Scuole al limite: pendolare Salerno-Udine

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 28

  • @michelangeloscali1317
    @michelangeloscali1317 2 ปีที่แล้ว +4

    Bravissima!!!

  • @Ca002rlo
    @Ca002rlo 2 ปีที่แล้ว +11

    Ryanir apprezza questa ragazza

  • @dexhinr
    @dexhinr 2 ปีที่แล้ว +7

    grande Adele!

  • @sf95super
    @sf95super 2 ปีที่แล้ว +39

    In pratica spende di più di quello che guadagna ad andare lì per lavorare. Se la storia fosse vera (ma ho dei seri dubbi in merito) si tratta di un delirio totale.

    • @proprio_lui
      @proprio_lui 2 ปีที่แล้ว +2

      Bhe alla fine è solo un giorno a settimana dai

    • @sf95super
      @sf95super 2 ปีที่แล้ว +4

      @@proprio_lui A maggior ragione è un problema. Per un solo giorno a settimana questa ragazza si prende un aereo di andata e ritorno che gli costa di più della paga che gli danno giornalmente. Se voleva aumentare il punteggio come personale ata in maniera più intelligente poteva ben volendo candidarsi per il servizio civile. Non ti da lo stesso punteggio rispetto a lavorare presso le scuole ma almeno poteva guadagnare poco meno di 450€ al mese senza rimetterci troppi soldi ed incrementando comunque il punteggio come Personale ATA Tecnico da come si intuisce che svolge dal video in questione.

    • @proprio_lui
      @proprio_lui 2 ปีที่แล้ว +2

      @@sf95super esatto, vuoi anche che non ci sia una scuola più vicina? L'ha scelto lei di fare sta roba

    • @michelangeloscali1317
      @michelangeloscali1317 2 ปีที่แล้ว +4

      Ma no...
      1. Lavora e viene pagata;
      2. Le versano i contributi;
      3. E' studentessa-lavoratrice, e ci sono le agevolazioni;
      4. Le dà punti per i concorsi;
      5. E' esperienza per il CV.
      Non è un delirio, anzi. Pensa solo che potrebbe non aver nemmeno bisogno di riscattare la laurea, un sacco di soldi guadagnati.
      PS. Sai quanta gente fa gli stessi km, magari pernottando in pensione o in b&b o in una casa in condivisione perché invece di 1 giorno ne fa 2 o 3, spendendo anche di più e trovandosi in tasca le stesse cifre se non meno? Lei la sera torna a casa e stacca, per esempio!
      Casomai, e qui è un problema più generale, bisogna aumentare i mezzi pubblici, altrimenti uno dei disagi è quello dell'accompagnamento in macchina o comunque del parcheggio in aeroporto, ove pure guidasse lei.
      PPS. Se funziona come vedo altrove, ci sono anche dei sussidi per i dipendenti che sostengono spese di trasporto; non so se il biglietto aereo vi rientra, ma può essere un altro spunto (pensiamo a un abbonamento al treno notturno, che magari è pure più comodo). Anche pensare a queste cose e organizzarsi è esperienza.
      PPPS. Se già non l'hanno fatto, io la proporrei ad Alfiere della Repubblica, visto che dovrebbe rientrarci.

    • @sf95super
      @sf95super 2 ปีที่แล้ว +3

      @@michelangeloscali1317 Leggendo quello che hai scritto ora comprendo perché la gente in Italia non si renda minimamente conto in che sorta di Matrix sia costretta a vivere ogni giorno. Non sto a discutere punto per punto, anche perché non hai nemmeno letto i commenti successivi sul fatto che fossi conscio del punteggio dando una soluzione economicamente più vantaggiosa e che dava punti in maniera simile anche al livello di cv (servizio civile). È anche inutile discutere sul fatto che le pensioni in futuro saranno fortemente ridimensionate a causa di un sistema pensionistico molto piu simile ad uno schema ponzi che ad altro e che evitare di riscattare o meno una laurea non conterà di fatto nulla visto che ormai le varie aziende o istituzioni finanziarie spingono a farsi un piano pensionistico a parte a causa delle cose che ho detto poc'anzi ovvero che se l'INPS non collasserà prima del dovuto ci ritroveremo ad avere pensioni sui 500/600€ al mese senza alcun tipo di problema. Inoltre qualsiasi agevolazione legata al fatto che sia studentessa non gli permette di avere una perdita economica e garantita legata al fatto che gli costa di più il costo del volo aereo, andata e ritorno, rispetto alla paga che gli danno per 2 orette di supplenza, o poco più, a settimana. Ti lascio solo con una domanda che dovrebbe (sempre che tu abbia un minimo di intelligenza) farti dubitare del sistema di cui stiamo discutendo ora in una sorta di "guerra fra poveri". Ma dopo tutto ciò, non ti è venuto il dubbio che se una ragazzina (perché di quello si tratta) per fare punteggio su graduatorie faraoniche e gestite a cdc dalle scuole a causa di riforme scolastiche astruse e vetuste, per trovare un lavoro stabile (che poi la stabilità non è garantita visto il precariato che ci sta nelle scuole) debba farsi più di 500km (almeno) di volo una volta a settimana, andata e ritorno, perché deve aumentare il punteggino in una graduatoria di cui non ha minimamente la certezza di essere assunta nel giro di pochi anni con un contratto a tempo indeterminato? Non ti è venuto il dubbio che se una persona si riduce a questo forse è il sistema scolastico italiano che fa completamente schifo da sto punto di vista? Non so chiedo per un amico, buona serata.

  • @Im7onno99
    @Im7onno99 2 ปีที่แล้ว +5

    Bella storia

  • @superpippo88
    @superpippo88 ปีที่แล้ว +3

    Alla faccia della bidella assenteista di Napoli che "lavorava" a Milano

  • @nnn4nn619
    @nnn4nn619 ปีที่แล้ว +4

    A 18 anni non può insegnare 😂

  • @MrAlvinalvaro
    @MrAlvinalvaro ปีที่แล้ว +1

    Ma che lavora un giorno al mese questa?

  • @edoardopisoni7429
    @edoardopisoni7429 2 ปีที่แล้ว +2

    Avrà fatto la primina però non è laureata

  • @albano2910
    @albano2910 9 หลายเดือนก่อน

    che paese scandaloso, una vergogna

  • @francovolpe5306
    @francovolpe5306 ปีที่แล้ว +1

    brava ADELE ti ammiro e ti auguro tante soddisfazioni

  • @Wlalira
    @Wlalira ปีที่แล้ว +1

    Concorso a km zero no ehh🤔