Parker Jotter fountain pen writing test full review

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 20

  • @Enzo.S73
    @Enzo.S73 3 ปีที่แล้ว +3

    Grazie per la recensione. È la prima penna stilografica che ho usato ca 28 anni fa con fusto nero. Regalo del sindacato aziendale in confezione con la gemella a sfera. Da allora ne ho utilizzate e ne utilizzo molte di maggior pregio ma questa fa parte sempre delle penne inchiostrate che metto in rotazione.
    Dopo tanti anni il tappo non chiude più bene ma io utilizzo degli stilofori sul lavoro, quindi il disagio è limitato.
    Mi piace molto come scrive nella sua semplicità e non mi ha dato mai problemi di skipping...
    Sto cercando di trasmettere questa passione ai miei figli... Vediamo... Un bel regalo potrebbe essere proprio una bella, semplice e colorata jotter
    Grazie di nuovo

  • @abramotube
    @abramotube 2 ปีที่แล้ว +2

    non skippa perchè è nuova, continuerà a farlo. è un difetto delle parker nuove

  • @goldpenlaura9083
    @goldpenlaura9083 3 ปีที่แล้ว +4

    Una Parker per tutti! Simpatica, leggera, a circa 10€. Non male!

  • @countduckula9977
    @countduckula9977 3 ปีที่แล้ว +3

    Thank you Marco for posting a review of this pen; as I am more familiar with the Parker Vector [as it is easily available [even in some supermarkets]].
    This looks like a lovely fountain pen.
    Take care & stay safe.

  • @manliobalatresi4381
    @manliobalatresi4381 3 ปีที่แล้ว +2

    L'ho acquistata tempo fa con il pennino fine, ma ho anche il medio e devo dire che scrivono entrambi molto bene. Certo non sono pennini calligrafici ed il "fine" non è quello di una Sheaffer ma scrivono bene . D'altra parte io non fo esercizi di calligrafia ma uso la stilografica per appunti sul lavoro ed in cantiere quindi mi serve una penna che scriva velocemente e senza problemi. Il costo poi è irrisorio e fa concorrenza alle Cinesi. Non so come Parker riesca a farlo. La mia è tutta in metallo con la clip dorata, veramente elegante. Premetto che ho diverse penne tra cui la Montblanc 149, la Sheaffer Targa, la OMAS 555, la parker 51 ecc, e le alterno tra loro.

  • @salvita64
    @salvita64 3 ปีที่แล้ว

    Gracias Marco

  • @rosamariazamparelli9056
    @rosamariazamparelli9056 3 ปีที่แล้ว +1

    Bella, la mia prima stilografica (dopo i pennini della nonna) è stata una Parker

  • @massimomilucci9898
    @massimomilucci9898 3 ปีที่แล้ว +1

    Comprata ieri e devo dire che scrive bene, ma volevo chiedere se è possibile smontare il pennino per pulirla, il gruppo sembra uguale a quello della urban 2014 e cioè quello a vite, ma sinceramente ho paura di forzare 😁!
    Bel video, ciao e buona giornata! 🙂

    • @TV-mb4ie
      @TV-mb4ie 3 ปีที่แล้ว

      Хочу себе тоже ручку Паркер )))

  • @maurodigaetano437
    @maurodigaetano437 2 ปีที่แล้ว

    Salve, intanto complimenti per il canale e la bellissima grafia.
    Mi sono appassionato da alcuni mesi al mondo delle stilografiche e sarei curioso di sapere se è possibile smontare tutta la sezione delle Jotter così da poter fare una pulizia profonda.
    Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
    Mauro

    • @MarcoChiari
      @MarcoChiari  2 ปีที่แล้ว +1

      salve Mauro, mi spiace non poter essere d'aiuto perché non ho con me una jotter per verificare, vediamo se qualche altro iscritto può intervenire con una risposta.

  • @giuseppinalombardo7687
    @giuseppinalombardo7687 3 ปีที่แล้ว

    Come mai non riesco a trovare un suo test sulla parker duofold pinstriper 2004 ? Spero voglia rispondere, e la ringrazio comunque.

  • @mattia6149
    @mattia6149 2 ปีที่แล้ว

    Funzionano con cartucce Pelikan?

  • @salvita64
    @salvita64 3 ปีที่แล้ว +1

    Hola Marco , passing trough my diaries I found that sometime I used an ink that looked the same colour than a graphite pencil, but I don’t know if it was one of those strange mix that happens when you don’t clean the fp properly or a proper gris ink. I did look around and I didn’t found a gris ink in my stock (you know sometime you buy ink and then you forget that you have it…). It’s not the kind of ink I would buy, but… Do you know an ink with this characteristics ? Gracie!

    • @MarcoChiari
      @MarcoChiari  3 ปีที่แล้ว +1

      Hola Salvador, I don't have a lot of experience with gray inks, but if I were to point out one like the one you describe it would come to mind "infinity gray di caran d'ache".
      it is a lighter ink than Diamine gray and less dense than the colorverse. If you don't know the "gris de payne" produced by Artisan Pastellier Callifolio, I invite you to look for it, it has soft blue shades that I really like. On the channel we can see the tests of these inks, if you have the patience to hear Marco Chiari go bla bla bla :-)

  • @ilpellicano8929
    @ilpellicano8929 3 ปีที่แล้ว

    Purtroppo sulla mia, dopo solo otto mesi di utilizzo si sono formate due crepe sul fusto all'altezza del filetto. Sarebbe interessante sapere se è possibile acquistare un fusto di ricambio.

    • @ilpellicano8929
      @ilpellicano8929 3 ปีที่แล้ว

      Questo discorso vale per le Hero 616, che sono le repliche della Parker 51. Questa Jotter è prodotta in Francia.

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio 3 ปีที่แล้ว

    Ottima

  • @ettoregargiulo2397
    @ettoregargiulo2397 3 ปีที่แล้ว

    non vorrei andare contro-corrente. ma con 5/10 euro in più, si possono trovare giapp o tedesche di qualità nettamente superiore .

    • @MarcoChiari
      @MarcoChiari  3 ปีที่แล้ว +1

      ciao Ettore, hai ragione, ma su 10 euro..aggiungerne altri 10 significa raddoppiare il budget ed è evidente che si trovino prodotti molto migliori.