Grazie sei fantastica! ho però un dubbio.. ho sempre saputo che per coprire i capelli bianchi bisogna fare il doppio passaggio.. in questo video invece ne fai solo uno con il mix, mi confermi che si coprono i capelli bianchi? Grazie 🙏🤗
Ciao! Stavo cercando le erbe tintorie come una imparticolare l'hennè mi sei apparsa per caso, si vede che sei bravissima nel fare video allora in pratica io sono sempre andata dal parrucchiere ho avuto brutte esperienze con i capelli c'è chi me li bruciavano 1 volta per delle mesch poi nelle tinte usano la ammoniaca, vorrei farmi la tinta a casa questa qua che non fa male ai capelli, io sono castana normale né chiara né scura ho dei riflessi nelle lunghezze più chiare, se mi compro l'hennè come si prepara la miscela castana normale? Del resto ho capito tutto di lasciarla in posa 3 ore o 3 e mezza, coprire tutto con la pellicola e cappellino di lana, io ho i capelli bianchi pochi solo nella radice, quindi come si prepara la miscela castano normale? Né scuro né chiaro? Poi risciacquo acido cosa significa? Non si può sciacquare solo con abbondante acqua per togliere la tinta?
È la prima volta che ti ascolto mi sei piaciuta moltissimo come ti sei espressa bene sei stata chiara e ho appreso con una semplicità...brava e grazie di cuore!
Grazie per i tuoi preziosi consigli! Da quando ero un' adolescente ho sempre usato l' hennè ramato su il mio castano scuro per donare solo ad alcune ciocche i riflessi. Da due anni la lawsonia è la mia compagna per coprire i primi capelli bianchi. È vero, il risultato dipende anche dalla struttura del capello, il mio....riccio e robusto. La copertura la ottengo dopo due, tre applicazioni nelle settimane... Continuo a seguirti. GRAZIE ANCORA!
Buongiorno!!! Complimenti per il video, e per le consigli, molto utile. Io uso henne da più di un anno, sono soddisfatta del mio rezultato ,e vero e un procedimento lungo però si merita. Io usavo anche il miele, adesso grazie a lei ho capito che non dovrei aggiungere, con acqua di lino, e una idea splendida. Molte grazie, un abbraccio affettuoso.
Ho coperto i capelli bianchi seguendo i consigli di Rozalia e acquistando i prodotti del suo shop...veramente il top! Ho provato varie marche prima di questa... ma l'henné beautiful delitious ha una malleabilità veramente unica e si applica con facilità...i risultati sono garantiti e duraturi...io non ci credevo ma provando ho potuto verificare su me stessa grazie di cuore Rozalia
Grazie mille, cara Rozalia, sei una grande risorsa, mi hai aperto un mondo!!! Sei sempre gentile ed educata, una rarità oggi, continua così, imparo tanto da te!!
Grazie per questi video: sulle erbe tintorie, su youtube in particolare (e in italiano sopratutto), si trovano poche informazioni corrette, approfondite e oneste come le tue! Io uso la lawsonia da tanti anni ormai, ora inizio ad avere un pò di capelli bianchi da coprire e i tuoi video mi stanno aiutando molto anche se tu punti al castano, io ad avere un rosso sempre più scuro e sopratutto non ramato (sto sperimentando con robbia e ibisco sopratutto)!
Ciao, grazie per le belle parole. Ti consiglio di provare a aggiungere anche un pizzico di argilla bianca (non nello stesso mix in cui aggiungi l'ibisco) e una punta di katam per smorzare l'arancione. La stratificazione aiuta molto anche ;)
Grazie Rozolia i tuoi consigli sono stati utili e preziosi. Finalmente ho capelli lucenti ed uniformi nel colore. A me virano nel rame ma e' proprio il mio capello che ha questa tendenza ed a me piace tanto. Con i tuoi suggerimenti ho ottenuto una copertura dei bianchi perfetta ed un colore meraviglioso.
carissima Rozalia, eccomi qui. Avevo promesso che avrei messo le mie impressioni dopo aver fatto il grande passo dalle tinte chimiche all'hennè, ma ho dovuto aspettare un po' perchè dovevo prima trovare il mix più adatto al riflesso di castano che volevo. Ho provato ad andare su Istagram ma non sono capace a gestirlo, non sono molto brava con la tecnologia, già mi ci vuole tutta con youtube... Devo dire che già dopo meno di un mese i miei capelli sono molto meno crespi e adesso aspetto di usare per la prima volta l'asciugamano in fibra di bamboo. Ho guardato per benino i consigli di lavaggio che dai su Istagram e ora li metterò in pratica Ho preso le erbe tintorie in erboristeria per cominciare, leggendomi tutti gli inci per essere sicura di non mettere del picramato sui miei capelli. Non ho ancora trovato le percentuali giuste per me di katam, ma ci sto arrivando pian pianino, prendo appunti e ogni volta che modifico qualcosa lo scrivo sul mio quadernino :) i capelli bianchi con il doppio passaggio sono tutti ben coperti, ma siccome ho molti capelli e molto spessi, non so se provare la prossima volta con un passaggio solo, devo decidermi a fare esperimenti, ora riprovo a vedere se sono capace di scrivere su Istagram :) ciaoo a presto
Hi. Thanks for your videos. After watching your video I am really excited to use your method to achieve darker shade. My natural hair colour is black but since I have been using henna to cover my premature grays, they have turned red in colour and I really am not happy with that. After watching and reading your blog, i am sorry but I didn't quite get the procedure to achieve darkest colour possible. Please guide me with measurements and applications in brief. Also wanted to know if flax seeds gel water is for consistency or it has a role in giving darker shade? Awaiting your reply
Grazie !! Your videos are so helpful. I have fast growth, and low porosity and struggle to get the coverage. I am going to try the methods you have mentioned and I will write pack with the results. GRAZIE MILLE!
Ieri ho fatto la mia prima tinta casalinga in assoluto e l'ho fatta creando il mix tintorio di lawsonia/cassia/indigo secondo le percentuali dei tuoi video. Capelli con ricrescita castana naturale che sfumava in un castano ramato chimico finendo in punte piuttosto chiare. L'effetto ottenuto mi piace molto! Volevo scurirmi un po', rimanendo sul rame ed é esattamente quello che é successo! Ora vediamo dopo qualche lavaggio che succede. Comunque ottima riuscita per essere la prima volta! Voglio anche provare il cowash e le farine perché ho i capelli grassi, fini....insomma non ne possono piu di tutti questi lavaggi! Ti ringrazio molto per tutta la conoscenza che condividi!!!
Ciao ti seguo da poco e ti ringrazio tantissimo per tutte le spiegazioni che mi stai dando sono un po' nel pallone il mondo del bio e un universo a parte che grazie a te sto scoprendo ho iniziato appena un mese fa a comprare varie erbette Cassia shikakay amla fieno greco e una tinta Naturale della biokap fino ad allora avevo capelli decolorati reduci da tante tinte chimiche li piastravo una volta a settimana e insomma invece di crescere si spezzavamo e il loro volume era terribilmente ridotto che stavo pensando quasi ad una malattia per colpa che cadevano così tanti che potevo fare una parrucca....... Insomma ho deciso addio prodotti chimici piastra decolorazione e quant' altro potesse distruggere i miei capelli Adesso dopo un mese ho fatto la hennè per coprire i capelli bianchi che ne ho parecchi ma haime sono troppi arancio ramati come posso fare per scurire solo la ricrescita e no la lunghezza vorrei mirare a dei riflessi nocciola Ti prego dammi altre delucidazioni rispondimi e dimmi come posso fare
Hi there, Did the herbal hair dye change your hair style or or structure in anyway? We read online about how henna can make hair dry, or soft for some people and for others kill their curls. What is your experience? Has your hair always been this straight? even after applying henna and Katam etc?
Ciao io ho fatto per la prima volta il colore con le erbe tintorie un paio di mesi fa dopo che la parrucchiera mi aveva rovinato i capelli e dopo aver letto i tuoi articoli super convincenti! devo dire che sono entusiasta della scelta e del risultato ottenuto anche se non é quello definitivo. Vorrei mandarti la foto del prima e dopo per dare speranza a chi è in dubbio o difficoltà 😁
Ciao Monia, che bello leggere messaggi come i tuoi. La foto del prima e del dopo è assolutamente utile. Sulla pagina Facebook c'è anche un album dedicato proprio a questo. Puoi inviarmela direttamente sulla pagina Facebook via messaggio privato. Grazie! :))
grazie a te per essere cosi gentile e disponibile oltre ad essere fonte preziosa di informazioni per chi decide di convertirsi al naturale. Per quanto riguarda le foto non ho un profilo fb quindi se posso te le invio via mail.
Grazie per i tuoi preziosi video!!!!....faccio la"hennè lawsonia ... però adesso volevo provare ad aggiungere un poco di indaco per smorzare il rosso....
Thank you! I just found your blog page. I've been very confused over here in America. My hair is light brown with copper highlights . Except it's getting grey fast so kind of brassy ,dull looking.No shine. Here they say dye the grey with red first. Then go with a brown color. I'm afraid I'd end up orange ! Like a tomato sauce stain on the grey, and maybe the rest of my hair looking weird after adding brown. I don't mind going red, except my eyebrows are black. That combo doesn't go together. I really want to stay light to medium Cocoa brown, not orange. So really , thanks for all the info. Plus mentioning flaxseed. I was wondering if that would help with consistency, to apply it easier. I've used cassia in my teens twenty years ago and remember it flaking allover and hair like straw during application as it dried. Anyway, thank you so much! Xx from Texas.
Hi Abigail, glad all the info were useful to you! If you'd like to stay light-medium brown avoid the 2 step process as you'd go a bit too dark..I advise you to start with a 1 step process using 1st a mix of 30% lawsonia - 20% cassia - 50%katam as a trial test on a hidden strand of hair then if you like the result proceed on all the head. If you don't like the result, you may change the percentages according to how lighter / darker / with less hues you'd like the final color :)
sei stata chiarissima..anch'io ho una ricrescita fulminea dei bianchi e devo fare l'henne spessissimo..quest'ultima volta non mi ha coperto bene..devo farlo ancora😟 grazie🌹
Ho notato anche io che a volte, anche se uso le stesse percentuali di sempre e stesso procedimento, la copertura dei bianchi varia..ancora devo capire da cosa dipende questa variazione..
...mi chiedo se le alte temperature di questi giorni possano incidere? in fin dei conti, è sempre una reazione chimica, e la temperatura è una delle variabili...però la mia è solo una ipotesi, non ho elementi sufficienti.
Hola! Una pregunta! Para cubrir las canas necesitas poner dos aplicaciones (una solo lawsonia y otra con la mezcla) o sólo una (con el katam, lawsonia y cassia)? Gracias!!!! 🙏🏼
Ciao Rozalia, complimenti per ogni tuo singolo video, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare con te e ascoltarti è sempre un immenso piacere! Io ho i capelli castano scuro e da quando ho iniziato (circa un anno fa) ad utilizzare l 'hennè ho sempre fatto 100g di lawsonia e 40g di indigo. Il risultato mi piace un sacco, veramente pochissima differenza dal mio colore naturale e riflessi rossi alla luce del sole, capelli bianchi non ne ho tantissimi, solo che diventano un po' troppo arancio/ramati. Come dovrei fare? Devo diminuire la lawsonia e aumentare la percentuale dell'indigo? Non vorrei che poi diventassi troppo scura tendente al nero. Grazie e continua così!!
Ma poi non c è rischio che divento troppo scura? Quindi cosa mi consigli di fare? Stessa quantità di lawsonia e 50g di indigo o diminuisco la lawsonia per aumentare indigo?
le percentuali si calcolano sempre su 100..quindi se una aumenta, l'altra cala...se vuoi smorzare un pò la tonalità dei capelli bianchi temo non ci sia un'altra soluzione.
grazie per le buone info. che trasmetti. Si vede che sono ben valutate con coscienza. Comunque sei diventata castana con l'henne? Mi sbaglierò ma prima eri una biondo cenere di base? Impossibile che abbia tutti questi bianchi di ricrescita! Posso capirlo alla mia età ma credo che il suo colore di base dava piu su il biondo prima. Incredibile così tanti bianchi! Per chi utilizza solo lawsonia finisce per averlo tutto rosa dopo un pò o c'è un mix per tamponare il rosa? è orribile il rosa. se metto della cassia soltanto cambia qualcosa o serve piccola percentuale di katam? grazie per sus videos!
dove i miei capelli sono diventati sempre più scuri sono stata tentata dal mio parucchiera a fare delle Meches chiare.risultato colore che vira dal biondo al celeste.... insomma mi ha rovinato....quindi mi ha totalizzato con il rame per coprire .ovviamente quando il rame andrà via uscirà la fata Turchina. aiutami....cisa posso fare....e com'è posso continuare con l'henne senza essere sempre così scura??
Ciao Rosy..ahiahai..per coprire i riflessi strani usa la lawsonia, è l'unica che riesce a coprirli e per evitare di stratificare intanto usala solo sulla ricrescita mentre sulle lunghezze, quando decidi di farlo, diluisci il mix con della cassia per non scurirle troppo
Hey Rozalia, I'm very new to Henna but I was drawn in by your great videos and about how well you explained colouring grey hair step by step. I naturally have dark brown hair (same as you) but about 10% grey hair which I'd like to cover. So I've tried dyeing my hair the second time now, using your henna products and your recommended percentages (5% cassia, about 25% lawsonia and 70% katam). I let it sit for around 3 hours under a warm hat but the result both times was red hair... I mean, it's great - better than white for sure.. :) But could you give me an advice on what I might be doing wrong? I'd love to have my dark brown hair back... Thank you for all your videos and blogs!
Hi Ramona, in order to tone down the red you got from the previous passage try using 25% cassia 75% katam. As for the next white regrowth try using 30% lawsonia 70% katam or indigo. Should the result still be quite reddish then you should consider the 2 step process.🍀
@@BellezzaConsapevolebyRozalia Thanks so much for your tip. I'll be sure to try it next time. I really appreciate the time and work you put into your channel and blog. For all of us, who want to use Henna but really have/had no idea how and would be otherwise lost, you offer great advice and instructions. I never wanted to dye my hair with conventional hair colour and so kind of resigned myself to going white in my 30s... but your blog really encouraged me to try Henna and it's great :)
I am trying to understand if you are saying that Indigo is not necessary to get the dark results you received. I have grey roots but do not want it red but don't like the two-step which seems to make the results either a darker auburn red (30 minutes) or black (45-60 minutes). I want my roots to be as dark as your hair appears to be here. I can get that without indigo?
Ciao carissima ti seguo da tanto. Ieri ho fatto l'henné per coprire i capelli bianchi e per ottenere un bel castano scuro. Ho tanti capelli perciò ho usato 120gr di lawsonia, 70 di katam e 10gr di amla. Il colore ottenuto è bellissimo anche più scuro di quello che mi aspettavo ma i bianchi sono rimasti quasi uguali eppure i miei capelli sono molto porosi infatti "bevono" subito qualunque trattamento. Cosa ho sbagliato? Posa 4 ore e mezza, preparato con solo gel ai semi di lino caldo
Ciao Silvia, qualcosa non mi torna nelle percentuali indicate: con la lawsonia prevalente i tuoi bianchi dovevano essere almeno dorati e ramati. Ricordati che l'amla è acida e non va d'accordo con il katam. Ho fatto anche io un esperimento usandola in un mix tintorio non andato bene..ne avevo parlato in questo video, in caso ti fosse sfuggito: th-cam.com/video/Ox0iwIpmDJ4/w-d-xo.html
Nope. It never has for me and I have a lot of grays to cover. It adds a bit a moisture and slip. Making it easier to apply. I can not go without aloe anymore.
Ciao, vorrei passare alle tue erbe tintorie finora uso hennè in scatola prima lawsonia e poi nero ma il nero non tiene ed esce sempre il rosso.... nel senso che resto nera una settimana e al primo lavaggio il nero scompare. Cosa mi consigli?
Se si hanno i capelli castamo chiaro biondo scuro grazie alle tintr chimiche.. Ok che posso coprire i capelli bianchi con la lawsonia ma poi il secondo passaggio come lo faccio per avere quel castano chiaro?
Buon pomeriggio, ho guardato molti dei suoi tutorial, vorrei provare intanto a coprire la ricrescita bianca dei capelli , senza toccare le lunghezze che sono decolorate e che curo con solo la cassia. ho fatto il test su una ciocca e spero di aver trovato quantomeno la tonalità che mi piace. Ora, peró se metto la carta trasparente, rischio di colorare anche le punte. Cosa mi consiglia? Grazie molto
Buongiorno vorrei coprire i capelli bianchi fino ad ora ho coperto i capelli bianchi con castano medio ma la tinta non mi dura i bianchi rispuntano subito ,io vorrei sapere se posso usare una lawsonia con tono freddo e fare diventare i miei capelli castan medio quali erbe posso usare per il secondo passaggio ? Grazie cordiali saluti
Ciao Rozalia.. sono una nuova iscritta qui sul tuo canale.. Ma ti seguo da un sacco di tempo, sia sul tuo blog , che nei tuoi video che mi comparivano quando ho cominciato a interessarmi alle erbe tintorie. Oggi ho avuto la mia prima esperienza, e ho deciso di fare la lawsonia. Tra i vari consigli trovati su internet , mi sono affidata ai tuoi, perché sei stata molto esaustiva nelle guide, chiara, precisa... Pensa che l'erborista mi aveva consigliato di fare il classico pappone con tremila ingredienti all'interno, ma avevo già ben chiare in mente le tue parole sul fatto di aggiungere solo acqua ecc.... e così ho fatto ..! Risultato? I miei capelli da castano-castano scuro hanno un riflesso rosso bellissimo molto evidente.. precisamente ramato... un colore che nessun altra tinta chimica mi avrebbe permesso di vedermi così bene... Ho i capelli finissimi, e con tutte le accortezze finalmente stanno crescendo sani e forti.. Continuerò a farlo una volta al mese almeno finché non aderirà bene il colore... Perché ho scritto tutto questo? Perché volevo RINGRAZIARTI per avermi aperto un mondo nuovo... Raramente cambio il colore dei miei capelli .. dopo uno shatush devastante, ho deciso di curarli per crescerli lunghissimi come ho sempre sognato.. Ultimamente ero combattuta tra voler fare dei colpi di sole.. Poi mi son detta.. : capelli lunghi a paglia, o capelli lunghi, sani e belli da vedere? Ho scelto la seconda opzione, e veramente, se non avete mai provato, provateci... i vostri capelli, vi ringrazieranno, senza sensi di colpa! Grazie di tutti i consigli Rozalia💓
Ciao Mary, volendo solo riflessare puoi fare tutta la chioma usando tempi di posa più brevi (1h) e più radi..solo quando vuoi ravvivare i riflessi :) Grazie per le tue belle parole, sono felice ti abbia aiutato a fare la scelta più salutare per i tuoi capelli.
Ciao Rozalia! Grazie per i tuoi preziosi consigli :) volevo chiederti una cosa: è possibile che l'henné, in determinati casi renda i capelli elettrici? ho notato che da quando non utilizzo più prodotti con siliconi i miei capelli sono molto elettrici e mi sembra che l'henné acuisca il problema! cosa mi consigli di fare?
Ciao, si, è molto probabile, perché tendenzialmente le erbe tintorie tendono a seccare i capelli (come sempre soggettivo) che possono diventare crespi e elettrici. Dei possibili rimedi ho parlato qui: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/capelli-secchi-e-crespi-henne-secca-i-capelli
Rozalia, ti faccio un suggerimento... fare un video di come applicare henna + altre erbe per capelli castani ma DOPO la prima applicazione. La henna dura molto più... quando il mio indigo sarà già eliminato dai miei capelli, credo che in 1 mese, ci sarà ancora la henna... devo ripetere tutto uguali come dalla prima volta, o faccio diverso? Sarà interessante un video pechè potremo vedere i tuoi belli capelli nel momento di riapplicare l´erbe. *scusa qualche errore d ´italiano *nei miei capelli tutto è andato benissimo con la prima applicazione :)
Margarete Ciao, puoi scrivere tranquillamente anche in inglese. Non ho ben capito cosa intendevi, comunque nel video sopra vedi i miei capelli con la ricrescita..
(sorry Rozalia, I was trying to use my Italian but it was not clear :( ) My question was the following: you taught us to do the "doppio passaggio" when we are applying henna and other herb for the first time. I did it, and it was ok. Now... after around 30 days I´ll have to apply the mix again on the roots, right? But... must I apply it using the "doppio passaggio" again? Or can I finally mix all the erbs together? I understood that the "doppio passaggio" is necessary to cover completelly the grey hair so... I guess I have to do it again on the new roots... am I right? Your videos are all very clear and complete, but I didn´t find this detail in this one. I saw that you mixed the erbs all together, it´s true, but maybe it´s just for your case... I don´t know... Thanks
Hi Margarete, ok, now I got it :)) Well, you'll have to try & see whether you can get away with only 1 step process. In the worst case you make a now application if you're not satisfied.
Per nn seccarmi I capelli e nn andarsene via il lawsonia, l'henne che oli potrei usare, dopo il lavaggio, per essere belli lucidi e belli diciamo, Grazie!. 🙏😊
Ciao, gli impacchi di oli favoriscono la destratificazione. Puoi fare un impacco con il tuo balsamo preferito per 30' avvolgendo la testa in un asciugamano caldo. Per prevenire la secchezza aggiunge nel tuo mix tintorio del gel di semi di lino oppure gel di Katira: www.curavisoecapelli.it/products/goond-katira-lucidante-volumizzante-capelli-cosmos-natural
Ciao. Sono in gravidanza ai primi mesi. Vorrei acquistare tutti i prodotti che fai vedere in questo video e coprire i miei capelli bianchi. Io ho i capelli castani cioccolato. Come mai suo tuo sito trovi solo la lawsonia red hennè e non trovo quella che mostri nel video?
Ciao, innanzitutto complimenti per i video e per i capelli, sono bellissimi! Io attualmente ho i capelli castano medio/scuro, con alcuni riflessi leggermente piu chiari (perché sono rovinati e secondo me anche per i riflessi che avevo fatto 2/3 anni fa e che non si sono tolti del tutto)..non ho capelli bianchi, perciò volevo chiederti che erbe posso usare per ottenere un castano scuro (quasi tendente al nero, ma senza riflessi blu o viola)! Ho preso lo shikakai ma devo ancora usarlo..dici che faccia qualcosa?
Ciao, lo shikakai è un'erbetta lavante, non contiene pigmenti coloranti. Se vuoi ottenere un castano scuro senza riflessi, ti consiglio di fare un 20% lawsonia, 80% indigo e in seguito un impacco di Amla che "spegne" gli eventuali riflessi :)
Ciao Rozalia, sono nuova del tuo canale e sto vedendo quanto più è possibile prima di provare ad usare lhenne. Il problema che ti pongo è che ho tinte chimiche sui capelli, corti, mèche a e ricrescita bianca avendo io più di 50 anni. Ora, usando la lawsonia, la Cassia e il ka....per non scurirli troppo, cosa ne viene fuori?Cosa mi consigli? Grazie per gli splendidi e accurati videos
Ciao Viviana, non smorzando troppo il rosso della lawsonia puoi ottenere un castano chiaro dai riflessi ramati..dipende molto dal tuo colore attuale. Inviami via email una foto con il colore attuale dei capelli e ti aiuto volentieri con un consiglio personalizzato :)
Ciaooooo...oggi pomeriggio mi sono letta e guardata quasi tutti i tuoi video....se avevo qualche dubbio..ora..mi sono passati!!!!😀 Io ho i capelli lunghi e da sempre faccio la tinta nera,ma nel tempo si sono assottigliati e spezzati,detto ciò vorrei convertirmi..e mi piacerebbe che mi consigliassi la marca di henne che usi tu cosi da non sbagliare!!!! Poi se avrò bisogno di qualche consiglio ti disturbero ancora😝!!!! Cmq complimenti perché i tuoi video sono molto interessanti e spiegati molto bene!!! A presto Simo😀😉
Ciao Simona, grazie 🤗. La marca di henné Beautilicious Delights che trovi su www.curavisoecapelli.it è il mio marchio di henné, certificato bio da Ecocert come Cosmos ORGANIC. Quindi non puoi sbagliare 😁! Per ottenere il nero ci sono più opzioni in base al tuo colore di partenza e se hai o meno dei bianchi da coprire: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/56257731-capelli-nero-blu-nero-corvino-o-nero-viola-usando-katam-o-indigo
Ciao, devo preparare l'henne, (uso il Sahara tazarine) e vorrei utilizzare un cubetto di fieno greco, (ho seguito la tua ricetta per prepararlo e lo tengo in freezer) secondo te sarebbe un errore? Grazie mille, sei veramente preparata
Ciao a me succede che sulla ricrescita bianca diventino arancioni e quando uso il mix lawsonia con indigo l'arancione aumenta puoi aiutarmi a capire il perché? grazie
Ciao Letizia, devi anzitutto tenere meno in posa il 1 passaggio (30minuti senza fonte di calore) e poi nel 2 mix sostituisci la lawsonia con la cassia o il Sidr e andrà meglio, vedrai :)
Ciao bel canale il tuo,ho i capelli tutti grigi,più bianchi che grigi,che mix di erbe tintorie posso usare per coprirli e diventare bionda? Biondo cenere magari non che va sulla arancio.grazie se mi puoi aiutare te ne sarei veramente molto grata.
Ciao . Ho appena acquistato lawsonia, cassia a katam. Sarà la mia prima hennata 🤣 farò il test di prova. Io però sulle punte ho i capelli sfumati sul biondo scuro dorato e la radici castano chiaro. Quando sono sfumati come potrei procedere? Allo stesso modo del video? Grazie
Ciaoooo ho iniziato grazie a questi tutorial ad usare l henne su capelli da anni colorati con tinte chimiche.Ho seguito tutti i consigli, benissimo il passaggio con lawsonia,copertura ottima dei capelli bianchi ma l indigo non riesce a colorare la lawsonia di nero quindi mi ritrovo con ricrescita rossa e lunghezze scurissime...vi prego aiutatemi a capire
Ciao Lucia e ben arrivata 🤗! Per un consiglio personalizzato grazie se invii via email a henna@beautiliciousdelights.com una foto della chioma scattata fuori alla luce del giorno. Grazie 🍀
ciao, non ho mai usato le erbe tintorie ma solo erbe per impacchi rinforzanti...ho parecchi capelli bianchi che tingo con una tinta chimica ma visto che bene non fa, volevo passare all'hennè. Ora volevo capire come fare per coprire bene i bianchi: fare prima hennè rosso puro e poi indigo oppure posso fare direttamente il mix che si vede nel tuo video?
Ciao sono Vincenza trovo utilissimi i tuoi video,,volevo chiederti un consiglio ieri per la prima volta ho fatto l'henne, da premettere che ho quasi il 90% di capelli bianchi e ho sempre fatto la tintura chimica, ho fatto il doppio passaggio il primo con lawasonia, i capelli erano rosso arancio,subito dopo ho applicato indigo perché di base ho il costano scuro, tenuto in posa due ore non mi ha per niente coperto il rosso, da cosa dipende?....dovevo fare un mix di lawasonia+indingo?spero tu mi possa aiutare ,grazie
Ciao Rozalia, prima di tutto grazie per quello che ci trasmetti. Vedendo i tuoi video ho capito di aver fatto un errore ossia ho sempre applicato lawsonia pura sui miei capelli castano medio con pochi capelli bianchi,stratificando e scurendo troppo il colore.Sto cercando di rimediare con impacchi schiarenti, speriamo bene.Per le prossime applicazioni vorrei fare 35% di lawsonia, 40% di Cassia e il 25% di robbia perché comunque mi piacciono i riflessi rossi. Che ne dici? Le percentuali potrebbero andare bene?Grazie.😘😘
Ciao Antonietta, assolutamente si: la percentuale di lawsonia basta per coprire gli eventuali capelli bianchi. Per evitare la stratificazione valuta anche di diluire ulteriormente il mix quando lo applichi sulle lunghezze :)
Ciao, solo acqua e al massimo, per prevenire la secchezza, del gel di semi di lino oppure gel di Katira: www.curavisoecapelli.it/products/goond-katira-lucidante-volumizzante-capelli-cosmos-natural
Ciao! Invece del gel ai semi di lino insieme alle erbe tintorie posso usare il gel all'amido di mais? Scusa la domanda ma sto iniziando ad approcciare da poco alle erbe tintorie
Ciao Emilia, si, puoi usarlo tranquillamente almeno vedi come ti trovi. Personalmente ho notato che influisce sulla copertura dei bianchi sopratutto se la pappeta è alquanto solida perché diluisce troppo la miscela ma i risultati sono sempre molto soggettivi. Fammi sapere come ti sei trovata ;)
Ho provato per la prima volta l'henne neutro- Cassia pura- sui miei capelli tinti 2 mesi fa con lo scopo di rinforzarli perché troppo fini. Il risultato é eccellente. Volevo chiederti ogni quanto mi consigli di fare l' impacco?
Ciao volevo farti i miei complimenti .Mi sto approcciando solo adesso a questo mondo delle erbe tintorie devovo dire che sei stata molto squisita e brava e mi hai fatto capire tutto alla perfezione.Io personalmente ho tutti i capelli bianchi e li coloro con le tinte chimiche ma ora credo proprio che provero' i tuoi consigli sperando che riesca a coprire il 100% dei bianchi.Ti chiedo solo una cosa dopo quanto tempo dal colore chimico posso applicare L'henne? grazie se mi risponderai e intanto continuero' a seguirti...ciao
Ciao, io per coprire i capelli bianchi di mia madre uso la cassia obovata miscelata con acqua e succo di limone, lasciando la miscela a riposo 6-12 ore prima di applicarla (affinché la cassia rilasci il pigmento dorato) e lasciandola poi in posa 3-4 ore. Sono molto soddisfatta del risultato, perché effettivamente diventano biondi e il colore persiste. Ora mi chiedo se anche per la cassia, così come per l'henné, sia un luogo comune che sia indispensabile aggiungervi una sostanza acida (come il limone o l'aceto) e che la miscela vada necessariamente lasciata a riposo svariate ore prima di applicarla affinché colori i capelli (o li colori più intensamente). Che tu sappia, è possibile che la cassia rilasci lo stesso il pigmento dorato, pur applicandola direttamente sui capelli, lasciandola in posa 3-4 ore? Se potessi evitare di prepararla svariate ore prima, sarebbe molto più pratico. Ed è proprio indispensabile che venga miscelata con una sostanza acida affinché rilasci il colore, o forse è sufficiente l'acqua, come per l'henné?
Ciao, anche io ti seguo da alcuni mesi ed ho capito più o meno come funziona la tinta utilizzando l'henné. Il problema è che non ho il coraggio di provare a farla poichè, essendo un risultato soggettivo, ho paura di sbagliare il mio mix e trovarmi con strani colori. Odio i cambiamenti radicali e vorrei poter coprire i capelli bianchi ricreando possibile il mio colore naturale originale. Ora proverò a fare dei test sulle ciocche di capelli come consigli tu e lo trovo giustissimo, il problema è che non vorrei fare un'infinità di prove prima di arrivare a centrare l'obbiettivo. Non voglio certo che tu mi dica il mix perfetto per me, quello lo scoprirò io stessa sui miei capelli, mi piacerebbe solo avere un tuo consiglio per partire, evitando di buttare inutilmente il prodotto. I miei capelli sono castano chiaro con riflessi dorati e ramati al sole diretto (solo al sole altrimenti non si vedrebbero), che base mi consigli? Metà henné e metà katam (invece che indigo) mi aiuterebbe ad ottenere un castano meno freddo? Inoltre essendo il mio un castano chiaro, devo aggiungere la cassia per arrivare ad una tonalità più chiara? O comunque meno color cioccolato? Scusa davvero ma sono in confusione, vorrei fare qualche tentativo ma non vorrei mescolare gli ingredienti a caso. Riusciresti ad indicarmi la giusta strada da seguire? Grazie in anticipo per il tuo tempo! Saluti
Ciao, si, hai intuito bene. La cassia serve e in percentuali anche alquanto alte per diluire il colore e non ottenere un colore troppo scuro. Puoi iniziare con un 30% cassia, 30% lawsonia e 40% katam e in base al risultato ottenuto sulla ciocca puoi decidere come giostrare ulteriormente con le percentuali :)
Grazie infinite, sei stata veramente gentile! Adesso proverò da questa base fino a raggiungimento del mio colore preferito... ti sono molto grata per la dritta perchè ho capito di aver recepito i tuoi consigli nel modo giusto (almeno sull'henné in generale). Vado a fare pratica! Grazie ancora
Ciao Sono nuova su questo canale un po' di tempo sto valutando l'ipotesi di provare le tinte con l'henné. Ho alcune domande: Dopo quanti shampoo sì comincerà a vedere la ricrescita bianca? 🤔 Quanti mesi si deve aspettare per fare la tinta con l'henné? Il colore precedente deve scaricare completamente? 🤔 Grazie per l'attenzione 🙂
Ciao e ben arrivata. Il lawsone (pigmento tintorio della lawsonia) si fonde con la cheratina e non va più via...quindi la nuova ricrescita si vede in base alla velocità con la quale ti crescono i capelli..i capelli bianchi una volta colorati con la lawsonia non tornano più bianchi.. In base al colore che desideri ottenere e alla qualità di henné che vai a usare potresti iniziare anche subito. Tra gli ultimi video caricati sul canale parlo proprio di questo :)
Ciao. Si possono acquistare i vostri prodotti dalla Svizera? Fatte invio al in fuori della Italia. E i costi di spedizione sarebbero gli stessi? Grazie mille.
Ciao, si, spediamo gli ordini esteri effettuati su www.beautiliciousdelights.com in tutto il mondo. Ti consiglio di simulare un ordine per vedere le spese di spedizione perché variano in base al peso dell'ordine :)
Io ti seguo da qualche mese perché è già un annetto che sto facendo le erbe al posto delle tinte chimiche. Con queste ho avuto una perdita eccessiva di capelli e smettendole ho avuto un miglioramento anche se ultimamente né sto riperdendone parecchi. A parte questo problema io vorrei fare soltanto la ricrescita ma dopo un mesetto i riflessi rossi sulle lunghezze escono prepotentemente e non mi piacciono. Così sono costretta a fare tutta la testa ogni mese e i capelli li vedo molto molto scuri. Io uso il mix della khadì castano chiaro e aggiungo un po' di indigno per smorzare il rosso e l'effetto mi soddisfa anche per i capelli bianchi..solo vorrei limitarmi alla ricrescita e che ne so fare ogni 2 mesi tutta la testa... quando provo a fare solo la ricrescita mi imbratto tutta :(
Ciao Tiziana, in che senso ti imbratti tutta? Quando fai la ricrescita prova a diluire ulteriormente il mix in modo da non scurirle troppo ma giusto rinforzare il colore.
Bellezza Consapevole by Rozalia forse il problema è che la pastella è troppo densa e non riesco a separare bene le ciocche non lo so. Non riesco a limitarmi alla sola ricrescita, poi la parte dietro è ancora più problematica. Proverò anche a diluire la tinta come mi cosigliavi grazie!:)
Buongiorno prima dell'applicazione delle erbe i capelli devono avere una consistenza acida o basica e quando bisogna risciacquarli dopo le tre ore di posa? Grazie
... la pigrizia delle persone non smettera' mai di stupirmi! Difficile trovare una persona cosi' precisa, disponibile e "scientifica" di te sull'argomento henne'. Non curarti degli sciocchi!
Posso chiederti di che marca sono i tuoi hennè?o dove comprarlo.... Vorrei coprire i capelli bianchi ma con la henne' di Lush non riesco ad ottenere la ricrescita castano scuro ma solo rossa. Grazie mille milly!
Ciao, adesso ho i capelli biondi, ma il mio colore naturale è molto simile al tuo. Vorrei togliere il biondo ed iniziare ad usare henné ed erbe coloranti. Mi consigli prima di fare una tinta chimica del mio colore o posso usare le erbe senza sorprese? Purtroppo sono un po’ sfibrati e fini e francamente sembrano un pagliaio... 🥺
ciao Zoe, ti consiglio di fare 2-3 applicazioni con solo lawsonia per ripigmentare il fusto e solo dopo di virare il rosso su un castano. Così ovvi a riflessi strani dovuti alla decolorazione
@@luminosole non credo ne abbia tanti..ne avra' 2 0 3..io ne ho 43 di anni e purtroppo son tutta bianca.. mentre di solito i primi fili ci sono dopo i 58 anni... e ti dico che a volte neppure la tinta me li camuffa..mi pare strano
Rozalia dice di avere 70/80 % di capelli bianchi. Se guardi i video vedrai proprio che spesso mostra la sua ricrescita quasi completamente candida. Non so, forse sbagli qualcosa? Hai provato a fare doppio passaggio? Oppure forse usi erbe di scarsa qualità o un tempo di posa non abbastanza lungo
Bellezza Consapevole by Rozalia sei bravissima veramente 😱che programma usi? A me è stato consigliato Final Cut Pro da molti TH-camr ma sono ancora molto lenta e faccio fatica, c’è tanto da imparare. Purtroppo sono negata in queste cose ma con l’aiuto dei tutorial conto di riuscirci. Il rumeno è impegnativo ma un po’ riesco a capirlo, ci sono parole che assomigliano al russo. È una lingua bellissima comunque e le canzoni rumene sono le più belle in assoluto.
Ciao sono all'inizio e volevo chiederti siccome ho tanti capelli bianchi volevo procedere prima con la lawsonia sulla ricrescita e poi colorare tutto con il mix che proponi quindi lawsonia x 2 ore di posa poi lavaggio asciugatura e procedo con il mix ?
Ciao, una settimana fa ho fatto una tinta vegetale ma non soddisfatta del colore uscito volevo chiederti se posso andare ad applicare un henné castano adesso o devo aspettare almeno 2 settimane? Grazie 😊
Io ho molti capelli bianchi e non li ho mai tinti. Sono molto sottili ed essendo ancora preormoni (sono trans) ho anche problemi di calvizie. Ragionando: se io volessi coprire i capelli bianchi ma con un colore azzurro come quello dell'indigo, od un indaco fatto con un mix di katam e indigo, per fissare i colori dovrò comunque usare lawsonia perché so che senza, i due precedenti scaricano in fretta. Vorrei sapere, volendo ottenere specificamente un colore blu o indaco ACCESI, netti come se avessi i capelli del colore dei jeans o una via di mezzo tra il viola ed il lilla, basterà aggiungere solo un 5% di lawsonia per fissare gli altri pigmenti?
Ciao leggi il sito di Rozalia che spiega tutto Comunque si può fare in entrambi i modi Ma se hai i capelli molto lunghi da bagnati più mix tintorio diventano un po’ più pesanti eh I capelli e il cuoio capelluto però devono essere freschi di shampoo perché il devo e gli olii impediscono al colore di legarsi al capello
Come mai non consigli di fare ossidare l’henné prima di applicarlo? Io lo faccio da ormai 5 anni e l’ho sempre fatto ossidare, solo una volta non l’ho fatto ma non ho avuto risultati. Vorrei capire se la cosa cambia sui capelli bianchi che ora mi trovo a coprire. Grazie per i consigli!
La GUIDA COMPLETA sul blog: bit.ly/GuidaCompletaApplicazioneHenne
Grazie sei fantastica! ho però un dubbio.. ho sempre saputo che per coprire i capelli bianchi bisogna fare il doppio passaggio.. in questo video invece ne fai solo uno con il mix, mi confermi che si coprono i capelli bianchi? Grazie 🙏🤗
Ciao! Stavo cercando le erbe tintorie come una imparticolare l'hennè mi sei apparsa per caso, si vede che sei bravissima nel fare video allora in pratica io sono sempre andata dal parrucchiere ho avuto brutte esperienze con i capelli c'è chi me li bruciavano 1 volta per delle mesch poi nelle tinte usano la ammoniaca, vorrei farmi la tinta a casa questa qua che non fa male ai capelli, io sono castana normale né chiara né scura ho dei riflessi nelle lunghezze più chiare, se mi compro l'hennè come si prepara la miscela castana normale? Del resto ho capito tutto di lasciarla in posa 3 ore o 3 e mezza, coprire tutto con la pellicola e cappellino di lana, io ho i capelli bianchi pochi solo nella radice, quindi come si prepara la miscela castano normale? Né scuro né chiaro? Poi risciacquo acido cosa significa? Non si può sciacquare solo con abbondante acqua per togliere la tinta?
Sto vedendo adesso il video che è antico. Nulla, prima di comprare il tutto voglio capire bene tutti i passaggi
@@BellezzaConsapevolebyRozalia Grazie! 🙏😊
È la prima volta che ti ascolto mi sei piaciuta moltissimo come ti sei espressa bene sei stata chiara e ho appreso con una semplicità...brava e grazie di cuore!
grazie a te Barbara
Grazie per i tuoi preziosi consigli! Da quando ero un' adolescente ho sempre usato l' hennè ramato su il mio castano scuro per donare solo ad alcune ciocche i riflessi. Da due anni la lawsonia è la mia compagna per coprire i primi capelli bianchi. È vero, il risultato dipende anche dalla struttura del capello, il mio....riccio e robusto. La copertura la ottengo dopo due, tre applicazioni nelle settimane...
Continuo a seguirti. GRAZIE ANCORA!
Buongiorno!!! Complimenti per il video, e per le consigli, molto utile. Io uso henne da più di un anno, sono soddisfatta del mio rezultato ,e vero e un procedimento lungo però si merita. Io usavo anche il miele, adesso grazie a lei ho capito che non dovrei aggiungere, con acqua di lino, e una idea splendida. Molte grazie, un abbraccio affettuoso.
Ho coperto i capelli bianchi seguendo i consigli di Rozalia e acquistando i prodotti del suo shop...veramente il top!
Ho provato varie marche prima di questa... ma l'henné beautiful delitious ha una malleabilità veramente unica e si applica con facilità...i risultati sono garantiti e duraturi...io non ci credevo ma provando ho potuto verificare su me stessa
grazie di cuore Rozalia
Grazie Adelaide 🥰 felice ti stia trovando bene ^_^ Il nome del brand non è dei più facili, hai ragion 😅 Beautilicious Delights 😁
Grazie mille, cara Rozalia, sei una grande risorsa, mi hai aperto un mondo!!! Sei sempre gentile ed educata, una rarità oggi, continua così, imparo tanto da te!!
Ma grazie Enza, che belle parole 😘
Grazie per questi video: sulle erbe tintorie, su youtube in particolare (e in italiano sopratutto), si trovano poche informazioni corrette, approfondite e oneste come le tue!
Io uso la lawsonia da tanti anni ormai, ora inizio ad avere un pò di capelli bianchi da coprire e i tuoi video mi stanno aiutando molto anche se tu punti al castano, io ad avere un rosso sempre più scuro e sopratutto non ramato (sto sperimentando con robbia e ibisco sopratutto)!
Ciao, grazie per le belle parole. Ti consiglio di provare a aggiungere anche un pizzico di argilla bianca (non nello stesso mix in cui aggiungi l'ibisco) e una punta di katam per smorzare l'arancione. La stratificazione aiuta molto anche ;)
Questo canale è davvero bello e utile
sei così dolce, esaustiva in questo argomento. feedback negativi possono provenire solo da persone intellettualmente povere
Ciao ,sono Silvana ...dopo avere visto i tuoi filmati ho capito la filosofia ,ciao grazie tante❤
Grazie Rozolia i tuoi consigli sono stati utili e preziosi. Finalmente ho capelli lucenti ed uniformi nel colore. A me virano nel rame ma e' proprio il mio capello che ha questa tendenza ed a me piace tanto. Con i tuoi suggerimenti ho ottenuto una copertura dei bianchi perfetta ed un colore meraviglioso.
Grazie Francesca per il tuo riscontro..sono felice di aver contribuito nel mio piccolo al benessere della tua chioma ^_^
Ho provato il mix per capelli castano chiari, è venuto un bel colore davvero e ha coperto i capelli bianchi, grazie mille mi hai aiutato tantissimo ❤
Complimenti, video chiarissimo. Era proprio quello che stavo cercando!
sei bravissima e il tuo lavoro è molto apprezzato...grazie per il tuo tempo
Grazie Vera, troppo gentile ^_^
carissima Rozalia, eccomi qui.
Avevo promesso che avrei messo le mie impressioni dopo aver fatto il grande passo dalle tinte chimiche all'hennè, ma ho dovuto aspettare un po' perchè dovevo prima trovare il mix più adatto al riflesso di castano che volevo.
Ho provato ad andare su Istagram ma non sono capace a gestirlo, non sono molto brava con la tecnologia, già mi ci vuole tutta con youtube...
Devo dire che già dopo meno di un mese i miei capelli sono molto meno crespi e adesso aspetto di usare per la prima volta l'asciugamano in fibra di bamboo. Ho guardato per benino i consigli di lavaggio che dai su Istagram e ora li metterò in pratica
Ho preso le erbe tintorie in erboristeria per cominciare, leggendomi tutti gli inci per essere sicura di non mettere del picramato sui miei capelli. Non ho ancora trovato le percentuali giuste per me di katam, ma ci sto arrivando pian pianino, prendo appunti e ogni volta che modifico qualcosa lo scrivo sul mio quadernino :)
i capelli bianchi con il doppio passaggio sono tutti ben coperti, ma siccome ho molti capelli e molto spessi, non so se provare la prossima volta con un passaggio solo, devo decidermi a fare esperimenti, ora riprovo a vedere se sono capace di scrivere su Istagram :)
ciaoo a presto
Hi. Thanks for your videos. After watching your video I am really excited to use your method to achieve darker shade. My natural hair colour is black but since I have been using henna to cover my premature grays, they have turned red in colour and I really am not happy with that. After watching and reading your blog, i am sorry but I didn't quite get the procedure to achieve darkest colour possible. Please guide me with measurements and applications in brief. Also wanted to know if flax seeds gel water is for consistency or it has a role in giving darker shade? Awaiting your reply
Grazie !! Your videos are so helpful. I have fast growth, and low porosity and struggle to get the coverage. I am going to try the methods you have mentioned and I will write pack with the results. GRAZIE MILLE!
Ciao, rivedo sempre i tuoi video..ci dai molti consigli utili! Geazie mille!
grazie a te
Ieri ho fatto la mia prima tinta casalinga in assoluto e l'ho fatta creando il mix tintorio di lawsonia/cassia/indigo secondo le percentuali dei tuoi video. Capelli con ricrescita castana naturale che sfumava in un castano ramato chimico finendo in punte piuttosto chiare. L'effetto ottenuto mi piace molto! Volevo scurirmi un po', rimanendo sul rame ed é esattamente quello che é successo! Ora vediamo dopo qualche lavaggio che succede. Comunque ottima riuscita per essere la prima volta! Voglio anche provare il cowash e le farine perché ho i capelli grassi, fini....insomma non ne possono piu di tutti questi lavaggi! Ti ringrazio molto per tutta la conoscenza che condividi!!!
Grazie Valeria per il tuo feedback 🤗
Volevo sapere se serve comunque il doppio passaggio oppure no grazie
Hai ragione ..sei così chiara in tutto ..grazie sei carinissima
Grazie!, Bravissima e utilissimi consigli, Grazie ancora! 😊🙏👍
GRAZIE
Ciao ti seguo da poco e ti ringrazio tantissimo per tutte le spiegazioni che mi stai dando sono un po' nel pallone il mondo del bio e un universo a parte che grazie a te sto scoprendo ho iniziato appena un mese fa a comprare varie erbette Cassia shikakay amla fieno greco e una tinta Naturale della biokap fino ad allora avevo capelli decolorati reduci da tante tinte chimiche li piastravo una volta a settimana e insomma invece di crescere si spezzavamo e il loro volume era terribilmente ridotto che stavo pensando quasi ad una malattia per colpa che cadevano così tanti che potevo fare una parrucca.......
Insomma ho deciso addio prodotti chimici piastra decolorazione e quant' altro potesse distruggere i miei capelli
Adesso dopo un mese ho fatto la hennè per coprire i capelli bianchi che ne ho parecchi ma haime sono troppi arancio ramati come posso fare per scurire solo la ricrescita e no la lunghezza vorrei mirare a dei riflessi nocciola
Ti prego dammi altre delucidazioni rispondimi e dimmi come posso fare
Ciao, contattami via email a henna@beautiliciousdelights.com
@@BellezzaConsapevolebyRozalia ieri ti ho mandato una foto dei miei capelli via email
Hi there, Did the herbal hair dye change your hair style or or structure in anyway? We read online about how henna can make hair dry, or soft for some people and for others kill their curls. What is your experience? Has your hair always been this straight? even after applying henna and Katam etc?
Ciao io ho fatto per la prima volta il colore con le erbe tintorie un paio di mesi fa dopo che la parrucchiera mi aveva rovinato i capelli e dopo aver letto i tuoi articoli super convincenti! devo dire che sono entusiasta della scelta e del risultato ottenuto anche se non é quello definitivo. Vorrei mandarti la foto del prima e dopo per dare speranza a chi è in dubbio o difficoltà 😁
Ciao Monia, che bello leggere messaggi come i tuoi. La foto del prima e del dopo è assolutamente utile. Sulla pagina Facebook c'è anche un album dedicato proprio a questo. Puoi inviarmela direttamente sulla pagina Facebook via messaggio privato. Grazie! :))
grazie a te per essere cosi gentile e disponibile oltre ad essere fonte preziosa di informazioni per chi decide di convertirsi al naturale.
Per quanto riguarda le foto non ho un profilo fb quindi se posso te le invio via mail.
Grazie per i tuoi preziosi video!!!!....faccio la"hennè lawsonia ... però adesso volevo provare ad aggiungere un poco di indaco per smorzare il rosso....
Ciao Maria, inizia con piccole percentuali di indigo - 10-15% e aumenta piano piano fino a quando trovi l'equilibrio perfetto per te 🤗
Thank you! I just found your blog page. I've been very confused over here in America. My hair is light brown with copper highlights . Except it's getting grey fast so kind of brassy ,dull looking.No shine. Here they say dye the grey with red first. Then go with a brown color. I'm afraid I'd end up orange ! Like a tomato sauce stain on the grey, and maybe the rest of my hair looking weird after adding brown. I don't mind going red, except my eyebrows are black. That combo doesn't go together. I really want to stay light to medium Cocoa brown, not orange. So really , thanks for all the info. Plus mentioning flaxseed. I was wondering if that would help with consistency, to apply it easier. I've used cassia in my teens twenty years ago and remember it flaking allover and hair like straw during application as it dried.
Anyway, thank you so much! Xx from Texas.
Hi Abigail, glad all the info were useful to you! If you'd like to stay light-medium brown avoid the 2 step process as you'd go a bit too dark..I advise you to start with a 1 step process using 1st a mix of 30% lawsonia - 20% cassia - 50%katam as a trial test on a hidden strand of hair then if you like the result proceed on all the head. If you don't like the result, you may change the percentages according to how lighter / darker / with less hues you'd like the final color :)
sei stata chiarissima..anch'io ho una ricrescita fulminea dei bianchi e devo fare l'henne spessissimo..quest'ultima volta non mi ha coperto bene..devo farlo ancora😟 grazie🌹
Ho notato anche io che a volte, anche se uso le stesse percentuali di sempre e stesso procedimento, la copertura dei bianchi varia..ancora devo capire da cosa dipende questa variazione..
...mi chiedo se le alte temperature di questi giorni possano incidere? in fin dei conti, è sempre una reazione chimica, e la temperatura è una delle variabili...però la mia è solo una ipotesi, non ho elementi sufficienti.
chiara d potrebbe essere nn l'avevo considerato..grazie!
io però l'ho notato a prescindere dalla stagione, varia proprio la resa anche se le erbe tintorie sono sempre le stesse e le percentuali anche..
Hola! Una pregunta! Para cubrir las canas necesitas poner dos aplicaciones (una solo lawsonia y otra con la mezcla) o sólo una (con el katam, lawsonia y cassia)? Gracias!!!! 🙏🏼
1 lawsonia, 2 applicacione con katam y cassia
@@BellezzaConsapevolebyRozalia Muchas Gracias!!!! 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼
Ciao Rozalia, complimenti per ogni tuo singolo video, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare con te e ascoltarti è sempre un immenso piacere!
Io ho i capelli castano scuro e da quando ho iniziato (circa un anno fa) ad utilizzare l 'hennè ho sempre fatto 100g di lawsonia e 40g di indigo. Il risultato mi piace un sacco, veramente pochissima differenza dal mio colore naturale e riflessi rossi alla luce del sole, capelli bianchi non ne ho tantissimi, solo che diventano un po' troppo arancio/ramati.
Come dovrei fare? Devo diminuire la lawsonia e aumentare la percentuale dell'indigo? Non vorrei che poi diventassi troppo scura tendente al nero.
Grazie e continua così!!
Ciao Claudia, potresti cambiare le percentuali solo per la ricrescita..aumentare leggermente l'indigo..a volte anche 5g possono fare la differenza..
Ma poi non c è rischio che divento troppo scura? Quindi cosa mi consigli di fare? Stessa quantità di lawsonia e 50g di indigo o diminuisco la lawsonia per aumentare indigo?
le percentuali si calcolano sempre su 100..quindi se una aumenta, l'altra cala...se vuoi smorzare un pò la tonalità dei capelli bianchi temo non ci sia un'altra soluzione.
Grazie finalmente un perfetta spiegazione per chi non ha mai utilizzato henne
Grazie!
grazie per le buone info. che trasmetti. Si vede che sono ben valutate con coscienza. Comunque sei diventata castana con l'henne? Mi sbaglierò ma prima eri una biondo cenere di base? Impossibile che abbia tutti questi bianchi di ricrescita! Posso capirlo alla mia età ma credo che il suo colore di base dava piu su il biondo prima. Incredibile così tanti bianchi! Per chi utilizza solo lawsonia finisce per averlo tutto rosa dopo un pò o c'è un mix per tamponare il rosa? è orribile il rosa. se metto della cassia soltanto cambia qualcosa o serve piccola percentuale di katam? grazie per sus videos!
Grazie! Ottimi consigli!
Video utile proverò senz'altro grazie
Ciao....ti seguo da mesi e sono entusiasta dei tuoi video sempre così esaustivi e interessanti....ho un problema....dopo mesi di henne
dove i miei capelli sono diventati sempre più scuri sono stata tentata dal mio parucchiera a fare delle Meches chiare.risultato colore che vira dal biondo al celeste.... insomma mi ha rovinato....quindi mi ha totalizzato con il rame per coprire .ovviamente quando il rame andrà via uscirà la fata Turchina. aiutami....cisa posso fare....e com'è posso continuare con l'henne senza essere sempre così scura??
Ciao Rosy..ahiahai..per coprire i riflessi strani usa la lawsonia, è l'unica che riesce a coprirli e per evitare di stratificare intanto usala solo sulla ricrescita mentre sulle lunghezze, quando decidi di farlo, diluisci il mix con della cassia per non scurirle troppo
Bellezza Consapevole by Rozalia si però il problema è che usando l'henne diventò sempre più scura.....come posso mixare??
Hey Rozalia, I'm very new to Henna but I was drawn in by your great videos and about how well you explained colouring grey hair step by step. I naturally have dark brown hair (same as you) but about 10% grey hair which I'd like to cover. So I've tried dyeing my hair the second time now, using your henna products and your recommended percentages (5% cassia, about 25% lawsonia and 70% katam). I let it sit for around 3 hours under a warm hat but the result both times was red hair... I mean, it's great - better than white for sure.. :) But could you give me an advice on what I might be doing wrong? I'd love to have my dark brown hair back... Thank you for all your videos and blogs!
Hi Ramona, in order to tone down the red you got from the previous passage try using 25% cassia 75% katam. As for the next white regrowth try using 30% lawsonia 70% katam or indigo. Should the result still be quite reddish then you should consider the 2 step process.🍀
@@BellezzaConsapevolebyRozalia Thanks so much for your tip. I'll be sure to try it next time.
I really appreciate the time and work you put into your channel and blog. For all of us, who want to use Henna but really have/had no idea how and would be otherwise lost, you offer great advice and instructions.
I never wanted to dye my hair with conventional hair colour and so kind of resigned myself to going white in my 30s... but your blog really encouraged me to try Henna and it's great :)
I am trying to understand if you are saying that Indigo is not necessary to get the dark results you received. I have grey roots but do not want it red but don't like the two-step which seems to make the results either a darker auburn red (30 minutes) or black (45-60 minutes). I want my roots to be as dark as your hair appears to be here. I can get that without indigo?
Hi, I used at that time katam instead of indigo. It's not only how long you keep it on but also how much you use in your mix
Tantissimi complimenti .
Ciao carissima ti seguo da tanto.
Ieri ho fatto l'henné per coprire i capelli bianchi e per ottenere un bel castano scuro. Ho tanti capelli perciò ho usato 120gr di lawsonia, 70 di katam e 10gr di amla.
Il colore ottenuto è bellissimo anche più scuro di quello che mi aspettavo ma i bianchi sono rimasti quasi uguali eppure i miei capelli sono molto porosi infatti "bevono" subito qualunque trattamento. Cosa ho sbagliato? Posa 4 ore e mezza, preparato con solo gel ai semi di lino caldo
Ciao Silvia, qualcosa non mi torna nelle percentuali indicate: con la lawsonia prevalente i tuoi bianchi dovevano essere almeno dorati e ramati. Ricordati che l'amla è acida e non va d'accordo con il katam. Ho fatto anche io un esperimento usandola in un mix tintorio non andato bene..ne avevo parlato in questo video, in caso ti fosse sfuggito: th-cam.com/video/Ox0iwIpmDJ4/w-d-xo.html
Would adding a bit of aloe vera powder to the henna indigo cassia powders mess up the color?
Thank you!
Nope. It never has for me and I have a lot of grays to cover. It adds a bit a moisture and slip. Making it easier to apply. I can not go without aloe anymore.
@@TracyD2 Great thank you for the advice!
Ciao, al posto della cassia posso usare il sidr?
Ho visto che tu non hai fatto doppio passaggio (1 solo lawsonia e poi mix erbette) ...è solo perché per coprire i tuoi basta così?
Ciao, vorrei passare alle tue erbe tintorie finora uso hennè in scatola prima lawsonia e poi nero ma il nero non tiene ed esce sempre il rosso.... nel senso che resto nera una settimana e al primo lavaggio il nero scompare. Cosa mi consigli?
Se si hanno i capelli castamo chiaro biondo scuro grazie alle tintr chimiche.. Ok che posso coprire i capelli bianchi con la lawsonia ma poi il secondo passaggio come lo faccio per avere quel castano chiaro?
Buon pomeriggio, ho guardato molti dei suoi tutorial, vorrei provare intanto a coprire la ricrescita bianca dei capelli , senza toccare le lunghezze che sono decolorate e che curo con solo la cassia. ho fatto il test su una ciocca e spero di aver trovato quantomeno la tonalità che mi piace. Ora, peró se metto la carta trasparente, rischio di colorare anche le punte. Cosa mi consiglia? Grazie molto
Buongiorno vorrei coprire i capelli bianchi fino ad ora ho coperto i capelli bianchi con castano medio ma la tinta non mi dura i bianchi rispuntano subito ,io vorrei sapere se posso usare una lawsonia con tono freddo e fare diventare i miei capelli castan medio quali erbe posso usare per il secondo passaggio ? Grazie cordiali saluti
cara grazie x le tue indicazioni ....vorrei sapere x ottenere il nero come devo fare e in che percentuale? grazie
ciao, doppio passaggio: prima lawsonia per 1h e poi 90' con Indigo.
Ciao Rozalia.. sono una nuova iscritta qui sul tuo canale.. Ma ti seguo da un sacco di tempo, sia sul tuo blog , che nei tuoi video che mi comparivano quando ho cominciato a interessarmi alle erbe tintorie.
Oggi ho avuto la mia prima esperienza, e ho deciso di fare la lawsonia.
Tra i vari consigli trovati su internet , mi sono affidata ai tuoi, perché sei stata molto esaustiva nelle guide, chiara, precisa...
Pensa che l'erborista mi aveva consigliato di fare il classico pappone con tremila ingredienti all'interno, ma avevo già ben chiare in mente le tue parole sul fatto di aggiungere solo acqua ecc.... e così ho fatto ..!
Risultato? I miei capelli da castano-castano scuro hanno un riflesso rosso bellissimo molto evidente.. precisamente ramato... un colore che nessun altra tinta chimica mi avrebbe permesso di vedermi così bene... Ho i capelli finissimi, e con tutte le accortezze finalmente stanno crescendo sani e forti..
Continuerò a farlo una volta al mese almeno finché non aderirà bene il colore...
Perché ho scritto tutto questo?
Perché volevo RINGRAZIARTI per avermi aperto un mondo nuovo...
Raramente cambio il colore dei miei capelli .. dopo uno shatush devastante, ho deciso di curarli per crescerli lunghissimi come ho sempre sognato..
Ultimamente ero combattuta tra voler fare dei colpi di sole..
Poi mi son detta.. : capelli lunghi a paglia, o capelli lunghi, sani e belli da vedere?
Ho scelto la seconda opzione, e veramente, se non avete mai provato, provateci... i vostri capelli, vi ringrazieranno, senza sensi di colpa!
Grazie di tutti i consigli Rozalia💓
Ora scorrendo tra i commenti mi è sorto un dubbio... è meglio ritoccare solo le radici o continuare a farlo su tutta la testa? :/
Ciao Mary, volendo solo riflessare puoi fare tutta la chioma usando tempi di posa più brevi (1h) e più radi..solo quando vuoi ravvivare i riflessi :) Grazie per le tue belle parole, sono felice ti abbia aiutato a fare la scelta più salutare per i tuoi capelli.
Ciao Rozalia! Grazie per i tuoi preziosi consigli :) volevo chiederti una cosa: è possibile che l'henné, in determinati casi renda i capelli elettrici? ho notato che da quando non utilizzo più prodotti con siliconi i miei capelli sono molto elettrici e mi sembra che l'henné acuisca il problema! cosa mi consigli di fare?
Ciao, si, è molto probabile, perché tendenzialmente le erbe tintorie tendono a seccare i capelli (come sempre soggettivo) che possono diventare crespi e elettrici. Dei possibili rimedi ho parlato qui: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/capelli-secchi-e-crespi-henne-secca-i-capelli
Grazie. Andrò sicuramente...
Bravissima, utilissimi i tuoi chiari consigli.😍😍😍😍😍😍
Grazie 🙌
Rozalia, ti faccio un suggerimento... fare un video di come applicare henna + altre erbe per capelli castani ma DOPO la prima applicazione.
La henna dura molto più... quando il mio indigo sarà già eliminato dai miei capelli, credo che in 1 mese, ci sarà ancora la henna... devo ripetere tutto uguali come dalla prima volta, o faccio diverso?
Sarà interessante un video pechè potremo vedere i tuoi belli capelli nel momento di riapplicare l´erbe.
*scusa qualche errore d ´italiano
*nei miei capelli tutto è andato benissimo con la prima applicazione :)
Margarete Ciao, puoi scrivere tranquillamente anche in inglese. Non ho ben capito cosa intendevi, comunque nel video sopra vedi i miei capelli con la ricrescita..
(sorry Rozalia, I was trying to use my Italian but it was not clear :( )
My question was the following: you taught us to do the "doppio passaggio" when we are applying henna and other herb for the first time. I did it, and it was ok.
Now... after around 30 days I´ll have to apply the mix again on the roots, right? But... must I apply it using the "doppio passaggio" again? Or can I finally mix all the erbs together? I understood that the "doppio passaggio" is necessary to cover completelly the grey hair so... I guess I have to do it again on the new roots... am I right?
Your videos are all very clear and complete, but I didn´t find this detail in this one. I saw that you mixed the erbs all together, it´s true, but maybe it´s just for your case... I don´t know... Thanks
Hi Margarete, ok, now I got it :))
Well, you'll have to try & see whether you can get away with only 1 step process. In the worst case you make a now application if you're not satisfied.
Per nn seccarmi I capelli e nn andarsene via il lawsonia, l'henne che oli potrei usare, dopo il lavaggio, per essere belli lucidi e belli diciamo, Grazie!. 🙏😊
Ciao, gli impacchi di oli favoriscono la destratificazione. Puoi fare un impacco con il tuo balsamo preferito per 30' avvolgendo la testa in un asciugamano caldo. Per prevenire la secchezza aggiunge nel tuo mix tintorio del gel di semi di lino oppure gel di Katira: www.curavisoecapelli.it/products/goond-katira-lucidante-volumizzante-capelli-cosmos-natural
how about putting red heena mixed in tea/coffee in iron pot overnight and then apply on hair and then apply indigo on hair for jet black? is it ok?
Hi Sam, no need to let it overnight..use only warm water and henna powder & apply it right away on your hair. It works wonderfully!
Ciao.
Sono in gravidanza ai primi mesi.
Vorrei acquistare tutti i prodotti che fai vedere in questo video e coprire i miei capelli bianchi.
Io ho i capelli castani cioccolato.
Come mai suo tuo sito trovi solo la lawsonia red hennè e non trovo quella che mostri nel video?
Grazie x i tuoi consigli
Ciao, innanzitutto complimenti per i video e per i capelli, sono bellissimi! Io attualmente ho i capelli castano medio/scuro, con alcuni riflessi leggermente piu chiari (perché sono rovinati e secondo me anche per i riflessi che avevo fatto 2/3 anni fa e che non si sono tolti del tutto)..non ho capelli bianchi, perciò volevo chiederti che erbe posso usare per ottenere un castano scuro (quasi tendente al nero, ma senza riflessi blu o viola)! Ho preso lo shikakai ma devo ancora usarlo..dici che faccia qualcosa?
Ciao, lo shikakai è un'erbetta lavante, non contiene pigmenti coloranti. Se vuoi ottenere un castano scuro senza riflessi, ti consiglio di fare un 20% lawsonia, 80% indigo e in seguito un impacco di Amla che "spegne" gli eventuali riflessi :)
Bellezza Consapevole by Rozalia e li mixo insieme o prima devo fare lawsonia e poi indigo? Grazie mille!
unico passaggio, non hai bisogno del doppio passaggio :)
Ciao Rozalia, secondo te posso usare un miscuglio di hennè ed erbe tintorie per tingere le sopracciglia?
Ciao Lulù, si, ci sono tante persone che lo fanno ;)
Ciao Rozalia, sono nuova del tuo canale e sto vedendo quanto più è possibile prima di provare ad usare lhenne. Il problema che ti pongo è che ho tinte chimiche sui capelli, corti, mèche a e ricrescita bianca avendo io più di 50 anni. Ora, usando la lawsonia, la Cassia e il ka....per non scurirli troppo, cosa ne viene fuori?Cosa mi consigli? Grazie per gli splendidi e accurati videos
Ciao Viviana, non smorzando troppo il rosso della lawsonia puoi ottenere un castano chiaro dai riflessi ramati..dipende molto dal tuo colore attuale. Inviami via email una foto con il colore attuale dei capelli e ti aiuto volentieri con un consiglio personalizzato :)
In estate col cappello di lana come si fa? 😥
Io uso Hennè Dark Brown... vorrei sapere se va bene per coprire i capelli bianchi.per capelli castano grazie
Ciaooooo...oggi pomeriggio mi sono letta e guardata quasi tutti i tuoi video....se avevo qualche dubbio..ora..mi sono passati!!!!😀 Io ho i capelli lunghi e da sempre faccio la tinta nera,ma nel tempo si sono assottigliati e spezzati,detto ciò vorrei convertirmi..e mi piacerebbe che mi consigliassi la marca di henne che usi tu cosi da non sbagliare!!!! Poi se avrò bisogno di qualche consiglio ti disturbero ancora😝!!!! Cmq complimenti perché i tuoi video sono molto interessanti e spiegati molto bene!!! A presto Simo😀😉
Ciao Simona, grazie 🤗. La marca di henné Beautilicious Delights che trovi su www.curavisoecapelli.it è il mio marchio di henné, certificato bio da Ecocert come Cosmos ORGANIC. Quindi non puoi sbagliare 😁! Per ottenere il nero ci sono più opzioni in base al tuo colore di partenza e se hai o meno dei bianchi da coprire: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/56257731-capelli-nero-blu-nero-corvino-o-nero-viola-usando-katam-o-indigo
Ho acquistato i tuoi prodotti . Tutti questi del video :)
Ciao, devo preparare l'henne, (uso il Sahara tazarine) e vorrei utilizzare un cubetto di fieno greco, (ho seguito la tua ricetta per prepararlo e lo tengo in freezer) secondo te sarebbe un errore? Grazie mille, sei veramente preparata
Ciao, no, assolutamente..potrebbe diluire un pò il pigmento...ma se lo usi puro va bene
Ciao cara, io l' ho preparato con l''acqua fredda e copre comunque. A che cosa serve l' acqua tiepida?
Ciao a me succede che sulla ricrescita bianca diventino arancioni e quando uso il mix lawsonia con indigo l'arancione aumenta puoi aiutarmi a capire il perché? grazie
Ciao Letizia, devi anzitutto tenere meno in posa il 1 passaggio (30minuti senza fonte di calore) e poi nel 2 mix sostituisci la lawsonia con la cassia o il Sidr e andrà meglio, vedrai :)
Ciao Rozalia, quando torni su youtube? spero prestissimooo! ci manchi ♥ Un abbraccio!
Elisa cara, grazie mille per questo messaggio..prometto di tornare presto anche con qualche novità..:*
Bellezza Consapevole by Rozalia Ti aspettiamo!!! Buona domenica e un abbraccio ❤
Ciao! Per un castano medio che mix posso usare?
Ciao bel canale il tuo,ho i capelli tutti grigi,più bianchi che grigi,che mix di erbe tintorie posso usare per coprirli e diventare bionda? Biondo cenere magari non che va sulla arancio.grazie se mi puoi aiutare te ne sarei veramente molto grata.
Ciao, contattami via email a hello@beautiliciousdelights.com
Ciao . Ho appena acquistato lawsonia, cassia a katam. Sarà la mia prima hennata 🤣 farò il test di prova. Io però sulle punte ho i capelli sfumati sul biondo scuro dorato e la radici castano chiaro. Quando sono sfumati come potrei procedere? Allo stesso modo del video? Grazie
Ciao Alessia, grazie se invii una mail a henna@beautiliciousdelights.com includendo anche una foto della chioma scattata fuori alla luce del giorno
Ciaoooo ho iniziato grazie a questi tutorial ad usare l henne su capelli da anni colorati con tinte chimiche.Ho seguito tutti i consigli, benissimo il passaggio con lawsonia,copertura ottima dei capelli bianchi ma l indigo non riesce a colorare la lawsonia di nero quindi mi ritrovo con ricrescita rossa e lunghezze scurissime...vi prego aiutatemi a capire
Ciao Lucia e ben arrivata 🤗! Per un consiglio personalizzato grazie se invii via email a henna@beautiliciousdelights.com una foto della chioma scattata fuori alla luce del giorno. Grazie 🍀
@@BellezzaConsapevolebyRozalia ok Rosalia sempre gentile e disponibile grazie mille
ciao, non ho mai usato le erbe tintorie ma solo erbe per impacchi rinforzanti...ho parecchi capelli bianchi che tingo con una tinta chimica ma visto che bene non fa, volevo passare all'hennè. Ora volevo capire come fare per coprire bene i bianchi: fare prima hennè rosso puro e poi indigo oppure posso fare direttamente il mix che si vede nel tuo video?
Ciao, scrivimi via email a hello@beautiliciousdelights.com così posso darti un consiglio accurato ☺️
@@BellezzaConsapevolebyRozalia grazie ti ho scritto.
Ciao sono Vincenza trovo utilissimi i tuoi video,,volevo chiederti un consiglio ieri per la prima volta ho fatto l'henne, da premettere che ho quasi il 90% di capelli bianchi e ho sempre fatto la tintura chimica, ho fatto il doppio passaggio il primo con lawasonia, i capelli erano rosso arancio,subito dopo ho applicato indigo perché di base ho il costano scuro, tenuto in posa due ore non mi ha per niente coperto il rosso, da cosa dipende?....dovevo fare un mix di lawasonia+indingo?spero tu mi possa aiutare ,grazie
Ciao, dipende dalla qualità dell'indigo usato. Se scadente, non copre.
Ciao Rozalia, prima di tutto grazie per quello che ci trasmetti. Vedendo i tuoi video ho capito di aver fatto un errore ossia ho sempre applicato lawsonia pura sui miei capelli castano medio con pochi capelli bianchi,stratificando e scurendo troppo il colore.Sto cercando di rimediare con impacchi schiarenti, speriamo bene.Per le prossime applicazioni vorrei fare 35% di lawsonia, 40% di Cassia e il 25% di robbia perché comunque mi piacciono i riflessi rossi. Che ne dici? Le percentuali potrebbero andare bene?Grazie.😘😘
Ciao Antonietta, assolutamente si: la percentuale di lawsonia basta per coprire gli eventuali capelli bianchi. Per evitare la stratificazione valuta anche di diluire ulteriormente il mix quando lo applichi sulle lunghezze :)
Bellezza Consapevole by Rozalia grazie!!
Mi potreste dire csa metti, mescoli la lawsonia, qualche té?
Ciao, solo acqua e al massimo, per prevenire la secchezza, del gel di semi di lino oppure gel di Katira: www.curavisoecapelli.it/products/goond-katira-lucidante-volumizzante-capelli-cosmos-natural
Ciao! Invece del gel ai semi di lino insieme alle erbe tintorie posso usare il gel all'amido di mais? Scusa la domanda ma sto iniziando ad approcciare da poco alle erbe tintorie
Ciao Emilia,
si, puoi usarlo tranquillamente almeno vedi come ti trovi. Personalmente ho notato che influisce sulla copertura dei bianchi sopratutto se la pappeta è alquanto solida perché diluisce troppo la miscela ma i risultati sono sempre molto soggettivi. Fammi sapere come ti sei trovata ;)
Ho provato per la prima volta l'henne neutro- Cassia pura- sui miei capelli tinti 2 mesi fa con lo scopo di rinforzarli perché troppo fini. Il risultato é eccellente. Volevo chiederti ogni quanto mi consigli di fare l' impacco?
Ciao Fabrizia, anche ogni settimana se riesci 😉
Ciao volevo farti i miei complimenti .Mi sto approcciando solo adesso a questo mondo delle erbe tintorie devovo dire che sei stata molto squisita e brava e mi hai fatto capire tutto alla perfezione.Io personalmente ho tutti i capelli bianchi e li coloro con le tinte chimiche ma ora credo proprio che provero' i tuoi consigli sperando che riesca a coprire il 100% dei bianchi.Ti chiedo solo una cosa dopo quanto tempo dal colore chimico posso applicare L'henne? grazie se mi risponderai e intanto continuero' a seguirti...ciao
Ciao, io per coprire i capelli bianchi di mia madre uso la cassia obovata miscelata con acqua e succo di limone, lasciando la miscela a riposo 6-12 ore prima di applicarla (affinché la cassia rilasci il pigmento dorato) e lasciandola poi in posa 3-4 ore. Sono molto soddisfatta del risultato, perché effettivamente diventano biondi e il colore persiste. Ora mi chiedo se anche per la cassia, così come per l'henné, sia un luogo comune che sia indispensabile aggiungervi una sostanza acida (come il limone o l'aceto) e che la miscela vada necessariamente lasciata a riposo svariate ore prima di applicarla affinché colori i capelli (o li colori più intensamente). Che tu sappia, è possibile che la cassia rilasci lo stesso il pigmento dorato, pur applicandola direttamente sui capelli, lasciandola in posa 3-4 ore? Se potessi evitare di prepararla svariate ore prima, sarebbe molto più pratico. Ed è proprio indispensabile che venga miscelata con una sostanza acida affinché rilasci il colore, o forse è sufficiente l'acqua, come per l'henné?
Ciao cara. Secondo te potrei usare le erbe tintorie anche per le sopracciglia ? Vorrei evitare di usare sostanze chimiche.
Ciao, si, potresti :)
Amira Iaselli o
Ciao,
anche io ti seguo da alcuni mesi ed ho capito più o meno come funziona la tinta utilizzando l'henné. Il problema è che non ho il coraggio di provare a farla poichè, essendo un risultato soggettivo, ho paura di sbagliare il mio mix e trovarmi con strani colori. Odio i cambiamenti radicali e vorrei poter coprire i capelli bianchi ricreando possibile il mio colore naturale originale.
Ora proverò a fare dei test sulle ciocche di capelli come consigli tu e lo trovo giustissimo, il problema è che non vorrei fare un'infinità di prove prima di arrivare a centrare l'obbiettivo. Non voglio certo che tu mi dica il mix perfetto per me, quello lo scoprirò io stessa sui miei capelli, mi piacerebbe solo avere un tuo consiglio per partire, evitando di buttare inutilmente il prodotto. I miei capelli sono castano chiaro con riflessi dorati e ramati al sole diretto (solo al sole altrimenti non si vedrebbero), che base mi consigli? Metà henné e metà katam (invece che indigo) mi aiuterebbe ad ottenere un castano meno freddo? Inoltre essendo il mio un castano chiaro, devo aggiungere la cassia per arrivare ad una tonalità più chiara? O comunque meno color cioccolato?
Scusa davvero ma sono in confusione, vorrei fare qualche tentativo ma non vorrei mescolare gli ingredienti a caso. Riusciresti ad indicarmi la giusta strada da seguire? Grazie in anticipo per il tuo tempo!
Saluti
Ciao, si, hai intuito bene. La cassia serve e in percentuali anche alquanto alte per diluire il colore e non ottenere un colore troppo scuro. Puoi iniziare con un 30% cassia, 30% lawsonia e 40% katam e in base al risultato ottenuto sulla ciocca puoi decidere come giostrare ulteriormente con le percentuali :)
Grazie infinite, sei stata veramente gentile!
Adesso proverò da questa base fino a raggiungimento del mio colore preferito... ti sono molto grata per la dritta perchè ho capito di aver recepito i tuoi consigli nel modo giusto (almeno sull'henné in generale).
Vado a fare pratica! Grazie ancora
Ciao
Sono nuova su questo canale
un po' di tempo sto valutando l'ipotesi di provare le tinte con l'henné. Ho alcune domande:
Dopo quanti shampoo sì comincerà a vedere la ricrescita bianca? 🤔
Quanti mesi si deve aspettare per fare la tinta con l'henné?
Il colore precedente deve scaricare completamente? 🤔
Grazie per l'attenzione 🙂
Ciao e ben arrivata. Il lawsone (pigmento tintorio della lawsonia) si fonde con la cheratina e non va più via...quindi la nuova ricrescita si vede in base alla velocità con la quale ti crescono i capelli..i capelli bianchi una volta colorati con la lawsonia non tornano più bianchi.. In base al colore che desideri ottenere e alla qualità di henné che vai a usare potresti iniziare anche subito. Tra gli ultimi video caricati sul canale parlo proprio di questo :)
..se si hanno i capelli rossi ..ma molti di bianchi ..megluo aggiungere alla Lawsonia indigo o katam???nn ho le idee chiare
Ciao. Si possono acquistare i vostri prodotti dalla Svizera? Fatte invio al in fuori della Italia. E i costi di spedizione sarebbero gli stessi? Grazie mille.
Ciao, si, spediamo gli ordini esteri effettuati su www.beautiliciousdelights.com in tutto il mondo. Ti consiglio di simulare un ordine per vedere le spese di spedizione perché variano in base al peso dell'ordine :)
Ciao vorrei sapere se quando faccio lo styling si macchiano le spazzole?
mai successo
Io ti seguo da qualche mese perché è già un annetto che sto facendo le erbe al posto delle tinte chimiche. Con queste ho avuto una perdita eccessiva di capelli e smettendole ho avuto un miglioramento anche se ultimamente né sto riperdendone parecchi. A parte questo problema io vorrei fare soltanto la ricrescita ma dopo un mesetto i riflessi rossi sulle lunghezze escono prepotentemente e non mi piacciono. Così sono costretta a fare tutta la testa ogni mese e i capelli li vedo molto molto scuri. Io uso il mix della
khadì castano chiaro e aggiungo un po' di indigno per smorzare il rosso e l'effetto mi soddisfa anche per i capelli bianchi..solo vorrei limitarmi alla ricrescita e che ne so fare ogni 2 mesi tutta la testa... quando provo a fare solo la ricrescita mi imbratto tutta :(
Ciao Tiziana, in che senso ti imbratti tutta? Quando fai la ricrescita prova a diluire ulteriormente il mix in modo da non scurirle troppo ma giusto rinforzare il colore.
Bellezza Consapevole by Rozalia forse il problema è che la pastella è troppo densa e non riesco a separare bene le ciocche non lo so. Non riesco a limitarmi alla sola ricrescita, poi la parte dietro è ancora più problematica. Proverò anche a diluire la tinta come mi cosigliavi grazie!:)
Cosa intendi per ph acido? Cosa mi consigli di usare?
se aggiungi del succo di limone ottieni un pH acido :)
Buongiorno prima dell'applicazione delle erbe i capelli devono avere una consistenza acida o basica e quando bisogna risciacquarli dopo le tre ore di posa? Grazie
Ciao, è importante non applicarci il balsamo prima dell'applicazione tintoria perché va a chiudere le squame
Ciao ,ho visto un famoso parrucchiere che mette olio oliva nelle tinture Henne perché? Ciao
... la pigrizia delle persone non smettera' mai di stupirmi! Difficile trovare una persona cosi' precisa, disponibile e "scientifica" di te sull'argomento henne'. Non curarti degli sciocchi!
Ciao Chiara, grazie per le belle parole..oggi ti rispondo anche all'email ;)
Posso chiederti di che marca sono i tuoi hennè?o dove comprarlo.... Vorrei coprire i capelli bianchi ma con la henne' di Lush non riesco ad ottenere la ricrescita castano scuro ma solo rossa. Grazie mille milly!
Ciao Milena, trovi il mio brand di henné Beautilicious Delights sul mio store online www.curavisoecapelli.it
Salve ma hennè si può mescolare con l' ossigeno invece dell' acqua?
Ciao, adesso ho i capelli biondi, ma il mio colore naturale è molto simile al tuo. Vorrei togliere il biondo ed iniziare ad usare henné ed erbe coloranti. Mi consigli prima di fare una tinta chimica del mio colore o posso usare le erbe senza sorprese? Purtroppo sono un po’ sfibrati e fini e francamente sembrano un pagliaio... 🥺
ciao Zoe, ti consiglio di fare 2-3 applicazioni con solo lawsonia per ripigmentare il fusto e solo dopo di virare il rosso su un castano. Così ovvi a riflessi strani dovuti alla decolorazione
Mi piacerebbe molto provare con l henne, purtroppo soffro di sinusite cronica e ho paura mi faccia male tenere in posa cosí a lungo
viola diotrica se e' per coprire i bianchi fai fatica per nulla.. l henne e' utikle solo per scurire un po' i capelli.. stop..
@@novelladabbene2414Mi sembra che Rozalia ha molti capelli bianchi e riesce a coprirli benissimo.
@@luminosole non credo ne abbia tanti..ne avra' 2 0 3..io ne ho 43 di anni e purtroppo son tutta bianca.. mentre di solito i primi fili ci sono dopo i 58 anni... e ti dico che a volte neppure la tinta me li camuffa..mi pare strano
Rozalia dice di avere 70/80 % di capelli bianchi. Se guardi i video vedrai proprio che spesso mostra la sua ricrescita quasi completamente candida.
Non so, forse sbagli qualcosa? Hai provato a fare doppio passaggio? Oppure forse usi erbe di scarsa qualità o un tempo di posa non abbastanza lungo
@@luminosole non la conosco dal vivo mai vista non so quanti ne abbia.. se riesci a coprirli con l henne buon per lei.. ciaoo
Assomigli a Natalia estrada. Curiosità, di dove sei originaria? Sento una cadenza famigliare. 💋 baci
grazir ^_^. Sono di origini rumene :)
Bellezza Consapevole by Rozalia ah ecco, io sono russa e sto studiando il rumeno 😀 complimenti per il canale, fai da sola il montaggio ?
Ma daii...dificilino il rumeno perché è totalmente diverso dal russo che avevo studiato alle medie :) Si, faccio da sola il montaggio dei video ^_^
Bellezza Consapevole by Rozalia sei bravissima veramente 😱che programma usi? A me è stato consigliato Final Cut Pro da molti TH-camr ma sono ancora molto lenta e faccio fatica, c’è tanto da imparare. Purtroppo sono negata in queste cose ma con l’aiuto dei tutorial conto di riuscirci.
Il rumeno è impegnativo ma un po’ riesco a capirlo, ci sono parole che assomigliano al russo. È una lingua bellissima comunque e le canzoni rumene sono le più belle in assoluto.
Ti consiglio, se riesci a trovarlo, un corso di Final Cut. Ti insegna tante scorciatoie e sopratutto, forse, perdi meno tempo :)
Ciao sono all'inizio e volevo chiederti siccome ho tanti capelli bianchi volevo procedere prima con la lawsonia sulla ricrescita e poi colorare tutto con il mix che proponi quindi lawsonia x 2 ore di posa poi lavaggio asciugatura e procedo con il mix ?
si, corretto. Lawsonia anche solo 1h se passi il phon ogni tanto
Ciao, una settimana fa ho fatto una tinta vegetale ma non soddisfatta del colore uscito volevo chiederti se posso andare ad applicare un henné castano adesso o devo aspettare almeno 2 settimane? Grazie 😊
Ciao Milena, ne ho parlato qui: th-cam.com/video/Imc83DAKPZw/w-d-xo.html
Io ho molti capelli bianchi e non li ho mai tinti.
Sono molto sottili ed essendo ancora preormoni (sono trans) ho anche problemi di calvizie.
Ragionando: se io volessi coprire i capelli bianchi ma con un colore azzurro come quello dell'indigo, od un indaco fatto con un mix di katam e indigo, per fissare i colori dovrò comunque usare lawsonia perché so che senza, i due precedenti scaricano in fretta.
Vorrei sapere, volendo ottenere specificamente un colore blu o indaco ACCESI, netti come se avessi i capelli del colore dei jeans o una via di mezzo tra il viola ed il lilla, basterà aggiungere solo un 5% di lawsonia per fissare gli altri pigmenti?
Ciao, ma applichi l'impacco sui capelli asciutti? Io avevo capito che si faceva lo shampoo e poi con i capelli bagnati si applicava il colore...
Ciao leggi il sito di Rozalia che spiega tutto
Comunque si può fare in entrambi i modi
Ma se hai i capelli molto lunghi da bagnati più mix tintorio diventano un po’ più pesanti eh
I capelli e il cuoio capelluto però devono essere freschi di shampoo perché il devo e gli olii impediscono al colore di legarsi al capello
Come mai non consigli di fare ossidare l’henné prima di applicarlo? Io lo faccio da ormai 5 anni e l’ho sempre fatto ossidare, solo una volta non l’ho fatto ma non ho avuto risultati. Vorrei capire se la cosa cambia sui capelli bianchi che ora mi trovo a coprire. Grazie per i consigli!
Ciao, sono scuole di pensiero diversi. Ognuno di noi è libero di sperimentare e sposare quella che più sposa le proprie esigenze :)
Bravissima
Thank you!