-1- L`Amore Non fattevi sedurre dal consumo delle emozioni . Non mettete l'Amore al servizio di altre cose, i regali, i fiori , lo Champagne, le feste, gli amici, i parenti , le famiglie. E l'Amore non è semplicemente Emozione, è molto di più, è la costruzione inanzi tutto di una propria consapevolezza . È una cosa intima, privata.
-2- Verona Le ulivi ci sono qui e ci sono anche a Verona, unico territorio del Nord , con le colline, le ulivi , le vigne... Della mia terra rimpiango il freddo , rimpiango le nebbie autunali... Rimpiango i colori del cielo , la luce che a Verona è riflessa dall'Adige ...Qualcosa che mi fa pensare ai colori a ad acquerello , che mi fa pensare alle tinte trasparenti del Tiepolo e che qui non c`è ...
-6- La televisione La mia generazione , credo sia stata la prima a crescere con la televisione , anche se i primi anni della mia infanzia sono stati diversi , poi è arrivata la televisione , quindi la televisione dell'inizio mi è piaciuta moltissimo e ha condizionando certamente anche la mia scelta, poi, artistica.
-5- ma mi arrampico su quelle note perchè Maria Callas mi ha datto una tale emozione con quel canto che credo sia stato , insomma, una cosa che mi ha accompagnato sia durante la mia giovinezza sia oggi .
-3- Qui c`è il Cuppolone con il tramonto dietro ... C`è questo sguardo verso Ovest e a Verona invece si guarda di più verso Mattina e la gente è anche diversa .... La gente è diversa, ma io ormai sono e mi sento una cittadina del mondo, e quindi le ho un pò accorciate queste differenze, queste distanze, non le sento neanche più...
-12- ( Quall`è il suo rapporto , diciamo così, con la religione, con Dio ? ) È , dice bene, è una cosa molto personale, è a che fare con il concetto dell`Amore, di cui parlavo poco fa, quindi è una cosa molto privata e proprio come artista non ho mai voluto entrare in questo tema , perchè merita rispetto e non può essere in nessun modo , così una connotazione che uno aggiunge o toglie alla propria immagine . Per questo preferisco il riserbo.
-4- Musica ( Una curiosità, ma ... lei quando è sotto la doccia, canta ? ) Sempre ! ( C`è una canzone che non ha mai cantato e che le dispiace di non aver mai cantato in pubblico ? ) Non è una canzone , è un' Aria dalla Norma ed è "La Casta Diva" . "La Casta Diva" la canto sotto la doccia perchè nessuno mi sente ed è troppo impegnativa, troppo difficile ...
-8- Penso che lo spettacolo , veicoli contenuti con molta perspicacia e profundità di qualsiasi discorso diretto ,di informazione ,dibattito non che questo non abbia importanza , ma accanto a questo spesso si trascura e si crede che la libertà di informazione passi solo attraverso l' informazione in senso stretto e invece passa anche attraverso lo spettacolo
-11- È una truffa, una truffa per i giovani , perchè qualunque risultato non si ottiene attraverso scorciatoie , "talent show", successi di questo tipo . Qualunque risultato si ottiene attraverso un lavoro duro, umile e faticoso.
-7- E quindi io amo questo mezzo , e continuo ad amarlo , non mi piace però quello che ci mettono dentro, praticamente non ci mettono dentro niente. "Flatus Vocis" quasi sempre . Io credo molto nel ruolo subliminale dello spettacolo .
Grazie mille per questo meraviglioso video, TelechiaraProduzioni !!! :)
Spessore e senso della misura. Gigliola sei veramente una gran bella persona oltre che un'artista sensibilissima.
-1-
L`Amore
Non fattevi sedurre dal consumo delle emozioni .
Non mettete l'Amore al servizio di altre cose, i regali, i fiori , lo Champagne, le feste, gli amici, i parenti , le famiglie. E l'Amore non è semplicemente Emozione, è molto di più, è la costruzione inanzi tutto di una propria consapevolezza . È una cosa intima, privata.
-2-
Verona
Le ulivi ci sono qui e ci sono anche a Verona, unico territorio del Nord , con le colline, le ulivi , le vigne... Della mia terra rimpiango il freddo , rimpiango le nebbie autunali... Rimpiango i colori del cielo , la luce che a Verona è riflessa dall'Adige ...Qualcosa che mi fa pensare ai colori a ad acquerello , che mi fa pensare alle tinte trasparenti del Tiepolo e che qui non c`è ...
@ridarzola57 Penso che derivi dal fatto che in Italia si apprezza poco la raffinatezza e l'eleganza
-6-
La televisione
La mia generazione , credo sia stata la prima a crescere con la televisione , anche se i primi anni della mia infanzia sono stati diversi , poi è arrivata la televisione , quindi la televisione dell'inizio mi è piaciuta moltissimo e ha condizionando certamente anche la mia scelta, poi, artistica.
-5-
ma mi arrampico su quelle note perchè Maria Callas mi ha datto una tale emozione con quel canto che credo sia stato , insomma, una cosa che mi ha accompagnato sia durante la mia giovinezza sia oggi .
-3-
Qui c`è il Cuppolone con il tramonto dietro ... C`è questo sguardo verso Ovest e a Verona invece si guarda di più verso Mattina e la gente è anche diversa .... La gente è diversa, ma io ormai sono e mi sento una cittadina del mondo, e quindi le ho un pò accorciate queste differenze, queste distanze, non le sento neanche più...
-12-
( Quall`è il suo rapporto , diciamo così, con la religione, con Dio ? )
È , dice bene, è una cosa molto personale, è a che fare con il concetto dell`Amore, di cui parlavo poco fa, quindi è una cosa molto privata e proprio come artista non ho mai voluto entrare in questo tema , perchè merita rispetto e non può essere in nessun modo , così una connotazione che uno aggiunge o toglie alla propria immagine . Per questo preferisco il riserbo.
-4-
Musica
( Una curiosità, ma ... lei quando è sotto la doccia, canta ? )
Sempre !
( C`è una canzone che non ha mai cantato e che le dispiace di non aver mai cantato in pubblico ? )
Non è una canzone , è un' Aria dalla Norma ed è "La Casta Diva" . "La Casta Diva" la canto sotto la doccia perchè nessuno mi sente ed è troppo impegnativa, troppo difficile ...
-8-
Penso che lo spettacolo , veicoli contenuti con molta perspicacia e profundità di qualsiasi discorso diretto ,di informazione ,dibattito non che questo non abbia importanza , ma accanto a questo spesso si trascura e si crede che la libertà di informazione passi solo attraverso l' informazione in senso stretto e invece passa anche attraverso lo spettacolo
-11-
È una truffa, una truffa per i giovani , perchè qualunque risultato non si ottiene attraverso scorciatoie , "talent show", successi di questo tipo . Qualunque risultato si ottiene attraverso un lavoro duro, umile e faticoso.
-7-
E quindi io amo questo mezzo , e continuo ad amarlo , non mi piace però quello che ci mettono dentro, praticamente non ci mettono dentro niente. "Flatus Vocis" quasi sempre . Io credo molto nel ruolo subliminale dello spettacolo .