Penso che per la libertà dei nostri politici sarebbe utile monitorare la loro vita 7/7 24/24, solo per il loro bene, con maxi schermi visibili a tutti, per proteggerli dai malviventi che chissà cosa potrebbero fare a persone così "onorevoli".
Yeah .. e anche per dare l’esempio a tutti i sacrifici che chiedono .. sacrifici che sono conseguenze dalle loro scelte …. che loro definiscono “per noi”
@@simonettaviel2544 ero sul mio canale Telegram dove per tutto il 2021 e 2022 ho fatto dirette con cadenza settimanale per parlare liberamente senza il rischio di censure. Promuovo il canale Telegram allo sfinimento in tutti i miei video, ma evidentemente per chi ha dei limiti di comprensione non basta.
@@LucaDonadel Non sta mettendo in dubbio il tuo impegno, ma la tua convinzione dell'esistenza del virus. Anche tralasciando gli effetti dell'ipocondria sulla salute, chiamare quello che è successo "p@nd3m1@" mi sembra irrealistico.
@@davidegirardi595 Il metodo migliore sarebbe non chiamarla affatto per non dirigere l'attenzione dove è stato programmato. Purtroppo se molte persone non lo fanno, chi ha più consapevolezza è l'unico a poter cercare di riportare gli altri a un minimo di ragione, per quanto sia improbabile.
Incredibile come ci presentino le nuove limitazioni come se fossero cose stupende, iniziano con i bonus per chi lo fa e finisce con i malus per chi si rifiuta
@@maximumtrollerable il fatto è che probabilmente siamo così stupidi da farci abbindolare e di come è facile per chi comanda manipolarci. È questo il pensiero
@@mariolauri1921 alla fine il bombardamento mediatico attecchisce, vedo ancora gente che gira in macchina con la ffp2 e poi vale sempre il gioco psicologico del branco, un trucco vecchio come il cucco, tutti con la mascherina, chi non se la mette oltre ad essere additato automaticamente si domanderà come mai è l'unico a non portarla, li le strade si dividono in base al tipo di personalità, chi alla fine cede o chi resiste fino alla fine.
@@maximumtrollerable si esatto è proprio il bombardamento mediatico e l'effetto branco che cambiano il comportamento e il pensiero del singolo. Parlando sempre dell'app che limita il traffico, non c'è nulla di male nel voler girare il meno possibile per stare apposto con la propria coscienza riguardo l'inquinamento, quando questo atteggiamento diventa però dominante nel branco diviene pericoloso, perché chi non si allinea subisce pressioni. Discorso estendibile a tutto oggi giorno :al mangiare insetti, ai vegetariani, alla gente che va in giro con la mascherina H24. Chissà come cambierà velocemente l'essere umano se sottoposto perennemente a queste pressioni
bravo. "se non hai niente da nascondere non hai niente da temere"!!! questa è la stupida frase ripetuta come un mantra. bisogna trovare assolutamente una breve filastrocca per rispondere a questa scemenza.
"Se non hai niente da nascondere, non hai niente da temere" è una citazione da gente che sicuramente va a puttane, trans e quant'altro. Perché tanto è sempre così.
QUIZ: 1-cosa inquina di più? a) buttare via la macchina ogni 5 anni b) circolare con una macchina vecchia? 2- le macchine aumentano notevolmente i consumi e le emissioni: a) con il passare degli anni b) con l'aumentare del chilometraggio. c) consumi ed emissioni rimangono. pressoché invariati durante la vita del mezzo.
... non mi nominate la Greta, che ultimamente è diventata "pro centrali nucleari"...!!! .. (... È proprio vero : va' dove ti porta... la convenienza !)
A me invece ricorda tanto la meravigliosa dicotomia della raccolta differenziata in cui il cittadino compra ciò che gli occorre, avvolto in 7 strati di monnezza differente della quale ne paga anche lo smaltimento (doppio onere) senza che gli venga proposta alternativa per non ledere l'industria. - La tua spesa alimentare inquina? Ecco prodotti mono imballaggio! - La tua auto inquina! Ecco carburanti a basse emissioni! Ma la colpa é mia che non mi sento in colpa.☘️
Senza contare che circolano auto debitamente controllate dalla revisione che tra l'altro rilascia un certificato attestante l'idoneità del veicolo! O no?!
Quelli che "se non hai niente da nascondere, non hai niente da temere", perchè non pubblicano i loro estratti conto, o le conversazioni private? Tanto, non hanno nulla da nascondere no?
E sì; ci vogliono proprio bene e noi siamo, oltre che ingrati nei loro confronti, proprio fortunati a vivere questo periodo perchè credo che nella storia dell'umanità non ci siano mai stati dei governanti (tiranni i nostri) che abbiano amato tanto i loro cittadini (sudditi schiavi e bancomat noi) come oggi ci amano i nostri. P. S. Per chi non lo capisse, è ironia esclusi i tra parentesi.
@@francescozappone2776 Se lo permettiamo. Intendevo che non sono solo quelli italiani e che anche loro sono governati. Chi controlla davvero la società non appare in tv o sui giornali.
È probabile che lo scopo sia privarci della mobilità data dall'auto ma per subito l'obbiettivo è quello di fare cassa per il comune e fare vendere auto che hanno un euro numero che non significa assolutamente un cazzo, perché se misuri quello che un euro 15 emette all'uscita del blocco motore è pressoché uguale a quello che emette un euro 0 (se tralasci ovviamente l'anzianità). Un abbraccio
Queste misure sono volte, solo e solamente, a replicare il sistema cinese ed il suo controllo sociale, passo dopo passo, stiamo andando verso quella direzione.
L’aria lombarda fa’ molto male al sindaco di Milano e al governatore della regione Ma loro con lo stipendio che noi paghiamo possono comprarsi le auto nuove , gli altri possono usare i monopattini
Riassumendo : le città sono molto inquinate, mentre l'aria di campagna è più pura. .. La domanda sorge spontanea : MA ALLORA, ... *PERCHÉ LE CITTÀ NON LE COSTRUISCONO IN CAMPAGNA* ?!!!
Ciao Luca non ricordo dove avevo visto un tuo video, ma oggi per caso o il destino ci ha fatto ricontrare . Sappi che ti ammiro tantissimo e rimanu fedele ai tuoi principi. Mi piace sei grande 1✌✌✌✌
La storia insegna: crea il problema e offri la soluzione a spese del popolo. Lo storico slogan dei leaders non invecchia mai "per il vostro bene e sicurezza collettivo".
Purtroppo secondo molti l'inquinamento delle auto deriva dal tubo di scappamento e non dell'usura dei freni o degli pneumatici... cosa che hanno anche le auto elettriche.
L'auto"buso" che "dovrebbe" passare da me che sto in posto sperduto ... è del 1987 consuma come un traghetto, inquina come il Jet di Fedez e MOLTO spesso porta 3 persone (la linea sarebbe servita anche da un 20 posti a pieno carico nelle ore di punta) .... ma io con un diesel Euro-5 che, fra bollo varie fa oltre 1.000 €/anno devo sentirmi un delinquente .... o andare a piedi ... o uscire a portare mia figlia a scuola perchè l'auto-"buso" non è passato .... Sempre più dura !
Si direbbe inevitabile la società del controllo che ci attende. E' come dover passare da un tunnel anche se non è necessario per raggiungere la destinazione. PS sul fatto che le auto non inquinino se ne sono dette di tutti i colori,anche il contrario di ciò che hai letto tu. Sicuramente le auto a combustione inquinano,ma bisognerebbe dire alla gente comune che con l'elettrico l'inquinamento verrà solo spostato.
Infatti io la scatola nera la metterei su tutte le auto private, a prescindere dalla classe di efficienza, proprio per limitarne l'uso e fare spazio ad altri tipi di mobilità più sicure, meno invasive e che fanno bene alla salute perchè permettono alle persone "muoversi" ne vero senso della parola ... pubblica, biciclette e piedi 😉
Se uso l'auto per fare 30km per andare a lavoro deve essermi permesso sempre. Se invece devo fare spostamenti corti è giusto privilegiare mezzi pubblici, bici o i piedi. Ma non puoi blastare chi viene da lontano e ha collegamenti in tempi non umani (se con bus e treni sto 1h in piu andata e 1h in piu ritorno non arrivo piu... perchè dovrei sacrificare 2h al giorno per l'ambiente quando posso arrivare piu comodamente?)
@@MarcoSparaco_9381 Poi dopo le auto sarà il caso di controllare anche chi accende il condizionatore anche quando non c'e n'è bisogno, e poi chi usa troppo la TV, poi quelli che si asciugano i capelli col phon quando con un pò di pazienza si può fare il tutto con un di asciugamano,e chi usa troppo il pc,specie chi guarda video di intrattenimento...e cosi via.
Inquina anche l’auto elettrica, perchè il PM10 è formato per la maggior parte (per quanto riguarda le auto ovviamente) dalle pastiglie dei freni e dagli pneumatici… quindi… NON È VERO che l’elettrico è a “emissioni 0”, nemmeno se ricaricato da energia solare…
E' solo l'inizio. Quando verranno tolte le case ai legittimi proprietari perché non idonee agli standard energetici avremo raggiunto l'apice. Qualcuno ha già proposto di vietare la compravendita delle case se non sono di classe A.
Con la legge che hanno votato durante il governo dei migliori qualsiasi governo ci sia già nel 2026 non si possono comprare, vendere o affittare case se non sono di classe energetica A Comunque hanno ragione perché già a Milano si pone il problema nellle auto senza scendere in piazza e protestare magari sotto casa di Sala, trovano un popolo di pecore e ben ci sta
Se si "raggiunge l'apice", significa che si è pecore che subiscono tutto passivamente senza agire. E allora tutto quello che arriva è ampiamente meritato.
@@Hell-Awaits hai perfettamente. Basandoci sul collaborazionismo riscontrato negli ultimi tre anni scarsi,…direi che ce lo saremo stra super meritato 🤣🤣
Ho un idea!!!! Mettiamo una cupola di vetro su tutta l Italia così se non inquiniamo avremo l aria pulita e non respireremo l aria che gli altri paesi sul nostro pianeta inquinano!!!!
Non discuto dei contenuti del video in generale ma presterei più attenzione alla questione "inquinamento durante il lockdown": sia perchè l'inquinamento non è solo PM10 sia perchè si trova scritto tutto e il contrario di tutto e ci sarebbe bisogno di raccogliere dati e solo poi trarre le conclusioni. E tra tutti Luca sei uno dei pochi che ha mostrato capacità rara di recuperare i dati corretti....
C'è da dire purtroppo che gli unici diesel che non mi ammazzano le vie aeree, sono gli Euro 6. Infatti, prima dell'esplosione del mercato dei turbo diesel (inizio anni 2000), non avevo mai avuto problemi. Quindi non parlo di pm10 o smog, ma benessere. Purtroppo vivendo in un buco di città inquinata, dove devo pure pagare una tassa annua per tornare a casa a parcheggiare (aumentata del 30% ultimamente), sono passato ad una ibrida toyota (da utilitaria a utilitaria) e ho dovuto cambiare stile di guida, ma ovviamente il traffico e il sistema semaforico fanno prediligere auto che partono a razzo (diesel in primis, benzina sportive e/elettriche). Buona parte dell'inquinamento pericoloso è dovuta non alla combustione, ma all'usura di freni, frizioni, pneumatici, oltre che alla produzione in sé del veicolo. Inoltre il conteggio della CO2/KM è totalmente viziato da test fasulli, soprattutto nei marchi europei (VW in primis). Purtroppo l'unica macchina che non inquina è quella disegnata sulla carta dai bambini, ma l'ibrido toyota e possibilmente l'idrogeno, ci si avvicinano parecchio. Ah, ovviamente mi è toccato mettere la scatola nera, aut aut dell'assicurazione.. Ricordo che Milano e la Lombardia sono sempre stati "avanti" a creare Ecopass ecc, mi fa paura l'app obbligatoria, come il QR code al ristorante per leggere il menù, come il C/C obbligatorio, il POS obbligatorio, ma solo il green pass vaccinale mi ha fatto veramente svoltare. Poi c'è da dire che la salute è un diritto, mentre l'auto è un bene mobile registrato, utilizzabile solo dopo immatricolazione/bollo, assicurazione e licenza di guida.. insomma sono campi da gioco differenti!
@donadel, nel tuo interessante video tra le varie spese già a carico dell'automobilisti devi aggiungere la revisione obbligatoria biennale dichiarata utile proprio a controllare inquinamento ed il prezzo del carburante alle stelle in cui rientra anche accisa che dichiara di coprire spesa antinquinamento ambientale
NON FATELO MAI. I km percorsi nei giorni festivi, Sabato, Domenica e in orari e Strade non soggette e che non lo saranno MAI a blocchi vengono considerati. Altrimenti non lo verrebbero. Detto ciò buon diesel Euro 3 a tutti.
Una truffa legalizzata,sono passati 20 giorni che ho montato la scatola nera e la mia app non funziona,per capire quanti chilometri faccio e quanti chilometri mi mancano,ho chiamato l assistenza già più di 10 volte e ogni volta mi dicono che l indomani la mia app sarà funzionante,ma dopo 20 giorni niente ancora,però i soldi li hanno voluti prima
Aboliamo i viaggi di piacere in aereo di tutta sta gente che si sposta inutilmente da un paese all’altro per andare a fare nulla??? Vorrei proprio vedere se tutti ne fossero d’accordo come altre cose.
Certamente, bisognerebbe vedere gli studi scientifici... .. ma viste le ultime esperienze (con i vaccini), bisognerebbe anche vedere CHI LI FINANZIA, gli studi scientifici...! ... Perché ho notato che ...a seconda di "chi" di finanzia, magicamente cambia la realtà...!
ciao, ti risulta che l'apparecchio move-in conti anche i km fatti in orari fuori da obbligo AreaB scalandoli da quelli disponibili ? ho letto di qualcuno che aveva notato questa cosa ma non avendolo non posso verificare. Grazie
Si, li conta anche fuori zona. O riesci a disattivarlo in modo abusivo oppure ti fotte. Perchè chi lavora a distanza media da casa (20km andata e 20 ritorno) fa circa 220 giorni di lavoro l'anno se si esclude i weekend: ossia quasi 9000km. Ben oltre il limite E per chi lavora a 30km la cosa peggiora ancora
Penso che per la libertà dei nostri politici sarebbe utile monitorare la loro vita 7/7 24/24, solo per il loro bene, con maxi schermi visibili a tutti, per proteggerli dai malviventi che chissà cosa potrebbero fare a persone così "onorevoli".
Yeah .. e anche per dare l’esempio a tutti i sacrifici che chiedono .. sacrifici che sono conseguenze dalle loro scelte …. che loro definiscono “per noi”
Potrebbe essere un'idea ... :
tutti i politici muniti di GPS e "scatola nera" !!!
@@massimo63 così si sa quando tornano a casa e non si sta in pensiero...
@@areyoutubed
... O quando vanno a fare la spesa usando l'aereo di Stato...!!!
@@massimo63 lì servirebbe un javelin
Grande come sempre Luca e come pochi... Menomale che ai nostri bisogni primari, ci pensano sempre loro.. Il lupo perde il pelo ma non il vizio...
W il lupo....non loro!!
@@simonettaviel2544 ero sul mio canale Telegram dove per tutto il 2021 e 2022 ho fatto dirette con cadenza settimanale per parlare liberamente senza il rischio di censure. Promuovo il canale Telegram allo sfinimento in tutti i miei video, ma evidentemente per chi ha dei limiti di comprensione non basta.
@@LucaDonadel Non sta mettendo in dubbio il tuo impegno, ma la tua convinzione dell'esistenza del virus. Anche tralasciando gli effetti dell'ipocondria sulla salute, chiamare quello che è successo "p@nd3m1@" mi sembra irrealistico.
@@davidegirardi595 Il metodo migliore sarebbe non chiamarla affatto per non dirigere l'attenzione dove è stato programmato. Purtroppo se molte persone non lo fanno, chi ha più consapevolezza è l'unico a poter cercare di riportare gli altri a un minimo di ragione, per quanto sia improbabile.
Milano la città della SOIA.
Soia nelle zone a traffico limitato e fogna a cielo aperto nelle aree restanti.
Gran sola da Sala
In che senso della soia??🤔
@Ley ok,grazie...😊👍🏻
Incredibile come ci presentino le nuove limitazioni come se fossero cose stupende, iniziano con i bonus per chi lo fa e finisce con i malus per chi si rifiuta
Inizia sempre tutto coi Premietti (ristori, CIG, Smart working, ferie estive garantite,….), poi… 🤫
E come dovrebbero presentartele? Con fulmini saette e terrore?
@@maximumtrollerable il fatto è che probabilmente siamo così stupidi da farci abbindolare e di come è facile per chi comanda manipolarci. È questo il pensiero
@@mariolauri1921 alla fine il bombardamento mediatico attecchisce, vedo ancora gente che gira in macchina con la ffp2 e poi vale sempre il gioco psicologico del branco, un trucco vecchio come il cucco, tutti con la mascherina, chi non se la mette oltre ad essere additato automaticamente si domanderà come mai è l'unico a non portarla, li le strade si dividono in base al tipo di personalità, chi alla fine cede o chi resiste fino alla fine.
@@maximumtrollerable si esatto è proprio il bombardamento mediatico e l'effetto branco che cambiano il comportamento e il pensiero del singolo. Parlando sempre dell'app che limita il traffico, non c'è nulla di male nel voler girare il meno possibile per stare apposto con la propria coscienza riguardo l'inquinamento, quando questo atteggiamento diventa però dominante nel branco diviene pericoloso, perché chi non si allinea subisce pressioni. Discorso estendibile a tutto oggi giorno :al mangiare insetti, ai vegetariani, alla gente che va in giro con la mascherina H24.
Chissà come cambierà velocemente l'essere umano se sottoposto perennemente a queste pressioni
Ottimo servizio come al solito ,fate girare e condividete (finché possiamo😏)
bravo. "se non hai niente da nascondere non hai niente da temere"!!! questa è la stupida frase ripetuta come un mantra. bisogna trovare assolutamente una breve filastrocca per rispondere a questa scemenza.
La vita è privata se non viene sbandierata
Non ho niente da nascondere,niente da temere ma non mi dovete rompere le ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽!!!!!!!
"tutto attaccato si scrive staccato
staccato si scrive tutto attaccato"
La risposta migliore dovrebbe essere: "Ho da temere chi ha qualcosa da cercare nella mia vita.".
@@Ancoraludel 😉👍
Quando la gente riuscirà ad aprire gli occhi?!?!?!?! Stiamo raggiungendo livelli imbarazzanti!!!!
mai
@@nessuno1961 probabilmente gli occhi li apriranno quando passeranno a miglior vita 😔😔
Rane bollite, paralizzate senza accorgersene
@@pecoramaria5653 quindi mai,ne da vivi ne da morti
@@nessuno1961 esatto ! Saluti 🌺
"Se non hai niente da nascondere, non hai niente da temere" è una citazione da gente che sicuramente va a puttane, trans e quant'altro. Perché tanto è sempre così.
QUIZ:
1-cosa inquina di più?
a) buttare via la macchina ogni 5 anni
b) circolare con una macchina vecchia?
2- le macchine aumentano notevolmente i consumi e le emissioni:
a) con il passare degli anni
b) con l'aumentare del chilometraggio.
c) consumi ed emissioni rimangono. pressoché invariati durante la vita del mezzo.
il veicolo che inquina di meno è quello che possiedi già
@@davideagostani8481 risposta esatta!!!
1a 2c
@@wridlercrushimal5087 10 punti!!!
Se solo si tornasse a bicicletta e autostop... Paradossalmente, vivere come Jessica Fletcher provocherebbe meno morti.
Grazie, sono daccordo con ogni tua riflessione.
ma i radical chic "gretini" sono vicini al mondo reale come la bottiglia d'acqua della ferragnez venduta a 36€
@ Mario Ziccardi 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
... non mi nominate la Greta, che ultimamente è diventata "pro centrali nucleari"...!!!
..
(... È proprio vero :
va' dove ti porta...
la convenienza !)
A me invece ricorda tanto la meravigliosa dicotomia della raccolta differenziata in cui il cittadino compra ciò che gli occorre, avvolto in 7 strati di monnezza differente della quale ne paga anche lo smaltimento (doppio onere) senza che gli venga proposta alternativa per non ledere l'industria.
- La tua spesa alimentare inquina? Ecco prodotti mono imballaggio!
- La tua auto inquina! Ecco carburanti a basse emissioni!
Ma la colpa é mia che non mi sento in colpa.☘️
Grazieee💪🏼un grande come sempre👍🏻👌🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bravo Luca 👍
Senza contare che circolano auto debitamente controllate dalla revisione che tra l'altro rilascia un certificato attestante l'idoneità del veicolo! O no?!
Ma la colpa è sempre dei dormienti stile simpson che si sentono protetti dentro il recinto
La frase "ti verranno concessi......." una frase che oggi dice tutto.
Grande,bravissimo,STUPENDO,condivido ogni singola parola,compreso i punto e virgola.👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👍
Sei un grande!
Quelli che "se non hai niente da nascondere, non hai niente da temere", perchè non pubblicano i loro estratti conto, o le conversazioni private? Tanto, non hanno nulla da nascondere no?
Se ci fosse mai stato un romanzo od un film con simili argomenti, per me morivano di fame.
E sì; ci vogliono proprio bene e noi siamo, oltre che ingrati nei loro confronti, proprio fortunati a vivere questo periodo perchè credo che nella storia dell'umanità non ci siano mai stati dei governanti (tiranni i nostri) che abbiano amato tanto i loro cittadini (sudditi schiavi e bancomat noi) come oggi ci amano i nostri.
P. S. Per chi non lo capisse, è ironia esclusi i tra parentesi.
Pensavo che anche "i nostri" fosse ironico.
@@Ancoraludel Purtroppo no; che ci piaccia o no, sono sempre i nostri governanti.
@@francescozappone2776 Se lo permettiamo. Intendevo che non sono solo quelli italiani e che anche loro sono governati. Chi controlla davvero la società non appare in tv o sui giornali.
@@Ancoraludel Lo so, ma gli ordini a noi ce li danno coloro che appaiono in tv e gli stiamo permettendo di tutto e di più.
Lo scopo è privarci anche della libertà di spostamento data dalle auto.
È probabile che lo scopo sia privarci della mobilità data dall'auto ma per subito l'obbiettivo è quello di fare cassa per il comune e fare vendere auto che hanno un euro numero che non significa assolutamente un cazzo, perché se misuri quello che un euro 15 emette all'uscita del blocco motore è pressoché uguale a quello che emette un euro 0 (se tralasci ovviamente l'anzianità). Un abbraccio
Queste misure sono volte, solo e solamente, a replicare il sistema cinese ed il suo controllo sociale, passo dopo passo, stiamo andando verso quella direzione.
in italia siamo anticomunisti e antimaoisti.......a la prossima le prendono...quando toccano la grana e le case le prendono...segnatelo
Luca sempre il TOP 👏
Grande Luca che sei tornato su YT...quanto tempo!
;-)
L’aria lombarda fa’ molto male al sindaco di Milano e al governatore della regione
Ma loro con lo stipendio che noi paghiamo possono comprarsi le auto nuove , gli altri possono usare i monopattini
Che ragazzo in gamba!!
Riassumendo :
le città sono molto inquinate, mentre l'aria di campagna è più pura.
..
La domanda sorge spontanea :
MA ALLORA,
... *PERCHÉ LE CITTÀ NON LE COSTRUISCONO IN CAMPAGNA* ?!!!
Sei veramente bravo!
oramai smascherarli è diventato intuitivo: non provano neppure più a dissimulare le loro vere intenzioni liberticide
A proposito di Maria Antonietta, lo sapete, vero, che fine ha fatto...? ;)
E non è detto che succeda ancora, la storia è un corso e ricorso degli accadimenti!
@@gileonis magari a qualche draghi.....
Ciao Luca non ricordo dove avevo visto un tuo video, ma oggi per caso o il destino ci ha fatto ricontrare .
Sappi che ti ammiro tantissimo e rimanu fedele ai tuoi principi.
Mi piace sei grande 1✌✌✌✌
Grande Luca!
La storia insegna: crea il problema e offri la soluzione a spese del popolo. Lo storico slogan dei leaders non invecchia mai "per il vostro bene e sicurezza collettivo".
Che bello tanti strumenti di Libertà Liberal in un mondo Liberale neoliberista :D
Uno schifo.
Ah che bello questo greenwashing di Regione Lombardia!
Purtroppo secondo molti l'inquinamento delle auto deriva dal tubo di scappamento e non dell'usura dei freni o degli pneumatici... cosa che hanno anche le auto elettriche.
Preciso e coinciso come sempre. Ma il problema è sempre lo stesso: il risveglio delle coscienze. Senza quello non ci sarà alcun reale cambiamento.
Sempre un piacere seguirti. Un abbraccio.
Visto che a Milano abbondano i cinesi hanno pensato "giustamente" di adeguarsi al Pechino style. 🤡🤡
L'auto"buso" che "dovrebbe" passare da me che sto in posto sperduto ... è del 1987 consuma come un traghetto, inquina come il Jet di Fedez e MOLTO spesso porta 3 persone (la linea sarebbe servita anche da un 20 posti a pieno carico nelle ore di punta) .... ma io con un diesel Euro-5 che, fra bollo varie fa oltre 1.000 €/anno devo sentirmi un delinquente .... o andare a piedi ... o uscire a portare mia figlia a scuola perchè l'auto-"buso" non è passato .... Sempre più dura !
Buongiorno della Francia e grazie per il suo lavoro.
Come sempre, bravissimo Luca!
E complimenti per la sigletta finale in stile primi anni 80❤
Il compositore è h.o.m.e.
@@CANADaria ho provato a cercarlo in rete ma non ho trovato alcunché
Bravissimo 👍
La solita porcata, cercate di far capire alla gente che sta roba non serve.
Bravo Luca, vai sempre a segno 👏👏👏👍🥇
Ma sí!
Mettiamoci a 90 e subiamo anche questo, no?
Perchè alzare il culo e lottare per riprenderci i diritti!!
Totalitarismo
nessuno:
agenda 2030: sto arrivando, merde
Se nessuno ubbidisce nessuno comanda!!!
L'aria di Milano diventa sempre più irrespirabile.
E NON per l'inquinamento atmosferico.
Si direbbe inevitabile la società del controllo che ci attende. E' come dover passare da un tunnel anche se non è necessario per raggiungere la destinazione. PS sul fatto che le auto non inquinino se ne sono dette di tutti i colori,anche il contrario di ciò che hai letto tu. Sicuramente le auto a combustione inquinano,ma bisognerebbe dire alla gente comune che con l'elettrico l'inquinamento verrà solo spostato.
Infatti io la scatola nera la metterei su tutte le auto private, a prescindere dalla classe di efficienza, proprio per limitarne l'uso e fare spazio ad altri tipi di mobilità più sicure, meno invasive e che fanno bene alla salute perchè permettono alle persone "muoversi" ne vero senso della parola ... pubblica, biciclette e piedi 😉
@@MarcoSparaco_9381 😆😆😆
Se uso l'auto per fare 30km per andare a lavoro deve essermi permesso sempre.
Se invece devo fare spostamenti corti è giusto privilegiare mezzi pubblici, bici o i piedi.
Ma non puoi blastare chi viene da lontano e ha collegamenti in tempi non umani (se con bus e treni sto 1h in piu andata e 1h in piu ritorno non arrivo piu... perchè dovrei sacrificare 2h al giorno per l'ambiente quando posso arrivare piu comodamente?)
@@MarcoSparaco_9381 Poi dopo le auto sarà il caso di controllare anche chi accende il condizionatore anche quando non c'e n'è bisogno, e poi chi usa troppo la TV, poi quelli che si asciugano i capelli col phon quando con un pò di pazienza si può fare il tutto con un di asciugamano,e chi usa troppo il pc,specie chi guarda video di intrattenimento...e cosi via.
Inquina anche l’auto elettrica, perchè il PM10 è formato per la maggior parte (per quanto riguarda le auto ovviamente) dalle pastiglie dei freni e dagli pneumatici… quindi… NON È VERO che l’elettrico è a “emissioni 0”, nemmeno se ricaricato da energia solare…
❗Unitevi al mio canale Telegram: t.me/LucaDofficial
Ti piacciono i miei video? Offrimi un caffè: www.lucadonadel.it/sostienimi/
Sarebbe successo tutto questo se l'Italia non fosse mai entrate nell'€/UE ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E' solo l'inizio. Quando verranno tolte le case ai legittimi proprietari perché non idonee agli standard energetici avremo raggiunto l'apice. Qualcuno ha già proposto di vietare la compravendita delle case se non sono di classe A.
Con la legge che hanno votato durante il governo dei migliori qualsiasi governo ci sia già nel 2026 non si possono comprare, vendere o affittare case se non sono di classe energetica A
Comunque hanno ragione perché già a Milano si pone il problema nellle auto senza scendere in piazza e protestare magari sotto casa di Sala, trovano un popolo di pecore e ben ci sta
Se si "raggiunge l'apice", significa che si è pecore che subiscono tutto passivamente senza agire. E allora tutto quello che arriva è ampiamente meritato.
@@Hell-Awaits hai perfettamente. Basandoci sul collaborazionismo riscontrato negli ultimi tre anni scarsi,…direi che ce lo saremo stra super meritato 🤣🤣
Grande Luca come sempre
Un ottimo Luca come al solito
Bravissimo! Peccato che la maggioranza degli Italiani sia un gregge al macello
Vladimiro pigia il pulsante ..perchè sto mondo è già ai titoli di coda....
Targa Bulgara e si viaggia sereni!!
...ci sto facendo un pensierino...
Sul mio pandino, la scatola nera la attacco al cazzo.
Ho un idea!!!! Mettiamo una cupola di vetro su tutta l Italia così se non inquiniamo avremo l aria pulita e non respireremo l aria che gli altri paesi sul nostro pianeta inquinano!!!!
Off topic, la tua sigla finale è pazzesca
La differenza tra teoria del complotto e realtà è solo 6 mesi in fondo.
Luca fai paura! Top
Grande Luca🤙🏽🤙🏽🤙🏽🤙🏽
A quando il credito sociale di stampo cinese a livello nazionale?chiedo per un amico
🙏 grande Luca.
Non discuto dei contenuti del video in generale ma presterei più attenzione alla questione "inquinamento durante il lockdown": sia perchè l'inquinamento non è solo PM10 sia perchè si trova scritto tutto e il contrario di tutto e ci sarebbe bisogno di raccogliere dati e solo poi trarre le conclusioni.
E tra tutti Luca sei uno dei pochi che ha mostrato capacità rara di recuperare i dati corretti....
C'è da dire purtroppo che gli unici diesel che non mi ammazzano le vie aeree, sono gli Euro 6. Infatti, prima dell'esplosione del mercato dei turbo diesel (inizio anni 2000), non avevo mai avuto problemi.
Quindi non parlo di pm10 o smog, ma benessere. Purtroppo vivendo in un buco di città inquinata, dove devo pure pagare una tassa annua per tornare a casa a parcheggiare (aumentata del 30% ultimamente), sono passato ad una ibrida toyota (da utilitaria a utilitaria) e ho dovuto cambiare stile di guida, ma ovviamente il traffico e il sistema semaforico fanno prediligere auto che partono a razzo (diesel in primis, benzina sportive e/elettriche).
Buona parte dell'inquinamento pericoloso è dovuta non alla combustione, ma all'usura di freni, frizioni, pneumatici, oltre che alla produzione in sé del veicolo. Inoltre il conteggio della CO2/KM è totalmente viziato da test fasulli, soprattutto nei marchi europei (VW in primis). Purtroppo l'unica macchina che non inquina è quella disegnata sulla carta dai bambini, ma l'ibrido toyota e possibilmente l'idrogeno, ci si avvicinano parecchio.
Ah, ovviamente mi è toccato mettere la scatola nera, aut aut dell'assicurazione..
Ricordo che Milano e la Lombardia sono sempre stati "avanti" a creare Ecopass ecc, mi fa paura l'app obbligatoria, come il QR code al ristorante per leggere il menù, come il C/C obbligatorio, il POS obbligatorio, ma solo il green pass vaccinale mi ha fatto veramente svoltare.
Poi c'è da dire che la salute è un diritto, mentre l'auto è un bene mobile registrato, utilizzabile solo dopo immatricolazione/bollo, assicurazione e licenza di guida.. insomma sono campi da gioco differenti!
Bravo Luca
Grande Donadel.
〰️▪︎🍃💗🍃▪︎〰️
@donadel, nel tuo interessante video tra le varie spese già a carico dell'automobilisti devi aggiungere la revisione obbligatoria biennale dichiarata utile proprio a controllare inquinamento ed il prezzo del carburante alle stelle in cui rientra anche accisa che dichiara di coprire spesa antinquinamento ambientale
Sti cazzi..... Che ammasso di troglediti che siamo, accettiamo quasi tutto pur di fare gli aperitivi in centro
Dobbiamo tornare a zappare la terra
Ma non vale per le targhe straniere🙂🤝
Se poi hai la targa della "nazione con l'emergenza di turno " a Milano ti fanno passare anche in galleria e poi entrare al Duomo!
NON FATELO MAI. I km percorsi nei giorni festivi, Sabato, Domenica e in orari e Strade non soggette e che non lo saranno MAI a blocchi vengono considerati. Altrimenti non lo verrebbero. Detto ciò buon diesel Euro 3 a tutti.
è dagli anni '90 che skatalizzo... per combattere il sistema
a Trieste senza smog si stava benissimo e si sentiva il profumo del mare dalla città da lontano
Una truffa legalizzata,sono passati 20 giorni che ho montato la scatola nera e la mia app non funziona,per capire quanti chilometri faccio e quanti chilometri mi mancano,ho chiamato l assistenza già più di 10 volte e ogni volta mi dicono che l indomani la mia app sarà funzionante,ma dopo 20 giorni niente ancora,però i soldi li hanno voluti prima
Il green pass sulle auto dal mio punto di vista è il connubio libretto di circolazione + targa
Ahah perché il problema sono i veicoli meno recenti ahah fin che mi fanno pagare il bollo uso quel cazzo che mi pare
Le nove parole più terrificanti nella lingua inglese sono: “I'm from the Government, and I'm here to help.”
-Ronald Reagan
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻bravo!!!
Fiat 127 1080cc, iscritta ASI e vai dove ti pare...e inquina meno di una catalizzata
Che bello questo CCP de noantri
E non ci immaginiamo le pizzerie coi forni a legna quanto inquinano.
per sbaglio youtube mi ha messo in home il tuo video.. tutti gli altri me li sono dovuti andare a cercare dalla tua pagina .
Aboliamo i viaggi di piacere in aereo di tutta sta gente che si sposta inutilmente da un paese all’altro per andare a fare nulla??? Vorrei proprio vedere se tutti ne fossero d’accordo come altre cose.
Salah il più inutile sindaco.d'Italia
Ma non capite che è per il nostro bene!!!!! 🤣
Sei infinito
Psychopaths at work...
Io non ho mai preso la patente e sinceramente per fortuna ho una gatta in meno da pelare
Più che gli articoli di giornale bisognerebbe vedere gli studi scientifici cosa dicono sulla limitazione del traffico e l'inquinamento
Certamente, bisognerebbe vedere gli studi scientifici...
..
ma viste le ultime esperienze (con i vaccini), bisognerebbe anche vedere CHI LI FINANZIA, gli studi scientifici...!
... Perché ho notato che ...a seconda di "chi" di finanzia, magicamente cambia la realtà...!
@@farfromtheheart
Non è questo il senso.
Ma al solito ci sarà la spaccatura, scienza accreditata e quella negazionista e terrapiattista, niente di nuovo e non impareremo mai
Gli studi scientifici dicono che le euro 6 inquinano l'aria meno di un umano in bici
Ti riferisci agli studi scientifici finanzianti dal settore pubblico o privato?? ... perché solitamente dicono cose opposte
ciao, ti risulta che l'apparecchio move-in conti anche i km fatti in orari fuori da obbligo AreaB scalandoli da quelli disponibili ? ho letto di qualcuno che aveva notato questa cosa ma non avendolo non posso verificare. Grazie
Si, li conta anche fuori zona.
O riesci a disattivarlo in modo abusivo oppure ti fotte.
Perchè chi lavora a distanza media da casa (20km andata e 20 ritorno) fa circa 220 giorni di lavoro l'anno se si esclude i weekend: ossia quasi 9000km. Ben oltre il limite
E per chi lavora a 30km la cosa peggiora ancora
@@elrey.l bella fregatura...
Corri a fartelo! Sei matto ? non perdere l'offerta "schiavo 2022/2023"
@@albertom75 basta non farlo. a conti fatti è chiaramente uno scam.
Bello questo manuale delle istruzioni, come hai detto che si chiama? 1984? Eh ma questo Orwell è un cazzo di genio.
3:40 senza un foglietto sotto questo qua non dice neanche "buonasera"...