grazie per I tuoi video ! bellissimi ❤. La casa è molto particolare... non rientra nel mio gusto ma riconosco che sia bella. Il bianco bocciato. Spero di vedere presto altri video come questi. Sei davvero brava GRAZIEEEEE😊
Ok, so di essere in ritardo, ma la storia del disegno del divano è incredibilmente simile alla Leggenda che accompagna la nascita della Mini (quella vera e originale): si narra che Alec Issigonis, l'ingegnere a capo del progetto, fece sedere 4 meccanici a terra e attorno a loro collocò 4 ruote. Poi, attorno a tutto questo, disegnò la sagoma entro la quale "strizzò" la futura utilitaria. Credo che il risultato lo abbiamo bene in mente tutti quanti!
Per prime le cose che mi piacciono: il divano (magnifico), il lampadario ( che riprende le forme dei lampadari anni ‘50-‘60 “Space era”…ma a quel punto non aveva più senso trovarne uno dell’epoca? Sul sito Pamono ce ne sono di meravigliosi, e a Milano non credo che manchino negozi di arredamento vintage!), la conchiglia Tridacna gigas usata come lavandino (che fa tanto anni ‘70), gli specchi, la cucina bianca (mi piacciono le cucine bianche). Cosa non mi piace: l’atmosfera tra l’asettico e “casa di Barbie”, il contrasto tra il bianco delle pareti e del pavimento e i mobili che non mi trasmettono alcuna emozione…non ci sono complementi d’arredo significativi, non c’è calore…ho detto che mi piace la cucina bianca: ok, ma accostale un tavolo di legno, piante (ovviamente vere), qualche dipinto colorato, una collezioncina di ceramiche Deruta, insomma, così pare una sala operatoria, manca solo il defibrillatore… Un velo pietoso per quanto concerne il bagno: il contrasto tra il marmo grigio chiaro del rivestimento e il marmo giallognolo del piano lavabo è agghiacciante. Anche i sanitari sono bruttarelli, così squadrati e anonimi…e anche qui, zero decori, zero colore…che barba, che noia! Il leopardo di ceramica è divertente, ci può stare, ma il tavolo di marmo nella stanza col pavimento di marmo anche no…pare l’altare della Patria, tutto questo marmo fa mausoleo. Personalmente non amo nemmeno le cucine che vanno di moda adesso, che riproducono per le ante le venature del marmo o effetto pietra: la trovo una moda passeggera e anche un po’ tamarra. Complessivamente questa casa non incontra il mio gusto, anche se non si può dire orrenda. Ma mi ci sentirei a disagio.
Molto interessante! Bella rubrica e vedendo il video di Nima Benati ho pensato alle stesse cose che hai detto tu aha PS: Non è un banano, è Sterlitzia (e comunque il banano non è una pianta da appartamento, deve stare in pieno sole e in vaso è molto difficile da tenere, sterlitzia un po' più tollerante ma non è neanche quella una pianta "da appartamento" quindi se volesse rimpiazzare la pianta finta dovrebbe puntare su altro, anche se in quella posizione lontano da finestre potrebbero crescere bene poche cose e non così grandi (e sempreverdi che non cambiano con le stagioni, non fioriscono e crescono molto lentamente), in ogni caso condivido, piuttosto che mettere una pianta di plastica non metterci nulla, ma penso che abbia pure i soldi per cambiarne una ogni settimana volendo ahah)
Ciao Ederake , total whit si forse in una casa vacanze in riva al mare, viverci tutti i giorni no, se non fosse per quei pochi pezzi d’arredo molto personali l’ho trovata ostentatamente impersonale appunto, nemmeno qualche bella foto sulle pareti e che diamine sei una fotografa professionista, magari fuori dal contesto lavorativo …
Lei, sta alla fotografia... come molte influencer, sono delle stiliste; prima di osannarla come grande artista, fatevi una cultura in merito e vedrete moltissimi déjà vu... Mi piacerebbe sentire un parere da parte di Toscani (😂). Sull’arredamento, non rientra nei miei gusti... ma ci deve vivere lei, comunque troppo ordine da casa non vissuta.
Sinceramente come fotografa di moda, a me lei piace, ma ovviamente è una questione di gusti. Purtroppo avere una certa immagine, spesso compromette i giudizi sul proprio lavoro, ma consiglio di guardare aldilà della persona. In ogni caso i gusti personali non sono discutibili, perciò se non ti piace, non posso contraddirti in nessun modo! Eheheheh!
Ciao Ederake a parer mio il bianco assoluto sta bene su interni molto ricchi come i neoclassici dove capitelli , modanature , colonne , e cornici la fanno da padrone mentre su queste abitazioni minimal molto spigolose ci stanno bene i colori forti come il giallo , il caramello ed altri molto vivaci . Tu cosa ne pensi ? Può una casa moderna permettersi il total withe senza assomigliare ad un eccentrico museo ?
Sono abbastanza d'accordo. Il total white lo si può usare anche in questo genere di case, purchè il resto dell'arredamento detti regole e stile ben precisi. In questo caso, però, questa cosa non avviene.
non sapevo che gli ospedali avessero lavandini a conchiglia, animali e piante finti, lampadari con finiture dorate e divani rosa 💀 Salvo il divano non mi è piaciuto nient'altro, letteralmente le mie retine gridano pietà e la mia psiche necessita di un'altra decina di sedute psi; per carità, quasi tutto ben abbinato, solo che.. io sono totalmente all'opposto. per quanto anch'io ami le forme curve, io NECESSITO di colori caldi, contrasti fra luci e ombre in cui la luce rompe il buio in modo morbido e delicato, mi piace che le superfici siano pure "calde" a livello di temperatura (sto a casa dei nonni in cui ci sta un tavolo in marmo: di inverno lavorarci sopra vuol dire piangere dal freddo) inoltre non so se quella casa sia in effetti "a prova di gatto": magari il suo non fa granchè cose, però lasciare suppellettili in giro è davvero rischioso e personalmente se devo mettere un oggetto il quale "non deve essere toccato da niente e da nessuno" mi fa venire solo vogloa di spaccarlo sul pavimento (ergo o vetrinette o stanze apposite per la collezione) ho bisogno di legno, di nero, penombra, minimalismo e se ci deve stare del metallico certamente l'oro non lo accoppierei con del bianco ..niente, top lavoro, ben equilibrato ma è l'opposto delle mie inclinazioni :D.. inoltre per me i dispositivi tecnologici sono importanti ed amo che vivano la casa come noi esseri umani
Quel povero micio dove e con cosa gioca? Sembra più un soprammobile scelto per la sua bellezza che non per essere un amico peloso. Si annoierà a morte 🐯 Detto questo secondo me Nima ha un talento pazzesco ma zero cultura, il che a ben vedere è anche stato, almeno finora, il suo punto di forza. Ha iniziato giovanissima con giusto il diploma di non so quale scuola superiore. Lei prende la macchina fotografica e le si spalanca un mondo interiore, e nel suo lavoro fa delle vere magie perché ci mette tutto. Ma a casa sua non puoi trovare arte e cultura, non ha avuto ip tempo proprio, a me è sembrata un involucro vuoto che tenta di esprimere una personalità di facciata. Mi sbaglierò ma penso neanche sappia chi siano Herb Ritts, Richard Avedon, tanto per fare un esempio tra i molti. E per non parlare di storia della moda. Recuperare i grandi maestri dell'arte e dell'architettura richiederebbe una pausa da feste inutili e modaiole, meno social e meno effetti tanto per stupire, molto più studio, visitare arte e musei. Forse in casa ha bisogno di neutralizzare le sue emozioni, tuttavia un tale talento dovrà nutrirsi di quacosa di maggior spessore col tempo. A meno che nell'era dei social ormai tutta quella bella roba lì non importi più a nessuno
grazie per I tuoi video ! bellissimi ❤. La casa è molto particolare... non rientra nel mio gusto ma riconosco che sia bella. Il bianco bocciato.
Spero di vedere presto altri video come questi. Sei davvero brava GRAZIEEEEE😊
Proposta per il format:
- archireaction : vip home tour
Anche io ho pensato allo stesso titolo: sintetico,comprensibile e divertente proprio come Ederake.
Ok, so di essere in ritardo, ma la storia del disegno del divano è incredibilmente simile alla Leggenda che accompagna la nascita della Mini (quella vera e originale): si narra che Alec Issigonis, l'ingegnere a capo del progetto, fece sedere 4 meccanici a terra e attorno a loro collocò 4 ruote. Poi, attorno a tutto questo, disegnò la sagoma entro la quale "strizzò" la futura utilitaria. Credo che il risultato lo abbiamo bene in mente tutti quanti!
Per prime le cose che mi piacciono: il divano (magnifico), il lampadario ( che riprende le forme dei lampadari anni ‘50-‘60 “Space era”…ma a quel punto non aveva più senso trovarne uno dell’epoca? Sul sito Pamono ce ne sono di meravigliosi, e a Milano non credo che manchino negozi di arredamento vintage!), la conchiglia Tridacna gigas usata come lavandino (che fa tanto anni ‘70), gli specchi, la cucina bianca (mi piacciono le cucine bianche).
Cosa non mi piace: l’atmosfera tra l’asettico e “casa di Barbie”, il contrasto tra il bianco delle pareti e del pavimento e i mobili che non mi trasmettono alcuna emozione…non ci sono complementi d’arredo significativi, non c’è calore…ho detto che mi piace la cucina bianca: ok, ma accostale un tavolo di legno, piante (ovviamente vere), qualche dipinto colorato, una collezioncina di ceramiche Deruta, insomma, così pare una sala operatoria, manca solo il defibrillatore…
Un velo pietoso per quanto concerne il bagno: il contrasto tra il marmo grigio chiaro del rivestimento e il marmo giallognolo del piano lavabo è agghiacciante. Anche i sanitari sono bruttarelli, così squadrati e anonimi…e anche qui, zero decori, zero colore…che barba, che noia!
Il leopardo di ceramica è divertente, ci può stare, ma il tavolo di marmo nella stanza col pavimento di marmo anche no…pare l’altare della Patria, tutto questo marmo fa mausoleo. Personalmente non amo nemmeno le cucine che vanno di moda adesso, che riproducono per le ante le venature del marmo o effetto pietra: la trovo una moda passeggera e anche un po’ tamarra. Complessivamente questa casa non incontra il mio gusto, anche se non si può dire orrenda. Ma mi ci sentirei a disagio.
Molto interessante! Bella rubrica e vedendo il video di Nima Benati ho pensato alle stesse cose che hai detto tu aha
PS:
Non è un banano, è Sterlitzia (e comunque il banano non è una pianta da appartamento, deve stare in pieno sole e in vaso è molto difficile da tenere, sterlitzia un po' più tollerante ma non è neanche quella una pianta "da appartamento" quindi se volesse rimpiazzare la pianta finta dovrebbe puntare su altro, anche se in quella posizione lontano da finestre potrebbero crescere bene poche cose e non così grandi (e sempreverdi che non cambiano con le stagioni, non fioriscono e crescono molto lentamente), in ogni caso condivido, piuttosto che mettere una pianta di plastica non metterci nulla, ma penso che abbia pure i soldi per cambiarne una ogni settimana volendo ahah)
Ciao Ederake , total whit si forse in una casa vacanze in riva al mare, viverci tutti i giorni no, se non fosse per quei pochi pezzi d’arredo molto personali l’ho trovata ostentatamente impersonale appunto, nemmeno qualche bella foto sulle pareti e che diamine sei una fotografa professionista, magari fuori dal contesto lavorativo …
Lei, sta alla fotografia... come molte influencer, sono delle stiliste; prima di osannarla come grande artista, fatevi una cultura in merito e vedrete moltissimi déjà vu... Mi piacerebbe sentire un parere da parte di Toscani (😂). Sull’arredamento, non rientra nei miei gusti... ma ci deve vivere lei, comunque troppo ordine da casa non vissuta.
Sinceramente come fotografa di moda, a me lei piace, ma ovviamente è una questione di gusti. Purtroppo avere una certa immagine, spesso compromette i giudizi sul proprio lavoro, ma consiglio di guardare aldilà della persona. In ogni caso i gusti personali non sono discutibili, perciò se non ti piace, non posso contraddirti in nessun modo! Eheheheh!
Ciao Ederake a parer mio il bianco assoluto sta bene su interni molto ricchi come i neoclassici dove capitelli , modanature , colonne , e cornici la fanno da padrone mentre su queste abitazioni minimal molto spigolose ci stanno bene i colori forti come il giallo , il caramello ed altri molto vivaci . Tu cosa ne pensi ? Può una casa moderna permettersi il total withe senza assomigliare ad un eccentrico museo ?
Sono abbastanza d'accordo. Il total white lo si può usare anche in questo genere di case, purchè il resto dell'arredamento detti regole e stile ben precisi. In questo caso, però, questa cosa non avviene.
Ma non è scomoda quella camicia tenuta cosi? E rilassati!!?
Ma una reaction alla casa di un architetto, tipo Fuksas :D??
Cercherò dei video in proposito...mi hai dato un'ottima idea! Grazie!
💯🇮🇹👍
ISO altissimi in ogni stanza, diciamo una perfezionista, ma in leggero contrasto di colore o bew non mi dispiacerebbe. Complimenti Ederake e Nikka!
non sapevo che gli ospedali avessero lavandini a conchiglia, animali e piante finti, lampadari con finiture dorate e divani rosa 💀
Salvo il divano non mi è piaciuto nient'altro, letteralmente le mie retine gridano pietà e la mia psiche necessita di un'altra decina di sedute psi; per carità, quasi tutto ben abbinato, solo che.. io sono totalmente all'opposto. per quanto anch'io ami le forme curve, io NECESSITO di colori caldi, contrasti fra luci e ombre in cui la luce rompe il buio in modo morbido e delicato, mi piace che le superfici siano pure "calde" a livello di temperatura (sto a casa dei nonni in cui ci sta un tavolo in marmo: di inverno lavorarci sopra vuol dire piangere dal freddo)
inoltre non so se quella casa sia in effetti "a prova di gatto": magari il suo non fa granchè cose, però lasciare suppellettili in giro è davvero rischioso e personalmente se devo mettere un oggetto il quale "non deve essere toccato da niente e da nessuno" mi fa venire solo vogloa di spaccarlo sul pavimento (ergo o vetrinette o stanze apposite per la collezione)
ho bisogno di legno, di nero, penombra, minimalismo e se ci deve stare del metallico certamente l'oro non lo accoppierei con del bianco
..niente, top lavoro, ben equilibrato ma è l'opposto delle mie inclinazioni :D..
inoltre per me i dispositivi tecnologici sono importanti ed amo che vivano la casa come noi esseri umani
I gusti sono gusti ,sarâ una bravissima fotografa,ma l'arredamento è veramente brutto,ovviamente secondo me
Non è proprio brutto ma un po' cosi cosi
Quel povero micio dove e con cosa gioca? Sembra più un soprammobile scelto per la sua bellezza che non per essere un amico peloso. Si annoierà a morte 🐯
Detto questo secondo me Nima ha un talento pazzesco ma zero cultura, il che a ben vedere è anche stato, almeno finora, il suo punto di forza. Ha iniziato giovanissima con giusto il diploma di non so quale scuola superiore. Lei prende la macchina fotografica e le si spalanca un mondo interiore, e nel suo lavoro fa delle vere magie perché ci mette tutto. Ma a casa sua non puoi trovare arte e cultura, non ha avuto ip tempo proprio, a me è sembrata un involucro vuoto che tenta di esprimere una personalità di facciata. Mi sbaglierò ma penso neanche sappia chi siano Herb Ritts, Richard Avedon, tanto per fare un esempio tra i molti. E per non parlare di storia della moda. Recuperare i grandi maestri dell'arte e dell'architettura richiederebbe una pausa da feste inutili e modaiole, meno social e meno effetti tanto per stupire, molto più studio, visitare arte e musei. Forse in casa ha bisogno di neutralizzare le sue emozioni, tuttavia un tale talento dovrà nutrirsi di quacosa di maggior spessore col tempo. A meno che nell'era dei social ormai tutta quella bella roba lì non importi più a nessuno