Daniel, Watson e Redamayne hanno espresso la loro opinione come la Rowling ha espresso la sua. Quello che non mi piace è l'idea che se sei famoso quello che dici passa come se fosse una verità, per il solo fatto che sei conosciuto. Questa è influenza mentale.
Forse perché certe persone hanno leggermente più influenza di me e te messi insieme, è vero che non valgono più di noi, ma hanno una grande responsabilità..
@@andrea9410 Sì, ma questo perché siamo noi che idolatriamo i personaggi dello spettacolo. Se un tizio famoso dice che gli elefanti volano, non è che è così.
@@alessandroamore5306 Ma che c'entra una presa di posizione su un tema di razzismo, discriminazione, omofobia, con un'informazione falsa (gli elefanti che volano)? Se siamo davvero così trasportabili e le persone famose non ne approfittano ben venga, almeno la finiamo con queste discriminazioni.
Unc onto sarebbe stato se avesse detto che lei non sopportava i transgender o cose varie, ma lei ha espresso um'opinione. Io sono la prima che lavora per i diritti LGBTQ, ma sinceramente le parole della rowling non mi hanno alterata, sono d'accordo con te
Diciamo che dire che un'uomo che è diventato donna, quindi ha completato la sua trasformazione, non sarà mai donna e che dovrà convivere con questo peso per il resto della sua vita, per quanto può essere pacato come discorso, è comunque un'atteggiamento transfobico, e la Rowling non è nuova a queste uscite. E chi crede ancora che basti avere le mestruazioni per essere donna, quando è stato dimostrato scientificamente e psicologicamente che il fattore uomo e donna è molto più profondo, che va' oltre al fattore biologico, determina grande mancanza di rispetto verso queste categorie che ancora oggi sono discriminate a livello lavorativo. Che poi, appunto, dicendo questo ha fatto intendere anche che le donne sterili non sono donne perché non possono procreare.
Siete RIDICOLI, solo perché il messaggio è stato interpretato male, ora il pensiero della comunità Lgbt è quello che ha ragione, ma andate a quel paese
Io sono del 1967,sono un vecchio rottame ormai.Senza tanti problemi ai miei tempi si diceva :"ti amo, e ti amerei sia che tu fossi uomo o donna perché sei tu". E un grande, che è ancora più vecchio di me, scriveva queste parole da far cantare a Lucio Battisti :"le anime non hanno sesso"
Le anime non hanno sesso ma il corpo sì. È bella questa prospettiva spirituale ma è un contro senso dire che le anime non hanno sesso e poi pensare in termini di attrazione sessuale e orientamento sessuale. Non è giusto negare la realtà dell'anima ma non è neanche giusto negare la realtà del corpo
Anch'io sono del 1967,ma non ci dobbiamo sentire rottami per questo, è una bella età anche questa.Detto questo,come ho detto in un altro commento non riesco a capire perché chi critica certe cose e certi fatti debba essere aggredito,come J.K.Rowling.Se non si offende, si può criticare liberamente,io ho la stessa opinione della scrittrice,ho sempre apprezzato i suoi libri.Ho sempre apprezzato anche i tre "ragazzi",ma mi hanno un po' deluso,il fatto di essere ricchi li poteva rendere più coraggiosi,più controcorrente,negli Usa c'è un grande esempio come Clint Eastwood.
Premetto che non voglio offendere nessuno, spero sopratutto di nn urtare la sensibilità di chi ha a cuore questo tema della transfobia. Ma dire che esiste una differenza netta tra maschi e femmine così come esiste tra un uomo e un bambino è transfobico? Se io sono un minorenne ma mi sento un sessantenne devo essere considerato un maggiorenne? Se io sono uomo e mi sento donna, rimango uomo e devo essere rispettato per la mia inclinazione, per la mia specificità e per la mia sensibilità. Ma rimango uomo con l’anima di una donna. Stessa cosa a sesso invertito. È esprimile questa opinione? La posso ritirare subito. Scusate se offendo qualcuno, so che è un argomento delicato. Scusate
È giusto, più o meno. Apparte la cosa sui maggiorenni minorenni. Il problema è che la Rowling fa intendere questo: "Vi rispetto, finché non fate parte del mio mondo perfetto e non esistete"
ma come sei ridotto? ti scusi se fai dei ragionamenti sensati e delle domande? manco gli SCHIAVI. il pirla che ti ha risposto ha opinioni anche lui, sai? e certo non sono tutte condivisibili o politicamente corrette. o siete troppo giovani e senza esperienza della vita o siete ritardati......abbiate dignità e VERO RISPETTO per la diversità
@@MassimoVas E invece sì, diamine. Ognuno nel mondo la pensa come vuole, bene o male che sia. Per quanto schifo possa fare l'ideologia di una persona, non mi sembra giusto iniziare a lamentarsi per ciò. Se una persona è razzista, omofoba o altre schifezze varie difficilmente cambierà idea, tanto meno per qualche dichiarazione (ormai i soldi se li è fatti). L'unica cosa che mi è sembrata inappropriata è stata la decisione di postarlo su Twitter in quella maniera. Ecco, avrebbe potuto continuare con la sua stupida idea da sola, con altri amici che la pensano come lei, ma lo ha postato e quindi voleva che la gente sapesse della sua opinione. Credo che, per quanto la libertà di espressione esista, postare una cosa del genere senza aspettersi tutti questi problemi è abbastanza inutile e incosciente.
Gollum la libertà non è pensarla come te ma rispettare chi la pensa diversamente. Quella che dici tu è dittatura ( anche perché chi decide cosa è giusto e cosa no?).
Gollum infatti. La libertà di parola e di pensiero è la massima forma di libertà. Se cominciamo a stabilire cosa si può dire e cosa no entriamo dritti nella dittatura. Mi sembra che ci sia da parte di molti una certa tendenza a limitare questi diritti.
Io aspetto adesso che la Rowling si scusi twittando qualcosa come "Ah già lo sapevate che la mcgranitt è una transgender?" ho fiducia i lei e so che lo farà
Comunque è imbarazzante vedere come ancora tante persone considerano un pensiero discriminatorio "libertà di opinione". Per voi è un'opinione, ma incide profondamente sul modo di essere di tante persone e dimostra che non siete capaci di accettare chi è diverso da voi. Chiamatela libertà di opinione quanto volete, ma è triste che ancora nel 2020 si facciano queste discriminazioni.
Chè società più sensibile!!🙄😒 . Ve lo dice uno che ha scoperto a 9 anni di essere gay.Ognuno è libero di pensarla come vuole. Basta che non aggredisca gli altri.
A chi piace la banana..a chi la fragolina..ognuno è libero di mangiare ciò che vuole.. Ma perché dissociarsi da un pensiero di un'altra persona?? VIVA LA LIBERTÀ SEMPREE
Non ho capito perché,in quest'epoca del pensiero unico,non si può criticare nemmeno in modo civile,non si può nemmeno dire "non mi piacciono" senza essere assaliti da mezzo mondo.Se la signora,per l'esperienza negativa che ha avuto,non ne ha un buon ricordo, perché criticarla ferocemente?I tre ragazzi,che io ho sempre apprezzato,mi hanno un po' deluso,so che la gente dello spettacolo ha determinate opinioni,ma pensavo che loro fossero diversi, invece,forse per paura di essere tracciati di "transfobia", hanno seguito la corrente di sinistra politicamente corretta.Si',mi hanno deluso.
Ma perché dovete odiare qualcuno per i suoi pensieri? Mica io odio tutte le persone con cui non vado d'accordo. Quello è il suo pensiero, finché non minaccia di uccidere tutti i transgender non dà fastidio a nessuno. Penso che ognuno di noi debba scegliere alle parole di chi dare importanza. Mica io do retta a tutti quelli che mi criticano, altrimenti non vivrei o sarei depresso. Se mi insultano, mica io li prendo sul serio, sta a noi reagire al pensiero degli altri. Se ci sentiamo offesi è colpa nostra, non di chi ci offende.
No, è di chi ci offende. Perché insultare una persona e non accettarla nel mondo, è qualcosa di grave, davvero grave. Infatti c'è il reato di istigazione al suicidio per un motivo.
secondo me la Rowling ha espresso la sua opinione,possiamo non pensarla come lei,ma va bene finchè non diventa offensiva o violenta...secondo me si è alzato un polverone per un messaggio mal interpretato
Ma cosa fate tante storie per nulla. Quello è il suo parere, chissene frega. Ognuno pensi quel che vuole, importante è vivere e lasciar vivere e soprattutto non fare del male per ciò che sono agli altri, ne fisico ne psicologico.
Stiamo entrando nella dittatura del politicamente corretto. La statua di Colombo va rimossa, Via col Vento è razzista, il libro è omofobo.Ma basta! Ognuno sia orgoglioso di come è fregandosene di quello che dicono gli altri.
@@alicegioia2887 capisco il tuo punto di vista, ma la discriminazione, anche a parole, tende a limitare le libertà altrui... e certe opinioni le criticherò sempre. Questa ondata di buonismo e politicamente corretto altro non è che un contrappeso al dilagante sovranismo e intolleranza... più ci saranno episodi di discriminazione, più ci sarà chi estremizzerà nell'altro senso proprio per una sorta di equilibrio. Senza razzismo non ci sarebbe l'antirazzismo
gab ska ma non puoi combattere il razzismo togliendo una statua o cambiando un film. Lo fai attraverso la scuola, la crescita economica ( dove c'è benessere c'è meno razzismo), lo sport ecc.
Comunque anche se la pensano come lei o che hanno una visione differente le persone famose fanno i propri interessi ed agevola loro (se e quando) si schierano a favore di chi è stato ferito. Io parlo in generale. Purtroppo non tutti i famosi quando prendono le distanze da qualcuno o difendono una categoria sono davvero interessati senza guardare a favori lavorativi politici ecc Daniel e Emma si sono sempre battuti per queste cose e non è il loro caso,però ecco... Non tutti sono ciò che appaiono...
@eva sabetta ma c’è qualcuno che ha associato le parole della Rowling agli attori di Harry Potter o di Animali fantastici? Ognuno tendenzialmente risponde di quello che dice...
@@iceman6114 Ovviamente hai ragione, ma allo stesso tempo ci sono persone che vedendo che nessuna delle persone che la conoscono si dissocia dai suoi discorsi lo prendono come un assenso agli stessi... è un concetto sbagliatissimo, ma ce ne sono parecchie di persone così e quindi loro si trovano costretti a mettere le mani avanti per forza!
@@iceman6114 non c'entra adesso, se qualcuno rimane amico con una persona problematica o comunque non esprime mai i suoi pensieri su di lei allora pure quel qualcuno è problematico, e anche se in verità non lo è le persone tendono ad associare i due. quindi mi ripeto, daniel ed emma hanno fatto benissimo a dissociarsi (sopratutto emma che è femminista)
Il vostro problema è che dovete capire che non avete il benché minimo diritto di decidere sulla vita degli altri. SE UNA PERSONA SI SENTE A DISAGIO NEL SUO CORPO DI NASCITA PERCHÉ OPPORSI ALLA FELICITÀ DI QUESTA PERSONA?
@@ilbloccodellettore forse qualche problema ce l' hai tu..... Non hai capito nulla di quello che ho detto ma subito hai giudicato...... Io ho solo espresso un mio pensiero che si può applicare a qualsiasi altro argomento..... Siamo arrivati ad un punto che se non la si pensa come gli altri si viene giudicati o peggio massacrati IPOCRISIA PURA ..... Poi sul web peggio che mai specialmente quando chi ti giudica si nasconde dietro una tastiera.
@M. K puoi avere libertà di pensiero su tutto quello che riguarda te, ma non dovresti mai permetterti di giudicare qualcuno che, tra l'altro, ne ha già passate troppe per colpa di gente come voi
@M. K capisci che le parole possono ferire più delle lame? Perché avete sempre il bisogno di esprimere un parere anche se questo è chiaramente puntato a ferire qualcuno? Perché sentite il bisogno di giudicare qualsiasi cosa? Ve lo dico io, la repressione che vi portate dentro dalla nascita, il coraggio che vi manca per poter vivere come vorreste, vi porta ad incanalare tutta la frustrazione nei confronti di chi invece ha avuto il coraggio di sbattersene delle critiche e vivere la propria vita come ognuno dovrebbe, sentendosi libero
Alla fine dalla cosa delle mestruazioni è passata a discorsi ridicoli sui giovani d'oggi costretti a cambiare sesso. Ma dove? Abbiamo presente di quanta violenza psicologa sono vittime le persone trasgender? Poi non ho capito il fatto di avere in ciclo è una discriminante? Mia sorella dice solo che è una rottura XD
@@angelachiera8956 Essere donna non vuol dire avere il ciclo. Essere donna vuol dire essere indipendente, crescere un figlio anche non tuo. Molte donne per problemi fisici non hanno il ciclo ma questo non le rende meno donne. :)
@@emmasmiroldo6483 non è l'indipendenza che ti rende donna. Ci sono tante donne che non sono indipendenti e che non crescerebbero mai un figlio che non è loro. Sono sempre donne. Le donne che non hanno le mestruazioni soffrono di dismenorrea.
Perché dovrebbero avere dei diritti quei mutanti? Che dititti poi? Sanità, diritti politici o cosa? Li hanno vero? O dobbiamo creare una nuova categoria sociale per soddisfare i loro capricci? I nuovi MUTANTIIIII
Quante persone che attaccano la Rowling, talvolta augurandole cose indicibili, hanno effettivamente letto i tweet? Secondo me pochissime dal momento che leggo in continuazione “La Rowling è contro la comunità Transgender”, cosa che non è vera. Non l’ha detto nei tweet incriminati. Ha semplicemente espresso il suo parere in merito al sesso binario, che può essere condivisa oppure no. Ma ha anche scritto, testuali parole, “I respect every trans person’s right to live any way that feels authentic and comfortable to them. I’d march with you if you were discriminated against on the basis of being trans.”. Non ha lanciato nessun messaggio d’odio, anche se invece ne sta ricevendo ormai da giorni. E non se lo merita. La Rowling ha tutto il mio rispetto e mi auguro che questo sciame di crudeltà che la sta colpendo giunga presto alla fine...
NON È PIÙ UN'OPINIONE LE PERSONE TRANS SONO PERSONE NATE NEL CORPO SBAGLIATO,SE SI SENTONO DI ESSERE DEL SESSO OPPOSTO SONO DEL SESSO OPPOSTO OGNUNO PUÒ ESSERE CHI VUOLE
C'è da dire che la Rowling ha sbagliato nel porsi. Doveva probabilmente camminare più "in punta di piedi" attraverso questo argomento, che è delicato e diverso per ogni persona...detto ciò, la mia stima per lei non può certamente annullarsi...ma la delusione un po'si fa sentire.
Da quello che posso leggere nei commenti - alcuni, ci sono eccezioni - vedo solo ignoranza (sospiro eterno coff coff coff commento sotto sotto) - siete solo persone bigotte che non si sono mai confrontati con queste realtà e credono di avere la saccenza di poter dare le loro opinioni fondate su altra ignoranza. Mi diverte vedere quanto poco sono informati sul discorso Terf, Arcilesbica nazionale (altro manipolo di senza cervello) e la discriminazione delle persone transgender, e la questione transgender più da vicino. Persone che hanno solo paraocchi e si divertono a intaccare altre persone perché si credono di avere una profonda conoscenza dell'argomento. Quanta sicurezza avete in voi stessi, e quanto siete vuoti, scorza senza anima. La Rowling si è dimostrata per quello che è e la gente che la segue dimostra quanto siete vuoti come lei. Un mondo abitato per la maggior parte da Senz'anima e senza Cervello.
Penso che Daniel ed Emma Watsom avrebbero fatto meglio a non esprimersi o, comunque ad andarci piano. Hanno voltato le spalle bruscamente alla loro madre solo per far vedere che loro aiutano i deboli, quando alla fine non gliene frega granché dei trans, hanno solo fatto bella immagine a cattivo gioco.
Ma a me non interessa il fatto che la Rowling sia transfobica. A me interessa il fatto che abbia detto determinate parole in un periodo molto delicato e che lo abbia detto ad alta voce. Poi io non sono né delusa né tantomeno affranta, perché se lei la pensa così, sinceramente non saprei nemmeno che fare. Ma se lei sa di parlare a milioni di persone, che la ritengono un idolo, e sa un suo comportamento può essere influente su quello che le stesse persone poi pensano, secondo me avrebbe dovuto scegliere perlomeno un altro momento per esprimere la sua opinione. Tutto qui.
Ma se la Rowling ha detto che i trans erodono il concetto di donna come classe politica e biologica,se ha detto di aver subito abusi sessuali e violenze domestiche durante il suo primo matrimonio,che doveva fare,mentire spudoratamente e ipocritamente per accontentare l'opinione pubblica mondiale e rimanere simpatica? A me questo mondo che non tollera opinioni diverse dal pensiero comune francamente mi spaventa e mi fa schifo.
Mauro Menchetti no, ma perlomeno scegliere un altro momento. Questo è il Pride Month ed esprimere opinioni transfobiche in questo periodo è un po’ rischioso. Non la sto insultando per la sua decisione, anche se non sono d’accordo.
Spero che un potente lampo di coscienza spazzi via la stupidità di chi scrive certi commenti e li faccia ripigliare. Smettiamola di dire che si possono avere opinioni di questo tipo perché non sono tali. Facile parlare se non si vive la condizione o non si è vicini a qualcuno che la vive. Vite vissute tra ignoranza e bigottismo sono realmente buttate
Poi attaccere i trans perché metteono in pericolo il femminismo? Io sapevo che la violenza e la misognia erano atti dei uomini etero che però magari sn metto attaccabile rispetto ad una delle categoria più vulnerabili. Alla fine sembra un discorso solo egoistico.
Io esprimo un concetto puro e semplice:non disprezzo i trans e non li combatto,non ho niente contro,ma perché se la signora,in base alle sue(brutte) esperienze,si è formata una opinione negativa dev'essere massacrata?Non ha il diritto di dissentire?A me la violenza sembra di chi non concede a una persona, anche se famosa e quindi con ampia cassa di risonanza,un diritto di non essere a favore di determinate cose.
@@mauromenchetti117 l'esperienza traumatica, se è quello il problema, l'ha avuto cn un suo ex mica cn una trans. Se poi lei esprime un pensiero critico gli altri sn liberi di criticare quel pensiero. Poi attaccare una categoria di esseri umani non può che creare tensioni, siano chi che sia.
Se tu avessi un amico caro e onesto, leale e rispettoso e che conosci da 30 anni e ti dicesse che odia i cinesi tu non lo vedresti più? Poi scusa io ho letto i suoi tweet, ora non si può che dire quello che pensi, ma devi per forza dire quello che pensano tutti? È una persona intelligente non l'lubriacone del bar, ha espresso la sua idea, da donna, perció ogni persona si fa la sua idea, ma se sei bravo lo sei nella vita non nei tweet di internet
Non è libertà di pensiero quando si va a intralciare l'identità e il diritto delle persone transgender di essere riconosciuti per quello che sono, uomini donne o non binarie che siano
@Erik Kuci quindi secondo la tua logica le persone transessuali sono dei predatori? E sinceramente non mi farebbe nessun problema se una donna transgender entra nei bagni pubblici, è una donna dove dovrebbe andare? Mi crerebbe problemi e imbarazzo se un uomo transgender entra in un bagno per donne, non una donna. Quindi te faresti entrare una donna transgender secondo la tua logica? Non pensi che lei e gli uomini si sentirebbero a disagio? Tutti uomini e ti trovi una donna, o viceversa nel bagno delle donne, tutte donne e ci ritroviamo un uomo. Per quanto riguarda la competizione, non bisogna generalizzare, una mia amica ha iniziato il percorso età giovanile e non aveva una corpo tipico atletico maschile, poi con la terapia ormonale gli ormoni vanno ad atrofizzare e diminuire la massa muscolare, sono sicura che sono più forte io di lei transgender. Ovvio che se una persona inizia il percorso magari già tanta massa muscolare tipica degli uomini c'è lo svantaggio e su questo non ci piove. Si sta infatti ancora disputando questa cosa...
@UCpL--EXHwRPFXHjuf3rM6eQ Qualcuno? Casomai qualcuna, non si riesce a capire che una donna transgender è donna, nonostante abbia ancora il pene o no. Il problema è vostro che non riuscite ad accettare, se così si vuol dire, la loro identità. E nessuna donna transgender si "aggiusta" il pene, se lo dovesse ancora avere, pubblicamente, esistono i bagni con le porte, chi può vedere il proprio membro? Poi se voi uomini lo aggiustate davanti a tutti non lo so... Fatto sta che la tua "opinione" su Vladimir o chiunque donna transgender, dove dici che non è una donna, rimane un problema tuo. La realtà è che sono donne come tutte noi e gli uomini transgender sono uomini come tutti voi. A me metterebbe disagio vedere entrare un uomo transgender, con la barba, corpo maschile entrare nel bagno delle donne, e penso sia lo stesso per gli uomini vedersi entrare una donna con abiti femminili, trucco o tacchi che siano, aggiustarsi il make up o quant'altro, che poi quello che metterà ovviamente più a disagio sono loro, uomini e donne transgender. Che non accetti poi la cosa quello è una cosa che devi risolvere tu, ma loro hanno diritto ad entrare nei bagni del genere che sono, come me e come te.
I transgender sono ciò che si sentono di essere. Non sono le parti intime a determinare l'identità di genere. Vorrei che vivessero tranquillamente, senza che nessuno dica loro ciò che sono e come sarebbe giusto che si comportassero. La Rowling è libera di pensare ciò che vuole, ma è offensivo il suo pensiero in merito a questo nei confronti di tutti loro. Comunque sia, rimango dell'idea che sia una scrittrice meravigliosa, e non dobbiamo odiare la sua più grande opera ( Harry Potter) solo per questo. Rimane comunque un'ottima scrittrice, ma magari non è un'ottima persona.
Si gli organi sessuali e i cromosomi determinano il genere punto e basta. Ah no aspetta sono arrivati quelli di sinistra che hanno cancellato secoli di biologia umana perche: se uno si sente una donna allora è donna. Allora io mi sento un carro armato
a parte queste poche cose che ho letto e sentito finora quì e su i social,non so che altro abbia asserito la Rowling,ma mi sembra che si stia facendo un gran polverone,su una opinione,tenendo conto che la scrittrice non ha detto poi niente di fantascientifico a ben vedere, ma questo da solo non basta per aditare una persona come transfobica.
Tutto il cast di harry potter: MI DISSOCIOBUS!
ERRIPOTTE* 😂
Abababhahahahahhahahahahahhahahahahahhah
POTTERHEAD DOPO QUESTO NON DOBBIAMO SMETTERE DI AMARE LA SAGA DI HARRY POTTER SI PUÒ AMARE L'OPERA E NON L'AUTRICE
Ma fissatevi con dragon ball XD
@@markhelsing8841Che?
Ma io amo anche l'autrice non ha detto assolutamente nulla dk grave, un genio come lei non deve dare spiegazioni, mi dica lei cosa ha detto di grave?
@@cdrmusicredibility9362ha detto la verità cmq io avrei tolto come protagonista Daniel raddcliffe
Da notare che Eddie Redmayne non è menzionato nel titolo, ha solo vinto un Oscar secondo me nn è famoso😂
Anche Bonnie Wright ha detto la sua come Daniel e Emma lo ha pubblicato anche su instangram ma fanpage non la ha nemmeno citata...
Daniel, Watson e Redamayne hanno espresso la loro opinione come la Rowling ha espresso la sua. Quello che non mi piace è l'idea che se sei famoso quello che dici passa come se fosse una verità, per il solo fatto che sei conosciuto. Questa è influenza mentale.
Forse perché certe persone hanno leggermente più influenza di me e te messi insieme, è vero che non valgono più di noi, ma hanno una grande responsabilità..
@@andrea9410 Sì, ma questo perché siamo noi che idolatriamo i personaggi dello spettacolo. Se un tizio famoso dice che gli elefanti volano, non è che è così.
Tranquillo Che anche se non sei famoso non ti da il diritto di dire certe cavolate
@@anaslahniche435 ?
@@alessandroamore5306 Ma che c'entra una presa di posizione su un tema di razzismo, discriminazione, omofobia, con un'informazione falsa (gli elefanti che volano)?
Se siamo davvero così trasportabili e le persone famose non ne approfittano ben venga, almeno la finiamo con queste discriminazioni.
Ma non ha detto niente di orribile! Ha semplicemente espresso una sua opinione senza insultare ne diffamare, spiegatemi cosa c'è di male in questo.
Unc onto sarebbe stato se avesse detto che lei non sopportava i transgender o cose varie, ma lei ha espresso um'opinione.
Io sono la prima che lavora per i diritti LGBTQ, ma sinceramente le parole della rowling non mi hanno alterata, sono d'accordo con te
Beh ha offeso, ha discriminato il che non è un oponione
@@l.m.s55 in cosa ha ragione secondo te?
Diciamo che dire che un'uomo che è diventato donna, quindi ha completato la sua trasformazione, non sarà mai donna e che dovrà convivere con questo peso per il resto della sua vita, per quanto può essere pacato come discorso, è comunque un'atteggiamento transfobico, e la Rowling non è nuova a queste uscite. E chi crede ancora che basti avere le mestruazioni per essere donna, quando è stato dimostrato scientificamente e psicologicamente che il fattore uomo e donna è molto più profondo, che va' oltre al fattore biologico, determina grande mancanza di rispetto verso queste categorie che ancora oggi sono discriminate a livello lavorativo. Che poi, appunto, dicendo questo ha fatto intendere anche che le donne sterili non sono donne perché non possono procreare.
Dire la verità è discriminazione, a quanto pare.
Siete RIDICOLI, solo perché il messaggio è stato interpretato male, ora il pensiero della comunità Lgbt è quello che ha ragione, ma andate a quel paese
Forse non sapevi che fanpage è un canale venduto
Quel " MA ..." frega sempre
Io sono del 1967,sono un vecchio rottame ormai.Senza tanti problemi ai miei tempi si diceva :"ti amo, e ti amerei sia che tu fossi uomo o donna perché sei tu". E un grande, che è ancora più vecchio di me, scriveva queste parole da far cantare a Lucio Battisti :"le anime non hanno sesso"
Le anime non hanno sesso ma il corpo sì. È bella questa prospettiva spirituale ma è un contro senso dire che le anime non hanno sesso e poi pensare in termini di attrazione sessuale e orientamento sessuale. Non è giusto negare la realtà dell'anima ma non è neanche giusto negare la realtà del corpo
Anch'io sono del 1967,ma non ci dobbiamo sentire rottami per questo, è una bella età anche questa.Detto questo,come ho detto in un altro commento non riesco a capire perché chi critica certe cose e certi fatti debba essere aggredito,come J.K.Rowling.Se non si offende, si può criticare liberamente,io ho la stessa opinione della scrittrice,ho sempre apprezzato i suoi libri.Ho sempre apprezzato anche i tre "ragazzi",ma mi hanno un po' deluso,il fatto di essere ricchi li poteva rendere più coraggiosi,più controcorrente,negli Usa c'è un grande esempio come Clint Eastwood.
@@mauromenchetti117 Ma chi ti dice che non hanno semplicemente detto anche loro quello che pensano, c'è gente che è tollerante davvero
E perché non potrei andare a letto con un cane quindi? Se ne fossi attratto?
Premetto che non voglio offendere nessuno, spero sopratutto di nn urtare la sensibilità di chi ha a cuore questo tema della transfobia.
Ma dire che esiste una differenza netta tra maschi e femmine così come esiste tra un uomo e un bambino è transfobico? Se io sono un minorenne ma mi sento un sessantenne devo essere considerato un maggiorenne? Se io sono uomo e mi sento donna, rimango uomo e devo essere rispettato per la mia inclinazione, per la mia specificità e per la mia sensibilità. Ma rimango uomo con l’anima di una donna. Stessa cosa a sesso invertito. È esprimile questa opinione? La posso ritirare subito. Scusate se offendo qualcuno, so che è un argomento delicato. Scusate
È giusto, più o meno. Apparte la cosa sui maggiorenni minorenni.
Il problema è che la Rowling fa intendere questo: "Vi rispetto, finché non fate parte del mio mondo perfetto e non esistete"
Kylo Ren sì è vero, ho riletto i tweet e hai ragione
ma come sei ridotto? ti scusi se fai dei ragionamenti sensati e delle domande? manco gli SCHIAVI. il pirla che ti ha risposto ha opinioni anche lui, sai? e certo non sono tutte condivisibili o politicamente corrette. o siete troppo giovani e senza esperienza della vita o siete ritardati......abbiate dignità e VERO RISPETTO per la diversità
Rispetto il pensiero della Rowling, di Redcliffe e di chiunque abbia un opinione simile o diversa dalla mia. Viva la libertà.
Quella della Rowling non si può chiamare libertà di espressione
@@MassimoVas E invece sì, diamine. Ognuno nel mondo la pensa come vuole, bene o male che sia. Per quanto schifo possa fare l'ideologia di una persona, non mi sembra giusto iniziare a lamentarsi per ciò. Se una persona è razzista, omofoba o altre schifezze varie difficilmente cambierà idea, tanto meno per qualche dichiarazione (ormai i soldi se li è fatti). L'unica cosa che mi è sembrata inappropriata è stata la decisione di postarlo su Twitter in quella maniera. Ecco, avrebbe potuto continuare con la sua stupida idea da sola, con altri amici che la pensano come lei, ma lo ha postato e quindi voleva che la gente sapesse della sua opinione.
Credo che, per quanto la libertà di espressione esista, postare una cosa del genere senza aspettersi tutti questi problemi è abbastanza inutile e incosciente.
Gollum la libertà non è pensarla come te ma rispettare chi la pensa diversamente. Quella che dici tu è dittatura ( anche perché chi decide cosa è giusto e cosa no?).
Alice Gioia lo so, avevo omesso “la tua libertà finisce laddove inizia quella degli altri”(Martin Luther King)
Gollum infatti. La libertà di parola e di pensiero è la massima forma di libertà. Se cominciamo a stabilire cosa si può dire e cosa no entriamo dritti nella dittatura. Mi sembra che ci sia da parte di molti una certa tendenza a limitare questi diritti.
Il "progressismo" é la nuova inquisizione
Io aspetto adesso che la Rowling si scusi twittando qualcosa come "Ah già lo sapevate che la mcgranitt è una transgender?" ho fiducia i lei e so che lo farà
Continuando: "E poi io non ho mai specificato che Harry fosse un ragazzo"
@@neromalpelo6891 ha scritto talmente il modo specifico, ch3 qualunque cosa farà sarà contestato da quando aveva scritto ...
Comunque è imbarazzante vedere come ancora tante persone considerano un pensiero discriminatorio "libertà di opinione". Per voi è un'opinione, ma incide profondamente sul modo di essere di tante persone e dimostra che non siete capaci di accettare chi è diverso da voi. Chiamatela libertà di opinione quanto volete, ma è triste che ancora nel 2020 si facciano queste discriminazioni.
D'accordissimo,ognuno è libero di esprimere le proprie idee ed opinioni purché non ledano i diritti altrui
@Bartolomeo Nardullo ecco un altro transfobico
@Bartolomeo Nardullo quindi secondo la tua logica una donna che non può avere figli non è donna?
@Raskolnikov Rodion forse tu non sai cosa sono. una donna transgender non è malata ed è una donna, punto.
@@renpetals ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahhahhahahahahaahahhahahaha🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Se prima era in dubbio il 9 film..adesso non lo e' piu
non era in dubbio nemmeno prima, fra
Che canzone è stata usata per il servizio? Mi piacerebbe sapere.
Emotional Overload (Shed A Tear Mix)
@@viboradebarrio222 grazie
Chè società più sensibile!!🙄😒 . Ve lo dice uno che ha scoperto a 9 anni di essere gay.Ognuno è libero di pensarla come vuole. Basta che non aggredisca gli altri.
Bravo finalmente un gay che fa una affermazione decente, davvero adesso come adesso certa gente sta diventando molto stressante.
Esatto, d'accordo con lei.
A chi piace la banana..a chi la fragolina..ognuno è libero di mangiare ciò che vuole..
Ma perché dissociarsi da un pensiero di un'altra persona??
VIVA LA LIBERTÀ SEMPREE
Sei vegetariano?
No🍖🍗
E perché non farlo?
Non ho capito perché,in quest'epoca del pensiero unico,non si può criticare nemmeno in modo civile,non si può nemmeno dire "non mi piacciono" senza essere assaliti da mezzo mondo.Se la signora,per l'esperienza negativa che ha avuto,non ne ha un buon ricordo, perché criticarla ferocemente?I tre ragazzi,che io ho sempre apprezzato,mi hanno un po' deluso,so che la gente dello spettacolo ha determinate opinioni,ma pensavo che loro fossero diversi, invece,forse per paura di essere tracciati di "transfobia", hanno seguito la corrente di sinistra politicamente corretta.Si',mi hanno deluso.
Lei non ha avuto esperienze negative. Odia i trans e basta, senza un motivo, solo perché esistono
@@ren_9435 è il messaggio che è stato interpretato male, se esistono capre come te non è colpa sua
@@ravenclawhp7368 e quale sarebbe dunque? No solo per sapere dato che non l'ho capito evidentemente
Ma perché dovete odiare qualcuno per i suoi pensieri? Mica io odio tutte le persone con cui non vado d'accordo. Quello è il suo pensiero, finché non minaccia di uccidere tutti i transgender non dà fastidio a nessuno. Penso che ognuno di noi debba scegliere alle parole di chi dare importanza. Mica io do retta a tutti quelli che mi criticano, altrimenti non vivrei o sarei depresso. Se mi insultano, mica io li prendo sul serio, sta a noi reagire al pensiero degli altri. Se ci sentiamo offesi è colpa nostra, non di chi ci offende.
No, è di chi ci offende. Perché insultare una persona e non accettarla nel mondo, è qualcosa di grave, davvero grave.
Infatti c'è il reato di istigazione al suicidio per un motivo.
Come si dice? Vanno bene tutte le opinioni purché siano come la mia... Alla faccia della libertà...
secondo me la Rowling ha espresso la sua opinione,possiamo non pensarla come lei,ma va bene finchè non diventa offensiva o violenta...secondo me si è alzato un polverone per un messaggio mal interpretato
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, GRAZIE
A me non sembra che la Rowling abbia detto chissà che.
Ma cosa fate tante storie per nulla. Quello è il suo parere, chissene frega. Ognuno pensi quel che vuole, importante è vivere e lasciar vivere e soprattutto non fare del male per ciò che sono agli altri, ne fisico ne psicologico.
Stiamo entrando nella dittatura del politicamente corretto. La statua di Colombo va rimossa, Via col Vento è razzista, il libro è omofobo.Ma basta! Ognuno sia orgoglioso di come è fregandosene di quello che dicono gli altri.
Lady Oscar adesso vogliono anche modificare la storia. Siamo al limite dell'idiozia
@@alicegioia2887 capisco il tuo punto di vista, ma la discriminazione, anche a parole, tende a limitare le libertà altrui... e certe opinioni le criticherò sempre. Questa ondata di buonismo e politicamente corretto altro non è che un contrappeso al dilagante sovranismo e intolleranza... più ci saranno episodi di discriminazione, più ci sarà chi estremizzerà nell'altro senso proprio per una sorta di equilibrio. Senza razzismo non ci sarebbe l'antirazzismo
@@ladyoscar5952 a proposito di ambiguità di sesso, ecco Lady Oscar 😉
gab ska ma non puoi combattere il razzismo togliendo una statua o cambiando un film. Lo fai attraverso la scuola, la crescita economica ( dove c'è benessere c'è meno razzismo), lo sport ecc.
Sempre in attesa
Grande Rowling, solidarietà per le minacce ricevute.
Comunque anche se la pensano come lei o che hanno una visione differente le persone famose fanno i propri interessi ed agevola loro (se e quando) si schierano a favore di chi è stato ferito.
Io parlo in generale.
Purtroppo non tutti i famosi quando prendono le distanze da qualcuno o difendono una categoria sono davvero interessati senza guardare a favori lavorativi politici ecc
Daniel e Emma si sono sempre battuti per queste cose e non è il loro caso,però ecco... Non tutti sono ciò che appaiono...
Esatto, riguardo Emma non ho dubbi, da una vita si batte per giuste cause
Non vedo la necessità di dissociarsi dalle parole di un’altra persona... quanta ipocrisia pur di raccogliere consensi.
nessuno vorrebbe essere associato con un transofobo, l'ipocrisia qua non c'è. daniel ed emma hanno fatto benissimo a dissociarsi dalla rowling
@eva sabetta ma c’è qualcuno che ha associato le parole della Rowling agli attori di Harry Potter o di Animali fantastici?
Ognuno tendenzialmente risponde di quello che dice...
@@iceman6114 Ovviamente hai ragione, ma allo stesso tempo ci sono persone che vedendo che nessuna delle persone che la conoscono si dissocia dai suoi discorsi lo prendono come un assenso agli stessi... è un concetto sbagliatissimo, ma ce ne sono parecchie di persone così e quindi loro si trovano costretti a mettere le mani avanti per forza!
@@iceman6114 non c'entra adesso, se qualcuno rimane amico con una persona problematica o comunque non esprime mai i suoi pensieri su di lei allora pure quel qualcuno è problematico, e anche se in verità non lo è le persone tendono ad associare i due. quindi mi ripeto, daniel ed emma hanno fatto benissimo a dissociarsi (sopratutto emma che è femminista)
Due bei paraculi pur di non perdere consenso dai loro fan trans o no !!
Mamma mia non si può più esprimere una propria opinione senza essere massacrati...... Ipocrisia pura
Il vostro problema è che dovete capire che non avete il benché minimo diritto di decidere sulla vita degli altri. SE UNA PERSONA SI SENTE A DISAGIO NEL SUO CORPO DI NASCITA PERCHÉ OPPORSI ALLA FELICITÀ DI QUESTA PERSONA?
Se con la tua opinione discrimini o insulti qualcuno è questo quello che succede
@@ilbloccodellettore forse qualche problema ce l' hai tu..... Non hai capito nulla di quello che ho detto ma subito hai giudicato...... Io ho solo espresso un mio pensiero che si può applicare a qualsiasi altro argomento..... Siamo arrivati ad un punto che se non la si pensa come gli altri si viene giudicati o peggio massacrati IPOCRISIA PURA ..... Poi sul web peggio che mai specialmente quando chi ti giudica si nasconde dietro una tastiera.
@M. K puoi avere libertà di pensiero su tutto quello che riguarda te, ma non dovresti mai permetterti di giudicare qualcuno che, tra l'altro, ne ha già passate troppe per colpa di gente come voi
@M. K capisci che le parole possono ferire più delle lame? Perché avete sempre il bisogno di esprimere un parere anche se questo è chiaramente puntato a ferire qualcuno? Perché sentite il bisogno di giudicare qualsiasi cosa? Ve lo dico io, la repressione che vi portate dentro dalla nascita, il coraggio che vi manca per poter vivere come vorreste, vi porta ad incanalare tutta la frustrazione nei confronti di chi invece ha avuto il coraggio di sbattersene delle critiche e vivere la propria vita come ognuno dovrebbe, sentendosi libero
Alla fine dalla cosa delle mestruazioni è passata a discorsi ridicoli sui giovani d'oggi costretti a cambiare sesso. Ma dove? Abbiamo presente di quanta violenza psicologa sono vittime le persone trasgender? Poi non ho capito il fatto di avere in ciclo è una discriminante? Mia sorella dice solo che è una rottura XD
@@angelachiera8956 Essere donna non vuol dire avere il ciclo. Essere donna vuol dire essere indipendente, crescere un figlio anche non tuo. Molte donne per problemi fisici non hanno il ciclo ma questo non le rende meno donne. :)
@@emmasmiroldo6483 non è l'indipendenza che ti rende donna. Ci sono tante donne che non sono indipendenti e che non crescerebbero mai un figlio che non è loro. Sono sempre donne. Le donne che non hanno le mestruazioni soffrono di dismenorrea.
Perché dovrebbero avere dei diritti quei mutanti? Che dititti poi? Sanità, diritti politici o cosa? Li hanno vero? O dobbiamo creare una nuova categoria sociale per soddisfare i loro capricci? I nuovi MUTANTIIIII
Quante persone che attaccano la Rowling, talvolta augurandole cose indicibili, hanno effettivamente letto i tweet? Secondo me pochissime dal momento che leggo in continuazione “La Rowling è contro la comunità Transgender”, cosa che non è vera. Non l’ha detto nei tweet incriminati. Ha semplicemente espresso il suo parere in merito al sesso binario, che può essere condivisa oppure no. Ma ha anche scritto, testuali parole, “I respect every trans person’s right to live any way that feels authentic and comfortable to them. I’d march with you if you were discriminated against on the basis of being trans.”. Non ha lanciato nessun messaggio d’odio, anche se invece ne sta ricevendo ormai da giorni. E non se lo merita. La Rowling ha tutto il mio rispetto e mi auguro che questo sciame di crudeltà che la sta colpendo giunga presto alla fine...
Che 2020 di 💩
Che dranmone poter esprimere liberamente il proprio pensiero ...
Co sta musica poi.
NON È PIÙ UN'OPINIONE LE PERSONE TRANS SONO PERSONE NATE NEL CORPO SBAGLIATO,SE SI SENTONO DI ESSERE DEL SESSO OPPOSTO SONO DEL SESSO OPPOSTO OGNUNO PUÒ ESSERE CHI VUOLE
@@giovannicavallaro3553 io sono batman
C'è da dire che la Rowling ha sbagliato nel porsi. Doveva probabilmente camminare più "in punta di piedi" attraverso questo argomento, che è delicato e diverso per ogni persona...detto ciò, la mia stima per lei non può certamente annullarsi...ma la delusione un po'si fa sentire.
Ha fatto bene secondo me
Da quello che posso leggere nei commenti - alcuni, ci sono eccezioni - vedo solo ignoranza (sospiro eterno coff coff coff commento sotto sotto) - siete solo persone bigotte che non si sono mai confrontati con queste realtà e credono di avere la saccenza di poter dare le loro opinioni fondate su altra ignoranza. Mi diverte vedere quanto poco sono informati sul discorso Terf, Arcilesbica nazionale (altro manipolo di senza cervello) e la discriminazione delle persone transgender, e la questione transgender più da vicino. Persone che hanno solo paraocchi e si divertono a intaccare altre persone perché si credono di avere una profonda conoscenza dell'argomento. Quanta sicurezza avete in voi stessi, e quanto siete vuoti, scorza senza anima. La Rowling si è dimostrata per quello che è e la gente che la segue dimostra quanto siete vuoti come lei. Un mondo abitato per la maggior parte da Senz'anima e senza Cervello.
Tu come la pensi, ha torto o no la Rowling secondo te?
@@fennyaragosta3258 Da come mi sono espresso credo di aver chiarito il fatto che la Rowling ha palesamente torto.
Non puoi dare del bigotto a chi non la pensa come te
@@FloydRos ecco non c'entra nulla 'chi la pensa come me, come Giacomo ecc' - perché questa è intolleranza, discriminazione, 'non accettazione.
@@alessandroildefonso6790 se la rowling non concorda con il fatto che i maschi non sono femmine e le femmine non sono maschi lei è libera di dirlo
Fanpage giornale... super iper mega imbarazzante.
Adoro la vostra ironia,vi voglio bene
Tutti devono poter dire quello che vogliono,solo così si è liberi
Ma non si deve discriminare, un'opinione è tale finché non nuoce alla libertà è hai diritti altrui
Elisabetta Imperatore il problema che ora tutti si sentono discriminati,non fa più a dire e fare nulla che qualcuno si lamenta
Stai legittimando chiunque a insultare e calunniare.
Perché adesso un trans è una donna????ma ce la fate.una donna è altra cosa
L innominabile gli ha infettati, ( Lupin che ha partecipato al cerbero il signor PER QUANTO MI RIGUARDA)
Signori di twitch io mi dissocio
Penso che Daniel ed Emma Watsom avrebbero fatto meglio a non esprimersi o, comunque ad andarci piano. Hanno voltato le spalle bruscamente alla loro madre solo per far vedere che loro aiutano i deboli, quando alla fine non gliene frega granché dei trans, hanno solo fatto bella immagine a cattivo gioco.
MI DISSOCIO SIGNORI DI TWITCH
L" autrice deve potere esprimere la sua opinione. Basta con il fascismo della sinistra.
🤧🤧🤧😭😭😭
Ma a me non interessa il fatto che la Rowling sia transfobica. A me interessa il fatto che abbia detto determinate parole in un periodo molto delicato e che lo abbia detto ad alta voce. Poi io non sono né delusa né tantomeno affranta, perché se lei la pensa così, sinceramente non saprei nemmeno che fare. Ma se lei sa di parlare a milioni di persone, che la ritengono un idolo, e sa un suo comportamento può essere influente su quello che le stesse persone poi pensano, secondo me avrebbe dovuto scegliere perlomeno un altro momento per esprimere la sua opinione. Tutto qui.
Ma se la Rowling ha detto che i trans erodono il concetto di donna come classe politica e biologica,se ha detto di aver subito abusi sessuali e violenze domestiche durante il suo primo matrimonio,che doveva fare,mentire spudoratamente e ipocritamente per accontentare l'opinione pubblica mondiale e rimanere simpatica? A me questo mondo che non tollera opinioni diverse dal pensiero comune francamente mi spaventa e mi fa schifo.
Mauro Menchetti no, ma perlomeno scegliere un altro momento. Questo è il Pride Month ed esprimere opinioni transfobiche in questo periodo è un po’ rischioso. Non la sto insultando per la sua decisione, anche se non sono d’accordo.
Tristeza
Qualcuno che mi spiega so confusa
Un branco di capre ha inteso male il messaggio della Rowling e c'è stato un polverone
I trans non sono donne, basta illuderli di qualcosa che non è.
State solo copando.
Inmensa Rowling.
Spero che un potente lampo di coscienza spazzi via la stupidità di chi scrive certi commenti e li faccia ripigliare. Smettiamola di dire che si possono avere opinioni di questo tipo perché non sono tali. Facile parlare se non si vive la condizione o non si è vicini a qualcuno che la vive. Vite vissute tra ignoranza e bigottismo sono realmente buttate
non ha insultato nessuno,non è stata offensiva,ha detto che ama i trans,cosa non capite?Non ha insultato i trans
Signori mi dissocio
Continuate a riscrivere la storia,vi si riesce molto bene...Qui partono degli applausi 👏
Mi dissocio pure io
Poi attaccere i trans perché metteono in pericolo il femminismo? Io sapevo che la violenza e la misognia erano atti dei uomini etero che però magari sn metto attaccabile rispetto ad una delle categoria più vulnerabili. Alla fine sembra un discorso solo egoistico.
@@l.m.s55 Vedremo dopo varie sentenze. La maggior parte dei paesi occidentali ha leggi antidiscriminazioni quindi attaccati
@@l.m.s55 presto anche qui, evvina nel 2020
Io esprimo un concetto puro e semplice:non disprezzo i trans e non li combatto,non ho niente contro,ma perché se la signora,in base alle sue(brutte) esperienze,si è formata una opinione negativa dev'essere massacrata?Non ha il diritto di dissentire?A me la violenza sembra di chi non concede a una persona, anche se famosa e quindi con ampia cassa di risonanza,un diritto di non essere a favore di determinate cose.
@@mauromenchetti117 l'esperienza traumatica, se è quello il problema, l'ha avuto cn un suo ex mica cn una trans. Se poi lei esprime un pensiero critico gli altri sn liberi di criticare quel pensiero. Poi attaccare una categoria di esseri umani non può che creare tensioni, siano chi che sia.
Eddie ,daniel e emma non mi deludono mai ...💖💖💖💖💖li amo.
Io sto nella parte di Jk Rowling
@@pietro_-_ bravo
Crime
JJ
Se tu avessi un amico caro e onesto, leale e rispettoso e che conosci da 30 anni e ti dicesse che odia i cinesi tu non lo vedresti più? Poi scusa io ho letto i suoi tweet, ora non si può che dire quello che pensi, ma devi per forza dire quello che pensano tutti? È una persona intelligente non l'lubriacone del bar, ha espresso la sua idea, da donna, perció ogni persona si fa la sua idea, ma se sei bravo lo sei nella vita non nei tweet di internet
Viva la Rowling
Grandi Daniel ed Emma❤🏳️🌈
Non è così io da ragione alla Jk Rowling
Viva la libertà di pensiero, sono con Rowling
Non è libertà di pensiero quando si va a intralciare l'identità e il diritto delle persone transgender di essere riconosciuti per quello che sono, uomini donne o non binarie che siano
@Erik Kuci quindi secondo la tua logica le persone transessuali sono dei predatori? E sinceramente non mi farebbe nessun problema se una donna transgender entra nei bagni pubblici, è una donna dove dovrebbe andare? Mi crerebbe problemi e imbarazzo se un uomo transgender entra in un bagno per donne, non una donna. Quindi te faresti entrare una donna transgender secondo la tua logica? Non pensi che lei e gli uomini si sentirebbero a disagio? Tutti uomini e ti trovi una donna, o viceversa nel bagno delle donne, tutte donne e ci ritroviamo un uomo.
Per quanto riguarda la competizione, non bisogna generalizzare, una mia amica ha iniziato il percorso età giovanile e non aveva una corpo tipico atletico maschile, poi con la terapia ormonale gli ormoni vanno ad atrofizzare e diminuire la massa muscolare, sono sicura che sono più forte io di lei transgender. Ovvio che se una persona inizia il percorso magari già tanta massa muscolare tipica degli uomini c'è lo svantaggio e su questo non ci piove. Si sta infatti ancora disputando questa cosa...
@@ME.5 Una donna che entra nel bagno delle donne, che assurdità
@@ME.5 È un suo diritto... mi spiace per lei se incontra problemi
@UCpL--EXHwRPFXHjuf3rM6eQ Qualcuno? Casomai qualcuna, non si riesce a capire che una donna transgender è donna, nonostante abbia ancora il pene o no. Il problema è vostro che non riuscite ad accettare, se così si vuol dire, la loro identità. E nessuna donna transgender si "aggiusta" il pene, se lo dovesse ancora avere, pubblicamente, esistono i bagni con le porte, chi può vedere il proprio membro? Poi se voi uomini lo aggiustate davanti a tutti non lo so...
Fatto sta che la tua "opinione" su Vladimir o chiunque donna transgender, dove dici che non è una donna, rimane un problema tuo. La realtà è che sono donne come tutte noi e gli uomini transgender sono uomini come tutti voi. A me metterebbe disagio vedere entrare un uomo transgender, con la barba, corpo maschile entrare nel bagno delle donne, e penso sia lo stesso per gli uomini vedersi entrare una donna con abiti femminili, trucco o tacchi che siano, aggiustarsi il make up o quant'altro, che poi quello che metterà ovviamente più a disagio sono loro, uomini e donne transgender.
Che non accetti poi la cosa quello è una cosa che devi risolvere tu, ma loro hanno diritto ad entrare nei bagni del genere che sono, come me e come te.
I transgender sono ciò che si sentono di essere. Non sono le parti intime a determinare l'identità di genere.
Vorrei che vivessero tranquillamente, senza che nessuno dica loro ciò che sono e come sarebbe giusto che si comportassero.
La Rowling è libera di pensare ciò che vuole, ma è offensivo il suo pensiero in merito a questo nei confronti di tutti loro.
Comunque sia, rimango dell'idea che sia una scrittrice meravigliosa, e non dobbiamo odiare la sua più grande opera ( Harry Potter) solo per questo. Rimane comunque un'ottima scrittrice, ma magari non è un'ottima persona.
Si gli organi sessuali e i cromosomi determinano il genere punto e basta. Ah no aspetta sono arrivati quelli di sinistra che hanno cancellato secoli di biologia umana perche: se uno si sente una donna allora è donna.
Allora io mi sento un carro armato
Ancora continua imperterrita con queste frasi vergognose. Pessima scrittrice e personaggio tremendo.
Oi modificati
Mi dissocio
Di
Da.
Du du da da da
Patetici omuncoli
a parte queste poche cose che ho letto e sentito finora quì e su i social,non so che altro abbia asserito la Rowling,ma mi sembra che si stia facendo un gran polverone,su una opinione,tenendo conto che la scrittrice non ha detto poi niente di fantascientifico a ben vedere, ma questo da solo non basta per aditare una persona come transfobica.
MI DISSOCIO
Mi dissocio
Mi dissocio