Il dibattito sul clima è stato surreale... Mi sono immaginato il gruppo di scienziati della NASA che negli anni sessanta si stavano scervellando per trovare un modo per andare sulla luna e ad un certo punto salta fuori uno che dice "i vostri calcoli sono completamente sbagliati perché la terra è piatta!". Ora...un ragazzino di 15 anni (non un giornalista o un professore universitario) se ha il dubbio che il cambiamento climatico non sia causato dall'uomo, va su Google, scrive "andamento temperature globali" e vede che in 10.000 anni sono variate di meno di un grado, stavano lentamente scendendo e improvvisamente negli ultimi 100 anni sono salite di 1,2 gradi. Chissà come mai. Legge le fonti in basso a destra (Nature 2012, Science 2013) capisce che sono le più autorevoli al mondo e pensa "È evidente che siamo stati noi, non vale la pena tornare su questo punto". Non stiamo parlando di quanta pioggia è caduta a Palermo negli ultimi 50 anni, stiamo parlando dell' andamento della temperatura media del pianeta Terra negli ultimi 10.000 anni. Se non siete ancora convinti, andare a vedere un ben video di Geopop sul riscaldamento globale. Bisognerebbe far parlare chi ha la volontà e le competenze per risolvere il problema, non i terrapiattisti del clima o quelli che se ne fregano perché cambiare registro costa fatica e soldi. Vogliamo che i nostri figli vivano in un mondo dove sempre più frequentemente non ci sia l'acqua dal rubinetto o una grandinata ti distrugge la macchina o una tromba d'aria ti scoperchia la casa? Almeno sentire un minimo di responsabilità su quello che lasceremo alle prossime generazioni.
*A prescindere dalla diversità di opinioni e che NON ESISTE QUASI MAI UNA VERITÀ ASSOLUTA quindi indiscutibile, resto sbalordito dalla mancanza di educazione dei giovani di oggi nell'ascoltare coloro che hanno un idea diversa dalla loro. QUI NESSUNO POSSIEDE L'INFALLIBILITÀ e tutti possiamo sbagliare ma L'EDUCAZIONE È ALLA BASE DI UNA SOCIETÀ CIVILE, senza la quale ogni soluzione al problema climatico e non solo, SARÀ VANA! Non sono Matusalemme e neanche il principe Carlo, ma un uomo di trentasei anni tra l'altro napoletano (lo sottolineo per coloro che nel 2023 sostengono ancora che i meridionali non sono educati, ed invece HO VISTO PIÙ GIOVANI A BERGAMO E MILANO BUTTARE CARTE A TERRA FUORI AI MCDONALD'S che noi al sud, visto che anche questo rientra nel rispetto dell'ambiente e del prossimo). Inoltre ci tengo a sottolineare per gli estremisti... che dai tratti somatici e accento non erano tutti giovani migranti, ma la stragrande maggioranza APPARTENEVA ALLA GIOVENTÙ ITALICA, quindi la maleducazione NON CONOSCE ETNIE!*
"Non esiste più il contratto a tempo indeterminato...bisogna competere..." disse Flavio Tosi. Bravo Tosi, comincia tu: 600e al mese per sei mesi e poi "vediamo".
Mi sembra di poter dire che da quando, nel mondo, ha preso il sopravvento il modello liberista, le diseguaglianze sono sempre cresciute; appare evidente quindi che il modello liberista non porta vantaggi per tutti, ma solo per pochi. Inoltre la crescita si assottiglia, complessivamente nel mondo, sempre più con il passare degli anni. Un mondo finito non può crescere i definitivamente, nemmeno con la tecnologia che si evolve; anche questo secondo paradigma sembra avvicinarsi al capolinea. Riusciamo ad essere onesti e costruire un compendio di regole che consentano a tutti di vivere? Non è scritto in nessuna delle leggi fondamentali dell’universo che la ricchezza esagerata sia un dovere dell’umanità. Al contrario, l’umanità si è evoluta scegliendo il gruppo, la società, al posto dell’individuo. Linguaggio ed astrazione mentale servono a questo. Finiamola con la competizione a tutti i costi quale paradigma positivo; non lo è, mi sembra evidente. Perché non ci diamo da fare per promuovere quali nuovi valori collettivi, la vera tolleranza, la vera è leale collaborazione tra generazioni e popoli. Perché non ci proviamo?
Il cambiamento climatico è vero.... c'è!!!....ma non dipende da noi...sono periodi che affronta nei millenni il ciclo terrestre!....la Co2 non fa aumentare le temperature... è all'aumentare della temperatura che aumenta la Co2 !!!!
Il giochino tra la terrorista e Formigli , che mi ricorda quello del poliziotto buono e poliziotto cattivo per inchiodare e ridicolizzare quello che un geologo serio cercava di spiegare, è talmente imbarazzante da sembrare una pornostar che arrossisce per un topless.....
Quali azioni concrete suggerisce? Meglio restare in un governo di destra dove le libertà sono una chimera? Meglio uno stato fascista? Mi dica lei chiaramente senza usare queste simpatiche figure retoriche. Glielo dico senza polemica (anche se chiamare "terrorista" una persona che da pochi mesi è al governo.. E terrorista per quale ragione? Ha forse fatto esplodere qualcosa? Ha pianificato attentati? Mi spieghi meglio..) perchè è la cosa più banale nonchè disonesta intellettualmente denigrare ogni cosa senza mai essere costruttivi.. Prego..
Siamo in un'isola che fluttua nello spazio e da quando è presente l'acqua su questa zattera non è venuta meno neanche una goccia , evapora e precipita , evapora e precipita , sempre dentro la stessa atmosfera . Strano vero ?
Parli con slogan da stadio iperbolici e inesatti, alza l'asticella! Solo in Italia si critica Saviano... Schlein deve aver tempo di cambiare il PD, se lo cambierà. Solo su De Luca ti do ragione, ormai è lui un cabarettista!
@@diemax989 Diciamo che solo in Paesi come l'Italia circola l'insana idea che ci siano opinionisti infallibili, che non possano essere oggetti di critica, pena la pubblica impopolarità
@@riccsin Sì, su questo ti do ragione. Tuttavia ci vuole del gran pelo a criticare Saviano in assoluto, come dalle parti dell'attuale governo e dei suoi simpatizzanti si è soliti fare, mentre è più che legittimo andare sul merito delle singole questioni. Un uomo che si priva della sua libertà personale per difendere quella collettiva dovrebbe essere assunto a modello e non portato in tribunale per ogni virgola fuori posto. Di certo Saviano è schierato, non dico il contrario, ma certe personalità come lui meritano il rispetto di un intero Paese.
@@diemax989 Saviano viene querelato al pari di tutti gli altri giornalisti, qualora i soggetti dei suoi articoli si ritengano offesi o al centro di narrazioni non corrispondenti a verità. In questa sede egli ricorda le sue assoluzioni, ma dimentica clamorosamente di citare le condanne per diffamazione e per plagio che ha subito. Se davvero vogliamo assumere qualcuno a modello di coraggio nell' esercizio della diffusione dell'informazione, sarebbe più importante conoscere e ricordare la vita di Julian Assange, un uomo che con grande disappunto degli ascoltatori di questo programma, lo stesso Saviano ha accuratamente e colpevolmente evitato di citare, parlando di quanto accade alll'estero in merito ai principi della libertà di stampa
Al minuto 02:32-33... "Great america make again"... Non sono neanche in grado di ripetere uno slogan specialmente pensato per minorati mentali. Tra l'altro bella trollata dell'inviato che glielo fa ripetere lol
Tutto cambia Come detto è predetto Siamo in un cambiamento epocale I lavori non saranno più come una volta. La classe lavoratrice, dovrà abituarsi hai licenziamenti è assunzioni repentine. Mai più quella certezza tanto agognata, di un lavoro fino alla pensione Nuovi tipi di lavoro si affacciano su questo pianeta è tanti altri scompariranno Anche la divulgazioni dell’informazione. Un tempo preclusa ai pochi, che decidevano come divulgare è se divulgare Oggi ne fanno un allarmismo, non essere chiamati è adulati come una volta . Surclassati dai nuovi mezzi di comunicazione Pensavate di essere immuni al cambiamento, Come si cabiaaaa per non morirre Come si cambiaaa per campareee
30 anni fa ,pronosticavano cheil territorio della Calabria si sarebbe desertificato.Oggi ,venite pure a vedere nel mio territorio in provincia di CS , è tutto un verde ,con prati alti e rigogliosi,chi era che diceva cazzate!? A tutti gli ambiendalisti vorrei dire una cosa,nelle regioni che non hanno metropolitana e che addirittura hanno appena qualche pullman,per andare a scuola con che cazzo li fai viaggiare,se un auto elettrica, costa tre volte un auto a combustibile.Siamo tutti costretti ad usare l'auto per qualsiasi spostamento. La macchina a combustibile vietatela alle regioni più inquinate d'Italia,qui abbiamo aria pulitissima.!!!
Io ho 63 anni e ho lavorato per più di 45 anni, 5 anni da ragazzina ho scoperto che non me li hanno versati, 5 anni come titolare non li ho potuti versare perché pagavo i dipendenti, ho lavorato nel come dipendente fine 2019, inizio 2020 è arrivata la pandemia e ho perso lavoro , ho preso la crisi del 2008/2011, che siano maledetti i politici.
Formigli, il cambiamento climatico c'è, chi lo nega non dovrebbe andare in nessuna trasmissione. La ragazza ha fatto bene ad andare via, poneva un solo problema che è compito del governo affrontare il problema adesso e cercare soluzioni cosa che l'attuale governo non sta facendo. Il problema dell'acqua se attraverso gli acquedotti c'è una perdita del 42% perchè non sfruttare i soldi del PNRR invece di rimandarli indietro???? Per quanto riguarda i vari enti in Italia devi sapere che ci sono 7000 enti inutili parassitari occupati solo dai trombati della politica!!!!!
2:24:41 non so tra Borgonovo e Cognetti chi la spari più grossa. Il bucolico:"a Milano si può vivere senza macchina, dovrebbe essere vietata". Si certo, come no! Io vado e torno dal lavoro ogni giorno e notte da 30 anni con da uno a tre strumenti musicali al seguito, spesso un pc e cartelline di spartiti, oltre una borsa generica, ovvio; ci provi lei, Cognetti, sul 15 e poi facendo le scale, sulla metro, poi magari la smette di dire castronerie; Borgonovo, vabbe', come sparare sulla croce rossa "mezzi diminuiti dal sindaco": ma cosa cavolo beve Borgonovo!? I mezzi a Milano funzionano meglio che in qualsiasi altra città italiana e, sempre, sempre, grazie alle amministrazioni di centro-sinistra, roba che sotto l'ultima amministrazione di destra, Moratti, Milano rimase impantanata da 4 fiocchi di neve e 6 gocce d'acqua, ma taccia e si vada a nascondere, va'. Comunque, se il futuro e l'ambiente stanno in mano a questi qua, come comunicazione e progettazione, se tutto va bene siamo rovinati. E ce lo meriteremmo, nel caso. Sui cemboli di ultima generazione e la scenetta preparata a tavolino della ragazzina - perchè, se ti comporti da isterica capricciosa che urla, pesta i piedi e se ne va sbattendo la porta, è come una ragazzina viziata che vuoi essere trattata - stendo un velo pietoso.
Anche la Meloni balla con i soldi del PNRR e con la scusa degli armamenti da mandare in Ucraina con un Ministro della Difesa Crosetto un fabbricante di armi. VERGOGNATEVI
Ma basta discredittare ogni giorno il governo che con questa scusa si mettono a ridere anche a l estero. Piu tosto vantarlo sarebbe meglio . L italia deve ritornare un gran paese come giusto che sia . Basta i formigli . Gruber. Annunziata e tanti altri. Basta!!!!!!
Tutti voi :" imparate ad osservare il cielo guardatelo meglio ,non è più come quello di una volta osservate il colore argento quando è nuvoloso e il sole che non è più limpido !"
Guardo il cielo è vedo 3 testate nucleari russe arrivare ad Aviano dove pullulano bombe atomiche americane. Ciao Trentino ciao Veneto é stato bello ma sta finendo.
Egregia presidente Melon,i istituire aggiornamenti nella formazione delle persone può anche andar benino , ma se per lavoro dobbiamo intendere lavori a strozzo mal pagato, per poche entità e sempre e solo come dipendente ed a tempo , nde' che stamo a parla'....? E poi , perché impedite le persone ad intraprendere attività autonome quando funa nazione di oltre ,60milioni si serve degli ipermercati per il proprio fabbisogno giornaliero per la sopravvivenza quali nascono quotidianamente come funghi quando buona parte di questa gente potrebbe comprare anche dalle piccole e medie attività? E non comprare addirittura dai vari Amazon dislocati in tutto il territorio seppur non fisicamente ,ma in forma mediatica...i quali non pagano le giuste tasse,le cui presenze anche se indirette ,sono la causa della chiusura di migliaia di piccole e medie aziende.... Ma come si fa ad impostare la nostra vita in modalità catastrofica con un menefreghismo e consapevolezza di quella che sarà la qualità della nostra vita..? A Milano le persone che impostavano la vita delle persone vcome state facendo tutti voi per così dire politici sa come le chiamavano queste persone? Le chiamavano :facce di CULO....!!!
È inutile polemizzare, con la deindustrializzazione l'Italia ha ridotto enormemente le emissioni .Raccomando attenzione all'ambiente, rimboschimento, lotta agli incendi. Quando ero bambino c'era la festa dell'albero. Una volta all'anno ogni bambino piantava un albero
Quel ridicolo spot pubblicitario della Meloni è una smargiassata bella e buona, come a dire io il primo maggio dei "comunisti" non lo festeggio, quando invece dovrebbe essere una festa di tutti i lavoratori, che ricorda la lotta per ottenere diritti fondamentali per qualsiasi essere umano, ovvero quelli di avere, oltre a un lavoro, anche tempo per se stessi e per il riposo.
@@loresanto9168 corretto.. mi raccomando, la prossima volta, non distrarti , qualora non lo sapessi, nemmeno la mia calligrafia, è un granché -SI leggono obbrobri qua dentro...ma si correggono le virgole a quanto pare !
Tosi ha detto cose parecchio inesstte. Agro pontino, Inps : non è stato il regime fascista a dare avvio a nessuna di queste. Perché Formigli non lo ha stigmatizzato?
Basta Chirico, basta! Ma non se ne può più delle sue puttanate. La Premier faccia una conferenza stampa come accade nelle democrazie, con domande a cui lei deve rispondere: non fugga!
Il problema che Chloe e Cognetti ( mio scrittore preferito) non riescono forse a comprendere, mettersi in piazza nudi, imbrattare non serve a nulla. Nemmeno scendere in piazza l'85%. Cambierebbe solo se al governo sale un partito con idee climatiche serie e soprattutto, SOPRATTUTTO I SOLDI PER FARE LE COSE. Si può discutere quanto si vuole, attaccare striscioni, fare le belle iniziative climatiche, ma se nella realtà di tutti i giorni (per mia esperienza personale facendo i turni in una provincia Lombarda con i soldi), non ho i mezzi pubblici per coprire il miei orari di lavoro, prendo l'auto. Se il governo non mi dà la possibilità economica per poter installare un impianto fotovoltaico sul tetto con batteria d'accumulo(costo 25 mila euro) ed alimentare così riscaldamento, acqua calda, cottura cibo con il sole, purtroppo devo utilizzare altri sistemi. Voi ragazzi avete ragione, ma dovete entrare finalmente nella vita reale e nei problemi reali di tutti i giorni. Che non sono spostarsi con la bici per andare a fare i meeting ma per andare al lavoro, con il lavoro a 25/30 km solo andata, per andare a fare un lavoro fisico. Comprare al supermercato senza la plastica. Ritulizzare i materiali dove possibile.
Manco i pensionati tangono in Italia. Sono sicuro che tra qualche decennio sarà difficile trovare degli italiani in Italia. K Italia sarà popolata solo da stranieri
È lui la causa della nuova incazzatura dei permalosi Francesi. Per colpire la Meloni (che novità) ha detto che era un set televisivo, ad uso della Meloni, la location dove si tiene il Consiglio dei Ministri, concludendo che sembrava Versailles. Una nuova gaffe. Non desiste perché non ha ancora compreso che la Premier non è pane per i suoi. denti.
Le famiglie italiane non riescono ad arrivare a fine mese....e questi politici parlano e parlano....sia destra che sinistra!!!!Vivono in un altro mondo
llavoro interinale ha solo bisogno di regole. disdette meno facili dopo settimane di impiego, obbligo di assunzione dopo 12-24 mesi, ecc.... obblica ai nostri espertissimi, lavorae e creare un pacchetto di regole, fluido, credibile , funzionale e che metta d'accordo datori e lavoratori.
Tutto cambia l’italiano si deve adattare hai nuovi lavori Si deve aggiornare è rinnovare Probabile tocca anche hai giornalisti, cambiare Visto che la politica raggiunge la popolazione Surclassando i giornalisti è la tv Rinnovatevi anche voi commentatori e giornalisti
@@gimnasiumclub9175 E poi la libertà di esprimersi Deve essere preclusa solo a chi sa perfettamente l’italiano Lasciate chiunque esprimersi Anche con qualche errore Senza il saccente di turno Che rompa i “coloni “ Lo scritto bene
Bertrand Russel: "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.” Si rivolgeva ai tanti borgonovo!!!
Bravissimo Signor Formigli. Prima in assoluro, dopo anni di ascolto e vissione de La7. Ha sbaragliato tutti i suoi colleghi. Questo, e' giornalismo, soldi contratti ecc. che si vadano..... ad informare :D
Se accetta un consiglio, insulti del genere senza argomentazioni sono sterili e non portano a nulla. Proverei ad argomentare perche' la vede in un certo modo; ci si puo' confrontare e capire le varie idee...
Poverini quale sacrificio hanno lavorato il giorno del primo maggio io ci metterei la firma lavorare il primo maggio e grattarmi tutto l' anno e per giunta percependo un lautissimi stipendio come fanno loro sono veramente senza vergogna
Il dibattito sul clima è stato surreale... Mi sono immaginato il gruppo di scienziati della NASA che negli anni sessanta si stavano scervellando per trovare un modo per andare sulla luna e ad un certo punto salta fuori uno che dice "i vostri calcoli sono completamente sbagliati perché la terra è piatta!". Ora...un ragazzino di 15 anni (non un giornalista o un professore universitario) se ha il dubbio che il cambiamento climatico non sia causato dall'uomo, va su Google, scrive "andamento temperature globali" e vede che in 10.000 anni sono variate di meno di un grado, stavano lentamente scendendo e improvvisamente negli ultimi 100 anni sono salite di 1,2 gradi. Chissà come mai. Legge le fonti in basso a destra (Nature 2012, Science 2013) capisce che sono le più autorevoli al mondo e pensa "È evidente che siamo stati noi, non vale la pena tornare su questo punto". Non stiamo parlando di quanta pioggia è caduta a Palermo negli ultimi 50 anni, stiamo parlando dell' andamento della temperatura media del pianeta Terra negli ultimi 10.000 anni. Se non siete ancora convinti, andare a vedere un ben video di Geopop sul riscaldamento globale. Bisognerebbe far parlare chi ha la volontà e le competenze per risolvere il problema, non i terrapiattisti del clima o quelli che se ne fregano perché cambiare registro costa fatica e soldi. Vogliamo che i nostri figli vivano in un mondo dove sempre più frequentemente non ci sia l'acqua dal rubinetto o una grandinata ti distrugge la macchina o una tromba d'aria ti scoperchia la casa? Almeno sentire un minimo di responsabilità su quello che lasceremo alle prossime generazioni.
*A prescindere dalla diversità di opinioni e che NON ESISTE QUASI MAI UNA VERITÀ ASSOLUTA quindi indiscutibile, resto sbalordito dalla mancanza di educazione dei giovani di oggi nell'ascoltare coloro che hanno un idea diversa dalla loro. QUI NESSUNO POSSIEDE L'INFALLIBILITÀ e tutti possiamo sbagliare ma L'EDUCAZIONE È ALLA BASE DI UNA SOCIETÀ CIVILE, senza la quale ogni soluzione al problema climatico e non solo, SARÀ VANA! Non sono Matusalemme e neanche il principe Carlo, ma un uomo di trentasei anni tra l'altro napoletano (lo sottolineo per coloro che nel 2023 sostengono ancora che i meridionali non sono educati, ed invece HO VISTO PIÙ GIOVANI A BERGAMO E MILANO BUTTARE CARTE A TERRA FUORI AI MCDONALD'S che noi al sud, visto che anche questo rientra nel rispetto dell'ambiente e del prossimo). Inoltre ci tengo a sottolineare per gli estremisti... che dai tratti somatici e accento non erano tutti giovani migranti, ma la stragrande maggioranza APPARTENEVA ALLA GIOVENTÙ ITALICA, quindi la maleducazione NON CONOSCE ETNIE!*
caro Formigli questi sono gli ospiti che ti meriti divertitevi perchè noi ci divertiamo davvero poco e niente
"Non esiste più il contratto a tempo indeterminato...bisogna competere..." disse Flavio Tosi. Bravo Tosi, comincia tu: 600e al mese per sei mesi e poi "vediamo".
Mi sembra di poter dire che da quando, nel mondo, ha preso il sopravvento il modello liberista, le diseguaglianze sono sempre cresciute; appare evidente quindi che il modello liberista non porta vantaggi per tutti, ma solo per pochi. Inoltre la crescita si assottiglia, complessivamente nel mondo, sempre più con il passare degli anni. Un mondo finito non può crescere i definitivamente, nemmeno con la tecnologia che si evolve; anche questo secondo paradigma sembra avvicinarsi al capolinea. Riusciamo ad essere onesti e costruire un compendio di regole che consentano a tutti di vivere? Non è scritto in nessuna delle leggi fondamentali dell’universo che la ricchezza esagerata sia un dovere dell’umanità. Al contrario, l’umanità si è evoluta scegliendo il gruppo, la società, al posto dell’individuo. Linguaggio ed astrazione mentale servono a questo. Finiamola con la competizione a tutti i costi quale paradigma positivo; non lo è, mi sembra evidente. Perché non ci diamo da fare per promuovere quali nuovi valori collettivi, la vera tolleranza, la vera è leale collaborazione tra generazioni e popoli. Perché non ci proviamo?
Ma ospitare ragazzi cosi impreparati....e maleducati...si puo 😢
Saviano si lamenta della denunce per diffamazione che ha ricevuto. Rivendica il suo diritto a diffamare come meglio crede.
In Italia la giustizia c'è...
Se la fai da te! 🤪
Il cambiamento climatico è vero.... c'è!!!....ma non dipende da noi...sono periodi che affronta nei millenni il ciclo terrestre!....la Co2 non fa aumentare le temperature... è all'aumentare della temperatura che aumenta la Co2 !!!!
Comunque sia fa caldo 😫
Il giochino tra la terrorista e Formigli , che mi ricorda quello del poliziotto buono e poliziotto cattivo per inchiodare e ridicolizzare quello che un geologo serio cercava di spiegare, è talmente imbarazzante da sembrare una pornostar che arrossisce per un topless.....
Quali azioni concrete suggerisce? Meglio restare in un governo di destra dove le libertà sono una chimera?
Meglio uno stato fascista? Mi dica lei chiaramente senza usare queste simpatiche figure retoriche.
Glielo dico senza polemica (anche se chiamare "terrorista" una persona che da pochi mesi è al governo.. E terrorista per quale ragione? Ha forse fatto esplodere qualcosa? Ha pianificato attentati? Mi spieghi meglio..) perchè è la cosa più banale nonchè disonesta intellettualmente denigrare ogni cosa senza mai essere costruttivi..
Prego..
Ma sta chirico saggista ma de che????? Vive nel mondondelle favole le sue interpretazioni del governo meloni degne di Alice in wonderland......
Complimenti alla sceneggiata della ragazzina.
Non so voi , io ci trovo una certa somiglianza con la figlia di Vanna Marchi !
@@Victorlorisa 🤣🤣🤣🤣🤣
Grande prof prestilizi n1
Grandi i ragazzi di Ultima Generazione
Grandissimi, riescono ogni giorno a vanificare la dignità che si erano costruiti con fatica i VERI attivisti🥲
grandi C.....
@@BiaginiMatteo si parla di clima, importante. Mai sentiti questi "veri attivisti"
Signorina sono 50 anni che perdiamo il 40 xcento dell'acqua
Fatti una domanda
Siamo in un'isola che fluttua nello spazio e da quando è presente l'acqua su questa zattera non è venuta meno neanche una goccia , evapora e precipita , evapora e precipita , sempre dentro la stessa atmosfera . Strano vero ?
è impossibile impostare un dialogo con gli scugnizzi di ultima generazione🤣
Abbiamo bisogno di questi fannulloni vengano a darci lezioni?
Saviano , De Luca , Elly..... grandissimi supporter di Giorgia che , se questi signori continuano , governera' per sempre !
Saviano supporter della Meloni? 🤦
Parli con slogan da stadio iperbolici e inesatti, alza l'asticella! Solo in Italia si critica Saviano... Schlein deve aver tempo di cambiare il PD, se lo cambierà. Solo su De Luca ti do ragione, ormai è lui un cabarettista!
@@diemax989 Diciamo che solo in Paesi come l'Italia circola l'insana idea che ci siano opinionisti infallibili, che non possano essere oggetti di critica, pena la pubblica impopolarità
@@riccsin Sì, su questo ti do ragione. Tuttavia ci vuole del gran pelo a criticare Saviano in assoluto, come dalle parti dell'attuale governo e dei suoi simpatizzanti si è soliti fare, mentre è più che legittimo andare sul merito delle singole questioni. Un uomo che si priva della sua libertà personale per difendere quella collettiva dovrebbe essere assunto a modello e non portato in tribunale per ogni virgola fuori posto. Di certo Saviano è schierato, non dico il contrario, ma certe personalità come lui meritano il rispetto di un intero Paese.
@@diemax989 Saviano viene querelato al pari di tutti gli altri giornalisti, qualora i soggetti dei suoi articoli si ritengano offesi o al centro di narrazioni non corrispondenti a verità. In questa sede egli ricorda le sue assoluzioni, ma dimentica clamorosamente di citare le condanne per diffamazione e per plagio che ha subito.
Se davvero vogliamo assumere qualcuno a modello di coraggio nell' esercizio della diffusione dell'informazione, sarebbe più importante conoscere e ricordare la vita di Julian Assange, un uomo che con grande disappunto degli ascoltatori di questo programma, lo stesso Saviano ha accuratamente e colpevolmente evitato di citare, parlando di quanto accade alll'estero in merito ai principi della libertà di stampa
Di quanti mesi è Borgonovo?
Il video che sostituisce la conferenza stampa é penoso
Piazza pulita un circo e formigli fa il clown imbonitore
Al minuto 02:32-33... "Great america make again"... Non sono neanche in grado di ripetere uno slogan specialmente pensato per minorati mentali. Tra l'altro bella trollata dell'inviato che glielo fa ripetere lol
Tutto cambia
Come detto è predetto
Siamo in un cambiamento epocale
I lavori non saranno più come una volta.
La classe lavoratrice, dovrà abituarsi hai licenziamenti è assunzioni repentine.
Mai più quella certezza tanto agognata, di un lavoro fino alla pensione
Nuovi tipi di lavoro si affacciano su questo pianeta è tanti altri scompariranno
Anche la divulgazioni dell’informazione.
Un tempo preclusa ai pochi, che decidevano come divulgare è se divulgare
Oggi ne fanno un allarmismo, non essere chiamati è adulati come una volta .
Surclassati dai nuovi mezzi di comunicazione
Pensavate di essere immuni al cambiamento,
Come si cabiaaaa per non morirre
Come si cambiaaa per campareee
Sono tutte balle venite a vedere agli ospedali gli uffici pubblici CGL Caf sono tutti a cazzeggiare la maggior parte s cazzeggio
Signorina Chiirico sarà solo una questione di tempo poi vedrete che la tua presidente finirà di fare la Vanna Marchi 😂
grazie Saviano
Una trasmissione equilibrata
🤣🤣🤣🤣🤣
@@ritachessa9784 👍🤣🤣🤣
@@ritachessa9784 è così. Scusa se non è abbastanza razzista come vorresti
30 anni fa ,pronosticavano cheil territorio della Calabria si sarebbe desertificato.Oggi ,venite pure a vedere nel mio territorio in provincia di CS , è tutto un verde ,con prati alti e rigogliosi,chi era che diceva cazzate!? A tutti gli ambiendalisti vorrei dire una cosa,nelle regioni che non hanno metropolitana e che addirittura hanno appena qualche pullman,per andare a scuola con che cazzo li fai viaggiare,se un auto elettrica, costa tre volte un auto a combustibile.Siamo tutti costretti ad usare l'auto per qualsiasi spostamento. La macchina a combustibile vietatela alle regioni più inquinate d'Italia,qui abbiamo aria pulitissima.!!!
Io ho 63 anni e ho lavorato per più di 45 anni, 5 anni da ragazzina ho scoperto che non me li hanno versati, 5 anni come titolare non li ho potuti versare perché pagavo i dipendenti, ho lavorato nel come dipendente fine 2019, inizio 2020 è arrivata la pandemia e ho perso lavoro , ho preso la crisi del 2008/2011, che siano maledetti i politici.
Quando mai gli slogan di Sgarbi necessità ricordarla questa è veramente una capra 🐐
😊😊
L'unico preparato è Borgonovo, infatti viene sempre interrotto,. perché?
Perché dice menzogne e da interpretazioni fuorvianti e faziose.
Perché non è preparato, evidentemente.
Formigli, il cambiamento climatico c'è, chi lo nega non dovrebbe andare in nessuna trasmissione. La ragazza ha fatto bene ad andare via, poneva un solo problema che è compito del governo affrontare il problema adesso e cercare soluzioni cosa che l'attuale governo non sta facendo. Il problema dell'acqua se attraverso gli acquedotti c'è una perdita del 42% perchè non sfruttare i soldi del PNRR invece di rimandarli indietro???? Per quanto riguarda i vari enti in Italia devi sapere che ci sono 7000 enti inutili parassitari occupati solo dai trombati della politica!!!!!
how do you know you are right
2:24:41 non so tra Borgonovo e Cognetti chi la spari più grossa. Il bucolico:"a Milano si può vivere senza macchina, dovrebbe essere vietata". Si certo, come no! Io vado e torno dal lavoro ogni giorno e notte da 30 anni con da uno a tre strumenti musicali al seguito, spesso un pc e cartelline di spartiti, oltre una borsa generica, ovvio; ci provi lei, Cognetti, sul 15 e poi facendo le scale, sulla metro, poi magari la smette di dire castronerie; Borgonovo, vabbe', come sparare sulla croce rossa "mezzi diminuiti dal sindaco": ma cosa cavolo beve Borgonovo!? I mezzi a Milano funzionano meglio che in qualsiasi altra città italiana e, sempre, sempre, grazie alle amministrazioni di centro-sinistra, roba che sotto l'ultima amministrazione di destra, Moratti, Milano rimase impantanata da 4 fiocchi di neve e 6 gocce d'acqua, ma taccia e si vada a nascondere, va'.
Comunque, se il futuro e l'ambiente stanno in mano a questi qua, come comunicazione e progettazione, se tutto va bene siamo rovinati. E ce lo meriteremmo, nel caso.
Sui cemboli di ultima generazione e la scenetta preparata a tavolino della ragazzina - perchè, se ti comporti da isterica capricciosa che urla, pesta i piedi e se ne va sbattendo la porta, è come una ragazzina viziata che vuoi essere trattata - stendo un velo pietoso.
il primo maggio la Sinistra balla e danza coi soldi degli altri
Anche la Meloni balla con i soldi del PNRR e con la scusa degli armamenti da mandare in Ucraina con un Ministro della Difesa Crosetto un fabbricante di armi. VERGOGNATEVI
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA MA VAI IN MONA!!
Ma va. Il redito l avete tutti demonizzato e adesso lo trovate utile
Ma basta discredittare ogni giorno il governo che con questa scusa si mettono a ridere anche a l estero. Piu tosto vantarlo sarebbe meglio . L italia deve ritornare un gran paese come giusto che sia . Basta i formigli . Gruber. Annunziata e tanti altri. Basta!!!!!!
Tutti voi :" imparate ad osservare il cielo guardatelo meglio ,non è più come quello di una volta osservate il colore argento quando è nuvoloso e il sole che non è più limpido !"
Guardo il cielo è vedo 3 testate nucleari russe arrivare ad Aviano dove pullulano bombe atomiche americane. Ciao Trentino ciao Veneto é stato bello ma sta finendo.
TOSI è 30 anni che gestisce e ancora non ha capito un cazzo.
Egregia presidente Melon,i istituire aggiornamenti nella formazione delle persone può anche andar benino , ma se per lavoro dobbiamo intendere lavori a strozzo mal pagato, per poche entità e sempre e solo come dipendente ed a tempo , nde' che stamo a parla'....? E poi , perché impedite le persone ad intraprendere attività autonome quando funa nazione di oltre ,60milioni si serve degli ipermercati per il proprio fabbisogno giornaliero per la sopravvivenza quali nascono quotidianamente come funghi quando buona parte di questa gente potrebbe comprare anche dalle piccole e medie attività? E non comprare addirittura dai vari Amazon dislocati in tutto il territorio seppur non fisicamente ,ma in forma mediatica...i quali non pagano le giuste tasse,le cui presenze anche se indirette ,sono la causa della chiusura di migliaia di piccole e medie aziende.... Ma come si fa ad impostare la nostra vita in modalità catastrofica con un menefreghismo e consapevolezza di quella che sarà la qualità della nostra vita..? A Milano le persone che impostavano la vita delle persone vcome state facendo tutti voi per così dire politici sa come le chiamavano queste persone? Le chiamavano :facce di CULO....!!!
È inutile polemizzare, con la deindustrializzazione l'Italia ha ridotto enormemente le emissioni .Raccomando attenzione all'ambiente, rimboschimento, lotta agli incendi. Quando ero bambino c'era la festa dell'albero. Una volta all'anno ogni bambino piantava un albero
Quel ridicolo spot pubblicitario della Meloni è una smargiassata bella e buona, come a dire io il primo maggio dei "comunisti" non lo festeggio, quando invece dovrebbe essere una festa di tutti i lavoratori, che ricorda la lotta per ottenere diritti fondamentali per qualsiasi essere umano, ovvero quelli di avere, oltre a un lavoro, anche tempo per se stessi e per il riposo.
mamma mia che pena, siete a corto di sceneggiatura... e io, non sono per la meloni... non sono per nessuno dei nostri politici attuali !
😂siete accorto 😂😂😂😂
@@loresanto9168 conosci i refusi vero?
@@loresanto9168 corretto.. mi raccomando, la prossima volta, non distrarti , qualora non lo sapessi, nemmeno la mia calligrafia, è un granché -SI leggono obbrobri qua dentro...ma si correggono le virgole a quanto pare !
Forza Giorgia Meloni 🇮🇹🔥🇻🇦
Come mai la Meloni è per l'informazione unilaterale? Ma perché sorprendersi? È fascista.
Tosi ha detto cose parecchio inesstte. Agro pontino, Inps : non è stato il regime fascista a dare avvio a nessuna di queste. Perché Formigli non lo ha stigmatizzato?
Basta Chirico, basta! Ma non se ne può più delle sue puttanate. La Premier faccia una conferenza stampa come accade nelle democrazie, con domande a cui lei deve rispondere: non fugga!
Il problema che Chloe e Cognetti ( mio scrittore preferito) non riescono forse a comprendere, mettersi in piazza nudi, imbrattare non serve a nulla.
Nemmeno scendere in piazza l'85%.
Cambierebbe solo se al governo sale un partito con idee climatiche serie e soprattutto, SOPRATTUTTO I SOLDI PER FARE LE COSE.
Si può discutere quanto si vuole, attaccare striscioni, fare le belle iniziative climatiche, ma se nella realtà di tutti i giorni (per mia esperienza personale facendo i turni in una provincia Lombarda con i soldi), non ho i mezzi pubblici per coprire il miei orari di lavoro, prendo l'auto.
Se il governo non mi dà la possibilità economica per poter installare un impianto fotovoltaico sul tetto con batteria d'accumulo(costo 25 mila euro) ed alimentare così riscaldamento, acqua calda, cottura cibo con il sole, purtroppo devo utilizzare altri sistemi.
Voi ragazzi avete ragione, ma dovete entrare finalmente nella vita reale e nei problemi reali di tutti i giorni.
Che non sono spostarsi con la bici per andare a fare i meeting ma per andare al lavoro, con il lavoro a 25/30 km solo andata, per andare a fare un lavoro fisico.
Comprare al supermercato senza la plastica.
Ritulizzare i materiali dove possibile.
Manco i pensionati tangono in Italia. Sono sicuro che tra qualche decennio sarà difficile trovare degli italiani in Italia. K Italia sarà popolata solo da stranieri
Bonelli: i professionisti del clima che ci costruiscono sopra carriere politiche. Sta nel pd e non ne sente il tanfo
È lui la causa della nuova incazzatura dei permalosi Francesi. Per colpire la Meloni (che novità) ha detto che era un set televisivo, ad uso della Meloni, la location dove si tiene il Consiglio dei Ministri, concludendo che sembrava Versailles. Una nuova gaffe. Non desiste perché non ha ancora compreso che la Premier non è pane per i suoi. denti.
Le famiglie italiane non riescono ad arrivare a fine mese....e questi politici parlano e parlano....sia destra che sinistra!!!!Vivono in un altro mondo
Grandissimo uomo Corrado formigli... Sei il mio mito.. Cmp ti auguro tutto il meglio per te.
Spero sia sarcamo....il tuo....perché se non lo è... sei veramente messa male
60 euro fanno la differenza ma questi sono fuori di testa ma dove vivono
L'ospite che avrebbe dovuto parlare più praticamente lo hanno silenziato. Che pena.
Il presidente del consiglio lavora. Mica come certi pseudo giornalisti come lei
Ragazzi la Chirico si dimostra tragicamente imbarazzante per l'ennesima volta,allucinante.
Palermo 800mm annui
Brrlino 600mm annui
Non ci credevo
oh no .... Saviano ....ma non doveva emigrare ??
Con una taglia a Crosetto di 15 Mln di dollari presto lo vedremo emigrare con la Meloni...
llavoro interinale ha solo bisogno di regole. disdette meno facili dopo settimane di impiego, obbligo di assunzione dopo 12-24 mesi, ecc.... obblica ai nostri espertissimi, lavorae e creare un pacchetto di regole, fluido, credibile , funzionale e che metta d'accordo datori e lavoratori.
Ahahahahahahahahah Draghi e le famose conferenze stampa.piuttosto che domande i giornalisti a draghi facevano le reverenze .
Ma un TSO per Chloe?
Il periodo caldo medioevale 😢
3 V = Malati
Formiglio proprio non si rassegna
Da quanto vivi in Campagna??? In 70 anni ho visto 2 scimmie Cloe ed il prof
Cognetti,non tutti possono vivere in baita a 1900 mt!!
trasmissione del menga ''''
C'è di peggio fidati 😂
Non è che siccome non capisci ciò di cui si parla, è una trasmissione "del menga".
@@darioiosca9349 whatever
Se la malafede di Borgonovo fosse acqua, avremmo risolto l'approvvigionamento idrico dell'Europa.
Se sentono la Chirico, i giudici ai brigatisti riducono la pena di 10 anni.
Ma si fanno solo monologhi?
Fanno domande e si parla di altro. 🤷♂️
ECCO, NOI ABBIAMO BRAVI GIORNALISTI IN GENERE IN ITALIA ..... E POI ABBIAMO LA CHIRICO. e che ci vogliamo fare.
bravo e di Formigli cosa ne pensi, ossessione Meloni
@@faustogiarelli2729 la meloni è l autista del pullman del caimano, il problema è che il deretano è il nostro.
FASCISTI TOPI DI FOGNA.
Grazie Formigli. Agghiacciante quello che sta succedendo in Italia
Tutto cambia
l’italiano si deve adattare hai nuovi lavori
Si deve aggiornare è rinnovare
Probabile tocca anche hai giornalisti, cambiare
Visto che la politica raggiunge la popolazione
Surclassando i giornalisti è la tv
Rinnovatevi anche voi commentatori e giornalisti
ti consiglio anche a te di cambiare il modo di scrivere...
@@gimnasiumclub9175 😂Non sono un giornalista
Spero abbiate colto i cambiamenti
Così tanto decantati
@@alleigi4466 E PONI STA DOMANDA a me? poi, bisogna essere giornalisti per scrivere un discreto italiano? ma di cosa parli?
@@gimnasiumclub9175 E italiano
E si comprende bene il significato
Seno non si vuole controbattere
Si offende. 😏
@@gimnasiumclub9175
E poi la libertà di esprimersi
Deve essere preclusa solo a chi sa perfettamente l’italiano
Lasciate chiunque esprimersi
Anche con qualche errore
Senza il saccente di turno
Che rompa i “coloni “
Lo scritto bene
1:16 anche le lezioni di economia gratis
cosa ti prude formigli? hanno vinto le elezioni, no?
Non riesce a fare conferenze perché non ne è capace
In un confronto diretto si perde
Boccia...er grinta!
Tele PD sempre più povera di contenuti.
Dritto e rovescio tele Meloni
@@les-fauxmonnayeurs9887 semmai Tele centrodestra.
Ma non è mai faziosa e schierata come Tele PD
Povero Formigli, ma quanto ti rode? 😂 Vai do Malox!
Bertrand Russel: "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.” Si rivolgeva ai tanti borgonovo!!!
Esatto!
Le domande dei giornalisti ,alla Capua non le piacciono ,la mettete in difficoltà.
Vieni a fare "PRESENTE" a Reggio Emilia.
Ti aspettiamo.
io mi perdo nei meandri dei suoi sproloqui quando Calabresi si esprime. vado in apprensione.
Bravissimo Signor Formigli. Prima in assoluro, dopo anni di ascolto e vissione de La7. Ha sbaragliato tutti i suoi colleghi. Questo, e' giornalismo, soldi contratti ecc. che si vadano..... ad informare :D
Nessuna fiducia
Quando le famiglie non avranno più il pane sulla tavola, verranno a casa vostra ... politici da patibolo
Che teatrino ignobile😂😂😂🤬
Grande Chloé pretendi rispetto non farti mettere i piedi in testa!
Saviano ...nun te reggu chiu' !!
Pupari......ignobili......
Se accetta un consiglio, insulti del genere senza argomentazioni sono sterili e non portano a nulla. Proverei ad argomentare perche' la vede in un certo modo; ci si puo' confrontare e capire le varie idee...
Borgonovo Lucianina e' al grande fratello🧔🤤
Poverini quale sacrificio hanno lavorato il giorno del primo maggio io ci metterei la firma lavorare il primo maggio e grattarmi tutto l' anno e per giunta percependo un lautissimi stipendio come fanno loro sono veramente senza vergogna
Beh c'era tele Casalino, c'era io sono io e voi non siete nessuno,e oggi abbiamo teleGiorgia,il brutto è che abbiamo sempre burattini 🙈
Questa generazione ha vita molto breve e hanno la mentalità pericolosa visto che non accettano il confronto!!!!
Che paccottiglia raccattata in giro per mettere in piedi ste zuppe televisive..
Finche trasmetteranno l isola dei famosi,barbara durso sara sempre peggio ....
38 € al mese in più, fanno la differenza 😂😂😂😂😂. Ma che schifo di Paese siamo !!!!
Italia terra di nessuno. vergogna
Borgonovo oltre a non credere al COVID e essere allergico ai vaccini e allergico anche alle donne????😂😮😮