Saporì. Un viaggio tra gusto, enologia ed alta gastronomia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.พ. 2025
  • Si è tenuta ieri, presso la pizzeria "Saporì Pizza e Qualcos'altro" di Seiano, a Vico Equense, all’interno del complesso alberghiero del Grand Hotel Angiolieri, il primo appuntamento di “Saporì: la pizza diventa esperienza. Sentieri Vicani”, una serata per celebrare i sapori della penisola sorrentina e i vini vicani.
    L'evento è stato infatti organizzato dal locale, guidato da Fabio Disanto, in collaborazione con l'azienda vinicola Abbazia di Crapolla, storica realtà che da anni valorizza i vigneti autoctoni. A condurre la serata, il giornalista enogastronomico Renato Rocco, direttore de La Buona Tavola Magazine mentre il percorso di abbinamento del vino è stato curato da Fulvio Alifano, co-titolare dell'azienda vinicola.
    Il menù è frutto della collaborazione tra il pizzaiolo Fernando Speranza, della pizzeria Saporì, e lo chef Fabrizio De Simone del ristorante L'Accanto.
    Ad impreziosire la serata, la presenza di due sommelier di grande esperienza come Giovanni Starace e Luciano Esposito, che hanno raccontato agli ospiti le caratteristiche dei vari vini serviti.

ความคิดเห็น •