Ma direi che è cambiato tutto: - Il pubblico è composto anche da nostalgici con standard molti più alti (e vorrei ben vedere) - Il pubblico odierno è abituato, principalmente, da persone che vivono con il cellulare in mano e una soglia dell'attenzione più bassa del solito. - Le nuove serie devono soddisfare sia i nostalgici esigenti che il pubblico giovanile che fa fatica a seguire trame complesse. Roba impossibile già di partenza. - Tutta l'industria dell'intrattenimento è incredibilmente confusa su come gestirsi tra cinema, TV, homevideo (che stranamente va ancora avanti) e servizi di streaming. Molti progetti odierni muoiono già di partenza grazie a questa confusione su come accontentare un pubblico diviso su così tanti media diversi. - Troppi scandali coinvolgono le teste creative. Ormai tutti, anche chi magari è innocente, viene accusato a caso delle peggio cose. Il mio è un discorso più generale, e non alludo ad eventi recenti. Mi riferisco solo alla tendenza di denunciare anche persone innocenti che va di pari passo, per ovvii motivi, con l'aumento generale delle denunce.
A 7:37 dicevi che prima c'erano idee originali rispetto ad adesso, con l'esempio dei Fanta genitori (scusa se sono puntiglioso ma l'idea si può ricondurre a Doraemon). Secondo me il problema più che l'idea e la gestione di essa. Riprendendo i due programmi che ho citato adesso, entrambi trattano problemi adolescenziali che vengono risolti tramite degli oggetti magici, ma la caratterizzazione e la gestione dei personaggi è diversa. Si sentiva che i personaggi erano diversi, "che avevano un anima" e per questo nonostante Nobita e Timmy abbiano molte caratteristiche simili si possono distinguere come personaggi differenti e non uno al copia dell'altro. Comunque bel video e bell'iniziativa come canale, ti auguro il meglio.
e hai ragione, ma un conto è prendere spunto, cambiando bene i personaggi, rendendoli iconici ecc... un conto è prendere un concept già visto e rivisto e riproporlo in modo generico. Ti ringrazio molto!
Uno dei fattori che influisce è anche la maggior concorrenza, fino a nemmeno 10 anni fa se si voleva guardare un cartone o un programma dovevi per forza usare il digitale terrestre o il satellite se lo avevi, oggi invece si hanno anche numerosi servizi di streaming che offrono molta più varieta e che sono anche più comodi, dato che si può vedere un programma quando si vuole. Avendo poco più di 20 anni ho vissuto in pieno questo passaggio, invece i più giovani come mio fratello che va alle elementari sono praticamente cresciuti con lo streaming.
@@marukulo420 E questo dovrebbe far sorgere delle domande nei dirigenti, visto che dovrebbero sapere che in questo ambito c'è molta concorrenza. A differenza di altre società mi sembra non ne siano molto consapevoli...
Mi sono appena ricordata che un'altra serie bella che stanno facendo è Transformers Earthspark. Scritta bene e animata bene (ci credo ha gli stessi creativi di Rise TMNT dietro). Dal fandom viene paragonata un po' a Steven Universe per via delle tematiche trattate e credetemi è molto fresca come serie sui Transformers. Personaggi robot nuovi creati per questa serie, ambientata DOPO la guerra tra Autobot e Decepticon, razzismo sui Transformers da parte degli umani, un villainscritto decente, Megatron che fa parte degli Autobot! (Cosa fatta solo nei fumetti IDW) e tanto altro. La consiglio a tutti, il primo ep è pure gratuito su youtube.
13:01 aggiungo anche la serie sui pinguini di Madagascar e il reboot delle tartarughe ninja del 2012, due serie "recenti" che valgono tantissimo secondo me.
Quelle due serie sono arte pura (I pinguini perché erano di un no sense geniale, le tartarughe perché erano seriose in una maniera perfetta che non pesava tipo Scooby Doo Mistery Inc, anch'esso dello stesso periodo)
10:12 anche secondo me perché mia zia (2002)Adorava follemente Il rilasciamento di spongebob,e a tutt'ora gli piace,ride alle battutendi spongebob.Quindi se ci pensi hai ragione.
Dopo questo video l’iscrizione dovevo farla. Penso sia uno dei tuoi video migliori Marukuro. Anch’io ammetto che la Nickelodeon stia peggiorando ma sono comunque in attesa della nuova serie animata delle tartarughe ninja (basato sul film del 2023). Penso che la Nickelodeon abbia sia dei cartoni belli, medi ma anche brutti, proprio come la Dreamworks con i loro film. Mi dispiace che sia caduta così in basso ma spero che riuscirà a ritornare a galla.
Tantissima gente fa vedere ai bimbi le serie su piattaforme specifiche, non sulla TV. Ora puntano piu` sul riempire il mercato con tante produzioni piuttosto che fare il botto con una di grande successo. Sulle piattaforme ci sono decine di serie Nickelodeon (o anche co-produzioni di Nickelodeon ed altri studi) che magari individualmente hanno poco successo ma che nel complesso generano tante visualizzazioni per la piattaforma.
La stessa cosa si potrebbe dire tranquillamente anche di Cartoon Network. Hanno cancellato show con potenziali grandiosi come Mao Mao, Infinity Train per Teen Titans GO. P.S: Farai un video anche sul declino di Cartoon Network che è la mia infanzia? :)
Lo spot in cui si vede Nate sulla montagna di Paramount è presentato come una sorta di "appello scolastico" in cui il comico e attore Micheal Keegan Daniel interpreta l'insegnante Mr Garvey e appunto fa l'appello dei presenti (tutti protagonisti di serie Paramount, come Dora l'esploratrice, Bumblebee, Blaze, Nate appunto, etc), solo che storpia i nomi dei personaggi come se fossero tutti degli studenti afroamericani con nomi "da ghetto", Nate ("Neit") diventa Nahtey ("Natti").
Purtroppo quasi tutti i canali tv e le case di produzione di cartoni animati stanno fallendo. Oltre Nickelodeon anche Cartoon Network sta fallendo e questo mi spiace perché io sono cresciuto con le loro serie. Con questo stanno fallendo anche i canali in chiaro come Boing e K2 stanno piano piano andando verso la chiusura perché i bambini oggi utilizziano solo TikTok e infatti ormai tutte le volte che passo tra l'LCN 40 e il 47 si vede solo questo: su Boing solo i Teen Titans Go! e Su K2 solo Alvin e A tutto reality: le origini Purtroppo anche se ci spiace ci dobbiamo abituare.
Ammetto di non essere mai stato un grande amante di Nickelodeon, di quella casa per me esistevano solo SpongeBob, Due fantagenitori, Hey Arnold! e le Tartarughe Ninja. Però è davvero interessante vedere come una casa tanto importante sta andando molto male negli ultimi anni, anche se la stessa cosa la si può dire per Warner Bros e Cartoon Network (coff infinity coff coff train coff)
6:36 allora di questo io conoscevo l'esistenza SOLAMENTE perchè per puro caso stavo guardando Henry Danger su Nickelodeon del mio Sky, altrimenti non saprei nemmeno che cosa sia
Perché Nickelodeon sta morendo? Perché banalmente taglia le gambe alle loro serie con maggior potenziale...Cof Cof...Avatar La Leggenda di Aang...Cof Cof...Avatar La Leggenda di Korra...e le POCHISSIME serie che li vanno bene le spremono finche di esse non ne rimane nemmeno la buccia.
Ii in realtà non credo che sia iniziata il declino 19 anni fa perché ci sono state serie come tartarughe ninja avatar...... e comunque la nickelodeon si concentrò sui i live action come sam e cat, victorius..... io credo che il vero e proprio declino sia iniziato 5 anni fa
Nell'ambito dell'animazione il declino è arrivato quando hanno cominciato a fare piú serie brutte che belle, è ovvio che qualche chicca c'è stata ma vince la maggioranza
Perche conoscamo Nick ? Grazie a Spongebob Perche guardiamo Nick ? Grazie a Spongebob Perche chi drogiamo Nick ? Grazie a Spongebob Perche guardiamo Spongebob su Nick ? Grazie a Spongebob Perche guardiamo un vidéo di Marukulo perche Nickelodeon sta fallendo ? Grazie a Spongebob
Potresti fare un video dove parli di come è ridotta l’animazione su Netflix???Io non gli ho ancora perdonato di aver cancellato Inside Job e Dead and paranormal Park per fare il fabbricante di lacrime e altre stagioni di Big Mouth
Breadwinners, una delle mie serie preferite in assoluto, nonché la mia serie preferita di questo studio d'animazione. Peccato solo per la brutta fine che ha fatto
@@marukulo420 basta che a metà stagione i voti non ritornino su 5 e 6. Comunque molti considerano le nuove stagioni le peggiori, perché non hanno visto le stagioni 5,6,7,8. Anzi, secondo me le nuove stagioni sono un netto miglioramento in confronto a quelle stagioni lì.
Puoi fare un video (va bene anche shorts) dove parli di ningamer?(È un Lost media del mio cervello)ho un sacco di ricordi su quel canale ma non so perché abbia cambiato voce e perché ha smesso di caricare video. Se hai un po' di informazioni ti prego inginocchiato di farmele sapere.
Ha cambiato voce perchè erano due ragazzi (Alessandro e lorenzo). Prima chi parlava era Alessandro, poi però, da "Super paper mario", chi parla è Lorenzo (che ha sempre giocato ai giochi anche quando parlava alessandro). Alessandro, per motivi che mi sfuggono, se n'è andato (credo che addirittura fosse morto, ma non ricordo/non ho mai capito bene che cavolo fosse successo) ed è rimasto solo Lorenzo che poi ha smesso di fare video probabilmente perchè non ci aveva più sbatti
Se non sbaglio nickelodeon nell'era moderna nickelodeon sta iniziando a ricrescere grazie a serie non animate come henry danger o danger force che hanno un pò risollevato il canale
Paradossalmente la cosa migliore uscita da Nickelodeon degli ultimi anni è stata la serie reboot delle tartarughe ninja che ha intere sequenze animate da Dio e una narrazione estremamente godibile. Il film è, perdonate il francesismo, un orgasmo per gli occhi. Guardatevi lo scontro animato tra Shreder e le Tartarughe per capire cosa intendo
Il format di A Casa Dei Loud é cambiato in: -Loud vuole qualcosa ma fallisce -Loud trova un modo per imbrogliare -L'imbroglio di un Loud viene sgamato oppure va a monte -Loud si scusa -Loud si rende utile come niente fosse successo. Insomma, una cosa ridondante e fastidiosa.
Ti dico che la serie animata è arrivata in Italia nel 1988 e I doppiatori erano: John=Roberto del Giudice Ringo=Eugenio Marinello (credo) Paul=Sergio Luzi George=Nanni Baldini (lo stesso di Stimpy e Garfield lol)
Stessa storia con la cn con teen titans go (che da piccolo adoravo da implodere) siamo solo baby orsi e basta le schede di programma di queste reti è noioso e ripetitivo fino allo sfinimento. Ora il problema è i bambini che guardano internet e non la tv (forse mia sorella di 2 anni è l unica bimba che guarda blue clues ) e questa cosa è brutta tuttavia ci farò un video sopra(finisco quello di striscia e poi lo faccio giuro)
Per rilanciare Nickelodeon prima di tutto cambierei il presidente e sceglierei uno con tanta esperienza sul campo,inoltre proporrei di fare una serie stile anime,non dico proprio come gli anime,ma animata allo stesso modo perché ormai oggigiorno la gente guarda più anime che serie tv
marukulo ma gli episodio dal 11 a 20 di codice angelo della 1 stagione italiana ,sono per caso lost media , perche oggi ho comprato a un mercatino dell usato a 1 euro un dvd di codice angelo contenente questi episodi insieme ad altri dvd disney sempre a 1 euro ciascuno , invece 1 settimana fa nella biblioteca di torino dove vado di solito regalavano dvd di cartoni ne ho presi 25 , in questa biblioteca fino a qualche mese fa cerano circa 3000 dvd in prestito adesso ce ne sono invece solo circa la meta , ho chiesto il perche e mi hanno detto causa netflix o siti simili ormai ce poca richiesta di prestiti di dvd percio la direzione ha detto di sfoltire le loro librerie di dvd regalandoli un po per volta
I dvd si trovano abbastanza facilmente, non credo siano lost media perchè si trovano i rip in giro, su emule e Telegram, e il canale italiano sta cominciando a pubblicare gli episodi
3:43 curiosità Skibidi Toilet e apparso per pochi secondi nella versione americana di Nickelodeon però il problema che la musica non era la stessa a causa del Copyright
Perché non hai menzionato le serie live action? A mio avviso hanno avuto in passato la stessa importanza dei cartoni per determinare il successo del canale. Purtroppo anche quelle hanno avuto un calo drastico nella qualità dal 2013 in poi! Diciamocelo: drake e josh, victorious, icarly, zoey 101, big time rush e ned scuola di sopravvivenza sono le migliori teen sitcom mai create! Non mi viene in mente nemmeno una serie di Disney Channel che sia al loro livello! (apparte un po' maghi di weverly) Voi che ne pensate?
Be maruko ora so che sicuramente scarterai questo comento ma non voglio dirtelo perché voglio essere quello solito che ti consiglia di provare per volevo chiedere se potresti provare a vedere la serie di skibidi toilet ma se fosse il caso potresti provare a vedere la serie senza giudicarla dai primi episodi, comunque per farti capire che ho visto il video se posso parlarne secondo me provare a tenere conto solo di una serie e puntare solo su quella non va bene, secondo me se si usassero idee nuove e dassero liberta di scelta il pubblico vedrebbe volentieri il programma, cioè se mandi in onda solo una serie il publico non ha scelta e quindi se ad esempio non ti piace Spongebob ma ti piace un cartone diverso magari piu serio o avventuroso non puoi sei costretto ad vedere quel singolo cartone e se non ti piace o alla fine ti stanca be...... Secondo te quel'è il parere di questa cosa
Diciamo che molti dei miei amici mi prendono in giro perché mi piaccia skibidi toilet non prendo te come il caso per be ti vedo come una persona diplomatica ecco perché telo chiedo, pultroppo non vorei chiedertelo pero magari come hai detto tunsrebbe bello prima speriamentare una cosa prima di dire che non ti piaccia
Nickelodeon sta facendo serie animate brutte perché adesso le interessano solo i telefilm e si sta concentrando solo su quelli. Gli spin-off di Spongebob li ha fatti perché dalla serie originale non cava più un ragno dal buco.
Lo so che siamo tutti stanchi dei reboot di Due Fantagenitori, ma questo qui, A New Wish, è in realtà molto figo. Hazel ci sta molto bene come protagonista (che tra l'altro sono piuttosto sicuro che sia autistica e, in quanto persona autistica, mi sento visto) e prende in considerazione per bene l'era d'oro dello show originale. Ad esempio, uno degli antagonisti è Dale Dimmadome, figlio di Doug Dimmadome. Il ragazzino dell'episodio della limonata insomma. È diventato un padre demmerda, ma ci sta. Cosmo e Wanda poi sono stati abbastanza deflanderizzati personalmente. Inoltre una delle creatrici di questa nuova versione dello show, è una scrittrice di Infinity Train. Insomma, non la prima scema che capita. Nickelodeon ha fatto benissimo a metterla come esclusiva temporanea via cavo piuttosto che streaming personalmente. Peccato che da noi sarà un'esclusiva Netflix. Consiglio di dargli un'occhiata. Finalmente Due Fantagenitori può finire con una nota positiva. Una critica che darei, è probabilmente che alcuni desideri possono sembrare un pochino tenui paragonati a quelli di Timmy. Inoltre il redesign di Jorgen non mi fa impazzire
venduto
La società è a pezzi
@@marukulo420 maricilo
Guarda la gente per fare dei soldi farebbero qualunque cosa😅
@@Little_Nigthmares16 era ironico 💔
9:56 Breadwinners è stato un pilastro delle mie estati di infanzia!
Grazie per avermi sbloccato un ricordo!
Sasso ,carta e forbici una serie così non la potevano fare 😂😂😂😂
Mandano praticamente solo quella all'una di notte
Ma direi che è cambiato tutto:
- Il pubblico è composto anche da nostalgici con standard molti più alti (e vorrei ben vedere)
- Il pubblico odierno è abituato, principalmente, da persone che vivono con il cellulare in mano e una soglia dell'attenzione più bassa del solito.
- Le nuove serie devono soddisfare sia i nostalgici esigenti che il pubblico giovanile che fa fatica a seguire trame complesse. Roba impossibile già di partenza.
- Tutta l'industria dell'intrattenimento è incredibilmente confusa su come gestirsi tra cinema, TV, homevideo (che stranamente va ancora avanti) e servizi di streaming.
Molti progetti odierni muoiono già di partenza grazie a questa confusione su come accontentare un pubblico diviso su così tanti media diversi.
- Troppi scandali coinvolgono le teste creative. Ormai tutti, anche chi magari è innocente, viene accusato a caso delle peggio cose.
Il mio è un discorso più generale, e non alludo ad eventi recenti. Mi riferisco solo alla tendenza di denunciare anche persone innocenti che va di pari passo, per ovvii motivi, con l'aumento generale delle denunce.
Per la creazione di due fantagenitori il creatore ha ammesso di essersi ispirato a doraemon
ma ha cambiato un casino il concept, è ovvio che l'ispirazione è fondamentale
WOAH- NON LO SAPEVO
Doraemon = Cosmo e Wanda
Nobita = Timmy
Gian = Francis
Shizuka = Trixie
@@ArefDjibo ma come scizuka era l'amore di nabita se mai era una specie di trizzie ten
No Shizuka dovrebbe essere tootie lei ama Timmy
A 7:37 dicevi che prima c'erano idee originali rispetto ad adesso, con l'esempio dei Fanta genitori (scusa se sono puntiglioso ma l'idea si può ricondurre a Doraemon). Secondo me il problema più che l'idea e la gestione di essa. Riprendendo i due programmi che ho citato adesso, entrambi trattano problemi adolescenziali che vengono risolti tramite degli oggetti magici, ma la caratterizzazione e la gestione dei personaggi è diversa. Si sentiva che i personaggi erano diversi, "che avevano un anima" e per questo nonostante Nobita e Timmy abbiano molte caratteristiche simili si possono distinguere come personaggi differenti e non uno al copia dell'altro.
Comunque bel video e bell'iniziativa come canale, ti auguro il meglio.
e hai ragione, ma un conto è prendere spunto, cambiando bene i personaggi, rendendoli iconici ecc... un conto è prendere un concept già visto e rivisto e riproporlo in modo generico.
Ti ringrazio molto!
@@marukulo420 si si, è quello che penso anche io
Uno dei fattori che influisce è anche la maggior concorrenza, fino a nemmeno 10 anni fa se si voleva guardare un cartone o un programma dovevi per forza usare il digitale terrestre o il satellite se lo avevi, oggi invece si hanno anche numerosi servizi di streaming che offrono molta più varieta e che sono anche più comodi, dato che si può vedere un programma quando si vuole. Avendo poco più di 20 anni ho vissuto in pieno questo passaggio, invece i più giovani come mio fratello che va alle elementari sono praticamente cresciuti con lo streaming.
Hai perfettamente ragione, ma anche in streaming quasi nessuno guarda alcune serie che sono state fatte da Nick
@@marukulo420 E questo dovrebbe far sorgere delle domande nei dirigenti, visto che dovrebbero sapere che in questo ambito c'è molta concorrenza. A differenza di altre società mi sembra non ne siano molto consapevoli...
@@marukulo420Trovo che CN vada leggermente meglio.
@@lucianacchia1088 vero
Mi sono appena ricordata che un'altra serie bella che stanno facendo è Transformers Earthspark. Scritta bene e animata bene (ci credo ha gli stessi creativi di Rise TMNT dietro). Dal fandom viene paragonata un po' a Steven Universe per via delle tematiche trattate e credetemi è molto fresca come serie sui Transformers. Personaggi robot nuovi creati per questa serie, ambientata DOPO la guerra tra Autobot e Decepticon, razzismo sui Transformers da parte degli umani, un villainscritto decente, Megatron che fa parte degli Autobot! (Cosa fatta solo nei fumetti IDW) e tanto altro. La consiglio a tutti, il primo ep è pure gratuito su youtube.
13:01 aggiungo anche la serie sui pinguini di Madagascar e il reboot delle tartarughe ninja del 2012, due serie "recenti" che valgono tantissimo secondo me.
verissimoooo
Quelle due serie sono arte pura (I pinguini perché erano di un no sense geniale, le tartarughe perché erano seriose in una maniera perfetta che non pesava tipo Scooby Doo Mistery Inc, anch'esso dello stesso periodo)
Uno tra i pochi che porta contenuti di qualita, continua cosi❤❤❤
:)
10:12 anche secondo me perché mia zia (2002)Adorava follemente Il rilasciamento di spongebob,e a tutt'ora gli piace,ride alle battutendi spongebob.Quindi se ci pensi hai ragione.
ci sta, ma mi definisci "rilasciamento"?
Dopo questo video l’iscrizione dovevo farla. Penso sia uno dei tuoi video migliori Marukuro. Anch’io ammetto che la Nickelodeon stia peggiorando ma sono comunque in attesa della nuova serie animata delle tartarughe ninja (basato sul film del 2023). Penso che la Nickelodeon abbia sia dei cartoni belli, medi ma anche brutti, proprio come la Dreamworks con i loro film. Mi dispiace che sia caduta così in basso ma spero che riuscirà a ritornare a galla.
Grazie Gio :)
Ma non solo Nickelodeon sta peggiorando ma anche Rai Yoyo sta peggiorando adesso ci sono cartoni più pessimi rispetto quando ero piccolo
@@davidegiambenini9559 però pjmasks è bello
Ma che cazzo ci fa super Gio master qui😅😅😅😅😅😅
@@dany_pets4062 Ti immagini arriva pure il commento di 151eg😂😂😂
Tantissima gente fa vedere ai bimbi le serie su piattaforme specifiche, non sulla TV. Ora puntano piu` sul riempire il mercato con tante produzioni piuttosto che fare il botto con una di grande successo. Sulle piattaforme ci sono decine di serie Nickelodeon (o anche co-produzioni di Nickelodeon ed altri studi) che magari individualmente hanno poco successo ma che nel complesso generano tante visualizzazioni per la piattaforma.
9:41 per me le uniche serie salvabili sono: I pinguini di madegascar, TMNT (2012),A casa dei Loud, Harvey Beaks e Gli Acchiapaglitch
4:14 la trama del film di south park
il film è bellissimo proprio perchè percula quelle mammine del cazzo
i flashback che mi vengono in mente guardando i tuoi video..
In effetti, mi aspettavo che qualcuno parlasse del fallimento di Nickelodeon ( Non vedo, comunque, l'ora di vedere il videoo!!!)
Probabilmente anche il pulitamente corretto ha influito molto anzi moltissimo si tutte le nuove serie animate di qualsiasi genere
La stessa cosa si potrebbe dire tranquillamente anche di Cartoon Network. Hanno cancellato show con potenziali grandiosi come Mao Mao, Infinity Train per Teen Titans GO.
P.S: Farai un video anche sul declino di Cartoon Network che è la mia infanzia? :)
Ci devo pensare :)
CN é un canale fantoccio in mano alla WB. Da lì partono tutte le scelte sbagliate.
@Invisible8852 No, non l'hanno ancora cancellato, hanno confermato la stagione 9.
Non scordare Clarence era il mio cartone preferito
@@manuel_._. Clarence faceva sbragare dalle risate. Era assolutamente geniale
Lo spot in cui si vede Nate sulla montagna di Paramount è presentato come una sorta di "appello scolastico" in cui il comico e attore Micheal Keegan Daniel interpreta l'insegnante Mr Garvey e appunto fa l'appello dei presenti (tutti protagonisti di serie Paramount, come Dora l'esploratrice, Bumblebee, Blaze, Nate appunto, etc), solo che storpia i nomi dei personaggi come se fossero tutti degli studenti afroamericani con nomi "da ghetto", Nate ("Neit") diventa Nahtey ("Natti").
Le tartarughe ninja del 2012 della Nickelodeon è la mia infanzia ci sono cresciuto e per me è un capolavoro non per questo è il mio cartone preferito
Una dei pochi reboot buoni esistenti.
Video obiettivo e interessantissimo, grazie 😊
Ho appena cambiato l' immagine per onorarti(sei il mio youtuber preferito) continua a fare contenuti di alta qualità e andrai lontano
(Whatsapp)
Grazie ;)
Purtroppo quasi tutti i canali tv e le case di produzione di cartoni animati stanno fallendo. Oltre Nickelodeon anche Cartoon Network sta fallendo e questo mi spiace perché io sono cresciuto con le loro serie. Con questo stanno fallendo anche i canali in chiaro come Boing e K2 stanno piano piano andando verso la chiusura perché i bambini oggi utilizziano solo TikTok e infatti ormai tutte le volte che passo tra l'LCN 40 e il 47 si vede solo questo: su Boing solo i Teen Titans Go! e Su K2 solo Alvin e A tutto reality: le origini
Purtroppo anche se ci spiace ci dobbiamo abituare.
Bel videoo! Hai un nuovo fan
Ammetto di non essere mai stato un grande amante di Nickelodeon, di quella casa per me esistevano solo SpongeBob, Due fantagenitori, Hey Arnold! e le Tartarughe Ninja. Però è davvero interessante vedere come una casa tanto importante sta andando molto male negli ultimi anni, anche se la stessa cosa la si può dire per Warner Bros e Cartoon Network (coff infinity coff coff train coff)
fai più video sui canali morti, sono interessanti, pubblica più spesso perché hai una qualità incredibile (iscritto)
🙏
Ti ringrazio perché I tuoi video non mi fanno perdere l'attenzione visto che sto cercando di alzarmela
Respect +
Anche io sto cercando di non farmela cadere nel black hole. Grazie :)
@@marukulo420 no worries bro, mi sono piaciuti molto questo video, quello sulla xilam e Sui big city greens
6:36 allora di questo io conoscevo l'esistenza SOLAMENTE perchè per puro caso stavo guardando Henry Danger su Nickelodeon del mio Sky, altrimenti non saprei nemmeno che cosa sia
sei uno dei pochi che ha la costanza in questo momento in youtube italia
Beh, 2 video al mese non è tantissimo, grazie comunque ;)
puoi fare la storia di Super! ?
Proprio un bel video
glitch techs è una serie bellissima e troppo sottovalutata
bro tu ti merreti di avere un casino di iscriti per i video che fai e per tutto il lavoro che ci metti dietro 👍👍👍👍👍
grazie!
giuro che se tra poco annunciano l'ennesimo reboot dei fantagenitori mi faccio saltare le cervella
Dopo il terzo credo basta lol
A New Wish non è malaccio in realtà. Anzi. È un degno sequel
Perché Nickelodeon sta morendo?
Perché banalmente taglia le gambe alle loro serie con maggior potenziale...Cof Cof...Avatar La Leggenda di Aang...Cof Cof...Avatar La Leggenda di Korra...e le POCHISSIME serie che li vanno bene le spremono finche di esse non ne rimane nemmeno la buccia.
Ii in realtà non credo che sia iniziata il declino 19 anni fa perché ci sono state serie come tartarughe ninja avatar...... e comunque la nickelodeon si concentrò sui i live action come sam e cat, victorius..... io credo che il vero e proprio declino sia iniziato 5 anni fa
Nell'ambito dell'animazione il declino è arrivato quando hanno cominciato a fare piú serie brutte che belle, è ovvio che qualche chicca c'è stata ma vince la maggioranza
Ho sentito dire che le Lalaloopsy erano trasmesse su Nick Jr. nel 2013.
La nuova serie delle tartarughe ninja ha comunque potenziale tbh, se è con la qualita di caos mutante allora
Adesso aspetto quelli di avatar e korra, mancano solo quelli dopo il live Action
Complimenti per i tuoi video
il prossimo iceberg lo puoi fare quello de L'era Glaciale?
Idk
Non vedo l’ora 🙈
Perche conoscamo Nick ? Grazie a Spongebob
Perche guardiamo Nick ? Grazie a Spongebob
Perche chi drogiamo Nick ? Grazie a Spongebob
Perche guardiamo Spongebob su Nick ? Grazie a Spongebob
Perche guardiamo un vidéo di Marukulo perche Nickelodeon sta fallendo ? Grazie a Spongebob
Perchè esistiamo? Grazie a Spongebob
Perché Spongebob esiste? Grazie a Stephen Hillenburg.
Come hai detto è anche colpa della soglia dell'attenzione e dei genitori che parcheggiano i figli davanti ai telefoni
8:33 come si chiama la serie nel riquadro in basso a destra? Ricordo che la vedevo da piccolo ma il nome mi sfugge del tutto
my giant friend
Ciao,sono un nuovo TH-camr,ho pensato di prendere spunto da te mi hai dato l’ispirazione,grazie
:)
@@marukulo420 lo ho pubblicato
Nei primi anni 2000 erano belli, ora sono spazzatura
Potresti fare un video dove parli di come è ridotta l’animazione su Netflix???Io non gli ho ancora perdonato di aver cancellato Inside Job e Dead and paranormal Park per fare il fabbricante di lacrime e altre stagioni di Big Mouth
Non saprei
@@marukulo420 spero che ci penserai,continua così
@@marukulo420 (sarebbe anche bello un video su Bojack Horseman)
Breadwinners, una delle mie serie preferite in assoluto, nonché la mia serie preferita di questo studio d'animazione.
Peccato solo per la brutta fine che ha fatto
SpongeBob ora con la stagione 14 ha già voti di 8, forse si sta rialzando (forse)
si ho visto che l'ultima stagione ha buoni voti
@@marukulo420 basta che a metà stagione i voti non ritornino su 5 e 6. Comunque molti considerano le nuove stagioni le peggiori, perché non hanno visto le stagioni 5,6,7,8. Anzi, secondo me le nuove stagioni sono un netto miglioramento in confronto a quelle stagioni lì.
@Invisible8852 beh, la stagione 12 è la peggiore di quelle nuove perche è troppo strana e sciocca.
Marco il video della Nickelodeon e bello dai ma in quest’estate puoi fare un video su lilo e stitch ti prego
non penso sorry
Ma solo io ho riconosciuto ogni singola serie elencate nel video🤣
Internet e l'arma che può distruggere la TV
Puoi fare un video (va bene anche shorts) dove parli di ningamer?(È un Lost media del mio cervello)ho un sacco di ricordi su quel canale ma non so perché abbia cambiato voce e perché ha smesso di caricare video. Se hai un po' di informazioni ti prego inginocchiato di farmele sapere.
Me lo ricordo! Faceva video su pvz, che ricordi, non so se farci un video ma non so perchè abbia smesso di fare video
Ha cambiato voce perchè erano due ragazzi (Alessandro e lorenzo). Prima chi parlava era Alessandro, poi però, da "Super paper mario", chi parla è Lorenzo (che ha sempre giocato ai giochi anche quando parlava alessandro). Alessandro, per motivi che mi sfuggono, se n'è andato (credo che addirittura fosse morto, ma non ricordo/non ho mai capito bene che cavolo fosse successo) ed è rimasto solo Lorenzo che poi ha smesso di fare video probabilmente perchè non ci aveva più sbatti
@@Nintendostar02 magari un loro ritorno...
@@Nintendostar02 grazie mille, mi hai cambiato la vita
@@marukulo420 non credo, 8 anni fa l' ultimo video ...
Nuove tecnologie e internet dove trovi la qualunque per ogni età.
Se non sbaglio nickelodeon nell'era moderna nickelodeon sta iniziando a ricrescere grazie a serie non animate come henry danger o danger force che hanno un pò risollevato il canale
dovresti raccontare la storia di boomerang e cartoon network
Paradossalmente la cosa migliore uscita da Nickelodeon degli ultimi anni è stata la serie reboot delle tartarughe ninja che ha intere sequenze animate da Dio e una narrazione estremamente godibile.
Il film è, perdonate il francesismo, un orgasmo per gli occhi.
Guardatevi lo scontro animato tra Shreder e le Tartarughe per capire cosa intendo
Il film animato picco
Markulo farai un video iceberg?, se si porterai mai quello di ben 10?
non penso di Ben 10
@@marukulo420meglio avatar
Ma in quel periodo la nichedoden faceva, le winx e le sedie DreamWorks come i pinguini di Madagascar e kung fu panda
Il format di A Casa Dei Loud é cambiato in:
-Loud vuole qualcosa ma fallisce
-Loud trova un modo per imbrogliare
-L'imbroglio di un Loud viene sgamato oppure va a monte
-Loud si scusa
-Loud si rende utile come niente fosse successo.
Insomma, una cosa ridondante e fastidiosa.
10:54 IL RANCORE DI MARKO! 🗣️‼️
YOO 🔥🔥
@@marukulo420 io quando qualcuno fa un reboot su un cartone che mi piace molto però fa cacare:
Finalmente un nuovo video
Let’s goo
Gg hai fstto benissimo qursto video
3:55 Ehi sono io!
🗿
3:42 Like per chi vuole mandare questo meme a bruciare nelle viscere dell'inferno.
Caro Marukulo potresti fare un video dedicato alla serie dei Beatles ch è un lost midea in Italia?
Non saprei
Ti dico che la serie animata è arrivata in Italia nel 1988 e I doppiatori erano:
John=Roberto del Giudice
Ringo=Eugenio Marinello (credo)
Paul=Sergio Luzi
George=Nanni Baldini (lo stesso di Stimpy e Garfield lol)
Scusa non è Nanni Baldini ma Rodolfo Baldini scusa.
Ti prego fammi questo video
8:48 le personalita sono quelle di alvin simon e thiodor
Effettivamente
Continua così
troppa nostalgia😭
Il problema più grande è la soglia dell'attenzione e il contenuto dei cartoni
al 8:43 in alto qual è il cartone ? fra Scooby-Doo e una scimmia per amico?
Corneil e Bernie
Stessa storia con la cn con teen titans go (che da piccolo adoravo da implodere) siamo solo baby orsi e basta le schede di programma di queste reti è noioso e ripetitivo fino allo sfinimento. Ora il problema è i bambini che guardano internet e non la tv (forse mia sorella di 2 anni è l unica bimba che guarda blue clues ) e questa cosa è brutta tuttavia ci farò un video sopra(finisco quello di striscia e poi lo faccio giuro)
Il problema non é tanto lo streaming, quanto la scarsa qualità delle serie televisive.
Niente male il video
non vedo l'oraaaa
8:44 madonna Corneil e Bernie, ricordo sbloccato
Io sono cresciuto con Spongebob
Siamo in 2
Per rilanciare Nickelodeon prima di tutto cambierei il presidente e sceglierei uno con tanta esperienza sul campo,inoltre proporrei di fare una serie stile anime,non dico proprio come gli anime,ma animata allo stesso modo perché ormai oggigiorno la gente guarda più anime che serie tv
I bambini di oggi guardano hazbin hotel hahahahaha
Si esatto, serie bella ma che i bambini non dovrebbero neanche conoscere
Alvin e i Chipmunks erano della Dic Entertainment ❤
marukulo ma gli episodio dal 11 a 20 di codice angelo della 1 stagione italiana ,sono per caso lost media , perche oggi ho comprato a un mercatino dell usato a 1 euro un dvd di codice angelo contenente questi episodi insieme ad altri dvd disney sempre a 1 euro ciascuno , invece 1 settimana fa nella biblioteca di torino dove vado di solito regalavano dvd di cartoni ne ho presi 25 , in questa biblioteca fino a qualche mese fa cerano circa 3000 dvd in prestito adesso ce ne sono invece solo circa la meta , ho chiesto il perche e mi hanno detto causa netflix o siti simili ormai ce poca richiesta di prestiti di dvd percio la direzione ha detto di sfoltire le loro librerie di dvd regalandoli un po per volta
I dvd si trovano abbastanza facilmente, non credo siano lost media perchè si trovano i rip in giro, su emule e Telegram, e il canale italiano sta cominciando a pubblicare gli episodi
8:33 ci sarebbe anche monster & co😅
tecnicamente no, sono entrambi mostri
@@marukulo420 ma c’è boo
@@marukulo420 ma boo è una umana
Io voglio che nickelodeon fallisca immediatamente e che i suoi cartoni vengano tutti comprati da illumination o da cartoon network
3:43 curiosità Skibidi Toilet e apparso per pochi secondi nella versione americana di Nickelodeon però il problema che la musica non era la stessa a causa del Copyright
Volete dirmi che la serie delle tartarughe ninja di qualche anno fa è già finita, e mo ne hanno fatto una nuova?
Che chad
l'editing sta aumentando sinceramente alcune volte mi ha ricordato quello di Poldo (se non lo conoscete andate a vederlo)
Madonna grazie 🥲
Puoi salutare Simone?
@@marukulo420posso proporre una serie su TH-cam??? cercate oddnation cartoons e vi ritroverete disventure camp, un fan made di a tutto reality
@@marukulo420 una serie che forse non conosci: disventure camp. é su TH-cam , GIURO CHE DA QUANDO LA CONOSCO LO VEDO OGNI GIORNO
secondo me Nickelodeon prima di fare uno show dovrebbero trasmettere il pilota per vedere se alla gente piace o meno
se non sbaglio a volte lo fanno, btw è una regola di base, bisogna farlo sperimentare al pubblico
Mi sa che sono l'unico che conosceva big nate prima di questo video ma comunque per la cosa del avvertire il pubblico la fa anche boing😂
Perché non hai menzionato le serie live action? A mio avviso hanno avuto in passato la stessa importanza dei cartoni per determinare il successo del canale.
Purtroppo anche quelle hanno avuto un calo drastico nella qualità dal 2013 in poi!
Diciamocelo: drake e josh, victorious, icarly, zoey 101, big time rush e ned scuola di sopravvivenza sono le migliori teen sitcom mai create! Non mi viene in mente nemmeno una serie di Disney Channel che sia al loro livello! (apparte un po' maghi di weverly)
Voi che ne pensate?
Scusami i thunderman ed henry danger dove li mettiamo?
Chi non conosce Spongebob? Almeno il 99% della popolazione lo conosce
2:23 io li guardo loro mi piace
Allora non sono l'unica a conoscere pinki malinki
24 ore🤩
Be maruko ora so che sicuramente scarterai questo comento ma non voglio dirtelo perché voglio essere quello solito che ti consiglia di provare per volevo chiedere se potresti provare a vedere la serie di skibidi toilet ma se fosse il caso potresti provare a vedere la serie senza giudicarla dai primi episodi, comunque per farti capire che ho visto il video se posso parlarne secondo me provare a tenere conto solo di una serie e puntare solo su quella non va bene, secondo me se si usassero idee nuove e dassero liberta di scelta il pubblico vedrebbe volentieri il programma, cioè se mandi in onda solo una serie il publico non ha scelta e quindi se ad esempio non ti piace Spongebob ma ti piace un cartone diverso magari piu serio o avventuroso non puoi sei costretto ad vedere quel singolo cartone e se non ti piace o alla fine ti stanca be...... Secondo te quel'è il parere di questa cosa
Non saprei
Diciamo che molti dei miei amici mi prendono in giro perché mi piaccia skibidi toilet non prendo te come il caso per be ti vedo come una persona diplomatica ecco perché telo chiedo, pultroppo non vorei chiedertelo pero magari come hai detto tunsrebbe bello prima speriamentare una cosa prima di dire che non ti piaccia
Scusa se telo chiesto
E che vorrei avere qualcuno che almeno mi possa dire se gli è piaciuta o no
Be io non voglio essere assillante per nessuno quindi dimmi tu
ma perché non hai menzionato tutte le serie come sam e cat, victorius, hanry danger ecc...?
ho parlato di nicktoons più che altro
Nickelodeon sta facendo serie animate brutte perché adesso le interessano solo i telefilm e si sta concentrando solo su quelli.
Gli spin-off di Spongebob li ha fatti perché dalla serie originale non cava più un ragno dal buco.
Lo so che siamo tutti stanchi dei reboot di Due Fantagenitori, ma questo qui, A New Wish, è in realtà molto figo. Hazel ci sta molto bene come protagonista (che tra l'altro sono piuttosto sicuro che sia autistica e, in quanto persona autistica, mi sento visto) e prende in considerazione per bene l'era d'oro dello show originale. Ad esempio, uno degli antagonisti è Dale Dimmadome, figlio di Doug Dimmadome. Il ragazzino dell'episodio della limonata insomma. È diventato un padre demmerda, ma ci sta. Cosmo e Wanda poi sono stati abbastanza deflanderizzati personalmente. Inoltre una delle creatrici di questa nuova versione dello show, è una scrittrice di Infinity Train. Insomma, non la prima scema che capita. Nickelodeon ha fatto benissimo a metterla come esclusiva temporanea via cavo piuttosto che streaming personalmente. Peccato che da noi sarà un'esclusiva Netflix. Consiglio di dargli un'occhiata. Finalmente Due Fantagenitori può finire con una nota positiva. Una critica che darei, è probabilmente che alcuni desideri possono sembrare un pochino tenui paragonati a quelli di Timmy. Inoltre il redesign di Jorgen non mi fa impazzire
si ho notato che la gente lo sta apprezzando (strano), spero di vederlo al più presto in italia
@@marukulo420 Mi pare che dovrebbe arrivare in autunno su Netflix. Quando esce, consiglio di darci un'occhiatina