Il Profumo di Patrick Süskind - Capitolo 1, letto da Daniele Trucchia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024
  • Dal titolo dell’opera ci si aspetterebbe di immergersi subito nelle più piacevoli fragranze olfattive, ma per quello occorrerà attendere i capitoli successivi.
    Siamo nel 1738, quando il 17 luglio, in uno dei giorni più caldi dell’anno, a Parigi presso il Cimetières des Innocens, il luogo più puzzolente all’interno della città più puzzolente del secolo, una donna è in preda alle doglie del parto.
    In condizioni a dir poco precarie e assai disgustose, nascerà Jean-Baptiste Grenouille, colui che diverrà una tra le figure più geniali e scellerate di quell’epoca, oggi caduto nell’oblio, perché il suo genio e unica ambizione rimase in un territorio che nella storia non lascia traccia: il fugace regno degli odori.
    Pagine da “Il Profumo di Patrick Süskind
    Lettura e musica di Daniele Trucchia
    Buon Ascolto!

ความคิดเห็น • 3

  • @fernandazuncheddu5478
    @fernandazuncheddu5478 2 ปีที่แล้ว +1

    grazie! bella lettura e bella interpretazione, adoro questo romanzo e vorrei sentirlo fino in fondo, ma ho paura che "dato l'argomento trattato" TUBEkistan te lo cassa....

    • @pagineaperteunaletturapert2172
      @pagineaperteunaletturapert2172  2 ปีที่แล้ว

      Cara Fernanda,
      grazie tante per il tuo generoso commento! È una gioia immensa sapere di aver raggiunto un ascoltatore o ascoltatrice e di essere stati apprezzati. Può darsi che faremo altre registrazioni tratte da questo straordinario romanzo, chissà... 😀👋📚

    • @fernandazuncheddu5478
      @fernandazuncheddu5478 2 ปีที่แล้ว +1

      @@pagineaperteunaletturapert2172 grazie a te algoritmo permettendo...