Ale questo è uno dei video più belli che hai fatto finora perché ti sei proprio lasciato andare, molto più carino rispetto al vederti con il primo piano fisso e il dito puntato che giudica da dietro lo schermo 😂 voglio dire che oltre alla professionalità e alla precisione, qui ci hai messo perfino qualcosa in più
la meditazione e il distacco dalla sovrastimulazione moderna (video giochi, social media, cibo spazzatura eccetera eccetera) aiutano tantissimo ad apprezzare di più quelle cose che prima trovavamo noiose.
@@zauberer1259 ho visto un po' di video, per iniziare basta che ti metti un timer di 5/10 minuti in cui chiudi gli occhi e cerci di concentrarti solo nel tuo respiro, quando ti viene un pensiero (che ti verrà fidati e più volte) cerca di tornare subito concentrato sul respiro, fallo almeno una volta al giorno e aumenta pian piano. Poi se vuoi approfondire lo puoi fare tu stesso, personalmente la prima volta che ho conosciuto i benifici pratici della meditazione è da alcuni video di Hamza se ti può interessare.
Ti ho conosciuto da Tutubbi un due settimane fa e da allora ho iniziato a seguirti riprendendo anche qualche vecchio video. Bro you never miss. Sarebbe bello vedere un video sulla comunicazione efficacie e magari un approfondimento sulle skill essenziali. Per il resto continua così, spero sto video possa aiutare anche me in primis haha
sappiamo tutti dove noi ometti teniamo quella mano cmq a parte gli scherzi se vi capita di subire situazioni che vi causino dei forti sbalzi emotivi usate quelle spinte per darvi la carica nella costruzione di abitudini. 2 mesi fa è finita la mia relazione sentimentale, ho utilizzato lo sbalzo emotivo per prendere l'abitudine dell'attività fisica. Ad oggi ho fatto, in questi due mesi, dal lunedì al sabato senza mai saltare un giorno😎😎
Grande, bellissimo video come sempre, io però lo sto vedendo l’ultimi giorno prima delle lezioni, dopo aver cenato, preparato il pranzo per domani, essermi allenato e docciato (freddo, come fa muzzi), sul letto prima di andare a dormire
Video top 👍 La parte dedicata al tenere in ordine è proprio quello che devo fare in effetti visto che ho il letto un po' incasinato e quindi ora lo sistemo dato che è la mia scrivania dove studio e scrivo 😂
Caro ADC, sì, mi piacerebbe incominciare questo commento come se fosse una lettera. Così per puro gusto personale ☺️ Purtroppo con questo tipo di video, che sembrano quasi di stampo motivazionale, ho dei problemi a prenderli sul serio. Qui la spiegazione È più che doverosa, per non finire in un generale dubbio o lamento: ne ho provati una vagonata di metodi per aumentare la produttività, spesso li ho costruiti su misura per me. Ma, la maggior parte delle volte vengo trascinato da un enorme senso di colpa, il tutto fortemente aumentato dalla mia ansia generalizzata cronica. Superato il senso di colpa di cattolica memoria, di sistemi per aumentare la produttività nel breve periodo ne conosco parecchi e in effetti i migliori hanno una struttura molto simile a quello di questo video. Io stesso ho un mio metodo che è per molti versi una versione di questo con qualche aggiunta, qualche nome è cambiato e poco altro. Il problema è sempre stata la sostenibilità sul lungo periodo: a causa dell'ansia, che devo costantemente monitorare, tendo ad accumulare piccole dosi di stress; e così, puff! mi ritrovo immerso in uno stato mentale che mi impedisce di fare quasi qualsiasi cosa (l'impedimento dipende dal livello di stress e ansia). L'impedimento è quasi fisico, nel senso che non riesco fisicamente a muovermi, a fare qualcosa nella direzione che voglio, è come un blocco fisico che devo poi sciogliere in un periodo mediamente lungo. Però non so se è un mio bias, o magari ho paura di ricascare in crisi terrificanti dovute alla scarsa produttività di alcuni periodi. Quei periodi orribili nei quali ogni sistema non funziona, non ho voglia di fare una bega, sono con il morale sotto alle scarpe e faccio fatica a qualcosa; tranne imponendomi in uno sforzo mentale molto pesante volto all'iniziare a reimpostare la routine. A volta ho avuto il terrore delle routine. Ho provato a sintetizzare un pochettino quelle che sono le motivazioni che mi spingono a prendere molto con le pinze questo tipo di metodi. Perché il mio rischio è proprio quello di cadere in un loop dove la produttività diventa il centro di ogni cosa, dove la lista di cose da fare, la pianificazione generale e minuziosa di ogni azione diviene un incubo. Forse sono proprio queste paure che in questo momento mi impediscono di prendere veramente sul serio questo video. Infine, viene la domanda: perché scrivo questo commento? Forse questo è un disperato appello nel tentativo di cercare di capire cosa posso fare per sostenere un metodo di pianificazione sul lungo periodo. Perché ogni tentativo di creare un sistema, o un metodo, stabile è fallito. Nelle mie elucubrazioni, analisi, e messa in opera del metodo, sono giunto (per ora) alla consapevolezza che il punto fondamentale di ogni metodo o sistema che mira ad aumentare la produttività non è il sistema stesso, ma è la capacità di adattarsi e la forza fondamentale di sapersi risollevare, piano piano, ogni volta che si cade. By Emme
Fai benissimo a prendere queste cose con le pinze, tuttavia quando leggo che parli di fissazione, crisi terrificanti, morale a terra, terrore, ansia generalizzata, stress, blocchi fisici e mentali non posso non consigliarti un supporto psicologico e una psicoterapia. Avendo vissuto alcune di queste situazioni sulla mia pelle so quanto possano essere difficili e un aiuto professionale è sempre la strada migliore.
@@alessandrodeconcini-adc sì sì sono già da anni seguito da più di un professionista (psicologo e psichiatra per la prescrizione dei farmaci chiaramente). Se già riesco a scrivere qui sotto con un tono normale è proprio Grazie a loro.
@@alessandrodeconcini-adc proprio in questo periodo stiamo lavorando sull'oggetto del mio commento. La mia Infatti è più una ricerca volta a cercare qual è la soluzione ideale per me.
Ciao Ale! Qualità sempre impeccabile e sempre migliore. Complimenti. Domanda che probabilmente ti avranno già fatto diverse volte, ma come mai avete chiuso mnemonica?
Per motivi tecnici, commerciali e... per preparare una certa cosa. Avevamo proprio bisogno di sospendere la piattaforma per poter fare una serie di cose. Tranquilli, torna presto con notevoli sorprese.
Io il master Plan ho fallito tutte le volte ma perché è pressoché impossibile prevedere quanto ci metterai a fare un lavoro, quale lavoro potrebbe diventare prioritario da un giorno all'altro, ecc. Al massimo riesco a fare un recap degli obiettivi giornalieri che puntualmente fallisce e serve solo per avere una sensazione di controllo che mi permette di avere un focus produttivo.
Devi cambiare prospettiva giulio. Non puoi prevedere quanto ci metterai a fare qualcosa finché non ti cronometri per un po' e inizi a fare delle stime. Se comunque il masterplan risultasse troppo rigido fai qualcosa di più semplice: liste di obiettivi da spuntare.
Hai visto bene: ero stravaccato sul letto, tenendo il telefono con una mano e con l' altra tenevo un sacchetto di caramelle al gusto di senso di colpa per aver sprecato un pomeriggio intero.
Io dopo tantissimi errori e prove e riprove, dopo tanti libri di crescita personale, a 28 anni finalmente ho capito che programmando (con flessibilità)sei LIBERO e 999 volte più produttivo, accompagnato sempre ad una sana ossessione per i mini obiettivi ❤️ P.s. ma quel masterplan è semplicemente l'app su un tablet ? Di forma quadrata? (Io uso il cartaceo per uscire un po' dall' iper tecnologia)
@@alessandrodeconcini-adc è se non si riesce a raggiungere l’obiettivo perché era troppo esigente,come si fa con punizioni e ricompense?Non si fa nulla e si ricalibra solo l’obiettivo?
Lo dico da corsista di Sistema ADC, personalmente a me non piace la tabella excel, ma vorrei consultare una lista di template per la pianificazione digitale (tipo scaricare un template per scriverci sull’ipad). Non esiste una soluzione di questo tipo?
🏆 SCOPRI IL VIDEOCORSO PER LA PRODUTTIVITÀ:
► Progetto Pro: www.alessandrodeconcini.com/tutti-i-corsi/progetto-pro
Querelato.
😂
Ale questo è uno dei video più belli che hai fatto finora perché ti sei proprio lasciato andare, molto più carino rispetto al vederti con il primo piano fisso e il dito puntato che giudica da dietro lo schermo 😂 voglio dire che oltre alla professionalità e alla precisione, qui ci hai messo perfino qualcosa in più
la meditazione e il distacco dalla sovrastimulazione moderna (video giochi, social media, cibo spazzatura eccetera eccetera) aiutano tantissimo ad apprezzare di più quelle cose che prima trovavamo noiose.
Come sei entrato nel mondo della meditazione? Hai libri/video da consigliare?
@@zauberer1259 ho visto un po' di video, per iniziare basta che ti metti un timer di 5/10 minuti in cui chiudi gli occhi e cerci di concentrarti solo nel tuo respiro, quando ti viene un pensiero (che ti verrà fidati e più volte) cerca di tornare subito concentrato sul respiro, fallo almeno una volta al giorno e aumenta pian piano.
Poi se vuoi approfondire lo puoi fare tu stesso, personalmente la prima volta che ho conosciuto i benifici pratici della meditazione è da alcuni video di Hamza se ti può interessare.
@@zauberer1259ti consiglio se ancora non l'hai fatto di scaricarti clarity app. Opp. Il mini corso di meditazione di dott. Enrico Gamba su ytube
Ti ho conosciuto da Tutubbi un due settimane fa e da allora ho iniziato a seguirti riprendendo anche qualche vecchio video. Bro you never miss. Sarebbe bello vedere un video sulla comunicazione efficacie e magari un approfondimento sulle skill essenziali. Per il resto continua così, spero sto video possa aiutare anche me in primis haha
💪grazie bro
Giorno 10469: sto ancora aspettando un video dettagliato su come utilizzare notion per la scuola fatto da Ale
😂aspetta aspetta che prima o poi arriva.... forse
Anche Obsidian magari visto che Notion non è il massimo per quanto riguarda la privacy
Non ti serve Notion. Basta usare Word - elenco puntato - rientrando nei paragrafi quando serve.
@@Ilcasco falso
@@roccorossi5396 l'hai mai usato?
1:36, ho stoppato il video ieri e ho finito oggi di mettere apposto, la mia stanza non era così ordinata da almeno 1 anno
Che meraviglia ❤️
😂😂😂😂
sappiamo tutti dove noi ometti teniamo quella mano cmq a parte gli scherzi se vi capita di subire situazioni che vi causino dei forti sbalzi emotivi usate quelle spinte per darvi la carica nella costruzione di abitudini. 2 mesi fa è finita la mia relazione sentimentale, ho utilizzato lo sbalzo emotivo per prendere l'abitudine dell'attività fisica. Ad oggi ho fatto, in questi due mesi, dal lunedì al sabato senza mai saltare un giorno😎😎
Dalla sofferenza trovare forza e costanza. Meraviglioso
@Alessandro de Concini - ADC ❤️
Grande ale avevo bisogno di questo video, dalle vacanze ho perso totalmente il ritmo, come al solito adc fortissimo 🔥🔥🔥
💪🔥
Stavo rivedendo un video del 2019... E che dire il salto di qualità è stato esponenziale!
P.S. mi aspetto sempre il meglio da te Ale!
💪💪facciamo di tutto per migliorare costantemente
@@alessandrodeconcini-adc c'è da dire che Ale ha lottato a furia di non dobbiamo fa' er cinema
Organizzazione
Routine (abitudini)
Obiettivi giornalieri
Struttura flessibile
Masterplan
Ale sono appena entrato in Sistema ADC, non vedo l'ora di godermi il corso.
Grande Luca 💪
Grande, bellissimo video come sempre, io però lo sto vedendo l’ultimi giorno prima delle lezioni, dopo aver cenato, preparato il pranzo per domani, essermi allenato e docciato (freddo, come fa muzzi), sul letto prima di andare a dormire
Video top 👍
La parte dedicata al tenere in ordine è proprio quello che devo fare in effetti visto che ho il letto un po' incasinato e quindi ora lo sistemo dato che è la mia scrivania dove studio e scrivo 😂
Caro ADC,
sì, mi piacerebbe incominciare questo commento come se fosse una lettera. Così per puro gusto personale ☺️
Purtroppo con questo tipo di video, che sembrano quasi di stampo motivazionale, ho dei problemi a prenderli sul serio. Qui la spiegazione È più che doverosa, per non finire in un generale dubbio o lamento:
ne ho provati una vagonata di metodi per aumentare la produttività, spesso li ho costruiti su misura per me. Ma, la maggior parte delle volte vengo trascinato da un enorme senso di colpa, il tutto fortemente aumentato dalla mia ansia generalizzata cronica. Superato il senso di colpa di cattolica memoria, di sistemi per aumentare la produttività nel breve periodo ne conosco parecchi e in effetti i migliori hanno una struttura molto simile a quello di questo video. Io stesso ho un mio metodo che è per molti versi una versione di questo con qualche aggiunta, qualche nome è cambiato e poco altro. Il problema è sempre stata la sostenibilità sul lungo periodo: a causa dell'ansia, che devo costantemente monitorare, tendo ad accumulare piccole dosi di stress; e così, puff! mi ritrovo immerso in uno stato mentale che mi impedisce di fare quasi qualsiasi cosa (l'impedimento dipende dal livello di stress e ansia). L'impedimento è quasi fisico, nel senso che non riesco fisicamente a muovermi, a fare qualcosa nella direzione che voglio, è come un blocco fisico che devo poi sciogliere in un periodo mediamente lungo.
Però non so se è un mio bias, o magari ho paura di ricascare in crisi terrificanti dovute alla scarsa produttività di alcuni periodi. Quei periodi orribili nei quali ogni sistema non funziona, non ho voglia di fare una bega, sono con il morale sotto alle scarpe e faccio fatica a qualcosa; tranne imponendomi in uno sforzo mentale molto pesante volto all'iniziare a reimpostare la routine. A volta ho avuto il terrore delle routine.
Ho provato a sintetizzare un pochettino quelle che sono le motivazioni che mi spingono a prendere molto con le pinze questo tipo di metodi. Perché il mio rischio è proprio quello di cadere in un loop dove la produttività diventa il centro di ogni cosa, dove la lista di cose da fare, la pianificazione generale e minuziosa di ogni azione diviene un incubo.
Forse sono proprio queste paure che in questo momento mi impediscono di prendere veramente sul serio questo video.
Infine, viene la domanda: perché scrivo questo commento?
Forse questo è un disperato appello nel tentativo di cercare di capire cosa posso fare per sostenere un metodo di pianificazione sul lungo periodo.
Perché ogni tentativo di creare un sistema, o un metodo, stabile è fallito. Nelle mie elucubrazioni, analisi, e messa in opera del metodo, sono giunto (per ora) alla consapevolezza che il punto fondamentale di ogni metodo o sistema che mira ad aumentare la produttività non è il sistema stesso, ma è la capacità di adattarsi e la forza fondamentale di sapersi risollevare, piano piano, ogni volta che si cade.
By Emme
Ps: ci sono Orrori grammaticali che correggo quando li becco, pardon
Fai benissimo a prendere queste cose con le pinze, tuttavia quando leggo che parli di fissazione, crisi terrificanti, morale a terra, terrore, ansia generalizzata, stress, blocchi fisici e mentali non posso non consigliarti un supporto psicologico e una psicoterapia.
Avendo vissuto alcune di queste situazioni sulla mia pelle so quanto possano essere difficili e un aiuto professionale è sempre la strada migliore.
@@alessandrodeconcini-adc sì sì sono già da anni seguito da più di un professionista (psicologo e psichiatra per la prescrizione dei farmaci chiaramente). Se già riesco a scrivere qui sotto con un tono normale è proprio Grazie a loro.
@@alessandrodeconcini-adc proprio in questo periodo stiamo lavorando sull'oggetto del mio commento. La mia Infatti è più una ricerca volta a cercare qual è la soluzione ideale per me.
Fantastico, stai già facendo un eccellente percorso, continua così 💪
Ciao Ale! Qualità sempre impeccabile e sempre migliore. Complimenti.
Domanda che probabilmente ti avranno già fatto diverse volte, ma come mai avete chiuso mnemonica?
Per motivi tecnici, commerciali e... per preparare una certa cosa. Avevamo proprio bisogno di sospendere la piattaforma per poter fare una serie di cose.
Tranquilli, torna presto con notevoli sorprese.
Adoro la maglietta!😘
"l'entropia prenderà il sopravvento" mi è piaciuta! Anche io lo dico sempre
Sei chiaramente pagato da nostra madre😜
Comunque favoloso il video 😉
È così che sono diventato ricco: corruzione materna 🤣
Semplicemente top🎉🎉🎉
Io il master Plan ho fallito tutte le volte ma perché è pressoché impossibile prevedere quanto ci metterai a fare un lavoro, quale lavoro potrebbe diventare prioritario da un giorno all'altro, ecc.
Al massimo riesco a fare un recap degli obiettivi giornalieri che puntualmente fallisce e serve solo per avere una sensazione di controllo che mi permette di avere un focus produttivo.
Devi cambiare prospettiva giulio. Non puoi prevedere quanto ci metterai a fare qualcosa finché non ti cronometri per un po' e inizi a fare delle stime.
Se comunque il masterplan risultasse troppo rigido fai qualcosa di più semplice: liste di obiettivi da spuntare.
Nei primi 10 sec mii hai fatto paura, ero svaccato sul divano col cellulare in una mano e col gelato nell'altra.
Beccato!
Sono cose che si possono fare a patto che la salute sia a posto!
E poi ci sono io che studio in cucina
Hai visto bene: ero stravaccato sul letto, tenendo il telefono con una mano e con l' altra tenevo un sacchetto di caramelle al gusto di senso di colpa per aver sprecato un pomeriggio intero.
Beccato!
Io dopo tantissimi errori e prove e riprove, dopo tanti libri di crescita personale, a 28 anni finalmente ho capito che programmando (con flessibilità)sei LIBERO e 999 volte più produttivo, accompagnato sempre ad una sana ossessione per i mini obiettivi ❤️
P.s. ma quel masterplan è semplicemente l'app su un tablet ? Di forma quadrata? (Io uso il cartaceo per uscire un po' dall' iper tecnologia)
Ale usa molto excel 😉
In questo caso è google sheets sempre collegato tramite google drive
Adesso vogliamo il tutorial per il nodo alla cravatta 😂
🤣🤣🤣💪
La pianificazioni in certe facoltà dove comunicano le date degli esami 2 giorni prima è purtroppo inutile
Nah, per niente. Ti crei delle date fittizie a mesi di distanza lavorando con sano pessimismo
in realtà è che non so come premiarmi o “punirmi”
Ciao ale, mentre mi recupero tutte le vecchie live ti volevo chiedere in che modo sono cambiati i ritmi. sono sembre due a settimana?
Solo una ora come ora! Al giovedì pomeriggio alle 15
Ciao Ale,le ricompense e le punizioni vanno date solo in questo periodo di un mese o si usano sempre?
Sempre meglio usarle per poco tempo
@@alessandrodeconcini-adc è se non si riesce a raggiungere l’obiettivo perché era troppo esigente,come si fa con punizioni e ricompense?Non si fa nulla e si ricalibra solo l’obiettivo?
Alessandro ordinati la libreria🤣
🤣💪
grazie anche per l'easter egg: "tutorial su come mettere la cravatta" ahah
Lo dico da corsista di Sistema ADC, personalmente a me non piace la tabella excel, ma vorrei consultare una lista di template per la pianificazione digitale (tipo scaricare un template per scriverci sull’ipad). Non esiste una soluzione di questo tipo?
Purtroppo non conosco app del genere. Prima o poi mi deciderò a crearla io
Consigli del tipo : se fa freddo copriti, se hai sete bevi, se hai sonno dormi, se devi dare un esame studia, se , se, se. 😂
Ottimo riassunto
Quanto lo immaginavo che eri in pantaloncini hahhahaha
Era doveroso
Dove lo posso trovare il master plan?
Lo devi costruire, il mio template già fatto è ora a disposizione dei corsisti di Sistema ADC
@@alessandrodeconcini-adc ah ok grazie
Un'ora per risistemare ? Ci andrà una settimana 😅😂😭
🤣🤣🤣
Oh si, ci andrà Di sicuro una settimana e più per risistemare 😅😅😅😅😅
4:00 e io che non riesco a mette la cravatta anche guardandomi allo specchio
Hehehe
Guarderò il video al contrario ascoltando you can leave your hat on
Inquietante ma legittimo
Gente poco raccomandabile:Rick Dufer sullo sfondo. Ahhahaha
😂❤️
non ti senti uno schiavo del sistema?, ti senti misurato per quello che fai e non per quello che sei…
Nessuno mi misura, per la verità. Io faccio esattamente ciò che voglio fare.
E dallo. Mettilo il template per tutti
Hehehehehe ma qualcosa vorrete lasciarlo per i miei corsi, o no? 😉
Chi vuole il template metta like.
TI SFIDO ADC!
:D
😬😬😬😬😬
ma la meditazione aiuta allo studio
Sembra proprio di sì:
th-cam.com/video/Lf_qYWhNGRA/w-d-xo.html
Si, nel peggiore dei casi migliora la capacità di concentrazione.
"gente poco raccomandabile" 🤣
🤣🤣🤣
io ci faccio gli schemi sui tuoi video
....
Io che non ho neanche voglia di guardare questo video:
😔🥲
Ora è tutto chiaro, non riesco a raggiungere gli obiettivi perché non ho il Samsung Galaxy Fold.
What else?
Verissimo. È il segreto della produttività.
Multitasking con youtube e un gioco di fianco
@@alessandrodeconcini-adc finalmente sei passato al lato oscuro, Darth Multivader.
il secondo bottone è aperto😂
Adoro che stava avendo problemi ad abbottonarlo e poi l'ha lasciato aperto hahaha
Oh yeah
E comunque ho lasciato la maglietta studia studia studia sotto 😬
Io sono troppo pigro e non ce la faccio a seguire il mio 😅
LoL
Praticamente autoapplicarsi il meccanismo di Pavlov.... metodo ormai sbagliato anche per educare i cani
Però il panino con la mortadella non lo metto via, devo andare a danza dopo 👀