Cibo Vero: La coltivazione e produzione dello zucchero di canna integrale (Alce Nero Fairtrade)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Cibo Vero è un viaggio attraverso le storie dei nostri agricoltori e produttori biologici. I volti e le parole, i luoghi e i colori, le coltivazioni e i metodi per far arrivare fino a voi prodotti biologici autentici, che nutrono bene.
    Siamo in Perù, più precisamente a Piura, i produttori di Cooperativa Sin Fronteras (socia di Alce Nero) ci raccontano della produzione di zucchero di canna integrale, un alimento biologico vero.

ความคิดเห็น • 6

  • @taniagacci477
    @taniagacci477 6 ปีที่แล้ว

    Bello!

  • @souhaillaarouk7142
    @souhaillaarouk7142 4 ปีที่แล้ว

    Zukko de frutta

  • @marinabidetti7350
    @marinabidetti7350 7 ปีที่แล้ว +2

    Sì ma perché schiavizzare il povero somaro?

    • @taniagacci477
      @taniagacci477 6 ปีที่แล้ว

      Marina Bidetti 🤨😋😎 già ha ha ha 😱🤩😔🤣😂😅😂🙂😂

    • @michiamosam17
      @michiamosam17 5 ปีที่แล้ว +2

      @@taniagacci477 Gli asini/muli/somari/bardotti/cavalli/equini e similari si sgranchiscono le gambe a trasportare qualche chilo di canna da zucchero, sono animali che hanno bisogno di muoversi non possono stare in un recinto 24 ore su 24 a grattarsela, nemmeno se gli regali uno smartphone!!! inoltre utilizzando questi quadrupedi si evitano le emissioni di CO2 dovute a camion moto api e mezzi vari anche perchè nelle mulattiere di montagna come si vede nel video a volte questi sono gli unici mezzi 4x4 che riescono a percorrere determinati tragitti senza impattare sull'ambiente oppure hai pensato di asfaltare tutto il tragitto con un High Way Patrol a 16 corsie? In italiano questo fenomeno si chiama ciclo ad impatto zero!!! Tranquilla gli asini vivono contenti tra l'altro questo esemplare mi sembra anche abbastanza pulito e nutrito. A volte veramente parlate solo perchè avete la bocca, in questo caso scrivete solo perchè avete le dita. Bisognerebbe pensare in base al buon senso non in base al sentito dire o alle varie mode del momento, lo so fa trendy indignarsi per i poveri animali sfruttati dall'uomo, però nessuno si indigna del nuovo modello di smartphone costato la vita a centinaia di bambini cinesi che muoiono ogni anno asfissiati o schiacciati da frane nei claustrofobici tunnel delle cave di silicio scavate a mano da loro stessi!!!