Io avevo il 2, ed era già diventato per me uno strumento irrinunciabile di lavoro. Con questo, adesso, l'utilizzo è diventato ancora maggiore, tanto che quando ho venduto il 2 e sono rimasto una settimana in attesa del Paper Pro ho avuto difficoltà a trovare la concentrazione. Tutti gli amici che mi vedono utilizzarlo sono corsi a comprarlo, l'unico discrimine è chiaramente il costo, affatto trascurabile.
Buongiorno, grazie mille.per questa recensione. Io ho un Remarkable2 e mi sto trovando BENISSIMO, sia per le note di lavoro che per appunti di studio. Ora che è uscito il PaperPro sono tentatissima di acquistarlo, ma d'altra parte ho visto PocketBook Color Note che mi intriga, avendo quest'ultimo anche la funzione ebook reader con DRM+audiobook+TTS... Sarebbe bellissimo se potessi fare una review anche di Color Note e, personalmente, un paragone Pocketbook ColorNote VS Remarkable PaperPro sarebbe utilissimo! Grazie in anticipo e complimenti
@albertosolda6526 No. Il Remarkable è solo un taccuino digitale e poi permette di leggere (e annotare) pdf. Non ha questa funzionalità.di ricerca parole/dizionario. Tuttavia è PERFETTO come taccuino digitale perché ha veramente la stessa reattività della carta. Ci si studia bene perché, non avendo altre funzioni, quando apri un libro in pdf...hai SOLO quello: niente browser, niente app, niente altro. Come avere un libro: ci si può annotare sopra. Io mi ci trovo benissimo in quel senso. Il PaperPro appena uscito è a colori, e questo è un bel upgrade (qndo prendo appunti avere alcune cose evidenziate in colori diversi mi aiuta). Ma è anche uscito il Pocketbook ColorNote, che ha funzionalità in più rispetto a Remarkable, in quanto è anche un ebook reader con Android. Costano quasi la stessa cifra, ma la mia esigenza rimane il "prendere appunti": se ColorNote per caso fosse meno reattivo tale da rendere fastidioso prendere appunti, avrei sprecato i soldi. Allora piuttosto mi prendo il Remarkable PaperPro e poi mi compro un Pocketbook piccolino come ereader.
Sono finito per caso su questo video e devo ammettere che tra qualità del video e qualità degli effetti (video/audio) c'è un feedback assurdo. Complimenti davvero
Da non comprare solo perché non ci si può installare Braynr. A parte gli scherzi Ale non sarai un recensore ma questi video sono incredibili, spero di vederne altri in futuro!
Dalla mia profonda Ignoranza tra i segmenti ebook reader ho trovato onesto il pocket book eo perché ha qualcosa che mi accattiva il progetto audio libro che posso ascoltare dalle casse incorporato in stereo ma mi piacerebbe sapere cosa pensi tu .......cmq buon lavoro sei un ragazzo onesto pulito etico non perdere questa tua pulizia profonda che hai
Grazie mille per la recensione. Io sono abbastanza convinto di prenderlo perchè lo schermo e-ink non affatica e scrivo parecchio a mano e a macchina. Unico dubbio: siccome dovrei usarlo per scrivere e leggere molto e non supporta software di scrittura (come scrivener o word), secondo te può essere una limitazione? Inoltre vorrei fortemente acquistare la tastiera, ne vale la pena visto il costo, o conviene prenderla a parte?
È sicuramente una limitazione: Remarkable va bene solo se scrivi a mano, è esattamente come un foglio di carta. Io la tastiera la eviterei, costa un sacco e se hai intenzione di scrivere a tastiera allora significa che faresti meglio a comprare un tablet a mio avviso
Sinceramente, ci sono alcune nicchie in cui potrebbe essere molto apprezzabile. Tipo i GDR. Noi giocatori di ruolo ci portiamo per le serate zaini pieni di pesanti manuali. Che per altro ci dà fastidio consumare, visti i sacrifici che ci costano. In più le Schede ecc... Ecc... Con questo porti solo lui, ti compri le versioni PDF dei manuali e pure le Schede le compili direttamente su di lui, così da non dover rifare la scheda ogni tot perché rovinata ecc... Come noi penso agli studenti. Niente più zaini pesanti per andare a scuola e decine di quaderni. Solo questo, calcolatrice e poco altro. Però il prezzo é decisamente fuori dalla portata. Fosse 400 già sarebbe caro, ma ci si potrebbe pensare. Ma così, si aspetterà il prossimo che adotterà uno schermo simile ad un prezzo ragionevole. Un vero peccato.
Grazie mille per il contenuto. Cosa ne pensi in generale avendo provato magari device come Onyx, remarkable e kindle? Perché ad esempio io adesso ho un Kindle scribe e va benissimo ma gli manca il browser (le altre app android mi sembrano alquanto inutili). Ho provato Onyx ma aveva tempi di refresh molto lunghi e quindi lasciava aloni con il vecchio contenuto sul display. Remarkable interessante ma manca completamente il browser e la possibilità di avere i propri libri e dizionari come sul Kindle. Grazie
Ma alla fine lo Z fold ha fatto una buona riuscita vedo. Non fu acquistato solo per la recensione, é sempre lo stesso giusto? Ti sei trovato bene quindi 😄
A me è sempre sembrato figo come idea, ma poi quando entra in gioco il prezzo mi chiedo se è una cosa veramente necessaria: con Kindle + quaderni di carta non ottengo un compromesso simile?
Se alla fine lo tieni sempre nel cassetto a prendere polvere, allora forse dovresti venderlo! 😅 Sono sicuro troverai tantissima gente disposta a comprarlo (a un prezzo leggermente più basso)
C'è possibilità che remarkable faccia degli sconti in futuro o considerando che è un prodotto molto specifico, rimarrà di questo prezzo anche più avanti? È qualcosa di veramente bello e penso che mi svolterebbe l'approccio con gli appunti scritti, ma richiede un grosso impegno per averlo senza "rimpianti"
Bellissimo video! Per quanto riguarda l'esperienza di scrittura.. molti dicono che è peggiorata nel senso che la penna è più scivolosa rispetto al 2 e l'effetto carta è un po' peggiorato. Puoi confermarlo? Cosa ne pensi? Grazie mille.
Grazie per la recensione, sto giusto costruendo un'opinione sui paper tablet, che trovo molto affascinanti per le ragioni che hai esposto, soprattutto svolgere operazioni affaticando di meno gli occhi. Ho due domande per te: 1) secondo te quanto può essere comodo e completo il passaggio di file con Braynr per le varie fasi dello studio? Mi chiedo se possa essere confrontato con l'uso diretto della tua app; 2) com'è l'imitazione della penna stilografica per scrivere in corsivo?
Remarkable riproduce lo studio "cartaceo", Braynr parte dal presupposto di sfruttare le potenzialità dello studio digitale, sono proprio impareggiabili credo. L'imitazione della stilografica per me è la peggiore delle forme di scrittura su questi tablet!
È un dispositivo interessante, ma per gli studenti delle superiori è possibile caricare i libri digitali? Da docente credo che un dispositivo libero da distrazioni in cui si possono scaricare e appuntare i libri digitali sarebbe la svolta per tutti!
Ale ogni volta che parli di ReMarkable mi fai venire dubbi continui se acquistarlo o meno. Vorrei un consiglio. Io uso molto l’Ipad a livello universitario, in particolare la funzione penna per fare esercizi / prendere appunti o scrivere i PDF. Certamente ReMarkable mi permetterebbe di impennare la qualità di tutto ciò perché diciamocela tutta il vetro liscio e scivoloso dell’ Ipad richiede grande pazienza quando si prendono appunti. D’altro canto però mi vedrei ad acquistare un dispositivo che va solo a sostituire e non ad aggiungere qualcosa che non ho. Alla fine qualcosa di digitale su cui scrivere ce l’avrei. Tra l’altro il prezzo è molto impegnativo. Un po’ anche mi spaventa l’importazione di PDF e documenti vari, non ho ben capito i limiti in ciò del dispositivo in questione
Io personalmente non ho alcun dubbio: meglio ipad. Remarkable te lo consiglio solo se proprio non sopporti leggere e scrivere su tablet. Ma se usi app e non è poi questo gran problema scrivere su iPad non ha senso cambiare
@@lorenzo82art Ci sono dei software a pagamento che ti consentono di togliere il DRM dagli ebook acquistati a pagamento, ma è una cosa da smanettoni. Il remarkable è stato pensato per scrivere e leggere pdf, leggere gli ebook è solo una funzione aggiuntiva
Io ho capito tutto, solo il prezzo non mi è chiaro. A quella cifra iPad Pro 13 pollici tutta la vita. Come dice Ale, dopo una settimana sa di ic*lata pazzesca.
@stefanoferrero6646 prova Notability su iPad con pellicola magnetica effetto carta e punta in acciaio fine. Forse ti ricredi. Poi ognuno ha i suoi gusti. Personalmente non cambierei mai iPad per paper pro. Poi se puoi permetterti di spendere mille e passa euro per iPad e mille e passa euro per paper pro è un altro discorso.
Caro Alessandro, scusami ma non sono d'accordo con la tua recensione che, più che essere una recezione, mi sembra una televendita. Il nuovo RMPP lo trovo pessimo, a partire dalla scrittura che, paragonato al suo precedente RM2, mi sembra ci sia stato un downgrade! Adesso il feel è più “da vetro” e scivoloso, distanziandosi così dall’effetto carta che restituiva, invece, il suo predecessore! Inoltre, quel lampeggio non è solo fastidioso ma fa venire, dopo poco, dei veri e propri capogiri. Vero sì che lo hanno quasi tutti; ma non in maniera così evidente!!! I colori, in oltra, è impossibile usarli per via di questi tremolii che, anche se usati semplicemente per evidenziare, diventano da subito molto fastidiosi. Al cambio pagina, poi, un vero e proprio incubo. Sarebbe stato più corretto da parte tua essere più onesto nei confronti di chi ti guarda (e segue) e che nutre un certo affidamento su di te!
Onestamente mi sembra che il tuo giudizio sia profondamente ingiusto. In primis se hai guardato il video sai che concludo che sia un prodotto ipercostoso e adatto a pochissime persone e che, per la maggior parte (me compreso) sia uno spreco di soldi comprarlo. In seconda battuta l'esperienza di scrittura è chiaramente migliorata: è più rapida, il lag è sparito, è sparita la "distanza" percepita tra tratto e schermo e ovviamente si sono aggiunti i colori. È cambiata di sicuro la scorrevolezza ma questo è più ruvido del precedente. Non so che prova tu stia citando ma io li ho davanti a me in questo momento e il Remarkable 2 è più liscio e scivoloso. Tu li hai entrambi? Ci sta benissimo che non ti piaccia ma a me piace di più e non si può assolutamente dire che sia un downgrade. I tremolii dei colori come li chiami tu li ho visti e non mi fanno impazzire per nulla, ma i paper tablet son sempre stati pieni di sfarfallii, immagini residue e refresh lenti e visibili (ne parlo anche in questo video), non credo siano un fattore rilevante per definire pessimo il dispositivo. Ovviamente tu puoi avere un'opinione diversa dalla mia, ci mancherebbe, ma invece di saltare subito alla stupida conclusione che io sia disonesto e in malafede potresti considerare che FORSE semplicemente la penso diversamente da te e dico quello che penso.
@@alessandrodeconcini-adc di grazia, non mettermi in bocca cose che non ho neanche lontanamente pensato su di te, per favore!! la mia obiezione riguardo alla tua onestà non era riferita al suo opposto “disonestà”; mi riferivo, piuttosto, a quella onestà intellettuale che ti ha sempre caratterizzato e pensavo fosse stata messa al bando per dare spazio a chissà quale altra “ragione”. L’ho provati entrambi e vista la tua euforia nel recensirlo, mi sembravi mosso da altro; mi sembrava un annuncio sponsorizzato ma non dichiarato. Nessuno ha pensato, pertanto, che tu fossi in malafede, ci mancherebbe!!! forse semplicemente solo poco obiettivo.. ma se così non è stato (ma lo sai solo te!)… faccio ammenda chiedendoti scusa. Ed è vero sì, al riguardo la pensiamo diversamente! Sorridi la vita è bella!!
Almeno 100-200 euro di quaderni/penne e cancelleria varia li spendi in 5 anni di università. In più puoi caricare slide e prendere appunti direttamente su quelle e ti porti in giro meno di 1 kg di roba invece che 4-5 kg con benefici ovvi per la schiena. Per non parlare se lo si desse a un bambino alle elementari, magari sostituendo libri cartacei con quelli digitali. Ancora ricordo quanto pesava lo zaino in quegli anni.. Insomma, sicuramente non è economico, ma ha il suo senso. Meglio un ipad? Magari si, ma non per forza, appunto per una questione di focus
@@exedes185 questo è un problema che deve risolvere remarkable in effetti, nel senso che dovrebbe semplificare la fruizione di libri acquistati altrove
Io ho smesso di seguire Galeazzi. Molto meglio queste recensioni!
Confermo, Galeazzi è diventato inguardabile, sembra faccia le televendite!
Io avevo il 2, ed era già diventato per me uno strumento irrinunciabile di lavoro. Con questo, adesso, l'utilizzo è diventato ancora maggiore, tanto che quando ho venduto il 2 e sono rimasto una settimana in attesa del Paper Pro ho avuto difficoltà a trovare la concentrazione. Tutti gli amici che mi vedono utilizzarlo sono corsi a comprarlo, l'unico discrimine è chiaramente il costo, affatto trascurabile.
"Dammi i tuoi soldi" è un colpo di classe inaspettato
Grazie per lo sforzo 😂
La fotografia è molto figa, complimenti
Grande recensione! Ormai sei la mia "bussola" per quanto riguarda questi dispositivi. E fidandomi non mi sono mai pentito 😉
Buongiorno, grazie mille.per questa recensione. Io ho un Remarkable2 e mi sto trovando BENISSIMO, sia per le note di lavoro che per appunti di studio.
Ora che è uscito il PaperPro sono tentatissima di acquistarlo, ma d'altra parte ho visto PocketBook Color Note che mi intriga, avendo quest'ultimo anche la funzione ebook reader con DRM+audiobook+TTS...
Sarebbe bellissimo se potessi fare una review anche di Color Note e, personalmente, un paragone Pocketbook ColorNote VS Remarkable PaperPro sarebbe utilissimo!
Grazie in anticipo e complimenti
il Remarkable almeno un dizionario italiano inglese ce l'ha pre installato?
@albertosolda6526 No. Il Remarkable è solo un taccuino digitale e poi permette di leggere (e annotare) pdf. Non ha questa funzionalità.di ricerca parole/dizionario. Tuttavia è PERFETTO come taccuino digitale perché ha veramente la stessa reattività della carta. Ci si studia bene perché, non avendo altre funzioni, quando apri un libro in pdf...hai SOLO quello: niente browser, niente app, niente altro. Come avere un libro: ci si può annotare sopra. Io mi ci trovo benissimo in quel senso. Il PaperPro appena uscito è a colori, e questo è un bel upgrade (qndo prendo appunti avere alcune cose evidenziate in colori diversi mi aiuta). Ma è anche uscito il Pocketbook ColorNote, che ha funzionalità in più rispetto a Remarkable, in quanto è anche un ebook reader con Android. Costano quasi la stessa cifra, ma la mia esigenza rimane il "prendere appunti": se ColorNote per caso fosse meno reattivo tale da rendere fastidioso prendere appunti, avrei sprecato i soldi. Allora piuttosto mi prendo il Remarkable PaperPro e poi mi compro un Pocketbook piccolino come ereader.
Sono finito per caso su questo video e devo ammettere che tra qualità del video e qualità degli effetti (video/audio) c'è un feedback assurdo. Complimenti davvero
l'intro chill sul divano mi ha ricordato monfrero torrisi
Da non comprare solo perché non ci si può installare Braynr.
A parte gli scherzi Ale non sarai un recensore ma questi video sono incredibili, spero di vederne altri in futuro!
Dalla mia profonda Ignoranza tra i segmenti ebook reader ho trovato onesto il pocket book eo perché ha qualcosa che mi accattiva il progetto audio libro che posso ascoltare dalle casse incorporato in stereo ma mi piacerebbe sapere cosa pensi tu .......cmq buon lavoro sei un ragazzo onesto pulito etico non perdere questa tua pulizia profonda che hai
Grazie mille per la recensione. Io sono abbastanza convinto di prenderlo perchè lo schermo e-ink non affatica e scrivo parecchio a mano e a macchina. Unico dubbio: siccome dovrei usarlo per scrivere e leggere molto e non supporta software di scrittura (come scrivener o word), secondo te può essere una limitazione?
Inoltre vorrei fortemente acquistare la tastiera, ne vale la pena visto il costo, o conviene prenderla a parte?
È sicuramente una limitazione: Remarkable va bene solo se scrivi a mano, è esattamente come un foglio di carta.
Io la tastiera la eviterei, costa un sacco e se hai intenzione di scrivere a tastiera allora significa che faresti meglio a comprare un tablet a mio avviso
Sinceramente, ci sono alcune nicchie in cui potrebbe essere molto apprezzabile. Tipo i GDR.
Noi giocatori di ruolo ci portiamo per le serate zaini pieni di pesanti manuali. Che per altro ci dà fastidio consumare, visti i sacrifici che ci costano.
In più le Schede ecc... Ecc...
Con questo porti solo lui, ti compri le versioni PDF dei manuali e pure le Schede le compili direttamente su di lui, così da non dover rifare la scheda ogni tot perché rovinata ecc...
Come noi penso agli studenti. Niente più zaini pesanti per andare a scuola e decine di quaderni. Solo questo, calcolatrice e poco altro.
Però il prezzo é decisamente fuori dalla portata. Fosse 400 già sarebbe caro, ma ci si potrebbe pensare. Ma così, si aspetterà il prossimo che adotterà uno schermo simile ad un prezzo ragionevole. Un vero peccato.
Ho seguito entrambe le tue recensioni su remarkable pro e onyx boox ultra c Pro. Tra i due tu quale preferiresti?
Remarkable. Ma è una scelta poco sensata perché di fatto io non userei mai questi dispositivi.
Grandeee Ale come sempre toppp.
Grazie mille per il contenuto. Cosa ne pensi in generale avendo provato magari device come Onyx, remarkable e kindle? Perché ad esempio io adesso ho un Kindle scribe e va benissimo ma gli manca il browser (le altre app android mi sembrano alquanto inutili). Ho provato Onyx ma aveva tempi di refresh molto lunghi e quindi lasciava aloni con il vecchio contenuto sul display. Remarkable interessante ma manca completamente il browser e la possibilità di avere i propri libri e dizionari come sul Kindle. Grazie
Ma alla fine lo Z fold ha fatto una buona riuscita vedo. Non fu acquistato solo per la recensione, é sempre lo stesso giusto?
Ti sei trovato bene quindi 😄
Amo i dispositivi fold, anche se vorrei che migliorassero più rapidamente. Aspetto il prossimo One Plus 😍
A me è sempre sembrato figo come idea, ma poi quando entra in gioco il prezzo mi chiedo se è una cosa veramente necessaria: con Kindle + quaderni di carta non ottengo un compromesso simile?
Se alla fine lo tieni sempre nel cassetto a prendere polvere, allora forse dovresti venderlo! 😅 Sono sicuro troverai tantissima gente disposta a comprarlo (a un prezzo leggermente più basso)
C'è possibilità che remarkable faccia degli sconti in futuro o considerando che è un prodotto molto specifico, rimarrà di questo prezzo anche più avanti? È qualcosa di veramente bello e penso che mi svolterebbe l'approccio con gli appunti scritti, ma richiede un grosso impegno per averlo senza "rimpianti"
sapendo quanti soldi spendono in marketing, credo che i prezzi potranno solo salire
@@giuseppebertagnoli7360secondo me fanno come coi telefoni... Partono alti e scendono. Salire non avrebbe senso
Per ora non li ho mai visti inclini agli sconti
@@mattiabosio3983il 2 da quando è uscito ( più di 2 anni) non è mai calato di un solo euro…
quanto ho aspettato questo video :)
Bellissimo video! Per quanto riguarda l'esperienza di scrittura.. molti dicono che è peggiorata nel senso che la penna è più scivolosa rispetto al 2 e l'effetto carta è un po' peggiorato. Puoi confermarlo? Cosa ne pensi? Grazie mille.
Quello che si nota è che è più ruvido, fa più resistenza.
Ma la qualità della scrittura è aumentata tantissimo!
@alessandrodeconcini-adc grazie mille
bravo, complimenti per l'onestà, anche il mio commercialista lo tiene dove lo tieni tu, a prendere polvere in un cassetto :) un caro saluto, pas
Grazie per la recensione, sto giusto costruendo un'opinione sui paper tablet, che trovo molto affascinanti per le ragioni che hai esposto, soprattutto svolgere operazioni affaticando di meno gli occhi.
Ho due domande per te:
1) secondo te quanto può essere comodo e completo il passaggio di file con Braynr per le varie fasi dello studio? Mi chiedo se possa essere confrontato con l'uso diretto della tua app;
2) com'è l'imitazione della penna stilografica per scrivere in corsivo?
Remarkable riproduce lo studio "cartaceo", Braynr parte dal presupposto di sfruttare le potenzialità dello studio digitale, sono proprio impareggiabili credo.
L'imitazione della stilografica per me è la peggiore delle forme di scrittura su questi tablet!
@@alessandrodeconcini-adcOh, ok! Stando così le cose, mi orienterò maggiormente su quelli più versatili, per entrambe le ragioni 🙂
Tutto molto bello ma 700 euro? Non è veramente un po esagerato?
Mi mancavano queste recensioni ❤
Ero tentato di acquistarlo, poi ho scelto un Surface. Con qualche centinaio di euro di differenza ho molto di più.
Bella recensione!
È un dispositivo interessante, ma per gli studenti delle superiori è possibile caricare i libri digitali? Da docente credo che un dispositivo libero da distrazioni in cui si possono scaricare e appuntare i libri digitali sarebbe la svolta per tutti!
Purtroppo spesso le case editrici lo impediscono e le scuole non lasciano usare questi dispositivi ai ragazzi
Comunque hai 100 giorni per fare il reso gratuito... Praticamente lo stesso tempo che c'ha messo ad arrivare...
Wow che recensione
La cosa migliore, secondo me, sono i supernote. Più aperti di un Remarkable e più supportati di un Onyx.
Finalmente la recensione che aspettavo. Grazie mille davvero. Sempre molto chiaro, esaustivo e approfondito!! Continua così!? 🎉
Ottima recensione
Comunque se proprio non ti servono ti mando l'indirizzo in dm, regalino al volo e mi compro un videocorso
"O di dobloni pirateschi" ogni tanto lo yuderon dentro adc inizia a scalpitare
💪
Ale ogni volta che parli di ReMarkable mi fai venire dubbi continui se acquistarlo o meno. Vorrei un consiglio. Io uso molto l’Ipad a livello universitario, in particolare la funzione penna per fare esercizi / prendere appunti o scrivere i PDF. Certamente ReMarkable mi permetterebbe di impennare la qualità di tutto ciò perché diciamocela tutta il vetro liscio e scivoloso dell’ Ipad richiede grande pazienza quando si prendono appunti. D’altro canto però mi vedrei ad acquistare un dispositivo che va solo a sostituire e non ad aggiungere qualcosa che non ho. Alla fine qualcosa di digitale su cui scrivere ce l’avrei. Tra l’altro il prezzo è molto impegnativo. Un po’ anche mi spaventa l’importazione di PDF e documenti vari, non ho ben capito i limiti in ciò del dispositivo in questione
Io personalmente non ho alcun dubbio: meglio ipad.
Remarkable te lo consiglio solo se proprio non sopporti leggere e scrivere su tablet.
Ma se usi app e non è poi questo gran problema scrivere su iPad non ha senso cambiare
molto figo, peccato che costa come una vacanza
quando lancerai ufficialmente Brainr?
Non abbiamo ancora una data ma sono ragionevolmente convinto che arriverà prima di Natale
Non ho capito una cosa ma si possono leggere gli eBook?
Puoi leggere gli Ebook solo se non sono protetti da DRM
@ cioè? Se li compro ad esempio su un App Store non li posso trasferire giusto? Ma non essendoci app di Remarkable come faccio?
@@lorenzo82art Ci sono dei software a pagamento che ti consentono di togliere il DRM dagli ebook acquistati a pagamento, ma è una cosa da smanettoni. Il remarkable è stato pensato per scrivere e leggere pdf, leggere gli ebook è solo una funzione aggiuntiva
@@andrealongari2589 ok grazie infinite
Adc stai diventando enorme 😮
Ho preso massa notevole ma ho anche messo su pancia 🥲 allenamenti vanno alla grande ma la dieta è stata distrutta dallo stress
Ciao Ale!
Se finiscono a far polvere in un cassetto puoi donarne uno a me :))
Prossimo passo: Braynr per remarkable paper pro
Sarà dura ma ci proveremo!
Se lo rivendi a metà prezzo, me lo compro io
che orologio hai al polso?
In questo video Cristopher Ward C1 Bel Canto
Io ho capito tutto, solo il prezzo non mi è chiaro. A quella cifra iPad Pro 13 pollici tutta la vita. Come dice Ale, dopo una settimana sa di ic*lata pazzesca.
Io li ho tutti e due.. sono due cose completamente differenti, uno non sostituisce l’altro e io li uso con enorme soddisfazione entrambi
@stefanoferrero6646 prova Notability su iPad con pellicola magnetica effetto carta e punta in acciaio fine. Forse ti ricredi. Poi ognuno ha i suoi gusti. Personalmente non cambierei mai iPad per paper pro. Poi se puoi permetterti di spendere mille e passa euro per iPad e mille e passa euro per paper pro è un altro discorso.
Caro Alessandro, scusami ma non sono d'accordo con la tua recensione che, più che essere una recezione, mi sembra una televendita.
Il nuovo RMPP lo trovo pessimo, a partire dalla scrittura che, paragonato al suo precedente RM2, mi sembra ci sia stato un downgrade! Adesso il feel è più “da vetro” e scivoloso, distanziandosi così dall’effetto carta che restituiva, invece, il suo predecessore!
Inoltre, quel lampeggio non è solo fastidioso ma fa venire, dopo poco, dei veri e propri capogiri. Vero sì che lo hanno quasi tutti; ma non in maniera così evidente!!!
I colori, in oltra, è impossibile usarli per via di questi tremolii che, anche se usati semplicemente per evidenziare, diventano da subito molto fastidiosi. Al cambio pagina, poi, un vero e proprio incubo.
Sarebbe stato più corretto da parte tua essere più onesto nei confronti di chi ti guarda (e segue) e che nutre un certo affidamento su di te!
Onestamente mi sembra che il tuo giudizio sia profondamente ingiusto.
In primis se hai guardato il video sai che concludo che sia un prodotto ipercostoso e adatto a pochissime persone e che, per la maggior parte (me compreso) sia uno spreco di soldi comprarlo.
In seconda battuta l'esperienza di scrittura è chiaramente migliorata: è più rapida, il lag è sparito, è sparita la "distanza" percepita tra tratto e schermo e ovviamente si sono aggiunti i colori.
È cambiata di sicuro la scorrevolezza ma questo è più ruvido del precedente. Non so che prova tu stia citando ma io li ho davanti a me in questo momento e il Remarkable 2 è più liscio e scivoloso. Tu li hai entrambi?
Ci sta benissimo che non ti piaccia ma a me piace di più e non si può assolutamente dire che sia un downgrade.
I tremolii dei colori come li chiami tu li ho visti e non mi fanno impazzire per nulla, ma i paper tablet son sempre stati pieni di sfarfallii, immagini residue e refresh lenti e visibili (ne parlo anche in questo video), non credo siano un fattore rilevante per definire pessimo il dispositivo.
Ovviamente tu puoi avere un'opinione diversa dalla mia, ci mancherebbe, ma invece di saltare subito alla stupida conclusione che io sia disonesto e in malafede potresti considerare che FORSE semplicemente la penso diversamente da te e dico quello che penso.
@@alessandrodeconcini-adc di grazia, non mettermi in bocca cose che non ho neanche lontanamente pensato su di te, per favore!! la mia obiezione riguardo alla tua onestà non era riferita al suo opposto “disonestà”; mi riferivo, piuttosto, a quella onestà intellettuale che ti ha sempre caratterizzato e pensavo fosse stata messa al bando per dare spazio a chissà quale altra “ragione”. L’ho provati entrambi e vista la tua euforia nel recensirlo, mi sembravi mosso da altro; mi sembrava un annuncio sponsorizzato ma non dichiarato. Nessuno ha pensato, pertanto, che tu fossi in malafede, ci mancherebbe!!! forse semplicemente solo poco obiettivo.. ma se così non è stato (ma lo sai solo te!)… faccio ammenda chiedendoti scusa.
Ed è vero sì, al riguardo la pensiamo diversamente!
Sorridi la vita è bella!!
Vendilo su subito!!
Ragazzi piuttosto mi prendo una 4070 onesto
Eh non so darti torto
ma quindi se i tuoi paper tablet sono a prendere polvere? mi venderesti Onyx Tab Ultra C?🤣🤣
Son tutti nel cassetto, ma di quando in quando li regalo ad amici 😅
@@alessandrodeconcini-adc Mi sei simpatico, dovemmo diventare amici
Io direi...NO.
Costa un occhio …grosso limite
Cavolo costa 800 euro, voi siete folli!!
costassero 200 o 300 ne venderebbero un fantastiliardo ma 1000 euro ...
Almeno 100-200 euro di quaderni/penne e cancelleria varia li spendi in 5 anni di università. In più puoi caricare slide e prendere appunti direttamente su quelle e ti porti in giro meno di 1 kg di roba invece che 4-5 kg con benefici ovvi per la schiena.
Per non parlare se lo si desse a un bambino alle elementari, magari sostituendo libri cartacei con quelli digitali.
Ancora ricordo quanto pesava lo zaino in quegli anni..
Insomma, sicuramente non è economico, ma ha il suo senso. Meglio un ipad? Magari si, ma non per forza, appunto per una questione di focus
@@LorenzoRinaldi13 il problema è che ci sono molti libri che sono sugli store proprietari per android ios
@@exedes185 questo è un problema che deve risolvere remarkable in effetti, nel senso che dovrebbe semplificare la fruizione di libri acquistati altrove
Ci fai una recensione di Remarkable pro?
Aaaaaaaah
@@alessandrodeconcini-adc 🤣
Se te ne vuoi liberare te lo compro io
6 anni per risparmiare 1000 euro? 😂
Hai capito che era una battuta, vero?
@alessandrodeconcini-adc gli emoticon hanno un senso, lo sai vero?