In questo video mi hai fatto morire 😂 comunque io do spiegoni video per video 😂 Innanzitutto più avanti potrai imbracciare l'arma del Necramech col Warframe mettendola nella dotazione, ma personalmente preferisco le armi tradizionali. Per quanto riguarda il sole, ti sei perso qualche linea di dialogo 😂 nel video prima di questo Lotus ha spiegato che questa nave si ripara "divorando" le altre navi e i loro detriti, Ballas la sta usando per divorare il sole in modo da rendere la nave potentissima e dominare su tutto il sistema. Infatti, il potere che Ballas riesce a incanalare con la staffa/arco è dato dalla nave. L'amore di Ballas per Lotus/Natah/Margulis la considererei una cornice. Ballas è comunque un Orokin e, in quanto tale, vuole dominare su tutto. Per farlo aveva comunque bisogno del potere di Lotus (come dicevo, il fatto che l'amasse è secondario). Dopo aver capito che non ci sarebbe riuscito, piuttosto che morire da solo ha tentato di distruggere tutto portandosi con se anche gli altri, come un atto di disperazione. La questione Lotus/Margulis è dato dal fatto che Margulis fù la donna amata da Ballas (amore non corrisposto) e la persona più vicina ai tenno, quella a loro più cara. Dopo la morte di Margulis per mano degli Orokin (questa parte di lore viene spiegata nel gioco non ricordo dove) Lotus, che in quanto sentien poteva modificare l'aspetto a suo piacimento, ha preso le sembianze di Margulis per rendere la cosa meno traumatica ai tenno. Dopo un po' (non so quando di preciso) diventa Lotus rinnegando la sua natura sentien e prendendo il ruolo di guida dei tenno durante la prima grande guerra (quella dove si vede lei con tutti i tenno dietro). Il problema di tutto questo, però, è che tutti questi cambi di identità devono averle causato un disturbo di personalità che è culminato in questa guerra, portandola a non sapere più chi è veramente. In pratica è pazza e ha personalità multiple. 😂😂 Comunque la scelta dell'aspetto è irrilevante, poi con i platini puoi comprare tutte le altre sue skin. In conclusione, il Drifter verrà approfondito nel "Paradosso di Duviri". Negli angeli della zariman si parlerà di ciò che è rimasto oggi degli altri bambini e della Zariman, Veilbreak non te lo dico. Sussurri nel muro andrebbe lasciata per ultima (è il continuo della trama), ma dovrebbe attivarsi automaticamente andando su Deimos dalla famiglia entrati e approfondisce (o forse no) la natura di quell'essere che assomiglia a te ma con gli occhi neri. Prego. ❤
La storia della nave che mangia i detriti/altre navi me la ricordo, ma mi ero perso il quadro d'insieme, quindi ok il sole era praticamente il carburante stellare per spadroneggiare come il bullo di quartiere, bravo ballas bullo. Di Margulis allora qualcosa mi era rimasto, di fatti era l'unica opzione che non mi piaceva perché ricordavo che Lotus e Margulis sono due entità diverse. Però sono ancora confuso, le macchine per la terraformazione del sistema tau diventano senzienti, tornano nel sistema stellare e c'è la old war, ok andiamo avanti nel tempo, new war, ci riprovano, ma sta volta c'è ballas a guidarli che fa finta di essere un prigioniero di erra per attirare lotus, ho 3 cose da capire: 1. Come nasce sta volontà di ballas? Solo perché è orokin e quindi "golosone di potere"? Come entra in contatto e si allea con Erra? 2. Qual'è il potere di lotus? A parte l'ascendente sui tenno, cos'è che non ricordo? ha dato loro qualcosa che consente l'uso dei warframe? 3. Ma sto culto Narmer coi caschetti lo spiegano meglio poi? PS Secondo te in che ordine dovrei giocarmi le quest che mi hai citato?
@@desrpg Dopo aver trasformato Lotus nella sua forma originale di Sentien credo sia stata lei stessa a portare Ballas da Erra, che essendo in guerra con gli Orokin lo ha poi ridotto a un mezzo Sentien. Ho la tua stessa confusione riguardo a come si è passati da Ballas schiavo in catene di Erra a Ballas imperatore supremo ultra con Erra sottoposto. Credo ci sia un vero e proprio buco di trama. L'unico indizio è che in un video che precede la quest new war si vede Erra che lascia cadere il guinzaglio di Ballas. Che quest'ultimo abbia proposto a Erra di aiutarlo per poi prendere il comando con l'inganno? Non è dato saperlo. Il potere di Lotus non si è mai manifestato, quindi non ci è dato saperlo. L'uso dei Warframe è dato dalla trasferenza, che avviene attraverso l'energia del void presente nel corpo dei tenni sopravvissuti al disastro della Zariman (e quindi salvati dall'uomo nel muro), quindi non dipende da Lotus. Il culto di Narmer viene trattato un po' con Veilbreak (possiamo considerarlo lo spin off delle serie TV), ma non viene spiegato meglio. In pratica sarebbe una religione con Ballas come Dio (un po' come il cristianesimo e Dio), creata da lui stesso. Ha costretto tutti a praticare questa religione e venerarlo ficcando nella loro faccia sti caschetti che hanno un effetto ipnotico e fanno credere di essere felici. In fine, riguardo all'ordine delle quest, Veilbreak come ho detto è una cosa secondaria che ti sblocca il campo del drifter e varie cose, quindi a tua discrezione. Per quanto riguarda la lore principale: 1) Angeli della Zariman 2) Paradosso di Duviri (entrano nella stanza personale del Tenno col Drifter (sono interscambiabili, quindi era irrilevante la scelta tra Operatore e Drifter) 3) Sussurri nelle mura. Qui sbloccherai uno schedario in un PC che ti permetterà di rivedere in maniera sintetica la lore di TUTTE le Quest principali del gioco, ti aiuterà a fare maggiore chiarezza.
Da quello che mi è sembrato quando feci la quest credo che ballas fosse sempre in combutta con erra ma facevano il gioco dello schiavo/padrone per convincere Lotus (o meglio la neo risvegliata Natah) a collaborare visto che non credo avrebbe visto di buon occhio l'alleanza erra/ballas
@@maari8187 non spiegherebbe la deturpazione di Ballas. Dubito fortemente che si sia distrutto il corpo volontariamente, anche perché ricordiamoci che è lo stesso che ci ha dato lo spadone ammazza-sentien
@@alessioamico va bene, quasi quasi partirei proprio da veilbreak per togliermela e inserire un intermezzo più chill prima di procedere coi pezzi da 90, grazie di tutto e cmq è confortante sapere che alcune delle perplessità maggiori siano effettivamente buchi o cmq momentaneamente buchi di trama.
Des puoi personalizzare sia lotus interagendo con il suo elmo negli alloggi sia cambiare liberamente tra operatore e drifter tramite la capsula dove sta il tenni.... Ps. Se vai sulla terra hai la possibilita di selezionare il campo del drifter (la zona dove la dropship e il modulo abitativo sono scollegati) come lobby principale che tra l'altro puoi decorare in giro a piacimento
Quando la giocai all'uscita ero molto confuso alla fine sebbene mi fosse piaciuta la quest. Oggi dopo duviri paradox ed il resto delle quest riesco a comprendere meglio alcune parti criptiche, soprattutto le parole del drifter quando si incontra con l'operatore.
26:14 interessante sta cosa, non la sapevo, il filmato cambia a seconda che usi l'operatore o il drifter, se usi il drifter sta scena da quando appare il man in the wall dal portale a quando sparisce è in bianco e nero, ho i miei sospetti, ma te li condividerò dopo che avrai giocato il paradosso di duviri🤔🤔🤔
Che bello saperti dinuovo su warframe, quando io iniziai tu eri una garanzia, imparai molto su warframe grazie ai tuoi video
In questo video mi hai fatto morire 😂 comunque io do spiegoni video per video 😂
Innanzitutto più avanti potrai imbracciare l'arma del Necramech col Warframe mettendola nella dotazione, ma personalmente preferisco le armi tradizionali.
Per quanto riguarda il sole, ti sei perso qualche linea di dialogo 😂 nel video prima di questo Lotus ha spiegato che questa nave si ripara "divorando" le altre navi e i loro detriti, Ballas la sta usando per divorare il sole in modo da rendere la nave potentissima e dominare su tutto il sistema. Infatti, il potere che Ballas riesce a incanalare con la staffa/arco è dato dalla nave.
L'amore di Ballas per Lotus/Natah/Margulis la considererei una cornice. Ballas è comunque un Orokin e, in quanto tale, vuole dominare su tutto. Per farlo aveva comunque bisogno del potere di Lotus (come dicevo, il fatto che l'amasse è secondario). Dopo aver capito che non ci sarebbe riuscito, piuttosto che morire da solo ha tentato di distruggere tutto portandosi con se anche gli altri, come un atto di disperazione.
La questione Lotus/Margulis è dato dal fatto che Margulis fù la donna amata da Ballas (amore non corrisposto) e la persona più vicina ai tenno, quella a loro più cara. Dopo la morte di Margulis per mano degli Orokin (questa parte di lore viene spiegata nel gioco non ricordo dove) Lotus, che in quanto sentien poteva modificare l'aspetto a suo piacimento, ha preso le sembianze di Margulis per rendere la cosa meno traumatica ai tenno. Dopo un po' (non so quando di preciso) diventa Lotus rinnegando la sua natura sentien e prendendo il ruolo di guida dei tenno durante la prima grande guerra (quella dove si vede lei con tutti i tenno dietro).
Il problema di tutto questo, però, è che tutti questi cambi di identità devono averle causato un disturbo di personalità che è culminato in questa guerra, portandola a non sapere più chi è veramente.
In pratica è pazza e ha personalità multiple. 😂😂 Comunque la scelta dell'aspetto è irrilevante, poi con i platini puoi comprare tutte le altre sue skin.
In conclusione, il Drifter verrà approfondito nel "Paradosso di Duviri". Negli angeli della zariman si parlerà di ciò che è rimasto oggi degli altri bambini e della Zariman, Veilbreak non te lo dico. Sussurri nel muro andrebbe lasciata per ultima (è il continuo della trama), ma dovrebbe attivarsi automaticamente andando su Deimos dalla famiglia entrati e approfondisce (o forse no) la natura di quell'essere che assomiglia a te ma con gli occhi neri.
Prego. ❤
La storia della nave che mangia i detriti/altre navi me la ricordo, ma mi ero perso il quadro d'insieme, quindi ok il sole era praticamente il carburante stellare per spadroneggiare come il bullo di quartiere, bravo ballas bullo. Di Margulis allora qualcosa mi era rimasto, di fatti era l'unica opzione che non mi piaceva perché ricordavo che Lotus e Margulis sono due entità diverse.
Però sono ancora confuso, le macchine per la terraformazione del sistema tau diventano senzienti, tornano nel sistema stellare e c'è la old war, ok andiamo avanti nel tempo, new war, ci riprovano, ma sta volta c'è ballas a guidarli che fa finta di essere un prigioniero di erra per attirare lotus, ho 3 cose da capire:
1. Come nasce sta volontà di ballas? Solo perché è orokin e quindi "golosone di potere"? Come entra in contatto e si allea con Erra?
2. Qual'è il potere di lotus? A parte l'ascendente sui tenno, cos'è che non ricordo? ha dato loro qualcosa che consente l'uso dei warframe?
3. Ma sto culto Narmer coi caschetti lo spiegano meglio poi?
PS Secondo te in che ordine dovrei giocarmi le quest che mi hai citato?
@@desrpg
Dopo aver trasformato Lotus nella sua forma originale di Sentien credo sia stata lei stessa a portare Ballas da Erra, che essendo in guerra con gli Orokin lo ha poi ridotto a un mezzo Sentien. Ho la tua stessa confusione riguardo a come si è passati da Ballas schiavo in catene di Erra a Ballas imperatore supremo ultra con Erra sottoposto. Credo ci sia un vero e proprio buco di trama. L'unico indizio è che in un video che precede la quest new war si vede Erra che lascia cadere il guinzaglio di Ballas. Che quest'ultimo abbia proposto a Erra di aiutarlo per poi prendere il comando con l'inganno? Non è dato saperlo.
Il potere di Lotus non si è mai manifestato, quindi non ci è dato saperlo. L'uso dei Warframe è dato dalla trasferenza, che avviene attraverso l'energia del void presente nel corpo dei tenni sopravvissuti al disastro della Zariman (e quindi salvati dall'uomo nel muro), quindi non dipende da Lotus.
Il culto di Narmer viene trattato un po' con Veilbreak (possiamo considerarlo lo spin off delle serie TV), ma non viene spiegato meglio. In pratica sarebbe una religione con Ballas come Dio (un po' come il cristianesimo e Dio), creata da lui stesso. Ha costretto tutti a praticare questa religione e venerarlo ficcando nella loro faccia sti caschetti che hanno un effetto ipnotico e fanno credere di essere felici.
In fine, riguardo all'ordine delle quest, Veilbreak come ho detto è una cosa secondaria che ti sblocca il campo del drifter e varie cose, quindi a tua discrezione. Per quanto riguarda la lore principale:
1) Angeli della Zariman
2) Paradosso di Duviri (entrano nella stanza personale del Tenno col Drifter (sono interscambiabili, quindi era irrilevante la scelta tra Operatore e Drifter)
3) Sussurri nelle mura. Qui sbloccherai uno schedario in un PC che ti permetterà di rivedere in maniera sintetica la lore di TUTTE le Quest principali del gioco, ti aiuterà a fare maggiore chiarezza.
Da quello che mi è sembrato quando feci la quest credo che ballas fosse sempre in combutta con erra ma facevano il gioco dello schiavo/padrone per convincere Lotus (o meglio la neo risvegliata Natah) a collaborare visto che non credo avrebbe visto di buon occhio l'alleanza erra/ballas
@@maari8187 non spiegherebbe la deturpazione di Ballas. Dubito fortemente che si sia distrutto il corpo volontariamente, anche perché ricordiamoci che è lo stesso che ci ha dato lo spadone ammazza-sentien
@@alessioamico va bene, quasi quasi partirei proprio da veilbreak per togliermela e inserire un intermezzo più chill prima di procedere coi pezzi da 90, grazie di tutto e cmq è confortante sapere che alcune delle perplessità maggiori siano effettivamente buchi o cmq momentaneamente buchi di trama.
Des puoi personalizzare sia lotus interagendo con il suo elmo negli alloggi sia cambiare liberamente tra operatore e drifter tramite la capsula dove sta il tenni....
Ps. Se vai sulla terra hai la possibilita di selezionare il campo del drifter (la zona dove la dropship e il modulo abitativo sono scollegati) come lobby principale che tra l'altro puoi decorare in giro a piacimento
Quando la giocai all'uscita ero molto confuso alla fine sebbene mi fosse piaciuta la quest. Oggi dopo duviri paradox ed il resto delle quest riesco a comprendere meglio alcune parti criptiche, soprattutto le parole del drifter quando si incontra con l'operatore.
Quando vuoi uno spiegone sulla lore di Warframe ad oggi fammi sapere😂
prima finisco le quest e tiro le somme XD se viene fuori che non ho capito un cazzo te lo dico XD
@@desrpgfacendo meno spoilers possibili: ci sarà un punto dove potrai praticamente rivedere un riassunto su tutto quello che è successo.
26:14 interessante sta cosa, non la sapevo, il filmato cambia a seconda che usi l'operatore o il drifter, se usi il drifter sta scena da quando appare il man in the wall dal portale a quando sparisce è in bianco e nero, ho i miei sospetti, ma te li condividerò dopo che avrai giocato il paradosso di duviri🤔🤔🤔
Una vita a farmare quel cazzo di necramech e poi te lo fanno usare pe 10 minuti
'tacci loro