come gel ma comunque ti devono restare lucide un minimo prova così dovresti andare meglio, se così non fosse prova ad abbondare un po' di più a volte la scarsa lucentezza deriva anche dalla scarsa quantità
Ti conviene sempre usarlo buono il cleaner visto che tanto ci fai una vita considerando che ti conviene usarlo solo per sgrassare il sigillante finale :-) io uso quello della special nails al limone .
Base-lampada-sgrasso-opacizzo. trovo errato questo passaggio, non devi opacizzare e sarebbe meglio non sgrassare ti da maggiore aderenza non farlo.ma se ti scivola troppo il gel dopo fallo, ma non opacizzare. e qui non capisco bene cosa intendi :-( mi rispieghi?Sigillante-lampada-sgrasso anche se perde di brillantezza ma è troppo appiccicoso e ho paura che rimanga l'impronta se tocco qualcosa.
Io dopo averlo finito ho iniziato ad usare l'alcool *-* cmq fantastico io compro sempre quello del lidl cmq io conservo le pompette perchè sono utilissime..! Conosci qualche cleaner che costa meno?
ciao lo sgrassatore e' della "lisa nails"...volevo chiederti i gel in generale quindi base-costruttore etc...quando nn li uso da un po' di tempo li devo mescolare o questo vale solo per i colorati ed il makeup o cover...? grazie
ciao claudia..ho visto un video su YT cleanser fatto in casa..con acqua demineralizzata e alcool quello x i liquori..vorrei un tuo consiglio se va bene x i gel..cosi me lo preparo subito..ke un cleaner costa tanto..grazie mille ;)
ho capito il video che hai visto, io non sono della stessa idea, ma non perchè devi prendere il cleaner per forza, piuttosto usa alcool etilico così risparmi pure :-) e riserva il cleaner ai sigillanti che devono essere sgrassati, ma io non mi trovo daccordo con chi ha fatto quel video, per mio parere.....
affidati a prodotti già fatti e meglio epr la tua sicurezza e per quella della cliente perche se hai un controllo e in casa ti trovano un prodotto fai da te senza un'etichetta e un guaio, se vuoi risparmiare il cleaner usalo per sgrassare il finale, per il resto usa alcool non costa tanto
certo va benissimo anche per deidratare prima della ricostruzione evitalo solo per il gel finale con dispersione stop :-) per il resto dei passagi o sgrassaggio dell'unghia naturale per deidratarla e sgrassarla da residui oleosi va benissimo.
ciao cara volevo chiederti in definitiva quindi posso usare quello della cien del lidl che hai mostrato per sgrassare le unghie in gel???prima e dopo???l'ho comprato oggi apposta...quello non ha oli vero?
Gli ingredienti migliori per un buon cleaner sono ISOPROPYL ALCOHOL,-METHYLPROPANOL o almeno ISOPROPYL e ALCOHOL, l'aggiunta di acetone in un cleaner non è ideale, e credo tenda ad opacizzare di parecchio i gel da dove viene questo cleaner che hai?
Ciao Claudia! volevo chiedereìti se l'alcol va bene, oltre che per sgrassare,, anche al posto del deidratante per asciugare l'unghia prima di mettere il primer. vorrei capire se si tratta di una voce di corridoio o se è vero (sono perfettamente consapevole comunque che il deidratante vero sia la cosa migliore). Grazie mille!!
Purtroppo mi sa te lo hanno detto solo per vendere...ci sono cleaner più buoni di altri questo è vero alcuni magari ti fanno brillare di più il gel di altri ma non è vero che deve essere della stessa marca.
vediamo se mi sono chiari i passaggi(ttrifasico) cuticole, primer e opacizzazione unghia. Base-lampada-sgrasso-opacizzo. Costruttore-lampada-sgrasso-opacizzo/sistemo la forma dell'unghia.decorazioni. Bomba-lampada-sgrasso-sistemare la forma-opacizzo. Sigillante-lampada-sgrasso anche se perde di brillantezza ma è troppo appiccicoso e ho paura che rimanga l'impronta se tocco qualcosa. Se ho dimenticat qualcosa correggimi :P
Ciao ti volevo chiedere se anche l'acetone free NON va bene per il top coat con dispersione. Io ci ho provato a usarlo ma ahimè ho perso tutta la lucentezza.
su unghie grassa e sempre meglio deidratare il più possibile, l'ideale e acetone puro che deidrata maggiormente rispetto al cleaner/alcool etilico e acetone dolce.e poi mettere due volte il primer invece di una sola volta
Ciao, premesso che sono alle prime armi e non lo faccio per lavoro ma solo perchè mi piace, volevo chiederti un consiglio invece sull'acetone vero e proprio. È vero che posso immergerci le unghie (o comunque bagnare i batuffoli di cotone da mettere sulle unghie) per togliere il gel? Cioè non serve usare la fresa o la lima ma solo un bastoncino di legno?
no il gel non viene via con impacco, il semipermanente viene via con impacco se e soak off però quindi solubile con liquido.attenta agli scioglimenti però che alla lunga diventano dannosi per l'unghia sottostante
scusami sono andata un po in confusione ...qualcuna consiglia invece di usare il Cleaner alla fine , di usare l, olio cuticole per la dispersione. che ne pensi?
si alcune fanno così e vero, io preferisco non usare il cleaner dopo la preparazione a lima, spolvero per bene solamente, sgrassare con olio cuticole il gel finale se ha dispersione e una cosa che faccio spesso anche io :-) attenta però perche non tutti gli olii sono adatti, alcuni opacizzano invece di lucidare
ma veramente?cavoli non ho neanche più la boccettina perchè non usandolo lo dato via :-( io uso solo quello della Cien ma e uguale a quello che mostro io nel video quello che hai tu?quando lo presi mi ricordo che c'era con acetone e senza io avevo preso quello che diceva essere delicato.....
vai tranquilla!chi ti dice il contrario è perchè vuole solo vendere.... a me al corso professionails mi avevano detto che solo il loro acetone non acetone andava bene per sgrassare ma solo per vendermelo ho poi verificato che non è per niente vero uso l'alcool da anni e il cleaner solo per sgrassare come mi è capitato di usare acetone non acetone e non ho mai avuto problemi!
ah ok... perchè mi avevano detto che l acetone poteva causare il sollevamento delle unghie ricostruite. quindi ho sempre preso un solvente senza acetone. quindi per deidratare e sgrassare l unghia prima del prime uso l alcool e poi per sgrassare il gel uso il solvente senza acetone?
Ciao il primo step deve essere la base che fa appunto da base e da top finale(se hai un prodotto 2 in 1) e poi devi usare un colore semipermanente non gel color.i passaggi quindi saranno, base, semipermanente colorato,finale se con dispersione sgrassi con cleaner , acetone assolutamente no, alcool opacizza quindi nemmeno lui, esistono altrimenti anche sigillanti che non vanno sgrassati quindi dipende il tuo di che tipo è....
Dopo che ho passato il siggillante e fatto catalizzare 4 min circa quando lo tiro fuori è molliccio dunque lo sgrasso altrimenti se tocco o asciugo le mani resta il segno :P, e qunado faccio questo, sgrassare, pare che perda di lucentezza(ah uso SNC moonlght per sigillare) magari forse ne metto troppo?
per sgrassarle prima del lavoro si specie se sono grasse o onicofagiche, non sgrassare però il gel con l'acetone puro, ma solo con acetone non acetone nel caso
meglio se ha acetone sgrassa miolto di più, in questo video mostravo esence perchè credevo fosse un'acetone invece e un'acetone dolce meglio per sgrassare, per deidratare all'inizio meglio acetone puro o alcool o cleaner
Grazie claudia per qst meraviglioso video!! Ank io usavo l'alcol x sgrassare ma dato che nessuno lo usava ho smesso per paura di creare danni, soprattutto per i sollevamenti. Dopo questo video riprendero di sicuro ad usarlo anche perche cosi risparmio qualche euro!! Grazie infinite!!!!!
L'alchool è meraviglioso lo uso da molto, fa perfino l'effetto di deidratazione al posto del nail prep.
Grazie mille mi hai salvata, non avevo lo sgrassatore e ho usato l'alcool! Ti adoro!
figurati :-)
Grazie, molto utile.
Infatti ti vedevo usare l'alcool non capivo quando si poteva utilizzarlo e che si potesse sostituire allo sgrassatore.:)
ciao super questa informazione. Comunque l'acetone della Cien lo dobbiamo prendere con o senza acetone ?
video DAVVERO UTILE! grazie!
Ciao Claudia, mi sono iscritta al tuo canale, mi piacciono molto i tuoi video!! Complimenti!!
Volevo chiederti se al pari del cleaner e dell'alcool denaturato si possa utilizzare l'alcool etilico (non denaturato) da cucina, quelli per fare i dolci in pratica.
A presto. Un bacio!!
In questo non c'è acetone ma stamani ho controllato al negozio che vende essence e hai ragione :-( anche nella versione dolce c'è acetone magari meno della versione normale ma c'è quindi meglio evitare grazie per avermelo segnalato non sei stata infatti l'unica, ho modificato il video con una nota ora :-) grazieeeeeeeee
davvero molto utile! Grazie! poi volevo chiederti se quindi posso usare l'alcool etilico denaturato per deidratare l'unghia prima del primer, ovvero se posso sostituirlo al deidratante :)
preziosa come sempre Clau! ^____^ grazie!
se è un sigillante con dispersione è normale che quando l'unghia esce sia come dici appiccicosa/molliccia, dopo aver atteso i 4 minuti di lampada attendi 30 secondi all'aria prima di sgrassare e sgrassa con cleaner, conosco un po' SNC e non sono lucidissimi come gel ma comunque ti devono restare lucide un minimo prova così dovresti andare meglio, se così non fosse prova ad abbondare un po' di più a volte la scarsa lucentezza deriva anche dalla scarsa quantità
si puoi usare quello attenta però che non contenga acetone altrimenti lo puoi usare prima dell'opacizzazione ma non in ricostruzione.
Ti conviene sempre usarlo buono il cleaner visto che tanto ci fai una vita considerando che ti conviene usarlo solo per sgrassare il sigillante finale :-) io uso quello della special nails al limone .
Grazie devo provarlo perchè io fin ora ho solo provato quello di naildesign ma ha un odore un po' bruttino ;)
bacioni
Base-lampada-sgrasso-opacizzo. trovo errato questo passaggio, non devi opacizzare e sarebbe meglio non sgrassare ti da maggiore aderenza non farlo.ma se ti scivola troppo il gel dopo fallo, ma non opacizzare. e qui non capisco bene cosa intendi :-( mi rispieghi?Sigillante-lampada-sgrasso anche se perde di brillantezza ma è troppo appiccicoso e ho paura che rimanga l'impronta se tocco qualcosa.
Ciao alla fine invece? Sul top invece dell'alcool cosa posso usare x sgrasssre? Olio va bene?
Io dopo averlo finito ho iniziato ad usare l'alcool *-* cmq fantastico io compro sempre quello del lidl cmq io conservo le pompette perchè sono utilissime..! Conosci qualche cleaner che costa meno?
ciao claudia quindi l'acetone non acetone non deve avere dentro oli?anche se lo uso solo per togliere lo smalto dalla ricostruzione?grazie ciao
ciao lo sgrassatore e' della "lisa nails"...volevo chiederti i gel in generale quindi base-costruttore etc...quando nn li uso da un po' di tempo li devo mescolare o questo vale solo per i colorati ed il makeup o cover...? grazie
ciao claudia..ho visto un video su YT cleanser fatto in casa..con acqua demineralizzata e alcool quello x i liquori..vorrei un tuo consiglio se va bene x i gel..cosi me lo preparo subito..ke un cleaner costa tanto..grazie mille ;)
ho capito il video che hai visto, io non sono della stessa idea, ma non perchè devi prendere il cleaner per forza, piuttosto usa alcool etilico così risparmi pure :-) e riserva il cleaner ai sigillanti che devono essere sgrassati, ma io non mi trovo daccordo con chi ha fatto quel video, per mio parere.....
affidati a prodotti già fatti e meglio epr la tua sicurezza e per quella della cliente perche se hai un controllo e in casa ti trovano un prodotto fai da te senza un'etichetta e un guaio, se vuoi risparmiare il cleaner usalo per sgrassare il finale, per il resto usa alcool non costa tanto
Ciao volevo sapere se acetone e buono per stendere pure agigel grazie in anticipo
certo va benissimo anche per deidratare prima della ricostruzione evitalo solo per il gel finale con dispersione stop :-) per il resto dei passagi o sgrassaggio dell'unghia naturale per deidratarla e sgrassarla da residui oleosi va benissimo.
ciao cara volevo chiederti in definitiva quindi posso usare quello della cien del lidl che hai mostrato per sgrassare le unghie in gel???prima e dopo???l'ho comprato oggi apposta...quello non ha oli vero?
Gli ingredienti migliori per un buon cleaner sono ISOPROPYL ALCOHOL,-METHYLPROPANOL o almeno ISOPROPYL e ALCOHOL, l'aggiunta di acetone in un cleaner non è ideale, e credo tenda ad opacizzare di parecchio i gel da dove viene questo cleaner che hai?
Ciao Claudia! volevo chiedereìti se l'alcol va bene, oltre che per sgrassare,, anche al posto del deidratante per asciugare l'unghia prima di mettere il primer. vorrei capire se si tratta di una voce di corridoio o se è vero (sono perfettamente consapevole comunque che il deidratante vero sia la cosa migliore). Grazie mille!!
Ciao Claudia.... non ho capito, l'acetone senza acetone può essere utilizzato come cleaner finale????? (l'ho comprato al Lidl con la pompetta ^_^) :P
Purtroppo mi sa te lo hanno detto solo per vendere...ci sono cleaner più buoni di altri questo è vero alcuni magari ti fanno brillare di più il gel di altri ma non è vero che deve essere della stessa marca.
si alcune lo fanno metti una goccia di olio e sfreghi forte con un pads.
vediamo se mi sono chiari i passaggi(ttrifasico) cuticole, primer e opacizzazione unghia. Base-lampada-sgrasso-opacizzo. Costruttore-lampada-sgrasso-opacizzo/sistemo la forma dell'unghia.decorazioni. Bomba-lampada-sgrasso-sistemare la forma-opacizzo. Sigillante-lampada-sgrasso anche se perde di brillantezza ma è troppo appiccicoso e ho paura che rimanga l'impronta se tocco qualcosa. Se ho dimenticat qualcosa correggimi :P
ciao claudietta ;) una domanda l'alcool etilico si puo usare x i semipermanenti?? Grazieeee
no tesoro, il semipermanente non si sgrassa tra un passaggio e l'altro ma solo alla fine, se usi l'alcool rischi la resa sia meno lucente
Ciao ti volevo chiedere se anche l'acetone free NON va bene per il top coat con dispersione. Io ci ho provato a usarlo ma ahimè ho perso tutta la lucentezza.
su unghie grassa e sempre meglio deidratare il più possibile, l'ideale e acetone puro che deidrata maggiormente rispetto al cleaner/alcool etilico e acetone dolce.e poi mettere due volte il primer invece di una sola volta
Ciao..al posto del nail prep. Va bene acetone puro da 1 litro..quello dentro i barattoli di latta ?Grazie mille..rispondi. ti prego
Non ti crea problema tranquilla io ormai ho adottato questo metodo da anni se l'unghia e ben preparata non da nessun problema.
Ciao, premesso che sono alle prime armi e non lo faccio per lavoro ma solo perchè mi piace, volevo chiederti un consiglio invece sull'acetone vero e proprio. È vero che posso immergerci le unghie (o comunque bagnare i batuffoli di cotone da mettere sulle unghie) per togliere il gel? Cioè non serve usare la fresa o la lima ma solo un bastoncino di legno?
no il gel non viene via con impacco, il semipermanente viene via con impacco se e soak off però quindi solubile con liquido.attenta agli scioglimenti però che alla lunga diventano dannosi per l'unghia sottostante
Ciao posso usare il solvente senza acetone di essence quello rosa ala fragola e frutti della passione?
Si può usare x le unghie finte con agli gel l' alcol classico
Posso usare l alcol prima di iniziare la manicure per '' disinfettare'' le mani? O l acqua ossigenata... Cosa mi consigli?
si puoi ma uno spray apposito e sempre meglio
Assolutamente no, puoi trovare cleaner più buoni o meno di altri, ma il cleaner e sempre compatibile.
scusami sono andata un po in confusione ...qualcuna consiglia invece di usare il Cleaner alla fine , di usare l, olio cuticole per la dispersione. che ne pensi?
si alcune fanno così e vero, io preferisco non usare il cleaner dopo la preparazione a lima, spolvero per bene solamente, sgrassare con olio cuticole il gel finale se ha dispersione e una cosa che faccio spesso anche io :-) attenta però perche non tutti gli olii sono adatti, alcuni opacizzano invece di lucidare
ciao claudia...infatti io alla fne della rico,dopo aver messo il lucidante ho sgrassato con il cleaner ed mi si e' opacizzata tutta nn ti dico.-(
ma veramente?cavoli non ho neanche più la boccettina perchè non usandolo lo dato via :-( io uso solo quello della Cien ma e uguale a quello che mostro io nel video quello che hai tu?quando lo presi mi ricordo che c'era con acetone e senza io avevo preso quello che diceva essere delicato.....
vai tranquilla!chi ti dice il contrario è perchè vuole solo vendere.... a me al corso professionails mi avevano detto che solo il loro acetone non acetone andava bene per sgrassare ma solo per vendermelo ho poi verificato che non è per niente vero uso l'alcool da anni e il cleaner solo per sgrassare come mi è capitato di usare acetone non acetone e non ho mai avuto problemi!
Ciao posso farti una domanda ? Io ho acquistato su p.u. e non ho potuto prendere il clener come posso fare usare questo che dici nel video ?
si esatto, però non usare alcool etilico per sgrassare il finale con dispersione se usi quello, perchè un po' lo opacizza
strano, che cleaner usi?
ah ok... perchè mi avevano detto che l acetone poteva causare il sollevamento delle unghie ricostruite. quindi ho sempre preso un solvente senza acetone. quindi per deidratare e sgrassare l unghia prima del prime uso l alcool e poi per sgrassare il gel uso il solvente senza acetone?
Ciao, sono alle prime armi con il semipermanente, dopo il gel color opi ho applicato il gel polish base top della mesauda, passo acetone o alcol?
Ciao il primo step deve essere la base che fa appunto da base e da top finale(se hai un prodotto 2 in 1) e poi devi usare un colore semipermanente non gel color.i passaggi quindi saranno, base, semipermanente colorato,finale se con dispersione sgrassi con cleaner , acetone assolutamente no, alcool opacizza quindi nemmeno lui, esistono altrimenti anche sigillanti che non vanno sgrassati quindi dipende il tuo di che tipo è....
no la deidratazione non sustituisce l'opacizzazione, bisogna sempre deidratare con un liquido, opacizzare e poi dare un primer sempre.
Esatto per sgrassare i sigillanti con dispersione sempre un buon cleaner altrimenti perdono molto in lucentezza.
Ciao,è vero che si può sgrassare con l olio?
lo puoi fare sempre tranne che per sgrassare il sigillante finale, per quello sempre cleaner.
Claudianails ciao volevo chiederti se l alcool si può usare anche per sgrassare il semipermanente
il cleaner la scadenza qnt dura?
Dopo che ho passato il siggillante e fatto catalizzare 4 min circa quando lo tiro fuori è molliccio dunque lo sgrasso altrimenti se tocco o asciugo le mani resta il segno :P, e qunado faccio questo, sgrassare, pare che perda di lucentezza(ah uso SNC moonlght per sigillare) magari forse ne metto troppo?
Mi succede la stessa cosa e abbiamo pensato che la mia lampada non è molto buona... Ci mette troppo ad asciugare (catalizzare)...
Se non ho il primer posso usare l’alcol per deidratare?
il primer e sempre bene usarlo ti da una garanzia in più specie se l'unghia viene trattata per la prima volta non ti conviene evitare di usarlo
vale solo per i colorati non per i gel di struttura :-)
Circa un'anno dall'apertura ma controlla la scadenza sul boccettino
Quindi per sgrassare le unghie si può usare pure l'acetone?
per sgrassarle prima del lavoro si specie se sono grasse o onicofagiche, non sgrassare però il gel con l'acetone puro, ma solo con acetone non acetone nel caso
Senti scusami con lalcol posso sgrassare in finale con l acrylgel
te lo opacizza però un po'
Sì puo usare l'acetone per lo smalto?
solo se e senza acetone
meglio se ha acetone sgrassa miolto di più, in questo video mostravo esence perchè credevo fosse un'acetone invece e un'acetone dolce meglio per sgrassare, per deidratare all'inizio meglio acetone puro o alcool o cleaner
ok grazie
Si certo che puoi :-)
si, ma niente alcol per sgrassare il sigillante...(come dice Claudia nel video)
grazie proverò ad aspettare prima di sgrassare.... -.- che sdema perché non ci ho pensato prima XD
Quindi prima del primer posso deidratare l unghia con il solvente dell essence o cmq con un solvente senza acetone?
Io quando usavo professionails pagavo un fottio per il loro acetone non acetone, mi pare sui 20 euro 500 ml. un salasso....
se la tua pelle e sensibile ad uno degli ingredienti purtroppo si può succedere, proa ad usare alcool
Se uso l'alcool mi si alza la ricostruzione
ALLORA QUALCOSA NON E STATO FATTO CORRETTAMENTE.....
si quello va bene :-)
quell'alcool e alimentare queindi meno forte, meglio usare l'etilico classico rosa :-)
:-)