KONBINI giapponesi: amore e odio
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Uno dei posti che da sempre mi ha affascinato del Giappone e che, da quello che ho visto, affascina tutti gli stranieri che mettono piede nel Paese, sono i KONBINI. Per chi non lo sapesse il termine konbini è la parola giapponese che nasce dal termine inglese “convenience store”, ovvero quei negozietti, piccoli supermercati aperti h24, che vendono un po’ di tutto. Questi convenience store si possono considerare l’anima del Giappone, sono disseminati davvero ovunque, alle volte anche a distanza di qualche centinaio di metri l’uno dall’altro. Togliete i konbini a un giapponese e questo si sentirà perso.
I miei consigli per organizzare il viggio in Giappone:
• 5 consigli per ORGANIZ...
Pensi che sia costoso viaggiare in Giappone?
• Viaggiare in Giappone ...
Cosa mangiare in Giappone:
• Cosa mangiare in GIAPP...
=============================
Podcast:
=============================
Non perdetevi il mio podcast dedicato all'Asia: Parliamo di Asia.
Disponibile su tutte le principali piattaforme podcast (apple, spotify, samsung, etc.)
open.spotify.c...
=============================
Musica:
=============================
Uso da sempre Epidemic Sound.
Se vi iscrivete attraverso questo link, a voi non costa nulla e supportate il canale con una piccola percentuale che ricevo sulle iscrizioni:
www.epidemicso...
=============================
Attrezzatura video:
=============================
L'attrezzatura che uso per i miei video:
kit.co/Marucha...
Sempre un grande Marco!
Grazie, sempre gentilissimo!
Grazie per condividere la tua esperienza e per i tuoi preziosi consigli. Mi sto appassionando alla cultura e pianificherò un viaggio in futuro. È un piacere acquisire piccole e grandi curiosità attraverso il tuo canale 🫶🏻 un saluto!
Ciao, ti ringrazio molto, mi fa piacere che spunti e suggerimenti possano essere utili! Sono sicuro che il viaggio in Giappone saà un'esperienza bellissima!
Grande Marco continua così
Grazie mille!
Ciao Marco! Se parliamo dei più famosi la nostra personale classifica è
1 Lawson
2 family mart
3 7eleven
Il fascino dei konbini per noi occidentali è innegabile e finché si è lì in vacanza ci sta. Il rito dello snack del konbini pre-nanna prima di salire in hotel è divertente ed è una cosa che ti fa sentire in giappone ma è chiaro che se vivessimo 365gg all'anno in giappone non sarebbe sostenibile né a livello di salute e nemmeno economicamente, non si può saccheggiare il banco delle merendine tutti i giorni più volte al giorno per sempre 😂😂
Ciao ragazzi e grazie per la classifica. Sempre difficile da fare, anche se forse io metterei al primo posto i 7eleven. Per me un must sono gli onigiri, ma anche il dolcetto serale è sempre una tentazione, soprattutto se il suocero ti fa cenare alle 18.00 e alle 20.00 hai una fame bestia 😂
@@MarcoBattocchia ahahah grande il suocero!
Ciao Marco, sapevi che tra poco i FamilyMart elimineranno gli spazi adibiti per consumare cibo e bevande per rimpiazzarli con spazio espositivo di altri prodotti tipo vestiti, scarpe ecc.? Cosa ne pensi? Secondo me è una cattiva notizia, meno spazi dove poter mangiare qualcosa seduto e tranquillo.
Questa ancora non l’avevo sentita e in effetti mi sembra proprio un peccato. Spazi per mangiare fanno sempre comodo. Vediamo che prodotti metteranno e se anche le altre catene seguiranno questa strada.
Prossima puntata DURACCU STOA (Drugstore ;) Amatissimi da mia moglie!
Mamma mia, anche mia moglie li adora!
Penso possa avere un peso pure la sicurezza.
Anche qui in Italia ci sono supermercati aperti h24 ma è piuttosto inquietante andarci di notte, nonostante dope le 22 sia vietata la vendita di alcolici. Almeno per quel che ho notato
Sicuramente! Girare di notte in Giappone tendenzialmente non è mai un problema..
Io ci faccio quasi sempre colazione con il mini melonpan con crema e panna e con un succo, poi per il resto di solito acqua e qualche snack per calmare la fame nel pomeriggio.
Pure io li considero affascinanti ma deleteri per la salute.
Già, una vera tentazione.