THE ACOLYTE | Episodio 8 | Reaction, Teorie, Recensione e Analisi | ITALIANO | STAR WARS La Seguace

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Il Sito Ufficiale di Star Wars descrive questa serie nel seguente modo:
    "Un'indagine su una scioccante ondata di criminalità contrappone un rispettato Maestro Jedi a un pericoloso guerriero del suo passato. Man mano che emergono nuovi indizi, i ragazzi percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è ciò che sembra..."
    Abbiamo uno o più misteri da risolvere guardando questa serie. Il mistero più grande però è: Riusciremo, per una buona volta, a non fare Retcon e rompere il Canon?
    Scopriamolo assieme!!

ความคิดเห็น • 25

  • @Cucchiaio_Matto
    @Cucchiaio_Matto หลายเดือนก่อน +2

    Prima di tutto, le cose realmente importanti. Vorrei dichiarare ufficialmente il nuovo membro del Dream Team:
    ✨Bazil✨
    Quindi i membri del gruppo sono:
    - Il Macchinista: l'unico vero erede di Jabba, un boss mafioso estremamente potente, tanto da avere interi pianeti e sistemi solari come territori. Molti lo chiamano "Il droide più pericoloso della galassia".
    - Il Frank: Una delle figure più misteriose di tutto Star Wars. Esistevano numerose leggende sul suo conto, ma si dice che fu lui stesso a eliminarle. È riuscito a nascondere le sue tracce talmente bene che ormai nessuno sa che lui fu il PRIMO Re dei Sith. Nel corso del tempo è riuscito a diventare talmente potente da capire che la conquista dell'intera galassia sarebbe solo uno spreco di tempo, per questo ha deciso di viaggiare per tutto l'universo nei panni di un ramingo per scoprire il motivo e la provenienza dell'esistenza.
    - Il Campanaro: L'inventore del beskar, del laser nei blaster e dei cristalli Kyber... ebbene sì, un semplice umano è riuscito a rivoluzionare l'intera galassia con solo 2 martelli. Gli ci è voluta una vita intera, ma il duro lavoro è stato ben ripagato. Infatti, dopo la creazione della prima spada laser, decise di regalarla a Il Frank. Il Re dei Sith apprezzò talmente tanto il dono, da regalargli in cambio una seconda vita molto più duratura (per questo durante Andor era ancora in vita). Ma con il passare del tempo, il Campanaro si pentì aspramente delle sue invenzioni, e con l'incessante senso di colpa che lo deteriorava sempre di più, decise di tornare al suo pianeta natale e suonare per il resto dei suoi giorni le campane del rimpianto.
    - Bazil: È inutile narrare le sue capacità perché la serie l'ha già fatto al posto mio.
    Non ho visto la serie di Ahsoka, quindi non so se il Dream Team abbia un quinto membro, questo me lo dovete dire voi.
    Spoiler
    In realtà non c'è poi così tanto da dire. Infatti, per non creare un papiro infinito e assolutamente non necessario dicendo ovvietà che tutti avranno già detto, dirò solamente le cose che mi sono piaciute della serie. Per esempio, l'idea alla base di questi 4 Jedi che cercano di insabbiare tutto dopo una serie di eventi catastrofici che hanno messo a repentaglio i loro valori da Jedi era estremamente interessante. Anche i personaggi erano una vampata d'aria fresca: il maestro Jedi che si "esilia" in una meditazione di 10 anni creando un campo di forza impenetrabile, le due gemelle create da un potere misterioso, la padawan che combatte con tutte le sue forze ma che alla fine muore brutalmente, a livello estetico il villain era idoneo (intendo dopo l'incredibile colpo di scena), anche Sol nei primi episodi mi era piaciuto. Le scene di combattimento corpo a corpo senza armi le ho apprezzate veramente molto perché dimostrano che uno Jedi non ha bisogno per forza di una spada per difendersi. Ma purtroppo hanno rovinato assolutamente qualsiasi cosa, era la serie con un potenziale pressoché infinito, ma hanno sprecato un'occasione che difficilmente riapparirà.
    P.S. Opinione impopolare: l'episodio 3 non mi era dispiaciuto, infatti dopo averlo visto era diventato il mio preferito. Mi piaceva il fatto che si sono presi il loro tempo per spiegare il background delle gemelle, senza un flashback sbrigativo. Ma dopo l'episodio 7 è diventato tutto inutile...
    Eh vabbè, è andata così

  • @marcofioretti6908
    @marcofioretti6908 หลายเดือนก่อน +2

    Bello il pesto trasparente

  • @il-tizio
    @il-tizio หลายเดือนก่อน

    Cominciamo con il solito riassuntino "velocissimissimo" di tutti gli episodi (li ho scritti nel mentre guardavo gli episodi, non li ho più toccati. Ho pensato fosse una cosa carina mostrare come, pian piano, la mia opinione su...sta roba, cambiasse):
    SPOILER
    Ep.1) Inizio col botto. Il combattimento nella taverna, ricco di arti marziali, è davvero ben fatto e bello da vedere (oltre che particolare. Le arti marziali nei prequel sono state sempre utilizzate, ma si tendeva a tenerle come contorno...mentre qui erano le lame il contorno, questa è la cosa interessante) e in più, è stato bello personalmente, aver inserito dopo tanto tempo, in live action, alcuni alieni che da tanto non si vedevano (La federazione dei mercanti). Bellissimo che la protagonista, nonostante non più Jedi, sia rimasta incredibilmente fiduciosa nei confronti del consiglio (a differenza, per esempio, di Ashoka), assolutamente certa che l'avrebbero ascoltata e liberata. Unica pecca, è stato molto anticlimatico che, fin dal primo episodio "Ah, mia sorella è viva, ecco il nemico brutto e cattivo". Diciamo che l'hanno resa troppo semplice. Ok, dovevano andare a parare su questo... ma il fatto che, dopo anni che si credeva che fosse morta, riappare e uccide una jedi e, 2 secondi dopo lei viene arrestata e scopre subito che la sorella è viva...l'episodio durava più o meno 40 minuti...potevano prendersi una decina di minuti in più e rendere un pochino più profonda la cosa...così è stato molto un compitino fatto in casa.
    Ep.2) L'inizio è sempre col botto, bravi per ora. Una bella figuraccia ha fatto Mae, stavolta, in netto contrasto col combattimento precedente, il che è molto bello perché c'ha mostrato le sue enormi limitazioni nella forza. Il resto dell'episodio è stato bello. Molto meno compitino, rispetto al primo, hanno lanciato una marea di rivelazioni e tante, tantissime domande, nel giro di un episodio dalla durata di 35 minuti...eppure sono riusciti a gestire tutto quanto bene, senza creare un polpettone, il che poteva capitare, visto la miriade di informazioni che ti arrivano nel giro di così poco tempo. Comunque davvero, bellissimi i combattimenti che puntano così tanto sulle arti marziali, spero puntino sempre così tanto su quello e che le spade laser restino un contorno.
    Ep.3) Non ho molto da dire. Più che altro perché si tratta di un episodio che si basa sul rispondere a tante domande e di aprirne qualche nuova. Sulle risposte non ho molto da dire, sono state interessanti, specialmente nel mostrare le enormi differenze tra le 2 sorelle (Mae orgogliosa e fiera di diventare una strega, sempre sorridente, mentre Osha sempre pensiorosa, triste, non appartenente a quel mondo) e ho apprezzato anche molto che l'esame Jedi sia lo stesso che fanno ad Anakin (a dimostrazione che, passano i secoli, ma i metodi restano gli stessi. Interessante, come cosa). Sulle domande...sono domande, che devo dire? Posso criticarne la resa scenica. Il pezzo di Mae, anche se sicuramente daranno risposte, è comunque messo in scena male, perché, anche sé fosse stata controllata... Osha la vede 2 secondi prima col sorriso stampato in faccia, desiderosa di ucciderla...2 secondi dopo piange tentando di darle la mano...e non reagisce. OK, dice "Che cosa hai fatto?" ma si ferma lì, ha appena tentato di ucciderla, è troppo strano che reagisca così poco. Vedremo il prossimo episodio.
    Ep.4) Qui davvero non ho nulla da dire: frasi fatte che, a piccole dosi, sono belle ma ripetute ogni 5 minuti fanno sembrare il tutto una parodia; finale anche interessante (più che altro la sua entrata e il modo in cui ha fatto "saltare tutto in aria" nel giro un secondo) ma gestito malissimo (Mae che decide di unirsi alla sorella dopo che per tutto l'episodio dice "mia sorella è feccia jedi, devo uccidere il maestro senza armi" e, 2 secondi dopo "Mi costituisco, addio"...(giuro che, per un attimo, pensai fosse Osha che stava fregando Qimir...poi mi sono ricordato che avevano vestiti diversi). Bho, spero Qimir non sia il grande maestro Sith, tutto qui. Brutto episodio, assolutamente sì.
    Ep.5 (4 parte 2) ) Dunque...tutto quello che ha a che fare col combattimento è strapromosso, Ottima coreografia, molto particolare l'idea di utilizzare l'elmo come arma (un pò troppo abusato forse, in 30 minuti, 5 sono di loro che osservano le spade laser disattivate dall'elmo XD) e molto crudo, hanno fatto ciò che dovevano fare, uccidere tutti, e funziona...il problema è il resto. Qimir sith...io ho sperato non fosse lui, purtroppo così è stato, però almeno l'attore ha reso bene la "rivelazione"...è il minore dei problemi. Non funziona nulla, dalle 2 sorelle che s'incontrano ma decidono di parlare 800 ore dopo, all'alba, dopo aver stordito il maestro ed essere rimaste da sole...ma non parlano...bho, Mae che si finge la sorella che, ok, il tatuaggio lo può nascondere e ci sta che puoi ingannare un jedi che non ti conosce molto bene...ma già il fatto che il cavolo di maestro che ti ha addestrato per anni e ti considera come una figlia, venga ingannato anche solo per un secondo...oh Santissimo cielo. Veramente brutto, Fa sembrare star wars IX...no vabbè, non esageriamo XD.
    Ep.6) Episodio che funziona per metà. La parte di Osha e Qimir è intrigante, vuoi scoprire di più su questo personaggio e sul suo passato (anche perché è uno dei pochi personaggi ben scritti della serie)...Mae è spazzatura. 30 anni per riconoscere che non è la sua apprendista...non c'è altro da dire. Episodio buono da una parte e tremendo dall'altra (Non sa imitare Osha, ok...ma è ovvio che Osha non avrebbe mai detto "ho sacrificato tanto venendo con voi"...letteralmente "Hey, scoprimi"). Per il pezzo con gli altri jedi...son 2 secondi carini, bella la spada che si trasforma in una frusta...ma sono 2 secondi carini e basta.
    Ep.7) Emh...bho? Sol che dice di avere una connessione forte con Osha ma la confonde 2 secondi dopo con Mae, gli viene un attacco di panico e uccide la madre...l'intera serie che gioca sul fatto che l'incendio sembri causato da Mae ma in realtà ci sia altro sotto...e invece no...non so davvero che dire. La prima metà è decente, semplicemente perché mostra l'episodio 3 ma da un altro punto di vista...appena arrivano le spiegazioni, non spiegano una cosa che sia una in maniera decente. Questo episodio è davvero uno scempio. Ho ridato un'occhiata al terzo episodio e, come ricordavo, Mae dice ad Osha "ti uccido" prima di intrappolarla nella stanza e bruciare tutto. Ok, non lo diceva sul serio, voleva solo spaventarla...ma vediamola dal punto di vista della sceneggiatura: "Hey, sono lo sceneggiatore, ho un'idea. Facciamo passare Mae come una pazza che voleva uccidere la sorella. Come? Beh, facciamole dire "ti uccido". Ovviamente è solo una burla, infatti 2 secondi dopo le faremo reincontrare con Mae piangente...però instilliamo il dubbio facendole dire una frase del genere col sorriso stampato in faccia"...se volevano dare quest'idea, bastava il silenzio, chiude la porta e poi si verifica l'incendio...fine. Quella frase è di un'idiozia senza capo ne coda.
    Ep.8) Adesso doveva diventare bello? Ovvio, non mancano i problemi (Sol che cerca Mae e non riesce a percepirla, per esempio. Ok che era distrutto ma non è possibile che non riesca a sentire nulla, è assurdo.) però, in generale, è molto bello. Sono riusciti, in un episodio, a fare qualcosa che 7 episodi non erano riusciti a fare...m'interessava dei personaggi; m'interessava il rapporto tra Osha e Mae, la lotta di Mae per la verità, il passaggio al lato oscuro di Osha, Sol che accetta la sua morte, il fatto che Vernestra riveli a tutti la menzogna dei 4 jedi ma tenga nascosta l'esistenza del suo ex padawan, dando tutta la colpa a Sol, mentendo a sua volta (dando il via ai primi segni dell'ipocrisia jedi che poi verrà approfondita nei prequel e, specialmente, in Clone wars)...era, incredibilmente, interessante, senza contare i combattimenti che, sia arti marziali che con le spade laser, sono sempre belli da vedere in questa serie; Poi, potevano evitare di mostrare Yoda e Plagueis in questo modo, con il primo che ci viene mostrata solo mezza testa e il secondo che gioca a nascondino dietro le rocce. Non sto dicendo che non dovevano apparire, è dal primo episodio che immaginavo che Plagueis sarebbe apparso...ma è la messa in scena il problema. Plagueis che fa "Ah ah, sono il miglior giocatore di nascondino" è letteralmente un becero fan service, per quanto poi possa essere importante nella prossima stagione. Nonostante ciò, è un episodio più che discreto, sicuramente il migliore della serie.
    Per concludere: Un potenziale non sprecato, non "più che sprecato"...oltre. Io, come avete letto sopra, 4 episodi li trovo almeno sufficienti ( I primi 2 sono un inizio ok, il terzo, nella sua mediocrità, comunque l'ho trovato sufficiente, nel complesso, e l'ottavo era ottimo)...il problema è che gli altri 4 non erano né brutti né orrendi...andavano oltre. Problemi ritmo, messa in scena che definirei messa in oscena, frasi fatte alla "jedi" che però vengono ripetute all'infinito come se non sapessero come rendere interessanti i personaggi e, specialmente, il 90% del tempo non ti frega nulla di nessuno. Qimir, Sol e Jecki erano gli unici 3 personaggi che mi sono interessati per tutto il tempo ( per quanto Sol si dimentichi troppo spesso di essere un jedi, dato che non percepisce mai nulla, ma dettagli), perché erano i 3 in costante evoluzione...gli altri io ringrazio il cielo che esista l'ep 8, perché la loro storia, specialmente quella delle gemelle non gemelle, si era fermata al terzo episodio. Dal terzo al settimo non c'è stata alcuna evoluzione né in loro, né nel consiglio né in nessun'altro.

    • @il-tizio
      @il-tizio หลายเดือนก่อน

      Non c'era più spazio nel messaggio sopra, quindi scriverò qui questa piccola tier list:
      Top: Terzo episodio di Book of Boba (che è meglio di tutto quello visto in questa serie)
      Good: ep.8 e 2
      ok: ep.1 e 3
      Troll 2>>>: ep. 5 e 4
      Ep.IX level: ep 6 e 7.
      Alla prossima (Dis)avventura :).

  • @GovernatoreTarkin
    @GovernatoreTarkin หลายเดือนก่อน

    E poi uno non si deve incazzare. Come il buon papi Tush ci dice, giustamente un solo episodio buono (non perfetto per carità ma decisamente più che sufficiente) non basta a salvare un'intera stagione molto scricchiolante. Ed è davvero un peccato, perchè questo episodio nonostante qualche cagatina (tipo il cameo di Plagueis guardone buttato lì; tanto valeva che lo mettessero con un senso direttamente nella seconda stagione piuttosto che fargli fare il voyeur, o anche Verneestra che parla con Yoda con cui di sicuro romperanno tutto il canon ma vabbè) ha degli aspetti davvero molto fighi e interessanti per un prodotto di disney star wars: la fine di Sol è molto figa, con lui che diventa quasi il vero "antagonista" della stagione e muore ucciso dalla protagonista. Anche l'idea del suo tracollo progressivo, che da jedi saggio e potente a inizio stagione diventa quasi un pazzo alla fine è molto figo come concept, ma purtroppo molto lacunoso come realizzazione. Poi il senatore è un grande; finalmente uno intelligente che dice chiaramente che avere un ordine religioso che influisce cosi tanto sulla politica di una repubblica democratica magari non è la cosa migliore del mondo... se poi questo ordine rapisce pure i bambini... cioè pensate se eistesse una cosa simile nella vita reale sarebbe impensabile.
    Coooomunque, assolutamente concordo nel dire che questa storia avrebbe reso molto meglio sotto forma di film: la facevi più condensata, tagliando tutte le lungaggini inutili, e poteva uscire anche qualcosa di carino. Che poi la parte del presente non è neanche cosi terribile, certo è messa in scena malissimo ma come idea non è male. Il problema è tutta la parte del flashback che è da seggiolate nel muso anche come concept di base, ed essendo che essa è la base su cui si basa l'intera serie è decisamente un gran problema.
    The Acolyte, per finire, è secondo il mio giudizio insufficiente, ma nonostante ciò continuero paradossalmente a difenderla dai fan: questa serie non è assolutamente più brutta di gran parte delle altre targate disney star wars, anzi probabilmente sarò controversa ma l'ho trovata più decente dell'ultima stagione di Mando (almeno qui ha un bel finale e non il cattivo che muore con un emote di Fortnite)

    • @davideminotti5545
      @davideminotti5545 หลายเดือนก่อน

      Il cameo di Plagueis può essere voluto, se si nota lui guarda Quimir con odio. Infatti nella sua storia, darth tenebrus,maestro di Plagueis, stava ddestrando un secondo apprendista... e qui può significare che possa essere quimir e Plagueis lo stava osservando...

    • @GovernatoreTarkin
      @GovernatoreTarkin หลายเดือนก่อน

      @@davideminotti5545 ma ovvio che è voluto, è solo che trovo abbastanza ridicolo il modo in cui ce lo presentano. Ovviamente poi nella seconda stagione ci diranno perché era lì e cosa vuol fare, ma secondo me aveva più senso tenerci il "reveal" direttamente per la prossima season

    • @davideminotti5545
      @davideminotti5545 หลายเดือนก่อน

      @@GovernatoreTarkin sempre che ci sarà una seconda stagione. Io ci spero, ma vedremo

  • @simoofzelda2241
    @simoofzelda2241 หลายเดือนก่อน +1

    Ma parliamo di Darth plagueis che esce dalla grotta come un bambino chi esce dalla sua camera quando vede che i parenti se ne stanno andando certo sarà anche inquietante la scena ma a me mi ha dato la sensazione di uno che si trovava lì a caso insieme agli altri non uno che gli stava dando la caccia

    • @davideminotti5545
      @davideminotti5545 หลายเดือนก่อน

      Il cameo di Plagueis può essere voluto, se si nota lui guarda Quimir con odio. Infatti nella sua storia, darth tenebrus,maestro di Plagueis, stava ddestrando un secondo apprendista... e qui può significare che possa essere quimir e Plagueis lo stava osservando...

    • @Tarkin.initiative
      @Tarkin.initiative  หลายเดือนก่อน

      Chissà!
      Ma tanto abbiamo davvero fiducia?

    • @simoofzelda2241
      @simoofzelda2241 หลายเดือนก่อน

      @@Tarkin.initiative che poi plagueis non dovrebbe nemmeno essere nato o se comunque fossi nato in quel periodo dovrebbe avere comunque 15 o 20 anni quindi non dovrebbe nemmeno avere un apprendista

    • @Tarkin.initiative
      @Tarkin.initiative  หลายเดือนก่อน

      @@simoofzelda2241 non doveva essere nato, come hai detto tu, ma nel momento in cui cambiano la data di nascita son liberi di far qualsiasi età.
      Potrebbe non aver nemmeno ancora conosciuto tenebrous. Oppure quest'ultimo potrebbe già essere morto.. appunto.. chissà.. tango già stanno cambiando tutto

  • @andreamingo6559
    @andreamingo6559 หลายเดือนก่อน

    SPOILER (parlerò solo dell'ultima puntata e della serie in generale ma ci sono le recensioni dei singoli episodi sotto gli scorsi video)
    E così è finita anche questa serie, come al solito aveva un grande potenziale iniziale ma man mano che è proseguita è andata scemando anche se questa volta davvero di tanto toccando il fondo nello scorso episodio, questo sono d'accordo con voi che è palesemente meglio degli altri pur avendo molte ingenuità come altre serie di star wars ma riesce finalmente a farti provare qualcosa per i personaggi e ci sono molti elementi interessanti.
    All'inizio Qimir toglie a Osha l'elmo e lei predice che Mae ucciderà Sol senza un arma, cosa che poi si avvererà ma sarà Osha a farlo strozzandolo con la forza. Secondo me è una bella scena perché anticipa quello che avverrà ma senza fartelo capire dato che in quel momento Osha vedendo se stessa uccidere Sol aveva logicamente pensato che fosse Mae. Quest'ultima intanto scappa da Sol e lui inspiegabilmente impazzisce e cerca di ucciderla ma per fortuna Basil lo ferma.
    C'è la scena del senatore che vuole giustamente indagare sulla mancata trasparenza dei jedi che è una cosa interessante da raccontare anche se nella stagione l'argomento è arrivato un po' tardi e infatti è introdotto ora per fargli assumere probabilmente un ruolo più rilevante in futuro. L'unica cosa che ho trovato un po' fuori luogo è la forte ostilità di Vernestra che anche se dovrebbe essere una dei jedi più importanti non sembra riuscire a controllare bene le sue emozioni, dico questo perché i jedi nei prequel vengono mostrati come miopi e attaccati alle loro convinzioni ma non cattivi. Per giustificarlo ho pensato che potrebbe essere qualcosa che ha a che fare col suo personaggio e non coi jedi in generale che scopriremo essere un po' oscuro e già abbiamo qualche indizio con la backstory di Qimir e il fatto che poi decide di coprire tutto l'accaduto.
    La comparsa di Plagueis è una scena fighissima alla prima visione perché è bello vederlo per la prima volta in live action però è solo fan service dato che non ha risvolti sulla trama. Il collegamento alla serie che viene in mente facilmente è la creazione della vita tramite la forza, ma sarebbe forzato e spero non si scopra un coinvolgimento diretto di Plagueis nella creazione delle gemelle, penso e spero che abbia un qualche ruolo nella prossima stagione.
    Tutti i personaggi vanno su Brendok e si dividono, ci sono le scene di combattimento molto belle di Qimir contro Sol e Osha contro Mae con tanto di rallenti ben fatti. Mae rivela a Osha che Sol ha ucciso la loro madre e poi lo fa dire da Sol davanti a Osha, Mae vuole che lui riveli i suoi crimini ai jedi ma Osha decide di ucciderlo in una scena davvero bella in cui fa sanguinare il cristallo della spada di Sol e lui accetta la sua morte. Arrivano i jedi capitanati da Basil, infatti senza di lui non avrebbero potuto fare nulla in questa serie, quindi Qimir e le gemelle scappano e Mae decide di diventare definitivamente apprendista di Qimir che le convince a non consegnarsi ai jedi però per qualche ragione Mae deve rimanere lì e farsi prendere senza memoria forse perché deve impersonare Osha e non lasciare tracce ma in realtà non ha senso lo stesso perché Vernestra sa dell'esistenza dell'altra sorella quindi tanto valeva scappare tutti quanti.
    Assistiamo a Vernestra che insabbia tutto facendo ricadere tutta la colpa su Sol e il senatore che insiste sull'ispezione. Infine Vernestra va da Yoda magari per parlare del suo turbamento interiore e spero di vedere il loro incontro e che servirà a qualcosa nella prossima stagione perché se no rimane solo fan service.
    Come avete detto e io sono d'accordo, le conseguenze di questo finale sono molto interessanti e anche se questo episodio ha dei difetti mi è comunque piaciuto anche se per apprezzarlo bisogna fare finta che abbia avuto senso ciò che abbiamo visto finora, soprattutto l'episodio scorso.
    Parlando della serie in generale mi è piaciuto il percorso delle gemelle nel corso della stagione che sono partite in un modo e sono finite con l'invertirsi nei ruoli anche se con passaggi non chiarissimi e nella prossima stagione sarà Osha la cattiva e Mae la buona. Il cambiamento non è avvenuto a caso dato che Osha dall'inizio diceva di voler vendicare la madre uccidendo la sorella e quindi dopo essere stata con Qimir che l'ha un po' corrotta e aver scoperto che è stato Sol, lo uccide passando al lato oscuro e completando la missione di Qimir di uccidere un jedi senza un arma. Mae invece nel corso della stagione decide di abbandonare Qimir e dopo essere scappata dai jedi riesce a ricongiungersi con sua sorella e a dirle la verità su Sol.
    Mi sono piaciute le ambientazioni e la grande presenza e varietà di alieni in questa serie, mi ero scordato di scriverlo scorsa volta ma mentre Vernestra se ne va dal tempio si vede per un bel po' perfino un selkath di kotor 😎
    Per concludere per quanto il finale e alcune cose siano carine la serie nel suo complesso non mi è piaciuta e non la consiglierei, detto questo sono favorevole a una seconda stagione se riescono a mantenere almeno il livello del finale anche se non sono molto ottimista.
    E adesso aspettiamo con ansia Andor stagione due oppure skeleton krew, alla prossima :D

  • @lucasotgiu6296
    @lucasotgiu6296 หลายเดือนก่อน

    Ma ci vuole così tanto a prendere il filone cronologico dei Canon e delle altre opere per una trasposizione in live tipo trono di spade o the Boys?
    Avrebbe tutto più senso e non creerebbe confusione.

    • @Tarkin.initiative
      @Tarkin.initiative  หลายเดือนก่อน

      @@lucasotgiu6296 Tipo? Non ho capito esattamente a cosa fai riferimento

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 หลายเดือนก่อน

    Curioso di come avete un pò cambiato l'intro del Consiglio Jedi per questa puntata ...
    Io comunque non ho niente da dire se non scrivere per supportare il vostro canale e dire che Anakin è e sarà l'unico essere umano nato dalla vergenza, non c'era nessun altro prima di lui e non sono l'unico a pensarlo tra i fan a prescindere da quello che cambia l'attuale lucafilm ... poi bisogna vedere cosa o Se faranno la seconda stagione ma ne dubito e non mi interessa più di tanto
    Concludi dicendo che curiosamente la maggior parte dei spettatori ha apprezzato il personaggio e l'interprete di Sol ed in effetti sono d'accordo ...

    • @Tarkin.initiative
      @Tarkin.initiative  หลายเดือนก่อน

      @@salvatoreschiano900 credo di aver cambiato l'intro nelle ultime 3 puntate (inclusa questa) memando sulle critiche che avevamo fatto la volta precedente ahah
      Su anakin son d'accordo. Per di più qui la vicenda è leggermente diversa, quanto basta da mantenere anakin il prescelto, ma non abbastanza perché lo rende necessariamente meno speciale.

    • @salvatoreschiano900
      @salvatoreschiano900 หลายเดือนก่อน

      @@Tarkin.initiative Il punto è che Anakin è particolare proprio perché è l'unico essere umano cui la vergenza possa manifestarsi in un essere vivente, per giunta essere umano.
      Infatti la figura del Prescelto è importante poiché è l'unico individuo nel poter nascere dalla Forza per volontà stessa, di conseguenza Nessun essere umano può creare la vita come invece sembra aver fatto la Sorella Superiore (l'essere umano più potente di S.W. a questo punto) ...
      Hanno rovinato il sacrificio di Anakin nel futuro e hanno rovinato la sua nascita nel passato ... e ci credo che la gente se ne stia allontanando sempre di più, soprattutto se 'tutte le strade portano all'ultima trilogia ed il ritorno del super clone di Palpatine"

    • @Tarkin.initiative
      @Tarkin.initiative  หลายเดือนก่อน

      ​@@salvatoreschiano900 il fatto è che anakin è nato secondo il volere della forza. Le due "gemelle", no. Son state create piegando la forza al loro volere. Senza contare che, ancora una volta, non hanno specificato da dove venga la prima bambina dalla quale hanno creato l'altra. Potrebbe non essere stato attraverso la forza, e se anche fosse sarebbe appunto una manipolazione senza il "consenso" della forza.
      Per questo dico che la loro nascita è abbastanza diversa da lasciare Anakin speciale perché la forza ha scelto lui, appunto.. prescelto..
      Ma son d'accordissimo che la loro nascita avviene in maniera troppo simile a quella di Anakin facendo sembrare una vergenza nella forza come qualcosa che capiti relativamente spesso. Figuriamoci bambini nati da essa.

    • @salvatoreschiano900
      @salvatoreschiano900 หลายเดือนก่อน

      @@Tarkin.initiative Viene detto che le due bambine erano/sono un'unica entità, molto probabilmente la Sorella Superiore, dopo aver creato l'essere 'originale', le ha poi divise e messe nel grembo della zabrak albina, come viene detto nella serie.
      Ma comunque sia: Nessun mortale, per quanto ci provi, può creare la vita, qualunque tentativo sarebbe destinato al fallimento (con o senza le vergenze) solo la Forza può farlo altrimenti non sarebbe così importante nella Lore la figura dell'essere umano nato dalla Forza stessa se qualcuno è capace di creare la vita per propria mano (la clonazione è un altra cosa infatti)
      Se poi così fosse che, le due gemelle sono state create senza il 'consenso' della Forza, in tal caso allora esse sono a tutti gli effetti delle creature nate dal Lato Oscuro e sarebbero tutt'altro che umane e 'naturali'. In S.W. tutto ciò che crea il Lato Oscuro o che sforza la Luce risulta essere un 'abominio'.
      Potevano benissimo i sceneggiatori far sì che le due gemelle erano una sorta di clone della loro madre e che lei, tramite l'energia della vergenza del suo pianeta e delle sue arti mistiche, ha potuto far sviluppare gli embrioni ricavato dal suo DNA e metterle nella sua compagna zabrak.
      Ma questi hanno per forza voluto richiamare la creazione del Prescelto forse per collegarla più avanti alla nascita artificiale di Anakin (aver messo Plagueis in questa puntate forse non è stato un caso) e non credo che molti accetteranno 'sto ennesimo rectoon con le due trilogie principali, già hanno fatto l'errore di far ritornare Palpatine nell'ultima trilogia (poi retcoonato nei romanzi come un clone di egli) cosa che anche chi ha apprezzato quella trilogia non ha approvato.

  • @stefanopraitsprates
    @stefanopraitsprates หลายเดือนก่อน

    Fanno la seconda stagione di Andor, che nessuno ha visto, The Acolyte nel male ha avuto il suo successo quindi la seconda la fanno, Basil ferma Sol che stava per sparare a Mae, perchè voleva fermarla a tutti i costi, si è spiegata male

    • @lucasotgiu6296
      @lucasotgiu6296 หลายเดือนก่อน +1

      Purtroppo il livello culturale di chi segue star wars e limitato a spade laser e Fanservice.
      Senza Yoda e Darth Plagueis sarebbe stata una puntata mediocre come le altre.
      Se fanno una seconda serie come questa con streghe Winx e inflazionato woke con minutaggi fatti a cazzum spero di NO

    • @il-tizio
      @il-tizio หลายเดือนก่อน

      ​@@lucasotgiu6296 A livello di scrittura, è 20 spanne sopra gli altri, per quanto abbia i suoi problemi gravi.

    • @lucasotgiu6296
      @lucasotgiu6296 หลายเดือนก่อน

      @@il-tizio
      Ma no dai una serie per bimbominkya scritta per loro.
      Minutaggio sprecati e scene idiote dove il premio va a Kelnecca con il metal detector e Sol gran Maestro che si fa uccidere da un'allieva tra l'altro telefonata fin dal primo eoisodio.
      una serie che verrà comunque ricordata per la comparsata di Yoda e Darth Plagueis
      Il problema e che la Disney fa prodotti assecondando le richieste del fan che urla di più, insomma dove tira il vento.
      Ci può stare ma non fatemi episodi con un minutaggio scarso con poca logica infarcito di Fanservice per esaltare fans disagiati che si fanno andare bene tutto basta che ci siano richiami dl Canon.
      Servono episodi corposi che possano chiudere varie trame e lasciare Ultimo episodio con 2 3 cliffhanger intelligenti come succede in serie di successo.