Il SEGRETO per RISOLVERE TUTTI i PROBLEMI col CANE | Rinforzo + rinforzo -

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 36

  • @luckypunkstar
    @luckypunkstar หลายเดือนก่อน

    Video top! Grande spiegazione specie per neofiti

  • @AAlex-ce1bs
    @AAlex-ce1bs 9 หลายเดือนก่อน +4

    Grande!!! non avrei saputo spiegare meglio, questo è un video da vedere e rivedere. Lo condividerò con tante persone. Buon anno e grazie per il supporto che ci dai!

  • @LauraColajanni
    @LauraColajanni 9 หลายเดือนก่อน

    Bravissimo!!! I tuoi video sono top! Grazie per i consigli

  • @vittorio8000
    @vittorio8000 9 หลายเดือนก่อน

    grazie

  • @AC-P1cChjA
    @AC-P1cChjA 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao 🐶❤️
    Intanto complimenti davvero per il tuo modo di "raccontare" e spiegare 🙏🏻
    Posso chiederti cosa ne pensi invece degli altri due paradigmi, in merito la punizione?

    • @DeathAdder666
      @DeathAdder666 6 หลายเดือนก่อน

      in merito ALLA punizione

    • @AC-P1cChjA
      @AC-P1cChjA 6 หลายเดือนก่อน

      @@DeathAdder666 giusta correzione 🙏🏻 ma preferivo restasse l'errore e ricevere una risposta, dall'autore del video.

  • @superborrelli98
    @superborrelli98 9 หลายเดือนก่อน +1

    Perdonami ma avrei bisogno di un altro consiglio 😢 Premessa che è la mia prima esperienza con un cagnolino, ( meticcio 4mesi di taglia piccola) oggi abbiamo portato al parco il nostro Blanco e ha avuto la sua prima vera socializzazione con un altro cane, di 2 anni ma molto piccolo di taglia.. non era aggressivo ma era dominante, ha provato a montarlo. Allora noi siamo intervenuti perché Blanco era visibilmente impaurito. Dopo che siamo rientrati, ha mangiato e giocato e poi dormito, ma il pisolino era molto nervoso rispetto ai soliti,e in generale è turbato.. Scusa se ci ho girato così intorno ma era per darti un quadro generale.. Quindi, può essere che sia turbato per quesyo motivo? secondo te dovrei non mettermi in mezzo quando sta socializzando ? Anche se durante la socializzazione succede che lui ha paura?? Lo chiedo perché mi sembra controproducente lasciarli fare quando in realtà il mio cucciolo vive con paura la situazione.. Era davvero terrorizzato, ma solo perché l altro era dominante. Mi hanno detto di lasciarli fare anche se ha paura perché deve imparare dagli altri cani, però mi sembra strano che debba imparare attraverso la paura. Ultima premessa, se avesse incontrato un cane che non avesse voluto dominarlo avrebbero sicuramente giocato insieme.. Grazie mille a te se spenderai 5m a leggere sto romanzo, o a chiunque altro lo leggerà 😊

  • @MatteoCode
    @MatteoCode 7 หลายเดือนก่อน

    50 min di applausi!

  • @yVinz
    @yVinz 9 หลายเดือนก่อน

    Il mio cane ha paurissima delle altre persone (lo abbiamo con noi da circa 2 mesi e arriva dal canile), Quando siamo in passeggiatta ovviamente capita di beccare altra gente, tendenzialmente lui vuole fuggire e noi rispondiamo stando fermi mentre lui cerca di scappar via, in questo caso, si parla comunque di rinforzo? O è sbagliato restar fermi? O, sarebbe meglio utilizzare un altro metodo? Grazie e complimenti per i video!!

  • @riccardodelliveneri3362
    @riccardodelliveneri3362 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao, visto che nei tuoi video fai riferimento a degli "studi", hai testi validi da suggerire per studiare queste cose e non dover solo guardare i video su TH-cam? Grazie

    • @addestramentopositivofrancesco
      @addestramentopositivofrancesco  3 หลายเดือนก่อน

      frequentare corsi qualificati è la cosa migliore se si è in cerca di risposte

    • @riccardodelliveneri3362
      @riccardodelliveneri3362 3 หลายเดือนก่อน

      @@addestramentopositivofrancesco i "corsi qualificati", che siano essi di educazione montessoriana cinofila, di potatura dell'ulivo, di panificazione, di uncinetto, o di masturbazione mentale, sono la nuova frontiera del business moderno.
      Ad un "corso qualificato" saprebbero indicarmi una bibliografia sull'argomento? O mi rimanderebbero ad un altro "corso qualificato"?

    • @addestramentopositivofrancesco
      @addestramentopositivofrancesco  2 หลายเดือนก่อน

      @@riccardodelliveneri3362 i "corsi qualificati" esistono per le persone che hanno domande

    • @riccardodelliveneri3362
      @riccardodelliveneri3362 2 หลายเดือนก่อน

      @@addestramentopositivofrancesco io ho un sacco di domande, ma la gente vuole i miei soldi per non darmi risposte...

  • @Capitan_Papen1918
    @Capitan_Papen1918 9 หลายเดือนก่อน

    Il mio pressoché unico problema che non riesco a risolvere è quello dell' incontro di altri cani in passeggiata, quando succede il mio cane smette completamente di ascoltarmi, inizia a saltare, tirare, abbaiare e tirare fuori i denti. Io mi trovo costretto a tenerla bloccata e tirarla via (forse alle volte la lascio libera troppo presto e dovrei aspettare che si calmi completamente).
    Una cosa che ho visto funzionare ogni tanto (comunque poco) è il metterla seduta quando vedo cani in vicinanza ed attendere, dovrei forse insistere con questa tecnica e rinforzare con dei premietti alimentari?
    Comunque la mia domanda è (anche se non penso tu possa rispondermi dal telefono) come mai si avventa così contro gli altri cani? È possibile che sia possessiva/protettiva?

    • @Teemotim7
      @Teemotim7 9 หลายเดือนก่อน +4

      Anche il mio cane fa ancora così a volte. Sto facendo dei progressi abbastanza veloci in questo modo. La prima cosa è che gli sto facendo capire che non tutti i cani che incontriamo vanno avvicinati, ma il più delle volte si deve passare oltre. Inizialmente, quando vedevo un cane da lontano, attiravo l'attenzione del mio, lo facevo sedere e gli chiedevo il comando resta. Il cane rimaneva completamente concentrato su di me e ignorava il passaggio del cane. A quel punto, quando si accorgeva che il cane era passato, lo premiavo di più. Poi ho iniziato a farlo camminando: se vedevo un cane in lontananza, attiro l'attenzione del mio con un premietto e camminiamo oltre al cane. Ora sto rinforzando questa cosa premiando il mio cane ogni volta che passa oltre ad un altro cane senza fare storie. Se tira, abbaia o fa qualunque cosa, il premio non lo ottiene. Se vedo che consistentemente non ha successo nel comportamento, allora faccio un step indietro per qualche volta, per poi riprovare.
      Non so se sono stata chiara, ma a me questa strategia sta aiutando tanto. Ancora non siamo perfetti, ma la consistenza è la chiave.
      Ho fatto la stessa cosa per le biciclette, altrimenti cercava di fiondarcisi sotto 😅

  • @alessandrogiannotta692
    @alessandrogiannotta692 9 หลายเดือนก่อน +1

    Buongiorno vorrei un consiglio io ho un Beagle e buonissimo però mentre mangia ho il panino o l osso non vuole essere avvicinato ringhia e si potrebbe avventate se ci avviciniamo come potrei risolvere questo problema ?

    • @ebajusss
      @ebajusss 9 หลายเดือนก่อน

      difficile, il beagle è un cane da caccia,
      sono soggetti con un forte istinto predatorio.

    • @addestramentopositivofrancesco
      @addestramentopositivofrancesco  9 หลายเดือนก่อน +2

      Possessività: percorso educativo con un educatore competente

    • @superborrelli98
      @superborrelli98 9 หลายเดือนก่อน

      Ciao grazie tante per i tuoi video, avrei una domanda però.. Il rinforzo negativo in poche parole è premiarlo quando NON fa qualcosa?? Ad esempio.. non voglio che salga sul divano, lui sale lo stesso ma appena gli dico di scendere e lui scende, lo premio. Sto comunque riascoltando il video per sicurezza nel caso ho capito male😅

    • @superborrelli98
      @superborrelli98 9 หลายเดือนก่อน

      Ho capito.. non è qualcosa di spiacevole per noi amici a due zampe, ma per loro.. Grazie mille

    • @addestramentopositivofrancesco
      @addestramentopositivofrancesco  9 หลายเดือนก่อน +2

      @@superborrelli98 la sveglia è uno stimolo spiacevole e quando la spegni ottieni un rinforzo negativo (-) cioè smette (sottrazione del fastidio)

  • @gabrielefazzone3694
    @gabrielefazzone3694 9 หลายเดือนก่อน

    Se noi liberiamo il cane (rinforzo negativo) perchè "ci morde" o qualsiasi altra cosa perchè gli da fastidio essere trattenuto oppure indossare la pettorina, lui non appena lo liberiamo potrebbe associare il morso alla liberazione? Così facendo ogni volta che non vuole fare una cosa, ci morde e sà che lo libereremo o lo lascieremo fare quel che vuole.

  • @gabrielefazzone3694
    @gabrielefazzone3694 9 หลายเดือนก่อน

    Oppure ogni volta che abbaia noi gli diamo la palla, in questo modo finchè non gli diamo la palla lui non smetterà di abbaiare, no?