Sadhguru ha lanciato Save Soil-Salva il Suolo, il più grande movimento ecologico del mondo. Iscriviti al canale: th-cam.com/users/ConsciousPlanetItaliano per nuovi video di Sadhguru doppiato in Italiano. Unisciti al movimento! Visita: savesoil.org
È vero, ma guarda non c'è niente di incredibile in realtà, tu pensa che gli atomi sono stati teorizzati da Democrito nel primo secolo avanti Cristo ma confermati dalla scienza quasi 2000 anni dopo
Ha il dono della semplicità,della saggezza aggiunti a una bella voce che si percepisce in sottofondo.E'carismatico ed è facile seguire la sua guida!👍🌞🌞🌞
Le parole più sagge e più belle mai sentite in vita mia su cosa succede dopo la morte. Quindi noi non moriamo mai, ma semplicemente, ci reincarneremo. Che Dio ti benedica Maestro!
Siamo 6 miliardi di persone su questo pianeta , 35.000 anni fa eravamo appena 250.000 esseri umani come è possibile, se esiste il meccanismo della reincarnazione dovremmo essere un numero piu' o meno costante.....
Per noi occidentali è molto difficile comprendere immediatamente i vari contenuti di tutte quelle tradizioni religiose così lontane nostra. Inoltre ,le parole del Sadhguru hanno avuto bisogno di una traduzione in italiano e le traduzioni da un linguaggio ad un altro possono dar luogo ad imprecisioni e persino ad errori. Infatti si dice traduttore= traditore. Da moltissimi anni la reincarnazione è un concetto che ho sempre cercato di chiarire e comprendere fino a quando sono approdata ai libri del Cerchio Firenze 77 e finalmente ho avuto risposte in risonanza con la mia ricerca. I maestri del Cerchio , hanno spiegato in modo magistrale il meccanismo del karma attraverso Roberto Setti, un medium straordinario donando anche molti appporti e fenomeni incredibili. I testi non sono sempre di facile lettura ma comprensibili quasi a tutti.
Nn li conosco dove li trovo? Anche io credo nella reincarnazione ...e penso che nella vita presente paghiamo gli errori commessi nella vita precedente!
@@silviabenedetti7974 la reincarnazione non è per pagare gli errori passati, ma si ritorna per viverli e imparare, comprendendoli, perché solo così puoi capire che effetto ha avuto sull'altra persona. È semplicemente una lezione di vita, come anche oggi stai comprendendo errori passati in una vita precedente a questa. È una scuola x crescere ed evolvere, proprio come quella che hai frequentato fin da bambina. Si parte dalle elementari x finire all'università, se vieni bocciata un anno, lo ripeti, se invece comprendi e impari vai avanti! Come vedi è la stessa cosa, anche in Spirito, nasci che non sai nulla, e vivi per imparare, crescere ed evolvere! 🙏❤️
Parla in inglese mica in sanscrito o tibetano o indù. Quindi basta un discreto traduttore per darne una versione attendibile e precisa se non altro almeno al 95%..
Non mi sono mai sentito così vivo ,da quel giorno che morivo! Da un orgasmo si arriva ,e in un orgasmo si riparte. dalla stessa porta ,si entra e si esce,ovunque arrivi ,rivivi. Tutti cercano la verità: La verità verrà a te, il giorno in cui sarai pronto ad accoglierla . Non lascerà alcuna traccia visibile, tranne, in colui a chi se manifestata . Allora , non avrai parole per esprimerla . Non troverai nessuno, che potrà capirti. Nessuno che riuscirà a crederti . Quindi , questa solitudine ti condurrà sul sentiero dell'amore ,è questo amore ,è la verità che stai cercando 🙏 Daniel Montandon
Sarà che ho una cultura profondamente occidentale, ma per quanto mi sforzi ad ascoltare alcuni fondamenti della saggezza orientale non riesco a farle mie. Non riesco a pensare che il dissolversi nel nulla debba essere recepito come una liberazione. Sono sempre stato un essere estremamente empatico, sensibile e grato perché in salute. Le vita che ci viene dato di vivere in questo universo materiale mi ha sempre profondamente meravigliato. Oggi ho 56 anni e ricordo tutti gli entusiasmi e la felicità che la vita e questo pianeta mi ha regalato nel mio percorso. Sono ancora íntimamente convinto che la vita è meravigliosa (e questo malgrado tante brutture). Se continuo ancora a sentire entusiasmo per questo pianeta con tutte le sue dinamiche, come faccio a pensare che il "non vivere", il dissolversi, sia una liberazione? Questo punto mi lascia perplesso.
Sono grato che tu stia vivendo a pieno la tua vita terrestre perché stai facendo probabilmente la cosa più giusta che ci sia per la tua anima. Non ti curare troppo dell’incerto profilarsi dell’avvenire ma vivi nel presente come stai facendo. Però credo che il messaggio sia rassicurante per tutti coloro che hanno sempre visto la morte come la paura più grande, la fine di tutto, quando in realtà vi è molto di più, ma soprattutto è inevitabilmente parte del ciclo della vita, non l’opposto di quest’ultima.
Liberazione della scintilla divina in noi. Da che era prima "contenuta" In un corpo, dopo la morte quella scintilla torna a casa. Liberazione non è intesa come liberarsi da un peso
Semplicemente perchè non è la sua vita che finisce, non si può "uscire dall' Essere", semplicemente si passa da una modalità, chiamiamola cosi individuale ad una Cosmica, Totale , Assoluta... ma non pensi che sia facilissimo.
Sono troppo "piccola" per riuscire a commentare le parole di un Essere "Grande" così! Ma Grandi si può diventare! Già! Basta avere volontà! ..Ma anche tempo.. per riuscire a "connettersi" a questo stato di benessere! Comunque sinceramente GRAZIE, per questi suggerimenti indispensabili!
Vorrei spiegarLe meglio ciò che intendevo per "avere tempo".. Intendevo il momento giusto nel luogo più adatto! Perché per un essere come me, inesperto sul come saper "trascorrere questa vita", non è facile trovare l'attimo giusto in mezzo al caos quotidiano, che la Società in cui si "vive" ci costringe!
Il problema è che dovremmo vivere la nostra vera vita, come fa un animale selvatico... Invece siamo mezzo addomesticati da chi detiene il potere e ci sfrutta a suo piacimento..
In effetti a livello spirituale la maggior parte delle persone vivono come degli animali selvatici perché pensano a fare le stesse attività degli animali: mangiare, dormire, difendersi, riprodursi. Quindi la coscienza di un tale individuo non differisce molto da quella di un animale ed è in corpo animale che finirà nella prossima vita. Chi sono veramente? Dove sto andando? Qual'e lo scopo della vita? Queste sono le domande che tutti dovrebbero porsi. E invece no. A cosa pensano!? Come mangiare meglio, come dormire meglio, come difendermi, come riprodurmi meglio. Il materialista medio si sente furbo a godere di ogni piacere della vita materiale, ma poi un giorno tutto questo si rivelerà una sciagura per lui, perché ne dovrà rendere conto. Non si scappa! La vita spirituale all'inizio sembra un veleno, poi diventa un piacere. La vita materiale, invece, all'inizio sembra un piacere, e poi, diventa un veleno!
@@lessnessZZ - Ti piace essere semi-addomesticato e sfruttato? O forse , e questo sarebbe veramente preoccupante, neanche te ne sei accorto? Leggiti qualche libro di David Icke, saluti...
@@pit2ryan3 😄 la seconda che hai detto! Sono in pochi ad osservare la vita, la maggior parte è impegnata a fare, e se sei troppo preso e coinvolto nelle cose o dalle fesserie che ci hanno tramandato , ti sfugge l' impercettibile , perché è da quella prospettiva che puoi renderti conto.
È tutto meraviglioso!!. Ma nessuno ci dirà mai dove andremo e cosa faremo dopo di noi!!! Comunque sono supposizioni!!! Nessuno mai è tornato a raccontarci..
Sapete qual'è la verità, è che la VERA verità, non la sa nessuno!!! Sicuramente Sadguru è un uomo le cui parole possono essere di grande ispirazione, ma nessuno conosce veramente LA VERITÀ!!! GRAZIE al prof Lori per la traduzione. Saluti a tutti, e pensate sempre con la vostra testa e non smettete mai di porvi le giuste domande, il resto è la VITA, con i suoi misteri e i suoi miracoli!
Ma che brava bambina. L'hai imparata bene la storiellina. Facile luogo comune, o l'hai copiata pedissequamente dalle tue fonti. Nel dubbio, sono domande retoriche. Ehhh.
Non la penso così secondo me tu invece non hai le capacità mentali per comprendere quello che ha detto shaduru ma normale non è adatta a tutti la verità continua pure a vivere nel mistero senza essere consapevole della realtà che ti circonda
@@tony-sw3cw Perché tu e Sadguru siete i custodi assoluti della verità?! Ma cosa stai dicendo?! Menomale che io ho le capacità mentali per saper mettere dei limiti sul "sapere" altrui e non farmi influenzare da nessuno!!! Ascolto, rifletto, ma traggo le MIE conclusioni sulla base delle MIE conoscenze, che naturalmente tu non puoi sapere, e sulla base delle MIE esperienze e del MIO intuito!!! Ci vuole senso di discernimento, sempre!!!! Massimo rispetto per Sadguru, ma io mi riservo sempre il MIO punto di vista!!! Fatti tu un paio di domande, forse ne hai bisogno!!!
Parto dicendo che rispetto il tuo punto di vista ognuno la vede come se la vuole vedere, concludo dicendo che quello che è stato detto da shaduru è detto da molti scienziati fisiologici di tutto rispetto che hanno studiato il caso e soprattutto nessuno lo sa meglio quelli dell intelligence, semplicemente che fanno di tutto perché non si sappia cosa ce oltre la vita poiché attraverso quella verremmo a conoscenza di moltissime altre verità che, altro che mettersi le mani tra i capelli fidati, mi chiederai perché ce lo dovrebbero nascondere? Semplice perche siamo solo sotto il loro controllo siamo solo cavi attaccate a un canale immaginario, tutto quello che ci hanno fatto credere sulla vita,sulla coscienza umana e sulla natura stessa dell'esistenza e una grandissima cazzata, fidati so bene di cosa parlo, quindi cosa voglio dire con questo che nonostante tu dici di non essere facilmente influenzata lo sei come tutti glialtri, dal governo e quelli che ci comandano, ah unltima cosa queste verità sono accessibili tramite la meditazione ed esercizi spirituali trascendentali interiori, se ti fai un paio di ricerche mi verrai a dare ragione. Informatevi ragazzi, informatevi che ci stanno tutti inculando nascondendoci verità atroci da mettersi le mani in testa
"L'anima è come una bolla di sapone in cui l'aria all'interno è tenuta prigioniera dalla struttura del karma" credo che sia la cosa più bella che abbia mai sentito
Vero! Me lo ricordo, nel doppiaggio di tanti documentari (è lui ?) degli anni 70 , una voce che trasmette serenità, spero ne seguano tanti altri. Grazie a lui e a chi organizza tutto il canale ❤️🙏
Brave Fighters basta allontanarsi dalle favole delle tre religioni monoteiste, abramitiche, ed accedere alle antiche forme di meditazioni delle filosofie orientali per cominciare a conoscersi.
In questo video spiegato molto bene, Sadhguru però non ci ha detto se crede o non crede nella reincarnazione, perché lui nel video esordisce dicendo: "La domanda è se esiste o non esiste la reincarnazione, e se esiste..." e quindi poi ha spiegato mirabilmente come funziona, però sempre ammesso che esista. Insomma Sadhguru non ci ha detto se lui crede oppure non crede nella reincarnazione. Poi alla fine del video dice che non bisogna credere al dopo vita, alla prossima nascita, di non credere a tutte queste assurdità. Però io non capisco perché dice così, visto che prima aveva detto che chi muore in modo naturale entra nel giro di poche ore in un altro corpo, quindi vuole dire che la reincarnazione avviene, oppure forse lui vuole dire che ci sta ma senza una coscienza propia, personale... ma questo dopotutto già lo sappiamo. Mah... avrebbe potuto essere un po' più chiaro.
Sadhuguru ha un modo di spiegare davvero bello. Ma non mi è ancora chiaro un aspetto della reincarnazione : In questo video si dice che più si muore "serenamente" in linea con il proprio Karma e più ci si reincarnerà in fretta, anche nell'arco di ore. Mentre se se si ha la sfortuna di andarsene in maniera "poco serena" si dovrà stare in giro come "fantasma" per qualche tempo finché non si esaurirà quella determinata carica energetica che impedisce di trovarsi un nuovo corpo. E fin qui ci sono. Pero' io so che i "grandi saggi" aspettano centinaia se non migliaia di anni prima di re-incarnarsi. Mentre in genere più una persona è "semplice" e più si reincarnerà più in fretta. E' corretta questa informazione? E se è corretta , dal momento che non credo che i grandi saggi se ne vadano in giro come "fantasmi" terrestri come tutti gli altri con un "karma ingombrante" ...dov'è che Loro attendono la nuova rinascita?
Una volta in meditazione trascendentale ho avuto un esperienza in cui ero fuori dall'involucro, ero grande come un pianeta e piccolo come un atomo,tanto da poter muovere la testa e passare da una parte all'altra e vedere la vita scorrere,quando poi sono rinvenuto ho acceso immediatamente la luce e non ho visto la luce ma trattini di elettroni arrivare fino ai miei occhi,sono vent'anni e un esperienza del genere non è mai più avvenuta!!
Questo spiegherebbe il perché delle persone che hanno avuto delle esperienze di premorte al momento del risveglio hanno un' approccio alla vita terrena completamente diverso da chi non l'ha avuta.
Ho provato l'anestesia generale per due operazioni chirurgiche e da allora vedo la vita diversamente. Non servono per forza esperienze mistiche per maturare una consapevolezza diversa... Basta la vita
Dobbiamo solo essere consapevoli di tutti gli aspetti della vita, del visibile e dell invisibile per essere felici. Il problema è che ci conosciamo così poco! Andiamo alla cieca in questa vita!
ho avuto un esperienza di pre morte con quasi tutte le esperienze che si raccontano in genere...quando un medico specialista mi spiegò cosa succede in quei frangenti, tutta la spiegazione "romanzata" perse completamente significato...
Ciò che descrive potrebbe semplicemente essere l'idea di chi investe la propria vita nella meditazione. Nel loro stato mentale oppure stato di "non mente" come lo chiamano, quest'idea di morte affiora naturalmente. Quindi penso che ciò che dice sicuramente è più saggio dell' idea di in paradiso e di un inferno, ma che sia una conseguenza della sua meditazione. Nel mio attuale stato mentale occidentale su ciò che è la morte, ci sono molti punti interrogativi e magari questi dubbi sono la naturale conseguenza della cultura occidentale: del mio stato spirituale, delle mie esperienze, della mia cultura. In poche parole il mio punto di vista è che l'idea di morte cambia in base all' approccio spirituale, che sia meditativo o no, quindi idee e dubbi sono solo conseguenze del nostro stato mentale. È possibile e più naturale un cambiamento d'idee col passare del tempo piuttosto che una ferma convinzione su un quesito a noi estraneo al momento.
Tutte parole che servono per addolcire la morte.L morte.L uomo ha una paura folle di affrontare qualcosa di sconosciuto cui tutti noi dobbiamo affrontere.Non la morte ma il modo in cui moriamo che ci fa più paura.Fortunato chimuore all istante sensa soffrire.
Era soltanto il trailer, Letizia. Il seminario intero occupa una serie di 4 stagioni e 18 puntate a stagione in cui i temi saranno la Vita, la Morte, il Dopo la Morte e Come Voltare una Frittata nella Padella senza Appiccicarla al Soffitto.
Mi spiace per te che non vuoi tornare piu' ma ti tocchera' farlo volente o nolente. Solo chi ha raggiunto elevatissimi livelli di evoluzione non ha piu' bisogno di tornare sulla terra e, se lo fa, e' solo per aiutare come ha fatto Gesu' che e' venuto solo per noi. Ciao.
Ok, mi potrebbe anche stare, sapevo di livelli di crescita spirituale che corrispondono con un passaggio graduale ad un livello più profondo con l'univrso, sopratutto sul piano eterico, ma in sintesi qua si sta dicendo che l'obiettivo è fondersi (inconsciamente o consciamente ?) con l'universo, perdendo il "privilegio" della vita materiale, se così possiamo dire, visto che per molti è più una dannazione. Insomma, quando smettiamo di esistere definitivamente, ovvero uando il karma smette di espiare il proprio passato o di essere messo alla prova dall'universo, le due parti totalmente "spirituali o eteriche" si fondono definitivamente con l'universo (o se vogliamo con il creato), come ACCADE proprio in LUCY, in cui la protagonista, alla fine si fondo con il TUTTO, senza più avere forma fisica né energetica, ma diventandone parte integrante, come fagocitata.... ecco, in conclusione, sta cosa, francamente, la trovo razionalmente inquietante. Per nulla rincuorante, ma forse perché ragiono con la logica materialistica, semplicemente attaccandomi alla vita.
Pensando alla dinamica di ciò che siamo, cioè il "tutto" intrappolato in un involucro legato al karma per evolverci, mi chiedo una cosa. Perché se eravamo il tutto dobbiamo fare qualcosa per tornare al punto di partenza? Se è così significa che il "tutto" è un magma che si "rinnova" per un qualche motivo? E quando tutti gli esseri avranno completato i loro percorsi che succederà? Ci sarà una nuova e diversa dinamica vita del "tutto"?
Non è possibile annullarsi totalmente e fondersi con l'universo, perchè tutto è già perfetto com'è, il difficile e accettarlo. L'impronta creativa di Dio che è in noi, ovvero l'ego di potenza ci anima e ci spinge ad evolvere, ad assumere caratteri poliedrici come lui, cioè meno umani e più divini, ma per essere felici dobbiamo accettare i nostri limiti intrinseci, non saremo mai parte integrante di Dio, ma ingranaggi indispensabili della sua infinita creazione. Non si potrà mai conoscere per intero l'infinità di Dio.
Credo che forse l’essere umano ha voluto sempre raccontarsi delle storie per la paura di morire, anima, reincarnazione ecc.... ma la verità è che nessuno sa nulla con certezza. Piuttosto posso solo credere che effettivamente (visto che il nulla in realtà nell’Universo non esiste) non è esatto dire che tutti torneremo ad essere nulla. Semplicemente tornerà per ognuno di noi tutto come prima di nascere. Credo che l’unica cosa sensata sia che le persone vivano bene questa vita che hanno e basta.
Esatto, l'uomo ha inventato storie per calmare tutte le paure. Posso suggerire di leggere il potere di Adesso di Eckhart Tolle ? L'ho trovato illuminante. Vivere il momento presente è la chiave
Buongiorno a Tutti e Tutte. Bisogna sempre ricordare Che la Vita ci ascolta, sempre. Le parole pronunciate dalle nostre bocche diventano potere. I popoli Nativi sapevano questo Mistero. Buona vita a todos! Pierangelo
Quando una risposta, che potrebbe essere espressa in poche parole, ha bisogno di una spiegazione lunga, articolata e tortuosa, in genere è perchè manca ed è sconosciuta la reale risposta che sia definitiva. Negativa o positiva che sia, che piaccia o no piaccia. Sadhguru stesso, che ascolto volentieri, ha per molti quesiti una risposta semplice, effettiva e comprensibile. In questo caso nemmeno per lui esiste la "risposta" semplice e persuasiva, in quanto la medesima non esiste e non è a conoscenza di nessuno, nemmeno lui ha le prove concrete di quello che dice. Sarebbe molto più saggio dire semplicemente "non lo so" e quello che penso è solamente una mia opinione suffragata da nulla oppure semplicemente dal mio sentire unico..
Per te non ha logica, ed è giusto così. Hai Anima, si sta formando, coagulando. Cerca Centro Ammonio se vuoi conoscere le antiche pratiche della Via Regale.
E se smettessimo di creare idee? La mente non comprenderà mai la profondità della Vita. Possiamo solo viverla imparando a migliorarci e scoprire che è tutto dentro ciò che ci serve, tuttavia prima dobbiamo attraversare il deserto che abbiamo costruito con idee, pregiudizi, vizi, arroganza e presunzione. Non facile, però possibile.
Sai c'è un tempo per ogni cosa. D'altra parte senza la mente non ci sarebbe conoscenza. Senza conoscenza nessuna sopravvivenza (non ci hai pensato ehh). La vita si allunga anche per quanto è possibile essere consapevoli di viverla. Altrimenti per una fatale "casualità" non si vive abbastanza a lungo.
Eh quindi? Una volta che la struttura carmica è collassata e sei diventato parte di tutto che succede? Uno vive decine di esistenze solo per smantellare la struttura carmica e diventare parte dell'universo?? Che senso ha? Perché una persona affina le sue conoscenze e le sue abilità per poi diventare parte di tutto? E una volta che sei parte di tutto, in che modo si gode della beatitudine del traguardo raggiunto?? Secondo me è questa la vera risposta che bisognerebbe dare!
do86u - Domande leggittime, che però tradiscono le nostre (scarse) conoscenze e la nostra forma mentis... Come disse qualcuno "Noi non siamo ciò che siamo ma ciò che potremmo essere"... Dobbiamo morire e rinascere finchè siamo in vita...
do86u non puoi sapere adesso cosa ti aspetta alla fine, dicono che non è neanche possibile comprendere adesso, la conoscenza va realizzata per gradi. Il nirvana non è l annientamento dell io.
@@stefanodiomede5397 - In fin dei conti, non sappiamo neanche cosi ci aspetta domani... Ma è meglio non essere del tutto impreparati, che poi ci tocca vagare nel limbo...
@@pit2ryan3 rispondevo a do86u , non puoi farti una domanda sola e siccome la risposta non puoi vederla non ti fai altre domande. Nei libri si chiama lettura progressiva.
@@stefanodiomede5397 - Yes, ma molto dipende dall' imprinting che uno ha avuto... Se nasci equimese, chiami la neve e il ghiaccio in quasi un centinaio di modi diversi, qui è neve e ghiaccio, con poche varianti...
Come al solito quando qualcuno tenta di dare una spiegazione a questo tipo di cose bisognerebbe avere la pillola di limitless per tentare di capirci qualcosa.
MarcoS - Dice di non attaccarsi alle cose e neanche alla nostra stessa vita, il che per noi occidentali materialisti è un concetto difficile da capire (la nostra mente, educata fin dall' asilo a senso unico, lo rifiuta a priori e cerca delle scorciatoie per difendersi da ciò che ci appare come una sconfitta su tutti i fronti) e praticamente impossibile da mettere in pratica... Siamo parte del mercato, siamo noi stessi "merce"...
Tutto ció e un mistero nascita. E morte !!!.peró fateci caso quando nascono bambini nella vostra famiglia questi bambini sembra che in questo mondo già cisono stati nel modo di comportarsi fateci caso !! Tutto e un mistero
@@mariacampo2737 Quindi tu mi stai dicendo, che essendo un agorafobico con fobia sociale, e un inadeguato totale e apatico, nelle mie vite precedenti ero talmente annoiato che non ho fatto nulla per cambiare tutto ciò?
Sadhguru ha lanciato Save Soil-Salva il Suolo, il più grande movimento ecologico del mondo.
Iscriviti al canale: th-cam.com/users/ConsciousPlanetItaliano per nuovi video di Sadhguru doppiato in Italiano.
Unisciti al movimento! Visita: savesoil.org
La voce doppiata da Alberto Lori perfetta
Tic tac tic orchestra molky
Molte cose dette da questi santoni già da secoli (mi consenta il termine) oggi la scienza le sta affermando. Incredibile 🙏🌹
È vero, ma guarda non c'è niente di incredibile in realtà, tu pensa che gli atomi sono stati teorizzati da Democrito nel primo secolo avanti Cristo ma confermati dalla scienza quasi 2000 anni dopo
Hai visto!
@@Joseph-lc4lv... Mai... Santoni... Ma come parli?
Mi scusi ma la scienza non a dimostrato l'esistenza dell'anima (magari se fosse così avremo già visto e provato l'esistenza dell'anima e dell'aldila)
Ricorda ogni giorno che durante e dopo questa vita avrai pace per sempre!🕊️
Bellissimo...infinito. non penalizza nessuno..così dolce, così reale
Il non penalizzare nessuno è un'ottima strategia di marketing.
Come questo smile dopo un commento un pelino ironico. 😊
Ha il dono della semplicità,della saggezza aggiunti a una bella voce che si percepisce in sottofondo.E'carismatico ed è facile seguire la sua guida!👍🌞🌞🌞
Ma non avevi detto che avevi un debole per George Clooney? 🤔
Io ho 52 anni, sono Nina, e mi fa piacere salutare un omonima interessata anche lei a questi argomenti
Che meraviglia questo grande Maestro mi regala tanta serenità .Grazie anche a te Lori x la tua grande conoscenza che ci trasmetti 🙏🌹
dimmi tu, quando vuoi che chiamo la pizzeria
@@costadeantony2525 Che vuol dire?Boh!
Forse e la migliore spiegazione che io abbia mai sentito.
Assolutamente d'accordo
Wow eccezionale
Spiegala in parole povere genio
Peggiore o migliore è sempre una ipotesi basata sul nulla.
@@21101953100 anche l'esistenza di dio e basata sul nulla.
Il mistero della vita non lo conosce nessuno
Ed è giusto così.
Grazie a Dio.
Dio non esiste
Come.ti.permetti.chiedi.perdono.finche.sei.in.tempo
Dio.esiste.
@SAm. non sei degno di respirare
@@tony-sw3cw e che ne sai tu. Sei morto e sei tornato nel tuo corpo per averlo verificato? L'ego umano è infinito..
Ti.sei.risposto.da.solo.
Quando mi piace ascoltarlo!grazie per la traduzione di Alberto Lori che è sempre ispirata🙏Grata
vero
Bel video.. voce. Del traduttore stupenda…
Great
Aaaa grata e di che ,,,,,,,,ti devono mettere su una grata però con i carboni sotto
Le parole più sagge e più belle mai sentite in vita mia su cosa succede dopo la morte. Quindi noi non moriamo mai, ma semplicemente, ci reincarneremo. Che Dio ti benedica Maestro!
Siamo 6 miliardi di persone su questo pianeta , 35.000 anni fa eravamo appena 250.000 esseri umani come è possibile, se esiste il meccanismo della reincarnazione dovremmo essere un numero piu' o meno costante.....
Non esiste la reincarnazione,i defunti sono più vivi dei vivi.
Per noi occidentali è molto difficile comprendere immediatamente i vari contenuti di tutte quelle tradizioni religiose così lontane nostra. Inoltre ,le parole del Sadhguru hanno avuto bisogno di una traduzione in italiano e le traduzioni da un linguaggio ad un altro possono dar luogo ad imprecisioni e persino ad errori. Infatti si dice traduttore= traditore. Da moltissimi anni la reincarnazione è un concetto che ho sempre cercato di chiarire e comprendere fino a quando sono approdata ai libri del Cerchio Firenze 77 e finalmente ho avuto risposte in risonanza con la mia ricerca. I maestri del Cerchio , hanno spiegato in modo magistrale il meccanismo del karma attraverso Roberto Setti, un medium straordinario donando anche molti appporti e fenomeni incredibili. I testi non sono sempre di facile lettura ma comprensibili quasi a tutti.
Nn li conosco dove li trovo?
Anche io credo nella reincarnazione ...e penso che nella vita presente paghiamo gli errori commessi nella vita precedente!
@@silviabenedetti7974 la reincarnazione non è per pagare gli errori passati, ma si ritorna per viverli e imparare, comprendendoli, perché solo così puoi capire che effetto ha avuto sull'altra persona. È semplicemente una lezione di vita, come anche oggi stai comprendendo errori passati in una vita precedente a questa. È una scuola x crescere ed evolvere, proprio come quella che hai frequentato fin da bambina. Si parte dalle elementari x finire all'università, se vieni bocciata un anno, lo ripeti, se invece comprendi e impari vai avanti! Come vedi è la stessa cosa, anche in Spirito, nasci che non sai nulla, e vivi per imparare, crescere ed evolvere! 🙏❤️
@@annaventrone7611 verissimo hai ragione... Grazie ❣️
Parla in inglese mica in sanscrito o tibetano o indù. Quindi basta un discreto traduttore per darne una versione attendibile e precisa se non altro almeno al 95%..
ma quale morte? questa è morte quella che crediamo morte è la vita! le interpretazioni di stupidità umana sono al contrario! FINE
Non mi sono mai sentito così vivo ,da quel giorno che morivo!
Da un orgasmo si arriva ,e in un orgasmo si riparte.
dalla stessa porta ,si entra e si esce,ovunque arrivi ,rivivi.
Tutti cercano la verità:
La verità verrà a te,
il giorno in cui sarai pronto ad accoglierla .
Non lascerà alcuna traccia visibile, tranne, in colui a chi se manifestata .
Allora , non avrai parole per esprimerla .
Non troverai nessuno,
che potrà capirti.
Nessuno che riuscirà a crederti .
Quindi ,
questa solitudine ti condurrà sul sentiero dell'amore ,è questo amore ,è la verità che stai cercando 🙏
Daniel Montandon
Grazie mille.
Bellissimo e verrissimo!!!!
Non ho capito, perfavore potete spiegarmi
Grazie Alberto Lori la tua voce è inconfondibile, un abbraccio.
Sarà che ho una cultura profondamente occidentale, ma per quanto mi sforzi ad ascoltare alcuni fondamenti della saggezza orientale non riesco a farle mie. Non riesco a pensare che il dissolversi nel nulla debba essere recepito come una liberazione. Sono sempre stato un essere estremamente empatico, sensibile e grato perché in salute. Le vita che ci viene dato di vivere in questo universo materiale mi ha sempre profondamente meravigliato. Oggi ho 56 anni e ricordo tutti gli entusiasmi e la felicità che la vita e questo pianeta mi ha regalato nel mio percorso. Sono ancora íntimamente convinto che la vita è meravigliosa (e questo malgrado tante brutture). Se continuo ancora a sentire entusiasmo per questo pianeta con tutte le sue dinamiche, come faccio a pensare che il "non vivere", il dissolversi, sia una liberazione? Questo punto mi lascia perplesso.
W l'occidente e abbasso gli asceti masochisti😉
Sono grato che tu stia vivendo a pieno la tua vita terrestre perché stai facendo probabilmente la cosa più giusta che ci sia per la tua anima. Non ti curare troppo dell’incerto profilarsi dell’avvenire ma vivi nel presente come stai facendo. Però credo che il messaggio sia rassicurante per tutti coloro che hanno sempre visto la morte come la paura più grande, la fine di tutto, quando in realtà vi è molto di più, ma soprattutto è inevitabilmente parte del ciclo della vita, non l’opposto di quest’ultima.
Liberazione della scintilla divina in noi. Da che era prima "contenuta" In un corpo, dopo la morte quella scintilla torna a casa. Liberazione non è intesa come liberarsi da un peso
Semplicemente perchè non è la sua vita che finisce, non si può "uscire dall' Essere", semplicemente si passa da una modalità, chiamiamola cosi individuale ad una Cosmica, Totale , Assoluta... ma non pensi che sia facilissimo.
L
E così precisamente ben spiegato che tutto sembra una meraviglia. Grazie Sadhguru, e grazie a Sig Alberto Lori per la sua traduzione.
Ci puo spiegare un po??
Ma puoi fare un riassunto, lui ha spiegato che esiste la reincarnazione??
@@lucavalentini5814 Yes!.
Questo video è una perla.
una pera di coca
.ma che se è fumato,?
@@novelladabbene2414 😀😀😀😀😀
carissimi,,, fantastiche fantasie,,,, oltre la vita non c'è niente,,, veramente a qualcuno piace fantasticare ,,,
Tu dici così perché non credi a le pecorelle nel presepio!
@@davyjonesjonesdavy già ,, sei un pecorello e non te ne sei accorto ,,
La calma con la quale spiega...la gesticotalitá delle mani... l'autoironia... È un genio.
Gestualità
@@Psilocibinam Grazie!😂
Sono troppo "piccola" per riuscire a commentare le parole di un Essere "Grande" così! Ma Grandi si può diventare! Già! Basta avere volontà! ..Ma anche tempo.. per riuscire a "connettersi" a questo stato di benessere! Comunque sinceramente GRAZIE, per questi suggerimenti indispensabili!
Vorrei spiegarLe meglio ciò che intendevo per "avere tempo".. Intendevo il momento giusto nel luogo più adatto! Perché per un essere come me, inesperto sul come saper "trascorrere questa vita", non è facile trovare l'attimo giusto in mezzo al caos quotidiano, che la Società in cui si "vive" ci costringe!
Il problema è che dovremmo vivere la nostra vera vita, come fa un animale selvatico... Invece siamo mezzo addomesticati da chi detiene il potere e ci sfrutta a suo piacimento..
In effetti a livello spirituale la maggior parte delle persone vivono come degli animali selvatici perché pensano a fare le stesse attività degli animali: mangiare, dormire, difendersi, riprodursi. Quindi la coscienza di un tale individuo non differisce molto da quella di un animale ed è in corpo animale che finirà nella prossima vita. Chi sono veramente? Dove sto andando? Qual'e lo scopo della vita? Queste sono le domande che tutti dovrebbero porsi. E invece no. A cosa pensano!? Come mangiare meglio, come dormire meglio, come difendermi, come riprodurmi meglio. Il materialista medio si sente furbo a godere di ogni piacere della vita materiale, ma poi un giorno tutto questo si rivelerà una sciagura per lui, perché ne dovrà rendere conto. Non si scappa! La vita spirituale all'inizio sembra un veleno, poi diventa un piacere. La vita materiale, invece, all'inizio sembra un piacere, e poi, diventa un veleno!
Il fatto che questo commento demenziale abbia 23 like è preoccupante.
@@lessnessZZ - Ti piace essere semi-addomesticato e sfruttato? O forse , e questo sarebbe veramente preoccupante, neanche te ne sei accorto? Leggiti qualche libro di David Icke, saluti...
@@pit2ryan3 Siamo passati dalla teoria dello sfruttamento di Marx a David Icke; se continua così tra poco nei commenti verrà citato il gabibbo.
@@pit2ryan3 😄 la seconda che hai detto!
Sono in pochi ad osservare la vita, la maggior parte è impegnata a fare, e se sei troppo preso e coinvolto nelle cose o dalle fesserie che ci hanno tramandato , ti sfugge l' impercettibile , perché è da quella prospettiva che puoi renderti conto.
sempre piacevole e istruttivo.. e complimenti alla voce traduttrice
Nessuno di noi può sapere cosa succederà questa è la verità
Esatto, nessuno puo avere la risposta!!!
Esatto.
Che meraviglia aver trovato questo canale
Grazie
È un piacere ascoltarlo...ti fa meditare....
Ciao, lo ammiro, "anima semplice e serena ❤😊
È tutto meraviglioso!!. Ma nessuno ci dirà mai dove andremo e cosa faremo dopo di noi!!! Comunque sono supposizioni!!! Nessuno mai è tornato a raccontarci..
Infatti.... rimane cmq sempre un gran mistero....
Sono d'accordo e secondo le scritture di quando Gesù andava predicando diceva ke i mistero della morte restera' tale affinke' la raggiungeremo
Grazie a chi traduce.......
🙏🙏🙏
Che serenità.... inspira un qualcosa che non so spiegare...ma lo sento
Si è vero è un toccasana io lo seguo tutte le sere un ora
Grazie a chi traduce...meraviglioso
Interessante,
Descritto dall'universale quantica armonica voce , del grande, Alberto Lory
Un grande fraterno abbraccio dal ❤
La fantastica voce del mio grande maestro Alberto Lori.
Ognuno di noi è il mastro di s'è stesso.
Come non detto non hai capito un cavolo, fa lo stesso.
@@chitarristasolista1006 OK bravo.
Sapete qual'è la verità, è che la VERA verità, non la sa nessuno!!!
Sicuramente Sadguru è un uomo le cui parole possono essere di grande ispirazione, ma nessuno conosce veramente LA VERITÀ!!!
GRAZIE al prof Lori per la traduzione.
Saluti a tutti, e pensate sempre con la vostra testa e non smettete mai di porvi le giuste domande, il resto è la VITA, con i suoi misteri e i suoi miracoli!
Ma che brava bambina.
L'hai imparata bene la storiellina.
Facile luogo comune, o l'hai copiata pedissequamente dalle tue fonti.
Nel dubbio, sono domande retoriche. Ehhh.
Appunto,sono solo teorie.
Non la penso così secondo me tu invece non hai le capacità mentali per comprendere quello che ha detto shaduru ma normale non è adatta a tutti la verità continua pure a vivere nel mistero senza essere consapevole della realtà che ti circonda
@@tony-sw3cw Perché tu e Sadguru siete i custodi assoluti della verità?! Ma cosa stai dicendo?! Menomale che io ho le capacità mentali per saper mettere dei limiti sul "sapere" altrui e non farmi influenzare da nessuno!!!
Ascolto, rifletto, ma traggo le MIE conclusioni sulla base delle MIE conoscenze, che naturalmente tu non puoi sapere, e sulla base delle MIE esperienze e del MIO intuito!!!
Ci vuole senso di discernimento, sempre!!!!
Massimo rispetto per Sadguru, ma io mi riservo sempre il MIO punto di vista!!!
Fatti tu un paio di domande, forse ne hai bisogno!!!
Parto dicendo che rispetto il tuo punto di vista ognuno la vede come se la vuole vedere, concludo dicendo che quello che è stato detto da shaduru è detto da molti scienziati fisiologici di tutto rispetto che hanno studiato il caso e soprattutto nessuno lo sa meglio quelli dell intelligence, semplicemente che fanno di tutto perché non si sappia cosa ce oltre la vita poiché attraverso quella verremmo a conoscenza di moltissime altre verità che, altro che mettersi le mani tra i capelli fidati, mi chiederai perché ce lo dovrebbero nascondere? Semplice perche siamo solo sotto il loro controllo siamo solo cavi attaccate a un canale immaginario, tutto quello che ci hanno fatto credere sulla vita,sulla coscienza umana e sulla natura stessa dell'esistenza e una grandissima cazzata, fidati so bene di cosa parlo, quindi cosa voglio dire con questo che nonostante tu dici di non essere facilmente influenzata lo sei come tutti glialtri, dal governo e quelli che ci comandano, ah unltima cosa queste verità sono accessibili tramite la meditazione ed esercizi spirituali trascendentali interiori, se ti fai un paio di ricerche mi verrai a dare ragione.
Informatevi ragazzi, informatevi che ci stanno tutti inculando nascondendoci verità atroci da mettersi le mani in testa
"L'anima è come una bolla di sapone in cui l'aria all'interno è tenuta prigioniera dalla struttura del karma" credo che sia la cosa più bella che abbia mai sentito
La Grande voce di Lori a tradurre una saggezza quasi sconfinata.canale stupendo
ULTIMO MINUTO
Si!
Q
Vero! Me lo ricordo, nel doppiaggio di tanti documentari (è lui ?) degli anni 70 , una voce che trasmette serenità, spero ne seguano tanti altri. Grazie a lui e a chi organizza tutto il canale ❤️🙏
Riconoscente anche a Sadhguro ❤️
Qualcuno ci lasci dormire in pace... Quando sarà il momento 💗
Già!
Grazie infinite Maestro 🙏🌟💫
Grazie per questa lezione molto interessante
ma quale morte? questa è morte quella che crediamo morte è la vita! le interpretazioni di stupidità umana sono al contrario! FINE
Molta saggezza in queste parole argomenti trattati con semplicità e serenità.
Sadhguru il tristo e losco figuro pseudo mistico🎃🎃🎃🎃🎃🎃
Meraviglioso sadhguru❤️❤️
E straordinario quest’uomo!
Brave Fighters basta allontanarsi dalle favole delle tre religioni monoteiste, abramitiche, ed accedere alle antiche forme di meditazioni delle filosofie orientali per cominciare a conoscersi.
@@marcominelli2578 ....niente di più vero👍
Che prof di vita e grande anche Alberto che parla con la stessa semplicità con cui ognuno possa capire.
Spiegazione perfetta. Grazie
In questo video spiegato molto bene, Sadhguru però non ci ha detto se crede o non crede nella reincarnazione, perché lui nel video esordisce dicendo: "La domanda è se esiste o non esiste la reincarnazione, e se esiste..." e quindi poi ha spiegato mirabilmente come funziona, però sempre ammesso che esista. Insomma Sadhguru non ci ha detto se lui crede oppure non crede nella reincarnazione. Poi alla fine del video dice che non bisogna credere al dopo vita, alla prossima nascita, di non credere a tutte queste assurdità. Però io non capisco perché dice così, visto che prima aveva detto che chi muore in modo naturale entra nel giro di poche ore in un altro corpo, quindi vuole dire che la reincarnazione avviene, oppure forse lui vuole dire che ci sta ma senza una coscienza propia, personale... ma questo dopotutto già lo sappiamo. Mah... avrebbe potuto essere un po' più chiaro.
Veramente bellissima la spiegazione
Sempre bello e interessante ascoltarti!!
Be' io sono rimasta a bocca aperta sono una cattolica e o sempre saputo che abbiamo un'anima
Grazie infinite! Molto grata a Te e a Dio !!!
Cosa c'entra dio?
@@marc0fa669 infatti, questa non ha capito niente
Dio sta sul cesso a fare i bisogni mentre tu lo ringrazi
Ma ti chiami maria o rosa o oliva?
@@tullioalimonda1331 Non peccare di superbia.Lei ha capito secondo la sua opinione libera.
Vero, noi siamo animati ( anima) dal nostro corpo vivente.
Non siamo animati,siamo cartoni animati.
Sadhuguru ha un modo di spiegare davvero bello.
Ma non mi è ancora chiaro un aspetto della reincarnazione :
In questo video si dice che più si muore "serenamente" in linea con il proprio Karma e più ci si reincarnerà in fretta, anche nell'arco di ore.
Mentre se se si ha la sfortuna di andarsene in maniera "poco serena" si dovrà stare in giro come "fantasma" per qualche tempo finché non si esaurirà quella determinata carica energetica che impedisce di trovarsi un nuovo corpo.
E fin qui ci sono.
Pero' io so che i "grandi saggi" aspettano centinaia se non migliaia di anni prima di re-incarnarsi.
Mentre in genere più una persona è "semplice" e più si reincarnerà più in fretta.
E' corretta questa informazione?
E se è corretta , dal momento che non credo che i grandi saggi se ne vadano in giro come "fantasmi" terrestri come tutti gli altri con un "karma ingombrante"
...dov'è che Loro attendono la nuova rinascita?
Che dire ancora riconoscente Alberto🌻🌻🌻
Tutto ciò è fantastico...
Molto interessante!!!❤️❤️❤️ Grazie.
Aspètta... nun te n'annà che ce stà er buffèt!
🍕🥪🥙🧆🌮🌯🥗🥘🥫🍝🍜🍲🍛🍣🍱🥟🦪🍤🍙🍚🍘🍥🥠🥮🍨🍦🥧🧁🍰🎂🍮🍭🍿🍩🍪🌰☕️🍵🍺🥂🍷🥃🍸🍹🧉🍾
Una volta in meditazione trascendentale ho avuto un esperienza in cui ero fuori dall'involucro, ero grande come un pianeta e piccolo come un atomo,tanto da poter muovere la testa e passare da una parte all'altra e vedere la vita scorrere,quando poi sono rinvenuto ho acceso immediatamente la luce e non ho visto la luce ma trattini di elettroni arrivare fino ai miei occhi,sono vent'anni e un esperienza del genere non è mai più avvenuta!!
Questo spiegherebbe il perché delle persone che hanno avuto delle esperienze di premorte al momento del risveglio hanno un' approccio alla vita terrena completamente diverso da chi non l'ha avuta.
Ho provato l'anestesia generale per due operazioni chirurgiche e da allora vedo la vita diversamente. Non servono per forza esperienze mistiche per maturare una consapevolezza diversa... Basta la vita
@@MauryExplorer_ prendere coscienza del valore della vita con la paura di perderla è una cosa,prendere coscienza di chi si è ,è completa visione
Dobbiamo solo essere consapevoli di tutti gli aspetti della vita, del visibile e dell invisibile per essere felici. Il problema è che ci conosciamo così poco! Andiamo alla cieca in questa vita!
@@MauryExplorer_ pure io ho fatto anestesia totale ma non ho provato nulla è stato come addormentarsi come tutte le altre volte
ho avuto un esperienza di pre morte con quasi tutte le esperienze che si raccontano in genere...quando un medico specialista mi spiegò cosa succede in quei frangenti, tutta la spiegazione "romanzata" perse completamente significato...
Interessantissimo, seguo spesso QUESTO signore Indiano e le sue perle di Pura saggezza.
A me sta aiutando molto è veramente un tocca sano un oretta la sera è stupendo
Bravo il doppiatore, ma la voce originale ha un feeling intraducibile...
Dio è colui che muove tutto, la sua condivisione è giusta le cose stanno esattamente come dice lei
Poi pènsa se 'sto dio fosse tutta 'na freggnàccia... 🤔 Mammamìa... che vita buttata via con disprezzo! 😞
Io ascolto per il doppiatore più che per i concetti espressi. Strano effettivamente.
La vita e un mistero Sadhguru hai ragione bravooo👍
Ciò che descrive potrebbe semplicemente essere l'idea di chi investe la propria vita nella meditazione. Nel loro stato mentale oppure stato di "non mente" come lo chiamano, quest'idea di morte affiora naturalmente. Quindi penso che ciò che dice sicuramente è più saggio dell' idea di in paradiso e di un inferno, ma che sia una conseguenza della sua meditazione. Nel mio attuale stato mentale occidentale su ciò che è la morte, ci sono molti punti interrogativi e magari questi dubbi sono la naturale conseguenza della cultura occidentale: del mio stato spirituale, delle mie esperienze, della mia cultura. In poche parole il mio punto di vista è che l'idea di morte cambia in base all' approccio spirituale, che sia meditativo o no, quindi idee e dubbi sono solo conseguenze del nostro stato mentale. È possibile e più naturale un cambiamento d'idee col passare del tempo piuttosto che una ferma convinzione su un quesito a noi estraneo al momento.
Tutte parole che servono per addolcire la morte.L morte.L uomo ha una paura folle di affrontare qualcosa di sconosciuto cui tutti noi dobbiamo affrontere.Non la morte ma il modo in cui moriamo che ci fa più paura.Fortunato chimuore all istante sensa soffrire.
Grazie infinite
INTERESSANTISSIMO. UNICA VERITÀ. UNICA SAGGIA VERITÀ
PAPPARÀ PAPPARÀ... PAPPARÀPPARAPPARÀÀÀ... 🥳
GRANDE SAGGIO DELLA VERITÀ
Grazie, molto interessante. Ottimo la traduzione vocale!🙏
Ma in effetti anche in vita siamo parte dell'universo un tutt'uno con il cosmo immersi in un posto fantastico
Caspita!!! Interessantissimo 🙏
Era soltanto il trailer, Letizia.
Il seminario intero occupa una serie di 4 stagioni e 18 puntate a stagione in cui i temi saranno la Vita, la Morte, il Dopo la Morte e Come Voltare una Frittata nella Padella senza Appiccicarla al Soffitto.
Io credo che ogni volta che ci stacchiamo da qualcuno o da qualcosa per sempre.....ci sia una rinascita.
Bravissimo Sandhguru
Molto interessante . Grazie
Grazie e' molto e' molto interessamte😮😮😮😮😮❤
Fantastico!❤️🙏Quanta verità ✨
Sono meravigliata un spiegazione
Più che bello 🙏🌹🙏🌹
Grazie
A me questa cosa che torniamo a essere parte dell'universo piace è talmente tutto misterioso e affascinante
è affascinante ma non ho fretta di provarlo..... :) :)
ma quale morte? questa è morte quella che crediamo morte è la vita! le interpretazioni di stupidità umana sono al contrario! FINE
@@danielawagner566 io non ricordo di essere mai stato in un altra vita,tutte cavolate!
Grazie Grande Guida INTERIORE 🙌
ma quale morte? questa è morte quella che crediamo morte è la vita! le interpretazioni di stupidità umana sono al contrario! FINE
@@danielawagner566 morte della Coscenza
No amico io non ritornerò in questo inferno.
Non preocuparti ci saro io ad illuminarti
Ci sei già tornato milioni di volte, ce la farai pure questa.
Nemmeno io voglio tornarci, aiuto...🤣
@@roby607 non vedo l'ora di andare via per sempre da questa valle di lacrime !!
Mi spiace per te che non vuoi tornare piu' ma ti tocchera' farlo volente o nolente. Solo chi ha raggiunto elevatissimi livelli di evoluzione non ha piu' bisogno di tornare sulla terra e, se lo fa, e' solo per aiutare come ha fatto Gesu' che e' venuto solo per noi. Ciao.
Simpatico e bravo
Just beautiful ❤️
Bella spiegazione
Nessuno è proprio nessuno può saperlo, almeno che qualcuno non sia morto e poi risvegliato, ma tutto ciò è molto ma molto raro!
Sei lontano dalla realtà comunque
L'unico passato e tornato è Gesù nessun altro, se vuoi capire ascolta quello che lui ha detto
In 10 minuti di video mi ha dato risposte che cercavo da circa un paio di anni...
Ok, mi potrebbe anche stare, sapevo di livelli di crescita spirituale che corrispondono con un passaggio graduale ad un livello più profondo con l'univrso, sopratutto sul piano eterico, ma in sintesi qua si sta dicendo che l'obiettivo è fondersi (inconsciamente o consciamente ?) con l'universo, perdendo il "privilegio" della vita materiale, se così possiamo dire, visto che per molti è più una dannazione. Insomma, quando smettiamo di esistere definitivamente, ovvero uando il karma smette di espiare il proprio passato o di essere messo alla prova dall'universo, le due parti totalmente "spirituali o eteriche" si fondono definitivamente con l'universo (o se vogliamo con il creato), come ACCADE proprio in LUCY, in cui la protagonista, alla fine si fondo con il TUTTO, senza più avere forma fisica né energetica, ma diventandone parte integrante, come fagocitata.... ecco, in conclusione, sta cosa, francamente, la trovo razionalmente inquietante. Per nulla rincuorante, ma forse perché ragiono con la logica materialistica, semplicemente attaccandomi alla vita.
Riflessione perfetta.
Ti adoro ♥️
Molto bene!🙏
Pensando alla dinamica di ciò che siamo, cioè il "tutto" intrappolato in un involucro legato al karma per evolverci, mi chiedo una cosa. Perché se eravamo il tutto dobbiamo fare qualcosa per tornare al punto di partenza? Se è così significa che il "tutto" è un magma che si "rinnova" per un qualche motivo? E quando tutti gli esseri avranno completato i loro percorsi che succederà? Ci sarà una nuova e diversa dinamica vita del "tutto"?
Non è possibile annullarsi totalmente e fondersi con l'universo, perchè tutto è già perfetto com'è, il difficile e accettarlo. L'impronta creativa di Dio che è in noi, ovvero l'ego di potenza ci anima e ci spinge ad evolvere, ad assumere caratteri poliedrici come lui, cioè meno umani e più divini, ma per essere felici dobbiamo accettare i nostri limiti intrinseci, non saremo mai parte integrante di Dio, ma ingranaggi indispensabili della sua infinita creazione. Non si potrà mai conoscere per intero l'infinità di Dio.
Curiosità bello ascoltarlo
Indisposizione inutile rocambolesco
Om Shanti Om 🙏 grande anima 🙏
Obi Wan Kenobi 🖖 grande jedi 🖖
Senza parole
E quelle due che só'? 😒
Credo che forse l’essere umano ha voluto sempre raccontarsi delle storie per la paura di morire, anima, reincarnazione ecc.... ma la verità è che nessuno sa nulla con certezza. Piuttosto posso solo credere che effettivamente (visto che il nulla in realtà nell’Universo non esiste) non è esatto dire che tutti torneremo ad essere nulla. Semplicemente tornerà per ognuno di noi tutto come prima di nascere. Credo che l’unica cosa sensata sia che le persone vivano bene questa vita che hanno e basta.
Esatto, l'uomo ha inventato storie per calmare tutte le paure. Posso suggerire di leggere il potere di Adesso di Eckhart Tolle ? L'ho trovato illuminante. Vivere il momento presente è la chiave
Krishnamurti - Vita e morte sub ita ... Guardatelo
La vita è un regalo, bisogna decidere se trattarlo bene o no
@@giuseppediguardo4787 Buongiorno Giuseppe. Bravo. Molto bene.
Buongiorno a Tutti e Tutte.
Bisogna sempre ricordare
Che la Vita ci ascolta, sempre.
Le parole pronunciate dalle nostre bocche diventano potere. I popoli Nativi sapevano questo Mistero.
Buona vita a todos!
Pierangelo
Ben detto. Anche i pensieri e le emozioni
Quando una risposta, che potrebbe essere espressa in poche parole, ha bisogno di una spiegazione lunga, articolata e tortuosa, in genere è perchè manca ed è sconosciuta la reale risposta che sia definitiva. Negativa o positiva che sia, che piaccia o no piaccia. Sadhguru stesso, che ascolto volentieri, ha per molti quesiti una risposta semplice, effettiva e comprensibile. In questo caso nemmeno per lui esiste la "risposta" semplice e persuasiva, in quanto la medesima non esiste e non è a conoscenza di nessuno, nemmeno lui ha le prove concrete di quello che dice. Sarebbe molto più saggio dire semplicemente "non lo so" e quello che penso è solamente una mia opinione suffragata da nulla oppure semplicemente dal mio sentire unico..
Penso esattamente la stessa cosa
Infatti è così , tanto fumo .
Quello che conta un domani che abbandoni il corpo e’ quanto hai amato e non cosa sei stato.
Ma soprattutto se sei andato in buca e a boccìno abbastanza da non passar da sfigato.
Se non esiste conservazione di memoria, la vita non ha logica.
La vita non ha senso infatti..si nasce solo perché ci sono le condizioni
Per te non ha logica, ed è giusto così. Hai Anima, si sta formando, coagulando. Cerca Centro Ammonio se vuoi conoscere le antiche pratiche della Via Regale.
@@emilianopedicini9894 Se non si conserva la coscienza,reincarnarsi è come morire,non trovi?
@@andreacristofanelli8908 Certamente, per l'individualita almeno
@@emilianopedicini9894 Conosci il biocentrismo? se si,cosa pensi al riguardo?
E se smettessimo di creare idee? La mente non comprenderà mai la profondità della Vita. Possiamo solo viverla imparando a migliorarci e scoprire che è tutto dentro ciò che ci serve, tuttavia prima dobbiamo attraversare il deserto che abbiamo costruito con idee, pregiudizi, vizi, arroganza e presunzione. Non facile, però possibile.
Sai c'è un tempo per ogni cosa.
D'altra parte senza la mente non ci sarebbe conoscenza.
Senza conoscenza nessuna sopravvivenza (non ci hai pensato ehh).
La vita si allunga anche per quanto è possibile essere consapevoli di viverla.
Altrimenti per una fatale "casualità" non si vive abbastanza a lungo.
Eh quindi? Una volta che la struttura carmica è collassata e sei diventato parte di tutto che succede? Uno vive decine di esistenze solo per smantellare la struttura carmica e diventare parte dell'universo?? Che senso ha? Perché una persona affina le sue conoscenze e le sue abilità per poi diventare parte di tutto? E una volta che sei parte di tutto, in che modo si gode della beatitudine del traguardo raggiunto?? Secondo me è questa la vera risposta che bisognerebbe dare!
do86u - Domande leggittime, che però tradiscono le nostre (scarse) conoscenze e la nostra forma mentis... Come disse qualcuno "Noi non siamo ciò che siamo ma ciò che potremmo essere"... Dobbiamo morire e rinascere finchè siamo in vita...
do86u non puoi sapere adesso cosa ti aspetta alla fine, dicono che non è neanche possibile comprendere adesso, la conoscenza va realizzata per gradi. Il nirvana non è l annientamento dell io.
@@stefanodiomede5397 - In fin dei conti, non sappiamo neanche cosi ci aspetta domani... Ma è meglio non essere del tutto impreparati, che poi ci tocca vagare nel limbo...
@@pit2ryan3 rispondevo a do86u , non puoi farti una domanda sola e siccome la risposta non puoi vederla non ti fai altre domande. Nei libri si chiama lettura progressiva.
@@stefanodiomede5397 - Yes, ma molto dipende dall' imprinting che uno ha avuto... Se nasci equimese, chiami la neve e il ghiaccio in quasi un centinaio di modi diversi, qui è neve e ghiaccio, con poche varianti...
Come al solito quando qualcuno tenta di dare una spiegazione a questo tipo di cose bisognerebbe avere la pillola di limitless per tentare di capirci qualcosa.
MarcoS - Dice di non attaccarsi alle cose e neanche alla nostra stessa vita, il che per noi occidentali materialisti è un concetto difficile da capire (la nostra mente, educata fin dall' asilo a senso unico, lo rifiuta a priori e cerca delle scorciatoie per difendersi da ciò che ci appare come una sconfitta su tutti i fronti) e praticamente impossibile da mettere in pratica... Siamo parte del mercato, siamo noi stessi "merce"...
Tutto ció e un mistero nascita. E morte !!!.peró fateci caso quando nascono bambini nella vostra famiglia questi bambini sembra che in questo mondo già cisono stati nel modo di comportarsi fateci caso !! Tutto e un mistero
Quindi in questo video lui dice che la reincarnazione esiste??
@@lucavalentini5814 e si, si continúa il processo di nascita e morte Fino a che evolvi sempre di più.
@@mariacampo2737 Quindi tu mi stai dicendo, che essendo un agorafobico con fobia sociale, e un inadeguato totale e apatico, nelle mie vite precedenti ero talmente annoiato che non ho fatto nulla per cambiare tutto ciò?
Bellissima parole 🤔