Creare tridimensionalità con Luminar Neo e piccole novità

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @remolanzoni8337
    @remolanzoni8337 ปีที่แล้ว +1

    Mi piace il modo semplice in cui esponi il percorso di modifica. Volevo segnalarti che esiste la possibilità di mascherare il cielo con Maschera AI che riconosce piuttosto bene montagne persone strade ecc. ed è molto utile con immagini come quella che hai mostrato nella quale, alla fine del video, volevi scurire il cielo con una maschera lineare ma andavi a influenzare anche le 3 cime.

    • @alcor1
      @alcor1  ปีที่แล้ว

      Ciao Remo, si è vero c'è anche quell'opzione che mi sono scordato di far vedere e che semplifica molto le cose... ma in realtà il cielo era meglio prima 😅. Grazie del commento, troppo buono 🙏

  • @davide88rn
    @davide88rn ปีที่แล้ว +1

    Ciao! Bel video.
    Come ti sembra a fine 2023 questo luminar? Perché sono interessato tanto, oramai Photoshop non lo uso e mi ritrovo solo con Lightroom. E oggettivamente costa meno però mi trovo molto bene con Lightroom

    • @alcor1
      @alcor1  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao,lightroom è lightroom… e serve anche per l’organizzazione delle foto… però c’è sempre l’abbonamento che dovrai pagare, per sempre, se vuoi continuare ad utilizzarlo.
      Luminar neo lo puoi comprare una volta e bon… e già di base è un buon software, poi gli add-on scegli tu se ne hai o avrai bisogno.

  • @DevilTyphoon
    @DevilTyphoon ปีที่แล้ว +1

    Se non erro Luminar Neo però ancora non mantiene i RAW come sono stati scattati delle Fuji. Perchè me le vedo ogni volta resettate. Capture One invece lo fa. Oppure finalmente anche Luminar lo fa?

    • @alcor1
      @alcor1  ปีที่แล้ว

      Non comprendo bene a cosa ti riferisci, ma ad ogni modo i file RAF di Fujifilm danno il loro meglio su capture one.

    • @DevilTyphoon
      @DevilTyphoon ปีที่แล้ว +1

      @@alcor1 Mi riferisco al fatto che ogni tanto si scatto in RAW, ma per dare un tocco diverso dalla classica foto PROVIA a me piace spesso scattare con altre simulazioni pellicola, tant'è che ne ho caricate altre personalizzate negli slot disponibili che di solito prendo da Fuji X Weekly. Però quando porto il RAW su Luminar è come se non riconoscesse la simulazione pellicola e me la carica come se avessi scattato in provia\standard. Capture One invece mantiene la simulazione pellicola pur avendo scattato in RAW. :)

  • @DevilTyphoon
    @DevilTyphoon ปีที่แล้ว +1

    Mi permetto solo di dire che non ha fatto per niente un buon lavoro nel cancellare le persone vicino al cartello. Le altre e la scavatrice invece si :)

    • @alcor1
      @alcor1  ปีที่แล้ว

      Ciao, logico che con il timbro clone e un po' di pazienza si può fare molto meglio... questo è un video esemplificativo, riguardante le caratteristiche generali e un argomento, il creare tridimensionalità, che hanno poco a che fare con il clonare oggetti. Per capire se un software è valido o meno e se può fare al caso nostro bisogna provarlo in prima persona. 🙂