Vorrei aggiungere un'altra tipologia di locale, purtroppo quasi scomparsa: la FRASCHETTA: tradizionalmente era un'osteria, ma gli avventori potevano portarsi il cibo da casa. Ne resta qualcuna autentica nella zona dei Castelli Romani, ma per lo più le "fraschette" odierne servono prodotti locali: porchetta, mozzarella, olive, prosciutto... Qualcuna aggiunge della pasta. Il nome "fraschetta" viene dal fatto che per indicare il locale, quando non esistevano le insegne, si appendeva all'esterno una frasca.
Grazie Nicco per la lezione. e sono felice di aver trovato il tuo canale.
Grazie per la spiegazione chiara e diretta!
Grazie per rispondere alla mia domanda.
Piacere mio ;)
Ciao e grazie per questo video.
Ciao Arturo, grazie mille e buona domenica !
grazie per la spiegazione Nicco, comunque ciò che è importante è che si mangia bene sennò si chiamerebbero forse “ fast-food “ 🤣 a presto!
Caro Sylvan, tu sei molto saggio :D
Vorrei aggiungere un'altra tipologia di locale, purtroppo quasi scomparsa: la FRASCHETTA: tradizionalmente era un'osteria, ma gli avventori potevano portarsi il cibo da casa. Ne resta qualcuna autentica nella zona dei Castelli Romani, ma per lo più le "fraschette" odierne servono prodotti locali: porchetta, mozzarella, olive, prosciutto... Qualcuna aggiunge della pasta.
Il nome "fraschetta" viene dal fatto che per indicare il locale, quando non esistevano le insegne, si appendeva all'esterno una frasca.
So... Osteria You bring your own wine. Is that right?
Non proprio ;)
English please!!