⭕️ Cosa rende veramente EFFICACE un' ARTE MARZIALE?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ม.ค. 2024
  • Il fatto che tutto e' basato su principi e non tecniche.
    .
    Principi che vengo raffinati da anni e testi in ogni tipo di situazione e contro ogni tipo di praticante.
    .
    Il nostro programma di allenamento e', appunto, costruito sullo sviluppo di queste qualita'.
    ------------
    Vuoi saperne di più?
    ilmondodelsilat.framework360....
    Clicca e unisciti alla COMMUNITY Facebook:
    / pukulanclub
    Vuoi scoprire la tecnica SEMPLICE che ti permetta di DIFENDERTI contro le principali AGGRESSIONI?
    Clicca qui e scarica il video: nagakuninginstitute.com/it/la...
    Vuoi una lezione GRATUITA?
    Fissala a questo link: nagakuninginstitute.com/it/si...
    Sei di Pavia o Milano?
    Ci trovi qui: maps.app.goo.gl/xjNSPU2PJnJXj...

ความคิดเห็น • 6

  • @denden01161
    @denden01161 6 หลายเดือนก่อน +2

    Nice one

    • @NKI-Italia
      @NKI-Italia  6 หลายเดือนก่อน +1

      Thanks!

  • @stefanoferroni7778
    @stefanoferroni7778 5 หลายเดือนก่อน +2

    Da vicino resta una delle strategie migliori una sequenza che mira a fermare l'attacco con un blocco che sembra difensivo ma ha un angolazione di entrata che agisce anatomicamente in modo che il primo arto bloccato o deviato non puo 'replicare ed allo stesso tempo si agise con una azione dentro a gli angoli che non permette all'aggressore di proseguire e doppiare ; ma inesorabilmente soccombe il problema resta se chi aggredise a ottimi spostamenti ed e'un vero combattente picchiatore e padroneggia ogni aspetto della propia arte !allora va tracciato e lo si chiude progressivamente per arrivare ad applicare tale strategia !non sono un esperto di pukulan serak ma praticando il kali di inosanto da 30 anni e essendo stato inosato un allievo di paul dethouars nel inosanto system il pukulan serak anche se non insegnato apertamente alcuni elementi fondamentali soppravvivono e sono presenti basta ridurre la distanza e modificare gli angoli reputo tale sistema meglio del wing chun ! e grazie a certe analisi fatte io resto sempre e solo un rappresentante del kali filippino non mi fregio di cio ' che non sono ; ma quello che ho inserito del serak a livello di strategia , ora sono piu'sicuro dei mie strumenti ! Bisogna ringraziare i grandi maestri , principalmente le due famiglie de vriers e dethouars che hanno dedicato la vita perche l'arte non sparisse!👋

    • @NKI-Italia
      @NKI-Italia  5 หลายเดือนก่อน +1

      Tutto giustissimo, solo una cosa: nessun pukulan serak è stato insegnato da oom Paul, lui stesso non ha mai usato quel nome non avendolo mai praticato. Il pukulan serak ha jurus, esercizi, principi, geometrie e forme completamente diverse che sono state insegnate solo da oom Dolf a alcuni suoi allievi.
      Per tutto il resto siamo tutti d’accordo soprattutto sul fatto che queste arti vanno allenate e preservate!

    • @stefanoferroni7778
      @stefanoferroni7778 5 หลายเดือนก่อน +2

      @@NKI-Italia mike faraone racconta che paul dethouars insegno pubblicamente una versione più blanda e leggera ; mentre il vero stile solo a pochi e privatamente e lo chiamava solo serak ! Mentre Henry Devriers il fratello più giovane dei 3 fratelli in una lunga intervista datata 2001 dichiarò che la versione appresa da paul dethouars si può considerare la mano morbida del sistema; mentre Dolf de vriers apprese la cosiddetta mano dura del sistema così dichiarò! Le cose dovrebbero risultare in questo modo ; mi sono spiegato male prima scusami per le mie inesattezze storiche sul sistema ; in ogni caso Quello che e' veramente e importante che il sistema possiede una strategia tecnica formata da principi ed elementi che funzionano sul serio ! Buon Lavoro !

    • @NKI-Italia
      @NKI-Italia  5 หลายเดือนก่อน +2

      Mike diciamo che tende a raccontare cose che ha sognato dopo una cena a base di peperonata 😂
      Serak e Pukulan serak per i de vries erano come due stili diversi proprio. Permainan e Pukulan = giocare e colpire; oom Harry li praticò entrambi, Permainan con oom Maurice, fratello di Paul e Pukulan con oom Dolf. Penso tu ti riferisca all’articolo di Bonomelli che era su Samurai, mi pare fosse spiegata questa parte, ma è passato un po’ di tempo!